PDA

View Full Version : La distribuzione dei vecchi vdg esiste?

Bodhisatva
15-04-2005, 10:38
Domanda: Perchè Software House e distibutori fanno sparire dal mercato i vdg + o - vecchi??
E una cosa che proprio non capisco! Nel mercato dei DVD riesco a trovare qualunque e dico qualunque film per quanto vecchio/ignoto/brutto/stupido possa essere. Perchè per i vdg non può essere lo stesso? Volevo provare B&W che allora mi persi, so che c'è l'edizione budget ma è introvabile. Ci sono tanti vecchi giochi che all'epoca mancai per svariati motivi, perchè le SH non li rivalutano? Per citare dei nomi: Baldur's Gate, Blade Runner, MDK (per tornare molto indietro). Ma anche giochi + "recenti": Sacrifice, lo stesso B&W!
Oramai l'unica possibilità di trovarli è con le riviste! (mercato console a parte).
Visto che molti nuovi vdg vendono poco, perchè non rivalutare quelli più vecchi? :)

Redvex
15-04-2005, 11:00
Xkè sarebbero acquistati da poche xsone, e cmq le riedizioni ci sono sempre

slipknot2002
15-04-2005, 11:04
Piacerebbe anche a me, ho un paio di titoli che mi persi anni fa

Blade Runner
System Shock 2
World League Soccer
Special Operations
Formula 1
Outcast

Ci sono comunque alcuni giochi vecchiotti che sono riportati in vita, ho visto Virtua fighter 1 e 2, Shogo, Turok, Quake 2 ... Però di altri nemmeno l'ombra.

street
15-04-2005, 11:31

Blade Runner
System Shock 2
World League Soccer
Special Operations
Formula 1
Outcast

Ci sono comunque alcuni giochi vecchiotti che sono riportati in vita, ho visto Virtua fighter 1 e 2, Shogo, Turok, Quake 2 ... Però di altri nemmeno l'ombra.

Blade runner alla fine imho fece scalpore per i multipli finali, ma in quanto a qualità di fondo, per un adventure é abbastanza piatto. Al limite era più "intelligente" ed innovativo "rise of the dragon", con una città dove a seconda dell' orario in cui visitavi i posti cambiava chi trovavi, e alcune attività erano chiuse.

System Shock 2, invece, é un capolavoro, e si trova solo come "abandoned" per quanto ne so

Trabant
15-04-2005, 12:01
Si trovano tutti su ebay, alle volte però i prezzi sono alti.

Bodhisatva
15-04-2005, 16:06
Xkè sarebbero acquistati da poche xsone, e cmq le riedizioni ci sono sempreSi ma per trovarli è una faticaccia. Syberia, Arcanum, Mafia per esempio, dopo poche settimane dall'uscita in versione budget sono diventati introvabili nei negozi. Se non fossero stati allegati a delle riviste me li sarei perso sicuramente!

Nemios
15-04-2005, 16:25
Ho trovato Descent3 su e-bay a 1 sterlina e me lo sono fatto spedire dall'UK :cool:

giova22
15-04-2005, 16:42

Blade Runner
System Shock 2
World League Soccer
Special Operations
Formula 1
Outcast

Se ti interessa io ho Outcast in versione cartonata originale.

Trabant
15-04-2005, 16:57
Si ma per trovarli è una faticaccia. Syberia, Arcanum, Mafia per esempio, dopo poche settimane dall'uscita in versione budget sono diventati introvabili nei negozi. Se non fossero stati allegati a delle riviste me li sarei perso sicuramente!

Allora di questi che hai citato:

- Syberia 1&2 era possibile comprarli su play.com a 22€ in DVD multilingua, ora sono sold-out. Comunque da MW a Roma ho visto ancora diverse copie di Syberia 1 a 14,90€ in versione scatolata.

- Mafia è stato ripubblicato in versione completa (manuale stampato e poster inclusi) dalla Take 2, sempre al MW a Roma ce ne sono decine di copie a 9,99€

- Arcanum è tosto, io l'ho trovato su ebay in versione Sierra Best Sellers, diciamo che mi è venuto circa 9€ perchè era un bundle di diversi giochi, tra cui Anachronox :)

kreon
15-04-2005, 17:27
beh, aparte i giochi citati gia allegati dalle riviste (arcanum, mafia etc...) quelli piu introvabili andrebbero cercati su ebay, o al piu affidandosi al mulo...
lo so che non è una mossa legale, ma se un gioco non si trova piu che si puo fare? (tantopiu se si trova sul mulo...)

io ho avuto culo con torment e systemshockII perche li ho trovati a 9 euro da pergioco prima che uscissero le traduzioni in italiano...ricordo che gia qualche settimana dopo erano introvabili!!! (e io ho le mie belle cartonate sulla mensola...chi le vuole??? :D

Bodhisatva
15-04-2005, 18:09
Syberia 1&2 era possibile comprarli su play.com a 22€ in DVD multilingua, ora sono sold-out. Comunque da MW a Roma ho visto ancora diverse copie di Syberia 1 a 14,90€ in versione scatolata.
Aaaargh!!! Perchè al mediaworld di Barletta non c'è mai nulla di tutto cio??? :muro: :muro: forse e ora che mi trasferisca nella grande capitale :D