Giuguanino
17-01-2015, 22:12
Salve, volevo chiedere se è possibile avere una unica partizione in un disco partizionato in MBR, in quanto oggi la Seagate mi ha inviato un nuovo hard disc da 4TB, dato che quello acquistato presentava problemi. Ora a differenza di quello precedente questo è da inizializzare dalla capacità di 4TB e dato che ne ho altri due esterni, uno da 3TB e l'altro da 4TB, ho dato un'occhiata a come risultavano partizionati e ho scoperto che entrambi sono in formato MBR, ma nel contempo ho anche notato che non hanno partizioni, entrambi hanno una unica partizioine e quindi vi chierdo come può essere, dato che nel formato MBR io so che al massimo una partizione può raggiungere i 2 TB.
Quindi a questo punto ho pensasto che anche questo mio nuovo hard disc posso formattarlo in MBR invece che in GPT, come di fatto è formattato l'altro disco interno dove risiede il mio sistema operativo Windows 8.1 (bios UEFI)
Di conseguenza chiedo come sia possibile questa soluzione e se di fatti io posso ottenere lo stesso risultato di un hard disc da 4 TB in MBR con unica partizione.
Ringrazio chi mi può fornire utili informazioni al riguardo.
Quindi a questo punto ho pensasto che anche questo mio nuovo hard disc posso formattarlo in MBR invece che in GPT, come di fatto è formattato l'altro disco interno dove risiede il mio sistema operativo Windows 8.1 (bios UEFI)
Di conseguenza chiedo come sia possibile questa soluzione e se di fatti io posso ottenere lo stesso risultato di un hard disc da 4 TB in MBR con unica partizione.
Ringrazio chi mi può fornire utili informazioni al riguardo.