View Full Version : Come realizzare un LAN PARTY?
Salve, vorrei realizzare un lan partt, nella mia città, visto che non ci sono locali come LAST PLANET o ROCKETJUMP; ma il problema è che non so, cosa mi serve.
Ho 23 anni quindi sono maggiorenne e posso avere autorizzazioni e posso richiederle, ma il problema è che non so cosa mi serve.
Il locale, potrei affittare una sala, che come capienza potrebbe essere di 20 persone (è la sala di una parrocchia);
I pc, ogniuno si porta il suo da casa, io metto il mio pc come server (Athlon XP 1800+ 1gb di memoria ram)
Ma per il resto, cosa serve?
Uno o due swirch, a seconda della quantità di persone e della capacità dello switch.
Ah, si, che la gente non dia pacco :D
NigthStalker_86
22-06-2006, 09:26
Gente che non bestemmi quando viene ownata, dato che sei dentro una parrocchia! :D :stordita:
Allora...Prima di organizzare e chiamare mille mila persone accertati di alcune cose:
1) L'impianto elettrico: se è un impianto standart (3.3 KgW come nelle comuni abitazioni) reggerà al massimo 8-10 persone, dopo salterà il contatore (va in protezione) e ti toglierà la corrente. Se hai a disposizione più KgW puoi chiamare più gente.
2) Se non hai molta grana a disposizione, un HUB 10/100 a 24 porte lo porti via a pochi euro (noi ne abbiamo preso uno su ebay a 30€) e giocate tutti con un ping sui 30. Se i soldi non sono un problema, un SWITCH a 24 sarebbe il top, anche se i costi si alzano non poco (sui 100€ per uno scarso), se siete sponsorizzati da zio Bill, si va di gigabit... :D :sofico:
3) Cavi di rete, assicurati che tutti ne abbiano uno.
4) Concorda i giochi da fare durante la LAN in modo tale che tutti si presentino con già i giochi installati e con la stessa versione. Guadagnerete un sacco di tempo. ;)
4) Il tuo PC non è molto adatto da fare da server :stordita:, meglio qualcosa di più grosso :sofico:
5) Alcool e fumo a volontà :D
Credo di non avere dimenticato niente... :what: :D
EDIT: evita switch o hub a cascata, oltre a un sacco di rogne, la rete è decisamente più lenta. ;)
[Kal-El]
22-06-2006, 10:11
All'incirca per 6persone in €qnt si consuma di corrente?
TheBoss0310
22-06-2006, 12:02
']All'incirca per 6persone in €qnt si consuma di corrente?
guareda noi giochiamo ogni mercoledi a casa di un mio amico e siamo stati in 10 persone con pc 6 delle quali con lcd e il resto crt e sopra i soui guardavano la TV frigo e un freezer accesi tranquillamente.
Comunque per fare un bel lan ti consiglio di trovare fuori un bel numero di persone, e prendere in afitto la palestra del paese. L'anno scorso dei miei conoscenti hanno fatto così, hanno comprato i tapeti per non rovinare il pavimento, fatto un forum in internet. un po di pubblicità e il passaparola e ci siamo trovati in quasi 100 persone!
Poi nel pass c'erano delle pubblicità per avere un po di sponsor e hanno chiesto 10€ per un giorno, 15€ per sabato e domenica conta che sono stati li tutta la notte anche!
Comunque il cavo di rete bisognava portarselo da casa, il resto ci eravamo messi d'accordo nel forum per trovare fuori hub vari
[Kal-El]
22-06-2006, 12:17
guareda noi giochiamo ogni mercoledi a casa di un mio amico e siamo stati in 10 persone con pc 6 delle quali con lcd e il resto crt e sopra i soui guardavano la TV frigo e un freezer accesi tranquillamente.
Comunque per fare un bel lan ti consiglio di trovare fuori un bel numero di persone, e prendere in afitto la palestra del paese. L'anno scorso dei miei conoscenti hanno fatto così, hanno comprato i tapeti per non rovinare il pavimento, fatto un forum in internet. un po di pubblicità e il passaparola e ci siamo trovati in quasi 100 persone!
Poi nel pass c'erano delle pubblicità per avere un po di sponsor e hanno chiesto 10€ per un giorno, 15€ per sabato e domenica conta che sono stati li tutta la notte anche!
Comunque il cavo di rete bisognava portarselo da casa, il resto ci eravamo messi d'accordo nel forum per trovare fuori hub vari
Io pensavo di farlo + all'ufficio di mio padre che ha due stanzoni cn già degli HUB di rete da 10.Così in due stanze separate era tutto più figo :D.L'unico problema è che se mettiamo che siamo to un 10 persone non vorrei che gli arriva una bella mazzata di bolletta
konqueror
22-06-2006, 12:21
']All'incirca per 6persone in €qnt si consuma di corrente?
circa 25/28 centesimi di euro in un ora
Ok, per l'hub, allora prendo quello da 30 euro, lo cerco nel negozio di un mio amico, che mi fa lo sconto e in più mi fa da sponsor, così lui porta tutti i cavi necessari e la gente li compra da lui, così se qualcuno dimentica qualcosa può comprarselo da lui.
Ora, mi serve un AUTORIZZAZIONE DA QUALCUNO? (es: polizia, carabinieri, pompieri, siae etc..) poiché pensavo di mettere qualche volantino per richiamare un po' di gente.
konqueror
22-06-2006, 13:11
Ok, per l'hub, allora prendo quello da 30 euro, lo cerco nel negozio di un mio amico, che mi fa lo sconto e in più mi fa da sponsor, così lui porta tutti i cavi necessari e la gente li compra da lui, così se qualcuno dimentica qualcosa può comprarselo da lui.
Ora, mi serve un AUTORIZZAZIONE DA QUALCUNO? (es: polizia, carabinieri, pompieri, siae etc..) poiché pensavo di mettere qualche volantino per richiamare un po' di gente.
se sei un un piccolo comune puoi chiedere al municipio, ma cmq se lo fai a casa di un privato, credo che non serva nulla
sono in una CITTA' mooolto GRANDE, non è un paese.
In più non lo sto facendo da un privato, ma per adesso sto pensando di affittare una sala di una parrocchia dove affittano questa sala anche per compleanni.
[Kal-El]
22-06-2006, 13:33
circa 25/28 centesimi di euro in un ora
quasi quasi visti i costi ci faccio seriamente un pensierino.Passiamo xò ad un altro problemi i giochi.Siccome di gioconi cn grafica assurda è difficile che tutti gli riescono a fare,oltre a CS 1.6 COD:UO altri giochi ad esempio di macchine o altro?
i giochi
CS 1.6
CSS
UT2004
Need for Speed Underground 2
questi sono giochi che si possono giocare tranquillamente con una 9200 SE 256mb con risoluzione 1024x768 e impostazioni medio/alto
[Kal-El]
22-06-2006, 15:49
i giochi
CS 1.6
CSS
UT2004
Need for Speed Underground 2
questi sono giochi che si possono giocare tranquillamente con una 9200 SE 256mb con risoluzione 1024x768 e impostazioni medio/alto
Ottimo ;)
heavymetalforever
22-06-2006, 17:44
Si si i giochi vanno benissimo.
Noi ai nostri Lanparty usiamo sempre quelli, piu' Quake IV.
Ti assicuro che ti divertirai un mondo, anche se UT2004 non è proprio il massimo come grafica è molto leggero da gestire ormai, va bene praticamente qualsiasi VGA decente.
Ciao
konqueror
23-06-2006, 10:30
Si si i giochi vanno benissimo.
Noi ai nostri Lanparty usiamo sempre quelli, piu' Quake IV.
Ti assicuro che ti divertirai un mondo, anche se UT2004 non è proprio il massimo come grafica è molto leggero da gestire ormai, va bene praticamente qualsiasi VGA decente.
Ciao
Quake 4
UT 2004
Cod 2
NFS MW
Crashday
conoscte un sito o qualcuno se sa, quali accorcigementi servono per mettere in piedi un lan party pubblico?
conoscte un sito o qualcuno se sa, quali accorcigementi servono per mettere in piedi un lan party pubblico?
mmmm non so... mi piace il thread.. + in la vorrei organizzare qualcosa del genere.. cmq puoi vedere se sul sito dei cry trovi qualcosa..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.