PDA

View Full Version : Beverly 300 vs People Gti 300

bobby10
08-07-2010, 00:52
Domani pomeriggio devo scegliere tra questi 2 scooter ma sono abbastanza indeciso per una serie di cose..

Il People è più moderno,ha i fari a led, ha ben 29cv ma quello che non mi scende proprio è il manubrio plasticoso e brutto da vedere con viti in vista..nemmeno la strumentazione parziale digitale mi piace.

Il Beverly invece ha un manubrio e una strumentazione molto più bella però è meno potente con 22cv ed è particolarmente ricercato dai ladri.
Sapete darmi qualche info sui consumi?

FrancescoSan
08-07-2010, 06:19
Tutti e due gli scooter sono appena usciti sul mercato, anche se i motori sono sono già conosciuti. Se non puoi aspettare le rispettive prove puoi sempre far riferimento ai consumi del modello precedente del beverly con lo stesso motore e del Downtown che vedono prevalere il motore Piaggio a fronte di migliori prestazioni del Kymko.

bobby10
08-07-2010, 11:57
non prenderò l'ultimo beverly che è appena uscito ma quello precedente però sempre con il faro sullo sterzo.
Alla fine sono simili,è sempre lo stesso mucchio di plastica e risparmio non poco. Me lo cede per 3.500€.

Al volante dichiara sui 27km/l per il Beverly ma i valori riportati dalle riviste sono da prendere con le pinze.
Un video su Youtube del People (prova su strada) invece dichiara 21km/l..

Sarei più orientato per il Beverly,anche se anche l'Sh 300i non è male ma la linea non mi piace granchè.

dottormaury
08-07-2010, 17:43
guarda di kymco ne ho avuti 3 di annate e epoche diverse, tutti avevano una cosa in comune, plasticaccie, strutture che cedono, condensa, problemi di elettronica e menate varie, poi funzionare funzionavano ma tutto quello che stava intorno al motore è quasi al livello della roba da supermercato.
non farti attirare dalla potenza in cavalli, il downtown che di cavalli ne ha 33 ma stesso motore del nuovo people non stacca di molto i 250 che di cavalli ne hanno 20-22 è piu' corposo in accellerazione ma nulla di cosi impressionante da preferire i mezzi kymco motorizzati g5 rispetto agli altri solo per il motore.
se riesci a farti andar giu la linea io ti direi che se prendi l'sh 300 fai un bell'acquisto.
il beverly non mi sembra male
ma il kymco visto che è appena uscito e sopratutto che a me sti kwang yang motors hanno sempre dato rogne te lo sconsiglio.
se propio vuoi risparmiare con un taiwandese prova a vedere se ti piace il sym citycom 300 il concessiorio honda dove mi rivolgo adesso li vende da qualche anno e ne parla un gran bene.

FrancescoSan
08-07-2010, 18:09
Prendi in considerazione anche lo Yamaha X-City 250 che tra l'altro adesso è in promozione con uno sconto di 900 euro...

bobby10
08-07-2010, 19:09
guarda di kymco ne ho avuti 3 di annate e epoche diverse, tutti avevano una cosa in comune, plasticaccie, strutture che cedono, condensa, problemi di elettronica e menate varie, poi funzionare funzionavano ma tutto quello che stava intorno al motore è quasi al livello della roba da supermercato.
non farti attirare dalla potenza in cavalli, il downtown che di cavalli ne ha 33 ma stesso motore del nuovo people non stacca di molto i 250 che di cavalli ne hanno 20-22 è piu' corposo in accellerazione ma nulla di cosi impressionante da preferire i mezzi kymco motorizzati g5 rispetto agli altri solo per il motore.
se riesci a farti andar giu la linea io ti direi che se prendi l'sh 300 fai un bell'acquisto.
il beverly non mi sembra male
ma il kymco visto che è appena uscito e sopratutto che a me sti kwang yang motors hanno sempre dato rogne te lo sconsiglio.
se propio vuoi risparmiare con un taiwandese prova a vedere se ti piace il sym citycom 300 il concessiorio honda dove mi rivolgo adesso li vende da qualche anno e ne parla un gran bene.

Grazie mille per i consigli in effetti non li ho mai guardati i kymco.
Mi sono accorto anche io della plastica e non appena mi sono seduto sopra ho avuto una sgradevole sensazione e l'ho bocciato quasi immediatamente. veniva anche 200/300€ in più rispetto al Beverly.
L'Sh non è male ma la linea nun me piace e volevano 4200€..
Ho cercato anche il Runner dato che da ragazzino mi faceva impazzire ma il nuovo non arriva a più di 200c.c e comunque non l'ho trovato esposto.
Lo sportcity nemmeno l'ho visto ma non è chissà che.
Prendi in considerazione anche lo Yamaha X-City 250 che tra l'altro adesso è in promozione con uno sconto di 900 euro...

Visto anche questo ed è piaciuto molto a mio padre,,a me un pò meno anche se è uno scooter interessante.

Alla fine ho preso il Beverly 300 nero con sella beige e la settimana prossima vado a ritirarlo :)
Grazie a tutti