View Full Version : Audi A3 1900 tdi:Centralina rimappata
Salve a tutti, ieri sera ho finalmente fatto rimappare la centralina della mia A3 TDI 105cv, da un esperto della mia zona; ora stando a quello che dice dovrei avere sui 130 cv, e per la verita' dopo alcune prove devo dire che l'incremento c'e' stato. Tuttavia vorrei sapere se e' vero quando il meccanico(quello che ha fatto l'intervento) mi dice che per godere dell'effettivo incremento prestazionale, dovro' aspettare qualche giorno per far si che si "assesti" il tutto........:sofico: :sofico: :sofico:
un sw che automuta??
Che vordi?!?:boh: :boh: :boh:
Che vordi?!?:boh: :boh: :boh:
Il senso è..
Cosa si deve assestare?Delle righe di codice software?
Il cambio di mappatura è istantaneo
maulattu
10-11-2009, 19:02
Il senso è..
beh, magari si riferiva all'autoapprendimento che in genere ogni centralina ha...che ne so, dipenderà dallo stato dei segnali ricevuti (lambda, debimentro) o altro... :stordita:
dariox am2
10-11-2009, 19:33
Che sappia io infatti funziona cosi.....
Molte auto, hanno l; autoapprendimento della centralina...ovvero rileva sempre i valori dei divers parametri, ed in base ad essi ne cambia altri per far si che siano calibrati.....
Ho sentito decine di mappe, che dopo un TOT facevano andare la macchina sempre meglio...ovvio non e che ci sia un incremento di 20 cv ma un pelo meglio si....e come quando sei in rodaggio che man mano che vai avanti consumi meno e la macchina "si slega"...
io non sono assolutamente pratico di auto diesel, pero' mi sembra assurdo mappare una macchina senza provarla sul banco...
Che sappia io infatti funziona cosi.....
Molte auto, hanno l; autoapprendimento della centralina...ovvero rileva sempre i valori dei divers parametri, ed in base ad essi ne cambia altri per far si che siano calibrati.....
Ho sentito decine di mappe, che dopo un TOT facevano andare la macchina sempre meglio...ovvio non e che ci sia un incremento di 20 cv ma un pelo meglio si....e come quando sei in rodaggio che man mano che vai avanti consumi meno e la macchina "si slega"...
Infatti mi riferivo proprio a questo.....
Il mecca mi ha detto che fra qualche "accensione" la macchina andra' molto meglio; non e' che si deve pensare chissa' che eh.......
Il senso è..
Il cambio e' istantaneo e' vero, ma il motore si dovra' pur "abituare" alla nuova cavalleria,o no?
Tutti quelli che hanno fatto rimappare sanno di cosa parlo......
nonsidice
11-11-2009, 17:47
è vero, massimo 500km e si "assesta".
anche la mia dopo rimappata ci ha messo quella settimana per sistemarsi, di solito tende a consumare un pò meno rispetto i primissimi giorni dalla rimappatura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.