View Full Version : viaggio in giappone questo inverno... chi come quando
pippicalzelunghe
13-08-2005, 10:18
Pensavo ieri con la mia ragazza di esaudirmi un sogno... Andare 10gg in giappone.
Bene, direi, se non fosse, che parlo male inglese, e nulla il jappo....
Come farei per la lingua, e farmi capire?
Secondo quesito... quanto costa un viaggio in giappone?
Cosa va visto assolutamente?
Brigante
19-08-2005, 13:36
Se non ricordo male c'era un post che parlava del Giappone qui... Deve essere un viaggio bellissimo, anch'io conto di andarci in futuro. Comunque almeno l'inglese devi parlarlo, non ti dico perfettamente, ma...altrimenti penso sia impossibile comunicare. Tieniti pronto anche a spendere parecchi soldini.
:)
lunaticgate... :O
Quoto!!!
Sono di ritorno dal Jap da domenica... :cry:
tenendo conto che ci sono andato nel periodo piu' sconsigliato... mi sono divertito come un pazzo e ho visto delle cose fantastiche.
Per andarci: primavera-autunno
Dove: Tokyo-Nikko-Fuji (con annesso parco)-Kyoto-Nara-Hiroshima
Questi sono i Must.
gli altri sono Nagasaki-Osaka-Hokkaido e Honshu.
In 10 giorni ti consiglierei un circolare: Arrivare a Tokyo e ripartire da Osaka.
dove ci sono i maggiori aeroporti internazionali.
Fondamentale il JR Pass se uno pensa di girare in giappone, la puntualità li' e' decisamente SCONCERTANTE per gli standard italiani.... troppo puntuali!!!:D
Inglese non e' un grossissimo problema, tutti cercano di aiutarsi e di farsi capire.
Il cibo e' un altro lato che mi ha stupito: e' piena zeppa di roba da "scoprire" e di assaggiare senza preoccuparsi di rimanere schifati, tutto cio' che era indecifrabile l'ho mangiato e addirittura apprezzato la colazione giapponese a base di pesce.
Dormire: Rigorosamente GuestHouse a Tokyo (E' CARISSIMA!)
mentre in altri posti mi sono permesso di usare hotel e ryokan.
L'hotel medio (come le nostre 3 stelle) e' da 6000-9000 yen a stanza...dividete per 133 e otterrete il corrispondente in euro--->impossibile da trovare in italia un prezzo cosi'.
Costo: non mi e' sembrata carissima, francamente in 16 giorni 1800 euro con volo non mi sembrano tanti...
Il cibo non costa tantissimo e se si sceglie bene si mangia anche a prezzi decisamente modici
Altre domande non mi vengono in testa... se volete saperne di piu'... :D
ah un ultima cosa: Akihabara, il distretto Tecnologico di Tokyo, non e' piu' conveniente come una volta, le memorie usb e flash per le fotografiche costano un culo incredibile rispetto i nostri prezzi... e ho notato che la macchina che volevo prendere io costava uguale se non 20-30 euro rispetto qua ma senza garanzia (garanzia Giapponese)....
l'Hardware per Pc anche quello non e' conveniente... :mbe:
L'unica cosa conveniente sono le statuine e tutto cio' che e' gadget per manga/anime...ovviamente costano molto meno rispetto qua... :P
lunaticgate
31-08-2005, 11:15
Quoto!!!
Sono di ritorno dal Jap da domenica... :cry:
tenendo conto che ci sono andato nel periodo piu' sconsigliato... mi sono divertito come un pazzo e ho visto delle cose fantastiche.
Per andarci: primavera-autunno
Dove: Tokyo-Nikko-Fuji (con annesso parco)-Kyoto-Nara-Hiroshima
Questi sono i Must.
gli altri sono Nagasaki-Osaka-Hokkaido e Honshu.
In 10 giorni ti consiglierei un circolare: Arrivare a Tokyo e ripartire da Osaka.
dove ci sono i maggiori aeroporti internazionali.
Fondamentale il JR Pass se uno pensa di girare in giappone, la puntualità li' e' decisamente SCONCERTANTE per gli standard italiani.... troppo puntuali!!!:D
Inglese non e' un grossissimo problema, tutti cercano di aiutarsi e di farsi capire.
Il cibo e' un altro lato che mi ha stupito: e' piena zeppa di roba da "scoprire" e di assaggiare senza preoccuparsi di rimanere schifati, tutto cio' che era indecifrabile l'ho mangiato e addirittura apprezzato la colazione giapponese a base di pesce.
Dormire: Rigorosamente GuestHouse a Tokyo (E' CARISSIMA!)
mentre in altri posti mi sono permesso di usare hotel e ryokan.
L'hotel medio (come le nostre 3 stelle) e' da 6000-9000 yen a stanza...dividete per 133 e otterrete il corrispondente in euro--->impossibile da trovare in italia un prezzo cosi'.
Costo: non mi e' sembrata carissima, francamente in 16 giorni 1800 euro con volo non mi sembrano tanti...
Il cibo non costa tantissimo e se si sceglie bene si mangia anche a prezzi decisamente modici
Altre domande non mi vengono in testa... se volete saperne di piu'... :D
ah un ultima cosa: Akihabara, il distretto Tecnologico di Tokyo, non e' piu' conveniente come una volta, le memorie usb e flash per le fotografiche costano un culo incredibile rispetto i nostri prezzi... e ho notato che la macchina che volevo prendere io costava uguale se non 20-30 euro rispetto qua ma senza garanzia (garanzia Giapponese)....
l'Hardware per Pc anche quello non e' conveniente... :mbe:
L'unica cosa conveniente sono le statuine e tutto cio' che e' gadget per manga/anime...ovviamente costano molto meno rispetto qua... :P
Bravo!
Non c'è molto da aggiungere!
Mi fa piacere che ti sia divertito. Riguardo il risparmio sui prodotti tecnologici, Akihabara è ormai da qualche anno solo uno specchietto per le allodole.
Per risparmiare veramente è consigliabile il quartiere di Ochanomizu a ridosso di Ueno.
Forse a Natale vado a trovare i miei amici a Tokyo. Mi manca tantissimo!
Ciao
hikari84
31-08-2005, 13:10
Anch'io anch'io anch'ioooooooooo :nera:
lunaticgate
31-08-2005, 14:04
Anch'io anch'io anch'ioooooooooo :nera:
Tu no! :Prrr:
hikari84
31-08-2005, 14:14
Tu no! :Prrr:
:( :( :( :cry:
:( :( :( :cry:
ma daiiiii :D
risparmia, metti da parte din din...e quando arrivi a 3000 euro parti!!!! :)
hikari84
31-08-2005, 14:41
ma daiiiii :D
risparmia, metti da parte din din...e quando arrivi a 3000 euro parti!!!! :)
Magari. Devo risparmiare i dindini per la casetta e poi il mio ragazzo non è tipo da Giappone... :sob: :mad: :mbe:
lunaticgate
31-08-2005, 15:33
Magari. Devo risparmiare i dindini per la casetta e poi il mio ragazzo non è tipo da Giappone... :sob: :mad: :mbe:
Se vuoi ti ci porto io e per rassicurare il tuo ragazzo, viene anche la mia ragazza! Di più non posso! :stordita:
hikari84
31-08-2005, 15:42
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
lunaticgate
31-08-2005, 17:04
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
Guarda mica scherzo!
Se vado ti faccio un fischio! ;)
Guarda mica scherzo!
Se vado ti faccio un fischio! ;)
Ohi ohi questo qua fa le cose sul serio... :D
:ciapet:
Guarda mica scherzo!
Se vado ti faccio un fischio! ;)Sei un molestatore schifoso che fa le robe sul serio! Sul Forum tutto è virtuale! :eek:
P.S.: scherzo. :D
P.P.S.: se accetta stuprala anche per me! ;)
P.P.P.S.: scherzavo sull'ultima frase. :stordita:
P.P.P.P.S.: li' mortacci tua! :Prrr:
lunaticgate
01-09-2005, 12:45
CUT
Non si può essere gentili che subito si pensa a male! :cry:
Il mio sogno :cry:
A parte il costo che non sarebbe un problema... ho il piccolo problema di essere allergico al pesce... sarebbe un po' stressante dover fare capire a tutti che non posso mangiarlo, rischierei la vita ad ogni angolo :p
Ma mi adatterei in qualche modo... al massimo sacrificherei una parte del fascino jappo (locali tipici) e andrei in posti tipo "Gennariello-chan Pizza&Spaghetti" :asd:
Il fatto è che mi piacerebbe immergermi proprio nella vita jappo :) quindi starci per un po' di tempo... l'ideale sarebbe trovare lavoro da quelle parti, chessò tramite qualche multinazionale con sede anche in japan, magari con altri gaijin di altri paesi :D sarebbe una bella esperienza :) ...ma penso sia un'utopia! :(
Ciau!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.