View Full Version : Consiglio per assemblaggio pc editor/game
Salve, avrei bisogno di un vostro consiglio per assemblare il mio nuovo pc. L'utilizzo che ne andrei a fare è un po' di photoshop, editor video (in qualità Full HD non di più) e anche un po' di giochi (nello specifico The Sims 4). Volevo approfittare di eventuali sconti con il Black Friday... leggendo in rete ho tirato giù questa configurazione ma non me ne intendo molto:
https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/2CXGUQE3WYSPR?&sort=default
Ho scelto volutamente una scheda madre Asus perchè non mi hanno mai dato problemi e sono resistenti all'umidità. Del mio vecchio pc (che ha più di 10 anni) posso giusto recuperare il masterizzatore dvd.
Il case non l'ho ancora trovato perchè sto cercando appunto una soluzione che possa ospitare il masterizzatore e che sopratutto sia protetto contro la polvere, voi avete qualche idea?
Per il montaggio poi vorrei provare da sola tramite video tutorial online... sperando non sia troppo complicato... (alle brutte lo porto in negozio).
Se potete controllare che sia tutto compatibile e/o se avete dei suggerimenti, perchè ripeto non me ne intendo molto...
Vi ringrazio in anticipo! :)
celsius100
15-11-2019, 09:16
Ciao
Mi sembra tutto ok
Visto che fai editing cmq potresti pensare al ryzen 2700x che ha 2core in piu che possono fare comodo
Sulla ram volendo se risparmi su widnows (ci sono shop in cui costa meno di 25 euro una licenza oem) potresti anche pensare a delle 3600Mhz o a 32gb
X il dissipatore lo hai inserito x overclock, silenziosità o altro?
Sui case il primo che mi viene in mente e il be quiet pure base 600, ma puoi dare un'occhiata anche ad altri sempre in casa be quiet oppure Fractal ad esempio
Ciao Celsius100,
sul processore e ram ci penso grazie.
Per il dissipatore sinceramente non ne ho idea... ho preso quello per i commenti positivi che ho letto. Sono ben accetti suggerimenti.
Grazie per il case, mi piace.
Ciao
Mi sembra tutto ok
Visto che fai editing cmq potresti pensare al ryzen 2700x che ha 2core in piu che possono fare comodo
Sulla ram volendo se risparmi su widnows (ci sono shop in cui costa meno di 25 euro una licenza oem) potresti anche pensare a delle 3600Mhz o a 32gb
X il dissipatore lo hai inserito x overclock, silenziosità o altro?
Sui case il primo che mi viene in mente e il be quiet pure base 600, ma puoi dare un'occhiata anche ad altri sempre in casa be quiet oppure Fractal ad esempio
celsius100
17-11-2019, 13:47
allora come dissi ci metterie un classico freezer 34 esport, abbassi di qualche grado le temp e di qualceh decibel la rumorosità, ad un costo contenuto
Ok. Visto che ci sono ti chiedo anche questo...
Guardando per le RAM ho trovato le Patriot Viper Steel DDR4 che hanno un prezzo inferiore. Te cosa ne pensi?
https://www.amazon.it/Viper-Memoria-Gaming-Grigio-PVS48G200C6K/dp/B07N47DP2D/ref=sr_1_12?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=Viper%2BSteel%2BDDR4&qid=1574020353&s=pc&sr=1-12&th=1
Grazie!
allora come dissi ci metterie un classico freezer 34 esport, abbassi di qualche grado le temp e di qualceh decibel la rumorosità, ad un costo contenuto
celsius100
17-11-2019, 21:31
nn fanno parte della lista qvl della asus x cui cmq garanzia al 100% nn ci sarebbe ma bene o male con ram nn a frequenze estreme come queste e difficile che si abbiano problemi
Ciao, volevo chiederti un tuo parere sulla scheda video... perchè un mio amico che ha un negozio di pc mi ha consigliato di prenderla Asus visto che la scheda madre che ho scelto è Asus. Tu che ne pensi?
Ciao e grazie!
nn fanno parte della lista qvl della asus x cui cmq garanzia al 100% nn ci sarebbe ma bene o male con ram nn a frequenze estreme come queste e difficile che si abbiano problemi
celsius100
21-11-2019, 09:11
La scheda madre non può riconoscere la marca di scheda video Quindi in realtà non cambia nulla semplicemente C'è chi lo fa per questione di estetica perché magari hanno gli stessi led colorati Tutto qui comunque un Asus strix va benissimo È un prodotto di fascia alta
Il problema e che costa più di altre schede che hanno una qualità del tutto assimilabile Quindi in genere non è fra le scelte migliori qualità prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.