PDA

View Full Version : Strano problema con la tastiera

The_Jonny
31-03-2008, 11:55
Ciao a tutti,

ho qui un notebook Fujitsu Siemens di un mio amico, e ho notato uno strano problema con la tastiera. Ci sono dei tasti, quali (U,I,O,P,J,K,L,M) che se li premo normalmente non mi esce la lettera del tasto, bensì un numero (4,5,6..) sarebbe il numero che dovrebbe comparire premendo il tasto shift+tasto. Per poter scrivere le lettere in output ho notato che bisogna premere il tasto "Fn"+tasto della lettera. Ovviamente la soluzione è scomoda, anche perchè fino a pochi giorni fa il tutto funzionava alla perfezione.

Ho già controllato il layout di tastiera ed è impostato correttamente, ho provato a reinstallare i driver della tastiera, ma niente.

Attendo vostre notizie, grazie ;).

Lonherz
31-03-2008, 23:20
Ciao a tutti,

ho qui un notebook Fujitsu Siemens di un mio amico, e ho notato uno strano problema con la tastiera. Ci sono dei tasti, quali (U,I,O,P,J,K,L,M) che se li premo normalmente non mi esce la lettera del tasto, bensì un numero (4,5,6..) sarebbe il numero che dovrebbe comparire premendo il tasto shift+tasto. Per poter scrivere le lettere in output ho notato che bisogna premere il tasto "Fn"+tasto della lettera. Ovviamente la soluzione è scomoda, anche perchè fino a pochi giorni fa il tutto funzionava alla perfezione.

Ho già controllato il layout di tastiera ed è impostato correttamente, ho provato a reinstallare i driver della tastiera, ma niente.

Attendo vostre notizie, grazie ;).

hai semplicemente attivato il tastierino numerico, ti basta disattivarlo ;)

The_Jonny
04-04-2008, 20:12
già...me ne sono accorto dopo un paio d'ore che ci ho picchiato la testa... Che fesso ;) ahah..grazie comunque

DiegoD78
11-04-2008, 15:37
Ciao ragazzi ma come si fa a disattivare il tastierino numerico su il fujitsu siemens ? mi potete dire dove devo cliccare perchè non riesco proprio a trovarlo e se smetto di cliccare il tasto fn al posto di certe lettere mi scrive c6s5....
mi raccomando rispondetemi presto per piacere..grazie

The_Jonny
12-04-2008, 14:08
Ciao Diego,

allora guarda in alto a destra della tua tastiera, ci sarà un tasto con scritto "num" lo devi semplicemente premere e poi tutto funzionerà come prima.

Ciao ciao

DiegoD78
13-04-2008, 00:13
ok fatto The_Jonny sei numero uno ti ringrazio mi ero perso.....:doh: :doh: :doh:
ora scrive tutto normale grazieeeeeeeeeee
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D