PDA

View Full Version : Audio sparito dal pc!!!

odion87
07-03-2011, 22:50
Originariamente inviato da odion87
salve, da ieri sera l'audio sul mio pc è svanito, l'icona in basso a destra con il simbolo dell autoparlante risulta apposto, ho aperto il controllo volume, e sembra tutto apposto pure li, le casse son ben collegate, ed ho provato pure a staccarle utilizzando gli autoparlanti normali, ma niente...avviando la modalità provvisoria invece, ho notato che l'icona del volume in basso a destra, presenta una X rossa, cliccandoci sopra, si è avviato l'attivita di risoluzione dei problemi, e mi dice che l'audio di windows o l'endpoint od entrambi hanno qualcosa che non va...ma non risolve cmq il problema...

utilizzo windows 7 e il mio pc ha 3 mesi di vita...

grazie a chiunque possa darmi un qualsiasi tipo di consiglio

antcos
08-03-2011, 09:45
prova a reinstallare i driver;)

odion87
09-03-2011, 11:04
ho aggiornato i driver della mia scheda realtek, ma non ho ancora risolto il problema...

rebeli
14-03-2011, 12:50
guarda in periferiche di sistema se ce il dispositivo per high definition audio!

maroz06
14-03-2011, 13:36
in modalità provvisoria è normale che tu abbia la x rossa sopra l'icona dell'altoparlante, proprio perchè facendo partire il pc in modalità provvisoria non vengono caricati i driver e non credo ci sia modo per far si che questo avvenga, cioè in modalità provvisoria non avrai mai l'audio
per il resto è successa la stessa cosa anche a me... ho lasciato acceso il pc nella notte tra sabato e domenica, prima di andare a dormire ho visto un video e andava tutto ok, la mattina dopo me lo ritrovo con gli stessi programmi aperti ma l'audio incredibilmente non funzionava più...
i driver sono rimasti gli stessi e il pc è rimasto li fermo, quindi non credo si sia bruciato qualcosa improvvisamente...
ho anche provato a formattare ma niente da fare, dalle casse del pc non esce + niente, nonostante i driver siano tutti apposto... ora sto andando avanti con una cassa collegata all'output delle cuffie, ma spero sia una situazione provvisoria