PDA

View Full Version : Nintendo DS Lite...ne vale ancora la pena?[consiglio]

skyline_gtr
05-02-2007, 16:59
ciao ragazzi! grazie a Wii il 14 dicembre scorso sono entrato nel mondo Nintendo...ora mi è balenata nella mente l'idea di acquistare un DS Lite.
il mio dubbio è: ne vale ancora la pena? quanto "durerà" ancora? è previsto il lancio di un successore del DS?

a dire il vero è da molto che desidero un console portatile...e poi sarei curioso di giocare a NindenDogs...

p.s. + o - quanto costa un DS Lite?

grazie :sofico:

clagom
05-02-2007, 17:11
beh dal successo che ha secondo me durerà ancora parecchio.. magari fra un paio d'anni uscirà un'altra versione più piccola (Nintendo fa così :) ) ma durerà ancora...
il lite, nero o bianco, lo trovi a 149-159 euro. ti conviene quello invece del primo ds, anche se costa meno, soprattutto per la luminosità degli schermi.

Probabilmente Nintendo farà uscire un altro gameboy (il marchio è troppo forte per non essere usato) ma finché il DS vende non penso che esca...

LuNoco©
05-02-2007, 17:14
ma nintendogs è noiosetto però!

Ledo
05-02-2007, 17:19
minimo dura ancora 2 anni quindi secondo me ne vale la pena

Dark Schneider
05-02-2007, 17:25
Ha solo 2 anni il DS. Almeno a 5 anni ci arriva tranquillamente. :) Almeno.

mefiu
05-02-2007, 19:19
Vai tranquillo che dura ancora :D . Il Lite l'ho visto anche a 139 neuri al mediauozz. Prenditi il Lite molto più bello, e poi ha lo schermo (di poco) più ampio :)

AK47
05-02-2007, 20:44
io ho preso il lite usato qui sul forum a un prezzo ottimo!Devo dire che sono molto soddisfatto..ci sono dei giochini che mi piacciono veramente molto..brain training,english training,42 classici,new super mario,trauma center....merita merita.........per i poligoni e la grafica mi tengo la 360 :asd: !!

skyline_gtr
05-02-2007, 21:07
ok...se riesco lo compro domani...

bianco....ovviamente

AK47
05-02-2007, 21:19
ottima scelta...il mio e' nero e le impronte sono quasi indelebili :asd:

TRUTEN
05-02-2007, 21:30
Il DS è pieno di perle sia già uscite che in uscita.
Ottimo acquisto.

ERRYNOS
05-02-2007, 21:30
prendilo!

zemo2
05-02-2007, 21:57
Non diciamo eresie, conoscendo Nintendo nel settore dei portatili, il ds x almeno altri 7/8 anni non sara' sostituito(al max sara' aggiornato esteticamente).
Io sono sempre stato + colpito dalla psp, ma dopo aver provato brain training in un centro commerciale ho deciso di rischiare e me lo sono comprato.
Adesso sono arrabbiato per non averlo comprato prima....la psp mi sembra preistorica con i suoi pulsanti e leva analogica.
Il touch screen e' una figata pazzesca!!!!I minigiochi di new supermario mi fanno impazzire, con il touch screen ti sembra veramente di interagire con qualche cosa di solido.
Tecnicamente sara' pure inferiore, ma ti giuro che la grafica e' comunque ipercarina......I monitors sono luminosi ed il touch screen e' indistruttibile(non mi capacito come non si sia ancora graffiato nonostante tutti gli sfregamentidel pennino) Solo gli speakers lasciano a desiderare..

Pasqualino
06-02-2007, 01:07
ragazzi, un quesito...

ma secondo voi è meglio bianco o nero?

Quali sono i pro o i contro di ogni versione da un punto di vista pratico e funzionale?

jokerpunkz
06-02-2007, 08:44
ti dirò...anche io sto valutando di prenderne uno...lite ovviamente perchè l'altro non mi ha mai entusiasmato dal punto di vista estetico! questo invece secondo me è molto bello...resta sempre il dubbio se bianco o nero, ma credo che non passerà una settimana e lo avrò in casa! hehe...poi vedremo che giochi posso prendere (ovviamente il primo in assoluto sarà new super mario bros) non per niente ho passato anni tra nes e snes con mario quasi esclusivamente! hehe...e poi secondo me nintendo ha dalla sua una vastità di giochi quantomeno originali che altri produttori nemmeno si sognano di mettere in vendita...pensate solo ad electroplankton o brain training o cooking mama ecc...la psp non mi ha mai nemmeno sfiorato la mente...poi vabbè queste sono considerazioni personali...DS lite e via! :D ola

ilcarota
06-02-2007, 09:29
io volevo prenderlo la scorsa estate, poi mi sono trattenuto(è da bambini, hai trent'anni cosa lo prendi a fare :blah: :blah: ) e ho rinunciato.
Poi in un impulso di follia l'ho preso agli inizi di gennaio, e da allora mi sono scimmiato, maledicendo il giorno in cui avevo deciso di rimandare l'acquisto.
L'interazione col pennino è davvero fantastica e i giochi sono davvero ben fatti.

Sabato sera l'ho dimenticato nella tasca della giacca, e così al bar l'ho mostrato ai miei amici: "sei un bambino" .

Dopo 10 minuti erano lì tutti a impazzire giocando con cooking mama :D e ciò è successo a tutte le persone a cui l'ho mostrato...

dani&l
06-02-2007, 10:36
A natale l'ho regalato alla mia donna, mario bros, 42 classici senza tempo, brian accademy o come chiavolo si chiama, il risultato è : ho molto più tempo per giocare alla PS2 e PC :asd:

I giochi sono divertenti, facili, un buon passatempo, soprattutto sono abbordabili per il sesso opposto , notoriamente impedito con l'uso del mouse, game pad, visuali 3d. :D

Mitchan
06-02-2007, 10:57
io sarei un acquirente perfetto per il DS... sono pendolare e di tempo da dedicarci ne ho a sufficienza... solo che un'altra mia passione è la lettura, ed ho il forte presentimento che l'abbandonerei per scimmiarmi coi giochettini :stordita: