View Full Version : problema rete integrata Msi z370 gaming plus
Ramses_1
04-05-2018, 13:23
salve a tutti..
ieri ho montato la mia build nuova
8600k
msi z 370 gaming plus
gtx 970
dopo l installazione del OS , malgrado ero connesso ad internet per mezzo di via cavo, non si connetteva...ho installato tutti i drivers necessari scaricati dal sito msi e niente, lho disinstallata e reinstallato i drivers ma nulla da fare...puo essere che la mobo sia fallata? ho dovuto connettere un pennino wi-fi x andare online :-|
alecomputer
04-05-2018, 16:07
Potrebbe anche essere che la scheda madre abbia la porta lan guasta , anche se di solito il problema e dovuto a altre cause .
Controlla il cavo lan e i connettori al termine del cavo , spesso si rompe la molletta di plastica del connettore e il cavo non fa piu un buon contatto . Se hai un altro pc prova il cavo su l' altro pc per verificare che funzioni . Oppure entra nel menu del router dal pc nuovo per capire se almeno al router la rete funziona .
Se la rete funziona e entri nel menu del router , ma non ti connetti a internet allora il problema puo essere un errata configurazione del router , oppure qualche virus sul pc che blocca internet .
Ramses_1
04-05-2018, 17:17
il cavo è buono..lho usato in un altro pc, idem per il router...
in gestione dispositivi vede la scheda ethernet ma ha un triangolino giallo e nelle proprietà mi dice
:
Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)
{Fallimento operazione}
L'operazione richiesta non è riuscita.
alecomputer
04-05-2018, 17:34
In questo caso o e un problema di driver , oppure la scheda e guasta .
Per risolvere dovresti provare a disinstallare i driver della scheda lan e poi reinstallarli di nuovo . Se non dovesse funzionare puoi anche provare a reinstallare windows .
Ramses_1
04-05-2018, 22:32
Ho reinstallato l Os e non è cambiato nulla.. avrò disinstallato e reinstallato i drivers un bel po di volte e nulla camhia...ho deciso di comprare una scheda di rete pci express ed ho risolto il problema ... il negoziante dove ho acquistato la mobo mi ha detto che puo essere un problema di driver e che vorrebbe vedere il pc...e sicuramente mi dovrebbe cambiare la mobo cn un altra...ma sinceramente prendere il cosmos s e portarlo li è una gran sfacchinata!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.