PDA

View Full Version : Applausi al Genius Bar dell'Apple Store di FI

DeltaDirac
07-09-2013, 11:46
Volgio condividere con voi la mia prima esperienza col servizio assistenza Apple.

La scorsa settimana avevo preso un appuntamento per la mattina (iPhone 5 di mia moglie) e uno per inizio pomeriggio (mini iPad di mio figlio con vetro scheggiato).

Stamani arrivo con 15 minuti di ritardo.
Vengo ricevuto subito dal 'tagliafila' e inviato al Genius Bar dove mi dicono di attendere 5 minuti. Un paio di minuti dopo si presenta il 'tagliafila' perchè si chiedeva come mai non fossi stato ricevuto, e interviene lui. Veloce verifica su un malfunzionamento del BT e decide di cambiarlo.
Ottimo.

Ne approfitto per dire che il secondo appuntamento ottenuto era per 3 ore più tardi, ed ho chiesto quali ottimizzazioni usi il sistema centrale per distanziare così tanto un appuntamento dall'altro :rolleyes:

Comprensibilmente il dipendente Apple acconsente a verificare anche il mini iPad. Lamentavo un problema al pulsante 'Home' e un danno al vetro, in basso non molto esteso ma visibile.
Con mia somma sorpresa e gaudio :D decide di sostituire anche quello in garanzia.

Morale: il servizio Genius Bar non ha uguali. Sono androidiano convinto e lo sarò sempre (uso infatti un Galaxy Nexus per telefonare e un Nexus 10 come tablet), ma devo riconoscere che il servizio clienti Apple è ordini di grandezza avanti a tutti gli altri, Samsung (ovviamente) inclusa.

Applausi al Genius Bar e alla Apple!!! ;)

Eress
08-09-2013, 07:16
Questo è risaputo, l'importante è che il servizio rimanga di questo livello e qualità, altro che samsung! :asd:

DeltaDirac
08-09-2013, 10:32
Per me non era risaputo per nulla, anzi leggendo su internet pareva che ultimamente il GB fosse diventato molto più ostico dati gli ultimi episodi nei quali non ha sostituito al volo i dispositivi difettati, tanto più quelli con crepe sul display.
Per me è stata una piacevole sorpresa, e lo dico da androidiano.