PDA

View Full Version : Virtualbox & pieno schermo

AleLinuxBSD
29-09-2007, 07:45
Virtualbox & pieno schermo
Quando tento di virtualizzare un sistema operativo la finestra mi rimane piccola, questo anche dicendo ingrandire a pieno schermo.

Come risolvere? Ci sto sbattendo la testa da un po'. :muro:

Ciao Ale :)

vincenzo83
29-09-2007, 08:13
Virtualbox & pieno schermo
Quando tento di virtualizzare un sistema operativo la finestra mi rimane piccola, questo anche dicendo ingrandire a pieno schermo.

Come risolvere? Ci sto sbattendo la testa da un po'. :muro:

Ciao, prova a cambiare la risoluzione all'interno di Linux (da 800*600 a 1024*768)
EDIT: ho supposto che stai virtualizzando linux sotto windows e che la risoluzione di windows è 1024*768

AleLinuxBSD
29-09-2007, 10:22
Sono in Linux è sto virtualizzando altre distro linux (e pure bsd).

La risoluzione indicata nella macchina virtuale non è la massima raggiungibile però più alta di 640*480 mentre a livello fisico, intendo proprio la dimensione dello schermo virtualizzato, risulta addirittura minore di 640*480.:mc:

Ciao Ale :(

vincenzo83
29-09-2007, 10:30
Sono in Linux è sto virtualizzando altre distro linux (e pure bsd).

La risoluzione indicata nella macchina virtuale non è la massima raggiungibile però più alta di 640*480 mentre a livello fisico, intendo proprio la dimensione dello schermo virtualizzato, risulta addirittura minore di 640*480.:mc:

Ciao Ale :(

:( mmmhh...posso solo dirti quello che ho capito io, virtualizzando linux sotto windows:
la risoluzione del sistema ospitato deve essere uguale alla risoluzione del sistema ospitante (..in pratica le due risoluzioni devono essere uguali)

Quindi controlla se le due risoluzioni sono uguali...
ciao:)

ps. poi ovviamente (se ricondo bene) devi premere ctrl + f (per aumentare \ diminuire la finestra di VirtualBox)

EDIT: se non riesci a cambiare la risoluzione nel sistema ospitato, evidentemente non ha riconosciuto il monitor...è capitato anche a me; impostando il monitor corretto, sono riuscito a cambiare la risoluzione...

R4iDei
29-09-2007, 11:23
Devi utilizzare la "modalità trasparente" ? In quel caso non c'entra la risoluzione del monitor devi installare gli addons

kernele
29-09-2007, 11:38
Devi utilizzare la "modalità trasparente" ? In quel caso non c'entra la risoluzione del monitor devi installare gli addons

*

AleLinuxBSD
29-09-2007, 13:37
Capito.
Purtroppo però non sono sempre disponibili estensioni per questo ambiente virtuale.
Magari in un prossimo futuro ne saranno disponibili in quantitativi maggiori.

R4iDei
29-09-2007, 15:17
Capito.
Purtroppo però non sono sempre disponibili estensioni per questo ambiente virtuale.
Magari in un prossimo futuro ne saranno disponibili in quantitativi maggiori.

:wtf:

AleLinuxBSD
29-09-2007, 16:24
Ad es. pcbsd non funziona, beh una volta mi ha funzionato ma poi niente da fare, tanto per fare un nome.

R4iDei
29-09-2007, 19:06
Ad es. pcbsd non funziona, beh una volta mi ha funzionato ma poi niente da fare, tanto per fare un nome.

Ah ora ho capito :D In quei casi la modalita trasparente niente, pero il fullscreen dovrebbe funzionare ugualmente! Certo vedi solo il sistema ospite

AleLinuxBSD
29-09-2007, 20:41
Aihme invece non funziona.

Ale