View Full Version : HP o Toshiba??
bobovieri_32
08-09-2006, 17:11
Ciao a tutti vorrei cambiare il portatile...io possiedo un ''vecchio'' Toshiba Satellite..pochi giorni fa la mia ragazza ha comprato un HP Pavillion...non ricordo bene il modello...mi sembra davvero un bel computer...com 'è curato,le finiture, il telecomando.. :cool: etc...secondo voi a parità di configurazione etc...cosa consigliate un HP o un Toshiba? In pratica come qualità costruttiva, assistenza etc...quale delle due marche è meglio?
Bimbosoft
08-09-2006, 23:54
Hp
Washakie
08-09-2006, 23:59
HP
Lostinprofet
09-09-2006, 00:27
Non ce n'è...TOSHIBA! Materiali, assemblaggio, raffreddamento.
martinpalermo
09-09-2006, 00:28
OVVIAMENTE:
HP
In pratica come qualità costruttiva, assistenza etc...quale delle due marche è meglio?
Come qualità costruttiva si equivalgono, e come prezzo più o meno siamo lì (Toshiba è sempre un po' più cara delle altre, ma ho sempre avuto Toshiba e ho sempre fatto prendere Toshiba anche a chi mi chiedeva consiglio). L'assistenza è buona per entrambe le case, ma moooolto dipende dai centri di assistenza della zona e dalla loro qualità. Ad esempio, qui da me c'è il centro di Genova per Toshiba; la media di attesa per una riparazione è una settimana (o poco più se ci sono di mezzo week-end o vacanze).
Bimbosoft
09-09-2006, 09:39
Come qualità costruttiva si equivalgono, e come prezzo più o meno siamo lì (Toshiba è sempre un po' più cara delle altre, ma ho sempre avuto Toshiba e ho sempre fatto prendere Toshiba anche a chi mi chiedeva consiglio). L'assistenza è buona per entrambe le case, ma moooolto dipende dai centri di assistenza della zona e dalla loro qualità. Ad esempio, qui da me c'è il centro di Genova per Toshiba; la media di attesa per una riparazione è una settimana (o poco più se ci sono di mezzo week-end o vacanze).
Concordo sul fatto che l'assistenza varia da zona a zona, spesso si sente parlare benissimo e malissimo e non si capisce.
Sono ottime assistenze entrambe ma x essere sicuro dovresti conoscere qualcuno che ha gia' avuto a che fare nella tua zona con queste marche.
La toshiba ha il miglior rapporto qualità/prezzo. Dopo toshiba secondo me viene la ASUS e terza la HP. Non ti far ingannare dagli adesivi e dalle rifiniture della HP. I toshiba durano molto di più e non danno dei problemi. I HP anche se generalmente di buona qualità hanno alcune imperferzioni che ti possono dare fastidio o piccoli problemi.
Io ho un toshiba di fascia bassa, il Toshiba L20-260.
L'ho comprato 7-8 mesi fa e fino adesso nessuno problema piccolo o grande, tutto funziona come dovrebbe.
Un mio amico ha un toshiba vecchio di 3 anni e fino adesso nessun problema
E poi da quello che capisco tu hai un vecchio toshiba senza che ti abbia mai dato problemi, perchè voi rischiare comprando un altra marca.
Bimbosoft
09-09-2006, 10:43
La toshiba ha il miglior rapporto qualità/prezzo. Dopo toshiba secondo me viene la ASUS e terza la HP. Non ti far ingannare dagli adesivi e dalle rifiniture della HP. I toshiba durano molto di più e non danno dei problemi. I HP anche se generalmente di buona qualità hanno alcune imperferzioni che ti possono dare fastidio o piccoli problemi.
Io ho un toshiba di fascia bassa, il Toshiba L20-260.
L'ho comprato 7-8 mesi fa e fino adesso nessuno problema piccolo o grande, tutto funziona come dovrebbe.
Un mio amico ha un toshiba vecchio di 3 anni e fino adesso nessun problema
E poi da quello che capisco tu hai un vecchio toshiba senza che ti abbia mai dato problemi, perchè voi rischiare comprando un altra marca.
Su che basi parli di queste cose ? potrei dire lo stesso di Hp....... :rolleyes:
Ho amici che ne hanno 3 mai nessun problema.
Tanto dipende dalle esperienze personali, forse sei stato sfortunato, capita con tutte le marche ma non dire che HP non ha la qualita', e' palese che come qualita' stanno sullo stesso piano hp e toshiba
La toshiba ha il miglior rapporto qualità/prezzo. Dopo toshiba secondo me viene la ASUS e terza la HP.
Non mi sembra proprio che toshiba abbia un miglior rapporto qualità/prezzo, anzi, a parità di configurazione è sempre più cara di altre che hanno qualità migliore o simile (vedi P100 con dell 9400).
Dire che asus faccia note di qualità è un azzardo, è migliore di acer, ma inferiore a tutte le altre.
Hp è buona al pari di toshiba e, come dicevo sopra, risulta più conveniente a parità di configurazione.
Bimbosoft
09-09-2006, 11:58
Non mi sembra proprio che toshiba abbia un miglior rapporto qualità/prezzo, anzi, a parità di configurazione e sempre più cara di altre che hanno qualità migliore o simile (vedi P100 con dell 9400).
Dire che asus faccia note di qualità è un azzardo, è migliore di acer, ma inferiore a tutte le altre.
Hp è buona al pari di toshiba e, come dicevo sopra, risulta più conveniente a parità di configurazione.
Quoto, parole sante ;)
Prima di comprare il toshiba L20-260 volevo compare un Hp della serie nx 6100. Dopo una ricerca su internet era uscito fuori che questo portatile faceva un rumore (da attribuire alla elettronica e non alla ventolina) amesso dalla stessa HP che consigliava di inserire una qualsiasi periferica usb come soluzione al problema.
Io ho semplicemenete detto che i portatili HP sono generalamente di buona qualità ma hanno delle imperfezioni che possono provocare fastidi o problemini tipo quello appena descritto.
Non ho mai detto che la toshiba è la meno cara ma che ha il ha miglior rapporto qualità/prezzo.
La HP se vuole diventare la agienda che era una volta, cioè la numero 1 sulla qualità dovrebbe concentraci di più sul controllo di qualità e non sul attaccare adesivi carini.
Per quanto riguarda la ASUS quasi tutti i portatili recenti hanno la scheda madre ASUS , prova di ciò e la grafica delle impostazioni BIOS.Quindi è impossibile lasciarla fuori dalle tre prime nel settore dei notebook. Nella mia personale classifica la HP arriva terza. Anche la sony ha una buona qualità ma non ha portatili dal prezzo accessibile.
Mi sembra più logico compare su base della qualità che non sul design, colore, adesivi ecc. E quando dico qualità intendo che tutto dovrebbe funzionare come promesso dalla publicità per parecchi anni non mesi.
Se compro un pc che sia portatile o desktop non voglio che smette di funzionare dopo 2-3 anni. A quanto pare oggi giorno li fanno con la data di scadenza, 2-3 anni di uso normale (4-5 ore al giormo a scivere o a navigare ) e poi si rompe. A mio parere solo i toshiba possono resistere un po di più.
Washakie
09-09-2006, 14:28
Prima di comprare il toshiba L20-260 volevo compare un Hp della serie nx 6100. Dopo una ricerca su internet era uscito fuori che questo portatile faceva un rumore (da attribuire alla elettronica e non alla ventolina) amesso dalla stessa HP che consigliava di inserire una qualsiasi periferica usb come soluzione al problema.
Io ho semplicemenete detto che i portatili HP sono generalamente di buona qualità ma hanno delle imperfezioni che possono provocare fastidi o problemini tipo quello appena descritto.
Non ho mai detto che la toshiba è la meno cara ma che ha il ha miglior rapporto qualità/prezzo.
La HP se vuole diventare la agienda che era una volta, cioè la numero 1 sulla qualità dovrebbe concentraci di più sul controllo di qualità e non sul attaccare adesivi carini.
Per quanto riguarda la ASUS quasi tutti i portatili recenti hanno la scheda madre ASUS , prova di ciò e la grafica delle impostazioni BIOS.Quindi è impossibile lasciarla fuori dalle tre prime nel settore dei notebook. Nella mia personale classifica la HP arriva terza. Anche la sony ha una buona qualità ma non ha portatili dal prezzo accessibile.
Mi sembra più logico compare su base della qualità che non sul design, colore, adesivi ecc. E quando dico qualità intendo che tutto dovrebbe funzionare come promesso dalla publicità per parecchi anni non mesi.
Se compro un pc che sia portatile o desktop non voglio che smette di funzionare dopo 2-3 anni. A quanto pare oggi giorno li fanno con la data di scadenza, 2-3 anni di uso normale (4-5 ore al giormo a scivere o a navigare ) e poi si rompe. A mio parere solo i toshiba possono resistere un po di più.
Per prima cosa non si può giudicare una casa intera che ha decine di modelli a listino per un solo modello,tanto più di fascia bassa
Se si facesse così basterebbe pensare a tutte le batterie ritirate da dell e sony e alle esplosioni dei vari notebook per considerarle case di m€rd@
Le imperfezioni sono di quel modello e non di tutti e quando parli di adesivi non capisco sinceramente a cosa ti riferisci...
L'NX6100 ha dei problemi quindi HP è poco affidabile e di bassa qualità? Non riesco a capire l'implicazione...
Ti ricordo che nella classifica dei pc più venduti è seconda solo a Dell quindi non credo che siano poi così inferiori a toshiba e dubito anche che quest'ultima abbia un miglior rapporto qualità/prezzo...
Per quanto riguarda gli asus ti posso assicurare che le schede madre asus per fissi fanno abbastanza schifo!
A parte di salire parecchio di prezzo asus è inferiore praticamente ad ogni altra soluzione, asrock compresa che nonostante sia un'azienda relativamente nuova e molto votata all'economia si sta rivelando una piacevole sorpresa
DFI,Abit,Gigabyte,Asrock....a meno di salire molto di prezzo,sono soluzioni preferibili ad asus
E poi se giodichi un pc solo dalla scheda madre...mah?
HP inferiore a Toshiba già è difficile da sostenere,ma inferiore pure ad Asus... :mbe:
Dell e IBM dove sono nella tua classifica personale?
comunque quoto merut che aveva già riassunto tutto
Non mi sembra proprio che toshiba abbia un miglior rapporto qualità/prezzo, anzi, a parità di configurazione è sempre più cara di altre che hanno qualità migliore o simile (vedi P100 con dell 9400).
Toshiba è una buona marca, si può dire ottima,ma a parità di qualità (l'assistenza credo sia peggio,ma supponiamo sia uguale) e di caratteristiche ha prezzi superiori assolutamente immotivati
Almeno sony ha schermi e estetica a giustificare i prezzi...
Riguardo l'assistenza non ti saprei dire..per il resto a parità di configurazione io sceglerei quello che ti piace di più o costa meno...le marche da evitare sono altre.
haveacigar
09-09-2006, 15:24
Per quanto riguarda gli asus ti posso assicurare che le schede madre asus per fissi fanno abbastanza schifo!
A parte di salire parecchio di prezzo asus è inferiore praticamente ad ogni altra soluzione, asrock compresa che nonostante sia un'azienda relativamente nuova e molto votata all'economia si sta rivelando una piacevole sorpresa
DFI,Abit,Gigabyte,Asrock....a meno di salire molto di prezzo,sono soluzioni preferibili ad asus
heem...forse sei un pò confuso....le schede madri asus sono da sempre un punto di riferimento...e la asrock è asus....più precisamente è la divisione economica di asus....
heem...forse sei un pò consfuso....le schede madri asus sono da sempre un punto di riferimento...e la asrock è asus....più precisamente è la divisione economica di asus....
Ben detto stavo appenna per scriverlo.
Comunque ritornando al tema del portatile anche io concordo con Baldas HP non è da evitare ma io prefersico la toshiba.
Giustamente ognuno sostiene la sua "marca"...E' un pò come parlare di calcio!!
Io ti dò un consiglio, evita le marche peggiori e poi scegli quello che a parità di configurazione e prezzo ti piace di più anche a livello estetico!
Ho due amici uno con T l'altro con HP...Sono due validissime marche e nessuno dei due ha mai avuto problemi...
PS:io ti consiglio sony :D!Ti innamorerai a prima vista...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.