Entra

View Full Version : Problemi all'avvio di Windows

sofix2289
05-06-2014, 19:40
Salve, ha da 2 settimane circa che ho un piccolo problemino all'avvio del pc. Ogni tanto mi tocca riavviarlo 3-4 volte fino a quando non decide di sua spontanea volontà di avviarsi. Come vedete dallo screen che ho postato quando accendo il pc mi spunta quella schermata li e non riesco ad andare avanti fino a quando lo riavvio 5-6 volte. Secondo voi il problema dove stà ? hard disk ? settaggi bios ? aiutatemi pls

Se nell'immagine non si vede (colpa dei 24kb) scrivo qui:

Auto-detecting USB Mass Storage Devices..
Device #01 :
Device #02 :
Device #03 :
Device #04 :
04 USB mass storage devices found and configured.

3rd Master Hard Disk Error
Press F1 to Resume

help !!!

Dumah Brazorf
05-06-2014, 19:55
Per caso hai chiavette/dischi esterni usb collegati? O forse un lettore di schede? Vedi se scollegandoli il problema persiste.

sofix2289
05-06-2014, 22:49
ho gia fatto questa prova ma nulla che poi l'unica usb che tengo e' la stampante poi non ho altro... puo' darsi l'hard disk che mi sta lasciando? le cose sono due o sara' successo qualcosa nel bios (anche se non lo tocco mai quindi mi sembra strano) oppure l'hard disk che mi sta lasciando x strada... o magari ho pensato anche il collegamento che va dall'hard diak alla scheda madre magari che difetta che dite?

Dumah Brazorf
06-06-2014, 12:16
I connettori sata sono parecchio più deboli dei vecchi ide. Data la natura rigida del cavo i connettori sono costantemente in tensione meccanica e col caldo possono arrivare a deformarsi nella zona dei contatti causando problemi.
Se hai un cavo di ricambio prova a sostitirlo, persa per persa...

aled1974
07-06-2014, 07:46
prova a postare l'immagine su un sito esterno, es. postimage.org e a mettere qui il link che si chiama "miniatura" perchè così non si vede nulla e non mi è ben chiaro a cosa si riferisca il messaggio "3rd Master Hard Disk Error" se non ad un hard disk problematico

ma meglio vedere la videata del post a dimensioni comprensibili :D

ciao ciao

Dumah Brazorf
07-06-2014, 09:33
Orpo, non mi ero accorto del 3rd master.
Quindi tu e dai e dai lo fai partire, e quando parte non ha dato dell'errore?
Controlla quel cavo.