PDA

View Full Version : Mtv day... mazza che cesso!!!

voodoo child
15-09-2007, 15:40
Facendo zapping ho beccato l'inizio del mtv day... i primi pezzi di "performance" rezophonic...
maronna mia che merda, se questa è la musica italiana siamo messi proprio bene!!!
Anche tralasciando la (scarsa) qualità dei brani, è inammissibile far salire su un palco gente che semplicemente NON SA suonare (no dico ma li avete visti i prozac+? un errore dopo l'altro e presenza scenica da casa di riposo)... per non parlare dei suoni assolutamente penosi, per interi pezzi c'erano strumenti che non si sentivano e altri che sovrastavano tutto il resto... e questi dovrebbero essere i professionisti... ma per favore!!! andassero a zappare!
Quando poi è salito grignani non ce l'ho proprio più fatta e ho spento, preferisco studiare che vedere una roba così (e ho detto tutto :D ).

Incredibile, conosco decine di musicisti 100 volte migliori di tutti quelli, che però per campare fanno le serate di cover in pub e discoteche, e parlo di gente che ha studiato musica per 10/15/20 anni... e sui palchi grossi abbiamo sta gente che suona (per modo di dire) delle cagate che non ha nemmeno composto personalmente... che merda....

scusate lo sfogo, ma dovevo dirlo a qualcuno :D

juninho85
15-09-2007, 15:45
Facendo zapping ho beccato l'inizio del mtv day... i primi pezzi di "performance" rezophonic...

posso farti una domanda?
.....?:D

voodoo child
15-09-2007, 15:47
posso farti una domanda?
.....?:D

fai fai...

juninho85
15-09-2007, 15:48
fai fai...
la domanda te l'ho già fatta...i 3 punti stavano per "chi cazzo sono?" :D

voodoo child
15-09-2007, 15:51
la domanda te l'ho già fatta...i 3 punti stavano per "chi cazzo sono?" :D

direttamente dal loro sito... (visitato perchè neanche io lo sapevo... )

REZOPHONIC è il nome dietro al quale si celano numerosi artisti della scena musicale alternativa italiana. L’iniziativa è di Mario Riso, storico batterista nel panorama rock italiano e socio fondatore del canale satellitare Rock TV.

BBBBBBBuUUUUUUUUUUuaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaah
...alternativa...
llllllllllllllooooooooooooooooooooollllllllllllllll
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cazzo ma se quelli sono musica alternativa allora albano è heavy metal!!!!!!!! :read: :read: :read:

juninho85
15-09-2007, 15:57
forse alternativa alla musica :D

castexx
15-09-2007, 16:15
"mtv day... mazza che cesso!!!"

...embé, che credevi? :stordita:

-kurgan-
15-09-2007, 19:21
Rezophonic è un progetto musicale/sociale organizzato nel Febbraio 2006 da Mario Riso, noto batterista rock nonché cofondatore del programma satellitare RockTV, che si basa sulla realizzazione di un CD in cui i brani vengono cantati e suonati dai più famosi e talentuosi artisti italiani i cui ricavati verranno devoluti all'African Medical and Research Foundation (AMREF). Il progetto oltre ad una chiara funzione filantropica è anche contrassegnato da un elevata qualità sonora e contenutistica, cosa non comune in progetti similari.

Gruppi [modifica]

* Malfunk
* FFD
* Fire Trails
* Movida

Voce [modifica]

* Giuliano Sangiorgi (Negramaro)
* Cristina Scabbia (Lacuna Coil)
* Alessandro Ranzani (Movida)
* Pau (Negrita)
* Olly (Shandon)
* Mono (FFD)
* Diego Mancino
* DJ Ringo
* Andre (Rock TV)
* Gianluca Perotti (Extrema)
* Emo & Nitto (Linea 77)
* Mana (Folder)
* L'Aura
* Lella (Settevite)
* Madaski
* Micky (No Relax)
* Francesco Sarcina (Le Vibrazioni)
* David Moretti (Karma)
* Pino Scotto (FireTrails)
* Max Zanotti (Deasonika)
* Marco Cocci (Malfunk)

Strumenti [modifica]

Basso [modifica]

* William Nicastro (Museo Kabikoff)
* Jan Galliani (Settevite)
* Patrick Djivas (P.F.M.)
* Marco Castellani (Le Vibrazioni)
* Saturnino
* Roberta Sammarelli (Verdena)
* Silvio Franco (impegnato nel progetto anche come pianista)

Chitarra [modifica]

* Fabio Mittino
* Tommy Massara (Extrema)
* Marco Trentacoste (Deasonika)
* Omar Pedrini
* Maus (Lacuna Coil)
* Pier Gonella (Labyrinth)
* Cesare Petricich (Negrita)
* Stefano Brandori
* Max Brigante
* Michele Albè (Piks)
* Fausto Cogliati
* Stef Burns
* Nikki(Radio Deejay)
* Joxemi (Ska-p)
* Gianluca Battaglion (Movida)

Altro [modifica]

* Roy Paci [Tromba]
* Andy [Sax] (Bluvertigo)
* Tullio De Piscopo [Batteria\Percussioni]
* Mario Riso [Batteria]
* Roberto Broggi [Violino] (Guilty Method)
* Andy Trix Tripodi [Tastiera]
* Pablo Von Roitberg [Pianoforte]
* Davide Tomat [Tastiera]
* Morgan [Piano] (Bluvertigo)

Deejays impegnati nel campo sonoro [modifica]

* DJ Jad (Articolo 31)
* DJ Aladyn ( MenInSkratch)

Artisti collaboratori ma esterni alla scrittura e registrazione del disco [modifica]

* CapaRezza (piccola partecipazione nel video nel secondo singolo estratto L'uomo di plastica)

http://it.wikipedia.org/wiki/Rezophonic

---

direi che tra i gruppi dell'mtv day è proprio l'ultimo su cui spalar merda :rolleyes:

voodoo child
15-09-2007, 20:58
direi che tra i gruppi dell'mtv day è proprio l'ultimo su cui spalar merda :rolleyes:

che ti devo dire, io ho visto acido acida dei prozac+ (che è già un pezzo di una semplicità disarmante), eseguito con una quantità di errori e imperfezioni da far venire la pelle d'oca...
poi can you hear me dove la voce della scabbia e 3/4 degli strumenti non si sentivano, si sentiva solo la voce del tipo che dice can you hear me...
ok, sarà colpa del fonico, fatto sta che il risultato faceva cagare...

nel progetto rezophonic ci sono anche dei signori musicisti, si vede che oggi li hanno lasciati a casa... inoltre il fatto che facciano tutto per beneficienza per quanto lodevole non giustifica delle performance da schifo e di sicuro non adeguate a chi fa della musica una professione....

Sheerqueenie
16-09-2007, 10:21
ankio l'ho beccata sto "evento",ma nn alla tv,...c'era la diretta live direttamente sul sito mtv ;)

dalla piazza di milano ho visto solo elio e le storie tese (panettone is on the table,and everybody drinkin moscato..,CHRISTMAS WITH YOURS,EASTER WHAT YOU WANT) --> e a ki piacicono gli elio,è molto carina !

poi appena ho intravisto tizianoferro...,bè...nn ce l'ho fatta :D...,e ho swichato sulla piazz di roma...--> e c'era victoria cabello ke chiedeva ad alcuni ragazzi e ragazze per ki sono venuti---> e la maggior parte dicevano--< I FINLEY :eek:

e ho capito ke era meglio CHIUDERE IL SITO MTV,E SMETTERE DI GUARDARE STA MINKIATA:D

ps:+ tardi ho ricliccato e ho intravisto la irene grandi ke cantava in inglese " because the night belongs to lovers..." .--> e nn è stta malaccio,

-----

ma l'incubo FINLEY-TIZIANO FERRO MI PERSEGUITAVA ANCORA---> mi so sparata qualke pezzo di NIGHTWISH,altrimenti nn mi riprendevo + :D

The_Killer
17-09-2007, 13:14
bhè, i finley hanno fatto una performance da urlo... :D

Alabamasmith
17-09-2007, 17:36
Incredibile, conosco decine di musicisti 100 volte migliori di tutti quelli, che però per campare fanno le serate di cover in pub e discoteche, e parlo di gente che ha studiato musica per 10/15/20 anni... e sui palchi grossi abbiamo sta gente che suona (per modo di dire) delle cagate che non ha nemmeno composto personalmente... che merda....

scusate lo sfogo, ma dovevo dirlo a qualcuno :D
Aspetta... se per campare fanno cover la colpa mica è dei prozac più o di mtv, è semplicemente la loro... Se ci rifiutassimo di andare a sputtanarci (noi musicisti) per 20-30 euro puzze in un pub per fare da jukebox (ma in realtà siamo dei pr che portano amici, ovvero clienti), forse la musica andrebbe molto meglio in Italia. Insomma bisognerebbe fregarsene di mtv, delle major, ma creare, suonare, muoversi... no copiare o piegarsi al meretricio musicale... è più onesto (con sè stessi) comprarsi un mixer, un pc, due casse amplificate e fare karaoke (si guadagna molto di più).
Il mio discorso è un po' OT, ma non più di tanto.

iuccio
17-09-2007, 17:46
bhè, i finley hanno fatto una performance da urlo... :D

Già...

http://www.griseldaonline.it/foto/checcoli/5A-%20edward-munch-l'urlo-1893-oslo-munchmuseet.jpg

:asd:

thotgor
17-09-2007, 18:36
dateci l'America...

-kurgan-
17-09-2007, 19:31
dateci l'America...

lascia stare l'america va,guarda qui: http://www.newmodelarmy.org/fhome.htm :D

mt_iceman
17-09-2007, 19:39
pure l'mtv day ci hanno tolto. fra un po' arriverà il turno del motorshow e siamo a posto. :asd: però stiamo acquistando il centro culturale islamico più grande d'italia. :read:

The_Killer
18-09-2007, 18:03
Già...

http://www.griseldaonline.it/foto/checcoli/5A-%20edward-munch-l'urlo-1893-oslo-munchmuseet.jpg

:asd:

è proprio questo l'urlo di cui parlavo :D