Entra

View Full Version : Aereo per Parigi...le sigarette?

Roberto151287
28-07-2005, 16:54
Una mia amica dice di aver avuto problemi nel portarle, però credo che le aveva nel bagaglio a mano..cmq io dovrei assolutamente portarmi almeno un paio di pacchetti da 20 (le porto di nascosto :D), se li metto in valigia (nn nel bagaglio a mano ovviamente) sto tranquillo?

altra domanda: in Francia le sigarette quanto costano? a dublino le pagai + o - il doppio di quì l'hanno scorso

parax
29-07-2005, 09:44
Una mia amica dice di aver avuto problemi nel portarle, però credo che le aveva nel bagaglio a mano..cmq io dovrei assolutamente portarmi almeno un paio di pacchetti da 20 (le porto di nascosto :D), se li metto in valigia (nn nel bagaglio a mano ovviamente) sto tranquillo?

altra domanda: in Francia le sigarette quanto costano? a dublino le pagai + o - il doppio di quì l'hanno scorso

Ma no puoi portarle tranquillamente, in Francia costano grossomodo come da noi, a dublino m'hanno spennato anche a me.

kingv
29-07-2005, 12:49
all'interno dell'unione europea se non sbaglio il limite e' di 800 sigarette.

E almeno una stecca puoi portarle praticamente ovunque ;)

Gennarino
29-07-2005, 18:02
L'attuale regolamentazione europea parla di 3000 (dico tremila) tubetti, ovvero sigarette, pari a 15 stecche.... poi dipende dal costo...
In Grecia le Marlboro costano 2,80 euro, le Pall Mall 1,40 ed esistono sigarette da 1 euro, come esistono sigarette in pacchetti da 25 e da 30.

Python
29-07-2005, 20:00
tornando dalla romania a febbraio ho portato una stecca di marlboro comprata all'aereoporto di Cluj.... prezzo mi pare 10 euro....

ziozetti
30-07-2005, 12:55

Il limite verso l'Italia è 200.

L'attuale regolamentazione europea parla di 3000 (dico tremila) tubetti, ovvero sigarette, pari a 15 stecche.... poi dipende dal costo...
In Grecia le Marlboro costano 2,80 euro, le Pall Mall 1,40 ed esistono sigarette da 1 euro, come esistono sigarette in pacchetti da 25 e da 30.
Gianni! L'ottimismo!!!
Secondo te io compro 15 stecche di sigarette in Italia e le vado a vendere in Irlanda senza che nessuno mi arresti prima per contrabbando? Ho dei seri dubbi...

ziozetti
30-07-2005, 12:59

Pardon, avevi ragione tu:

ACQUISTI NELLA UNIONE EUROPEA

Non ci sono limitazioni, a condizione che siano oggetti comprati per uso personale e non al fine di rivenderli.
Sono considerati ad uso personale quando non superano queste quantita’:
tabacchi
800 sigarette
- 400 sigarillos
- 200 sigari
- 1 kg. di tabacco
alcolici
- 10 litri di superalcolici
- 20“ di vino liquoroso (ad esempio, Porto o sherry)
- 90“ di vino, con massimo 60 di spumante
- 110“ di birra
Questi limiti, gia’ in vigore per gli altri Stati, entreranno in vigore in Danimarca, Finlandia e Svezia, per alcuni o tutti i prodotti elencati, dal 1 gennaio 2004. Prima di quella data, chiunque si rechi in Danimarca e i cittadini danesi che trascorrano piu’ di 24 ore in un altro Paese, possono importare:
- 300 sigarette oppure
- 150 sigarillos o
- 75 sigari o
- 400 grammi di tabacco
- 1,5 litri di superalcolici
I cittadini danesi che trascorrano meno di 24 ore in altro Paese sono autorizzati ad importare:
- 100 sigarette o
- 150 sigarillos o
- 75 sigari o
- 400 grammi di tabacco
- nessun superalcolico
Chiunque si rechi in Finlandia, puo’ importare:
- 300 sigarette o
- 150 sigarillos o
- 75 sigari o
- 400 grammi di tabacco
- 1 litro di superalcolici
- 3 di vini liquorosi o spumante
- 5 di vino non frizzante
- 32 di birra
E in Svezia:
- 400 sigarette o
- 200 sigarillos o
- 100 sigari o
- 550 grammi di tabacco
- 5 litri di superalcolici
- 6 di vino liquoroso
- 52 di vino spumante oppure non frizzante
- 64 di birra

ACQUISTI FUORI DELLA UE, DEI CITTADINI DELL’UNIONE

Anche in questo caso gli oggetti devono essere di uso personale e, nelle quantita’ sotto indicate, sono esenti da Iva e accise.
Tabacchi:
- 200 sigarette o
- 100 sigarillos o
- 50 sigari o
- 250 grammi di tabacco
- eccezione per i danesi, 100 sigarette e nessun superalcolico se hanno trascorso meno di 24 ore all’estero

kingv
30-07-2005, 20:29
Pardon, avevi ragione tu:

non ero sicuro del numero ma il limite e' sicuramente superiore a una stecca. ;)
quando vado a trovare un amico di gorizia faccio sempre un salto in slovenia a prendere sigarette per gli amici e in due con 6 stecche dichiarate non hanno detto nulla.

kingv
30-07-2005, 20:31
Secondo te io compro 15 stecche di sigarette in Italia e le vado a vendere in Irlanda senza che nessuno mi arresti prima per contrabbando? Ho dei seri dubbi...

con la differenza di prezzo su 15 stecche il volo ryanair x shannon ti salta quasi fuori :D

Roberto151287
30-07-2005, 21:44
grazie x avermi tolto il dubbio...parto domattina presto...

ne sto mettendo 3 pacchetti da 20 e 1 da 10 nel bagaglio non a mano...non ho capito che significa "dichiarare" però...io le porto di nascosto :stordita:

ziozetti
31-07-2005, 17:05
non ero sicuro del numero ma il limite e' sicuramente superiore a una stecca. ;)
quando vado a trovare un amico di gorizia faccio sempre un salto in slovenia a prendere sigarette per gli amici e in due con 6 stecche dichiarate non hanno detto nulla.
Ero rimasto ai limiti pre Unione... Attenzione che alcuni luoghi (come Tenerife, ad esempio) pur essendo in Europa sono considerati "extra europei" per cui si puù importare solo una stecca.