View Full Version : bikeset 2005 per GP500
cicquetto
21-04-2005, 17:50
è uscito il bikeset della stagione 2005 per gp500, buoni i modellini e le texture, assolutamente da scaricare per aggiornare questo mitico titolo microprose che dal 1999 la fa padrone tra i simulatori di due ruote.
http://www.poluxcriville.net/ContDescarga.asp?link=../public/download/BKS_FrARd209Amigos_150405_MGP05.ace
qui trovate l'aggiornamento delle texture dei circuiti
http://www.poluxcriville.net/ContDescarga.asp?link=../public/download/TRK_Ken_290804_Trackset04.ace
cicquetto
25-04-2005, 22:28
qualche screen
http://img203.echo.cx/my.php?image=gp50020050422114016199hw.jpg
http://img203.echo.cx/my.php?image=gp50020050422114316611um.jpg
http://img203.echo.cx/my.php?image=gp50020050422114555682et.jpg
Eccezionali per un gioco di quell'età.
Cmq mi ricordo che lo avevo, e mi ricordo anche che mi ci incazzavo quando di colpo la moto partiva :D :D :D
PErò non lo trovo più.... con calma lo ricerco ;)
ricci-o1976
26-04-2005, 15:01
fantastico sto gioco!
ricordo di aver scaricato qualsiasi patch, si correva perfino con la vespa!
mi sa che uno di queste sere lo reinstallo, con queste ìpacht 2005
PS: avevate provato la mod "McCoy", quella con la quale la moto sbandava a bestia, e si alzava in 5°?
PS: ma ci giocate col volante o pad? all'epoca giocavo col pad a tasti(non avevo il volante) ma è un mezzo strazio....
cicquetto
26-04-2005, 15:14
io gioco con la tastiera e cambio manuale. quanti di voi si ci sono divertiti all'epoca e poi lo hanno lasciato nel dimenticatoio?
da 5 anni a questa parte ci sono ancora community che continuano a svilupparlo e questo succede solo per i grandi giochi.
Non trovo più il gioco :( :( :(
Lo devo aver perso o prestato a qualcuno BHUAAAAAAA :( :( :(
Mo vedo di ritrovarlo :D
Harvester
26-04-2005, 18:31
sono gli ultimi bikeset e textures?
ci sono patch da scaricare per aggiornare il gioco (motore, schede video, etc)?
pistolino
26-04-2005, 19:01
io ho GP500 ma IMHO Il Simulatore di motociclismo è Superbike 2001...ha gli incidenti completi ( mentre invece in GP500 cadi e il pilota si teletrasporta sulla moto), la falsa partenza, grafica sbalorditiva e altro :cool: :cool:
in poche parole:
GP500 :muro: :muro: :muro: [] sUPERBIKE 2001 :D :D :D :cool:
cicquetto
26-04-2005, 19:03
i link che ho lasciato sono per la stagione 2005 e le texture x abbellire i circuiti
qui trovi la patch ufficiale:
http://www.poluxcriville.net/descargas/download/Extras/gp500update1.exe
con questo risolvi l'incompatibilità con xp e 2000
http://www.poluxcriville.net/descargas/download/Extras/gp500winXP2XXX.zip
il bikeset va installato alla fine
Harvester
26-04-2005, 19:05
gracias.........
ma se tu quello su m4driving.it?
Se consideri GP500 sotto solo quest'aspetto mi sa che ti sbagli abbastanza!!!Graficamente SBK2001 è nettamente superiore e GP500,e su questo non ci sono dubbi,movenze pilota e cadute derivanti da incidenti sempre superiore SBK2001......il piccolo particolare è che senza aiuti non ci puoi giocare dal momento che non esiste una periferica adatta!!
GP500 invece avrà una grafica + vecchia,mancheranno cose tipo pioggia o danni moto,però x il momento è l'unico simulatore di moto esistente per pc e fruibile da chiunque
cicquetto
26-04-2005, 19:36
gracias.........
ma se tu quello su m4driving.it?
si
RuKa ha ragione, ma la editabilià è fondamentale e gp500 ne ha tanta
Ventresca
26-04-2005, 19:59
non esiste una patch simile per sbk2001?
Di recente nulla,se proprio vuoi c'è il bikeset della motogp stagione 2002 mi pare,lo dovresti trovare su bh,l'unico particolare è che i modelli delle moto rimangono gli stessi,cambiano semplicemente le texture
Non c'è stato verso, non l'ho trovato e me lo sono scaricato...... scusate se l'ho detto, ma visto che lo avevo originale, il mio l'ho già dato, è che non lo trovo più, dai facciamo conto sia stata una copia di backup :D
Io non riesco a installare una cippa :D
Devo scompattare quei file dkz e sostituire la roba?
HELP ;)
a me il bikeset 2005 blocca e pianta il pc di brutto e posso solo spegnerlo, fin ora con tutti i bikeset non ha mai fatto questo problema
Se parli del bikeset 2005,ti basta estrarre il .rar all'interno di una qualche cartella.
Successivamente vai a copiare la cartella "sound" dentro "data_MGP05" che andrai subito dopo a rinominare in "data" e a sostituire con quella presente all'interno della cartella di GP500.
A questo punto ci sono poi 2 metodi per far partire il gioco:
1- Se non usi utility particolari che ti permettono di selezionare vari bikeset preinstallati (ad ex. bikeset switcher) ti basta prendere il file "GPP_motoGP05.txt" (presente all'interno della cartella GPPfiles),rinominarlo in GPParticipants.txt e spostarlo in "GP500\Data"
2-Usando un utility tipo il bikeset switcher ti basta indicare solamente al programma dove trovare l'eseguibile di GP500 e successivamente scegliere con quale bikeset giocare
(Consiglio la 2a)
cicquetto
28-04-2005, 12:08
Se parli del bikeset 2005,ti basta estrarre il .rar all'interno di una qualche cartella.
Successivamente vai a copiare la cartella "sound" dentro "data_MGP05" che andrai subito dopo a rinominare in "data" e a sostituire con quella presente all'interno della cartella di GP500.
A questo punto ci sono poi 2 metodi per far partire il gioco:
1- Se non usi utility particolari che ti permettono di selezionare vari bikeset preinstallati (ad ex. bikeset switcher) ti basta prendere il file "GPP_motoGP05.txt" (presente all'interno della cartella GPPfiles),rinominarlo in GPParticipants.txt e spostarlo in "GP500\Data"
2-Usando un utility tipo il bikeset switcher ti basta indicare solamente al programma dove trovare l'eseguibile di GP500 e successivamente scegliere con quale bikeset giocare
(Consiglio la 2a)
esatto, a questo punto è facoltativo (ma consigliato) scaricare l'aggiornamento delle texture dei circuiti dal link che ho dato all inizio, in fase d'installazione correggete "archivio de programma" in "programmi" e avrete una veste grafica dei circuiti molto + bella.
Harvester
29-04-2005, 13:25
istallato tutto...............ok.
ma non impennano più :( :cry:
Emanuele86
29-04-2005, 14:23
aggiorna anche i suoni????(rombi,tifo,ecc...)
Ho scaricato bikeset switcher, e ho seguito tutte le varie istruzioni, e va tutto perfetto :D
Però c'è anche un aggiornamento dei suoni in quel pack, (non mi ricordo gli originali), ma non è che siano eccelsi a dir la verità..... anzi fanno discretamente schifetto :D
Per quel che riguarda i modelli, sono perfetti, forse l'inquadratura esterna schiaccia un pò troppo, e la moto sembra un pò troppo piccola rispetto ai piloti, ma per il resto è tutto perfetto :D
cicquetto
02-05-2005, 17:37
http://www.poluxcriville.net/Download.asp?categoria=Sonidos
qui trovi vari pacchetti di suoni, io uso quelli on-board 2005, con lo switcher puoi decidere ad ogni avvio con quale bikeset o sounds giocare.
x avere i suoni migliori metti l'accelerazione hardware al minimo
cicquetto
14-05-2005, 13:02
disponibile nuovo circuito per gp500!!!!!!
dopo anni di vari mod finalmente l'aggiunta di nuovi circuiti da nuova vitalità a questo gioco che ora è davvero editabile al 100%
LAGUNA SECA finalmente giocabile con questo simulatore!
http://www.poluxcriville.net/Novedades.asp?id=1308
http://www.poluxcriville.net/Novedades.asp?id=1313
alimatteo86
15-05-2005, 21:58
davvero c'è il mod per le vespe?
ma a prestazioni come sono :mbe: :stordita:
AleXander21
15-05-2005, 22:04
davvero c'è il mod per le vespe?
ma a prestazioni come sono :mbe: :stordita:
In GP500 c'era già la possibilità grazie ad un cheat di usare una Vespa 125.
Ricordo i salti al Paul Ricard...
Le prestazioni simulano una vespa 125 e tra l'altro dovrebbe essere tra i mod di PoluxCriville. :D
Buone Derapate :)
cicquetto
18-05-2005, 21:43
il mod delle vespe è abbastanza vecchio, i modellini non sono approssimativi e le prestazioni esagerate. il bikeset delle moto stradali è fatto decisamente meglio.
slipknot2002
10-06-2005, 10:01
teniamo in alto questo 3d, mi interessa troppo. :)
ricci-o1976
10-06-2005, 10:18
il mod delle vespe è abbastanza vecchio, i modellini non sono approssimativi e le prestazioni esagerate. il bikeset delle moto stradali è fatto decisamente meglio.
quoto, la vespa mod :D è giusto per fare 2 risate, io ho trovato molto + realistica la mod trofeo bmw (non ricordo il modello), oppure quella delle varie cilidrate dei gp.
Io però giocavo sempre con la mod mc coy (si chiamava così?) la moto sbandava da paura, si alzava anche in 5a....e mettere 2 marce alla volta era una goduria....
mi sa che stanotte si reinstalla..... provare a giocarci con un volante pedali?
oppure dovrei modificare il volante e trasformarlo in un manubrio.....(che idee malsane...)
sembra un'eresia, ma almeno è analogico.....
bye
quoto, la vespa mod :D è giusto per fare 2 risate, io ho trovato molto + realistica la mod trofeo bmw (non ricordo il modello), oppure quella delle varie cilidrate dei gp.
Io però giocavo sempre con la mod mc coy (si chiamava così?) la moto sbandava da paura, si alzava anche in 5a....e mettere 2 marce alla volta era una goduria....
oppure dovrei modificare il volante e trasformarlo in un manubrio.....(che idee malsane...)
bye
Io giocavo a motogp con un volante senza FF :D
Pur essendo un gioco dimerda, usare un volante ti avvantaggiava abbastanza :D
Cmq secondo me è possibile fissare una staffa un tubo un qualcosa al volante, poi per risolver eil problema della corsa troppo ampia, basta ricalibrare il volante con il DXTWEAK e il gioco è fatto :)
Ma cmq i movimenti non saranno mai talida simulare una piegata in moto, quindi secondo me tantovale configurare il volante con una sensibilità più alta e utilizzarlo normalmente.
Asterix72
11-06-2005, 11:40
ho trovato gp500 ma è in spagnolo, sapete se e come è possibile portarlo in italiano?
grazie
cicquetto
11-06-2005, 14:09
basta aggiornare il gioco con gli ultimi mod (bikeset2005), se è in spagnolo, rinomini il file GPitalianstrings.txt in GPspanishstrings.txt. Lo stesso con UI_italianControls.txt
tatovm2s
11-06-2005, 14:20
bye
già con i miei due manubri è tutta un'altra cosa :D :p :p :eek:
già con i miei due manubri è tutta un'altra cosa :D :p :p :eek:
FOTIZZARE?
Asterix72
11-06-2005, 17:56
basta aggiornare il gioco con gli ultimi mod (bikeset2005), se è in spagnolo, rinomini il file GPitalianstrings.txt in GPspanishstrings.txt. Lo stesso con UI_italianControls.txt
l'ultimo bikeset2005 l'ho messo ma ho solo i file .txt per inglese e spagnolo.
Italiano nada... :rolleyes:
Se vai sul sito di polux c'è il file per i menu in italiano
tatovm2s
12-06-2005, 08:37
ecco qua
Asterix72
12-06-2005, 10:41
Se vai sul sito di polux c'è il file per i menu in italiano
se quello che avevo trovato, traduce solo GPitalianstrings ma non il file UI_...
cicquetto
12-06-2005, 12:09
se quello che avevo trovato, traduce solo GPitalianstrings ma non il file UI_...
il file UI_..non serve tradurlo, è = in tutte le lingue, basta che rinomini quello che hai in Italian, quel file serve solo a regolare le impostazioni dell'interfaccia.
ok installato tutto, anche se adesso con il mio computerino ho qualche scatto...cmq....
x cicquetto
mi partono le prove libere e qualifiche... ma quando entro in gara salta tutto e torno a win con un fatal error-> errore nel caricamento di un'immagine bmp della moto di gibernau.(traduzione approssimata)
che devo fare?
help!! voglio correre...
cicquetto
12-06-2005, 14:45
gli scatti in gara sono xche i modellini non sono stati fatti a dovere, ma con 8 moto nn dovresti avere problemi, per il file bmp che ti manca dovrei mandartelo, il programma nn lo trova e crasha. in alternativa puoi prenderlo da melandri e fare copia e incolla nella cartella di gibernau.
Beh più che modelli non fatti a dovere,direi che l'aumento di poligoni e texture delle moto particolarmente pesanti influiscono sulla velocità di gioco!
Cmq se vedi che non riesci a giocare potresti provare a scaricare la versione "lite " del bikeset,non avrai la stessa qualità visiva di quello normale ma sicuramente non dovresti più avere problemi di scatti.
ok provo e vi faccio sapere. intanto grazie.
ok risolto tutto.... ho reinstallato tutto e riprovato... adesso va tutto bene, a parte qlc scattino che xrò è normale data la potenza del mio povero pc (pentium 3 550mhz 394mb RAM(poverino!!!!))...
Asterix72
14-06-2005, 07:08
ho messo il bikeset 2005 ed il pacchetto dei circuiti...davvero un'altra cosa.
Voi che ci giocate da un po', che fisiche usate?Quale sono le migliori secondo voi?
tatovm2s
14-06-2005, 08:39
zaidon p8 ;)
cicquetto
14-06-2005, 12:30
zaidon p8 ;)
le migliori, ma nelle partite italiane on-line usiamo le maikmann.
tatovm2s
14-06-2005, 13:01
le migliori, ma nelle partite italiane on-line usiamo le maikmann.
che sono l'antidivertimento :muro:
cicquetto
14-06-2005, 13:12
eheh anche io all'inizio le ho criticate parecchio, ma poi fatta la mano anche con quelle scopri che sono anche divertenti.
Asterix72
14-06-2005, 13:38
xchè? cosa hanno di particolare?
Sono nuovo di GP500 e non le conosco.
tatovm2s
14-06-2005, 13:56
c'è che scivolano troppo sia davanti che dietro e poi tempo due giri e sono già ultrausurate e quindi se vuoi fare il time trial per fare il tempo migliore ogni 4 giri ti devi fermare per cambiare le gomme, insomma una vera rogna
cicquetto
14-06-2005, 17:27
spe spe, scivolano tanto è vero, ma solo all'inizio, quando riesci ad adeguarti scivolano molto meno, certo, bisogna cambiare traiettorie e stile di guida, ma alla fine le ho trovate molto "simulative".
la gomma morbida si usura in 1 giro e mezzo, ed è giusto cosi, la media tiene bene per una decina, la dura quanto vuoi. e trovo questa scelta azzeccata.
tatovm2s
20-06-2005, 14:40
spe spe, scivolano tanto è vero, ma solo all'inizio, quando riesci ad adeguarti scivolano molto meno, certo, bisogna cambiare traiettorie e stile di guida, ma alla fine le ho trovate molto "simulative".
la gomma morbida si usura in 1 giro e mezzo, ed è giusto cosi, la media tiene bene per una decina, la dura quanto vuoi. e trovo questa scelta azzeccata.
sì ma se le gomme morbide sono quelle da tempo dovrebbero avere una grande tenuta e invece nn è così e poi nn è possibile che uno se frena con la moto inclinata di 3° gli parta via l'anteriore
cicquetto
20-06-2005, 17:50
si è vero, ma solo alla primissima curva, poi come si riscaldano non danno + quel problema, ma è vero che cadere alla prima curva senza essere neanche in piega fa saltare i nervi, purtroppo i tecnici ai box non riscaldano le gomme :D
qualcuno mi potrebbe aiutare. penso di aver fatto tutti i passaggi per mettere la mod del 2005.
1. allora primo passaggio è stato di cancellare la cartella mod originale.
2. il secondo è stato quello di scaricare questo file:
BKS_FrARd209Amigos_150405_MGP05
per poi copiare la nuova cartella data sulla directory di gp500.
3. il terzo passaggio è stao quello di copiare la nuova cartella tracks : TRK_Ken_290804_Trackset04
all'interno della cartella data.
per finire rinomino il file "GPP_motoGP05.txt" (presente all'interno della cartella GPPfiles),rinominarlo in GPParticipants.txt e spostarlo in "GP500\Data"
bene alla fine metto la crack per winxp : gp500winXP2XXX.
premo 2 volte sul collegamento e mi esce una scritta:
failed to find gp-data.dkz
come posso sistemare il tutto.
vi prego aiutatemi. :cry: :cry: :cry: :help: :help:
cicquetto
21-07-2005, 18:43
nn cancellare niente all'inizio, ecco le operazioni
1) all'interno di BKS_FrARd209Amigos_150405_MGP05 trovi una cartella DATA05 che dovrai rinominare in DATA e metterla in microprose\GP500\
2) all'interno di DATA\gppfile trovi i file .txt con le varie fisiche delle moto, scegli quello che vuoi e lo copi in DATA rinominandolo gpparticipants.txt
3) il file TRK_Ken_290804_Trackset04 è un eseguibile autoestraente, attenzione ad installarlo in c\programmi\microprose\gp500 (il default è archivios de programa)
4) qui trovi le fisiche usate nelle gare on-line italiane, è 1 archivio autoestraente http://gp500online.altervista.org/DownL/FisicaMgp2005.zip
ma da me i file sul terzo punto non sono auto-estraenti. io scarico e poi apro il file e copio la cartella tracks in data.
ma all'interno di DATA\gppfile trovo i file .txt, che differenza c'è tra uno e l'altro. :)
ok sono riuscito a farlo partire.
Perchè ogni tanto, la moto scatta via veloce. accellera tantissimo e ti fa schiantare.
cicquetto
21-07-2005, 19:34
ok sono riuscito a farlo partire.
Perchè ogni tanto, la moto scatta via veloce. accellera tantissimo e ti fa schiantare.
gp500 è uscito ai tempi di win98, questo è 1 dei problemi di incompatibilità con xp, cmq dovrmebbe succedere ogni 20 minuti circa, in gare 40% dovrebbe andare tutto bene,
magari ogni 20minuti, da me ogni 2 minuti lo fa. se metto compatibiltà con win 98 , cosa succede.
Secondo te la frenata come la devo fare per non finire a terrra ad ogni curva.
io freno sempre con quello anteriore e basta. però in curva mi pate sempre il posteriore. anche dopo diverse curve. :) :help:
cicquetto
21-07-2005, 20:10
tieni presente che il gioco è simulativo (e mi raccomando giocalo in simulazione) quindi scordati di frenane in piena curva, prendi dei riferimenti visivi per le staccate. gioca con freni ant e post entrambi su freccia giù e magari con il cambio manuale (a z)
strano che ti acceleri cosi spesso, prova ad avere sempre tanta ram libera.
come provo ad avere tanta ram libera. ne ho 1024mb. non ci dovrebbero esser problemi. e cmq quando gioco non faccio altro. :)
come si fa con laguna seca? ho scaricato questo file: TRK_Grooveski_130505_LagunaBet2_VisualTweaks.ace
e poi ho copiato i file in aust sul aust della cartella tracks in data.
ok.
qunado faccio partire il gioco e seleziono la pista. laguna seca non mi compare.risp.
cicquetto
22-07-2005, 14:35
apri l'archivio che hai scaricato prendi tutti i file e copiali in DATA\tracks\aust\
lancia il gioco e seleziona philip island, ti troverai nel circuito di laguna seca, riconoscerai certamente il mitico cavatappi in discesa
eccoti due screen
http://img139.imageshack.us/my.php?image=cavatappi16dp.jpg
http://img139.imageshack.us/my.php?image=cavatappi23zj.jpg
apri l'archivio che hai scaricato prendi tutti i file e copiali in DATA\tracks\aust\
lancia il gioco e seleziona philip island, ti troverai nel circuito di laguna seca, riconoscerai certamente il mitico cavatappi in discesa
E philip island che fine fa...!!!??? :wtf: :wtf: :wtf:
CiAo :)
cicquetto
22-07-2005, 15:45
laguna prende il posto di philip, x giocare a philip puoi spostarti laguna ad un altro circuito. oppure avere una cartella AUST con laguna seca e un'altra nominata diversamente tipo -AUST con philip island, rinominando le cartelle giochi con la pista che vuoi.
laguna prende il posto di philip, x giocare a philip puoi spostarti laguna ad un altro circuito. oppure avere una cartella AUST con laguna seca e un'altra nominata diversamente tipo -AUST con philip island, rinominando le cartelle giochi con la pista che vuoi.
Ok... Grazie 1000...
CiAo :)
Avete un sito di riferimento per GP500? I link del primo post allo skinpack non mi funzionano.
cicquetto
25-07-2005, 17:33
a livello nazionale
http://www.m4driving.it/content/gp500 da cui accedi al forum
e
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showforum=20
per download
http://www.poluxcriville.net/Novedades.asp
e
http://www.gp500store.co.uk
Ciao a tutti!!!
Proprio l'altra settimana ho rispolverato GP500 e ora mi trovo qua a cercar di capire come caspiterina posso aggiornarlo!!!!
Dunque.... mi serve una mano... :cry:
-ho installato tutto (bikeset & sound)
-da gpstore ho preso lo switcher
-faccio partire lo switcher
-carico il bikeset & sound
-mi da questo errore: failed to find GP-LanguageEnglish.dkz (perfettamente presente nella cartella GP500
Chiedo gentilmente aiuto!!!! :help:
cicquetto
25-07-2005, 21:45
1) all'interno di BKS_FrARd209Amigos_150405_MGP05 trovi una cartella DATA05 che dovrai rinominare in DATA e metterla in microprose\GP500\
2) all'interno di DATA\gppfile trovi i file .txt con le varie fisiche delle moto, scegli quello che vuoi e lo copi in DATA rinominandolo gpparticipants.txt
3) il file TRK_Ken_290804_Trackset04 è un eseguibile autoestraente, attenzione ad installarlo in c\programmi\microprose\gp500 (il default è archivios de programa)
4) qui trovi le fisiche usate nelle gare on-line italiane, è 1 archivio autoestraente http://gp500online.altervista.org/DownL/FisicaMgp2005.zip
queste sono le spiegazioni per il set2005 scaricabile dal link che ho segnalato all'inizio del thread, il bikeset switcher adesso nn ti serve, serve solo se vuoi avere piu set disponibili contemporaneamente per poi sceglierne uno quando lanci il gioco (sbk02, sbk03, sbk04, 500, 250, 125, motogp, bikeset di moto stradali e tanti altri)
Ti ringrazio infinitamente... sarà la decima volta che lo scrivi e l'ho recepito solo ora... cmq funzia tutto alla grande. GRAZIE! :ave:
Scusa cicquetto, spero sia l'ultima volta che ti disturbo... :lamer:
Da grande ammiratore mi son scaricato dai tuoi link la pista di Laguna Seca.
Va tutto... cioè... appena partiti alla primissima semicurva a sx tutti si skiantano contro il muretto a sx, TUTTI!
Bella cosa arrivare primo e riportare in alto i colori rossi del magico marchio DUCATI, xò sarebbe + figo andarci di gomitate e sgomitate!
Che dici debba fare??? :help:
cicquetto
26-07-2005, 18:45
si schiantano xche quella è la prima release del circuito, in seguito sono usciti vari aggiornamenti, in particolare a te manca il file che ti allego qui
http://www.poluxcriville.net/ContDescarga.asp?link=../public/download/TRK_Zaidon_190605_LagunaPat05.ace
da mettere nella cartella di laguna seca.
in seguito sono usciti anche le mans e Clermont-Ferrand (circuito stradale di montagna)
http://www.poluxcriville.net/Novedades.asp?id=1393
cmq giocare da solo non è il massimo, è on-line che viene fuori l'adrenalina!
Ti ringrazio ancora una volta!!!!
Ora va tutto che è na meraviglia!!!!
Lo so che online è tutto + figo.... devo sistemare qulacosina e magari uno di questi giorni vado a farci un giretto!!!!
CIAO!!! :D
MA PER GIOCARE ONLINE COME SI FA? CHE IP BISOGNA METTTERE. :mbe:
cicquetto
26-07-2005, 21:56
un giocatore hosta e gli altri lo raggiungono, non ci sono server fissi, ci organizziamo su msn e .... VIA!
cagnaluia
27-07-2005, 07:54
dai che ci organiziamo. chi mi da l' indirizzo msn. :D quando avete voglia di giocare chiamate anke me. salve ciao
ankio voglio partecipare qualche volta. cicquetto ti passo il mio indirizzo msn. in caso dovessi farmi un fischio, per quando si parte. :p
Emanuele86
05-08-2005, 10:37
si aggiorna anche il rombo dei motori????
Emanuele86
05-08-2005, 11:12
Ho installato il gioco ma non mi parte, lancio il gioco e subito mi esce la segnalazione di errore di windows.Ho provato ha lanciarlo anche con compatibilita win me - 98, a 16bit di colore ma niente.
Il pc è quello in sign con win xp con sp2 e driver forceware 71.89, se esiste qualche pacht per farlo girare sotto winxp mi date il link??? Grazie
cicquetto
05-08-2005, 15:05
i suoni sono personalizzabili ma la qualità complessiva è bassa, xò la scelta è ampia.
http://www.poluxcriville.net/Novedades.asp?id=753
qui trovi tutte le patch necessarie.
Emanuele86
06-08-2005, 12:50
ho installato il bikeset 2005 ma non si sente na mazza
Emanuele86
06-08-2005, 22:24
Ho risolto tutto, pero come suoni ci sono quelli originali, per installare quelli reali delle moto a 4 tempi che devo fare???Devo abbassare la qualita audio dal menu??'Quali sono i migliori suoni a 4 tempi???
cicquetto
07-08-2005, 11:09
http://www.poluxcriville.net/Download.asp?categoria=Sonidos
qui ne trovi tanti, ti conviene utilizzare il bikeset swutcher in modo da provarli velocemente tutti per scegliere il tuo preferito.
Emanuele86
07-08-2005, 17:28
bikeset swichter ce l'ho, come lo uso selezionando i vari bikeset??
Grazie
cicquetto
08-08-2005, 09:22
segui le istruzioni del txt allegato, devi avere i vari gpparticipants rinominati in : motogp2005.txt nella cartella gppfiles, all'avvio scegli quale bikeset utilizzare e i relativi suoni.
Emanuele86
08-08-2005, 13:36
segui le istruzioni del txt allegato, devi avere i vari gpparticipants rinominati in : motogp2005.txt nella cartella gppfiles, all'avvio scegli quale bikeset utilizzare e i relativi suoni.
Non ho capito :D , se mi puoi spiegare in parole povere
cicquetto
08-08-2005, 14:28
il file da cui dipende il bikeset è: gpparticipants.txt
lo copi in data\gppfiles e lo rinomini come vuoi es: motogp2005.txt
segui le istruzioni per l'installazione dello switcher e una volta lanciato gli dici di partire con il bikeset che vuoi es: motogp2005.txt
pistolino
08-08-2005, 16:02
segui le istruzioni per l'installazione dello switcher e una volta lanciato gli dici di partire con il bikeset che vuoi es: motogp2005.txt
quoto. ci sono riuscito anch'io facendo così
Emanuele86
09-08-2005, 10:35
ok capito, ma vari bikeset devono essere messi nella cartella di gp 500,giusto??
cicquetto
09-08-2005, 10:41
si, tutti nella stessa cartella gp500\data
serve anche per avere un solo bikeset ma fisiche diverse.
Emanuele86
09-08-2005, 10:46
si, tutti nella stessa cartella gp500\data
serve anche per avere un solo bikeset ma fisiche diverse.
grazie :)
PeterGriffin
09-08-2005, 13:15
hei la grafica delle moto non è per niente male...ma non c'è un modo per migliorare quella del tracciato?
Avete visto la mod con gli scooter al posto delle moto?!? DAVVERO CARINA..
:D :D :cool:
cicquetto
09-08-2005, 15:09
per aggiornare le texture dei circuiti c'è la patch all inizio di questo therad, poi sono usciti anche nuovi circuiti: laguna seca e le mans sono fatti molto bene.
PeterGriffin
10-08-2005, 07:32
per aggiornare le texture dei circuiti c'è la patch all inizio di questo therad, poi sono usciti anche nuovi circuiti: laguna seca e le mans sono fatti molto bene.
ho trovato nil gioco gp500 in spagnolo
posso riuscire a convertirlo in italiano??!?!
e poi qual + il primo aggiornamento da fare?!??
cicquetto
15-09-2005, 11:51
scarica il bikeset dai link all'inizio del topic, se resta ancora in spagnolo ti basta rinominare il file italianstring.txt in spanishstring.txt
Gioco fantastico gp500, soprattutto se moddato in ogni modo possibile :) :D
ho pure sbk2001, tutti e due raccattati a poco prezzo... che dire, spettacolari entrambi, in modo diverso. con gp500 ci puoi mettere di tutto, anche le bici :D
cicquetto
15-09-2005, 11:56
qui http://www.m4dfiles.net/gp500/DataBETA3.rar
tovi la beta del bikeset che useremo nel campionato italiano,scaricalo è divertente, ti basta copiare DATA in microprose/gp500, ma prima rinomina la tua DATA esistente in datamotogp05 o come vuoi in modo da non confondere i bikeset.
qui http://www.m4dfiles.net/gp500/DataBETA3.rar
tovi la beta del bikeset che useremo nel campionato italiano,scaricalo è divertente, ti basta copiare DATA in microprose/gp500, ma prima rinomina la tua DATA esistente in datamotogp05 o come vuoi in modo da non confondere i bikeset.
ok capito....
invece il data switcher come funziona??!?
cicquetto
15-09-2005, 12:10
il data swither switcha tra le cartelle data, ti permette di avere per ogni bikeset la propria interfaccia, i propri circuiti e i record, il bikeset switc invece ti permette di scegliere il bikeset che vuoi ma solo all'interno della stessa cartella data (quindi potresti cottere con le motogp avendo xo l'interfaccia sbk) se nn hai problemi si spazio usa pure il data sw, tieni presente che ogni cartella data arriva fino a 400MB.
il data swither switcha tra le cartelle data, ti permette di avere per ogni bikeset la propria interfaccia, i propri circuiti e i record, il bikeset switc invece ti permette di scegliere il bikeset che vuoi ma solo all'interno della stessa cartella data (quindi potresti cottere con le motogp avendo xo l'interfaccia sbk) se nn hai problemi si spazio usa pure il data sw, tieni presente che ogni cartella data arriva fino a 400MB.
credo di usare il data switcher visto che ogni cartella data ha più o meno 180 mb di spazio e non ho problemi di spazio.....
ma come devo settare il programmino e i circuiti??!?!?
ancxora grazie
P.S. ma oltre ai piloti e hai circuiti con il data switcher posso scegliere anche i suoni!!?!?
insomma come avere diversi giochi !??!?!
cicquetto
15-09-2005, 12:18
si in ogni cartella data ci metti quello che vuoi, puoi farti le stagioni sbk, motogp, motard, 123, 250 e ciascuno di loro con i suoni e i circuiti che vuoi.
si in ogni cartella data ci metti quello che vuoi, puoi farti le stagioni sbk, motogp, motard, 123, 250 e ciascuno di loro con i suoni e i circuiti che vuoi.
ma nella caretlla data non c'è solo il bikeset?!?!?
per i suoni e i circuiti non sono esterni a quella cartella'??!?!
SCUSA LA MIA IGNORANZA...
:(
cicquetto
15-09-2005, 12:26
no, in data trovi: sounds che comprende i vari suoni, tracks che comprende i circuiti, se nellla tua nn li hai è xche vuol dire che devi scaricarli a parte. il link ad inizio topic ti link delle nuove textures dei circuiti, poi sui download dello stesso sito trovi i nuovi circuiti.
no, in data trovi: sounds che comprende i vari suoni, tracks che comprende i circuiti, se nellla tua nn li hai è xche vuol dire che devi scaricarli a parte. il link ad inizio topic ti link delle nuove textures dei circuiti, poi sui download dello stesso sito trovi i nuovi circuiti.
ok...
ora provo a fare il tutto....
ciaooooooooooooooooooooooo
P.S. grazie mille
:D
Stiphmaister
18-09-2005, 13:23
Dove posso acquistare on-line questo gioco?
Mi potete fornire un paio di link x cortesia?
Io ho cercato in ogni dove e non l'ho trovato....... :(
cicquetto
18-09-2005, 17:14
cerca su ebay in qualche rivenditore internazionale. è l'unica soluzione.
Stiphmaister
18-09-2005, 18:51
cerca su ebay in qualche rivenditore internazionale. è l'unica soluzione.
Ma come?
Qua in Italia non c'è nessuno shop che lo vende? :eek:
Ma come?
Qua in Italia non c'è nessuno shop che lo vende? :eek:
Vendere lo vendevano, il problema sussiste nel fatto che questo gioco ha una barcata di anni sulle spalle :D
diegor82
19-09-2005, 12:46
ciao ragazzi io ho un problemino...ho installato gp500 cn la patch ufficiale e poi la fix x xp, il gioco parte ma quando sono nel meni principale la freccia del mouse si blocca e nn posso piu far nulla
sapete com risolvere? ciao
cicquetto
19-09-2005, 13:46
probabilmente devi dare all'eseguobile la compatibilità con win98.
diegor82
19-09-2005, 14:54
perfetto grazie mille funziona tutto ke è una meraviglia, adesso mi dedicherò agli aggiornamenti.
Emanuele86
19-09-2005, 15:05
dsv4 non mi seleziona i bikeset :confused:
scarica il bikeset dai link all'inizio del topic, se resta ancora in spagnolo ti basta rinominare il file italianstring.txt in spanishstring.txt
ho installato il gioco trovato in spagnolo...
ma dopo aver fatto l'update e la patch ufficiale, e il crack per farlo girare in windows xp il gioco rimane sempre con testo e parlato in spagnolo...
e non c'è il file italianstring.txt.... dove si trova?!??
cicquetto
20-09-2005, 13:42
non riesco ad allegartelo, prendilo da qualche altro bikeset che tanto è lo stesso,
http://m4dfiles.net/gp500/civ05bks.exe qui trovi il bikeset del civ italiano realizzato da petrus e tutti noi, il gpitalianstring è compreso.
fatto messo in italiano..
ma non mi piace un granchè...
molto meglio superbike 2001 ... secondo me ovvio :D
ma non esistono modo per suberbike 2001 !?!??!
niente di niente!??
se qualcuno sa qualcosa faccia un fischio....
:D
ciauz
ho installato il gioco e poi ho applicato la mod linkata in prima pagina...ma dopo aver avviato il gioco il menu rimane un ibrido tra la versione originale e la mod...
http://img391.imageshack.us/img391/2416/menu5rp.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=menu5rp.jpg)
qualcuno mi potrebbe aiutare?...grazie
cicquetto
02-10-2005, 16:17
avrai fatto qualche errore con UI_italiancontrols.txt prova a riscaricarlo e sostituiscilo. a te ha fatto 1 via di mezzo tra il nuovo e il vecchio
ok...risolto...ora mi rimane solo il problema che non si sente nulla in gara...io carico i bikeset,tracciati e sonoro con dataswitch...solo che, anche caricando il set di suoni poi in gara è muto...da cosa potrebbe dipendere?...
cicquetto
03-10-2005, 14:14
controlla che in data\sounds ci siano i file dei suoni, 11 mb circa, se non li hai devi scaricarli.
alabama83
26-10-2005, 18:56
Qualcuno potrebbe dirmi dove scaricare l'utility per cambiare i bike set all'avvio?!
ho installato tutte la patch e aggiornamenti segnalati ed è una era gallata!!solo il suonoè eramente brutto, me ne consigliate uno? grazie mille davvero!
alabama83
26-10-2005, 19:41
Ho trovato lo switcher...mi potete solo dire come mettere a posto il suono?
non si può renderlo graduale, e bello come in moto gp urt almeno?
cicquetto
26-10-2005, 21:38
suoni ce ne sono tanti, li trovi su poluxcriville.net ma purtroppo non sono di alta qualità. hai provato il bikeset del civ?? scarica qui ;) http://m4dfiles.net/gp500/civ05bks.exe
alabama83
26-10-2005, 22:46
Bellissimo veramente ben fatto!
ho visto che compari anche te cinquetto!
Certo che se il sonoro fosse ai livelli di altri giochi, gp500 sarebbe veramente il meglio del meglio, xkè con tutti questi bike set è davvero una figata!
ma perchè non si decidono a fare un meritato seguito? :muro: :muro:
cicquetto
27-10-2005, 17:16
perche microprose non esiste +, i diritti sul sorgente di gp500 li ha la hasbro e non lo rilascia, altri simulativi all'orizzonte non se ne vedono. non ci resta che sperare.
alabama83
27-10-2005, 17:35
Avrei allora una curiosità...come si fa a creare il prorpio bike set come hanno fatto quelli del civ, se non ci sono i sorgenti?
cicquetto
27-10-2005, 20:19
il gioco è molto personalizzabile ma il sorgente sarebbe servito x arrivare fin dove adesso è impossibile arrivare. crearsi un bikeset completo è un operazione diffiicile dove sono richieste capacità di skinnatore, modellazione e programmazione. per aggiornare un bikeset esistente invece è molto + facile. basta reciclare file qui e li e skinnare qualcosa. se ci sarà un update del civ forse potresti inserirti se sei interessato, il campionato è appena agli inizi.
ho scaricato il bikeset 2005 ma purtroppo non ne vedo i risultati,ovvero il menu raffigura la grafica 2005 ma una volta che devo scegliere i piloti sono quelli vecchi e poi anche in gioco ho le moto vecchie,aiuto per favore
cicquetto
30-04-2006, 17:22
ho scaricato il bikeset 2005 ma purtroppo non ne vedo i risultati,ovvero il menu raffigura la grafica 2005 ma una volta che devo scegliere i piloti sono quelli vecchi e poi anche in gioco ho le moto vecchie,aiuto per favore
anzitutto ti ringrazio perche' mi hai risposto e anche velocemente,sei molto gentile,allora fino al punto 2 tutto ok,ma il 3 file dove lo trovo?
cicquetto
30-04-2006, 17:29
il punto tre è solo l'aggiornamento delle texture dei circuiti, lo trovi http://wxatgp500.co.uk/
occhio che è uscito anche l'aggiornamento motogp 2006
allora e' necessario anche questo file per far andare tutto?il bikeset 2006 dove si trova?
cicquetto
30-04-2006, 17:40
funziona tutto anche senza i cicruiti aggiornati (che quindi restano con la grafica '99) il bikeset 2006 lo trovi nello stesso sito ma non è ancora allo stato dell arte.
se sei interessato a correre on-line scaricati il bikeset che trovi qui
http://simbike.altervista.org/html/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=5
la base 1.0 + l'update (sono eseguibili), è necessaria la registrazione al sito.
eppure e' strano,ho fatto come dici tu al punto 1 e 2 ma non va,la grafica del menu si ma le moto sono uguali a primae cioe' vecchie,ma che puo' essere?
funziona tutto anche senza i cicruiti aggiornati (che quindi restano con la grafica '99) il bikeset 2006 lo trovi nello stesso sito ma non è ancora allo stato dell arte.
Ciao...
Più o meno fra quanto sarà pronto il bikeset 2006 con piste e tutto..??
Grazie....
Ciao :)
cicquetto
30-04-2006, 17:56
per usare le moto 2005 devi solo stare attento che nella cartella DATA ci sia il file gpparticipants.txt se non c'è prendilo nella cartella GPPFILES e incollalo in data rinominandolo.
per un bikeset2006 definitivo non so dirti perche gli inglesi sono concentrati su un bikeset rivoluzionario che dovrebbe giungere a breve (avranno ottenuto il sorgente?)
per un bikeset2006 definitivo non so dirti perche gli inglesi sono concentrati su un bikeset rivoluzionario che dovrebbe giungere a breve (avranno ottenuto il sorgente?)
Addirittura rivoluzionario....!!!! Wow...
Come sarà... Ne sia qualcosa...???
Ciao :)
Emanuele86
30-04-2006, 18:04
a quando i bilkeset 2006?
cicquetto
30-04-2006, 18:04
Addirittura rivoluzionario....!!!! Wow...
Come sarà... Ne sia qualcosa...???
screen non ne ho visti però stando a quanto sento sarà qualcosa di nuovo
cicquetto
30-04-2006, 18:06
a quando i bilkeset 2006?
una versione non definitiva la trovi qui http://wxatgp500.co.uk/Wxatfiles/BKS/MGP/0000082/0000082.htm
per qualcosa di meglio bisogna aspettare
Emanuele86
30-04-2006, 18:07
una versione non definitiva la trovi qui http://wxatgp500.co.uk/Wxatfiles/BKS/MGP/0000082/0000082.htm
per qualcosa di meglio bisogna aspettare
grazie, quanto bisogna aspettare? :D
screen non ne ho visti però stando a quanto sento sarà qualcosa di nuovo
Ok... Speriamo bene... :sperem:
Magari se ai qualche novità su questo bikeset, fatti sentire....!!!
Grazie...
Ciao... :)
cicquetto
30-04-2006, 18:10
grazie, quanto bisogna aspettare? :D
non no ho proprio idea, io gioco con il bikeset del CIV (il link l'ho dato qualche post fa) che resta il + divertente.
Emanuele86
28-05-2006, 10:47
Novità?
cicquetto
28-05-2006, 19:41
Novità?
Il BSB dovrebbe uscire tra non molto, per il momento c'è il circuito di VALLELUNGA disponibile qui http://simbike.altervista.org/html/modules.php?name=News&file=article&sid=57&mode=&order=0&thold=0
MarkManson
28-05-2006, 20:00
i link sono kiusi.....ne avete di nuovi?
Emanuele86
28-05-2006, 20:29
Il BSB dovrebbe uscire tra non molto, per il momento c'è il circuito di VALLELUNGA disponibile qui http://simbike.altervista.org/html/modules.php?name=News&file=article&sid=57&mode=&order=0&thold=0
Grazie, facci sapere quando esce ;)
Emanuele86
13-06-2006, 14:05
Ancora niente per il bikeset 2006?
cicquetto
13-06-2006, 18:13
http://www.wxatgp500.co.uk/Wxatfiles/BKS/MGP/0000082/0000082.htm
qui trovi quello di sullivan, si potrebbe fare di meglio.
Emanuele86
13-06-2006, 22:22
http://www.wxatgp500.co.uk/Wxatfiles/BKS/MGP/0000082/0000082.htm
qui trovi quello di sullivan, si potrebbe fare di meglio.
gia ce lo il sullivan, speriamo esca presto questo bikeset rivoluzionario
cicquetto
13-06-2006, 23:30
gia ce lo il sullivan, speriamo esca presto questo bikeset rivoluzionario
http://www.gp500store.co.uk/modules/mydownloads/singlefile.php?cid=14&lid=239
eccolo, in effetti non è tanto rivoluzionario ma è fatto molto bene, riproduce tutto il campionato superbike inglese con tutti i circuiti inglesi.
speriamo a breve di poter fare lo stesso per i circuiti italiani.
Emanuele86
14-06-2006, 17:48
Loprovo, ma non doveva uscire quello della motogp 2006, ciquetto?
cicquetto
14-06-2006, 21:07
Loprovo, ma non doveva uscire quello della motogp 2006, ciquetto?
si spera ma potrebbe non uscire, comunque il mondiale 2006 è appena iniziato in genere esce verso la fine/metà della stagione.
MarkManson
15-06-2006, 08:54
Io cmq ancora non sono mai riuscito a installare i bikeset...tipo quello degli scooter....
Emanuele86
24-06-2006, 15:35
http://www.gp500store.co.uk/modules/mydownloads/singlefile.php?cid=14&lid=239
eccolo, in effetti non è tanto rivoluzionario ma è fatto molto bene, riproduce tutto il campionato superbike inglese con tutti i circuiti inglesi.
speriamo a breve di poter fare lo stesso per i circuiti italiani.
ma pesa 462mb, che ci hanno messo? :D
cicquetto
24-06-2006, 15:50
ma pesa 462mb, che ci hanno messo? :D
il grosso sono i video dei circuiti e i commenti audio (wav).
lord_nerevar
24-07-2006, 19:13
visto che poluxcriville ha chiuso, dove trovo il circuito di laguna seca? :D
trovato (http://www.gp500store.co.uk/modules/mydownloads/visit.php?cid=37&lid=231) :oink:
marco6564
27-07-2006, 10:30
Salve a tutti
Ho un problema con GP500 che mi sta portando all'esaurimento nervosooooo!!!
PROLOGO:
Ho scoperto solo da qualche giorno le possibilita' di upgradare questo mitico gioco (eh si, non ne sapevo proprio nulla :cool: ) l'ho reinstallato dopo anni di ragnatele, e inserito i vari bikeset come da i vostri utilissimi suggerimenti, e fin qui sembra andare tutto bene.. ma...
PROBLEMA:
Il problema mi si presenta ogni circa 2 minuti di gioco... praticamente la moto durante la corsa improvvisamente scarta a destra o a sinistra (magari anche in pieno rettilineo) andandosi a sfracellare nel primo muretto che capita.
Cioe' mi ritrovo col pilota col ( Y ) per terra senza sapere il perche' ...
POSSIBILI SOLUZIONI:
Ho pensato che il problema fosse il joystick, l'ho cambiato , ho usato pure un joypad, ma non risolvo il problema.
Ho abbassato la risoluzione, dettagli, colori.. ma nulla e' cambiato.
(Uso una radeon 9700pro.. che non e' tanto scarsa)
Ho pensato sia un problema di gomme.. le ho usate tutte e tre tipi ma nulla...
Ho installato il gioco su un'altra partizione sempre con windows XP e idem...
Ho pensato che il problema derivasse da qualche bug dei nuovi bikeset, e ho usato il gioco in maniera originale, ma ancora nulla...
Preciso che ai tempi che il gioco usci', funzionava benissimo sotto windows ME, non vorrei che sia il windows xp che mi fa questo effetto.
Ma a voi sta' cosa strana succede? penso che usate xp , qualcuno potrebbe darmi un suggerimento ? Ve ne sarei infinitamente grato.
Grazie anticipatamente
www.gp500store.co.uk
scaricate il pack 2006 mod,stupendo.
ora,aiuto..magari puo' servire anche a voi.
per gp4 mi hanno aiutato in modo da settare anche se non ufficialmente consentito,la risoluzione 1280x768.
qui pero' non trovo il file da editare,nel senso che non vedo riferimenti alla risoluzione.
poi,c'e' un modo per far si che la grafica vada meglio? piu' che altro riuscire ad usare l'antialiasing...
grazie.
ciquetto,intervieni quando puoi grazie..soprattutto poiche' il sito polux non e' piu' attivo..volevo aggiornare i tracciati ma non c'e' piu'..e se puoi un okkio per il file ini ti ringrazio..
cicquetto
23-08-2006, 14:18
ciquetto,intervieni quando puoi grazie..soprattutto poiche' il sito polux non e' piu' attivo..volevo aggiornare i tracciati ma non c'e' piu'..e se puoi un okkio per il file ini ti ringrazio..
polux non c'è più ma è stato sostituito da wxat (sempre spagnolo) tanti tracciati poi puoi trovarli sull'italianissimo www.simbike.it
la grafica è in parte migliorabile facendo le dovute aggiunte nel file gp500.ini ma miracoli non se ne possono fare.
scusate l'ennesima richiesta di aiuto, ma ho installato il set MGP05 però funziona non in modo ottimale, mi spiego:
come bike nuove ci sono solo le suzuki e le yamaha (red bull e rainey) ma tutto ilresto, piloti e moto 2005, non le fa!
..come mai secondo voi?
fa anche le schermate nuove con le grafiche MGP, però di Rossi e compagnia bella nemmeno l'ombra... :muro: :(
scusate l'ennesima richiesta di aiuto, ma ho installato il set MGP05 però funziona non in modo ottimale, mi spiego:
come bike nuove ci sono solo le suzuki e le yamaha (red bull e rainey) ma tutto ilresto, piloti e moto 2005, non le fa!
..come mai secondo voi?
fa anche le schermate nuove con le grafiche MGP, però di Rossi e compagnia bella nemmeno l'ombra... :muro: :(
Hai rinominato il FILE GPParticipants?????
Che trovi nella cartella GP500-DATA-GPPfiles?????
E poi quel file rinominato così (GPParticipants),copiato e incollato anche nella cartella DATA?????
Ciao vado a laura' :banned:
Salve a tutti
Ho un problema con GP500 che mi sta portando all'esaurimento nervosooooo!!!
PROLOGO:
Ho scoperto solo da qualche giorno le possibilita' di upgradare questo mitico gioco (eh si, non ne sapevo proprio nulla :cool: ) l'ho reinstallato dopo anni di ragnatele, e inserito i vari bikeset come da i vostri utilissimi suggerimenti, e fin qui sembra andare tutto bene.. ma...
PROBLEMA:
Il problema mi si presenta ogni circa 2 minuti di gioco... praticamente la moto durante la corsa improvvisamente scarta a destra o a sinistra (magari anche in pieno rettilineo) andandosi a sfracellare nel primo muretto che capita.
Cioe' mi ritrovo col pilota col ( Y ) per terra senza sapere il perche' ...
POSSIBILI SOLUZIONI:
Ho pensato che il problema fosse il joystick, l'ho cambiato , ho usato pure un joypad, ma non risolvo il problema.
Ho abbassato la risoluzione, dettagli, colori.. ma nulla e' cambiato.
(Uso una radeon 9700pro.. che non e' tanto scarsa)
Ho pensato sia un problema di gomme.. le ho usate tutte e tre tipi ma nulla...
Ho installato il gioco su un'altra partizione sempre con windows XP e idem...
Ho pensato che il problema derivasse da qualche bug dei nuovi bikeset, e ho usato il gioco in maniera originale, ma ancora nulla...
Preciso che ai tempi che il gioco usci', funzionava benissimo sotto windows ME, non vorrei che sia il windows xp che mi fa questo effetto.
Ma a voi sta' cosa strana succede? penso che usate xp , qualcuno potrebbe darmi un suggerimento ? Ve ne sarei infinitamente grato.
Grazie anticipatamente
Se riesci partiziona il disco con WIN98 o ME.........
Con XP succede spesso questo problema di accellerazioni improvvise!!!!!
Sono le RAM che si riempono e poi nello svuotarsi,il gioco si ribalta :D
scusate nessuno ha scaricato questo:
http://www.wxatgp500.co.uk/Wxatfiles/ParMis/Parches/0000233/0000233.htm
e mi dice come si installa che mica ho capito...
sarebbe un pack per i circuiti..
Hai rinominato il FILE GPParticipants?????
Che trovi nella cartella GP500-DATA-GPPfiles?????
E poi quel file rinominato così (GPParticipants),copiato e incollato anche nella cartella DATA?????
Ciao vado a laura' :banned:
..purtroppo sì, l'avevo fatto ma il problema persiste e non caisco come fare a fargli leggere solo il set nuovo! praticamente fa una minestra dei due set, quello originale e il 05.......
CHEDDEVOFA'?? :muro: :muro: :cry:
RISOLTO!!
ho messo copia del file gpp un po' ovunque e ha funzionato!
bello! proprio bravo chi ha fatto sto pòpò di lavoro!
..ora mi piacerebbe solo una cosa : avere la suzuki rizla del set 2006!
se trovo e scarico il bike set 2006 posso eventualmente solo copiare le textures e i dati di una sola moto al posto di quelli del set 2005? funzionerebbe?
ciao grazie a tutti! :D
scusate nessuno ha scaricato questo:
http://www.wxatgp500.co.uk/Wxatfiles/ParMis/Parches/0000233/0000233.htm
e mi dice come si installa che mica ho capito...
sarebbe un pack per i circuiti..
Quella e' una modifica che hanno fatto con l'EXE del gioco,per poter permettere di vedere nel gioco i circuiti nn ORIGINALI di GP500!!!!!
In poche parole,con il gioco originale hai le solite piste in ordine da SUZUKA a BUENOS AIRES.........
Con questa modifica,vedrai nel gioco i nomi delle piste che hanno modificato....(PERO' RICORDATI DI METTERE QUELLE PISTE,NELLA CARTELLA TRACKS DEL GIOCO...ALTRIMENTI NN SERVE A NULLA ) ;)
P.S Serve per il gioco online piu' che altro,per avere e essere sicuri che tutti hanno gli stessi file al posto giusto :)
RISOLTO!!
ho messo copia del file gpp un po' ovunque e ha funzionato!
bello! proprio bravo chi ha fatto sto pòpò di lavoro!
..ora mi piacerebbe solo una cosa : avere la suzuki rizla del set 2006!
se trovo e scarico il bike set 2006 posso eventualmente solo copiare le textures e i dati di una sola moto al posto di quelli del set 2005? funzionerebbe?
ciao grazie a tutti! :D
Puoi fare tutto quello che vuoi o quasi con questo gioco (basta solo mettere i file di TEXTURE e i file per modificare una moto,nelle cartelle GIUSTE)!!!!!
Facci caso;
Ogni volta che scarichi un SET,ti ritroverai nella cartella GPPfiles,un file di testo.TXT,e al 99% nominato in maniera ERRATA,(es GPPSBK2009.TXT :D ....
Quel file lo devi rinominare così (GPParticipants) .....copiarlo e incollarlo nella cartella DATA!!!!!!
Così ne hai uno in DATA e lo stesso nella cartella GPPfiles ;)
RISULTATO...il GAME funziona :sofico:
Devi prenderci un po' la mano con quel file e rinominarlo sempre allo stesso modo e copiarlo in quelle 2 cartelle....poi con una sola installazione di GP500,puoi giocare a 10000000 SET :ciapet:
Ciauzzzzzzz se hai bisogno fai un fischio ;) prima o poi rispondo :D
ragazzi le piste come si aggiornano? intendo con texture o altro..ogni volta che scarico un circuito ho sempre dei dkz o roba del genere..ma io quei file non li ho...ho solo per es. imola etc da circa 3-4 mb l'uno giu' di li...
tatovm2s
01-10-2006, 11:06
ragazzi le piste come si aggiornano? intendo con texture o altro..ogni volta che scarico un circuito ho sempre dei dkz o roba del genere..ma io quei file non li ho...ho solo per es. imola etc da circa 3-4 mb l'uno giu' di li...
devi sovrascrivere la nuova cartella su quella vecchia. Per esempio: se scarichi laguna seca la cartella sarà jerez (nn mi ricordo se sia proprio jerez) a questo punto sovrascrivi la cartella jerez contenente laguna seca su quella vecchia di jerez e potrai giocare su laguna seca ma nn più su jerez. Altrimenti c'è un programmino che gestisce tutte queste cose e nn devi sovrascrivere nulla, ma io nn lo uso e quindi nn saprei aiutare.
gianni3233
01-10-2006, 11:06
Qualcuno ha la cover del gioco?
Qualcuno ha la cover del gioco?
Per cover cosa intendi.....il libretto di istruzioni????
gianni3233
01-10-2006, 14:18
Per cover cosa intendi.....il libretto di istruzioni????
Intendo la copertina della custodia.
cicquetto
01-10-2006, 16:02
Intendo la copertina della custodia.
il gioco originale è cartonato
mi potreste dire con quale programma posso leggere e modificare i file .tga e .dk4 ?
tenx! ;)
cicquetto
09-10-2006, 22:51
mi potreste dire con quale programma posso leggere e modificare i file .tga e .dk4 ?
tenx! ;)
i tga sono immagini, i dk4 sono i modelli che legge gp500, il percorso è
.3ds > .x> .dk4 cosa complicatuccia comunque.
i tga sono immagini, i dk4 sono i modelli che legge gp500, il percorso è
.3ds > .x> .dk4 cosa complicatuccia comunque.
si, ma con cosa posso aprirli i dk4? dovrebbe essere un file di un programma di modellazione solida, ma non c'è modo di aprirli e modificarli?
i tga li aprivo con explorer 4 , adesso che uso xp e explorer 7(credo) non me li legge! oltre al fatto che leggendoli con expl non potrei comuque modificarli...
grazie! ;)
cicquetto
10-10-2006, 19:10
i tga li apre photoshop come tanti altri progreammi, i dk4 vanno convertiti in .x con dei tool appositi e i .x sono visualizzabili.
questa è la sezione editing di simbike,
http://www.simbike.it/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=16
potrai trovare piu aiuti.
grazie! :)
ho appena visto che i .tga li riesco a vedere con WMP!!
e la cosa divertente è che me li fa vedere al rovescio!! :doh: :D
rob de' mat!
Ciao a tutti. sono nuovo di questo gioco... l'ho scoperto giusto x caso una settimana fa....xche con un mio amico cercavamo un gioco nuovo x pc della superbike. Quando abbiamo visto questo ci è piaciuto subito molto... e poi sempre x caso abbiamo scoperto questo sito..e gli altri... x aggiornare il gioco in tutto.... Bravissimi. a me piacerebbe aggiornarlo il + possibile solo che non ho capito tanto bene come si fa! x esempio ho messo l'aggiornamento 2006 Motogp... ed ha funzionato bene in game... anche se mi crasha su Scooter_Bike... che tra l'altro non so cosa sia! Ma ho visto che si possono cambiare anche i circuiti... x esempio Laguna... ma li ho avuto grosse difficolta... xche non ho ne capito come farlo... ne quando ci ho provato, in game non è andato x niente! Qualcuno mi potrebbe spiegare gentilmente in linea di massima come usare queste patch? ed anche lo Switcher? .. e poi... ma gli indirizzi... http://poluxcriville.... funzionano bene?? xche io quando li apro mi viene una pag con degli indirizzi (ditte credo)... ma niente riguardante il file da scaricare....!!!! x favore aiutatemi... so fresco in tutto e vorrei capirci qualcosa anche io! :muro: grazie
chi ha la mod per giocare con le minimoto?
cicquetto
17-10-2006, 16:50
chi ha la mod per giocare con le minimoto?
pare che non manchi molto all'uscita di qualcosa di buono sulle minimoto.
ma attualmente non c'è proprio niente?
ho visto qualche shot, ma nessuno mi sa dire dove scaricare il mod :muro:
ciao ragazzi.
Ho scaricato il gioco pero' ho visto che è già moddato con le moto recenti.
Non posso farlo tornare come era in origine cioè con le 500?
Inoltre ho un dubbio.Ho scompattato i files del gioco in una cartella che ho creato,pero' non capisco perchè non ho dovuto installarlo ma mi basta cliccare sull'exe per giocare.... :confused:
cicquetto
21-07-2007, 22:16
per giocare con le 500cc ti basta eliminare (o rinominare) il file GPPARTICIPANTS.TXT e rinominare la cartella DATA in modo che il programma non ne andrà a leggere il contenuto.
salve a tutti.....................................................ricrodo di aver provato gp 500 con il bikeset 2005 ..............................................ma a me nn partiva e andava a scatti............................................nn esiste una patch x pc potenti???................................................avevo intenzione di provare la motard mod
cicquetto
28-09-2007, 12:57
puoi provare la soluzione descritta qui
http://www.simbike.it/Forum/viewtopic.php?t=1726
GP500 per me resta il migliore nonostante abbia quasi 8 anni!! Poi le possibilità di personalizzazione sono totali praticamente...fantastico!!
edit x cicquetto: per me gp500 a livello di personalizzazione ha pochi segreti diciamo hehe, però l'unico che nn ho mai risolto é il multiplayer: sai che porta del firewall bisogna aprire per poter giocare?? in lan funziona benissimo ovviamente, ma online ho avuto sempre questo problema :(
cicquetto
29-09-2007, 18:11
trovi tutto qui
http://www.simbike.it/Forum/viewtopic.php?t=1062
ho appena cambiato pc....domanda....gira gp500 su vista? :confused:
cicquetto
01-10-2007, 12:26
ho appena cambiato pc....domanda....gira gp500 su vista? :confused:
dovrebbe funzionare con i limiti che ha gia su XP
trovi tutto qui
http://www.simbike.it/Forum/viewtopic.php?t=1062
gentilissimo grazie!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.