PDA

View Full Version : AIUTO! non riesco ad accedere a STEAM

Iuki
05-09-2013, 14:44
Salve a tutti,

Non riesco ad accedere al mio account Steam, in cui ho due giochi abbinati al momento, il problema è dovuto al mio ex operatore telefonico/adsl, che mi ha cancellato la mia e-mail, quindi non avviene il log atomatico a Steam, mi chiede di reinserire la password dell'account che non ricordo, e non esistendo più la vecchia mail non è possibile recuperare tramite codice e domanda segreta l'acesso all'account;

se provo in questa pagina di supporto: https://support.steampowered.com/newticket.php

mi chiede comunque la password per ricevere assistenza da Steam, come faccio ha contattare Steam per ricevere assistenza ?

PS: altra cosa strana, sempre a questo indirizzo https://support.steampowered.com/newticket.php se inserisco il nome del mio account per recurera la password nell'apposita casela compare il sefuente mesaggio: "Non abbiamo trovato nessun account con questo nome utente o indirizzo email" quindi potrebbe significare che la amil non essendo più attiva, l'account sia stato sospeso o cancellato

non sò ne come conttatarli, ne cos'altro fare, magari qualcuno che conosce bene l'inglese, potrebbe tradurre la mia questione/problema da postare nel forum ufficiale di steam ?

spero possiate aiutarmi,

Grazie a tutti!

:help: :help: :help:

TRUTEN
05-09-2013, 14:57
Gli account del supporto e di steam sono separati. Fai un account e richiedi assistenza.

Iuki
05-09-2013, 15:08
Gli account del supporto e di steam sono separati. Fai un account e richiedi assistenza.

ho aggiornato le info nel primo post

Non è un rischio creare un secondo account sullo stesso pc, o anzi è consigliabile che sia lo stesso pc, anche solo per chiedere assistenza ? ho paura di perdere l'acesso da Steam a due giochi già installati, prima che mi bloccassero l'acesso.

Ma se Steam mi permettese di ricreare il medesimo account, cioè la stessa user name, ma con tutti gli altri dati diversi tra cui una nuova e-mail, Skyrim LE, ed Alan Wake LE già installati, avrebbero sicuramente acesso a Steam, oppure cè il rischio che me lo veda comunque come un nuovo account = giochi installati persi ?

TRUTEN
05-09-2013, 15:21
Se crei un ticket ti devi registrare e per il supporto l'account è obbligatoriamente diverso. Inoltre anche a loggarsi con diversi account dallo stesso pc,uno alla volta ovviamente, non ci sono problemi.

Qui non si può fare molto, devi aprire un ticket ( tieni pronte anche le prove di acquisto dei giochi).

Jon Irenicus
05-09-2013, 16:47
Abbiamo il thread ufficiale di Steam, usiamo quello.
Il link c'è nel sommario dei thread ufficiali in evidenza (oltre al fatto che è praticamente sempre in prima pagina nella sezione thread ufficiali).