PDA

View Full Version : asus P5S800-VM

kastanomata
21-12-2008, 16:45
Buona sera a tutti!

Qualcumo mi aiuta? Non riesco ad installare i driver per la scheda audio integrata alla mb nel titolo. Non trovo il driver giusto!!!!

Saluti

Skianto
21-12-2008, 18:56
Ciao kastanomata
in che senso "non riesci"?
stai usando il cd originale Asus? non hai il cd e non trovi i drivers giusti? e poi: per quale sistema operativo? oppure hai installato dal cd originale e la periferica audio è in allarme, non compare, compare ma non si sente..... insomma illuminaci!! :)

kastanomata
22-12-2008, 14:43
Grazie skianto,
non ho più il cd asus con i driver. Pensavo di scaricare i driver dal loro sito ma quelli messi tra i download non mi fanno partire l'audio che lo vede lo trova come nuovo hw ma non mi riesce ad installare i driver quindi mi dà la scheda ma con errore. Ho rifatto altri tentativi ma nulla. Help me!

Skianto
22-12-2008, 16:02
Manca un'informazione fondamentale: per quale sistema operativo?

kastanomata
24-12-2008, 15:05
Scusa!! ... e me l'avevi pure chiesto!!

XP

Ho rifatto diversi tentativi ma nacora sto battendo la testa al muro, niente!
Grazie per l'aiuto che potrai darmi.

Skianto
24-12-2008, 18:22
Tranq.
nella "Gestione delle periferiche" di windows, individua TUTTE le periferiche audio in allarme, vacci sopra, clicca destro e clicca "disinstalla".
A questo punto prova a lanciare il Setup.exe della cartella che avrai scaricato da questo link

http://www.filedropper.com/audiop5s800-vm

ovviamente prima la dovrai decomprimere con un programma tipo winzip o winrar.
Buon lavoro. :)

kastanomata
26-12-2008, 08:15
Il collegamento che mi hai mandato non dovrebbe essere quello corretto. Mi porta sulla home page di filedropper.
Me lo rimandi o mispieghi dove fare il download?

Grazie
A presto

Skianto
26-12-2008, 08:41
Hai perfettamente ragione! :confused: E' stato rimosso. non conosco il motivo.
Ho ripetuto adesso la procedura, ed ho anche provato a scaricarlo: funziona.
Se lo dovessero rimuovere nuovamente avvisami che ripeto l'host su un altro server.

http://www.filedropper.com/audio-asus

Ciaoo! :)

kastanomata
26-12-2008, 10:49
Grazie Skianto,
sto scaricando il file. Finito seguirò la procedura che mi hai indicato e ti faro sapere anche se pur non avendolo ancora visto mi sembra di aver già provato un file di quella dimensione per i driver, ma non si può dire!!

A dopo.

Grazie ancora

kastanomata
26-12-2008, 11:15
Niente da fare. Ho provato la procedura che mi hai suggerito ma quando riavvia il computer al termine dell'installazione non è ancora installato quindi il pc trova il nuovo hd e continua con la procedura di installazione dei driver che non conclude efficacemnete poichè al termine mi dice che il driver è mancante. Può essere invece un problme di controller audio multimediale perchè inizialmente l'errore me lo da su questo poi quando cerco di installare il driver me lo sposta sulla scheda audio realtek '97.

Grazie per l'aiuto che potrai darmi.

Skianto
26-12-2008, 11:33
Acc che storia! :(
Di una cosa son certa: il driver che ti ho dato è quello giusto.
se per ora escludiamo rotture/difetti hardware dobbiamo per forza di cose sperare che ci sia qualche pasticcio o sovrapposizione di indirizzi o interrupt all'interno di windows. La cosa ideale sarebbe fare un bel "formattone", reinstallare windows, installare il driver del chipset della scheda madre e provare a rimettere il driver che ti sei appena scaricato. Se il problema persiste proverei a fare un clear CMOS. Se perdura propendo per un difetto hardware.

kastanomata
26-12-2008, 14:14
sia per il FORMATTONE. Riprovo tutto da capo, se non riesco mi rifarò vivo.

Grazie

kastanomata
26-12-2008, 17:05
Formattone riuscito solo che ora ho ancora un problema, le porte usb sono lente forse a causa della mancanza del controller usb (che tra l'altro mi indica con errore nella gestione hd). Sul sito dell'ASUS tale driver esiste per gli altri os ma non per xp. Tu ce l'hai mica quest'altro driver?

Aspetto con ansia tue notizie.

Ciao