PDA

View Full Version : [firewire]Ronzio quando si collega scheda audio a pc

Re Lothar
24-12-2012, 11:54
Salve a tutti, dopo svariate prove sono arrivato alla conclusione che sia le krk rp5 sia la mia scheda audio saffire focusrite pro 14 non hanno alcun tipo di problema.

Ho un problema strano, che credo sia prettamente elettrico, in pratica anche a pc spento e con alimentatore staccato, se collego la firewire della scheda audio alla porta del pc, cominciano degli strani fruscii e sibili. Ho provato a collegarci sia altri pc desktop, sia un macbook pro, e li non ho nessun tipo di problema.

Infine ho anche provato a cambiare scheda firewire e slot pci, non ci capisco molto di elettronica, secondo voi dov'č il problema?

grazie

Re Lothar
24-12-2012, 12:14
no mi correggo, succede su tutti i pc fissi, sia con scheda di espansione firewire, sia con scheda integrata nella scheda madre, sia a pc spento che acceso.

mentre sul macbook non mi da nessun problema!

Ho sostituito anche il cavo... č possibile che invece di un 6 contatti doppio serve un 4 - 6?

mentalrey
24-12-2012, 12:37
A dire la verita' penso che il problema sia proprio elettrico,
il macBook ha la batteria come filtro prima della scheda madre
il PC desktop no e penso che sia abbastanza probabile che invii troppe
scariche elettriche sul canale dedicato al firewire.
Mi aspettavo che la sapphire gestisse magari un po' meglio la situazione
o che con una scheda separata su pci, il problema si estinguesse...

Al massimo mi viene in mente di chiederti se per caso il chip
che c'e' a bordo di quelle schede e' un TexasInstrument, come quello montato
normalmente a bordo dei mac.

Re Lothar
24-12-2012, 14:12
il chip come si fa a vedere?

in ogni caso, se attaccassi la saffire al mio gruppo di continuitā potrei risolvere? solo che il cavo di alimentazioen che ho non permette questo collegamento...

Re Lothar
24-12-2012, 20:18
ho attenuato il rumore collegando casse e scheda audio in una ciabatta separata; ma ogni volta che faccio partere dei giochi parte un loop fastidiosissimo e relativamente forte.

inoltre anche durante lo scorrimento delle finestre di windows sento dei rumori elettrici, com'č possibile?