View Full Version : HP Pavilion g6-2209sl 400euro.. acqusto valido?
ciao a tutti!! ..vorrei regalare questo pc alla mia ragazza.
Le caratteristiche principali sono:
-Processore Intel Core i3-2370M (2.40GHz, 3MB L3)
-HD 500GB SATA
-RAM 4GB DDR3
-Display 15,6" wide 1366x768 pixel
-Windows 8 64bit
-Schdea video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata
L'utilizzo che ne farebbe è:
-visualizzazione e modifica di foto tramite photoshop (o simili), il motivo principale dell'acquisto
-navigazione internet
-studio
-archiviazione di musica (prevalentemente tramite itunes), immagini, video ecc.
raccogliendo informazioni qua e la mi sembra di aver capito che per utilizzare al meglio programmi come photoshop, il pc necessita almeno di una buona scheda video (questa com'è?) e di un minimo di RAM (almeno 4 gb).
questo pc sembra ottimo per le sue esigenze ma dato il prezzo relativamente "basso" mi chiedo se c'è una fregatura da qualche parte!
chiedo consiglio quindi a voi molto più esperti di me e se dovessero servire altre informazioni, ovviamente, sono a disposizione!
grazie in anticipo!:)
morrison86
04-01-2013, 11:51
Io l'ho appena ordinato,e appena sará mio aggiungero 4 gb di ram ;)
la scheda video e di fascia media(per capirci confrontandola con una nvidia è piú performante della 630) ma con ben 2 gb dedicati...il processore pur essendo un i3 è abbastanza potente,ben 2.4 ghz ! Attualmente in quella fascia di prezzo è il migliore insieme al g6 2226 sl ,sempre su mediamondo! Io sceglierei tra questi 2 ;)
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Io l'ho appena ordinato,e appena sará mio aggiungero 4 gb di ram ;)
la scheda video e di fascia media(per capirci confrontandola con una nvidia è piú performante della 630) ma con ben 2 gb dedicati...il processore pur essendo un i3 è abbastanza potente,ben 2.4 ghz ! Attualmente in quella fascia di prezzo è il migliore insieme al g6 2226 sl ,sempre su mediamondo! Io sceglierei tra questi 2 ;)
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
quindi secondo te nonostante sia un i3, i 2,4ghz e i 2gb dedicati le consentirebbero di fare tutto senza rallentamenti?
mi sono dimenticato di dire che il pc dovrà essere sfruttato almeno per qualche anno, quindi non vorrei rischiare di comprare un pc che tra uno o due anni inizia a "soffrire".. non so se mi sono spiegato bene!:what:
morrison86
04-01-2013, 12:18
quindi secondo te nonostante sia un i3, i 2,4ghz e i 2gb dedicati le consentirebbero di fare tutto senza rallentamenti?
mi sono dimenticato di dire che il pc dovrà essere sfruttato almeno per qualche anno, quindi non vorrei rischiare di comprare un pc che tra uno o due anni inizia a "soffrire".. non so se mi sono spiegato bene!:what:
vai tranquillo;)
vai tranquillo;)
ok grazie mille!!!:ubriachi:
morrison86
04-01-2013, 12:29
un appunto...leggendo la tua richiesta di prima hai specificato "fare di tutto senza rallentamenti", logicamente il pc non è un top di gamma ...giochi pesanti o condizioni particolari di stress potrebbero palesare un processore non al top! in quel caso dovresti puntare un i5 di terza generazione o un i7 ed il budget salirebbe di parecchio da 550-600 euro in su( mantenendo invariata la scheda video)!ma penso che un i3 da 2,4ghz sia più che sufficiente per fare "quasi" tutto tranquillamente considerando anche l'ottima scheda video;) ti ripeto..io l'ho gia ordinato;)
no beh, certo tutto tutto senza rallentamenti è praticamente impossibile stando su quelle cifre. Però vorrei che utilizzando programmi come photoshop, itunes ecc. non dia alcun tipo di problema. E poi magari qualche gioco lo installerà ma diciamo che la parte ludica non è prioritaria ecco!
spaceboy
04-01-2013, 12:53
Non è male ma HP non mi piacciono troppo,un pò plasticosi,lo stavo valutando anche io
La testiera è ad isola?
morrison86
04-01-2013, 13:01
Non è male ma HP non mi piacciono troppo,un pò plasticosi,lo stavo valutando anche io
La testiera è ad isola?
anch'io avevo qualche perplessita sul prodotto HP,però complice il prezzo rispetto all'hardware,complice le confortanti notizie sulle nuove serie hp che sembrano aver risolto i vari problemi (uno tra tutti il surriscaldamento con l'inserimento della tecnologia coolsense) ho deciso di buttarmi e fare l'ordine!
si la tastiera è ad isola;)
La testiera è ad isola?
eh anche a me hp non piace molto proprio per lo stesso motivo! però date le caratteristiche e il prezzo forse si può chiudere un'occhio! comunque si, la tastiera è a isola!
spaceboy
04-01-2013, 13:33
grazie farò un giro al Mw a vedere allora..speriamo sia silenzioso ed affidabile
morrison86
04-01-2013, 16:32
giusto per dare uno strumento in più a chi deve ancora decidersi tra il pavilion g6 2209sl con intel i3 2370 ed il pavilion gs 2226 sl con amd a8-4500
su un noto sito specializzato è stata stilata una classifica di circa 650 cpu con svariati benchmark
l'intel i3 2370 si è classificato 88^ mentre l'A8 4500 180^ (differenza sostanziale)
ecco i risultati a confronto
http://i50.tinypic.com/jrbadd.jpg
per quanto riguarda il settore video il 2226sl è invece superiore...a voi la scelta:D
Morgoth85
04-01-2013, 16:42
Un altro sito tuttavia attribuisce un 2700 di punteggio all'a8-4500m e un 2950 all'i3 2370m
Che vi sia differenza è innegabile, ma imho non è così abissale.
Inoltre nei confronti di chi interessa un po' d gaming leggero, personalmente con il mio i3 2330m mi sono trovato decisamente male. Sarò sfigato io :(
che ne dite invece di questo samsung?
SAMSUNG NP300E5A-S06IT
-Intel Core i3-2350M (2.30GHz, 3MB L3)
-HD 500GB
-RAM 4GB
-Display 15,6" wide
-Windows 7 Home Premium
-Scheda video NVIDIA GeForce GT520MX 1GB dedicata
grosso modo rispetto all'hp i3 la differenza dovrebbe stare nella scheda video. qual'è il migliore tra i due?
Morgoth85
04-01-2013, 16:58
che ne dite invece di questo samsung?
SAMSUNG NP300E5A-S06IT
-Intel Core i3-2350M (2.30GHz, 3MB L3)
-HD 500GB
-RAM 4GB
-Display 15,6" wide
-Windows 7 Home Premium
-Scheda video NVIDIA GeForce GT520MX 1GB dedicata
grosso modo rispetto all'hp i3 la differenza dovrebbe stare nella scheda video. qual'è il migliore tra i due?
Gpu inguardabile, meno performante della hd4000 degli ivy:O
morrison86
04-01-2013, 17:04
Un altro sito tuttavia attribuisce un 2700 di punteggio all'a8-4500m e un 2950 all'i3 2370m
Che vi sia differenza è innegabile, ma imho non è così abissale.
Inoltre nei confronti di chi interessa un po' d gaming leggero, personalmente con il mio i3 2330m mi sono trovato decisamente male. Sarò sfigato io :(
che una scheda video ati7670 con 2gb dedicati+i3 2370 da 2,4ghz non supporti nemmeno un gaming leggero mi sembra alquanto fantascientifico;)
Morgoth85
04-01-2013, 17:09
che una scheda video ati7670 con 2gb dedicati+i3 2370 da 2,4ghz non supporti nemmeno un gaming leggero mi sembra alquanto fantascientifico;)
Ho detto questo? Non mi sembra.
Ho detto che IO sono rimasto deluso dai risultati del procio del mio portatile, un i3 2330m, inoltre non ho mai detto che ho un notebook con una 7670m, infatti il mio monta la meno performante 540m.
Resta il fatto che per alcuni giochi cpu based (anche se sono pochi) col mio i3 mi sono trovato estremamente male.
morrison86
04-01-2013, 17:23
Ho detto questo? Non mi sembra.
Ho detto che IO sono rimasto deluso dai risultati del procio del mio portatile, un i3 2330m, inoltre non ho mai detto che ho un notebook con una 7670m, infatti il mio monta la meno performante 540m.
Resta il fatto che per alcuni giochi cpu based (anche se sono pochi) col mio i3 mi sono trovato estremamente male.
;) sul piano gpu gli Amd sono avanti, non lo si scopre certo oggi:rolleyes:
Morgoth85
04-01-2013, 17:36
;) sul piano gpu gli Amd sono avanti, non lo si scopre certo oggi:rolleyes:
LoL ti stai prendendo gioco di me? :)
Ma chi sta parlando di gpu?
Io ho detto che per quanto mi riguarda l'i3 2330m nel gaming in alcuni casi è stato una delusione, punto, discorso chiuso.
Qui si tenta di dare consigli coprendo le ipotesi più varie in modo che ognuno possa fare l'acquisto migliore in relazione al suo budget e/o necessità.
Ma continuare a mettere in bocca ad altri concetti che non hanno detto lo trovo scortese.
Ovviamente imho.
morrison86
04-01-2013, 17:47
Io ho detto che per quanto mi riguarda l'i3 2330m nel gaming in alcuni casi è stato una delusione, punto, discorso chiuso.
Qui si tenta di dare consigli coprendo le ipotesi più varie in modo che ognuno possa fare l'acquisto migliore in relazione al suo budget e/o necessità.
Ma continuare a mettere in bocca ad altri concetti che non hanno detto lo trovo scortese.
Ovviamente imho.
edit
morrison86
04-01-2013, 17:50
Ovviamente imho.
Chiedo scusa se ho travisato qualche tua parola:) L'obiettivo di consigliarci a vicenda è del tutto condiviso ....discorso chiuso anche per me ;)
Morgoth85
04-01-2013, 18:00
Chiedo scusa se ho travisato qualche tua parola:) L'obiettivo di consigliarci a vicenda è del tutto condiviso ....discorso chiuso anche per me ;)
Figurati, ti chiedo scusa anche io, oggi sono nervoso di mio.
Per quanto mi riguarda come se non fosse successo nulla :D
Alla fine siamo qua per darci una mano tutti:)
spaceboy
07-01-2013, 13:44
a qualcuno è arrivato?
Alla fine non l'ho più ordinato..
RomaKing
07-01-2013, 15:02
Io l'ho ordinato Venerdi ed è arrivato oggi. Lo sto testando ora, l'i3 sembra parecchio performante, molto veloce. La scheda video non l'ho testata ancora. Per qualsiasi info chiedete pure!
spaceboy
07-01-2013, 15:04
mi interessa più il display la tastiera..rumorosità..la qualità in generale ecco
a me bastarebbe la vga integrata :p
RomaKing
07-01-2013, 15:09
Silenzioso si, la tastiera è molto piacevole, spaziata e con tastierino numerico. Il display è normale diciamo, niente di eccezionale. Riguardo i materiali si è un po plasticoso ma comunque leggero e con una bella linea. Alla fine secondo me per 400€ è davvero un buon PC.
morrison86
07-01-2013, 15:13
arrivato adesso:D
prima impressione ottima....lo schermo a me piace,non capisco tutte queste critiche:rolleyes: logicamente se andiamo a testare i vari angoli di visuale e la risoluzione troviamo i difetti,ma per le mie esigenze va più che bene !
tastiera comoda a parer mio...silenzioso e per quel poco che l'ho utilizzato non sembra scaldare per nulla:D
volevo chiedere un aiuto....ho intenzione di aggiornare il bios,sul sito dell'hp è presente un eseguibile da flashare e quindi il tutto dovrebbe essere più semplice...ma ecco che interviene la mia ignoranza:muro: all'avvio del file mi viene chiesto l'ID e la VERSIONE sia del bios attuale sia di quello da installare...cosa dovrei inserire??? girovagando nell'editor del registro di sistema so solo che quello attuale è F.14 quello nuovo F.22..il resto?? avevo letto che qualcuno avevo gia aggiornato il bios di questo pc ,potrebbe darmi una mano?
grazie:(
raga a mio parere il portatile è davvero ottimo in questa fascia di prezzo non si batte!!pero io ho gia dei problemi: su starcraft 2 ho delle performance pietose
tutto a medio faccio 17 frame al secondo ed in windows la cpu durante il gioco lavora massimo al 50% .. da che dipende?
ragazzi prego tutti quellic he hanno acquistato di andare con il tasto destro su gestione risorse,prestazioni , e durmi quanti core fisici gli segna perche a me ne da solo 1 e probabilmente ho qualche problema
ragazzi prego tutti quellic he hanno acquistato di andare con il tasto destro su gestione risorse,prestazioni , e durmi quanti core fisici gli segna perche a me ne da solo 1 e probabilmente ho qualche problema
morrison86
08-01-2013, 18:35
scusami e dove sarebbe questo "gestione risorse"? cmq nelle informazioni dell'hardware mi segna 2 core
se posso aiutarti in qualche modo dimmi pure:D
clicca sul tasto destro sulla barra delle applicazioni,vai su gestione attivita e poi su prestazioni...estendi quella pagina e ti da dei dati: a me erano: 1 core fisico,2 core e 4 tread
morrison86
08-01-2013, 18:45
clicca sul tasto destro sulla barra delle applicazioni,vai su gestione attivita e poi su prestazioni...estendi quella pagina e ti da dei dati: a me erano: 1 core fisico,2 core e 4 tread
ahhhh la gestione attività...okok:D
Processori fisici: 1
Cores : 2
Processori logici : 4
tutto nella norma....dov'è il problema ?
la mia domanda è: se abbimo due core perche a core fisici ne segna 1? e soprattutto è normale che su stacraft il mio pc a prestazioni inferiori di moltissimo ad uno con stesso hardwere che è recensito su di un sito molto famoso(non so se posso fare nomi) e soprattutto fa la meta' dei frame di un i5?...la cosa è davvero impossibile...io faccio 17 frame su starcraft a dettaglio medio
edit: ho detto una castroneria!!!!me ne accorgo solo ora..numero core è diverso a numero processori: 1 processore 2 core!ma il problema su starcraft mi rimane
ed altra domnada: ma dove sta catalyst ?vorrei sistemare le impostazioni grafiche ma ho solo il pannello intel! e poi, perche in gestione dispositivi abbiaimo 2 schede video???????
Morgoth85
08-01-2013, 18:53
Secondo me stai giocando con la hd 3000 e non con la 7670m.
Penso ci sia un modo per forzare l'avvio della dedicata nei giochi.
Secondo me stai giocando con la hd 3000 e non con la 7670m.
Penso ci sia un modo per forzare l'avvio della dedicata nei giochi.
e come si imposta? non trovo il catalist control pannel!!tu ce l'hai?
come puoi vedere non ho un buon rapporto con windows 8!!
Morgoth85
08-01-2013, 18:58
Non ho il suddetto notebook e soprattutto sul mio ho una scheda nvidia.
Con nvidia posso forzatamente impostare la dedicata affinchè si avvii assieme ad un determinato programma/gioco. Sono sicuro esiste una opzione simile anche per le ati.
si infatti il programma delle ati che sarebbe catalist control center farebbe selezionare le scehde video dette commutabili,e vedere se e come utilizzarle,ma la cosa piu divertente è che non ho qul programma..in win 7 sull'atro portatile c'era :) !!!!! 2 giorni e gia odio win 8 ahahah...hai delle idee?
ma la cosa ancora piu divertente è che nelle specifiche dell notebook hp non ci sono 2 schede ma una sola! e perche allora me ne vede due?
morrison86
08-01-2013, 20:53
ma la cosa ancora piu divertente è che nelle specifiche dell notebook hp non ci sono 2 schede ma una sola! e perche allora me ne vede due?
la scheda video in realtà è una sola....l'hd3000 è integrata nella cpu;)
morrison86
08-01-2013, 21:00
si infatti il programma delle ati che sarebbe catalist control center farebbe selezionare le scehde video dette commutabili,e vedere se e come utilizzarle,ma la cosa piu divertente è che non ho qul programma..in win 7 sull'atro portatile c'era :) !!!!! 2 giorni e gia odio win 8 ahahah...hai delle idee?
se clicchi semplicemente col tasto destro su di un punto morto del desktop ti usciranno le opzioni sulla scheda grafica per la gestione delle prestazioni ;)
ho sistemato i problemi di grafica commutabile ed ora il pc è una bomba!!400 euro è un affare!!prendetelo al volo
starcraft 2 a livelli alti fa 35 frame compreso il post processing
ho sistemato i problemi di grafica commutabile ed ora il pc è una bomba!!400 euro è un affare!!prendetelo al volo
starcraft 2 a livelli alti fa 35 frame compreso il post processing
pero vorrei capire se ci posso mettere una ssd e quale!sata 2 o 3?come lo vedo?
Sarei interessato anch'io all'acquisto di questo portatile, però non trovando bechmark su internet, sono sempre molto indeciso sul lato CPU, volendo appunto tra le altre cose utilizzarlo per giocare (nulla di impegnativo :p ) vorrei sapere le vostre opinioni riguardo performance in gioco, grazie in anticipo :)
per quanto riguarda la cpu e la sua operativita e fluidita in ambito win 8 devo dire che sono molto sorpreso,3 mesi fa avevo sotto le mani un lenovo stessa scehda video con intel core i5-2450 (ovvero 20 posizione piu alto di questo) pagato 530 euro ,e ti assicuro che la differenza di processore non si sente..
per le performance generali in gaming la scheda va molto bene: starcaft quasi a palla, assassin 3 quasi a palla..domanai faccio altre prove ma gia so che i risultati sono attimi
batteria buona,3-4 ore in risparmio energetico le fa
in piu ha uno slot ram libero quindi se devi fare l'upgrade hai lo spazio senza doverle ricomprare tutte e due...
materiali buoni,schermo buono..nessun difetto apparente!!
la mia conclusione è : 404 euro piu 18 di contrassegno e spedizione fanno 422euro!!ad oggi dopo un mese di ricerca non c'è nulla di piu conveniente!un negozio ,Saturno senza la O lo mette a 466 nel negozio reale
la domanda è : che ci devi fare?
se ci devi solo lavorare la scheda video non ti serve a nulla ,predi un processore con almeno la hd 4000 in modo da avere massima fluidita' se vuoi vedere film in full hd ! un procio i3 100esima posizione con hd4000 notebook lo paghi 335 euro
invece un i5-3317U(104esima posizione,quindi peggio delle i3 dell'hp2209sl) con hd 4000 lo paghi 514 euro
se ci devi giocare e studiare lavorare prendi questo hp al volo!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.