DeltaDirac
07-09-2013, 11:46
Volgio condividere con voi la mia prima esperienza col servizio assistenza Apple.
La scorsa settimana avevo preso un appuntamento per la mattina (iPhone 5 di mia moglie) e uno per inizio pomeriggio (mini iPad di mio figlio con vetro scheggiato).
Stamani arrivo con 15 minuti di ritardo.
Vengo ricevuto subito dal 'tagliafila' e inviato al Genius Bar dove mi dicono di attendere 5 minuti. Un paio di minuti dopo si presenta il 'tagliafila' perchè si chiedeva come mai non fossi stato ricevuto, e interviene lui. Veloce verifica su un malfunzionamento del BT e decide di cambiarlo.
Ottimo.
Ne approfitto per dire che il secondo appuntamento ottenuto era per 3 ore più tardi, ed ho chiesto quali ottimizzazioni usi il sistema centrale per distanziare così tanto un appuntamento dall'altro :rolleyes:
Comprensibilmente il dipendente Apple acconsente a verificare anche il mini iPad. Lamentavo un problema al pulsante 'Home' e un danno al vetro, in basso non molto esteso ma visibile.
Con mia somma sorpresa e gaudio :D decide di sostituire anche quello in garanzia.
Morale: il servizio Genius Bar non ha uguali. Sono androidiano convinto e lo sarò sempre (uso infatti un Galaxy Nexus per telefonare e un Nexus 10 come tablet), ma devo riconoscere che il servizio clienti Apple è ordini di grandezza avanti a tutti gli altri, Samsung (ovviamente) inclusa.
Applausi al Genius Bar e alla Apple!!! ;)
La scorsa settimana avevo preso un appuntamento per la mattina (iPhone 5 di mia moglie) e uno per inizio pomeriggio (mini iPad di mio figlio con vetro scheggiato).
Stamani arrivo con 15 minuti di ritardo.
Vengo ricevuto subito dal 'tagliafila' e inviato al Genius Bar dove mi dicono di attendere 5 minuti. Un paio di minuti dopo si presenta il 'tagliafila' perchè si chiedeva come mai non fossi stato ricevuto, e interviene lui. Veloce verifica su un malfunzionamento del BT e decide di cambiarlo.
Ottimo.
Ne approfitto per dire che il secondo appuntamento ottenuto era per 3 ore più tardi, ed ho chiesto quali ottimizzazioni usi il sistema centrale per distanziare così tanto un appuntamento dall'altro :rolleyes:
Comprensibilmente il dipendente Apple acconsente a verificare anche il mini iPad. Lamentavo un problema al pulsante 'Home' e un danno al vetro, in basso non molto esteso ma visibile.
Con mia somma sorpresa e gaudio :D decide di sostituire anche quello in garanzia.
Morale: il servizio Genius Bar non ha uguali. Sono androidiano convinto e lo sarò sempre (uso infatti un Galaxy Nexus per telefonare e un Nexus 10 come tablet), ma devo riconoscere che il servizio clienti Apple è ordini di grandezza avanti a tutti gli altri, Samsung (ovviamente) inclusa.
Applausi al Genius Bar e alla Apple!!! ;)