View Full Version : aiuto installazione s.o asus eeebox 1020
marcog660
07-12-2011, 19:54
Ciao a tutti,piacere marco,sono nuovo nel forum..
Vi scrivo in quanto avrei bisogno di qualche vosto consiglio....ho acquistato un asus eeepc box 1020 senza sistema operativo,,ora vorrei installarci windows xp pro siccome sono abbastanza inesperto non vorrei fare danni e chiedo alcuni suggerimenti:
Ho un lettore cd/dvd esterno lo collego e avvio il pc?
devo modificare qualcosa prima nel bios?
è difficile la procedura?
scusate le domande magari banali,ma non soo come ho detto esperto,sono alle prime armi,e ho formattato solo una volta un vecchio pc... e prima di mettere le mani su questo ''gioiellino'' voglio essere sicuro...
Grazie mille
Marco.
alecomputer
07-12-2011, 21:54
La procedura di installazione e abbastanza semplice , e la stessa di un normale pc .
Prima dell' installazione devi entrare nel bios e settare come 1° avvio il lettore cd/dvd esterno .
marcog660
08-12-2011, 10:09
grazie mille per la risposta,quindi avvio il pc,entro nel bios e metto come primo avvio ''device usb'' dato che uso un lettore esterno giusto?
dopodichè salvo e riavvio giusto?
una volta installato il s.o devo scaricare dei driver??
Grazie mille ancora:)
consiglio spassionato...
scarica prima i driver li metti su chiavetta...
poi fai la reinstallazione...
cosi hai tutto gia pronto e sei a posto!
altro modo mettere la ISO di XP su una chiavetta e tramite appositi programmini
far partire l installazione da chiavetta...
ma è un po piu "pro" rispetto al masterizzatore esterno
ora che ci penso...
per me essendo nativo senza OS non hai bisogno di modificare l opzione di BOOT della macchina
(BOOT = avvio)
marcog660
08-12-2011, 15:16
ok grazie a tutti iper i consigli provo a farlo partire senza modificare nel bios,
i driver li scarico dal sito della asus?
quali devo scaricare??è strettamente necessario?
Grazie ancora per le risposte:)
si è ASSOLUTAMENTE necessario...