View Full Version : schema motore 3 cilindri
salve
dove posso reperire lo schema di un motore 3 cilindri a 4 tempi?
sono incuriosito dal funzionamento dei tempi, e in base all'ordine in cui viene ordinato
GUSTAV]<
18-01-2008, 11:30
mi sembra di ricordare che le manovelle sono a 120°
forse forse l'ordine di accensione è la stessa (della metà) di un 6 cilindri in linea...
http://en.wikipedia.org/wiki/Firing_order
serbring
18-01-2008, 11:38
<;20634018']mi sembra di ricordare che le manovelle sono a 120°
forse forse l'ordine di accensione è la stessa (della metà) di un 6 cilindri in linea...
http://en.wikipedia.org/wiki/Firing_order
non dovrebbero essere a 720°/3=240° per la regolarità degli scoppi? Credo che in un 3 cilindri, esiste una sola possibilità di ordinare gli scoppi...o quanto meno sono tutte equivalenti, visto che comunque sia lo scelgo, vado a caricare lo stesso cuscinetto in due scoppi successivi
non dovrebbero essere a 720°/3=240° per la regolarità degli scoppi? Credo che in un 3 cilindri, esiste una sola possibilità di ordinare gli scoppi...o quanto meno sono tutte equivalenti, visto che comunque sia lo scelgo, vado a caricare lo stesso cuscinetto in due scoppi successivi
quindi non si usa parlare nei 3 cilindri di : "coppia"??
grazie
Milosevik
18-01-2008, 11:53
quindi non si usa parlare nei 3 cilindri di : "coppia"??
grazie
:confused:
aceto876
18-01-2008, 12:05
Alla fine la posizione della manovelle a 120° o 240° non è che cambi molto, restano sempre come le punte della stella mercedes. Chiaramente la fasatura è 240° a meno che non si voglia fare una sotra di big bang di memoria motociclistica.
le prime laverda 1000 avevano i cilindri esterni con scoppi simultanei e quello di mezzo a 180°
kikki2 mi chiedo sempre due cose:
a) ma siamo sicuri che tu sia donna?
b) non è che hai un clone da sposare? - mi accontento anche di nipote o figliuola
le prime laverda 1000 avevano i cilindri esterni con scoppi simultanei e quello di mezzo a 180°
figata! :eek:
Chissà le vibrazioni xò! :sofico:
kikki2 mi chiedo sempre due cose:
a) ma siamo sicuri che tu sia donna?
b) non è che hai un clone da sposare? - mi accontento anche di nipote o figliuola
:rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.