View Full Version : Xbox 360 supporterà 1080p
In una recente intervista rilasciata da Shane Kim, vice presidente del Microsoft Game Studios, durante la presentazione del lettore HD-DVD a Tokyo, sono giunte alcune rivelazioni importanti riguardo le novità tecniche che verranno apportate dall'aggiornamento software previsto per il mese di novembre.
Kim ha chiarito che Xbox 360 supporterà la risoluzione 1080p affermando che "se può andare a 720p possiamo portarla fino a 1080p, se è già pronta per 1080p allora possiamo visualizzare immagini in 1080p". Una delle novità dell'aggiornamento software estenderà quindi le risoluzioni video della console Xbox 360 per permettere un output video a risoluzione maggiore sia per i giochi che la supporteranno che per i film.
"Noi abbiamo la capacità di guidare il software e, se necessario, l'hardware" ha sottolineato Kim confermando che al momento non è stato annunciato alcuna uscita HDMI per la console. "Creadiamo", ha continuato, "che 720p sia una risoluzione perfetta per l'alta definizione" e da quest'oggi sarà data libertà agli sviluppatori di scegliere se supportare o meno questa nuova risoluzione.
Xbox 360 infatti supporta nativamente, per tutti i giochi, la risoluzione 720p o 1080i a cui da novembre si aggiungerà la nuova 1080p. Sony, al contrario, dopo aver sbandierato fin dalla presentazione il supporto fino a 1080p si trova invischiata da problemi prestazionali che potrebbero non permettere l'uso di questa risoluzione su tutti i giochi come previsto.
A questo punto le differenze con PlayStation 3, a livello tecnico, sembrano limitarsi esclusivamente all'assenza di un'uscita video HDMI. Microsoft rimedierà anche a questo?
Fonte www.gamestar.it
A me sembra strano....1080p vuol dire una camionata di pixel in più da calcolare.
Possibile che il 360 sia stato "castrato" fino ad oggi? :mbe:
A me sembra solo un'inutile gara a chi ce l'ha più lungo.... :rolleyes:
Upscaling coem la ps3 , i giochi sono tutti renderizzati a 720P...poi si fa lo scaling...
*sasha ITALIA*
20-09-2006, 15:15
no niente scaling, si parla di 1080 via software dato che la GPU non è (in teoria) progettata per superare i 720p, un compito pesantissimo per la console... comunque sia da quel che si capisce è solo per i film su HD-DVD
ma si può visualizzare 1080P su component? non era limitato a 1080i il component per via dell'hdcp?
ma si può visualizzare 1080P su component? non era limitato a 1080i il component per via dell'hdcp?
Si userà l' HDMI
Gemini77
20-09-2006, 15:43
ma ci sono già in commercio dei televisori in grado di supportare tale risoluzione?? (sono fermo al Mivar :D ... che oltretutto è prodotto nella città dove vivo e sono cresciuto ... è un'istituzione :D )
Secondo me è solo una mossa commerciale per equiparare in tutto il 360 con la Ps3, nessun programmatore si sognerebbe di sviluppare giochi a tale risulozione, vedrebbero i sorci verdi per far girare i giochi a 30 fps.
ma ci sono già in commercio dei televisori in grado di supportare tale risoluzione?? (sono fermo al Mivar :D ... che oltretutto è prodotto nella città dove vivo e sono cresciuto ... è un'istituzione :D )
Si,ma costano come un'utilitaria... :D
Gemini77
20-09-2006, 15:48
Si,ma costano come un'utilitaria... :D
:eek: :eek:
e tutti i bellissimi HD Ready in vendita nei vari centri commerciali a 1000€ :asd: :asd: ... già tutti da cambiare? :D
:eek: :eek:
e tutti i bellissimi HD Ready in vendita nei vari centri commerciali a 1000€ :asd: :asd: ... già tutti da cambiare? :D
Sono 720p...quindi secondo SONY obsoleti e non adatti alla necstgen.... :O :cry:
I veri Hardcore Gamers giocano SOLO su TV 1080p.... :O :O
:asd::asd:
il chip grafico della X360 è più evoluto di quello presente nella PS3 pertanto non vedo perchè non possa supportare la 1080P, per altro ha anche maggiore ram video visto che è unificata con quella di sistema quindi mi sembra fattibilissimo la possibilità di attivare la 1080P quanto meno per i film.
Stessa cosa per i giochi comunque, anche perchè quelli che andranno a 1080P su Ps3 sono dei titoli piuttosto modesti, vedi Virtua tennis 3 e GtHd che non è altro che Gt4 x Ps2 in HD.
Non mi meraviglierei affatto se Microsoft facesse uscire un cavo HDMI il 17/11 :asd:
il chip grafico della X360 è più evoluto di quello presente nella PS3 pertanto non vedo perchè non possa supportare la 1080P, per altro ha anche maggiore ram video visto che è unificata con quella di sistema quindi mi sembra fattibilissimo la possibilità di attivare la 1080P quanto meno per i film.
Stessa cosa per i giochi comunque, anche perchè quelli che andranno a 1080P su Ps3 sono dei titoli piuttosto modesti, vedi Virtua tennis 3 e GtHd che non è altro che Gt4 x Ps2 in HD.
Non mi meraviglierei affatto se Microsoft facesse uscire un cavo HDMI il 17/11 :asd:
Invece a me sembra strano perchè se così fosse,Microsoft l'avrebbe sbandierato ai 4 venti....invece nulla fino ad oggi.
Secondo me otterrano il 1080p con qualche gabola software.
Io continuo a chiedermi che senso abbia continuare a sprecare risorse per il 1080p,quando è una risoluzione improponibile per praticamente tutti i televisori in commercio.... :muro:
Gemini77
20-09-2006, 16:05
Io continuo a chiedermi che senso abbia continuare a sprecare risorse per il 1080p,quando è una risoluzione improponibile per praticamente tutti i televisori in commercio.... :muro:
beh, un'idea ce l'avrei ... è una guerra di numeri, non ci trovo nulla di strano, il mercato è quello, il consumatore ignorante acquista una fotocamera in base ai Megapixel scritti sulla confezione, un computer in base ai GHZ del processore, un'automobile o una moto in base al numero di cavalli, è sempre stato così e continuerà ad esserlo :D ... è importante quindi che se sulla PS3 ci sarà scritto 1080p ... ci dovrà essere anche sulla Xbox360 :D :D
ahhhhhh il marketing :sofico:
i primi tv lcd fullhd di sharp escono a ottobre con 2k euro si portano a casa i piu piccoli, quando uscirà la ps3 a marzo si troveranno sui 1.5k euro e non ci sarà solo sharp ma da gennaio anche samsung e sony fullhd i prezzi quindi caleranno velocemente...
adesso come adesso ci sono solo proiettori e penso retroproiettori fullhd ma almeno 7-8k euro partono!
Si userà l' HDMI
quindi uscirà sto benedetto cavo, e come sarà?! un convertitore analogico->digitale che usa come imput l'output component?
cmq prima o poi nel 2007 faranno la 360 con hddvd incorporato,uscita hdmi nativa,tecnologia costruttiva migliorata quindi ali piu piccolo che scalda meno e console meno bordellosa e calorosa... ecco perchè aspetto a prendere la 360 :(
*sasha ITALIA*
20-09-2006, 17:20
No, non è previsto nessun cavo HDMI. E anche se lo facessero dovrebbe essere una semplice conversione analogico/digitale
quindi 1080p su component? ma con tutta la storia dell'hdcp e aacs per i contenuti che transitano su hdmi unico standard riconosciuto ecc.. ecc.. sarà possibile avere in uscita sti 1080p su component?
*sasha ITALIA*
20-09-2006, 17:37
le protezioni HDCP non saranno usate almeno per i prossimi sei anni... ed infatti anche l aPS3 "base" non avrà HDMI ... comunque in teoria su component si riescono ad avere i 1080p, ma credo che ciò avverrà solo ocl cavo VGA
Non si parla solo di film ma anche dei GIOCHI.
La risoluzione "esclusiva" della PlayStation 3 arriverà sulla concorrenza, entro fine anno.
Dalle conferenze pre-Tokyo Game Show tenute oggi, Microsoft ha lanciato la classica "bomba" che ormai siamo soliti attenderci dopo le ultime uscite in fiera, soprattutto quando interessano l'Xbox 360.
Questa volta, e come conferma il nostro inviato sul posto, si tratta della risoluzione di 1080p per giochi e film che verrà abilitata entro fine anno tramite un aggiornamento del sistema operativo interno, la cosiddetta "Dashboard". Per ora, è certo che questa risoluzione verrà supportata pienamente dai film grazie al nuovo lettore esterno HD-DVD ma tale specifica dovrebbe allargarsi ai giochi grazie all'aggiornamento che abbiamo menzionato.
Com'è naturale, l'utilizzo della "Full HD" necessita di maggiori sacrifici nell'uso delle risorse hardware oltre che, allo stesso tempo, di abilità da parte degli sviluppatori. La stessa PlayStation 3, che di questa risoluzione ha fatto una bandiera, promette al momento solo due titoli che la supportano: Gran Turismo HD e Virtua Tennis 3.
FISHER46
20-09-2006, 20:37
QUI (http://www.mondoxbox.com/news/7005/tgs-06agg-xbox-360-uscira-in-1080p.html) dicono che sarà visualizzabile tranquillamente col component i 1080p. E poi cosa vi fa credere che magari il buon bill non abbia qualche asso nella manica?"Magari" la 360 è in grado di buttare fuori un segnale puramente digitale con un'apposito cavo (HDMI), finora potrebbero averla solamente "limitata" per tirare fuori qualcosa in più in occasione dell'uscia di PS3. Chi lo cosa ci aspetta :D
*sasha ITALIA*
20-09-2006, 22:29
a dir la verità pare che ci siano dei pin in più nel collegamento video della console...boh chi lo sa... comunque sei 1080p sono via software a parte i film dubito che di giochi ne vedremo molti... è un lavoro enorme per la console
Timewolf
20-09-2006, 23:03
Comunque imho presto tutte le tv saranno 1080p, la 720p e' una generazione di "passaggio", e non e' vero che costano un patrimonio.
Ho preso un 42 1080p a 2000 euri ;)
E gia' a 1080i la differenza rispetto a 720p la noto (anche perche' a 720 la tv upscala comunque a 1080)
*sasha ITALIA*
20-09-2006, 23:31
Comunque imho presto tutte le tv saranno 1080p, la 720p e' una generazione di "passaggio", e non e' vero che costano un patrimonio.
Ho preso un 42 1080p a 2000 euri ;)
E gia' a 1080i la differenza rispetto a 720p la noto (anche perche' a 720 la tv upscala comunque a 1080)
guarda che 1080i è peggiore di 720p (in realtà non sono 1080 linee verticali ma 540)
Timewolf
21-09-2006, 00:12
guarda che 1080i è peggiore di 720p (in realtà non sono 1080 linee verticali ma 540)
non esattamente.
Se avessi una tv crt sicuramente si vedrebbe l'interlacciato, ma essendo il pannello LCD interviene il deinterlacer che rende progressivo il segnale.
Certamente non e' un 1080 progressivo nativo, ma vedo meglio di un 720 progressivo upscalato a 1080p
ot. 6 di abbiategrasso?
Gemini77
21-09-2006, 08:39
ot. 6 di abbiategrasso?
:yeah:
junkman1980
21-09-2006, 12:20
si ma l'occhio le percepisce come 1080 linee costanti.infatti solo in caso di movimento si notano impurita'.in caso di immagini stabili o con poco movimento,i 1080i sono migliori dei 720p.
un po' come come accade con i 480i e 480p
*sasha ITALIA*
21-09-2006, 12:42
si vabbè dimmi quale film o gioco è statico :D
Gemini77
21-09-2006, 13:02
facile ...
MYST
:asd: :asd: :asd:
Timewolf
21-09-2006, 13:47
Anche in movimento vedo comunque piu' nitido :)
Sara' che gioco abbastanza vicino
*sasha ITALIA*
21-09-2006, 14:09
io no.. probabilmente lo scaler della tua tv funziona meglio in 1080i
Timewolf
21-09-2006, 14:15
io no.. probabilmente lo scaler della tua tv funziona meglio in 1080i
Ho un pannello 1080, lo scaler non interviene il segnale in ingresso infatti e' 1080 :)
Interviene solo il deinterlacer
junkman1980
21-09-2006, 14:33
statico per modo di dire :p
e poi in questo caso,si parla piu di purezza dell'immagine che di risoluzione.
se mi dici:
"le immagini a 1080p sono piu pulite di 1080i",ci sto.ma dire che la risoluzione e' dimezzata,imho,e' sbagliato,in quanto l'immagine "percepita" e' di 1080 linee. :)
Coyote74
21-09-2006, 14:41
i primi tv lcd fullhd di sharp escono a ottobre con 2k euro si portano a casa i piu piccoli, quando uscirà la ps3 a marzo si troveranno sui 1.5k euro e non ci sarà solo sharp ma da gennaio anche samsung e sony fullhd i prezzi quindi caleranno velocemente...
adesso come adesso ci sono solo proiettori e penso retroproiettori fullhd ma almeno 7-8k euro partono!
Ti segnalerei però il nuovo proiettore della Panasonic FullHD 1080p con triplo pannello LCD, in uscita per novembre qui da noi al prezzo di 3500€... direi che i primi passi siano incoraggianti. Tanto più che in contemporanea, sempre in ambito proiettori 1080p, è annunciato anche un Mitsubishi con uno street price di 3200$.
Coyote74
21-09-2006, 14:43
No, non è previsto nessun cavo HDMI. E anche se lo facessero dovrebbe essere una semplice conversione analogico/digitale
E quindi inutile... veramente, qui ormai fanno a chi ce l'ha più grosso :rolleyes:
Timewolf
21-09-2006, 14:45
Ti segnalerei però il nuovo proiettore della Panasonic FullHD 1080p con triplo pannello LCD, in uscita per novembre qui da noi al prezzo di 3500€... direi che i primi passi siano incoraggianti. Tanto più che in contemporanea, sempre in ambito proiettori 1080p, è annunciato anche un Mitsubishi con uno street price di 3200$.
Ci sono anche TV a prezzi inferiori ;) (fullhd)
Coyote74
21-09-2006, 14:47
Ci sono anche TV a prezzi inferiori ;) (fullhd)
Si, ma uno schermo con base da 2.5m te lo sogni... credimi, è tutta un'altra cosa. Oltretutto gli attuali TV 1080, gestiscono unicamente i 1080i, a differenza di questi proiettori che sono 1080p reali. Secondo me non c'è neppure confronto.
Timewolf
21-09-2006, 14:48
Si, ma uno schermo con base da 2.5m te lo sogni... credimi, è tutta un'altra cosa. Oltretutto gli attuali TV 1080, gestiscono unicamente i 1080i, a differenza di questi proiettori che sono 1080p reali. Secondo me non c'è neppure confronto.
1080p intendevo :)
42' 1080p ci sono, ovviamente non sono come un proiettore da 2.5mt
Beppe3000
21-09-2006, 15:13
davvero credete di percepire tutta sta differenza su uno schermo 42" ?? :mc:
Il 1080p ha senso su schermi grandi, sotto i 2 mt di base dello schermo non noterete alcuna differenza con il 720p :)
Timewolf
21-09-2006, 15:14
davvero credete di percepire tutta sta differenza su uno schermo 42" ?? :mc:
Il 1080p ha senso su schermi grandi, sotto i 2 mt di base dello schermo non noterete alcuna differenza con il 720p :)
Io la differenza la vedo eccome ;)
Stiamo parlando del doppio dei pixel se non di piu'!
*sasha ITALIA*
21-09-2006, 15:23
c'è la differenza eccome... poi chiaro che dipende da sorgente e connessione
gianly1985
21-09-2006, 16:53
Ci sono anche TV a prezzi inferiori (fullhd)
Quoto!!! Non so perchè su tutti i forum va di moda dire che i fullHD "non si trovano, costano quando un utilitaria, eccetera" quando si trovano agli stessi prezzi ai quali certa gente si prende i plasma 848x400, sulla baia l'altro giorno ho visto a meno di 2000euro un acer 32" fullHD (1080p) con integrato doppio tuner anche DTT, lettore memory card, wifi per lo streaming da pc e tutte le connessioni immaginabili.
Che poi mi dovete spiegare cosa vi impedisce di prenderevi il dellone a MENO DI 900 EURO e andate di 1080p tutta la vita!!! Certo è un 24" ma tutto dipende a che distanza state, non penso che per godere della differenza ci voglia davvero 2,5m di base,sarebbe come dire che la differenza fra un monitor 15" 1024x768 e uno da 1600x1200 non si nota.
ps:che poi mi devono spiegare anche tutta sta disparità di prezzi fra tv lcd e monitor pc lcd, a volte sembra che il solo sintonizzatore tv valga 1000 euro!!!
Quoto!!! Non so perchè su tutti i forum va di moda dire che i fullHD "non si trovano, costano quando un utilitaria, eccetera" quando si trovano agli stessi prezzi ai quali certa gente si prende i plasma 848x400, sulla baia l'altro giorno ho visto a meno di 2000euro un acer 32" fullHD (1080p) con integrato doppio tuner anche DTT, lettore memory card, wifi per lo streaming da pc e tutte le connessioni immaginabili.
Che poi mi dovete spiegare cosa vi impedisce di prenderevi il dellone a MENO DI 900 EURO e andate di 1080p tutta la vita!!! Certo è un 24" ma tutto dipende a che distanza state, non penso che per godere della differenza ci voglia davvero 2,5m di base,sarebbe come dire che la differenza fra un monitor 15" 1024x768 e uno da 1600x1200 non si nota.
ps:che poi mi devono spiegare anche tutta sta disparità di prezzi fra tv lcd e monitor pc lcd, a volte sembra che il solo sintonizzatore tv valga 1000 euro!!!
si ma stiamo parlando di monitor?
No perchè detto sinceramente non è che mi sconfifera molto prendere una tv della acer o della Dell.
junkman1980
21-09-2006, 17:14
si ma stiamo parlando di monitor?
No perchè detto sinceramente non è che mi sconfifera molto prendere una tv della acer o della Dell.
dove sarebbe il problema? :confused:
se è l'acer che penso io il problema sta nell'effetto scia!
Una tv decente FullHD da 40" ti costerà almeno 4000€, viste al TAV lo scorso weekend.
*sasha ITALIA*
21-09-2006, 18:39
dove sarebbe il problema? :confused:
prima di tutto le connessioni di un TV, difficilmente si trovano monitor PC con HDMI, component, VGA, SCART e via dicendo... secondo la maggior parte dei monitor PC non hanno particolari tecnologie di riduzione del rumore dell'immagine, regolazioni del contrasto eccetera eccetera come i Samsung, Bravia e compagni... e ultimo punto, nella maggior parte dei casi le TV lcd dispongono di un contrasto ben maggiore delle controparti PC a "basso" costo
Una tv decente FullHD da 40" ti costerà almeno 4000€, viste al TAV lo scorso weekend.
pure io sono andato al tav, sono rimasto piuttosto deluso dallo stand di afdigitale 1080 experience e 1080 3d experience i componenti erano da paura:
proiettore della Projector Design dlp con matrice 1080p
processore video crystalio2 con gennum
audio JBL Syntesys
sorgente bluray player della samsung, beh a parte il video del cartoon in digitale che era da paura, il resto delusione sarà stato per il setup non fatto ad hoc , per l'audio non mi esprimo era quasi il top dei sistemi jbl ma l'ambiente con forte rumore di fondo e la sala piuttosto difficile da trattare acusticamente hanno rovinato il tutto...
cmq l'acer 32" a 1080p è l'unico economico ma è veramente scarso come soluzione....
aspettate i nuovi sharp a 2k euri
altrimento un bel proiettore come suggerisce coyote e l'esperienza videò diventerà 1:1 con il cinema.
junkman1980
21-09-2006, 19:23
prima di tutto le connessioni di un TV, difficilmente si trovano monitor PC con HDMI, component, VGA, SCART e via dicendo...
oddio,sulle connessioni,almeno la dell non ha nulla da invidiare...anzi
secondo la maggior parte dei monitor PC non hanno particolari tecnologie di riduzione del rumore dell'immagine, regolazioni del contrasto eccetera eccetera come i Samsung, Bravia e compagni...
be,e' normale.per i monitor ci pensano i software(tipo ffshow).
cmq e' un'altro discorso...
e ultimo punto, nella maggior parte dei casi le TV lcd dispongono di un contrasto ben maggiore delle controparti PC a "basso" costo
sara'...ma ad oggi non ho ancora visto un tv lcd mostrare delle immagini brillanti,pulite,definite,ecc come un monitor...
specialmente i samsung(sottomarche a parte) mi hanno fatto ribrezzo...mai visto una qualita' cosi scadente...
parlo di esperienza personale...vivendo a tokyo poi...
mah,saro' io strano,eppure non capisco perche in molti affermino il contrario...mah
Timewolf
21-09-2006, 20:18
Saro' monotono..
Amoi LCD 42'' LC42T1E
2000 euro ed e' piu' che decente :)
Saro' monotono..
Amoi LCD 42'' LC42T1E
2000 euro ed e' piu' che decente :)
preferisco un ottimo 720p sharp/lg/samsung che amoi!
ma che cavolo è?
Timewolf
21-09-2006, 20:54
preferisco un ottimo 720p sharp/lg/samsung che amoi!
ma che cavolo è?
Leggi in giro e ti ricrederai fidati :)
La qualita' non si ha solo spendendo 4000 euro ;)
gianly1985
21-09-2006, 22:12
prima di tutto le connessioni di un TV, difficilmente si trovano monitor PC con HDMI, component, VGA, SCART e via dicendo... secondo la maggior parte dei monitor PC non hanno particolari tecnologie di riduzione del rumore dell'immagine, regolazioni del contrasto eccetera eccetera come i Samsung, Bravia e compagni... e ultimo punto, nella maggior parte dei casi le TV lcd dispongono di un contrasto ben maggiore delle controparti PC a "basso" costo
Beh se parlavamo di 1080p vuol dire che i monitor a cui mi riferisco sono come minimo dei 1920x1200 e suppongo che in soluzioni di quel tipo, molto orientate all'utilizzo professionale, non vengano utilizzati spesso dei pannelli lcd di scarsa qualità con contrasto ridicolo. Comunque è inutile parlare "in generale" perchè al peggio non c'è mai limite (vedi plasmoni 848x400 pagati 1,5k-2k), parliamo del "meglio a meno" che noi "scafati del settore" possiamo avere, e ti dico solo che il "dellone" da 24" (il DELL 24" 2407WFP ) a cui ho accennato prima è il più apprezzato (e acquistato nel caso serva un 24") dai forumisti della sezione "Monitor" di hwupgrade (figurati che alla dell hanno introdotto uno "sconto forum"!) quindi tanto tanto schifo come qualità di immagine non farà,no? Le connessioni sono queste:
24", 1920*1200, USB hub, card reader (except XD), 6ms response time, PIP, HDCP Compliant. Inputs: DVI-D; RGB; component; S-video; composite.
Che manca? (come saprai DVI e HDMI sono ,nella pratica, "intercambiabili", aggiungici che sto dell è anche hdcp compliant..)
Per le "particolari tecnologie" di cui parli...beh sarà...ma non sempre va tutto liscio e "da puristi" (leggi che ne pensano della tecnologia pixelplus di philips sul forum di avmagazine ;) ). Inoltre non so neanche se un moderno segnale digitale via hdmi/dvi possa essere afflitto da tutto sto rumore tale da far sentire la mancanza delle tecnologie di cui sopra, poi i segnali analogici non so come vanno (con cavi non lunghi 10metri si spera), ma anche se andassero male mi "rassegno" ( :D ) volentieri a usare solo quelli digitali se posso risparmiare tutti quei soldi.
Volete che sia pure tv? Compratevi per 69euro un decoder DTT esterno e avete risolto.
CONCLUSIONE:
Se lo si vuole si può già avere un buon fullHD 1080p per circa 800 euro. (prezzo da baia,sennò circa 1000)
Ora stampatevelo in mente e diffondete il verbo in tutti i forum della rete dove ci si strappano i capelli perchè "i 1080p non si trovano, latitano, non esistono, li paghi come un utilitaria"! :yeah: (mi sento un po' Beppe Grillo)
E soprattutto che si usino ALTRI argomenti per spalare letame sul 1080p della Ps3 e (ormai) della Xbox360, ma non più questo!!!
ps: e non c'è solo il dellone eh! Date uno sguardo anche a sto benq che ha pure l'hdmi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282142&highlight=FP241W
io non voglio un monitor a 24" ma un tv da 32-37" e matrice nativa a 1920*1080 non voglio che intervengano scaler vari..
cmq i monitor crt che supportano fullhd ci sono da diversi anni se è per questo..
Dylan il drago
21-09-2006, 23:10
a me interessa che mi supportino la risoluzione 1680x1050 del mio samsung 215tw senza deformarmela... e da quanto ho capito l'update lo permetterà :D sono felice...
gianly1985
21-09-2006, 23:27
io non voglio un monitor a 24" ma un tv da 32-37" e matrice nativa a 1920*1080 non voglio che intervengano scaler vari..
cmq i monitor crt che supportano fullhd ci sono da diversi anni se è per questo..
Monitor crt 24" 16:9 con supporto al HDCP e ingressi digitali? Davvero? Me li indichi? :rolleyes: E poi possono esserci anche da 10 anni, per caso ho detto che sono usciti ora? Il problema è di chi li ha ignorati finora, se ci sono da anni è un'aggravante...
Il discorso dei pollici poi.....tutti vogliamo un millemila pollici ma se non possiamo permetterci una diagonale delle dimensioni volute non è che poi dobbiamo riempire i forum dicendo i "1080p non esistono, sono inarrivabili per noi mortali" (non mi riferisco a te in particolare eh! parlo di una andazzo generale che ho notato, specie fra gli anti-sony). E poi TU vuoi un 32-37", ma il successo che ha avuto qualche mese fa fra gli "scafati" l'accoppiata Xbox360+ Samsung 26" 720p come me lo spieghi? Tra 24 e 26 c'è questo abisso? Quindi come vedi la soluzione che io propongo farebbe la gioia di molti.
Il fatto del rescaling non so come funziona veramente, so solo che nella rev A03 del dell in questione gli utenti riescono a visualizzare tranquillamente flussi 1080p.
Inoltre come tu ben sai il 90% dei tv lcd 720p in vendita sono dei 1366x768, quindi la risoluzione 1920x1200 non credo sia un problema per i 1080p....
junkman1980
22-09-2006, 09:41
Beh se parlavamo di 1080p vuol dire che i monitor...EDIT
STRAQUOTO IN TUTTO!!!! :mano:
Il fatto del rescaling non so come funziona veramente, so solo che nella rev A03 del dell in questione gli utenti riescono a visualizzare tranquillamente flussi 1080p.
non c'e' nessun rescaling in quanto il dell e' un 16:10.quindi il segnale a 1080p viene visualizzato con due sottili bande nere sopra e sotto.
ma cio che conta e' che la mappatura e' di 1:1. ;)
Chiarificazioni sul supporto 1080p.
VGA:
* HD DVD - 1080p resolution and all others
* DVD - Upscaled as high as 1080p resolution and all others
* Games - 720p games upscaled to 1080p, also supports native-1080p games in the future
Component:
* HD DVD - 1080i resolution maximum, limited by AACS
* DVD - Upscaled to 480p maximum, limited by CSS
* Games - 720p games upscaled to 1080p, also supports native-1080p games in the future
Coyote74
22-09-2006, 10:22
VGA:
Component:
Ah, per una volta c'è qualcuno che suffraga le mie ipotesi con dei dati... quindi con il component niente film HD-Dvd in 1080p.
Monitor crt 24" 16:9 con supporto al HDCP e ingressi digitali? Davvero? Me li indichi? :rolleyes: E poi possono esserci anche da 10 anni, per caso ho detto che sono usciti ora? Il problema è di chi li ha ignorati finora, se ci sono da anni è un'aggravante...
Il discorso dei pollici poi.....tutti vogliamo un millemila pollici ma se non possiamo permetterci una diagonale delle dimensioni volute non è che poi dobbiamo riempire i forum dicendo i "1080p non esistono, sono inarrivabili per noi mortali" (non mi riferisco a te in particolare eh! parlo di una andazzo generale che ho notato, specie fra gli anti-sony). E poi TU vuoi un 32-37", ma il successo che ha avuto qualche mese fa fra gli "scafati" l'accoppiata Xbox360+ Samsung 26" 720p come me lo spieghi? Tra 24 e 26 c'è questo abisso? Quindi come vedi la soluzione che io propongo farebbe la gioia di molti.
Inoltre come tu ben sai il 90% dei tv lcd 720p in vendita sono dei 1366x768, quindi la risoluzione 1920x1200 non credo sia un problema per i 1080p....
gli ingressi digitali per un monitor crt analogico a che mi servono?!
l'hdcp a che mi serve tanto non verrà mai utilizzata come protezione, non ha dei problemi anche skyhd che trasmette con hdcp !?ha mandato a puttane un pò di televisori e alcuni non visualizzano niente per conflitti con la protezione.
un monitor crt 24" mmm se vuoi ti dico quello che è stato il mio sogno proibito per anni.. sony fw900 crt 24" 16:10 massima risoluzione supportata 2304 x 1440 a 80 Hz ..
non sono stati ignorati il dreamcast aveva il vgabox la 360 ha il cavo vga,io gioco con la xbox con un transcoder component/vga sul mio modestissimo monitor 17" crt samsung 17glsi ha 11 anni alle spalle tiene fino a 1600*1200 i giochi a 720p si vedono da dio..
monitor crt che supportano altissime risoluzioni ci sono sempre stati..
io parlo di avere qualcosa di ottimale poi è ovvio che ci sono mille soluzioni alternative e piu economiche i crt sarebbero il meglio ma oltre certe dimensioni sono troppo ingombranti, dalla via che faccio l'acquistone prendo un lcd con matrice nativa fullhd e un pannello valido (non come l'acer di cui si è parlato pocanzi che ha risaputi problemi di scie), insomma punto a un investimento che mi durerà anni da piazzare in sala a svolgere qualsiasi compito bluray, hd-dvd,x360,ps3 ecc... quindi almeno 32" imo..
cmq io tengo sottocchio questo :
Sharp LCD 37'' LC-37XD1E 1900euro
* LCD-TV 37” (diagonale 94 cm) in formato 16:9
* Pannello ad alta risoluzione Full HD (1920 x 1080)
* Retroilluminazione a 4 lunghezze d’onda per la resa ottimale dei colori
* Alta luminosità: 450 cd/m2
* Contrasto nativo 1200:1 ; Contrasto dinamico 6000:1
* Tempo di risposta: 6 millisecondi
* Tecnologia TruD per l’ottimizzazione dell’immagine
* Tecnologia QuickShoot per la resa ottimale delle immagini in movimento
* Decoder Digitale Terrestre integrato (canali free)
* Ampio angolo di visuale (176° orizzontale e verticale)
* OPC (Optical picture control) per adattare la luminosità all'ambiente
* Multisistema (PAL/SECAM) con compatibilità NTSC (AV-in)
* 2 Ingressi HDMI + Ingresso component e PC
* Alta longevità (durata della lampada: 60.000 ore) e basso consumo
* Montaggio a muro mediante staffa VESA opzionale
gianly1985
22-09-2006, 11:43
gli ingressi digitali per un monitor crt analogico a che mi servono?!
Boh chiedilio a chi ha progettato il Philips 32PW9551 (crt 32" con hdmi@hdcp) e anche chi lo ha comprato e si gode skyHD via hdmi. (c'è un thread chilometrico su avma**zine). (è un tv digitale però)
l'hdcp a che mi serve tanto non verrà mai utilizzata come protezione, non ha dei problemi anche skyhd che trasmette con hdcp !?ha mandato a puttane un pò di televisori e alcuni non visualizzano niente per conflitti con la protezione.
Beh qui un piccolo "imho" ci starebbe eh, non credo tu abbia la sfera di cristallo per dirlo e comunque molti nuovi monitor per pc escono già con l'hdcp quindi credo che prima o poi lo useranno, ora si sa che siamo in una fase di transizione e ci sono problemi di gioventù.
un monitor crt 24" mmm se vuoi ti dico quello che è stato il mio sogno proibito per anni.. sony fw900 crt 24" 16:10 massima risoluzione supportata 2304 x 1440 a 80 Hz ..
:sbav:
non sono stati ignorati il dreamcast aveva il vgabox la 360 ha il cavo vga,io gioco con la xbox con un transcoder component/vga sul mio modestissimo monitor 17" crt samsung 17glsi ha 11 anni alle spalle tiene fino a 1600*1200 i giochi a 720p si vedono da dio..
monitor crt che supportano altissime risoluzioni ci sono sempre stati..
TU non li hai ignorati, chi gira per i forum dicendo che i 1080p a prezzi umani li vedremo nel 2008 sì, mentre io ho appena dimostrato che con 800euro te lo porti a casa e ti godi la nextgen al 100%. (inciso: azzo giochi su un 17" e mi hai snobbato il dellone da 24" perchè troppo piccolo?? ;) )
io parlo di avere qualcosa di ottimale poi è ovvio che ci sono mille soluzioni alternative e piu economiche i crt sarebbero il meglio ma oltre certe dimensioni sono troppo ingombranti, dalla via che faccio l'acquistone prendo un lcd con matrice nativa fullhd e un pannello valido (non come l'acer di cui si è parlato pocanzi che ha risaputi problemi di scie), insomma punto a un investimento che mi durerà anni da piazzare in sala a svolgere qualsiasi compito bluray, hd-dvd,x360,ps3 ecc... quindi almeno 32" imo..
Ok ,sono TUE esigenze e le capisco e capisco che c'è anche altra gente con le stesse esigenze, a me dà solo fastidio che questa gente (forse in buona fede o per ignoranza) però poi va a dire che IN ASSOLUTO i 1080p latitano,non esistono, devi fare il mutuo, costa quanto un'utilitaria,ecc. quando non è così e l'ho dimostrato. Per chi ha altre esigenze (ammazzarsi di live o con gli amici in cameretta per esempio, potendo poi anche avere un ECCELSO monitor per il proprio pc) la possibilità di avere i 1080p c'è eccome!
Poi sulla diagonale ti posso dare ragione, ma sulla qualità del pannello e sulla versatilità non credo che il dell abbia niente da invidiare alla maggiorparte dei tv lcd in commercio.
Timewolf
22-09-2006, 12:46
skyhd trasmette con hdcp gia' da tempo.
Su alcuni Pioneer (credo) c'era il rischio di bruciare il chip hdcp, non tutta la tv.
Il problema di autenticazione fallita si sta piano piano risolvendo.
FISHER46
22-09-2006, 13:59
NUOVO (http://www.mondoxbox.com/news/7064/tgs-06-microsoft-annuncia-i-primi-titoli-1080p.html) aggiornamento, sembra che bill faccia sul serio ;)
Coyote74
22-09-2006, 14:15
NUOVO (http://www.mondoxbox.com/news/7064/tgs-06-microsoft-annuncia-i-primi-titoli-1080p.html) aggiornamento, sembra che bill faccia sul serio ;)
Chi è già che spergiurava che sia la PS3 che la x360 non potessero gestire i 1080p reali in game? :D
Chi è già che spergiurava che sia la PS3 che la x360 non potessero gestire i 1080p reali in game? :D
Ahhhh beh vedremo i framerate :O
Coyote74
22-09-2006, 14:32
Ahhhh beh vedremo i framerate :O
Beh, per brutto che potrà essere almeno su GT HD (1080p) stiamo sicuri... 60fps già confermati. Il resto non lo so :)
Beh, per brutto che potrà essere almeno su GT HD (1080p) stiamo sicuri... 60fps già confermati. Il resto non lo so :)
chi da Kuturagi? :asd: io piuttosto direi di aspettare ;)
Coyote74
22-09-2006, 14:44
chi da Kuturagi? :asd: io piuttosto direi di aspettare ;)
Ti pare che GT abbia mai deluso in quanto a frame rate? Sono sempre stati tutti a 60.
speriamo io finchè non vedo non credo :O
Anodaram
22-09-2006, 17:01
a furia di leggere i vostri commenti mi state facendo venire dei dubbi...ho comprato ad agosto un tv lcd 32" hd marca hiunday,ha tutti gli ingressi possibili(incluso hdmi) , supporta hdcp ed il 1080p......l'ho pagato 699 (in offerta,in origine veniva 1000).Ho scaricato alcuni fimati sia a 720p che 1080p e collegando il mio porttile tramite vga al tv venivano visualizzati una meraviglia...
C'è qualcosa che mi sono dimenticato di controllare??o ho fatto un buon affare??
gianly1985
22-09-2006, 18:56
a furia di leggere i vostri commenti mi state facendo venire dei dubbi...ho comprato ad agosto un tv lcd 32" hd marca hiunday,ha tutti gli ingressi possibili(incluso hdmi) , supporta hdcp ed il 1080p......l'ho pagato 699 (in offerta,in origine veniva 1000).Ho scaricato alcuni fimati sia a 720p che 1080p e collegando il mio porttile tramite vga al tv venivano visualizzati una meraviglia...
C'è qualcosa che mi sono dimenticato di controllare??o ho fatto un buon affare??
Sicuro che supporti 1080p e non 1080i? Se supporta il 1080p hai fatto un ottimo affare :read:, certo bisogna vedere anche le altre caratteristiche ma soprattutto la cosa fondamentale...come si vede! Se ne sei soddisfatto direi che hai fatto un buon affare comunque...
Ti pare che GT abbia mai deluso in quanto a frame rate? Sono sempre stati tutti a 60.
60 frame che si pagano con un 0 i.a.
FISHER46
22-09-2006, 20:13
Vi immaginate comunque un LOST PLANET o BLUE DRAGON in 1080p? :eek: Dev'essere un'esperienza unica, soprattutto riguardo Lost Planet :sbavvv: L'unica cosa come dicevate sarà vedere se manterrano un frame rate decente... Speriamo in bene!
Timewolf
22-09-2006, 22:31
un 32' 1080p?!
Cioe' ha il pannello 1920x1080?!?
Permettimi di dubitare e' troppo piccolo per avere una simile risoluzione :)
Che modello e'?
*sasha ITALIA*
22-09-2006, 23:21
un 32' 1080p?!
Che modello e'?
piccolo il pannello? :mbe: Esistono portatili con monitor 17" 1080p ...
Anodaram
22-09-2006, 23:59
un 32' 1080p?!
Che modello e'?
no :cry:
ho controllato le spec è un 1080i
Timewolf
23-09-2006, 00:17
piccolo il pannello? :mbe: Esistono portatili con monitor 17" 1080p ...
qua si parla di TV che e' pensata ad un utilizzo differente, soprattutto per quanti riguarda la distanza di visione
*sasha ITALIA*
23-09-2006, 08:36
ah pensavo intendessi semplicemente l'impossibilità di mettere i 1080p in meno di 32" :D
VelenoX79
23-09-2006, 11:29
ciao ragazzi io sto per farmi una tv nuova ed ero indirizzato nel prendere questa
http://www.factotus.it/page/dett/arti/275328/nv/FT.9.18/philips_philips_37pf9830_%281920x1080p%29.html
(tramite consiglio di un amico) ma vedo che non ha un ingresso video component e possibile con quello che costa? finisco col dire che non ne capisco molto di tv,mi servirebbe principalmente per xbox360,film e se ce magari qualcosa di meglio a quella cifra se qualcuno mi consiglia(3000-3200 euro circa),grazie
astorcas
23-09-2006, 11:45
Questo si che è un thread IT!
Cmq DOA Extreme 2 a 1080p..... se ti guardi per la strada non trovi tette a una così alta risoluzione!
Timewolf
23-09-2006, 11:53
ah pensavo intendessi semplicemente l'impossibilità di mettere i 1080p in meno di 32" :D
no no :-)
comunque e' vero stiamo OT da paura :sofico:
ciao ragazzi io sto per farmi una tv nuova ed ero indirizzato nel prendere questa
http://www.factotus.it/page/dett/arti/275328/nv/FT.9.18/philips_philips_37pf9830_%281920x1080p%29.html
(tramite consiglio di un amico) ma vedo che non ha un ingresso video component e possibile con quello che costa? finisco col dire che non ne capisco molto di tv,mi servirebbe principalmente per xbox360,film e se ce magari qualcosa di meglio a quella cifra se qualcuno mi consiglia(3000-3200 euro circa),grazie
cè il modello nuovo che penso sia il 9731, cmq penso siano televisori che supportano "solo" 1080i ma non accettano segnali 1080p..
i primi lcd a supportarl dovrebbero essere gli sharpcon matrice di ottava generazione .Disponibili a fine ottobre.
http://www.factotus.it/page/dett/arti/616181/nv/FT/
http://www.factotus.it/page/guida/arti/I7217/ga/guida/
http://www.sharp.it/news/newsread.cgi?notizia_id=3000091&area=NEWS&output=list_recent
http://img330.imageshack.us/my.php?image=46xd1esp6.jpg
DonnYBOBBIT
23-09-2006, 12:57
RICAPITOLANDO:
- Per vedere film in HD.DVD a 1080p sarà necessario acquistare un lettore apposito, accessorio di X360?
- Per giocare a 1080p sarà necessario effettuare il solo upgrade del dashboard disponibile entro l'autunno, on-line con x-box live e gratis?
Bhè se è così allora bisogna solo aspettare un bel LCD fullDVD accessibile ed il gioco è fatto.
Per quanto riguarda invece le potenzialità di PS3, credo se la giochino alla pari, l'unico vantaggio della ps3, come detto in precedenza è il supporto BluRay, che permetterebbe infatti di gestire più facilmente la creatività dei futuri titoli per ps3, visto la capienza, mentre per x360 il discorso sarà sempre un pokino più limitato, ma LIMITATO oggi, è una parola grossa!!!
*sasha ITALIA*
23-09-2006, 13:01
Sony ha criticato questa mossa, dicendo che i 1080p sono upscalati :mbe: sono upscalati o no?
Timewolf
23-09-2006, 13:16
Comunque non credo che senza hdmi la X possa uscire a 1080p su component, bisognerebbe vedere le specifiche tecniche, non penso basti un upgrade software per avere 1080p su un output che di fabbrica non lo ha!
FISHER46
23-09-2006, 13:23
Per me prima dell'uscita in europa di ps3 microsoft farà uscire un bel cavo HDMI. Visto come stanno andando le cose, anche con la "sorpresa" dei 1080p, non mi stupirei per niente se lo facesse uscire ;)
Comunque non credo che senza hdmi la X possa uscire a 1080p su component, bisognerebbe vedere le specifiche tecniche, non penso basti un upgrade software per avere 1080p su un output che di fabbrica non lo ha!
VGA:
Component:
Sony ha criticato questa mossa, dicendo che i 1080p sono upscalati sono upscalati o no?
Fidarsi di Sony rimasta anche lei delusa dalla sua PS3...?
http://www.xboxway.com/news/archive/2006/09/22/xbox_360_tgs_2006_microsoft_sony_ed_il_1080p.aspx
VelenoX79
23-09-2006, 21:46
cè il modello nuovo che penso sia il 9731, cmq penso siano televisori che supportano "solo" 1080i ma non accettano segnali 1080p..
i primi lcd a supportarl dovrebbero essere gli sharpcon matrice di ottava generazione .Disponibili a fine ottobre.
http://www.factotus.it/page/dett/arti/616181/nv/FT/
http://www.factotus.it/page/guida/arti/I7217/ga/guida/
http://www.sharp.it/news/newsread.cgi?notizia_id=3000091&area=NEWS&output=list_recent
http://img330.imageshack.us/my.php?image=46xd1esp6.jpg
intanto grazie,certo il bello e che risparmierei con il modello 37pollici piu' di 1000 euro rispetto al modello che avevo intenzione di farmi,solo che televisori della sharp sono affidabili :confused:
Xbox 360 riceve in bonus il 1080p
Con l'arrivo del lettore esterno HD DVD, annunciato per novembre, Microsoft rilascerà anche un aggiornamento software che spingerà la risoluzione massima gestibile a 1080p. Al momento, però, servirà solo per i giochi
Tokyo (Giappone) - Al recente Tokyo Games Show si è appreso che il drive HD DVD esterno per Xbox 360 debutterà sul mercato giapponese il 22 novembre. Gli osservatori si aspettano che l'accessorio verrà lanciato più o meno nello stesso periodo anche negli USA.
Il prezzo giapponese del lettore HD DVD sarà di 19.800 yen, equivalenti a poco più di 130 euro, mentre il prezzo americano è stimato intorno ai 200 dollari: per l'Europa si può pronosticare una cifra compresa tra i 200 e i 250 euro.
Il drive sarà dotato di due porte USB 2.0, di cui una necessaria per il collegamento alla console ed una utilizzabile per la connessione di altre periferiche.
Xbox 360 con drive HD DVD esternoNon sembra una coincidenza il fatto che Microsoft abbia scelto di commercializzare il lettore a laser blu proprio in concomitanza con il lancio giapponese di PlayStation 3: quest'ultima console, come noto, integrerà infatti un lettore Blu-ray.
Il posticipo della PS3 PAL, che interesserà anche l'Europa, potrebbe indurre Microsoft a ritardare anche il lancio europeo del proprio drive.
A Tokyo BigM ha anche annunciato il rilascio, entro la fine dell'anno, di un aggiornamento al firmware di Xbox 360 che aggiungerà alla console la capacità di gestire il formato video 1080p (progressive scan), la massima risoluzione prevista dallo standard HDTV. Sebbene al momento non vi siano giochi con contenuti grafici in tale risoluzione, né se ne prevede l'uscita nel medio periodo, il nuovo firmware sarà in grado di riadattare (upscale) la grafica degli attuali titoli 720p alla risoluzione di 1080p.
Va detto che oggi i televisori capaci di raggiungere la massima definizione HDTV sono ancora pochi: la maggior parte, infatti, si limita a fare l'upscale a 1080p del segnale 1080i (interlacciato).
Per quanto riguarda i film, in mancanza di una porta HDMI la riproduzione in formato 1080p continuerà ad essere preclusa: quest'ultima è infatti indispensabile per riprodurre video protetti con HDCP alla loro massima risoluzione.
Secondo alcune fonti taiwanesi, Microsoft avrebbe anche in progetto il rilascio di una versione di Xbox 360 con drive HD DVD integrato. Ad oggi, però, la notizia non ha trovato alcuna conferma ufficiale.
Fonte: Punto Informatico
http://punto-informatico.it/
Timewolf
24-09-2006, 08:52
Si ma e' limitata al solo cavo VGA che cavolo...
']il nuovo firmware sarà in grado di riadattare (upscale) la grafica degli attuali titoli 720p alla risoluzione di 1080p.
Questo vale per i titoli attuali, ma in futuro i programmatori possono scegliere di far girare i loro giochi in 1080p nativo.
Comunque si, servirà il vga!
When Microsoft revealed it will support 1080p HD DVD and 1080p DVD upconversion we were surprised because it's commonly accepted that the CSS (DVD) and AACS (HD DVD & Blu-ray) copyright provisions wouldn't allow that (although some manufacturers have looked the other way before) via unprotected analog connections. We were right, sort of. Even after the software upgrade this fall, via component cables, the Xbox 360 will still only upconvert DVDs to 480p, and will play HD DVD movies at a maximum resolution of 1080i. To get 1080p output for movies, you must use a VGA cable, which is not subject to the same copyright restrictions. This just means the Xbox 360 is just like every other HD DVD and Blu-ray player on the market, but you wouldn't know that by reading Microsoft's press releases.
Quindi mi stai dicendo che basta un aggiornamento firmware per fare girare giochi in 1080p nativo?
Timewolf
24-09-2006, 11:12
']Quindi mi stai dicendo che basta un aggiornamento firmware per fare girare giochi in 1080p nativo?
beh oltre all'aggiornamento ed al cavo VGA servono anche i giochi sviluppati in 1080p nativo
oltre ad una tv in grado di gestire in VGA il 1080p
']Quindi mi stai dicendo che basta un aggiornamento firmware per fare girare giochi in 1080p nativo?
Perchè, cosa potrebbe impedirlo?
Nel programmare il gioco basta settare la risoluzione a 1920*1080 e disabilitare lo scaler che senò la riporterebbe a 1280*720, ovviamente a sfruttare questa risoluzione saranno giochi tipo table tennis 2, oppure i giochi dell'xbox 1 ecc.
Alla fine va bene anche il component (solo per i giochi)
A causa delle protezioni ACSS e CSS, invece, utilizzando un cavo component i contenuti su supporto HD-DVD e DVD saranno limitati alle risoluzioni di 1080i e 480p rispettivamente. Questo limite vale ovviamente solo per i film: non essendo protetti attraverso questi due standard, i giochi potranno essere visualizzati a 1080p anche su cavo component.
Chiarimento definitivo, si spera, su cosa potrà essere scalato alla risoluzione più alta.
Basandosi sulla precisazione di un "insider" Microsoft, sul forum di AVS, Engadget HD ha compilato una comoda scheda sui contenuti che potranno essere scalati a 1080p (ammesso che il vostro pannello supporti questa risoluzione) e le limitazioni dovute al tipo di collegamento utilizzato.
Riassumendo, il collegamento tramite cavo VGA è l'unico in grado di consentire la visione di giochi, film HD-DVD e vecchi DVD alla risoluzione di 1080p, sia per i contenuti nativi in questa risoluzione sia per quelli a risoluzione più bassa, che potranno essere opportunamente scalati grazie all'aggiornamento che verrà distribuito da Microsoft in futuro.
A causa delle protezioni ACSS e CSS, invece, utilizzando un cavo component i contenuti su supporto HD-DVD e DVD saranno limitati alle risoluzioni di 1080i e 480p rispettivamente. Questo limite vale ovviamente solo per i film: non essendo protetti attraverso questi due standard, i giochi potranno essere visualizzati a 1080p anche su cavo component.
Da nextgame...
insomma... non è difficile... con l'aggiornamento avremo giochi a 1080p nativi (Lost Planet, DoAEB2, Ethernal Sonata, Blu Dragon... altro che giochi Xbox 1 e Table Tennis!!!) e non (upscalati). HDDVD e DVD in 1080p solo con il VGA.
goldorak
24-09-2006, 12:00
Si ma e' limitata al solo cavo VGA che cavolo...
Ottimo, cosi' potro' godere del 1080p sul mio monitor pc da 21 pollici (per i film in dvd). :)
X-ICEMAN
24-09-2006, 12:02
per il component è una limitazione imposta dai vari sistemi di protezione imposti per gli standard ottici in HD :) non un limite del cavo ( infatti i giochi andranno in 1080p anche con il component)
[DJ]Dark83
24-09-2006, 12:04
se non ho capito male tutti i giochi e dvd potranno essere upscalati a 1080p in piu alcuni giochi futuri usciranno nativamente a 1080p, tra quelli annunciati mi pare di ricordare lost planet e lost odissey piu pochi altri.
INSOMMA BASTA!!!! E' già tutto scritto nel thread.,.. volete LEGGERLO????
I cavi, le risoluzioni e i giochi, che sono già + di quelli PS3 e a confronto di quello che dice la news 3 di 4 usciranno intorno a Natale.
insomma... non è difficile... con l'aggiornamento avremo giochi a 1080p nativi (Lost Planet, DoAEB2, Ethernal Sonata, Blu Dragon... altro che giochi Xbox 1 e Table Tennis!!!) e non (upscalati). HDDVD e DVD in 1080p solo con il VGA.
Questo dove l'hai visto?
Questo dove l'hai visto?
Dove vuoi. A pagina 4 di questo thread,
qui http://www.mondoxbox.com/news/7064/tgs-06-microsoft-annuncia-i-primi-titoli-1080p.html
qui http://www.xboxway.com/news/archive/2006/09/22/xbox_360_tgs_2006_i_giochi_che_inaugureranno_era_full_hd_di_xbox_360.aspx
Dove vuoi. A pagina 4 di questo thread,
qui http://www.mondoxbox.com/news/7064/tgs-06-microsoft-annuncia-i-primi-titoli-1080p.html
qui http://www.xboxway.com/news/archive/2006/09/22/xbox_360_tgs_2006_i_giochi_che_inaugureranno_era_full_hd_di_xbox_360.aspx
A, ok!
Credevo fosse su nexgame.
Effettivamente il trailer di lost planet è in 1280*720 a 60 fps (400+mb),
se anche i gioco sarà così magari si portrà scegliere se giocare in 720p@60fps oppure 1080p@30fps
Coyote74
24-09-2006, 14:58
Ottimo, cosi' potro' godere del 1080p sul mio monitor pc da 21 pollici (per i film in dvd). :)
Scusa eh, ma che monitor hai che in 21" ti da i 1920x1080?
goldorak
24-09-2006, 15:05
Scusa eh, ma che monitor hai che in 21" ti da i 1920x1080?
Intendo ad una risoluzione di 1600x1200.
Sempre meglio che vederli a 480p.
Coyote74
24-09-2006, 15:07
Intendo ad una risoluzione di 1600x1200.
Sempre meglio che vederli a 480p.
Ovvio :D
Su un monitor 19 widescreen fino a che punto si puo' usufruire del segnale hd nei film in hd-dvd?
Su un monitor 19 widescreen fino a che punto si puo' usufruire del segnale hd nei film in hd-dvd?
su un 19 pollici ha senso il 720p, il 1080p mi sembra piuttosto overkill...
e se si butta la risoluzione a 1440x900 cosa verrebbe fuori?
X-ICEMAN
24-09-2006, 16:43
quella lista di titoli non è affatto ufficiale, ne confermata da fonti differenti / più credibili rispetto la fonte originale ( un sito brasiliano dedicato ai videogiochi )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.