View Full Version : Kia Picanto 1.1i e consumi
matrix866
08-01-2006, 13:39
Ciao a tutti.
Sono interessato all'acquisto della suddetta macchina per l'uso in città quotidiano. Da quello che ho capito il rapporto qualità prezzo è ottimo ed è meglio di una nuova panda che tra l'altro non mi piace. L'unico dubbio è sui consumi perchè ho trovato pareri discordanti. Quello che sto per prendere io è il 1.1 a benzina. Quali sono i consumi in città? In ogni caso sono interessato alla versione Sport, che ne pensate di questa macchina in generale? (Possibilmente per chi l'ha comprata o almeno provata).
Ciao e grazie a tutti!
Stormblast
08-01-2006, 13:46
personalmente non conosco l'auto in questione però se non consuma poco un 1.1 è meglio andare in bici. ;)
matrix866
08-01-2006, 14:55
La casa dice che consuma 18 km/l in città. Volevo sapere se ne fa almeno 15-16 oppure ne fa 12-13. Alcuni hanno detto che ne fa 11-12...quindi...
La casa dice che consuma 18 km/l in città. Volevo sapere se ne fa almeno 15-16 oppure ne fa 12-13. Alcuni hanno detto che ne fa 11-12...quindi...
Un 1.1 che fa 11 km/l..? A questo punto compra un 2.0, spendi lo stesso e ti diverti.
vale i soldi che la paghi.. niente da annotare ne positivamente ne negativamente..
occhio che non ha ruota/routino di scorta ma il kit per aggiustare le forature..
matrix866
08-01-2006, 21:43
Ma sapete se fa almeno 16 km/l in città?
matrix866
08-01-2006, 21:47
vale i soldi che la paghi.. niente da annotare ne positivamente ne negativamente..
occhio che non ha ruota/routino di scorta ma il kit per aggiustare le forature..
sisi lo sapevo sto fatto...fino ad ora non ho mai bucato e poi questo sistema lo stanno adottando anche sulle macchine di fascia + elevata. Mio zio mi ha detto che lo mettono su una ford di cui non ricordo il nome.
lucketto
08-01-2006, 22:39
ma vai tranquillo...un 1.1 benzina in città di solito non consuma molto...ovvio che se ti fai tiratine varie arrivi benissimo a fare anche meno di 12km/l...però 15 dovrebbe farli se usata in modo normale!
Ci sto pensando anch'io.
L'unico dubbio è che ogni tanto devo fare quanlche viageto.
Dovrebbe fare i 18 in città Opinione unanime:
http://www.ciao.it/search.php?SearchString=picanto&Submit=Trova
io preferisco di gran lunga la panda, internamente è molto meglio e poi i motori fiat sono una sicurezza.
Ciao
non so il benzina ... ma la KIA picanto ha un OTTIMO nuovo motore diesel con 70 cv mi pare
samuello 85
12-01-2006, 14:07
si è un 1.1 con turbo a geometria variabile da 75 cv e ufficialmente fa 22km con un litro nel misto
Mia madre ha la Kia 1.1 non ricordo che verisione lx o roba similare.. beh se la paragono alla yaris 1000 consuma di più della yaris; questo lo dico perchè lo provata poi potrebbe essere pure una mia senzazione eh. ;)
Mia mamma ha la versione diesel, ottimi consumi, un bel rumore :)
una macchina davvero più onesta per quello che costa :) in più autoradio mp3 clima abs servosterzo ;)
matrix866
13-01-2006, 10:07
io preferisco di gran lunga la panda, internamente è molto meglio e poi i motori fiat sono una sicurezza.
Ciao
E' vero i motori fiat sono una garanzia, però non è assolutamente vero che internamente la nuova Panda è meglio della Picanto! E' assolutamente un giudizio imparzialissimo! Ma hai visto le plastiche della panda? E hai visto quelle della Picanto? Non diciamo ca.... la Picanto ha persino il cambio e il volante rivestiti parzialmente in pelle! Anche esternamente la Panda da più l'idea di un auto da lavoro, mentre la Picànto mi sembra più normale city car, sfiziosa.
E aggiungo anche che se fai qualche ricerca in rete la Panda e la Picanto sono spesso confrontate e vince nel complesso la Picanto!
samuello 85
13-01-2006, 12:42
confermo, in generale la picanto vince contro la panda nei confronti delle riviste sopprattutto perche le versioni base della panda sono poverissime. anche se esteticamente preferisco la panda.
la picanto ha una delle finutre migliori della categoria, non c'è panda che tenga ;)
io ti consiglierei di prendere il 1.1 diesel...
matrix866
14-01-2006, 08:25
Dato che l'uso è urbano e cmq il diesel ho letto che è parecchio rumoroso ai bassi regimi e da il meglio di se ad alti giri e poi non macino molti chilometri ho preso la Kia Picanto Sport Nera....(con alettone e cerchi in lega)....mi sta sfiorando il desiderio di prendere un bel neon blu da mettere sotto... :D
samuello 85
14-01-2006, 13:47
ottima scelta
Dato che l'uso è urbano e cmq il diesel ho letto che è parecchio rumoroso ai bassi regimi e da il meglio di se ad alti giri e poi non macino molti chilometri ho preso la Kia Picanto Sport Nera....(con alettone e cerchi in lega)....mi sta sfiorando il desiderio di prendere un bel neon blu da mettere sotto... :D
foto! :D
matrix866
15-01-2006, 11:20
Dai poi ve la metto la foto ma....come si mette il neon blu sotto la macchina? Bisogna andare dall'elettrauto?
Se mi ferma la polizia mi possono far pagare qualche multa per il neon sotto?
La car mi arriva a fine mese!
Se mi ferma la polizia mi possono far pagare qualche multa per il neon sotto?
si ;)
matrix866
19-01-2006, 18:29
Presa!
Prima impressione: INCHIODA DI BRUTTO non appena sfiori il freno
matrix866
27-01-2006, 22:27
Oggi finalmente l'ho guidata per un pochino di km!
Premetto che le mie uniche esperienze di guida sono una hyundai accent ed una ex daewoo matiz. Una volta ho guidato anche una fiat marea sw ed un renault kangoo...Ho trovato tutto ottimo, ecco le uniche cose che non mi hanno convinto molto:
MOTORE è molto discreto, buona la ripresa con 1-2-3 con la 4 e la 5 l'accelerazione si sente meno, ma 10mila volte meglio della matiz (800) che praticamente moriva! I consumi dichiarati non sono rispettati...è solo una prima impressione ma ai 14km/l in città non ci arriva proprio. Mi sa che più di 13 non ne fa...
SOSPENSIONI : da premettere che non me ne intendo affatto però posso dire che i tratti sconnessi te li fai "in volo" cosa che non accadeva con la Matiz o con la Accent.
STRUMENTAZIONE è tutta orientata verso il guidatore...non so se sia un fatto positivo o negativo
CRASHTEST: i crash test rivelano che il ginoccio destro è in grave pericolo: guidandola me ne sono accorto perchè sta praticamente attaccato alla plancia interna....secondo me le gambe del guidatore sono state molto sacrificate...bisogna allungarsi di molto per raggiungere lo stereo!
Tutto ciò che non ho mensionato mi è sembrato ottimo (Paragonato con Matiz e Accent)! Sembra di stare su un'auto di categoria superiore!!!
dottormaury
28-01-2006, 11:43
Nonostante sia una city car molto piccola la picanto consumicchia , addirittura se leggi le opinioni dei possessori su ciao.it qualcuno si lamenta di faticcare a fare una media di 11/12 al litro
per darti un'idea i 14 al litro li faccio in città con la punto 1.2.
Comunque Devi considerare anche che la macchina è nuova e il motore è un pò legato, quindi fra qualche migliaio di chilometri potresti cosumare qualcosa meno e sentire che la macchina va un tantinello di piu.
matrix866
28-01-2006, 13:34
Vedremo....
madaboutpc
28-01-2006, 15:30
Ciao a tutti.
Sono interessato all'acquisto della suddetta macchina per l'uso in città quotidiano. Da quello che ho capito il rapporto qualità prezzo è ottimo ed è meglio di una nuova panda che tra l'altro non mi piace. L'unico dubbio è sui consumi perchè ho trovato pareri discordanti. Quello che sto per prendere io è il 1.1 a benzina. Quali sono i consumi in città? In ogni caso sono interessato alla versione Sport, che ne pensate di questa macchina in generale? (Possibilmente per chi l'ha comprata o almeno provata).
Ciao e grazie a tutti!
provata circa due mesi fa
parere molto favorevole
ero un po' prevenuto invece sono rimasto piacevolmente soddisfatto
della qualita' e dal design degli interni
l'estetica è molto carina
molto morbida la guida con una frizione spettacolarmente morbida e agile
quindi ottima per chi è spesso in colonna
motore 1.1 non potentissimo ma è logico
macchina totalemnte azzeccata
ps sulla versione che io ho provato c'era anche l'autoradio mp3 di serie
a mio personale parere a seguito delle prove
Kia Picanto - Fiat Panda 3-1 ( qualita', prezzo, aceesori per la Picanto, servvosterzo city per la Panda)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.