View Full Version : Acquistare Muscle car
I tempi sono per maturi, e sto valutando seriamente l'acquisto di una muscle car.
Candidate ideali?
Corvette Stingray su tutte.
Ora, veniamo a noi.
I costi in Italia vanno dal basso, 8.000 euro, ma c'è da fidarsi? All'alto, 18.000 di media. Troppo.
Cosa mi viene quindi in mente? Che i 18.000 euro sono in parte dovuti a commissioni intascate da chi si cura di importare la macchina(solitamente sono commissioni di un paio di migliaia di euro), più spese di immatricolazione.
Comprare una Stingray, per prendere una macchina di riferimento, non in Italia, ma sempre un Europa, comporta una nuova immatricolazione, o il fatto che siamo comunque in Europa non crea problemi, anzi di favorisce, una volta tanto?
Comprare in America lo ritengo improponibile, si si trovano ottime occasioni a prezzi piu bassi, ma poi ci spendono migliaia di euro per farla arrivare, se tutto va bene.
Insomma, secondo la vostra esperienza, quale è la migliore procedura da seguire per regalare meno soldi possibile agli altri?
Snickers
03-11-2008, 12:59
Da quel che sentivo conviene far fare un giro un po' lungo per le importazioni, ovvero far arrivare la macchina dall'america in germania, omologarla lì e quindi importarla in italia. Questo per macchina nuove, per macchine usate beh, io andrei direttamente sull'usato presente in Italia, tanto omologate sono già omologate, se nn hanno magagne non vedo perché non prenderle... :read:
Ho un contatto in Spagna che vende una Stingray a cui c'è da fare qualche piccolo ritocco estetico al blocco del cambio, che posso fare anche più avanti.
Il prezzo è di poco più di 7000 euro, ma va poi immatricolata.
Avete una idea del prezzo?
El_Camino
03-11-2008, 13:22
ti piace proprio il stingray? no altre tipo di muscle car come Dodge Challenger o Camaro 350SS?
ti piace proprio il stingray? no altre tipo di muscle car come Dodge Challenger o Camaro 350SS?
Beh diciamo che il Challenger ha un costo medio più alto da quello che ho visto.
Tendenzialmente, Mustang fino alla metà degli anni '70, Camaro, Stingray, Barracusa, Cobra, Charger... beh mi piacciono tutte.
Francamente, mi basta avere un v8 rombante sotto il culo per sentirmi al settimo cielo.
Come mai la domanda sul challenger e la camaro?
Tu hai una el camino?
Prova a sentire qui :
http://www.bondesan.com/
;)
El_Camino
03-11-2008, 13:56
Beh diciamo che il Challenger ha un costo medio più alto da quello che ho visto.
Tendenzialmente, Mustang fino alla metà degli anni '70, Camaro, Stingray, Barracusa, Cobra, Charger... beh mi piacciono tutte.
Francamente, mi basta avere un v8 rombante sotto il culo per sentirmi al settimo cielo.
Come mai la domanda sul challenger e la camaro?
Tu hai una el camino?beh come il sound mi piace di più il plymouth cuda'
tdi150cv
03-11-2008, 17:29
una stingray a 8000 euro marciante ?
:rotfl: :rotfl:
a 10.000 ? :rotfl:
a 15.000 ? :rotfl:
a 20.000 ? forse forse ...
a 25.000 ? potresti cercando bene trovare un esemplare in ordine
a 30.000 ? se cerchi bene trovi esemplari impeccabili.
Quindi ti garantisco che una stingray in condizioni marcianti e appena affidabile non la trovi a meno di 15.000-20.000 euro.
Se vuoi un rottamente zeppo di ruggine passante , pieno di pezze , con il motore non originale , trapiantato da chissa' dove , con l'impianto elettrico da rifare , con le guarnizioni da sostituire , etc. etc. etc. be si con 10.000 la trovi ... ma ne tiri fuori altri 15.000 per sistemarla.
se vuoi spendere poco , perchè 14000 euro per una americana non sono nemmeno lontanamente l'inizio , comincia a cercarti una camaro dell'80 ma sognati la corvette ...
una stingray a 8000 euro marciante ?
:rotfl: :rotfl:
a 10.000 ? :rotfl:
a 15.000 ? :rotfl:
a 20.000 ? forse forse ...
a 25.000 ? potresti cercando bene trovare un esemplare in ordine
a 30.000 ? se cerchi bene trovi esemplari impeccabili.
Quindi ti garantisco che una stingray in condizioni marcianti e appena affidabile non la trovi a meno di 15.000-20.000 euro.
Se vuoi un rottamente zeppo di ruggine passante , pieno di pezze , con il motore non originale , trapiantato da chissa' dove , con l'impianto elettrico da rifare , con le guarnizioni da sostituire , etc. etc. etc. be si con 10.000 la trovi ... ma ne tiri fuori altri 15.000 per sistemarla.
se vuoi spendere poco , perchè 14000 euro per una americana non sono nemmeno lontanamente l'inizio , comincia a cercarti una camaro dell'80 ma sognati la corvette ...
Belle queste leggende metropolitane. :cool:
Perchè non fai un giro sul forum ufficiale dei propietari di Corvette in italia? Le quotazioni sono di 15.000 per dei buoni modelli tenuti bene.
All'estero, per esempio Germania, i prezzi sono più bassi per via del mercato più florido, a cui vanno però aggiunte spese di immatricolazione.
Ah, un'altra leggenda è anche quella che vuole che per sistemare una uto scalcinata servano decine di migliaia di euro.
Oltreutto i modelli che trovi a 20.000 euro hanno un ricarico di svariate migliaia di euro dovuti alle commissioni degli importatori.
Quale parte del discorso iniziale in cui specificavo questa cosa ti è sfuggita?
Fabryzius
03-11-2008, 19:20
Ma è questa la Stingray ?
http://www.digitalcorvettes.com/corvette-photos/data/508/1969-corvette-4.jpg
Si.
Fabryzius
03-11-2008, 19:33
Si.
Che bella tamarrata, come piace a me! :D
la stingray e' un gran ferro, pero' non e' una macchina da comprare pensando di spendere poco... se la vuoi prendere deve essere pronto a buttarci dei soldi e se non lo fai prima lo fai cmq dopo.
bananarama
03-11-2008, 21:39
queste macchine non possono essere prese e tenute in economia... vanno tenute bene, benissimo altrimenti perdono enormemente il loro fascino.
quindi o ti prepari a spendere pacchi di soldi o lascia perdere le polaccate.
queste macchine non possono essere prese e tenute in economia... vanno tenute bene, benissimo altrimenti perdono enormemente il loro fascino.
quindi o ti prepari a spendere pacchi di soldi o lascia perdere le polaccate.
Penso che prendere una macchina così diventa un hobby in cui spendi costantemente.
Certo che quel rumore... mette i brividi.
tdi150cv
05-11-2008, 12:53
Belle queste leggende metropolitane. :cool:
Perchè non fai un giro sul forum ufficiale dei propietari di Corvette in italia? Le quotazioni sono di 15.000 per dei buoni modelli tenuti bene.?
quali dei tre che comunque non sono per nulla ufficiali corvette ?
Piu' che altro perchè mi piacerebbe rivedere alcuni utenti ;)
All'estero, per esempio Germania, i prezzi sono più bassi per via del mercato più florido, a cui vanno però aggiunte spese di immatricolazione.
che tra le altre le spese di immatricolazione sono praticamente irrisorie ...
Ah, un'altra leggenda è anche quella che vuole che per sistemare una uto scalcinata servano decine di migliaia di euro.
Non so te ma per me 500 euro per le guarnizioni delle portiere anteriori non sono pochi ... figurati il resto cosa costa ... tra le altre se vuoi posso fornirti anche i prezzi dei materiali piu' soggetti a usura ... con relativa manodopera e darti anche una dritta su chi sa davvero metterci le mani.
Oltreutto i modelli che trovi a 20.000 euro hanno un ricarico di svariate migliaia di euro dovuti alle commissioni degli importatori.
Certo quelle distrutte e che non valgono nulla ...
Ce ne sono altre che a 20000 euro stanno messe discretamente e valgono quello che costano ...
Quale parte del discorso iniziale in cui specificavo questa cosa ti è sfuggita?
tranquillo ... sei tu che stai vivendo di sogni e speranze che i vari venditori che hai contattato ti hanno inculcato nella testa ... io di progetti visti sulla carta , visti finiti e vissuti ne ho visti e so cosa costano in termini di fatica e di soldi ...
p.s. magari sei anche convinto che siano auto con le quali correrci vero ?
:mbe:
tdi150cv
05-11-2008, 12:57
questa e' una tamarrata galattica che non vale piu' nulla ormai ...
Tra le altre solitamente vetture di quel genere le si vendono tutte truzzate per farle vedere belle e performanti e per nascondere problemi... poi magari ti ritrovi con i fondi arrugginiti , le balestre ai passi , i braccetti da rifare , gli snodi da sostituire gli scarichi intasati , i supporti motore finiti , etc. etc. etc.
tranquillo ... sei tu che stai vivendo di sogni e speranze che i vari venditori che hai contattato ti hanno inculcato nella testa ... io di progetti visti sulla carta , visti finiti e vissuti ne ho visti e so cosa costano in termini di fatica e di soldi ...
p.s. magari sei anche convinto che siano auto con le quali correrci vero ?
:mbe:
Ma quali sogni e speranze. A uno piace una cosa e si mobilita per averla tuttu lì. :mbe: Nessuno dice che trovi una stingray perfetta a 1000 euro.
Inoltre mi metto bene in guardia dal comprare cose che costano poco, stranamente poco. Infatti voglio prenderla con molta calma e, mentre mi faccio una cultura al riguardo, prepararmi economicamente e testare se è una cosa che voglio veramente.
Correrci? Francamente non mi interessa, a me piacciono semplicemente i V8 perchè... non lo so, ma i V8 fino al '73 mi fanno impazzire.
tdi150cv
05-11-2008, 17:15
fino al 73 hanno quotazioni allora davvero impressionanti ... non hai idea di che cifra devi sborsare per poterne avere una marciante in maniera affidabile.
Diverso se ti avvicini ad una 80 ad iniezione che ha un valore nettamente inferiore e' piu' giovane , piu' affidabile e semplice da tarare nella carburazione. Molti dicno che non e' vero ma in realta' le attuali apparecchiature aiutano molto laddove nei motori a carburatore il tutto va fatto a occhio controllando rumore , perdite di colpi e colore delle candele.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.