PDA

View Full Version : Cavi Case USB AIUTATEMI!!!!

PietroA90
01-10-2008, 16:49
Ragazzi ho un problemone. Ho comprato il nuovo case enermax bahia. Una volta montato il tutto vado per accendere e delle 4 USB presenti frontalmente me ne funzionano solo 3. Alla 4 dice che c'è un sovraccaricamento di alimentazione all'hub. Ho girato un pò per internet ma non sono bene riuscito a capire come attaccare sti cavoli di cavi USB. Allora adesso state attenti :D Sui cavetti del case (4) delle USB sta scritto in sequenza

1° cavetto= VCC USB1- USB1+ GND e poi sta un'altro spinotto con un pin sempre attaccato con scritto GND (da capo).

2° cavetto= VCC USB2- USB2+ GND però l'altro spinotto da un pin non c'è

3° cavetto e 4 ° cavetto si ripetono........

Io per capire meglio ho letto sulla scheda madre "PWUSB56 e PWUSB78" che si riferiscono alle porte usb 5,6,7e 8

In corrispondenza della scritta PWUSB56 sta scritto: 1-2 +5V
In corrispondenza della scritta PWUSB78 sta scritto: 2-3 +5V 58(è veramente minuscolo e non so se è 58 o 5B)

Comunque ragazzi questi connettori come li devo infilare?? E' possibile che mi funzionino 3 USB e la 4 no?? Per piacere ragà aiutatemi a capire la disposizione dell'attaccamento dei connettori. Grazie!!!

hibone
01-10-2008, 17:10
Ragazzi ho un problemone. Ho comprato il nuovo case enermax bahia. Una volta montato il tutto vado per accendere e delle 4 USB presenti frontalmente me ne funzionano solo 3. Alla 4 dice che c'è un sovraccaricamento di alimentazione all'hub. Ho girato un pò per internet ma non sono bene riuscito a capire come attaccare sti cavoli di cavi USB. Allora adesso state attenti :D Sui cavetti del case (4) delle USB sta scritto in sequenza

1° cavetto= VCC USB1- USB1+ GND e poi sta un'altro spinotto con un pin sempre attaccato con scritto GND (da capo).

Io per capire meglio ho letto sulla scheda madre "PWUSB56 e PWUSB78" che si riferiscono alle porte usb 5,6,7e 8

In corrispondenza della scritta PWUSB78 sta scritto: 2-3 +5V 58(è veramente minuscolo e non so se è 58 o 5B)

Comunque ragazzi questi connettori come li devo infilare?? E' possibile che mi funzionino 3 USB e la 4 no?? Per piacere ragà aiutatemi a capire la disposizione dell'attaccamento dei connettori. Grazie!!!

molto probabilmente c'è scritto SB
perchè la +5VSB è la tensione che l'alimentatore eroga a pc spento

in secondo luogo, basterebbe un controllo del pinout del case e delle porte usb della motherboard per capire dove inserire i pin...

in altri termini..
basta leggere il manuale.

PietroA90
02-10-2008, 19:36
Hibone vedi che io il manuale della scheda madre l'ho letto è come, se no perchè mi venivo a rivolgere a voi!!Sul manuale sta scritto solo che sono presenti degli ingressi USB sulla scheda madre ed è quindi possibile aggiungere altre porte ma non sta scritto come!!!!:mad:

Allora dopo questo mi puoi o mi potete aiutare?? veramente ragazzi me ne sto andando pazzo!!!!

PietroA90
03-10-2008, 16:00
Ragazzi io vi chiedo un aiuto e voi mi rispondete con il silenzio. Dai ragà ve l'ho chiesto per piacere e che cacchio!!

hibone
03-10-2008, 16:18
Hibone vedi che io il manuale della scheda madre l'ho letto è come, se no perchè mi venivo a rivolgere a voi!!Sul manuale sta scritto solo che sono presenti degli ingressi USB sulla scheda madre ed è quindi possibile aggiungere altre porte ma non sta scritto come!!!!:mad:

Allora dopo questo mi puoi o mi potete aiutare?? veramente ragazzi me ne sto andando pazzo!!!!

da quale parte di questo post

Ciao!

Ho un vecchio pc che mi hanno dato perchè non funziona più..

Praticamente quando si va ad avviare la ventola dell'alimentatore fa nemmeno 1/4 di giro e si ferma...

Allora l'ho smontato...ho tolto la scheda video, HDD, floppy e lettore CD ed il pc è ripartito...allora ho aggiunto un pezzo per volta...ho aggiunto la scheda video e niente, non parte.

Allora ho pensato fosse la scheda video, la tolgo (dato che c'è anche integrata) e collega l'HDD e il lettore CD, e magia....non parte nemmeno così...

Praticamente dalle prove che ho fatto noto che se collego l'HDD e/o il lettore CD il pc non parte...se collego solo il floppy si...

Se collego la scheda video sull'AGP non parte...

Secondo voi a cosa è dovuto??

Io ho pensato all'alimentatore....

PS: la ventola della scheda video, se vado a farla girare "a mano" non gira facilmente....ho provato anche a cambiarla ma niente da fare...
PPS: quando ho provato a cambiare la scheda video ho notato che se la montavo senza la sua ventola il pc partiva...se invece era collegata la ventola sulla scheda video il pc non partiva...

Grazie anticipate per le risposte...:)

si dovrebbe capire che hai letto il manuale??

come pensi che qualcuno possa risponderti in modo costruttivo se non dici che modello di scheda madre hai?

ps.
questo non è un helpdesk ma un forum...
aiutarti non è affatto dovuto... quindi eviterei di insistere...
al massimo puoi uppare il thread (il regolamento prevede un Up al giorno) per dargli visibilità...

PietroA90
03-10-2008, 21:13
Ok ma prima di tutto non so cosa possa centrare il post di quello che smonta il pc.....mah.....comunque non capisco perchè tu non creda che io abbia letto il manuale,comunque non sono qui per costringere nessuno a credere alle mie parole, se credi che non l'abbia letto, ok, se ti fa piacere sentirlo "non l'ho letto". Così siamo tutti più contenti. Allora ho una ASUS P4C800 E-Deluxe. Come faccio a configurare i cavetti? Grazie. Comunque hibone non fare sempre lo scenziato, esperto, invece di aggredire, inveire le persone, pensa a risolvere i problemi tipo il mio se ne sei capace se no è meglio che non posti niente che sono 2 post che scrivi e stai solo a fare il sapiente..... Questa è la 2° volta che lo dico.....allora dopo tutto questo mi puoi aiutare?? Grazie.

stetteo
03-10-2008, 21:20
io per un errore a collegare le usb del case ho bruciato 2 pen drive

hibone
03-10-2008, 22:08
Ok ma prima di tutto non so cosa possa centrare il post di quello che smonta il pc.....mah.....comunque non capisco perchè tu non creda che io abbia letto il manuale,

è evidende che ho sbagliato ad incollare... stavo guardano 2000 cose e non mi sono accorto...

ho solo fatto presente che da qui non si capisce che hai letto il manuale...

comunque non sono qui per costringere nessuno a credere alle mie parole, se credi che non l'abbia letto, ok, se ti fa piacere sentirlo "non l'ho letto". Così siamo tutti più contenti.

non è questo che mi interessa... a me interessa che tu legga il manuale..
che è tutt'altra cosa... se infatti leggessi il manuale troveresti da te la risposta. visto che ho la stessa scheda e sul manuale i collegamenti elettrici delle porte usb sono spiegati perfettamente... tutto chiaro?

Allora ho una ASUS P4C800 E-Deluxe. Come faccio a configurare i cavetti? Grazie.

http://img139.imageshack.us/img139/6296/immaginebo6.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=immaginebo6.jpg)http://img139.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

in questa immagine tratta dalla pagina 30 della sezione 2 del manuale, trovi lo schema di collegamento
ed è improbabile, se hai letto il manuale, che tu non l'abbia vista..
(se sei troppo mona per accorgerti, ti dico subito che quella è un'anteprima e cliccandoci si apre la versione a dimensione piena)

usb+ corrisponde a VCC è il cavetto con tensione di 5v
usb_p+ corrisponde a usb+ è il cavetto dati in tensione
usb_p- corrisponde a usb- è il cavetto dati a massa
GND corrisponde a GND è il cavetto di massa....

Comunque hibone non fare sempre lo scenziato, esperto, invece di aggredire, inveire le persone, pensa a risolvere i problemi tipo il mio se ne sei capace se no è meglio che non posti niente che sono 2 post che scrivi e stai solo a fare il sapiente.....
e se ti mandassi a quel paese?
per prima cosa non è un help desk ne un centro assistenza..
ne io ne gli altri veniamo pagati per aiutare chi è troppo pigro per leggersi il manuale e dice anche le minchiate...
in secondo luogo se non so quale accidenti di motherboard usi come faccio a darti delle indicazioni corrette? o preferivi delle indicazioni ad minkiam così bruci le periferiche?
in terzo luogo non mi pare di aver inveito senza ragione. visto che il manuale è più che chiaro...

Questa è la 2° volta che lo dico.....allora dopo tutto questo mi puoi aiutare?? Grazie.

no.. preferisco mandarti a cagare...
visto che te lo meriti...

ah dimenticavo.. so benissimo che gli insulti sono contro il regolamento e quindi verrò sospeso..
ma tu gli insulti te li meriti... TUTTI..

e mi auguro che non vengano rimossi...

buona serata...

PietroA90
04-10-2008, 14:01
Hibone, Ma ti sei accorto di una cosa?? Cioè io ti ho chiesto solo un aiuto come tutti e stai a fare delle storie che stanno durando giorni come i bambini che vogliono le caramelle. Comunque mi dimostro ancora superiore a te a non mandarti a quel paese e a non dire parolacce come hai fatto tu chi sa cresci un pò..... (Non di altezza se hai capito :D ) Non poteva essere che mi ero scordato di mettere il modello della scheda madre?? Oppure che leggendo quella pagina del manuale io non l'abbia capita e abbia chiesto aiuto? E tu mi vieni a dire non l'hai letto!!!, come non hai capito quella pagina???!!!! SI, non l'avevo capita e ti ho chiesto aiuto. Ma ti rendi conto che in cambio di aiuto tu da giorni stai solo a fare il sapientone e finalmente dopo tutto sto bordello mi hai dato una sputazza di aiuto?? BAMBINO!!!! CRESCI!!! E AIUTA LE PERSONE INVECE DI CREDERTI CHI SA CHI!!!!!!

hibone
04-10-2008, 14:16
Hibone, Ma ti sei accorto di una cosa?? Cioè io ti ho chiesto solo un aiuto come tutti e stai a fare delle storie che stanno durando giorni come i bambini che vogliono le caramelle. Comunque mi dimostro ancora superiore a te a non mandarti a quel paese e a non dire parolacce come hai fatto tu chi sa cresci un pò..... (Non di altezza se hai capito :D ) Non poteva essere che mi ero scordato di mettere il modello della scheda madre?? Oppure che leggendo quella pagina del manuale io non l'abbia capita e abbia chiesto aiuto? E tu mi vieni a dire non l'hai letto!!!, come non hai capito quella pagina???!!!! SI, non l'avevo capita e ti ho chiesto aiuto. Ma ti rendi conto che in cambio di aiuto tu da giorni stai solo a fare il sapientone e finalmente dopo tutto sto bordello mi hai dato una sputazza di aiuto?? BAMBINO!!!! CRESCI!!! E AIUTA LE PERSONE INVECE DI CREDERTI CHI SA CHI!!!!!!

perchè? sennò? studi un'altra risposta ad effetto?

stesio54
04-10-2008, 14:30
hibone sospeso 3 giorni per insulti.
pietroA90 ti ricordo che questo non è un help desk e nessuno ha l'obbligo di ripsondere, quindi modera i toni di conseguenza...

discussione chiusa.