View Full Version : Ritardo Audio Hdmi su mobo Asus
Salve ragazzi ho una scheda madre ASUS P5N7A VM che ha sia il video che l'audio integrato. Ho collegato un monitor Asus VH222H a questa mobo tramite cavo hdmi sony, tutto bene l'unico problema che ho un ritardo nell'audio quando tipo ascolto musica, i primi 2 3 secondi non li sento poi dopo in dissolvenza sento la canzone. Come mai? Questo mi comporta anche che non riesco a sentire i suoni di sistema.
19giorgio87
24-04-2010, 16:41
prova ad installare gli ultimi drivers audio disponibili per la scheda audio. il problema c'è anche quando usi casse esterne?
no con le casse esterne le collego al line in della mobo e vanno bene...solo che io comprai questo monitor anche per le casse...cmq non sono sicuro ma credo ho risolto...se disabilito il microfono dalla impostazioni ascolto anche i suoni di sistema...ma il microfono io non cè lo proprio connesso!!!!!Tutti i driver aggiornati io credo ci sia qualche conflitto con la realtek e l'nvidia hdmi audio...
19giorgio87
24-04-2010, 18:12
non è da escludere, comunque puoi sempre ovviare connettendo il jack da 3.5" a schermo e mobo :)
non è da escludere, comunque puoi sempre ovviare connettendo il jack da 3.5" a schermo e mobo :)
fatto ma collegato in hdmi stessa cosa i suoni non li sento...invece in vga e dvi si...
19giorgio87
24-04-2010, 19:12
fatto ma collegato in hdmi stessa cosa i suoni non li sento...invece in vga e dvi si...
questo perchè da windows se colleghi in hdmi devi impostare l'uscita audio dal mixer ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.