PDA

View Full Version : Recupero crediti : possibile sporgere denuncia?

francesco289
20-01-2010, 12:01
Mi è arrivata l'ennesima lettera da transcom worldwide per il recupero crediti di 1,30 € per ragioni non a me conosciute (paypal li avrebbe incaricati di recuperare tale somma).
In precedenza avevo già ricevuto simili comunicazioni ma per importo differente (una trentina di euro) che avevo provveduto a pagare perchè effettivamente avevo un debito su un conto paypal (dato dal fatto che un utente che mi aveva pagato aveva praticato il chargeback e io precedentemente avevo chiuso l'account).
Questi di paypal addebidano soldi a caso anche se si ha dei conti chiusi! Attenzione!

Cosa posso fare? Mi sono rivolto all'agenzia recupero crediti, ho poco tempo da perdere e mi sa quest'euro e 30 lo paghero anche senza saperne il motivo.

In conclusione: state ben alla larga da paypal, sono dei ladri!

Per me...che cosa consigliate di fare? Ho anche telefonato a paypal perchè cancellassero i miei dati ma dicono non si può fare (strano...non esiste una legge sulla privacy????).
Son sempre più propenso a rivolgermi ai carabinieri per un consiglio / denuncia.

markk0
20-01-2010, 12:22
Per me...che cosa consigliate di fare? Ho anche telefonato a paypal perchè cancellassero i miei dati ma dicono non si può fare (strano...non esiste una legge sulla privacy????).

la sede di Paypal è in Italia?

se la risposta è no, con la legge italiana sulla privacy ci si puliscono il popò...

Son sempre più propenso a rivolgermi ai carabinieri per un consiglio / denuncia.

non c'è nessuna denuncia da fare, perchè non ci sono reati.

si tratta di una controversia di natura squisitamente civilistica.

il massimo che puoi fare è scrivere a chi ti chiede i soldi, dicendogli che non gli devi nulla (sempre che sia vero, naturalmente).

francesco289
20-01-2010, 12:41
la sede di Paypal è in Italia?

se la risposta è no, con la legge italiana sulla privacy ci si puliscono il popò...

non c'è nessuna denuncia da fare, perchè non ci sono reati.

si tratta di una controversia di natura squisitamente civilistica.

il massimo che puoi fare è scrivere a chi ti chiede i soldi, dicendogli che non gli devi nulla (sempre che sia vero, naturalmente).

credo ci sia una sede italiana, ma la sede principale sicuramente è all'estero.
Comunque contattato paypal, era un loro errore. Ora bisogna vedere cosa dice l'azienda di recupero crediti

badedas
20-01-2010, 14:44
Se hanno riconosciuto l'errore provvederanno loro a revocare il mandato alla soc. di rec cred., no?

Di che ti preoccupi?

francesco289
20-01-2010, 15:01
Se hanno riconosciuto l'errore provvederanno loro a revocare il mandato alla soc. di rec cred., no?

Di che ti preoccupi?

no non funziona cosi :fagiano:
sono io che devo dire alla società di recupero che hanno sbagliato -.-
no comment