View Full Version : Installare/eseguire un file .sh
ciao a tutti
vorrei sapere come si fa a installare/eseguire un file .sh
La mia distribuzione è xandros e il file è questo (http://www.pokerth.net/content/view/16/60/).
grazie in anticipo a chi mi risponderà
ciao a tutti
vorrei sapere come si fa a installare/eseguire un file .sh
La mia distribuzione è xandros e il file è questo (http://www.pokerth.net/content/view/16/60/).
grazie in anticipo a chi mi risponderà
il bello é che nella pagina che linki c'é scritto
No Installer: just run "./pokerth.sh" and play
Gimli[2BV!2B]
26-07-2008, 20:08
Probabilmente hai provato ad eseguire il comando in una cartella qualsiasi: devi farlo in quella in cui hai estratto i file.
Oppure potrebbe mancare l'attributo di eseguibilità che non permette di mandare in esecuzione il file direttamente.
In Xandros, da quel che so, dovresti avere Kde, quindi il modo più veloce è questo:
estrai i file
apri la cartella in cui li hai estratti con Konqueror
premi F4 (in questo modo si dovrebbe aprire Konsole nel percorso corrente)
scrivi sh pokerth.sh e INVIO
Se l'F4 non ti porterà da nessuna parte, dovrai aprire una console, raggiungere la cartella con cd PERCORSO/DOVE/HAI/ESTRATTO ed eseguire il comando finale.
EDIT:
Ora però ho pensato che trattandosi di un gioco dovrebbe trattarsi di un programma grafico, quindi potrebbe essere sufficiente dargli l'attributo eseguibile e lanciarlo con un click del mouse.
Per renderlo eseguibile:
tasto destro del mouse sul file
proprietà del file
nella tab permessi aggiungi la spunta eseguibile
grazie qd entrambi per la veloce risposta
cmq sn andato nella directory (cd percorso) ma sia scrivendo
./pokerth.sh
sia
sh pokerth.sh
mi dice
./pokerth.sh (sh pokerth.sh) : line 9: tutto il percorso : Permission denied
poi ho cliccato col tasto dx e i permessi erano gia spuntati, infatti cliccando di nuovo sul file mi esce la console con la stessa scritta
Gimli[2BV!2B]
26-07-2008, 22:07
La presenza di quel line 9 dovrebbe indicare che cerca di fare qualcosa di (proibito al tuo utente)/impossibile alla riga nove del file.
Puoi provare ad eseguire il programma da amministratore, con su o sudo, a seconda di cosa usa Xandros.
Oppure puoi aprire il file con un editor di testo e vedere che comando c'è alla riga 9 per capire cosa non va.
da dove si impostano i permessi ho spuntato anche applica i permessi a tutti i file e alle sottocartelle e ora mi da come errore
/home/user/Desktop/PTH/pokerth: /lib/tls/libc.so.6: version `GLIBC_2.4' not found (required by /home/user/Desktop/PTH/pokerth)
/home/user/Desktop/PTH/pokerth: /lib/tls/libc.so.6: version `GLIBC_2.4' not found (required by /home/user/Desktop/PTH/libs/libboost_thread-mt.so)
/home/user/Desktop/PTH/pokerth: /lib/tls/libc.so.6: version `GLIBC_2.4' not found (required by /home/user/Desktop/PTH/libs/libSDL-1.2.so.0)
/home/user/Desktop/PTH/pokerth: /lib/tls/libc.so.6: version `GLIBC_2.4' not found (required by /home/user/Desktop/PTH/libs/libmikmod.so.2)
/home/user/Desktop/PTH/pokerth: /lib/tls/libc.so.6: version `GLIBC_2.4' not found (required by /home/user/Desktop/PTH/libs/libcurl.so.4)
La versione standalone funziona :cool: serve installare libmikmod
Come si gioca in rete? :stordita:
In alto c'è scritto partita, vai su partita in internet e escono i tavoli....
come installo libmikmod?
come installo libmikmod?
cd /var/abs/extra/libmikmod/
makepkg -i --asroot
:cool:
Scarica i sorgenti, dovrebbe bastarti
./configure --prefix=/usr && make
su sudo?
make install
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=40531&package_id=148603
O cerca il precompilato per la tua distro.
È meglio se prima imparo a giocare, poi entro su internet :cool:
Mi sa che ti richiede:
/home/user/Desktop/PTH/pokerth: /lib/tls/libc.so.6: version `GLIBC_2.4' not found (required by /home/user/Desktop/PTH/libs/libSDL-1.2.so.0)
grazie ora provo
cmq puoi anche imparare giocando perchè il gioco è gratis... niente soldi
cmq puoi anche imparare giocando perchè il gioco è gratis... niente soldi
Ma la chat è vera, sai quante prese per il culo che mi fanno? <:asd:>
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.