View Full Version : [carta di credito] consigli?
TorpedoBlu
29-06-2009, 13:54
Mi sono rotto ogni volta che vado all'estero di avere sempre problemi con la postepay... mi consigliate una carta possibilmente con zero spese o cmq basse?
andrea 250
29-06-2009, 20:36
Scusa ma non hai un c/c?
dave4mame
29-06-2009, 21:40
l'unico problema che ho avuto con postepay è stato causato da un albergo che non mi ha sbloccato il plafond di garanzia (di che cosa sa dio, visto che avevo saldato in anticipo...).
per il resto ha funzionato alla grande.
non solo per spendere; ha "recepito" anche un tax refound in accredito.
jello biafra
30-06-2009, 08:24
american express blu se per te restare sul circuito amex non è un problema. altrimenti vai su barclaycard, citi, cartasi (con una certa preferenza per la terza, anche se costa una ventina di euro all'anno).
anzi, che conto corrente hai? magari il tuo conto stesso te ne offre una a spese ridotte o a canone zero.
TorpedoBlu
30-06-2009, 09:48
Scusa ma non hai un c/c?
american express blu se per te restare sul circuito amex non è un problema. altrimenti vai su barclaycard, citi, cartasi (con una certa preferenza per la terza, anche se costa una ventina di euro all'anno).
anzi, che conto corrente hai? magari il tuo conto stesso te ne offre una a spese ridotte o a canone zero.
ho bancoposta e pensavo che con postepay non avrei avuto bisogno della costosa carta di bancoposta.
con postepay non hai servizio di notte, no tutti la prendono (all'estero)... va bene per acquisti su internet (anzi non paghi commissioni con visa electron di postepay) ma all'estero a volte siccome non è nominativa mi han fatto storie..
non esiste una carta con zero spese di gestione fisse?
jello biafra
30-06-2009, 10:17
american express blu
barclaycard
citi (quella base)
fidaty plus dell'esselunga (mi pare sia senza canone)
occhio che per tutte queste carte hai il bollo di 1.81e nel caso il saldo dell'e/c superi i 77e circa.
andrea 250
30-06-2009, 18:18
Vai di Amex Blu !
si appoggia con Rid su qualziasi c/c.
TorpedoBlu
30-06-2009, 18:33
dunque ci vuole circa un mesetto a quanto ho capito, ma le commissioni non capisco bene a quanto ammontano i regolamenti come al solito sono intricati
dave4mame
30-06-2009, 22:15
c'è qualche perverso motivo per cui gli state cercando di propinare le carte in assoluto meno accettate dell'universo conosciuto?
prenditi quel che ti pare e ti costa meno, basta che sia visa o mastercard.
ah, per inciso... cartasi non è una carta; è la società italiana che le gestisce.
jello biafra
01-07-2009, 06:50
c'è qualche perverso motivo per cui gli state cercando di propinare le carte in assoluto meno accettate dell'universo conosciuto?
prenditi quel che ti pare e ti costa meno, basta che sia visa o mastercard.
ah, per inciso... cartasi non è una carta; è la società italiana che le gestisce.
1. nei grossi punti vendita e distributori di benzina la american express è accettata. anche negli hotel
2. infatti la priorità sarebbe quella offerta dalla propria banca, meglio se a costo zero. tra i due circuiti meglio mastercard: una visa a costo zero slegata dal conto la si trova facilmente, una mastercard no.
3. dimenticanza mia..
Carta classica, ricaricabile o oro delle poste se hai il conto bancoposta . :)
TorpedoBlu
11-07-2009, 13:18
Carta classica, ricaricabile o oro delle poste se hai il conto bancoposta . :)
ho gia una postepay, volevo capire se mi conveniva prenderne una diversa.
la american exp ha cmq i bolli e il tasso taeg in caso di pagamenti rateali è sopra il 20%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.