View Full Version : Silent Hunter III e IV
GM_Maxleiden
05-11-2008, 12:35
Salve a tutti, sono GM_Maxleiden membro fondatore del Clan GM - Guardiani dei Mari.
Il gioco a cui giochiamo è un gioco di simulazione, che ti permettere di comandare un sommergibile della seconda guerra mondiale......U-Boot.
In questo gioco si possono affondare navi da guerra o convogli mercantili. Noi GM siamo specializzati nella Sub vs Sub, cioè sommergibili contro altri sommergibili......una vera figata!! Se a qualcuno interessa vedere un po di cosa parla il gioco, potete andare nella sezione Battle Report GM del nostro forum che è questo http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Un saluto a tutti e complimenti per questo bel forum.
GM_Maxleiden
06-11-2008, 09:47
Vi piace questo gioco ?? :)
City Hunter '91
06-11-2008, 09:55
silent hunter lo conosciamo meglio di voi tutti messi insieme..spam :asd:
Rudyduca
06-11-2008, 11:58
Beh, a me il gioco piace parecchio.
Ci farò una capatina per capire!
GM_Maxleiden
10-11-2008, 08:41
Non mi meraviglio che lo conosci City Hunter 91, ma io non ti ho mai visto :( Forse lo conosci off line ? dovresti provarlo on line.....una cannonata!!!
Rudyduca quando vuoi vieni nel nostro forum, cosi ti diamo tutte le informazioni necessarie che ti servono.
La salsedine dell'Oceano Atlantico ti aspetta :cool:
Di Silent Hunter 3 è uscito un mod che cambia completamente il gioco.
In pratica lo fa diventare un gioco totalmente nuovo.
Il mod si chiama Grey Wolf.
Cosa eccezzionale il mod è stato completamente tradotto in italiano.
Quindi avrete il gioco Silent Hunter con un super mod tutto in italiano. Meglio di così non si può. ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
GM_Maxleiden
12-11-2008, 09:29
Yes Romance. Il GWX lo conosciamo benissimo ed è molto bello. Ma tu giochi a silent hunter III ? Se per caso ti andasse di giocare online, vienici a trovare nel nostro forum, magari ti metti d'accordo con qualcuno di noi. Il Clan GM attualmente e composto da 16 membri. http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Per chi volesse dare invece uno sguardo a ciò che facciamo on line nei nostri scontri sub vs sub, puo visitare la sezione Battle Report GM del nostro forum, che è questa http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
GM_Maxleiden
17-11-2008, 20:15
Ho saputo che tra poco uscira anche Silent Hunter V ;)
panepane
18-11-2008, 09:39
Io ho iniziato a giocare a SH4 ma ho poi subito installato Real Fleet Boat e Run Silent Run Deep: due super mod consigliatissimi!
Mi chiedevo se fosse possibile fare multiplayer cooperativi? O sono limitati all'uno contro uno?
GM_Maxleiden
18-11-2008, 13:58
Ciao panepane, non conosco i modo che hai appena citato, perche non li ho mai installati. Sh4 è un gioco di notevole grafica (ammesso che si abbia una buona scheda video) ma non ha raggiunto neanche la metà del successo che ha avuto e che ancora ha, Sh3. In multiplayer Sh3 è ancora giocato da centinaia di giocatori, mentre per Sh4 ci sono pochissimi server on line e molti giorni in cui non si vede neanche un server. La risposta di cio stà in una situazione, e che cioè.......I sommergibili USA della seconda guerra mondiale, ossia i Sommergibili di Sh4, non hanno il fascino che hanno gli U-Boot, ossia i Sommergibili Tedeschi di Sh3. Lo dice la storia e lo dimostrano i giocatori, che nonostante sh4 sia un modello simulativo sottomarino piu recente, continuano ( i giocatori, cosi come io e moltri altri miei amici) a giocare on line a Silent Hunter III. Se ti interessa Silent Hunter III, viene a fare una salto alla nostre base, magari ti spieghiamo meglio alcune cose. Spero di averti risposto in modo soddisfacente. Ciao ;)
panepane
18-11-2008, 14:41
Ciao panepane, non conosco i modo che hai appena citato, perche non li ho mai installati. Sh4 è un gioco di notevole grafica (ammesso che si abbia una buona scheda video) ma non ha raggiunto neanche la metà del successo che ha avuto e che ancora ha, Sh3. In multiplayer Sh3 è ancora giocato da centinaia di giocatori, mentre per Sh4 ci sono pochissimi server on line e molti giorni in cui non si vede neanche un server. La risposta di cio stà in una situazione, e che cioè.......I sommergibili USA della seconda guerra mondiale, ossia i Sommergibili di Sh4, non hanno il fascino che hanno gli U-Boot, ossia i Sommergibili Tedeschi di Sh3. Lo dice la storia e lo dimostrano i giocatori, che nonostante sh4 sia un modello simulativo sottomarino piu recente, continuano ( i giocatori, cosi come io e moltri altri miei amici) a giocare on line a Silent Hunter III. Se ti interessa Silent Hunter III, viene a fare una salto alla nostre base, magari ti spieghiamo meglio alcune cose. Spero di averti risposto in modo soddisfacente. Ciao ;)
Ciao GM_Maxleiden!
Premetto che credo di aver speso centinaia di ore tra silent hunter e silent hunter 2. Il tre l'ho provato velocemente ma non mi aveva preso molto. Ho messo su il 4 e questo invece mi ha preso abbastanza. Come puoi vedere dalla config in firma non ho problemi hardware per la grafica. :D
I due super mod che cito li puoi trovare qui, sono in inglese ma sono imho ottimi:
RFB (http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=125529)
RSRD (http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=123467)
Il bello é che sono cumulabili! Ma richiedono la v 1.5 quindi U-boat Missions. A proposito, con questa espansione é possibile comandare i mitici vascelli della Kriegsmarine e non solo quelli a stelle a strisce. :read:
Il primo super mod tocca praticamente tutti gli aspetti del gioco ed é fantastico: avvicina enormemente il gioco alla realtà dalla gestione dell'equipaggio all'affondamento delle navi che viene stravolto da un modello di gestione dei danni totalmente rivisto. Il solo MOD ha un manuale di circa 70 pagine!
Il secondo mod é una revisione della campagna che é imho veramente poco realistica e le missioni diventano presto ripetitive. In pratica, ad ogni missione ti capita di incontrare tutta la marina Giapponese, nel gioco stock. Con il mod devi davvero andare a caccia e nei primi periodi, come fu' storicamente, ci sono pochissimi contact report che aumentano progredendo nel tempo.
Appena avrò un po' di tempo verrò a fare un giro e magari riprovo sh3. Per il momento, tra donna e lavoro, ho molto poco tempo per giocare, purtroppo. :(
Concordo a pieno col mio grande amico GM_Maxleiden...
Nessun altro simulatore di Sommergibili ha il fascino di Silent Hunter 3. Potremmo parlare di Silent Hunter 2 a livello realistico, ma la grafica fa anche la sua parte.
Anche io come Max gioco nelle Sub vs Sub.
Faccio parte di un altro Clan storico. I GV (Gentiluomini di Ventura).
Un tempo anche Max era un GV, ma poi ci fu una scissione di cui non sto a parlarvi...
Seguite i consigli di Max... Giocare contro l'intelligenza umana non è come giocare contro la CPU... è tutt'altra cosa!!! Dovete essere davvero in Gamba!!! :D :D :D
Io sono il Com.te GV_Merlino
Noi siamo qui: http://silenthunter.forumfree.net/
GM_Maxleiden
23-11-2008, 15:19
Fraaa anche qui stai ???? Fai spam nel mio topic ???? eheheh :D
Confermo io prima ero un GV, ora sono un GM, ma io e Merlino siamo sempre amici ;)
Bella spiegazione pane pane. Grazie. Se vuoi farti un giro nel nostro forum per vedere gli argomenti che ti interessano puoi vederli nel forum dei Guardiani dei Mari qui http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Ci sono le sezione Sh2, Sh3 ed Sh4 ;)
Fraa io sono ovunque... Che Mago sarei???? :p :p :p
GM_Maxleiden
01-12-2008, 10:14
Ho saputo che sta per uscire anche silent hunter V. Voi da queste parti ne sapete qualcosa ??? :mc:
al 3 ci ho giocato parecchio, ma devo dire che non sono malatissimo di simulazione in questo caso e tenevo il riconoscimento delle navi in automatico, il 4 l'ho solo provato, e li non son riuscito a mettere riconoscimento automatico :mbe: , nel senso che bisognava cmq sfogliare il librettino delle navi per sapere altezze, pescaggio ecc e questo mi snervava, mi piaceva il 3 che aprivi il libretto e avevi già la nave giusta :D
cmq gioco carino, ti senti un vero bastardo a stare in agguato pronto a silurare di nascosto le navi :oink:
GM_Maxleiden
15-01-2009, 09:58
E si.....è un vero "cattivo" gioco, ma è molto bello e avvincente!! :D :cool:
yankeeone
23-01-2009, 13:18
Ciao a tutti,
gioco spesso a SH3 e SH4, e ne sono molto appassionato.
Mi sarebbe sempre piaciuto fare una partita sub vs sub ad uno dei due giochi (e visto che è dispoibile la "uboat missions" per SH4 pensavo USA vs Germania), però non ho mai trovato info a riguardo.
Ho visitato i siti dei GV e GM per trovare un pò di info, ma tutto quello che ho trovato sono solo informazioni riguardo al gruppo in interesse, ma mai informazioni riguardo a regole, tipo e modalità di gioco.
Quello che cerco è una modalità sub vs sub sottomarina, dove si può anche usare il cannone, ma il goal è usare i siluri per affondare il nostro/i avversario/i, e la vera battaglia è sott'acqua.
data la disponibilità in ambe due i giochi di siluri guidati e non guidati (sia tedeschi che americani) potrebbe essere divertente fare una vera lotta sub vs sub immersa (ovviamente è compreso l'uso del cannone, magari per finire un unità nemica che è in panne senza sprecare siluri).
ritornerebbe il bello del cercare i nemici mediante gli idrofoni o il sonar (gli americani in SH4 hanno anche il sonar attivo col quale eseguire il ping.... mica poco!), eseguire manovre evasive per evitare i siluri acustici....
Le battaglie che ho visto su youtube sono principalmente uno scontro aperto di superficie, dove lanciare valanghe di cannonate e siluri, e ciò non è cio che cerco.
spero di non aver detto cose superfllue, e se qualcuno ha info o qualcosa da propormi mi faccia sapere!
grazie
yankeeone
GM_Maxleiden
06-02-2009, 08:42
Ciao Comandante :) Potrei spiegarti molte cose ora, ma il discorso è molto lungo ma anche molto interessante. Iscriviti al nostro forum http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php e presentati nella sezione presentazioni, cosi ogniuno di noi (siamo 18 GM al momento) ti darà una risposta soddisfacente e ti spiegheremo anche come giocare le sub vs sub, che è molto divertente ;)
Ciao gioco a SH3 da poco e ti consiglio di dare uno sguardo anche a questo sito http://www.betasom.it/forum/index.php c'è gente esperta! ogni tanto fanno partite on line
Ciao Comandante :) Potrei spiegarti molte cose ora, ma il discorso è molto lungo ma anche molto interessante. Iscriviti al nostro forum http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php e presentati nella sezione presentazioni, cosi ogniuno di noi (siamo 18 GM al momento) ti darà una risposta soddisfacente e ti spiegheremo anche come giocare le sub vs sub, che è molto divertente ;)
Ho notato che nel 4 acquisire una soluzione di fuoco verso i bersagli è più difficile rispetto al 3.
Ho provato ad affondare l'incrociatore nel terzo tutorial ma i siluri scadono sempre a poppa :confused:
GM_Maxleiden
25-02-2009, 19:20
Ciao Ale, personalmente non ho giocato molto a sh4, perche la modalità di gioco sono molto low rispetto al sh3, e poi i server di sh4 non si trovano mai. Diciamo che il 4 è stato un po un fallimento per la Ubisoft, non a caso tra poco uscira il sh5. Se vuoi iscriviti al nostro forum http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php perche tra noi GM ci sono molti giocatori che del 4 sene intendono molto piu di me :)
GM_Maxleiden
04-04-2009, 13:43
Ale hai letto quello che ho scritto ??
Ale hai letto quello che ho scritto ??
Ciao Maxleiden, guarda ho dato solo un occhio ora al forum dei GM. Non ho più provato SH4 un pò per il tempo e un pò perchè ho giocato a COD5.
Sinceramente non mi dispiacerebbe entrare nel vostro clan e cominciare un arruolamento. non ho mai fatto partite on-line con nessun gioco, però nel caso di simulatori mi sembra che bisogna dedicarci un pò di tempo, o sbaglio?
Ziosilvio
04-04-2009, 15:47
GM_Maxleiden, se tu avessi semplicemente tenuto nella tua firma il link al tuo forum, non avremmo avuto niente da ridire.
Annunciarlo in due messaggi su tre, invece, costituisce :spam:
E su questo forum, lo spam non è bene accetto.
Discussione chiusa e utente bannato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.