PDA

View Full Version : consiglio layout tastiera esterna per macbook

Marco82roma
25-01-2008, 11:51
Ho comprato il macbook con il layout della tastiera inglese internazionale...
Ho scoperto dopo che inglese e´ diverso da inglese internazionale...
ora vorrei prendermi il logitech s530 per mac...
solo che ci sono solo in inglese(non internazionale) ed in americano...
Pensate che qualcuno di questi due layout poterbbe essere compatibile con l'inglese internazionale?

o mi conviene buttarmi sulla tastiera apple inglese INTERNAZIONALE e prendere un mouse a parte?
in questo caso, che mouse mi consigliate?

grazie mille

Marco82roma
27-01-2008, 00:33
quello che mi chiedo io e´:
1)che cambia tra il layout inglese e quello inglese tradizionale?
2)si trovano in giro tastiere con il layout inglese tradizionale?

v1ruz
27-01-2008, 08:23
ciao,
qui http://en.wikipedia.org/wiki/Keyboard_layout puoi trovare tutti i layout che ti interessando e vedere le differenze.
Sicuramente si possono trovare le tastiere con qualsiasi layout..

Marco82roma
27-01-2008, 12:31
ciao,
qui http://en.wikipedia.org/wiki/Keyboard_layout puoi trovare tutti i layout che ti interessando e vedere le differenze.
Sicuramente si possono trovare le tastiere con qualsiasi layout..

Proprio quella pagina avevo visto...
pero in layout inglese INTERNAZIONALE non l'ho trovato ne li ne in altre pagine...

Ora mi chiedo: l-inglese TRADIZIONALE e´ "proprietario" della Apple o cmq lo usa solo lei?

v1ruz
27-01-2008, 13:32
Proprio quella pagina avevo visto...
pero in layout inglese INTERNAZIONALE non l'ho trovato ne li ne in altre pagine...

Ora mi chiedo: l-inglese TRADIZIONALE e´ "proprietario" della Apple o cmq lo usa solo lei?

l'internazionale si chiama US-International, quella americana si chiama US, quella inglese si chiama UK and Ireland

Marco82roma
27-01-2008, 16:05
ma tra la inglese internazionale e l'americana internazionale non cambia il tasto a sinistra dell'1?

v1ruz
28-01-2008, 10:16
forse stai facendo un po di confusione.
l'inglese internazionale non mi sembra che esista.
Esiste US-International (che e' il layout internazione ed unico) e la UK and Ireland (che e' il layout per inghilterra ed irlanda).
Alla fine e' solo una cosa "estetica". Io ho un layout italiano sulla tastiera, ma nel OS uso sempre il layout internazionale.

bb

-=[AL3X]=-
28-01-2008, 11:18
Cmq se prendi una tastiera esterna la puoi prendere pure in italiano basta che poi setti osx correttamente.

Marco82roma
28-01-2008, 12:35
forse stai facendo un po di confusione.
l'inglese internazionale non mi sembra che esista.
Esiste US-International (che e' il layout internazione ed unico) e la UK and Ireland (che e' il layout per inghilterra ed irlanda).
Alla fine e' solo una cosa "estetica". Io ho un layout italiano sulla tastiera, ma nel OS uso sempre il layout internazionale.

bb

veramente no:D
questo e´ il mio layout del mio macbook:
http://img70.imageshack.us/img70/7712/foto028wc3.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=foto028wc3.jpg)

La Apple dice che e´ inglese internazionale.
Ed e´* diverso sia dall' US international che dall' UK and Ireland...
Quale layout potrei scegliere per la tastiera esterna senza dover cambiare ogni volta il layout del mio mac da pref di sistema?

grazie

v1ruz
28-01-2008, 16:48
ah..
se prendi una tastiera apple prendila con il layout inglese internazionale by apple ;)

Marco82roma
28-01-2008, 17:39
ah..
se prendi una tastiera apple prendila con il layout inglese internazionale by apple ;)

ovvio...:D
ma in realta io volevo prendere il logitech s530, che esiste con layout UK e US international...
Uno di questi due potrebbe essere "compatibile" con UK international al fine di non dover cambiare sempre layout e cervello?:D

Marco82roma
28-01-2008, 23:03
ho praticamente deciso di prendere il logitech s530 con layout us international...
se non sbaglio cambia praticamente solo tasto rispetto al layout inglese internazionale... qualcuno piu esperto di me puo confermarmelo?

qualcuno di voi ha l' s530 con layout us international? come vi ci trovate?

grazie mille

Fil9998
29-01-2008, 11:12
ma alla fin fine che differenza c'è fra la tastierea inglese venduta sus tore USA, quella vendiuta su store UK e quella venduta in ITALIA ??

perchè dal nome mica si capisce bene come catzo son fatte!!

se io volessi qeulla che in generale si chiama US internazionale, cioè disposizione lettere conme su IT, macon itastini per fare gli accenti éè°à e menate varie quale dovrei prendere ??

finora con la tastiera italiana il problema non me lo son mai posto...

però... siccome le possibilità di un giretto in USA o in UK ci sono... tornarsene con un giocattolino nuovo.... dribblando il cambio micidiale ....

v1ruz
29-01-2008, 12:26
i layout esterni delle tastiere servono solo a chi non conosce o non si ricorda ogni singolo carattere dove stia. il layout vero e proprio viene scelto attraverso il sistema operativo. quindi sono 2 cose ben distinte.
sulla mia tastiera IT ho i caratteri accentati ma uso il layout internazionale che non li ha...

Fil9998
29-01-2008, 13:35
già... ma io non me li ricordo tutti i tasti, quindi mi farebbe non poco comodo una tastiera in cui la mappatura corrisponde con i segni sui tasti.

usare una tastiera US internazionale (nei tasti e nella mappatura) anche per scrivere in italiano per certe cose può venirmi pure utile...

se vedi il sito italiano, quello USA e Quello UK dalle diciture le tre "tastiera inglese" disponibili sui tre sembrano diverse fra loro.

se avere una "usa inernational" mi può addirittura far comodo,
avere una "USA - standard" o una UK (o una uk intl se esistesse) ... mi romperebbe le palle.

vorrei solo sapere se compero in UK la tastiera "inglese" che ho è "uk-eire" o "uk international (sempre che esista)" o un "US international" o un "UK and ireland" ?? ...

ma idem se prendessi il portatile in un qualsiasi altro paese...
cioè se vado ad hong kong... la "tastiera inglese" con cui arrivo a casa (quella cinese proprio non potrei usarla) che "inglese" è?