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View Full Version : DUCATI S2R 1000


[xMRKx]
28-09-2005, 10:48
NASCE IL NUOVO MONSTER S2R 1000: LA GAMMA SR SI ALLARGA (ancora.... ndr)


In principio fu l’S4R: potentissimo, aggressivo, originale, estremo, una vera Superbike senza carene. Una nuova ed attuale interpretazione del Monster, della moto nuda per eccellenza, di quel fenomeno di costume che, frutto della genialità e dell’intuito Ducati, ha dato vita ad una nuova e prolifica tendenza del mercato.
Sulla scia del successo del Monster S4R è nato l’S2R. Una proposta più facile ed abbordabile, caratterizzata da una motorizzazione più versatile (800 cc) ma connotata, comunque, dal look decisamente sportivo, esclusivo ed accattivante che ha fatto dell’S4R un riferimento in termini di stile e tecnologia. Presentato a fine 2005, l’S2R ha subito conquistato importanti quote di mercato.
In anticipo sul Model Year 2006, Ducati ha deciso di allargare ulteriormente questa fascia proponendo il Monster S2R equipaggiato con il propulsore 1000 DS, l’ultima evoluzione del motore bicilindrico ad L raffreddato ad aria “made in Borgo Panigale”.
Il Monster S2R 1000 nelle sue linee essenziali mantiene tutte le esclusive soluzioni estetiche e funzionali della gamma SR. Lo scarico sdoppiato e sovrapposto posizionato a fianco della sella e il forcellone monobraccio in tubi di alluminio contraddistinguono in maniera evidente il Monster SR tra tutte le concorrenti.
Il nuovo Monster S2R 1000 va a posizionarsi tra l’agile S2R 800 e l’estrema potenza del motore quattro valvole dell’S4R. L’S2R 1000 vanta eccellenti caratteristiche dinamiche garantendo allo stesso tempo un’estrema facilità di guida e prestazioni di assoluto rilievo grazie al potente ed affidabile motore 1000 DS che gia’ equipaggia altri modelli di successo della gamma Ducati.
La ciclistica di assoluto pregio che ha contraddistinto fin dal principio la nuova famiglia Monster SR, viene ereditata nel suo schema di base e nelle quote fondamentali anche dal Monster S2R 1000. Infatti per quanto riguarda le sospensioni, l’S2R 1000 si avvale di una forcella Showa a steli rovesciati completamente regolabile che permette di adattare il comportamento del veicolo alle differenti tipologie di tracciato e al proprio stile di guida aumentando in questo modo il comfort e il piacere di guida. La sospensione posteriore invece e’ progressiva e regolabile con mono-ammortizzatore Sachs. Per quanto riguarda l’impianto frenante, il Monster S2R 1000 può contare su 2 dischi freno da 320 mm con pinze a 4 pistoncini sull’avantreno e di un disco da 245 mm con pinza a 2 pistoncini sul retrotreno.
Per rendere il nuovo Monster S2R 1000 ancora più unico ed accattivante viene proposta una nuova e dedicata colorazione grigia con banda longitudinale nera e cerchi neri, oltre al classico rosso con banda bianca e all’aggressivo nero con banda bianca. A completare la dotazione (per tutte le varianti colore), due fiancatine in carbonio impreziosiscono ulteriormente l’estetica di questa nuova proposta. Particolare attenzione infine e’ stata posta alle norme antinquinamento; grazie ad un impianto di scarico provvisto di sonda Lambda, il nuovo Monster S2R 1000 e’ conforme alla normativa Euro 3.

http://www.infomotori.com/foto1/art_15534_3_04.jpg

http://www.infomotori.com/foto1/art_15534_3_12.jpg

http://www.infomotori.com/foto1/art_15534_3_06.jpg

http://www.infomotori.com/foto1/art_15534_3_02.jpg


Ora mi domando.... dove vuole puntare la ducati con il monster ??? continua a sfornare piccoli aggiornamenti e sono previsti anche modelli a tre valvole per l' anno prossimo..... ma non è davvero giunta l'ora di tirare fuori un nuovo modello ??? :doh:

Sinceramente nonostante sia un amante della casa di borgo panigale comincio a nutrire alcuni dubbi sulla loro politica commerciale..... l' S2R mille me lo farei eccome se avessi i soldi ma oggettivamente bisogna riconoscere che è ora che si sveglino ... quanti d' accordo con me ???

Coyote74
28-09-2005, 10:55
Beh, diciamo che è meglio se tengono in produzione il Monster visto che con i nuovi modelli (vedi 999 e SS) hanno rovinato completamente le linee. E poi trovo che il Monster abbia una linea intramontabile, difficile trovare tutt'oggi una naked esteticamente più appagante (vi prego non nominate l'Hornet, giusto per pudore... vi prego).

voodoo child
28-09-2005, 11:00
Hai ragione, un nuovo modello non sarebbe male...

io però devo proprio dire che il monster non mi ha ancora stufato come linea (peccato il padellone ma quello si leva), nonostante i 10 anni e rotti la trovo ancora una moto attualissima e con una grinta bestiale (parlo di estetica eh)... sarò pazzo ma se dovessi scegliere tra il monster e la brutale andrei sul monster senza pensarci un attimo, nel settore naked è in assoluto quella che mi piace di più...

[xMRKx]
28-09-2005, 11:03
beh... sinceramente la brutale viene da tutto un altro pianeta.... anzi diciamo che viene da un pianeta più nuovo ... :D

la prenderei a occhi chiusi se non fosse per quel motore troppo japp con qualche cilindro di troppo :p

riporto la foto di una brutale per chi non ce l avesse presente ... sbav

http://www.motoplanete.com/mv-agusta/750-brutale-gladio.jpg

the_joe
28-09-2005, 11:03
']
Ora mi domando.... dove vuole puntare la ducati con il monster ??? continua a sfornare piccoli aggiornamenti e sono previsti anche modelli a tre valvole per l' anno prossimo..... ma non è davvero giunta l'ora di tirare fuori un nuovo modello ??? :doh:

Sinceramente nonostante sia un amante della casa di borgo panigale comincio a nutrire alcuni dubbi sulla loro politica commerciale..... l' S2R mille me lo farei eccome se avessi i soldi ma oggettivamente bisogna riconoscere che è ora che si sveglino ... quanti d' accordo con me ???

Oramai il mostro è un classico, credo che trovare un sostituto :confused: sarà difficile e alla fine visto che è stata la moto che ha inaugurato il filone naked non vedo a chi potrebbe giovare la sua uscita di produzione, è bene invece che la aggiornino come stanno facendo magari arrivando a dare una bella iniezione di potenza anche ai modelli più piccoli così da colmare la lacuna in fatto di cv che la separa dai modelli della concorrenza.

[xMRKx]
28-09-2005, 11:05
Beh, diciamo che è meglio se tengono in produzione il Monster visto che con i nuovi modelli (vedi 999 e SS) hanno rovinato completamente le linee. E poi trovo che il Monster abbia una linea intramontabile, difficile trovare tutt'oggi una naked esteticamente più appagante (vi prego non nominate l'Hornet, giusto per pudore... vi prego).

SS tra i nuovi nuovi modelli ??? :mbe:


cmq io capisco che vuoi dire ma la sensazione che ho è : MBEH ? MO CHE FAMO ? ok c'è il monster che è una garanzia e ancora tira ma poi ?? io spero proprio che un giorno dal nulla,come un fulmine a ciel sereno, spunti fuori il nuovo monster sapientemente tenuto nascosto per ragioni commerciali .... ma non penso propri oche sia così .... piuttosto che il successore sia stato appena abbozzato.... quindi il vuoto assoluto da parte di ducati ... :stordita:

[xMRKx]
28-09-2005, 11:07
Oramai il mostro è un classico, credo che trovare un sostituto :confused: sarà difficile e alla fine visto che è stata la moto che ha inaugurato il filone naked non vedo a chi potrebbe giovare la sua uscita di produzione, è bene invece che la aggiornino come stanno facendo magari arrivando a dare una bella iniezione di potenza anche ai modelli più piccoli così da colmare la lacuna in fatto di cv che la separa dai modelli della concorrenza.

non vedi a chi potrebbe giovare ??? è proprio lì il punto ... la ducati si sta affossando lentamente .... non ha più un modello che "tira" davvero , le sportivone sono carissime e pochi le comprano ....

voodoo child
28-09-2005, 11:11
']beh... sinceramente la brutale viene da tutto un altro pianeta.... anzi diciamo che viene da un pianeta più nuovo ... :D

la prenderei a occhi chiusi se non fosse per quel motore troppo japp con qualche cilindro di troppo :p

riporto la foto di una brutale per chi non ce l avesse presente ... sbav

http://www.motoplanete.com/mv-agusta/750-brutale-gladio.jpg

de gustibus, imho le naked devono essere il più semplici possibile anche nella linea e la brutale è tutto meno che semplice, anzi è quasi barocca... preferisco moto stilisticamente più semplici e meno sfarzose tipo monster o per spostarci sul pianeta jap le varie honda cb e suzuki bandit (no hornet)...

Poi vabbè, qualcuno deve spiegarmi come fa una moto che avrà un serbatoio largo 50cm e la gomma posteriore da 190 a essere "compatta e maneggevole"... sì sì, sarà corta come interasse, ma imho la compattezza è un'altra cosa...

dario2
28-09-2005, 11:12
stanno alla frutta oramai...tra striscie strisciette fra poco cambiano le viti per fare uscire un'altra versione :mc:

vero è, che se fannop fare la naked a terblank la ducati fallisce mi sa :p

Hiskrtapps
28-09-2005, 11:17
Beh, diciamo che è meglio se tengono in produzione il Monster visto che con i nuovi modelli (vedi 999 e SS) hanno rovinato completamente le linee. E poi trovo che il Monster abbia una linea intramontabile, difficile trovare tutt'oggi una naked esteticamente più appagante (vi prego non nominate l'Hornet, giusto per pudore... vi prego).

BANDIT!!

Harvester
28-09-2005, 11:17
una linea che ha stufato da anni, un continuare a spremere soldi da un progetto vecchio che ha già dato tutto basandosi su "fedele" clientela, un "faccio-finta-di-aggiornare"......

che la ducati passi ad altro

Coyote74
28-09-2005, 11:19
']SS tra i nuovi nuovi modelli ??? :mbe:


cmq io capisco che vuoi dire ma la sensazione che ho è : MBEH ? MO CHE FAMO ? ok c'è il monster che è una garanzia e ancora tira ma poi ?? io spero proprio che un giorno dal nulla,come un fulmine a ciel sereno, spunti fuori il nuovo monster sapientemente tenuto nascosto per ragioni commerciali .... ma non penso propri oche sia così .... piuttosto che il successore sia stato appena abbozzato.... quindi il vuoto assoluto da parte di ducati ... :stordita:

Beh, intendevo che la SS attuale è già una produzione della nuova scuola di casa Ducati. E' nata dalla penna dell'attuale responsabile, a differenza del monster che è nato dal gruppo che creò ad esempio la 916, il cui capo ha, guardacaso, disegnato poi la F4 e la Brutale. La classe non è acqua e i fatti lo dimostrano. La SS attuale è nata anni e anni dopo il progetto monster, ma sa già un po' di vecchio, mentre il vecchio buon monster è sempre al passo.

Coyote74
28-09-2005, 11:22
stanno alla frutta oramai...tra striscie strisciette fra poco cambiano le viti per fare uscire un'altra versione :mc:

vero è, che se fannop fare la naked a terblank la ducati fallisce mi sa :p

Bene, vedi che la pensi come me? Terblank non è all'altezza di creare il successore del Monster.

Coyote74
28-09-2005, 11:22
BANDIT!!

Muahuahuah... Ma daiiii :rolleyes:

the_joe
28-09-2005, 11:24
una linea che ha stufato da anni, un continuare a spremere soldi da un progetto vecchio che ha già dato tutto basandosi su "fedele" clientela, un "faccio-finta-di-aggiornare"......

che la ducati passi ad altro
Beh, non parlare di linea con le jappo che sono tutte uguali anno dopo anno e le innovazioni sono sempre 2Kg in meno e 3cv in più ;)

FastFreddy
28-09-2005, 11:26
'][B]
Ora mi domando.... dove vuole puntare la ducati con il monster ??? continua a sfornare piccoli aggiornamenti e sono previsti anche modelli a tre valvole per l' anno prossimo..... ma non è davvero giunta l'ora di tirare fuori un nuovo modello ??? :doh:



Squadra che vince non si cambia, finchè i babbi comprano....

dario2
28-09-2005, 11:27
Bene, vedi che la pensi come me? Terblank non è all'altezza di creare il successore del Monster.

si si, lo stile terblank ce l'ha però non è quello che piace a me, cioè sa creare linee personali però a me non piacciono...
ho ancora delle foto dela cara 998 con i suoi occhioni languidi e la sual inea unica inimitabile...che ancora oggi stupisce per la dianmicità della sua figura, senza spigoli grafiche mazinga ect...quella era una moto, tamburini sta risollevando l'mv con la brutale, fessi alla ducati che l'hanno fatto scappare...

Harvester
28-09-2005, 11:31
Beh, non parlare di linea con le jappo che sono tutte uguali anno dopo anno e le innovazioni sono sempre 2Kg in meno e 3cv in più ;)

non sono daccordo. basta prendere la mia k3 e il k5. due moto diverse per telaio, motore, linea, dimensioni.........

Hiskrtapps
28-09-2005, 11:31
Muahuahuah... Ma daiiii :rolleyes:

non c'è paragone!!

preferisco di gran lunga il b400... come linea...

http://www.bandit.it/public/modules/myalbum/photo.php?lid=366


(il bandit 400 è veramente la prima naked sul mercato... altro che monster)
ma anche il 1200 non è male...

comunque meglio il monster vecchio stile

Harvester
28-09-2005, 11:35
non c'è paragone!!

preferisco di gran lunga il b400... come linea...


anche io

dario2
28-09-2005, 11:36
non c'è paragone!!

preferisco di gran lunga il b400... come linea...

http://www.bandit.it/public/modules/myalbum/photo.php?lid=366


(il bandit 400 è veramente la prima naked sul mercato... altro che monster)
ma anche il 1200 non è male...

comunque meglio il monster vecchio stile

guarda non credo siano paragonabili, una è per utilizzo sport-tourer, l'altra la monster mi sa sta in un'altra categoria, quello che permette la monster non lo permette la bandit...ma non perchè siap eggiore, ma perchè credo siano due categorie diverse...

Hiskrtapps
28-09-2005, 11:39
guarda non credo siano paragonabili, una è per utilizzo sport-tourer, l'altra la monster mi sa sta in un'altra categoria, quello che permette la monster non lo permette la bandit...ma non perchè siap eggiore, ma perchè credo siano due categorie diverse...

questo è vero...

ma allora il monster è un caso a parte!
ha venduto tanto perchè era originale...

bisogna darne atto alla ducati

dario2
28-09-2005, 11:54
questo è vero...

ma allora il monster è un caso a parte!
ha venduto tanto perchè era originale...

bisogna darne atto alla ducati

si è una moto che è il miglior compromesso per un utilizzo completo...questo credo sia stata la "causa del successo"....e che tramite le variem otorizzazioni in pratica copre tutte le fasce possbiili immaginabili...

CYRANO
28-09-2005, 12:02
Nei mie confronti la monster consta del fascino del marchio , e poco più.
Se fosse , chessò , della Peripoli :D non la cagherei proprio.
Comunque in linea generale le naked col fanalone rotondo non mi piacciono.
Meglio soluzioni come la Fz6 o la Brutale... poi degustibus...



Ciaozzz

Boss87
28-09-2005, 13:31
Ma come si fa a paragonare quel comodino con le ruote e le marmitte del monster ad una Brutale :muro:

[xMRKx]
28-09-2005, 13:36
Nei mie confronti la monster consta del fascino del marchio , e poco più.
Se fosse , chessò , della Peripoli :D non la cagherei proprio.
Comunque in linea generale le naked col fanalone rotondo non mi piacciono.
Meglio soluzioni come la Fz6 o la Brutale... poi degustibus...
Ciaozzz


cyrano il monster secondo me ha goduto pochissimo del fascino brand , in quest ottica le nuove 749/999 ne godono molto di più ... quanti ducatisti sfegatati se le sono "fatte piacere" perchè ducati... fa brutto a dirlo ma è cosi.... il monster invece non solo ha aperto un nuovo filone dando vita proprio ad un segmento specifico , ma è stato per anni sinonimo di guidabilità e divertimento puro... cosa che prendi anche una hornet di oggi non ha ... provato personalmente piu volte ...

sarei curioso se tu , dopo qualche mese di pratica con la ER-6N, ti provassi un S2R .... secondo me ne rimarresti comunque sbalordito.... e anche senza coglierne nessun pregio già il fatto di rimanere indifferenti ad una moto che è stata progettata una quindicina d'anni fa è un frutto della bontà del progetto...

ultima domanda provocatoria a chi preferisce il BANDIT 400 ( :asd: ) al monster in generale.... quale sarebbe il motivo ???
Già detto altre volte ... quando leggo certe cose percepisco in molta gente la anti-ducatite acuta , tutto quel che offre il mercato, l'importante è che non sia ducati... un po come succede alla FIAT nelle auto ! prendi una KIA è sempre meglio della fiat :(

dario2
28-09-2005, 13:36
Ma come si fa a paragonare quel comodino con le ruote e le marmitte del monster ad una Brutale :muro:

comdodino con le ruote ma stai fuori?
vedi che la ducati è un'ottima moto, però ha stancato e sono il primo a dirlo...

[xMRKx]
28-09-2005, 13:36
Ma come si fa a paragonare quel comodino con le ruote e le marmitte del monster ad una Brutale :muro:

boss io capisco che tu sei giovine e utente fashion ma a quel comodino con le ruote ci sono tornati molti dopo aver avuto in mano la brutale perchè non dava le stesse soddisfazioni

:D

dario2
28-09-2005, 13:39
']boss io capisco che tu sei giovine e utente fashion ma a quel comodino con le ruote ci sono tornati molti dopo aver avuto in mano la brutale perchè non dava le stesse soddisfazioni

:D

concordo in pieno e l'ho scritto anche sopra....tutti espertoni qui..ma che rabbia... :rolleyes:

CYRANO
28-09-2005, 13:47
']cyrano il monster secondo me ha goduto pochissimo del fascino brand , in quest ottica le nuove 749/999 ne godono molto di più ... quanti ducatisti sfegatati se le sono "fatte piacere" perchè ducati... fa brutto a dirlo ma è cosi.... il monster invece non solo ha aperto un nuovo filone dando vita proprio ad un segmento specifico , ma è stato per anni sinonimo di guidabilità e divertimento puro... cosa che prendi anche una hornet di oggi non ha ... provato personalmente piu volte ...

sarei curioso se tu , dopo qualche mese di pratica con la ER-6N, ti provassi un S2R .... secondo me ne rimarresti comunque sbalordito.... e anche senza coglierne nessun pregio già il fatto di rimanere indifferenti ad una moto che è stata progettata una quindicina d'anni fa è un frutto della bontà del progetto...

ultima domanda provocatoria a chi preferisce il BANDIT 400 ( :asd: ) al monster in generale.... quale sarebbe il motivo ???
Già detto altre volte ... quando leggo certe cose percepisco in molta gente la anti-ducatite acuta , tutto quel che offre il mercato, l'importante è che non sia ducati... un po come succede alla FIAT nelle auto ! prendi una KIA è sempre meglio della fiat :(


Ma non nego il successo del monster... solo che a me non piace come design. mi sembra che i 15 anni li dimostri , e , comparandolo a moto più giovani come la brutale o la Fz6 ( senza citare la Er6n , dato che sarei di parte :D ) , ne venga fuori sconfitto.
Di monster ne vedo parecchi , ma non mi giro a guardarli sinceramente...
Invece la brutale ( ne ho viste 2 , un 750 parcheggiato davanti ad un centro comm.le e la 910 dal conce ) mi fa sbavare alla sola vista :D

Poi che siano divertenti ed appaganti nella guida , beh non posso dire nulla dato che non le ho mai provate.
Solo che non comprerei una moto che non mi piaccia esteticamente , sinceramente...


Ciaozzz

the_joe
28-09-2005, 13:47
non sono daccordo. basta prendere la mia k3 e il k5. due moto diverse per telaio, motore, linea, dimensioni.........
Hai ragione riguardo il contenuto "tecnologico" d'altra parte sono moto race replica quindi quello che si cerca sono le prestazioni e l'estetica lasciamelo dire non è che sia rivoluzionata da 15 anni a questa parte sono sempre moto carenate poi sono stati fatti affinamenti che portano a distinguere un modello dal precedente, ma come concetto siamo lì.

Il segmento Naked è nato con il monster, può essere vero che altre moto nude erano presenti sul mercato, ma il dato di fatto è che se non vendeva la monster non avrebbero certo contribuito a fare il mercato, erano le classiche moto japponesi di serie B rispetto alle supersportive, mentre il mostro proprio per la sua presenza da MACHO moto tutta muscoli e una guidabilità impensabile sul misto stretto è stata la prima scelta di molti motociclisti.

Per chi dice meglio questa o meglio quella, è naturale che possano piacere diversi modelli specie se nati DOPO il mostro, ma ricordate che il capostipite è lui, è diventato un po' come le Harley un settore a parte con il pregio rispetto alle moto americane di dare sostanza oltre che forma (nel senso di prestazioni da ginocchio in terra).

Boss87
28-09-2005, 13:47
']boss io capisco che tu sei giovine e utente fashion ma a quel comodino con le ruote ci sono tornati molti dopo aver avuto in mano la brutale perchè non dava le stesse soddisfazioni

:D

Fammene conoscere qualcuno, io conosco tutti monsteristi (nel mio gruppo) che sono passati al giapponese per disperazione :D

[xMRKx]
28-09-2005, 13:48
Fammene conoscere qualcuno, io conosco tutti monsteristi (nel mio gruppo) che sono passati al giapponese per disperazione :D

guarda io devo ancora conoscerne uno .... io se passo al giapponese è per i soldi non per insoddisfazione :D

[xMRKx]
28-09-2005, 13:50
Ma non nego il successo del monster... solo che a me non CUT
Ciaozzz


guarda sul paragone con FZ6 non sono convinto ( :D ) ma sono D'ACCORDISSIMO sul fatto che la brutale fa sbavare solo a vederla

:eek: :eek: :eek:

dario2
28-09-2005, 13:54
Fammene conoscere qualcuno, io conosco tutti monsteristi (nel mio gruppo) che sono passati al giapponese per disperazione :D

mah non dici per quale ragione, che vuoi che ti si dica?
molte volte i problemi stanno in coloro che ci salgono sulla moto...

Harvester
28-09-2005, 13:56
']
ultima domanda provocatoria a chi preferisce il BANDIT 400 ( :asd: ) al monster in generale.... quale sarebbe il motivo ???
Già detto altre volte ... quando leggo certe cose percepisco in molta gente la anti-ducatite acuta , tutto quel che offre il mercato, l'importante è che non sia ducati... un po come succede alla FIAT nelle auto ! prendi una KIA è sempre meglio della fiat :(

perchè il monster ha una linea orribile

Hiskrtapps
28-09-2005, 13:56
']ultima domanda provocatoria a chi preferisce il BANDIT 400 ( ) al monster in generale.... quale sarebbe il motivo ???

Per carità... gusti personali. Non sono neanche così tanto esperto da giudicare...

Comunque si chiedeva un confronto sull'estetica (leggi bene il thread all'inizio) con altre naked... e per quanto riguarda la linea a mio parere, e solo mio, non c'è paragone. E il paragone calza: sono entrambe naked, entrambe con telaio a traliccio...
Poi le ho guidate entrambe e ti assicuro che a livello di divertimento il monster è sotto. il b400 è una moto piccola, imbattibile nel misto. Più sportiva del monster.

E' vero che è limitata: cilindrata piccola (anche se come potenza è paragonabile al monster 600) ed è una moto vecchia in generale, ma per il resto...

Poi il monster per me è inflazionato, come la golf.

Parere personale... per carità... il monster rimane una bella moto e anche la brutale...

Harvester
28-09-2005, 13:58
Fammene conoscere qualcuno, io conosco tutti monsteristi (nel mio gruppo) che sono passati al giapponese per disperazione :D

ho 3 amici ex-ducatisti (2 996 e un 999s) che sono passati a japponesi per disperazione e 2 amici con il monster perchè si erano stufati.

solo un caso di "inversione".........una amico è passato da una R6 all'S4R (anche se si è tenuto la R6 senza venderla :D)

bananarama
28-09-2005, 14:02
esteticamente il monster mi attirerebbe pure, peccato sia un po' un trattore... :D

e poi a me non piacciono le naked! :D

Coyote74
28-09-2005, 14:04
']cyrano il monster secondo me ha goduto pochissimo del fascino brand , in quest ottica le nuove 749/999 ne godono molto di più ... quanti ducatisti sfegatati se le sono "fatte piacere" perchè ducati... fa brutto a dirlo ma è cosi.... il monster invece non solo ha aperto un nuovo filone dando vita proprio ad un segmento specifico , ma è stato per anni sinonimo di guidabilità e divertimento puro... cosa che prendi anche una hornet di oggi non ha ... provato personalmente piu volte ...

sarei curioso se tu , dopo qualche mese di pratica con la ER-6N, ti provassi un S2R .... secondo me ne rimarresti comunque sbalordito.... e anche senza coglierne nessun pregio già il fatto di rimanere indifferenti ad una moto che è stata progettata una quindicina d'anni fa è un frutto della bontà del progetto...

ultima domanda provocatoria a chi preferisce il BANDIT 400 ( :asd: ) al monster in generale.... quale sarebbe il motivo ???
Già detto altre volte ... quando leggo certe cose percepisco in molta gente la anti-ducatite acuta , tutto quel che offre il mercato, l'importante è che non sia ducati... un po come succede alla FIAT nelle auto ! prendi una KIA è sempre meglio della fiat :(

Parole sante e in più qui c'è anche l'aggravante che come immagine la Ducati non è una FIAT, anzi, probabilmente insieme all'MV è uno dei marchi più d'elite che ci siano nelle 2 ruote. Però si sa, la diatriba Jappo-Ducati è sempre esistita e sempre esisterà, non ho idea del motivo, ma stà di fatto che gli antiducatisti sono tanti e accaniti (secondo me senza motivo, non vedo che fastidio gli dia la Ducati... :confused: ).

Coyote74
28-09-2005, 14:05
']boss io capisco che tu sei giovine e utente fashion ma a quel comodino con le ruote ci sono tornati molti dopo aver avuto in mano la brutale perchè non dava le stesse soddisfazioni

:D

Chiedete a Falappa (non proprio l'ultimo arrivato nel motociclismo) cosa pensa del Monster. Io ci ho parlato di persona e quando parlava di quella moto gli luccicavano letteralmente gli occhi.

Harvester
28-09-2005, 14:06
Hai ragione riguardo il contenuto "tecnologico" d'altra parte sono moto race replica quindi quello che si cerca sono le prestazioni e l'estetica lasciamelo dire non è che sia rivoluzionata da 15 anni a questa parte sono sempre moto carenate poi sono stati fatti affinamenti che portano a distinguere un modello dal precedente, ma come concetto siamo lì.

Il segmento Naked è nato con il monster, può essere vero che altre moto nude erano presenti sul mercato, ma il dato di fatto è che se non vendeva la monster non avrebbero certo contribuito a fare il mercato, erano le classiche moto japponesi di serie B rispetto alle supersportive, mentre il mostro proprio per la sua presenza da MACHO moto tutta muscoli e una guidabilità impensabile sul misto stretto è stata la prima scelta di molti motociclisti.

Per chi dice meglio questa o meglio quella, è naturale che possano piacere diversi modelli specie se nati DOPO il mostro, ma ricordate che il capostipite è lui, è diventato un po' come le Harley un settore a parte con il pregio rispetto alle moto americane di dare sostanza oltre che forma (nel senso di prestazioni da ginocchio in terra).


ma anche non tecnologico. forse ad un occhio per nulla allenato possono sembrare uguali (c'è gente che non distingue tra una R1 e un cbr) ma non è così. è verissimo che mediamente le modifiche tra modello e modello possono essere poche, ma non accade di rado che siano stravolgimenti veri e propri. avevo pensato (per 10 minuti soli....lo giuro :D) di passare alla nuova 1000 k5......ma sorpresa.....corta (non entro in carena), strettissima (è larga la metà della mia), bassa (ci sono 10 centimetri buoni tra cavallo e sella e sto con le ginocchia in bocca), motore con erogazione diversa, etc. dall'esterno sembreranno anche simili, ma non lo sono affatto.
il monster non mi è mai piaciuto fin dalla sua uscita. all'epoca sbavavo per le enduro (ho avuto l'xt, il tt, l'xr e il dr600)

Coyote74
28-09-2005, 14:11
Per carità... gusti personali. Non sono neanche così tanto esperto da giudicare...

Comunque si chiedeva un confronto sull'estetica (leggi bene il thread all'inizio) con altre naked... e per quanto riguarda la linea a mio parere, e solo mio, non c'è paragone. E il paragone calza: sono entrambe naked, entrambe con telaio a traliccio...
Poi le ho guidate entrambe e ti assicuro che a livello di divertimento il monster è sotto. il b400 è una moto piccola, imbattibile nel misto. Più sportiva del monster.

E' vero che è limitata: cilindrata piccola (anche se come potenza è paragonabile al monster 600) ed è una moto vecchia in generale, ma per il resto...

Poi il monster per me è inflazionato, come la golf.

Parere personale... per carità... il monster rimane una bella moto e anche la brutale...

Guarda, io il Bandit l'ho provato e ho posseduto sia il Monster 600, che il 900... non puoi venirmi a dire che il Bandit è più divertente, poi il solo fatto che tu dica che è più sportivo la dice lunga, un'affermazione che non stà ne in cielo ne in terra.

Milosevik
28-09-2005, 14:11
Ma perchè mai la ducati dovrebbe smettere di fa la monster (al massimo gli affiancano un'altra nuda) , è l'unica moto che ancora vendono , e per me è azzeccata l'idea stile porsche 911 , pochi stravolgimenti ma piccoli aggiornamenti ogni volta.
Cmq ottima sta s2r1000 , la 800 è si molto bella ma non ha la cavalleria per interessare possessori di altre moto ma solo il neofita , questa quasi toglie l'attenzione dalla s4r.

the_joe
28-09-2005, 14:15
ma anche non tecnologico. forse ad un occhio per nulla allenato possono sembrare uguali (c'è gente che non distingue tra una R1 e un cbr) ma non è così. è verissimo che mediamente le modifiche tra modello e modello possono essere poche, ma non accade di rado che siano stravolgimenti veri e propri. avevo pensato (per 10 minuti soli....lo giuro :D) di passare alla nuova 1000 k5......ma sorpresa.....corta (non entro in carena), strettissima (è larga la metà della mia), bassa (ci sono 10 centimetri buoni tra cavallo e sella e sto con le ginocchia in bocca), motore con erogazione diversa, etc. dall'esterno sembreranno anche simili, ma non lo sono affatto.
il monster non mi è mai piaciuto fin dalla sua uscita. all'epoca sbavavo per le enduro (ho avuto l'xt, il tt, l'xr e il dr600)
La chiave del discorso è proprio questa, quando è uscita la Monster, la riconoscevi subito nel mezzo a tutte le altre la vedevi subito che era diversa, era muscolosa come le supersport, ma non aveva la carena :eek: e questo è stata una rivoluzione, in pratica una supersport con tutta la meccanica in bella vista quindi non una seconda scelta, ma una moto diversa ;)
Poi è naturale che gli appassionati sappiano riconoscere una moto del 2005 da una del 2004, ma per la massa non è così.
Io poi non pendo da nessuna parte perchè nonostante mi piacciano di più le moto Italiane, riconosco pure che nel rapporto qualità/prezzo le jappo non le batte nessuno, per il resto delle scelte i gusti sono personali.

Hiskrtapps
28-09-2005, 14:21
Guarda, io il Bandit l'ho provato e ho posseduto sia il Monster 600, che il 900... non puoi venirmi a dire che il Bandit è più divertente, poi il solo fatto che tu dica che è più sportivo la dice lunga, un'affermazione che non stà ne in cielo ne in terra.

Comunque ho detto che era un parere personale...
ma vedo che l'hai letto come un attacco alla tua persona.
E' più divertente per me... per te non so.
Eppoi basta che ti siedi in moto (visto che l'hai fatto meglio)... su entrambe... solo l'impostazione è diversa. Sul monster comunque il busto rimane più alto.
Una è più sportiva... che ti piaccia o no. in cielo o in terra... dove vuoi
E poi senti... io non ho nulla contro il monster... ho amici col monster e condividiamo l'opinione: il b400 è più sportivo! il monster ha altre qualità.

Non ho capito cosa dovrebbe dirla lunga...

Milosevik
28-09-2005, 14:25
C'è da dire che con il mostro classico per fare delle belle pieghe bisogna cambiare gli scarichi , e questo è segno che la ducati non l'ha ideata come moto sportiva da ginocchio a terra , che poi la si usa così è un'altro conto.

Coyote74
28-09-2005, 14:30
Comunque ho detto che era un parere personale...
ma vedo che l'hai letto come un attacco alla tua persona.
E' più divertente per me... per te non so.
Eppoi basta che ti siedi in moto (visto che l'hai fatto meglio)... su entrambe... solo l'impostazione è diversa. Sul monster comunque il busto rimane più alto.
Una è più sportiva... che ti piaccia o no. in cielo o in terra... dove vuoi
E poi senti... io non ho nulla contro il monster... ho amici col monster e condividiamo l'opinione: il b400 è più sportivo! il monster ha altre qualità.

Non ho capito cosa dovrebbe dirla lunga...

Non l'ho preso come un attacco personale, figurati cosa me ne frega. Si fa per discutere. La cosa strana è che a me la posizione sul Bandit è parsa molto più eretta rispetto al Monster e non riesco proprio a capire come sia possibile avere due concezioni diametralmente opposte su una cosa simile. Il Monster è nato come anello di congiunzione tra le supersportive e le naked, non per niente ha un telaio che deriva da quello della 888 (se non ricordo male), è sempre stata dotata di forcella anteriore a steli rovesciati con un diametro non indifferente, doppio disco da 320, pinze Brembo Oro e via dicendo. In pratica è una sportiva a cui hanno tolto la carena e adattato un po' l'assetto.

Coyote74
28-09-2005, 14:31
C'è da dire che con il mostro classico per fare delle belle pieghe bisogna cambiare gli scarichi , e questo è segno che la ducati non l'ha ideata come moto sportiva da ginocchio a terra , che poi la si usa così è un'altro conto.

Ma che te frega degli scarichi, qualche grattatina, un bel po' di scintille e via... manco te ne accorgi. I miei nella parte smussata in basso erano tutti strisciati.

Tiafx
28-09-2005, 14:34
Ahhhhhhhhhhhhhhhh ma oltre al cersaie a Bologna c'è pure la fiera del cancello! UAO!


:asd:

Ducatisti :fuck:

Mirko hai ragione... ormai lo smonter ha reso, e i motori aglio e olio ducati ancora di più! :O

Coyote74
28-09-2005, 14:35
Ahhhhhhhhhhhhhhhh ma oltre al cersaie a Bologna c'è pure la fiera del cancello! UAO!


:asd:

Ducatisti :fuck:

Mirko hai ragione... ormai lo smonter ha reso, e i motori aglio e olio ducati ancora di più! :O

Esempio di cosa intendevo nell'altro mio post :)

Milosevik
28-09-2005, 14:36
Ma che te frega degli scarichi, qualche grattatina, un bel po' di scintille e via... manco te ne accorgi. I miei nella parte smussata in basso erano tutti strisciati.


Si poi se si piantano su qualche affossamento dell'asfalto a smussarsi è il gomito :D

Hiskrtapps
28-09-2005, 14:36
Non l'ho preso come un attacco personale, figurati cosa me ne frega. Si fa per discutere. La cosa strana è che a me la posizione sul Bandit è parsa molto più eretta rispetto al Monster e non riesco proprio a capire come sia possibile avere due concezioni diametralmente opposte su una cosa simile. Il Monster è nato come anello di congiunzione tra le supersportive e le naked, non per niente ha un telaio che deriva da quello della 888 (se non ricordo male), è sempre stata dotata di forcella anteriore a steli rovesciati con un diametro non indifferente, doppio disco da 320, pinze Brembo Oro e via dicendo. In pratica è una sportiva a cui hanno tolto la carena e adattato un po' l'assetto.

Quanto sei alto?
Io sono bassino... 1,73. sul b4 sono quasi piegato, sul monster sinceramente no...
Comunque dai... se le guardi entrambe di profilo il bandit è molto più simile a una sportiva... non voglio per forza aver ragione perchè oggettivamente ne so poco... ma effettivamente sono le moto che conosco di più perchè una e mia e l'altra dell'amico con cui faccio i giri... e l'ho provata più di una volta.

A questo punto servirebbe un terzo parere!!
Ah, ho capito che facevi per amor di discussione... :cincin:

Coyote74
28-09-2005, 14:40
Si poi se si piantano su qualche affossamento dell'asfalto a smussarsi è il gomito :D

Naa, ti assicuro che non si piantano, impossibile... prima di piantarli sei già bello che sdraiato. Nella parte di eventuale contatto a terra sono smussati e i bracci che li reggono sono elastici e permettono di farli basculare. Più che altro c'è da superare le prime paure quando inizi a sentire rumore di ferraglia che sfrega a terra.
Ma poi ora sulle versioni S2R il problema non sussiste più ;)

Coyote74
28-09-2005, 14:44
Quanto sei alto?
Io sono bassino... 1,73. sul b4 sono quasi piegato, sul monster sinceramente no...
Comunque dai... se le guardi entrambe di profilo il bandit è molto più simile a una sportiva... non voglio per forza aver ragione perchè oggettivamente ne so poco... ma effettivamente sono le moto che conosco di più perchè una e mia e l'altra dell'amico con cui faccio i giri... e l'ho provata più di una volta.

A questo punto servirebbe un terzo parere!!
Ah, ho capito che facevi per amor di discussione... :cincin:

Io sono 1,81... può anche essere che il tuo problema fosse proprio la posizione del sedere, certo che se stai con le OO appiccicato al serbatoio sul monster la posizione si alza molto, ma già per principio ti sconsiglierei di tenere i gioielli di famiglia così vicini al serbatoio :D
Per la precisione, che monster possiede il tuo amico? So per certo che al 620i.e. avevano sfilato la forcella anteriore e risultava più alto all'avantreno rispetto agli altri modelli.

Hiskrtapps
28-09-2005, 14:47
Io sono 1,81... può anche essere che il tuo problema fosse proprio la posizione del sedere, certo che se stai con le OO appiccicato al serbatoio sul monster la posizione si alza molto, ma già per principio ti sconsiglierei di tenere i gioielli di famiglia così vicini al serbatoio :D
Per la precisione, che monster possiede il tuo amico? So per certo che al 620i.e. avevano sfilato la forcella anteriore e risultava più alto all'avantreno rispetto agli altri modelli.

Ah, non mi devo sedere sul manubrio?
:D

non so il modello esatto del monster
ma non è a iniezione, è il modello prima. 600 esatta mi pare la cilindrata!

comunque sono ancora convinto!! ;)

Harvester
28-09-2005, 14:48
quando inizi a sentire rumore di ferraglia che sfrega a terra.


quello è il rumore della frizione :asd:

Hiskrtapps
28-09-2005, 14:50
Io sono 1,81... può anche essere che il tuo problema fosse proprio la posizione del sedere, certo che se stai con le OO appiccicato al serbatoio sul monster la posizione si alza molto, ma già per principio ti sconsiglierei di tenere i gioielli di famiglia così vicini al serbatoio :D
Per la precisione, che monster possiede il tuo amico? So per certo che al 620i.e. avevano sfilato la forcella anteriore e risultava più alto all'avantreno rispetto agli altri modelli.

PS: ora che ci penso!! guarda le code delle 2 moto... non puoi dirmi che il monster sia più sportivo... dai dai dai dai

Coyote74
28-09-2005, 14:51
quello è il rumore della frizione :asd:

Vedo che resti sempre geloso delle frizioni multidisco a secco... magari tra qualche anno ti passa, forza e coraggio :asd:

Coyote74
28-09-2005, 14:52
Ah, non mi devo sedere sul manubrio?
:D

non so il modello esatto del monster
ma non è a iniezione, è il modello prima. 600 esatta mi pare la cilindrata!

comunque sono ancora convinto!! ;)

Allora se è quello a carburatori le quote sono le solite, è come quello che avevo io. Bah, la cosa è strana. :confused:

Coyote74
28-09-2005, 14:55
PS: ora che ci penso!! guarda le code delle 2 moto... non puoi dirmi che il monster sia più sportivo... dai dai dai dai

Che ti devo dire, anche guardando le foto della coda del Bandit resto convinto. Non è che il tuo amico ha la sella un po' sfondata? Se ha un 600 carburatori è di sicuro vecchiotto e la sella cede. Io avevo dovuto sostituirla proprio perchè mi affossava.

Milosevik
28-09-2005, 14:59
Che ti devo dire, anche guardando le foto della coda del Bandit resto convinto. Non è che il tuo amico ha la sella un po' sfondata? Se ha un 600 carburatori è di sicuro vecchiotto e la sella cede. Io avevo dovuto sostituirla proprio perchè mi affossava.


o è scoppiato l'ammortizzatore :O

Coyote74
28-09-2005, 15:02
o è scoppiato l'ammortizzatore :O

Se l'ha comprata usata potrebbe anche essere che il vecchio proprietario gli avesse abbassato il retrotreno. Io ad esempio sul 900 lo avevo alzato un po'.

Harvester
28-09-2005, 15:04
Vedo che resti sempre geloso delle frizioni multidisco a secco... magari tra qualche anno ti passa, forza e coraggio :asd:

dio me ne scampi e liberi! sono vecchio, ma non ancora arteriosclerotico :asd:

Tiafx
28-09-2005, 16:52
Esempio di cosa intendevo nell'altro mio post :)


Sei na palla :O

[xMRKx]
28-09-2005, 16:58
Sei na palla :O


coyote ti sta dando del coglione !

:sofico:

Harvester
28-09-2005, 17:15
']coyote ti sta dando del coglione !

:sofico:

credo intendesse che è un pò ingrassato :O

Milosevik
28-09-2005, 17:17
']coyote ti sta dando del coglione !



Noo sei un eroee :D

Coyote74
28-09-2005, 17:32
credo intendesse che è un pò ingrassato :O

In effetti non è il primo che me lo dice :D