View Full Version : RECENSIONE SAGEM MY X5-2
pierozona
23-06-2004, 00:35
RECENSIONE SAGEM MY X5-2
Fascia di prezzo medio bassa
-CARATTERISTICHE TECNICHE
Link a cellulari.it (Quello a telefonino.net lo ometto per boicottaggio, visto il forum stronzo che hanno.
http://www.cellulari.it/html/schedacel-c.asp?ID=1949
COMMENTO ESTETICO/ERGONOMIA APPARECCHIO/QUALITA' MATERIALI USATI/DIMENSION:
Il Sagem My x5-2 è un cellulare sobrio, elegante, dalle dimensioni contenute e leggero, che per il rapporto prezzo prestazioni, penso che sia assolutamente imbattibile e nemmeno paragonabile lontanamente a cellulari di prezzo equivalente di altre aziende più blasonate.
I materiali usati sono veramente ottimi e tutto il prodotto, regala un senso di robustezza generale.
Appena acquistato però, sembra che i tasti debbano staccarsi dal copro principale, ma è solo un attimo di impressione, oppure si può avere la sensazione che pigiando su uno si possano premere anche gli altri.... è solo stata una MIA impressione infatti NON è così, quando premerete un tasto, state tranquilli che sarà sempre quello giusto.
-CONTENUTO DELLA SCATOLA/DOTAZIONE
Nel contenuto della scatola (pacco TIM 149 euro) sono compresi il cellulare e la batteria...Non moltissimo, ma tutto quello che serve.
-DISPLAY
Il display è di ottima fattura, i colori del bellissimo e grandissimo dislay a 65k sono brillanti e notoriamente superiori a quello del display dell’X6 sempre della Sagem il quale è un TFT, purtroppo comunque devo dire che come tutti i cellulari del resto, al sole non si vede moltissimo....
Devo inoltre riscontrare un piccolo difetto nel mio display ed una piccola nonuniformità dei colori nel bordo del display, ma non riesco a capire se sia un difetto del mio esemplare o del cellulare stesso, oppure una prerogativa dei CSTN, ma sono veramente delle piccolezze.
-SUONERIE (qualità e volume)
Le suonerie in dotazione sono ottime, tra l’altro il cellulare può accettare file wave e AMR per cui la compatibilità è assicurata, solo una pecca ai 16 toni del midi, in quanto, importando sul suddetto delle suonerie adatte per esempio a nokia, a volte si possono sentire distorte o fuori tempo. Penso cmq che sia normale tutto ciò... e può dare fastidio solo per il fatto he purtroppo quasi tutte le suoneri di oggi sono nokia-oriencted (la maggiore fortuna della sua espansione cmq imho). Di suonerie ad hoc ne usciranno... il cell è troppo buono e recente per non essere sfruttato.
-SOFTWARE/MENU
L'invio dei messaggi è automatico, in pratica se non dovesse esserci campo nel momento in cui inviate un messaggio il cellulare lo mette in invio ed automaticamente ritenta fino a quando riesce nell'intento....indicandovelo....
Sono presenti nella brandizzazione tim delle icone di accesso rapido ai profili gprs ed alla fotocamera....le iconcine non possono essere eliminate così com il profilo gprs tim, ma possono essere aggiunti altri profili,
la navigazione è wap 2.0 ed il browser è qualcosa che è difficile vedere in cellulari della sua fascia, esiste addirittura la cronologia delle pagine ed il tasto indietro sia da browser che da tasto speciale, assieme a snapshot di pagine etc. Troppo completo per il prezzo che ha, è davvero allucinante come la Sagem sforni un telefono con così tante palle sotto la batteria :D :D :D
Il cellulare viene fornito con alcuni semplicissimi software per esempio calcolatrie convertitore, cosette standard, ma devo segnalare un’ottima gestione degli appuntamenti di lavoro organizzabili in settimane giorni etc....
I giochi presenti invece sono due e della Gameloft, di altissima qualità e fluidità:
Gulo's e Siberian strike.
Tra l’altro scaricando alcuni giochi specificatamente per altre piattaforme, si riesce spesso a giocarci, io ho provato a mettere XIII, Prince of Persia, Splinter Cell, BMan (Bomberman) credo per SE T610, con successo, mentre per esempio Fifa 2003, vine visualizzato con il campo di calcio bianco, e non credo che l’originale sia così.....che dire aumenta la potenzialità del telefono fornito di 3MB di memoria...
Viene inoltr e fornito di un cd di software di gestione del cellulare, dal quale potete visualizzare, modificare ed eliminare, sms, voci di rubrica, vcard ed appuntament.iscirvendovi al club sagem inoltre potrete scaricare "My Picture And Sounds"(grazie al dottore per la correzione) che vi permetteranno di inserire o scaricare le foto e le suonerie o le vostre animazioni scambiate con altri cellulari.
Estremamente dettagliata risulta essere la gestione delle chiamte ricevute ed effettuate, in quanto per ognuna diesse è visualizzato sia l’orario che la durata.
Anche scaricadno applicazioni la compatibilità p sta molto apprezzata, unico neo il fatto che per esempio non sia riuscito ancora ad inviare giochi al cellulare (non so se non si possa fare con dei programmi appositi non ufficiali cmq).
-CONNETTIVITA' PC-ALTRI CELL
Questo è il pezzo forte della serata ragazzi....
Il My X5-2 è spettacolare, innanzitutto riesce a scambiare senza problemi con nokia ed ericsson, provato con nokia 6600 e ericsson Z600 e T610, in più mettendolo subito a contatto con una porta IR da pc viene immediatamete riconosciuto correttemnte, edanche senza aver installato il software dedicato si possono subito inviare midi e immagini al cellulare anche senza stare troppo attendi alle dimansioni del jpeg o gif o altor inviato.
Ho invaito dei semplici file wave senza probelmi, ma forse da dei problemi con file più grossi superiori a 50KB, ma basta fare la conversione in AMR ed il gioco è fatto.
La trasmissione via IRda può essere messa in modalità sempre attiva, ma non è possibile metterla per 10 minuti come altri cellulari, cosa che può esserre sia un bene che un male a seconda dei puntidi vista.
Inutile dire che è possibile inviare una qualsiasi cosa ad un altro cellulare senza dover attivare prima la porta, è automatico, è fastidioso il fatto che cambiando la batteria rimanga si in memori la data e l’orologio, però sballa di qualche minuti. Interessante inve la funzione di aggiornamento automatico dell’ora.
-AUTONOMIA E BATTERIA
Questa voce non posso completarla ancora, in quanto è spesso in carica cmq la btteria è molto leggera e si carica velocemente, attenzione all’ir che si consuma presto la batteria.
Per tranquillizarvi comunque posso dirvi che non vi lascia a piedi quando state chiamando (come il nokia per esempio)e l’ultima chiamata anche a cella scrico vela fa fare sempre.
Non provate però a riaccenderlo quando si è gia spentoo vi risponderà con uno “spartano” <batteria esigua>., spegnedosi immediatamente dopo. ;-)
Personalizzazione di sfondi e suoneria per rubrica con in più forniti col cellulare dei temi.
-RX/TX E AUDIO
Non ho avuto problemi di sorta in questo senso, anzi, la ricezione è perfetta ed anche l’audio è ben fatto.
Il cellulare è orredato di vivavoce integrato che è di ottima fattura sia per voi che ascoltate sia per gli altri che vi sentono tramite vivavoce.
Il GPRS in questione è affidabile, dipende cmq dal gesto.. posso cmq dirvi che classe 10 è reale, sono riuscito a scaricare fino a 6 Kb/sec. in giorni si con Tim.
-FOTOCAMERA
La fotocamera permette di fare foto che già sono ottime visualizzate nel display del cellulare, ma che erimangono tali (per la categoria di fotocamera 640x480) visualizzate al pc.
Spesso in condizioni di luce un pò particolare si possono venire a formare delle strisce verticali, ma non venitemi a dire che comprate un cellulare per le foto....se volete delle foto ottime compratevi una fotocamere digitale da almeno 4 MPIXEL.
La fotocamera del cellulare è ottima e serve allo scopo anzi, forse vi serve di più.
é possibile prima di scattare avere uno zoom di 2x o 4x e modificare il tipo di foto, sia come formato, che come tipo di luce, soecificnado montagna notte luce al neon etc.
dopo aver salvato la foto è possibile modifcarla con un bellissimo editor integrato che vi consente varie modifiche alla foto, ad esempio effetto seppia, negativo, colore, saturazione, luminosità etc, una specie di mini-photoshop mobile.
questo il 6600 nokia velo dà integrato????
Non credo proprio.
-CARATTERISTICHE E MANCANZE/RAPP PREZZO-PRESTAZIONI
Avrei voluto l’auricolare, semplicemente e la porta bluetooth per la compatibilità totale con cellulari forniti solo di questo sistema, come alcuni sharp, ma a quel punto sarebbe costato così poco?
-CONFRONTO CON I CONCORRENTI (stessa fascia di prezzo o simile)
Non esiste niente a questo prezzo, con queste funzioni. Io avevo acquistato il cellulare NOKIA 3200 (la truffa) perchè potessi collegarmi in gprs con il pc, ma scoperto purtroppo che non aveva il modem, ho dovuto cambiarlo con questo, anche se dubitavo, ma sbagliavo....
Il sagem my x5-2 è meglio in tutti gli aspetti del nokia 3200( a parte il fatto che cosat apure 10 euro in meno) risoluzione fotocamera più grande display più grande più colori, più funzioni, il 3200 in più ha la radio e ha l’edge solo per wap, ed ha l’auricolare (mono tra l’altro, ma di ottimo suono)solo perchè ha la radio altrimenti nokia non ve lo dava, ma comprando il sagem risparmiate 10 euro e potete comprarlo benissimo.
-CONSIDERAZIONI FINALI
Che dire! Io l’ho comprato per scommessa e scommmeto invece che il prossimo cellulare al 70% sarà un Sagem. Se volte spendere poco ìed avere sostanza potrete tranquillamente il Sagem my x5-2.
La percentuale non è 100% in quanto mi piacciono molto anche gli ericsson.
Bandisco invece i nokia che a parità di prewzzo non ti danno nulla. Solo il marchio, il quale però in questo caso non è simbolo di qualità al 100% in quanto dormiente sugli allori ed anche un pò truffalda.
Non è con un Club che si conquista il cliente ma con la serietà di ogni suo prodotto.
Eventuali errori, vista la lunghezza della recensione, possono essere in parte scusabili e corretti...immediatamente basta inviarmi un messaggio privato.
Pierozona
------------------------------------------------
Non è che per caso sei un promoter della Sagem ?
Stavo solo scherzando !
L'ho comprato 15 gg. fà e devo dire che anch' io sono molto soddisfatto ed approvo pienamente la tua recensione.
pierozona
23-06-2004, 12:28
Originariamente inviato da Mau321
Non è che per caso sei un promoter della Sagem ?
E secondo te io come l'avrei avuto il Sagem? :sofico: :sofico:
No. Sono solo consapevole che a volte l'impressione ed il sentito dire possono portare dei danni e favorire i raccomandati.
E sono solo uno che ha avuto problemi con nokia e non riesce a capire come sia il più acquistato.
Vabbè che cmq anche il VHS è stato più venduto del laser disc, pur essendo una merda di supporto.
Grazie.
:oink:
Sono presenti nella brandizzazione tim delle icone di accesso rapido ai profili gprs ed alla fotocamera....le iconcine non possono essere eliminate così com il profilo gprs tim, ma possono essere aggiunti altri profili
queste icone non sono rimovibili in nessun modo?neanche utilizzando un altro operatore?
Conoscete un negozio online o una catena (centro commerciale, ecc...) che lo venda senza la brandizzazione? (casomai mandatemi un pvt così nn spammiamo :D )
;)
pierozona
24-06-2004, 00:07
In effetti non so dirti se questo cellulare in itlia sia vendibile no-brand, cmq posso descriverti le icone:
Aggiornamento n° 1
Nella scheramta principale le icone della brandizzazione TIM
sono cinque id in alto, non prendono moltissimo spazio, visto che iul display del telefono è abbastanza capiente da fare entrare tutto e visualizzare comodamente anche eventuali sfondi.
La prima icona è quella per la funzionalità di fotocamera....
sembrerebbe molto comodo....infatti "da fermo" se si ammacca ok si può immediatamente accedere alla fotocamera e subito dopo scattare una foto ripremendo ok.
La seconda è invece è per l'accesso a loghi e suonerie di I.tim(cagata)
La terza per l'accesso al portale I.tim (altra cagata )
La quarta per la posta di I.box e la quinta per Timcafè.....(dopo il caffè la cagata viene ancora meglio).
Inutile dirlo....ma se si potessero eliminare le ultime quattro sarebbe un buona cosa, perchè tra l'altro se vi accedete per sbaglio pagate in connessione GPRS.
:oink:
alla fine, oggi, ho preso anch'io il cellulare in oggetto :D
veramente bello....gli unici lati "negativi" cho ho riscontrato
- l'impossibilità di avere i modi d'uso (sarebbe comodo togliere la vibrazione con un click)
- quelle icone di cui sopra.....tra l'altro sono sottolineate con un rosso che nella maggior parte dei casi stona con lo sfondo :mc:
per il resto è il migliore cellulare che abbia mai maneggiato (nn sono poi molti però :rolleyes: )
;)
pierozona
30-06-2004, 01:30
Dan8, la vibrzione la puoi benissimo attivare indirettemente con un tasto, più precisamente tenendo premuto a lungo il tasto cancelletto, così levi la suoneria e lasci solo il vibro.
Gordon Freeman
30-06-2004, 10:33
io ho il sagem my x6 ed è anche lui una bomba, in particolare il vivavoce fantastico!
Originariamente inviato da pierozona
Dan8, la vibrzione la puoi benissimo attivare indirettemente con un tasto, più precisamente tenendo premuto a lungo il tasto cancelletto, così levi la suoneria e lasci solo il vibro.
si...però quello che volevo fare io era togliere sia la suoneria che la vibrazione con un solo tasto.....invece mi sembra si debba andare nei menù.
Una cosa ottima che ho notato è il fatto che alla ricezione di un sms il cell nn torna con lo screensaver ma si spenge solo la retroilluminazione, così si può vedere se ci sono msg senza consumare batterie, peccato non lo faccia anche con le chiamate perse.
;)
pierozona
09-07-2004, 22:51
AGGIORNAMENTO n°2
In termini di scambio dati GPRS ho notato che le connessioni vengono create velocemente solo in termini di velocità di download il confronto con un Sony Ericsson T610 sembra non reggere, infatti a parità di orario (che non sto a indicarvi quale), il sagem scarica a velocità media di 2.5 KB/sec. mentre il T610 a 4.5 KB/sec.
Sembrerebbe strano, ma OBIETTIVAMENTE dovrebbe essere il contrario, è possibile comunque una coincidenza o anche un configurazione diversa, la cosa che si nota di più è che il se ci arriva spessisimo a quella velocità senza bisogno di particolari configurazioni PPP e compressione etc, mentre il sagem ogni tanto ci arriva.
L'installazione del modem RTE come indicato dal programma welphone appare impossibile in quanto questo driver non viene esattamente riconosciuto, mentre è possibile farlo navigare tranquillamente installandolo come "Standard Modem over IR Link"
ciao,
sarei interessato a prendere questo cellulare, ma prima volevo sapere qualche notizia in più...
gli appuntamenti e la sveglia suonano anche se il telefono è spento?
hai riscontrato nel frattempo bug o altre cose degne di nota?
grazie e ciao
pierozona
19-07-2004, 21:23
si suonano anche da spento....
bug particolari non ce ne sono, anzi se ne trovi faresti un grande favore a postarli qui....
Unica cosa: potresti trovare al momento dell'acquisto dei pixel "sminkiati", ma basta provarlo prima di acquistarlo con delle immagni scure o il test dello schermo nero, per trovarne. Io ne ho trovati, il mio amico no, quindi è una questione di :ciapet:
Un piccolo difetto a livello di software èp che non si posso inserire giochi java diversamente che dal wap.....
Non so se abbiano già trovato un espediente, per metterli.
Grazie 1000 ;)
entro pochi giorni procedo all'acquisto :cool:
Penso nei prossimi giorni di procedere anch'io x l'acquisto..
Mi serve un cellulare che non costi un patrimonio, con uno schermo decente una buona agenda, IR, la svegli ache suoni a cel spento e che non sia enorme. mi sembra che questo è quello che si adatta di +
dottormaury
20-07-2004, 19:21
si, direi che per le tue esigenze l'5-2 è va piu' che bene lo schermo è molto luminoso, perde molto sotto la luce, ma in quella fascia di prezzo difficilmente troverai di meglio.
l'unica cosa veramente negativa è che il telefono tim(l'unico venduto in italia) presenta sempre sullo sfondo 5 icone che lo coprono parzialmente, per alcuni è una sciocchezza per altri è una cosa parecchio fastidiosa.
guarda e giudica tu di persona, questo è il display del 5-2 e in alto puoi notare le icone.
http://www.sagemitalia.it/public/ib3forum/upload/uploads/post-4-1086456508.jpg
pierozona
20-07-2004, 19:30
C'è chi il mare lo può vedere solo in copertina o come sfondo chi invece ce l'ha vicino casa....
:sofico:
Cmq come dice doottormaury e come detto ANCHE più sopra le icone sono piccole, ma non sono eliminabili, quindi, possono dare fastidio, ma è cmq il caso della solita brandizzazione tim che rovina i cellulari.
Solo la vodafone riesce fare di meglio, cambiando del tutto il layout dei cellulari, vedi moltissimi vodafone live!
preso :sofico:!!!!!!!
l'ho usato un po' dalle 20 alle 22, poi si è spento..
lo metto in carica e domani vi dico..
cmq le prime impressioni sono
inizio con i difetti:
- i colori del display sono un po' sbiaditi (a mio avviso)
- la luminosità (o forse il colore?) del display non è uniforme :rolleyes: la parte superiore dello schermo tende ad essere "+chiara"
- non ricordo in quale voce di menù (mi pare quello di rete), ad un certo punto c'è un errore di ortografia in un msg a video ;)
- è brandizzato :mad: TIM :rolleyes:
- ho paura che la reperibilità di accessori sia "problematica" almeno xora
ora i pregi:
- ottima gestione dell'agenda, mi piace, molto pratica
- sveglia e appuntamenti funzionanti anche da spento
- semplice ed intuitivo nei menù
- carina la telecamera (riicordo 640x480) e la funzione di zoom
- discreta risoluzione (128x160@65000 colori)
- bella linea (gusto personale)
- costa poco
- per quel che costa offre davvero molto (a livello di funzioni)
considerazioni:
nella stessa fascia di prezzo ho avuto modo di provare il siemens MC60..beh.. non c'è paragone: questo è, amio avviso, molto meglio!
Come primo impatto, sono estremamente soddisfatto dell'acquisto. Da domani si inizia il testing approfondito ;)
ciauz
Spesso in condizioni di luce un pò particolare si possono venire a formare delle strisce verticali, ma non venitemi a dire che comprate un cellulare per le foto....se volete delle foto ottime compratevi una fotocamere digitale da almeno 4 MPIXEL.
le strisce verticali le ho notate anche io, ma sono dovute alle condizioni di luce. Infatti selezionando l'opportuna "modalità di esposizione" (cioè mettendo notte, o neon) spariscono.
- i colori del display sono un po' sbiaditi (a mio avviso)
- la luminosità (o forse il colore?) del display non è uniforme la parte superiore dello schermo tende ad essere "+chiara"
meglio che chiarisca una cosa: i difetti di cui sopra sono visibili SOLO se avete uno sfondo uniforme di colore nero o nella modalità test LCD. Con sfondo uniforme verde o blu o rosso il fenomeno è appena percettibile.
nell'uso normale e quotidiano non è praticamente percepibile (a meno che su sfondi neri).
ciauz
insane74
26-07-2004, 11:23
preso sabato.
le icone della tim danno fastidio e sono brutte: non vedo l'ora che sul sito della sagem esca un aggiornamento sw per cercare di "sbrandizzarlo" (a proposito, per l'aggiornamento serve per forza il cavetto usb oppure si può fare via irda?).
il cel mi sembra ottimo tranne per una cosa: i pixel del display!
purtroppo in negozio non me ne sono accorto ma ha moltissimi pixel "always on" e su sfondi scuri si nota tantissimo. ho provato il test lcd e su schermo nero ce ne sono una miriade. si notano perfino con la schermata rossa e blu (tutto ok con quella bianca e verde).
spero me lo cambino senza storie (anche se sabato era l'ultimo disponibile in negozio!) perché per il resto m i sembra ottimo!
ah, applicativi/giochi java si possono uploadare via usb/irda o si deve per forza scaricarli?
il wap lo si deve per forza usare "over gprs" oppure si può usare in modalità "classica"?
ciauz!
Originariamente inviato da insane74
preso sabato.
le icone della tim danno fastidio e sono brutte: non vedo l'ora che sul sito della sagem esca un aggiornamento sw per cercare di "sbrandizzarlo" (a proposito, per l'aggiornamento serve per forza il cavetto usb oppure si può fare via irda?).
il cel mi sembra ottimo tranne per una cosa: i pixel del display!
purtroppo in negozio non me ne sono accorto ma ha moltissimi pixel "always on" e su sfondi scuri si nota tantissimo. ho provato il test lcd e su schermo nero ce ne sono una miriade. si notano perfino con la schermata rossa e blu (tutto ok con quella bianca e verde).
spero me lo cambino senza storie (anche se sabato era l'ultimo disponibile in negozio!) perché per il resto m i sembra ottimo!
ah, applicativi/giochi java si possono uploadare via usb/irda o si deve per forza scaricarli?
il wap lo si deve per forza usare "over gprs" oppure si può usare in modalità "classica"?
ciauz!
gli aggiornamenti del firmware si possono fare solo tramite collegamento seriale.....concordo con il fatto che le icone siano brutte, ho visto una foto del cell no-brand ed è un'altra cosa!!!
I giochi java si possono scaricare solo tramite wap "grazie" alla brandizzazione...probabilmente l'aggiornamento del sw sblocca anche la porta irda/seriale
insane74
26-07-2004, 13:42
Originariamente inviato da dan8
gli aggiornamenti del firmware si possono fare solo tramite collegamento seriale.....concordo con il fatto che le icone siano brutte, ho visto una foto del cell no-brand ed è un'altra cosa!!!
I giochi java si possono scaricare solo tramite wap "grazie" alla brandizzazione...probabilmente l'aggiornamento del sw sblocca anche la porta irda/seriale
quindi per un eventuale aggiornamento non andrebbe bene nemmeno il cavo usb ma ci vorrebbe proprio il seriale?
ho cercato sul sito di shop online della sagem e di cavi ce ne sonon 2: uno usb da 32€ e l'altro da 28 non capisco che tipo di collegamento sia. le info sugli accessori fanno davvero pena!
volevo comprare anche l'auricolare e visto che c'è l'offerta dello sconto sull'iva e le spese di spedizione gratuite...
meglio che andare in giro per negozi a cercarli!
se il cavo necessario è quello da 28€, ci si può cmq fare tutto quello che ci si fa con quello usb/irda?
stasera purtroppo non posso passare al negozio a farmelo (spero! :( )sostituire.
troppo brutto doverlo cambiare! :cry:
mi ci ero già affezionato! :D
insane74
26-07-2004, 13:48
e già che ci sono faccio un paio di domande:
- è possibile associare uno "shortcut" ai tasti? da quello che ho capito si può fare solo per il tasto destro. se fosse così, beh... davvero un bel difetto! :mad:
- in agenda o in "impegni" il t9 non è disattivabile? dovevo inserire una sigla in agenda ma non ci sono riuscito! e come si inseriscono i numeri??? ho provato schiacciando il tasto "*" ma mi passava solo da maiuscole a minuscole! :muro:
insane74
26-07-2004, 13:50
ehm... mi rispondo da solo.
ho riprovato proprio ora e ho visto che in agenda o impegni si può passare dal t9 all'abc passando per il menù....
che pirla! :rolleyes:
Originariamente inviato da insane74
e già che ci sono faccio un paio di domande:
- è possibile associare uno "shortcut" ai tasti? da quello che ho capito si può fare solo per il tasto destro. se fosse così, beh... davvero un bel difetto! :mad:
- in agenda o in "impegni" il t9 non è disattivabile? dovevo inserire una sigla in agenda ma non ci sono riuscito! e come si inseriscono i numeri??? ho provato schiacciando il tasto "*" ma mi passava solo da maiuscole a minuscole! :muro:
il tasto sinistro NON è personalizzabile perchè serve per entrare nel menù, nella versione nobrand si accede al menù con OK, nella versione tim con ok si "sfruttano" le icone sul desktop.
Per i cavi va bene anche l'usb (seriale anche questo = universal SERIAL bus)... "l'unica" (unica solo per le esigenze di un normale utente di cellulare) differenza tra il seriale su porta COM e quello USB è che l'usb ha bisogno dei driver e quelli forniti con i cavi non originali Sagem danno problemi con alcune applicazioni (MyPictureAndSound per citarne una).
insane74
26-07-2004, 14:25
il tasto sinistro NON è personalizzabile perchè serve per entrare nel menù, nella versione nobrand si accede al menù con OK, nella versione tim con ok si "sfruttano" le icone sul desktop.
Per i cavi va bene anche l'usb (seriale anche questo = universal SERIAL bus)... "l'unica" (unica solo per le esigenze di un normale utente di cellulare) differenza tra il seriale su porta COM e quello USB è che l'usb ha bisogno dei driver e quelli forniti con i cavi non originali Sagem danno problemi con alcune applicazioni (MyPictureAndSound per citarne una).
quindi vanno bene tutti e due i cavi presenti sul sito dello shop online sagem, giusto?
sai, non vorrei trovarmi con 30 € di cavo (cmq tanti, seriale o meno!) e poi non poterci fare nulla!
per i tasti, intendevo i numeri! del tipo: sui miei precedenti cel potevo associare funzioni/numeri di telefono ai numeri da 0 a 9 per velocizzare certe operazioni. pensavo di poterlo fare anche sul sagem ma mi pare di no! è un bel difetto! già non ci sono le chiamate vocali! dover ogni volta cercare i nomi che chiamo di + in rubrica mi scoccia!
insane74
26-07-2004, 15:31
altra domanda su un ipotetico aggiornamento: ho visto sul sito della sagem che si possono scaricare degli exe che una volta installati fanno partire un programma che, partendo da un file .bcs, aggiornano il firmware del cellulare.
ma come cavolo si fa a capire quale si deve scaricare? ci sono 3 pagine di file con numerazioni varie (alcuni con la "stelletta" per dire che sono nuovi) ma non si capisce a cosa fanno riferimento!!
cos'è, uno li scarica uno per uno e poi collega il cel e lancia il programma sperando sia quello giusto????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
nelle istruzione dice di scaricare quello che ha il codice uguale a quello riportato sotto il codice imei nell'etichetta che c'è dietro il cellulare, nella parte alta, sotto la cover.
(mazza che casino :D )
tati29268
26-07-2004, 23:31
possibile che non si possano installare via irda delle applicazioni java---'?
insane74
27-07-2004, 08:16
Originariamente inviato da angeloi
nelle istruzione dice di scaricare quello che ha il codice uguale a quello riportato sotto il codice imei nell'etichetta che c'è dietro il cellulare, nella parte alta, sotto la cover.
(mazza che casino :D )
davvero?
allora proverò a controllare!
l'importante sarebbe poter salvare la versione attuale (quella brandizzata) per poter "tornare indietro" in caso di problemi/ricorso alla garanzia e poi aggiornarlo con quello trovato sul sito (se esiste e se si può fare: con altri cel sagem brandizzati qualcuno ha provato/c'è riuscito?)!
mi pare ke al momento nn ci sia alcun aggiornamento xil 5-2
insane74
27-07-2004, 10:45
già, in effetti sarebbe un pò troppo presto!
cmq stasera vado a farmelo (spero!!!!! :cry: ) sostituire.
non dovrebbero farmi storie, vero?
non sono ancora passati i 7 giorni previsti e in totale ci ho fatto un paio di minuti di telefonate, quindi...:sperem:
non vorrei davvero "litigare" col negoziante (due ragazze piuttosto... "svampite") per poi trovarmi col cel difettoso da mandare subito in assistenza!
dottormaury
28-07-2004, 14:04
l'irda non è bloccata da tim ma non si possono caricare via irda giochi perchè il telefono non lo permette.
non tutti i cavi vanno bene per sbrandizzare mi pare(ma non ne sono sicuro) che quelli seriali funzionino com my picture and sounds mentre quelli usb no, ma permettono la sbrandizzazione(sempre che il software venga reso pubblico) quello seriali no.
facendo la procedura descritta da qualcuno per scegleire il software giusto(guardare l'etichetta) mi sa che si ricarica di nuovo il software tim, lavoro sprecato.
insane74
28-07-2004, 15:15
Originariamente inviato da dottormaury
l'irda non è bloccata da tim ma non si possono caricare via irda giochi perchè il telefono non lo permette.
non tutti i cavi vanno bene per sbrandizzare mi pare(ma non ne sono sicuro) che quelli seriali funzionino com my picture and sounds mentre quelli usb no, ma permettono la sbrandizzazione(sempre che il software venga reso pubblico) quello seriali no.
facendo la procedura descritta da qualcuno per scegleire il software giusto(guardare l'etichetta) mi sa che si ricarica di nuovo il software tim, lavoro sprecato.
non credo di aver capito bene: in pratica con il cavo usb si riesce o no a sbrandizzare (posto di avere il software giusto) il cel?
al momento attuale, sul sito è presente la versione tim?
se si, la si può scaricare per tenerla di backup in caso un successivo tentativo di sbrandizzazione (che brutta parola!) vada male, no?
help!!!!
dovrei fare l'ordine sul sito della sagem per il cavo ma è importante sapere quale comprare!!! :mc: :mc: :mc:
dottormaury
28-07-2004, 19:07
per sicurezza visita il sito www.sagemitalia.it però credo sia così:
cavo usb= permette la sbrandizzazione ma non tutto il resto
cavo seriale = non permette la sbrandizzazione ma si può fare tutto il resto.
su planet sagem.com attualmente non ci sono software per il 5-2 e visto gli ultimi accordi tra produttori e compagnie telefoniche non mi stupirei se non uscisse mai.
aspetta a prendere il cavo se non escono i software il cavo usb non ti serve a nulla
insane74
29-07-2004, 07:51
per sicurezza visita il sito www.sagemitalia.it però credo sia così:
cavo usb= permette la sbrandizzazione ma non tutto il resto
cavo seriale = non permette la sbrandizzazione ma si può fare tutto il resto.
su planet sagem.com attualmente non ci sono software per il 5-2 e visto gli ultimi accordi tra produttori e compagnie telefoniche non mi stupirei se non uscisse mai.
aspetta a prendere il cavo se non escono i software il cavo usb non ti serve a nulla
da quello che ho letto proprio su quel forum col cavo usb e il cel in questione si può fare tutto, sia col sw fornito col cel sia con l'ultima versione di "My Pictures And Sounds" (la 7.06).
Sono piuttosto indeciso in effetti su cosa comprare, anche perché se la sagem non dovesse mai rilasciare un aggiornamento per la versione "TIM", il cavo sarebbe davvero poco utile!:rolleyes:
insane74
29-07-2004, 11:22
cmq, la cosa strana che mi è capitata è questa:
acquistato sabato, sostituito ieri per via di un problema al display.
la versione sw dei due è diversa. nel secondo è sparita la voce "hotline" dal menù (anche se si può richiamare premendo "*" nella schermata principale del menù), ha suonerie e sfondi in + del primo. al primo avvio è partito una sorta di "tutorial" di configurazione mentre col primo cel mi aveva chiesto se importare la rubrica e configurare l'ora.
insomma, diverse versioni per un cel appena uscito????? :confused:
tra parentesi, quella attuale è KB3,ME
boh.. la cosa è strana.
Il mio invece è KB3,MB
Io invece sul mio ho notato che se faccio il trasferimento di una immagine dal PC al telefono, non riesco posso poi impostare questa nuova immagine come sfondo (o meglio, lo imposto come sfondo solo se è 160x128, ma nn 640x480)
EDIT: boh.. ora manco più quelle 160x128, mi sa ke sbaglio io qualcosa nel formato delle immagini..
dottormaury
02-08-2004, 11:04
è una cos ache ho sempre odiato anche io, il sagem non adatta le immagini allo sfondo.
beh.. non è del tutto vero: quelle fatte con la fotocamera, anche se fatte a 640x480 le adatta, quelle importate no..
ero molto tentato di prender sto bel cellulare
ma kuando son andato a provarlo in negozio
mi son akkorto kuanto skomodi possono esser i tasti
troppo piccoli e vicini tra loro :(
:confused: :confused: :confused:
si, all'inzio fa quedsta impressione.. amd opo un po' ti ci abitui... nn sono poi così male
dottormaury
05-08-2004, 00:16
e bhè, ci mancherebbe che le foto scattate con la fotocamera non venissero impostate correttemente come sfondo.
però come sfodno non ci puoi mettere un'immagine che ti arriva via mms o che ti passa un amico con un altor cell via irda, e in piu' se una foto 640x480 fatta col pc la scarichi sul pc e poi decidi din rimetterla sul telefono non puoi rimetterla come sfondo.
ok akuistato...tutto bene.buon cellulare sopratutto in rapporto al prezzo basso.. :D
una kosa ke non ho kapito
la memoria degli sms
kuando li ricevo vanno direttamente in memoria sim dove c'e spazio solo per 13...mentre memoria telefonino c'e spazio per 100 sms
kome si fa a metterli nello spazio per 100 sms ???????????????
un pikkolo difetto..le suonerie di default ...fanno un po skifo.. :D
pierozona
12-08-2004, 11:01
e bhè, ci mancherebbe che le foto scattate con la fotocamera non venissero impostate correttemente come sfondo.
però come sfodno non ci puoi mettere un'immagine che ti arriva via mms o che ti passa un amico con un altor cell via irda, e in piu' se una foto 640x480 fatta col pc la scarichi sul pc e poi decidi din rimetterla sul telefono non puoi rimetterla come sfondo.
Ciao DottorMaury ci si rivede....
Certo che non puoi rimetterla come sfondo.... devi prima dimensionarla in maniera corretta.
Se dimensioni la foto, prima di rimetterla nel cellulare, a 128 * 160 rispettivamente larghezza e altezza, va benissimo come sfondo.
Phobos87
23-08-2004, 12:45
preso questo fantastico gioiellino, grigio. mi stanno molto sul culo le 4 stupide icone TIM.... :Puke:
sito x suonerie, giochi, sfondi?
quindi non c'è nessun modo per caricare i giochi via irda o cavo?
Suoni e immagini sicuramente.Giochi non so,dovrebbe rispondere uno che lo sa o ha provato
Aliceeeeeee
21-09-2004, 16:41
scusate.. io ho preso questo telfono oggi, ma come si fa a mettere x sfondo una foto ricveuta via irda o scaricata via wap? :cry:
Originariamente inviato da Aliceeeeeee
scusate.. io ho preso questo telfono oggi, ma come si fa a mettere x sfondo una foto ricveuta via irda o scaricata via wap? :cry:
deve obbligatoriamente essere di dimensioni 128x160 (ed anche 120x160 se non sbaglio)
ma voi i giochi come li fate a caricare? io ci devo riuscire per fare contento mio cugino... help
Raga, qualcuno sa fare un confronto tra questo Sagem e il SE T630?
Tnx!
A voi possessori del X5-2 chiedo un attimo di attenzione, per poter confrontare le caratteristiche di questo Sagem con il SE T630.
-differenze tra i display (entrambi a 65k di colori)?
-Gprs classe 10 per l'X5-2 e 8 per il SE, all'atto pratico?
-Wap e Java vers 2.0 per l'X5-2 mentre 1.2 e 1.0 per il SE. Sono così
necessari questi upgrade per queste tecnologie?
- Fotocamera VGA per l'X5-2 e CIF per il SE, ok che sono fotocamere "da
telefonino" ma nel loro piccolo qual è la migliore?
Solo l'Irda per l'X5-2, ma credo sufficiente per scaricare
immagini/suonerie e gestire rubrica ed sms col Pc, o sbaglio?
A livello software come stiamo in entrambe le case produttrici?
Per sfruttarlo come modem, meglio l'Irda o il BT? Considerando che una
key BT e una porta usb/Ir per il PC mi costerebbero alla fine lo stesso
prezzo.
Da ultimo: il Sagem costa 50 Euro in meno!
Altre necessità:
-sveglia a tel spento,
-promemoria con allarme,
-memoria per sms e foto non limitatissima,
-se c'è la possibilità di impostare vibro+suoneria è preferibile.
Credo sia tutto, aspetto pareri.
Grazie mille!
Phobos87
04-10-2004, 19:52
Originariamente inviato da Gregor
A voi possessori del X5-2 chiedo un attimo di attenzione, per poter confrontare le caratteristiche di questo Sagem con il SE T630.
-differenze tra i display (entrambi a 65k di colori)? ENTRAMBI 65K
-Gprs classe 10 per l'X5-2 e 8 per il SE, all'atto pratico? UGUALE, PER LE VOLTE CHE SI USA IL GPRS...
-Wap e Java vers 2.0 per l'X5-2 mentre 1.2 e 1.0 per il SE. Sono così
necessari questi upgrade per queste tecnologie? VEDI SOPRA
- Fotocamera VGA per l'X5-2 e CIF per il SE, ok che sono fotocamere "da
telefonino" ma nel loro piccolo qual è la migliore? MEGLIO QUELLA DEL SAGEM
Solo l'Irda per l'X5-2, ma credo sufficiente per scaricare
immagini/suonerie e gestire rubrica ed sms col Pc, o sbaglio? PIù CHE SUFFICIENTE ;)
A livello software come stiamo in entrambe le case produttrici?
IL SAGEM SOFRE DELLA BRANDIZZAZIONE TIM E DI QUALCHE PICCOLO BUG (NULLA DI SERIO)
Per sfruttarlo come modem, meglio l'Irda o il BT? Considerando che una
key BT e una porta usb/Ir per il PC mi costerebbero alla fine lo stesso
prezzo. COME COMODITà è MEGLIO BT, MA NON SI PUò AVER TUTTO DALLA VITA....
:D
Da ultimo: il Sagem costa 50 Euro in meno!
100.000£ :eek: MICA NOCCIOLINE...
Altre necessità:
-sveglia a tel spento, CONFERMO
-promemoria con allarme, CONFERMO
-memoria per sms e foto non limitatissima, HA 3 MEGA
-se c'è la possibilità di impostare vibro+suoneria è preferibile. CERTO
Credo sia tutto, aspetto pareri.
Grazie mille!
salve,
esiste un modo per far apparire più chiari i numeri dell'orologio quando il display del telefono è spento??? adesso vedo i numeri molto poco evidenti sul fondo nero del display .
ciao
Alla fine ho preso proprio l'X5-2!
L'ho pagato 129 Euro, con scheda da 5 inclusa e bonus da 80 Euro da consumare tra foto, mms etc., etc. in un mese dall'attivazione.
Con 11 Euro ho preso anche l'auricolare.
L'idea di spendere 210 euro (quindi ben 70 euro in più) per il T630+auricolare SE non mi ha convinto, soprattutto, alla fine, per le esigenze della persona che lo dovrà usare.
Spero di aver fatto un regalo azzeccato ;)
Grazie a tutti per le dritte.
lnessuno
07-10-2004, 12:48
davvero bello, mi sa che me lo prendo pure io... visto che ne parlate tutti bene :)
L'ho provato un pò a livello di smanettamento, molto intuitivo. La persona alla quale l'ho regalato è piaciuto! Adesso bisognerà vedere nell'utilizzo quotidiano come si comporterà questo Sagem :D
lnessuno, dalle mie parti si trova l'X-7 a 149 Euro con auricolare incluso.
Facci un pensierino, se lo trovi. A quel prezzo...
lnessuno
07-10-2004, 18:43
L'ho provato un pò a livello di smanettamento, molto intuitivo. La persona alla quale l'ho regalato è piaciuto! Adesso bisognerà vedere nell'utilizzo quotidiano come si comporterà questo Sagem :D
lnessuno, dalle mie parti si trova l'X-7 a 149 Euro con auricolare incluso.
Facci un pensierino, se lo trovi. A quel prezzo...
dale mie parti si trova l'x5-2 a 139 e l'x7 a 179... 40 neuro sono abbastanza, per le mie povere finanze :(
cmq vedrò cosa fare :p cosa ha l'x7 in più?
Originariamente inviato da lnessuno
dale mie parti si trova l'x5-2 a 139 e l'x7 a 179... 40 neuro sono abbastanza, per le mie povere finanze :(
fa i filmati
lnessuno
07-10-2004, 19:27
Originariamente inviato da Teox82
fa i filmati
ah, allora... sti cazzi :D
boh non vedo l'utilità dei filmati a dir lo vero... però effettivamente l'x7 è più carino, visto in vetrina...
Il negoziante (un punto 187) mi ha detto che il nuovo rpezzo dell'X5-2 sarà 129 euro. Informati bene!
Da quello che ho sentito dire, fa i filmati e ha un miglior display e una migliore fotocamera dell'X5-2.
Intando ho acquistato il cavo USB IRda! A giorni proverò ad interfacciare il cell :)
farà pure i filmati ma è una specie di mattoncino. è spesso 4 mm in più e ha un aspetto più "Plasticoso". io ho preso il x5-2 dopo averli testati entrambi e per quanto costa è un ottimo telefono. molto buoni audio, ricezione e aggancio alla rete.
a 139 euro. ciao:)
L'X-7 vorrei prenderlo domani.Ma per configurarlo per Vodafone come si fa??
Ho preso l'X-7.
Ho comprato anche il suo cavo USB,ma come si fanno a caricare i giochi??
Grazie
Originariamente inviato da Teox82
Ho preso l'X-7.
Ho comprato anche il suo cavo USB,ma come si fanno a caricare i giochi??
Grazie
l'x5-2 da me si trova a 119€ pacchetto tim. Cmq il cel ha l'usb e l'irda bloccati per le applicazioni java e l'unica soluzione e scaricarli via wap. Peccato che non riesco a trovare uno spazio che supporti sia il wap che il caricamente dei file java...
Scusate per l'OT, ma sull'X5-2 brand TIM oltre a mettere la stringa
+cgdcont=1,"ip","ibox.tim.it","",0,0; nel modem (via irda) e usare user e pass di ibox cosa serve per poter navigare col pc via gprs?
Io ottengo sempre l'errore 692 che al 119 dicono essere l'errore del mancato riconoscimento dell'utente.
Infatti se non metto user e pass mi dà lo stesso errore.
Sul sito tim faccio login correttamente e il tel pare sia configurato bene.
Che problema può esserci (su Win2000).
Tnx!
Risolto: navigo perfettamente sia con TIM che con WIND.
Bye.
io non ho fatto completamente nulla. ha fatto tutto l'utility Wellphone che trovi nel cd della confezione del telefono. ciao:)
ciao!
sto pensando di prendermi pure io sto sagem!! :D
volevo sapere una cosa, con scheda wind, avete trovato problemi? intendo, di colegamento gprs, oppure con incompatibilità date dalla brandizzazione tim (apropositom non esiste nessun modo per levarla???)
inoltre ho visto che il sito sagemitalia è per il modello x6 e x7, non esiste nulla per x5 - 2 ?
ciao!
Con scheda wind nessun problema, nè di collegamento gprs, nè di altra natura!
La brand. TIM non dà fastidio più di tanto: imho solo le cinque icone sul display (che non si possono rimuovere) sono fastidiose, ma alla fine ci fai l'abitudie e manco le vedi.
sagemitalia.it ha una sezione nel forum "altri sagem" dove si parla abbondantemente anche dell'x5-2.
Tutto ciò che puoi scaricare dal sito funziona anche per l'x5-2, io ho scaricato e inserito sul cell sia i midi che le immagini!
Lo trovi a 130 Euro, e forse anche a meno se cerchiin giro! Prendilo e non te ne pentirai! :)
..grazie mille!!!
allora mi sa che oggi me lo pijo (solo che a cr l'ho trovato solo a 149 euro (maledetto cartello!):muro:
Di nulla :)
Fammi sapere poi come ti sei trovato.
Ciao.
grazie per avermi fornito il link sagemitalia. Credo di aver risolto il problema creando un webserver sul mio pc su cui caricare i giochi e poi farli scaricare via wap :)
callagan
13-10-2004, 10:06
Ciao ragazzi... ho trovato il cellulare in oggetto a 80 euro usato ancora in garanzia (comprato a maggio) .
Che dite e' un buon prezzo ???
Originariamente inviato da callagan
Ciao ragazzi... ho trovato il cellulare in oggetto a 80 euro usato ancora in garanzia (comprato a maggio) .
Che dite e' un buon prezzo ???
Prendilo al volo, sennò lo prendo io ;)
Azz!!! 80 euro... :)
Originariamente inviato da Shinnok
grazie per avermi fornito il link sagemitalia. Credo di aver risolto il problema creando un webserver sul mio pc su cui caricare i giochi e poi farli scaricare via wap :)
Di nulla ;)
Per i giochi, quindi li metti sul tuo webserver e poi li scarichi via wap, ok, ma a che prezzo?
Chissà se un giorno si riuscirà a trasferirli via wap...a quanto pare al momento non è possibile :(
...beh, a 80 euro è certo un'affare!
io alla fine sono riuscito a trovarlo a cremona a 120 euro senza scheda tim...
sono contentissimo della scelta, mi devo solo un po abituare al nuovo S.o. (vengo da un nokia 3310) per muovermi delle varie impostazioni etc...
però devo dire che a primo impatto è verametne eccezzionale...
il discorso della brandizzazione, beh si, sono fastidiose le icone (anche in win ho il desktopo con solo 4 icone) ma sincerametne pensavo peggio avendo letto in giro un po di madonne riguardo al brand..
ma a tal proposito mi chidevo, e comprarlo all'estero? non ci dovrebbe essere sto problema no?
comquen ora provo il collegamento con il portatile!
:D
Originariamente inviato da kreon
ma a tal proposito mi chidevo, e comprarlo all'estero? non ci dovrebbe essere sto problema no?
all'estero costa molto di più....considera che sullo shop ufficiale sagem costa 259€ !!
all'estero costa molto di più....considera che sullo shop ufficiale sagem costa 259€ !!
stica!!!:eek:
...beh, a 80 euro è certo un'affare!
io alla fine sono riuscito a trovarlo a cremona a 120 euro senza scheda tim...
Ottimo acquisto! :)
scusate una domanda da "pigro" (nel senso che non sono ancora andato a cercare in rete sta cosa,,)
ma con la ir, è possibile traferire le foto da cell a pc? e da pc a cell?
mi pare di aver capito che il brand ha vincolato certe funzioni (bastardi!) ma non ho ancora approfondito, preso come sono dalle mille funzioni del cell...:D
Certo!
Via IR trasferisci foto e suonerie da Pc al cell e viceversa. Questo lo puoi fare, ad esempio, col programma "My Picture and Sounds".
Con il programma che trovi nella confezone del cell, WellPhone, gestisci la rubrica e gli sms e in più crei le connessioni per il collegamento ad internet col Pc via gprs.
Fa tutto lui, riconosce che gestore usi e ti crea automaticamente la connessione di rete. Poi la avvii/arresti da lì.
Se cambi gestore, te ne crea una nuova! Poi una la setta come default.
Ocio che per wind non ti servono user e pass, mentre per TIM devi registrarti alla ibox e poi usare come user il tuo numero di telefono e come pass quella che hai scelto per ibox.
Quindi devi modificare sempre da (WellPhone) la connessione creata andando ad inserire user e pass.
Insomma: più facile di così si muore! :)
Se hai dubbi o problemi fammi sapere.
Dimenticavo: puoi anche installare (dal cd di wellPhone) un programma per i fax.
...ok! grazie mille!
ora mi sono scaricarto mpas 7.04...lo installo, provo e poi faccio sapere se ci sono dubbi!!!
ciao!:)
Sul forum sagemitalia trovi la versione 7.06 ita, ma credo che anche la 7.04 (non l'ho provata, ho messo subito a 7.06) vada bene.
Ciao.
Una foto fatta in pieno pomeriggio, con mano non molto ferma però
http://www.mtc-clan.it/img/sagemx5-2.jpg
In condizioni di luce migliore ho fatto foto molto più belle, davvero sorprendenti!
Sul forum sagemitalia trovi la versione 7.06 ita, ma credo che anche la 7.04 (non l'ho provata, ho messo subito a 7.06) vada bene.
Ciao.
...non riesco a trovarla la 7.06? :confused: possibile? nella sezione ho trovato solo la 7.04...
Cercala nel forum e se non la trovi te la mando io, dammi un indirizzo email in pvt..
Originariamente inviato da Shinnok
era +o- quello che volevo fare io.. ma nn so come fare a mettere su un sito wap (è lo stesso che dire webserver?).
mi spiegheresti meglio pls?
Forse non funzionerà, ma non basta mettere i file su un webserver e poi via wap dal cell mediante il "vai all'url..." scaricarli?
Col 3510i ho scaricato così immagini e suonerie.
Ma ne avete trovati giochi validi per questo Sagem? Link?
Magari faccio un paio di prove anche io. Il mio web server e spento ma ci metto 2 min a riaccenderlo :)
Forse non funzionerà, ma non basta mettere i file su un webserver e poi via wap dal cell mediante il "vai all'url..." scaricarli?
Col 3510i ho scaricato così immagini e suonerie.
Ma ne avete trovati giochi validi per questo Sagem? Link?
Magari faccio un paio di prove anche io. Il mio web server e spento ma ci metto 2 min a riaccenderlo :)
Allora ho provato ad usare anche la guida fatta da sagem italia per i giochi e purtroppo nemmeno così ci sono riuscito... Sto uscendo pazzo... Per quanto riguarda l'uppare i giochi sul web e poi linkare, ho provato anche questa strada ma niente da fare...
callagan
17-10-2004, 16:23
Ciao ragass, ..allora ho preso il cellulare in oggetto, davvero bello ...
la brandizzazzione e' fatta veramente col *ulo e invadente..
a prorposito ho notato che sul mio celle campeggia una scritta che dirce 24.6eur in basso a sinistra del display...
naturalmente il mio credito residuo non e' quello li' (uso wind) ...avete idea di come si fa a togliere ??
non che dia particolare fastidio ...beh si un po' lo da... :=)
comunque ottimo cell...soprattutto per quello che l'ho pagato...
Ciao!
callagan
17-10-2004, 16:28
tra l'altro la ricezione e' spaventosa..
sono in un seminterrato e il mio vecchio ericsson r320s (molto buono in ricezione) faceva fatica a tenere il segnale...
...10 minuti fa ero al telefono con la tipa :sofico: e mi sono messon nell'angolino convinto che avei perso la chiamata...
...ho continuato a parlare come se niente fossee!!!!
very good :cool:
Sì la ricezione è spaventosa, credo che sia una delle migliori in assoluto. Anche la batteria non è male, io ci faccio anche 5 giorni usandolo abbastanza :)
Ho provato questo cellulare per la navigazione in gprs, e devo dire che la velocità è soddisfacente, (credo intorno a 4 Kb/s), l'unico problema è stata l'installazione dei driver per usarlo come modem, visto che nonostante abbia seguito le istruzioni, ho dovuto ripetere l'installazione 2-3 volte per farlo andare (usando un cavetto usb non originale sagem).
Tramite IRda/usb nessun problema, installato subito e senza problemi.
Con wind navigavo sui 6 KB/s, anche se ho provato il servizio per pochi minuti.
...io la navigazione non l'ho ancora provata...ma non penso la usero mai (se non per fare lo sborone :D )
piu che altro mi chiedevo come fare a cambiare le skin, non esiste un programma per editarle a pc e poi passarle via irda?
Ubaldo2040
23-10-2004, 11:06
Ciao Ragazzi, anche io sto per comprare il sagem 5.2 soprattutto che ora la tim lo vende a 119 euri!!!:eek:
Volevo sapere se per caso si possono registrare le voci e inserirle come suoneria del telefono, un altra cosa si può scegliere la suoneria dei messaggi?
Ho un SE T300 e mi sono trovato davvero male (mi si è bloccato tutta la parte destra del telefono, i tasti non funzionano quasi più, una paralisi :sofico:).
Altra domanda e non rompo più, la batteria come va? sia usandola come persona normale che come uno smanettone? Grazie quando lo compro vi farò sapere come mi trovo, spero di non fare un cattivo acquisto.
Per caso sul telefono c'è un connettore mini usb come in molti motorola?
CIAOOOOOO e GRAZIE
Originariamente inviato da Ubaldo2040
Ciao Ragazzi, anche io sto per comprare il sagem 5.2 soprattutto che ora la tim lo vende a 119 euri!!!:eek:
Volevo sapere se per caso si possono registrare le voci e inserirle come suoneria del telefono, un altra cosa si può scegliere la suoneria dei messaggi?
Ho un SE T300 e mi sono trovato davvero male (mi si è bloccato tutta la parte destra del telefono, i tasti non funzionano quasi più, una paralisi :sofico:).
Altra domanda e non rompo più, la batteria come va? sia usandola come persona normale che come uno smanettone? Grazie quando lo compro vi farò sapere come mi trovo, spero di non fare un cattivo acquisto.
Per caso sul telefono c'è un connettore mini usb come in molti motorola?
CIAOOOOOO e GRAZIE
La connessione non è mini-usb, ma devi acquistare un cavetto proprietario al modico prezzo di 30-40euro
Originariamente inviato da ionio
La connessione non è mini-usb, ma devi acquistare un cavetto proprietario al modico prezzo di 30-40euro
oppure ti colleghi con l'irda (che è molto piu fica! :sofico:
Originariamente inviato da Ubaldo2040
CIAOOOOOO e GRAZIE
si!
si possono regstrare suoni ed inserirli kome suoneria
imho funzione simpatika!!!!
le suonerie di default ke puoi differenziare tra sms e chiamate fanno un po skifo :D
lnessuno
28-10-2004, 18:08
l'ho preso anche io :p
impressioni... veramente carino, la dotazione (sfondi, suonerie... :D) fa un pò pena, ma si può modificare facilmente credo (per fortuna :D)
altra nota negativa sono i tasti, troppo attaccati... uno con i ditoni come me rischia di schiacciarne 3 per volta, e usarlo "con le unghie" è ancora peggio :muro: ma forse è questione di abitudine :p
per il resto mi pare ottimo... non ho ancora provato le chiamate quindi non so nulla sull'audio :p
lnessuno
28-10-2004, 18:09
edit: si è bloccato il salvaschermo :muro: ed è mezz'ora che ce l'ho :muro:
speriamo che sia un caso... :p
edit: si è bloccato il salvaschermo :muro: ed è mezz'ora che ce l'ho :muro:
speriamo che sia un caso... :p
Lo è!
a me il salvaschermo manco parte...:D
comqune ad un mese quasi posso dire che sono veramente soddisfatto dell'acquisto....
tra le cose che lamento pero ,il T9 è veramnte penoso...anni luce rispetto a quallo nokia (che avevo prima..)
correggetemi se sbaglio ma i problemi sono questi:
una volta che scrivete una parolo, viene evidenziata per potere esser cambiata (con i tasti su e gui..) ma se vi staccate dalla parola (spazio) per poterla riselezionare dovete cancellare l'ultima lettera e reinserirla:confused: )
il sistema per inserire le nuove parole è assurdo! praticamente se il dizionario non contiene una parola bisogna schiacciare a caso un numero indefinito di tasti, finche no esce " inserire nuova parola?" e allora si inserisce...
vabbe poi mi è capitato che su parole cippole (tipo Vr) mi sono usciete anche parole lunghe ?"?"?
bah veramente ottimo telefono in tutto (aparte la batteria che pur durando abbastanza, appena cade non la riuscite piu nemmenno ad accendere per mandare un sms!) pero ste cose del t9 e della batteria hanno rovinato un voto perfetto (9) e fanno aggiudicare un comuqne ottimo 8 !!! ;)
lnessuno
29-10-2004, 11:47
Lo è!
nu, sono io che sono un pirla :D schiacciavo tutti i tasti, tranne quello giusto :D eppure mi pareva di averlo provato, boh! :confused:
cmq mi sto già affezionando, veramente carino... :)
nu, sono io che sono un pirla :D schiacciavo tutti i tasti, tranne quello giusto :D eppure mi pareva di averlo provato, boh! :confused:
LOL :)
lnessuno
29-10-2004, 19:29
ah... pagato 109 neuro :):D
ah... pagato 109 neuro :):D
Complimenti allora...! :D
Ubaldo2040
29-10-2004, 20:25
CIOAOOOOO L'ho comprato Lunedì ed è davvero un bel telefono, per i tasti bisogna farci l'abitudine e il T9 è un po' macchinoso!!!
Per il resto va benissimo, io lo uso soprattutto per telefonare e va ottimamente.
Il salvaschermo funziona ma non lo uso, mi sembra inutile, le suonerie fanno un po' pena, ma ne ho mandata qualcuna con la porta infrarossi (irda) ora è tutto ok.
Avrei una domanda da proporvi, ho visto che sul libretto di istruzioni all'ultima pagina ci sono elencati i file supportati dal telefono tra i quali anche il .3gp (il formato dei video) Qualcuno ha provato a vedere se riesce a visualizzare questo formato? Esiste un'applicazione che permette di creare i video? Ho visto sul sito della Tim ma è soltanto per i nokia.
Grazie a Tutti
ioh o provato a mandare un filmato .3gp via irda a mio cugino che ha il sagem ma non lo leggeva... una volta copiato. Cmq devo fare altre prove e vi farò sapere. Cmq per i giochi se attivate una flat wap si riesce a trovare parecchio materiale.
"Il salvaschermo funziona ma non lo uso, mi sembra inutile, le suonerie fanno un po' pena, ma ne ho mandata qualcuna con la porta infrarossi (irda) ora è tutto ok."
Ubalodo ,cosa vuol dire che a te il salvascgermo funzionae e quando è che ti parte?
Per i brandizzadi tim dicevano che funzionava solo il salvaschermo "orologio",e gli altri solo quando il cell. era in carica,Per te non è così?Che tipo di versione hai?:eek:
Ubaldo2040
30-10-2004, 17:20
Ehm.....mi riferivo all'orologio per il salvaschermo :D chiedo scusa per l'inghippo!!!!
franfred
10-11-2004, 13:37
Il cellulare, lo stesso qui recensito ma con brandizzazione VO, dopo 3 mesi di onorato servizio ha deciso di spegnersi improvvisamente e irreversibilmente. Speriamo me lo riparino presto, perché il "muletto" che mi hanno dato è veramente triste... :-(
Ciao ragazzi,
qualcuno potrebbe aiutarmi? Sto cercando i parametri per la configurazione MMS con Wind del Sagem My X5-2. Non trovo nulla e sto impazzendo!:muro:
Grazie a chi saprà aiutarmi;)
Ultrastito
15-11-2004, 14:21
Il forum è sagemitalia.com??Non mi ricordo piu il link io ci vado a volte per leggere eventuali novità sul mio X6
Ma l'X5-2 è venuto dopo o prima del mio??
lnessuno
15-11-2004, 17:53
http://www.sagemitalia.it/
Ultrastito
20-11-2004, 20:12
Thanks;)
Lo ho comprato anch'io....
ho un paio di problemi...
il primo:
se metto un normale salvaschermo appena lo lascio stare compare il classico orologio su sfondo nero...
xkè nn viene il salvaschermo???
secondo:
oggi ho comprato pure il cavo usb x il PC... bastardi, me lo hanno fatto pagare 58€...
xò ho un convertitore AMR è così vorrei metterci un po' di suonerie aggratis.:D
il problema è che il cell nn viene manco visto dal PC.
ho provato il SW che danno col cavo e quello che danno col cellulare, ma nn viene visto manco se lo preghi in turco.
quando lo colleghi viene qualcosa sul cell??? A me nn viene nulla.
AIUTATEMIIII!!!!
Grazie.
zac89
lnessuno
30-11-2004, 20:35
serve la versione 7.06 del software, quella insieme al cell non funziona :eek:
Ho visto questo cell a 99 euro! o_O
Tra un pò lo regalano :D
Io l'ho preso con la cover blue, ma devo dire che anche il modello con cover argento fa la sua bella figura in vetrina, insieme ai "colossi" blasonati :D
serve la versione 7.06 del software, quella insieme al cell non funziona :eek:
nn ho capito se la v7.06 va bene o no... cmq io ho quella.
ma il problema è che nè quello, ne il programma che c'era col cell ne il prog che c'era col cavo vedono il cell.
che faccio??
Ciao.
rettifico... uso la 7.07
ciao.
cosa consigliate tra il sagem x5-2 e l'alcatel 556?
Ubaldo2040
03-12-2004, 18:26
Qualcuno è riuscito vedere qualche filmatino? Ho mandato parecchi filmati dai cell nokia ma il cell non li riconosce e mi cancella il file!!! Mi dice file sconosciuto o robe simili.
UNA COSA IMPORTANTE avete notato che navigando sul wap con ul vostro cell (non collegando il cell al computer quindi usando il browser del cell) VI VISUALIZZA TUTTI I SITI COMPRESI QUELLI WEB? l'ho fatto per questo sito e funziona!!!! Basta inserire un indirizzo completo esmpio www.google.it e navigate in internet!!! Provate anche voi e fatemi sapere. Chiaramente il cell non riesce a caricare tutto e quindi vi dirà che ha una memoria insufficiente per terminare l'operazione ma se vi interessa soltanto leggere va benissimo, N.B. impiega un po' di tempo per caricare le pagine.
A quanto pare sembra che il mio glorioso e storico Siemens M35 abbia tirato le cuoia dopo aver resistito a mille peripezie, tra cui perfino aver sopportato il peso di una macchina in corsa (!) senza fare neanche una piega :cool:. Purtroppo ora sembra giunto alla frutta (ma non è detta l'ultima parola), x cui mi stavo guardando in giro x sostituirlo. A quanto pare il MY X5-2 sembra una bomba, ma ho visto che esiste anche il MY V55 dovrebbe essere la versione nuova, costa pressappoco uguale ma mi piace molto di + esteticamente. Per quanto ne sapete, il V55 ha lo stesso livello qualitativo del suo illustre predecessore?
Thanx
Ho visto questo cell a 99 euro! o_O
Tra un pò lo regalano :D
Io l'ho preso con la cover blue, ma devo dire che anche il modello con cover argento fa la sua bella figura in vetrina, insieme ai "colossi" blasonati :D
bè, potresti dirci dove :D
io son arrivato a 109€ spese di spedizione comprese, sul sito della tim lo danno a 114€ tutto compreso.
99€ sono tutto compreso?
Originariamente inviato da lele2
bè, potresti dirci dove :D
io son arrivato a 109€ spese di spedizione comprese, sul sito della tim lo danno a 114€ tutto compreso.
99€ sono tutto compreso?
Negozio il Telefonino.
Ciao.
Io lo devo ancora comprare .... lo compro domani ... volevo sapere i parametri di collegamento gprs sono gli stessi del sagem my-x6 ? Il link a www.sagemitalia.it che avete postato sopra si riferiscono solo a quel cell...
Originariamente inviato da pebo
Io lo devo ancora comprare .... lo compro domani ... volevo sapere i parametri di collegamento gprs sono gli stessi del sagem my-x6 ? Il link a www.sagemitalia.it che avete postato sopra si riferiscono solo a quel cell...
Io li ho presi da lì e funzionano!
Io li ho presi da lì e funzionano!
Provato anche io funzionano grazie!!!
Originariamente inviato da pebo
Provato anche io funzionano grazie!!!
Di nulla :)
nemorino
21-12-2004, 01:28
preso stasera da provare e per poi fare un regalo
ne ho sentito parlare bene e l'ho pigliato ma...
i materiali sono davvero penosi.. le plastiche sembrano quelle di un cell giocattolo... la tastiera è da regalo delle patatine
audio buono, rx molto buona
sw intuitivo.. la sezione t9 imho è ottima paragonabile a quella dei nokia
il display così così... pensavo meglio
le icone rompono le palle parecchio
nemorino
21-12-2004, 01:30
ma i bad pixel come si vedono? poi bad pixel su di un display non tft non li ho mai visti!
ciao!
secondo me le plastiche e la tastiera invece non sono cosi male...anzi, mi da tutto un'idea abbastanza robusta (specialemente dopo l'ultimo volo dal taschino :D senza danni..:)
invece ti devo controbattere il T9 che è veramente una merda! il metodo per inserire nuove parole è assurdo, in pratica non esiste una sezione dove inserire nuove parole, ma devi schiacchiare lettere a caso, finche dopo una serie piu o meno lunga di XCOCEJcxxxopwodmfa ti dice, "inserire nuova parola?" mavaff!:mad:
e poi a volte schicci due lettere, e esca una parolona a mo di completamento automatico, rendendo sempr epiu lunga la ricerca del vocabolo che ti serviva...in definiiva, una merda davvero, spesso piuttosto che perdere tempo ad "insegnargli" nuove parole, me le scrivo con il metodo ABC e faccio prima...penoso anche il metodo per scrivere un vcabolo in maiuscolo...in pratica in t9 ti accetta solo la prima lettera, le altre te le mette in minuscolo, quindi, ancora melgio il metodo ABC :rolleyes:
vebbe, per il resto cellulare fantastico (a meno che non ti interessino le foto,,,) audio ricezione,display eetc etc mi piaccciono molto, considerato anche il prezzo che ho pagato...
alle icone dopo un po non ci fai piu caso, anche se ovvio non vedo l'ora di toglierle..
per i bad pixel devi andare in "regolazioni-menu hot line-test lcd- schemo nero..." io ne ho un po, ma ti assicuro che durante l'utilizzo manco te ne accorgi (del resto il display non è quello di un portatile!
ciau!"
nemorino
21-12-2004, 13:02
ciao!
secondo me le plastiche e la tastiera invece non sono cosi male...anzi, mi da tutto un'idea abbastanza robusta (specialemente dopo l'ultimo volo dal taschino :D senza danni..:)
invece ti devo controbattere il T9 che è veramente una merda! il metodo per inserire nuove parole è assurdo, in pratica non esiste una sezione dove inserire nuove parole, ma devi schiacchiare lettere a caso, finche dopo una serie piu o meno lunga di XCOCEJcxxxopwodmfa ti dice, "inserire nuova parola?" mavaff!:mad:
e poi a volte schicci due lettere, e esca una parolona a mo di completamento automatico, rendendo sempr epiu lunga la ricerca del vocabolo che ti serviva...in definiiva, una merda davvero, spesso piuttosto che perdere tempo ad "insegnargli" nuove parole, me le scrivo con il metodo ABC e faccio prima...penoso anche il metodo per scrivere un vcabolo in maiuscolo...in pratica in t9 ti accetta solo la prima lettera, le altre te le mette in minuscolo, quindi, ancora melgio il metodo ABC :rolleyes:
vebbe, per il resto cellulare fantastico (a meno che non ti interessino le foto,,,) audio ricezione,display eetc etc mi piaccciono molto, considerato anche il prezzo che ho pagato...
alle icone dopo un po non ci fai piu caso, anche se ovvio non vedo l'ora di toglierle..
per i bad pixel devi andare in "regolazioni-menu hot line-test lcd- schemo nero..." io ne ho un po, ma ti assicuro che durante l'utilizzo manco te ne accorgi (del resto il display non è quello di un portatile!
ciau!"
ciao... da utilizzatore nokia non mi sono trovato male con il t9...
le plastiche... la tastiera è uno scricchiolio continuo.. un po' fastidioso...
per il menu e i bad pixel... le voci da te indicate (in particolare menu hot line o roba simile- ) sul mio cell non c'è...
:confused:
anche io vengo da nokia, pero mi trovavo mooolto meglio con il t9 del mio fido 3310..
.
...per i bad allora:
parti dalla schemata del cell, e fai menu, ti sposti su regolazioni, poi cerchi tra le varie opzioni (ci sono "suoni,grafica etc...)la voce Menu hot line...
da li è come ti avevo descritto prima...
ciao!!!:)
anche io vengo da nokia, pero mi trovavo mooolto meglio con il t9 del mio fido 3310..
.
...per i bad allora:
parti dalla schemata del cell, e fai menu, ti sposti su regolazioni, poi cerchi tra le varie opzioni (ci sono "suoni,grafica etc...)la voce Menu hot line...
Non ce l'ho neanche io quella voce...
X il t9 è un po' demenziale l'inserimento di una nuova parola, mentre x il resto mi trovo molto bene.
Soprattutto è molto utile il fatto di poter scorrere le opzioni sia in alto che in basso.
Così se la parola è poco usata, basta andare in giù e la si trova subito.
Ciao.
nemorino
21-12-2004, 13:28
.
...per i bad allora:
sì sì ho capito ma non c'è quella voce :)
probabilmente l'hanno tolta per evitare che la gente si spaventasse dai bad pixel :D
Ubaldo2040
22-12-2004, 20:47
Clicca su menù, quando ti compare la schermata con tutte le icone, tieni premuto il tasto asterisco (*) e ti compare il menù hot line.
...hai ragione! non ci avevo mai badato a sta cosa di menu+asterisco...
comuque, altro metodo velocissimo, scatti una foto coprendo l'obiettivo, in modo che ti di schermo nero..;)
nemorino
22-12-2004, 22:55
prima vera delusione/problema
non riceve mms con foto scattate da alcuni cellulari... come il nokia 3220 e forse 3200
:mad:
penoso anche il metodo per scrivere un vcabolo in maiuscolo...in pratica in t9 ti accetta solo la prima lettera, le altre te le mette in minuscolo, quindi, ancora melgio il metodo ABC
Basta che tieni premuto il tasto asterisco 2 volte e col T9 puoi scrivere tutto maiuscolo.
lnessuno
23-01-2005, 13:41
Originariamente inviato da nemorino
non riceve mms con foto scattate da alcuni cellulari... come il nokia 3220 e forse 3200
auz, non ho ancora provato questo... ho visto che però riceve bene foto mandate tramite infrarossi :p
http://www.sagemitalia.it/public/ib3forum/upload/uploads/post-4-1086456508.jpg
ma le icone in alto si possono togliere????
grazie
Originariamente inviato da lucaman
ma le icone in alto si possono togliere????
grazie
no...:(
Originariamente inviato da Zac 89
no...:(
grazie
danno solo fastidio:muro: :D
lnessuno
23-01-2005, 21:45
si :D
bisogna installare il firmware aggiornato di sagem... io non l'ho ancora fatto perchè bisogna comprare il cavo, non si può fare via irda...
http://www.sagemitalia.it/public/ib3forum/upload/index.php?showtopic=2174
pak_1978
25-05-2005, 10:51
[-CONNETTIVITA' PC-ALTRI CELL
Questo è il pezzo forte della serata ragazzi....
Il My X5-2 è spettacolare, innanzitutto riesce a scambiare senza problemi con nokia ed ericsson, provato con nokia 6600 e ericsson Z600 e T610, in più mettendolo subito a contatto con una porta IR da pc viene immediatamete riconosciuto correttemnte, edanche senza aver installato il software dedicato si possono subito inviare midi e immagini al cellulare anche senza stare troppo attendi alle dimansioni del jpeg o gif o altor inviato.
Ho invaito dei semplici file wave senza probelmi, ma forse da dei problemi con file più grossi superiori a 50KB, ma basta fare la conversione in AMR ed il gioco è fatto.
La trasmissione via IRda può essere messa in modalità sempre attiva, ma non è possibile metterla per 10 minuti come altri cellulari, cosa che può esserre sia un bene che un male a seconda dei puntidi vista.
Inutile dire che è possibile inviare una qualsiasi cosa ad un altro cellulare senza dover attivare prima la porta, è automatico, è fastidioso il fatto che cambiando la batteria rimanga si in memori la data e l’orologio, però sballa di qualche minuti. Interessante inve la funzione di aggiornamento automatico dell’ora.
visto ke lo conosci bene nn è ke puoi aiutarmi?
ho comprato il cavo usb x il mio sagem my x5.2 per poter scaricare tranquillamente le foto ecc dal cell al portatile e viceversa...ho scaricato i driver compresi nel cd in dotazione con il cavo ma il mio pc ( e nn solo ) nn lo riconoscono...ke posso fare? :help: grazie in anticipo
pierozona
26-05-2005, 21:56
hai provato con MY PICTURES AND SOUNDS 7.07?
Salve a tutti ragazzi c'e qualcuno che mi sa dire perche non riesco a far funzionare il mio sagem my-x5m con il software my discover? con il resto dei prog va ma vorrei inserire uno sfondo sul display e questo e l'unico prog che me lo consente ciao
capitone2
12-06-2005, 20:52
scusate l'ignoranza ,ma potreste dirmi se una volta scaricato MPAS dal sito Planet,posso scaricare le foto dal mio cellulare (regolato su IRDA)sul pc oppure ho sempre bisogno di un cavetto usb?
un grazzie anticipato a chi volesse illuminarmi
ciao a tutti,
sono in procinto di prendere un nuovo cell..
c'è differenza tra myX5-2 E myX5-2i ?
un consiglio a parità di prezzo meglio myX5-2 o alcatel OT756?
grazie!!
Scusate se faccio questa domanda in questo 3d :
devo prendere un 2° telefonino e a causa dell'offerta della TIM che fa 50 di sconto non sapevo se prendere il Motorola c650 a 39 € o il Sagem MyX5-2V a 49 € .
Siccome non sono molto esperto di telefonini qualcuno mi potrebbe gentilmente dare un consiglio su quale dei 2 prendere ?
Grazie :)
Comfermo che la sbrandizzazione del link sopra funziona perfettamente ;)
niente più iconcine e telefono funzionante con gli mms vodafone... :)
Ora però ho una domanda... si possono copiare i numeri salvati nel telefono sulla sim tutti insieme?
grazie
scusate l'ignoranza ,ma potreste dirmi se una volta scaricato MPAS dal sito Planet,posso scaricare le foto dal mio cellulare (regolato su IRDA)sul pc oppure ho sempre bisogno di un cavetto usb?
un grazzie anticipato a chi volesse illuminarmi
Puoi tranquillamente
tati29268
05-07-2005, 20:41
mi date le impostazioni per la vodafone?grazie.. :)
mi date le impostazioni per la vodafone?grazie.. :)
prima devi sbrandizzarlo se è tim...
cmq le trovi su 190.it ;)
lnessuno
05-07-2005, 22:33
ciao a tutti,
sono in procinto di prendere un nuovo cell..
c'è differenza tra myX5-2 E myX5-2i ?
un consiglio a parità di prezzo meglio myX5-2 o alcatel OT756?
grazie!!
la versione i a quanto pare è mooooolto migliore rispetto all'x5-2 normale, del tipo fotocamera a 1.3mpixel, fa i video, legge gli mp3... e tante altre cose.
così perlomeno ho letto su un depliant che ne parlava... :eek:
Ora però ho una domanda... si possono copiare i numeri salvati nel telefono sulla sim tutti insieme?
grazie
thx... :D
Foto mandata via mms da un NOKIA 6260 (Vodafone) al MY X5-2 (Wind), nessun problema!
nemorino
07-07-2005, 01:41
Foto mandata via mms da un NOKIA 6260 (Vodafone) al MY X5-2 (Wind), nessun problema!
sì solo da alcun cell dà questi problemi... dal 6630 ad esempio no...
mah
una domanda intrigante....
ho notato che il Sagem My X5-2 supporta il Java.
Beh, a sto punto se installo Opera Mini dovrei avere un browser incorporato per navigare in internet direttamente sul cellulare.
Qualcuno di voi potrebbe provare ad installarlo ??
Opera Mini lo si trova quà:
http://blumonkey.org/download/cell/opera-mini.rar
grazie
Volevo trasferire alcuni file in formato wav (da parecchi kb) via irda al telefono,ma dopo averli trasferiti il cell mi diceva file rifiutato.
Che formati audio si possono trasferire senza problemi nel Sagem x5-2 via irda?
Ho letto che forse basta convertirli in formato amr,ma come?
Ok,come non detto:mi sono arrangiato e ho scaricato un software gratuito per convertire i file wave in amr.
La qualita' non e' granche',ma almeno così si possono trasferire i file audio senza problemi via irda
helppppppppppppppppppp
non kosa sia successo
ma mi rimane il vivavoce sempre attivo
e l audio e' sparito
oltre a cliccare sull alto bottone a dx su chiamata in arrivo
c'e altro modo per disattivarlo ?
perke l'audio e' skomparso ??
non ho fatto nulla e non e' caduto!!
:muro: :confused:
the_bandit30
11-10-2005, 21:27
Ciao a tutti,
1) Ho comprato da due giorni il cell my x5-2v Tim comprensivo di scheda e servizi.
2) Ho comprato un cavetto completo di cd con drive e programmi della Codi "MA8520P"
3) Ho inserito una scheda Vodafone abilitata per il collegamento a internet in gprs nel cell.
4) Ho collegato il cavo, installato i driver, il modem e il software, ma attraverso il cavo il software installato non vede il telefono e il collegamento a internet non funziona.
Errore 692 relativo al modem interno.
Qualcuno di voi può essere cosi gentile e aiutarmi a risolvere i problemi di cui sopra.
Grazie a tutti e buon divertimento.
the_bandit30 :cry:
MarlboroMan
12-10-2005, 23:24
io ho il my x5-2 cellulare da un annetto e devo dire che non è un bel cellulare...
ok per spendere poco, ma a lungo andare la mancanza di qualunque possibilità di inserire applet java tranne che da wap si fa sentire, eccome se si fa sentire...
le foto sono orrende, ok che per le foto ti compri una fotocamera, ma se ti capita di dover fare una foto al volo come spesso mi succede, rivederla poi sul pc è una tristezza...
in definitiva, non è un cellulare da smanettoni, non serve per le foto, serve se non si ha da spendere troppo per un telefono (ad es: me :Prrr: )
sembra di essere tornati a qualche anno fa quando i cell servivano per telefonare e basta, ma d'altro canto, hai quel che paghi, fortuna che almeno hanno messo la calcolatrice...
chi si accontenta gode
bye
io ho il my x5-2 cellulare da un annetto e devo dire che non è un bel cellulare...
Sai che sei il primo che sento lamentarsi? :p
Io lo trovo ottimo...sotto molti dei punti che hai toccato tu...è proprio vero che il mondo è bello perchè è vario :D
Pensa che sto pensando al My X6-2...
Ciao
MarlboroMan
14-10-2005, 00:49
mah guarda... sarà che a me piace smanettare con qualunque cosa...
mi fa rabbia la mia morosa che ha preso il nokia 66xx (non ricordo che modello di preciso) e non lo sfrutta...
io starei una settimana a installare i programmi piu disparati...
magari comprimerei un divx da 2 ore in 100 mb da caricare sulla memory card eheheh...
sono fatto cosi io, non è il cellulare a essere una ciofeca anzi...
saluti
io starei una settimana a installare i programmi piu disparati...
...
non è il cellulare a essere una ciofeca anzi...
Credo che per il tuo modo di utilizzare un cell, questo non faccia al caso tuo :D
Adesso costa 99 Euro...in giro non vedo rivali sulla stessa fascia di prezzo.
Magari qualcuno può suggerire un modello...
Qualcuno sa se è possibile convertire (e in quale formato) gli MP3 per riprodurli sul 5-2? Grazie.
Devi convertirli in AMR ;)
Ci sono dei sofrware apposta. Un minuto occupa circa 100k ;)
Devi convertirli in AMR ;)
Ci sono dei sofrware apposta. Un minuto occupa circa 100k ;)
Grazie! Proverò! :)
Anch'io ho questo cell e ho questo problema. In realtà il problema nasce unitamente dal fatto che la mia SIM è vecchia. Fatto sta che quando mi cercano e ho il cell spento ricevo dalla Wind il messaggio tipo "Ecco chi ti ha cercato" con il numero del chiamante.
Il problema della SIM nasce dal fatto che non associa il numero del chiamante al nominativo che ho in rubrica ma, vabbè, io col vecchio telefono estraevo il numero, che mi appariva sul display, e iniziavo la chiamata. Facendo questo mi appariva l'associazione, se esisteva, e mettevo giù subito senza neanche squillare.
Ma veniamo al problema del telefono: anche qui posso estrarre il numero, solo che da quanto mi sembra mi da solo la possibilità di salvarlo su rubrica! Non c'è modo di usarlo subito? Se lo salvo con nome temporaneo dopo chiaramente mi appare l'associazione del nome temporaneo!
Qualcuno sa aiutarmi con qualche idea?
salve ho preso il sagem c 5-2 v che danno coi punti vodafone one (mi scadevano i punti...) con mia grande sorpresa mi sono trovato abbastanza bene anche se nno ci vuole molto, era un philips 630.
cmq partendo dal fatto che sono un completo niubbo:
1) irda sta per infrarossi? il mio modello avrebbe gli infrarossi?
2) vorrei personalizzare il cell mettendoci qualche sfondo e qualche suoneria non appesentendolo molto data anche la poca memoria, ma mi accontento. ho scaricato da planetsagem la versione 7.13 (penso l'ultima al momento) di my pictures and sound ma non riesco a collegarmi. ho sempre bisogno dei suddetti infrarossi?
per il momento basta così :D
grazie
Scusa, non voglio essere polemico, ma come speri di far dialogare il cell con il Pc dove hai installato MyPicture and Sound?
Compra una key irda usb e non avrai problemi. ;)
Ciao a tutti,
ho visto il Sagem in offerta a 79 Euro, vale la pena ?
Purtroppo credo sia arrivato il momento di mandare in pensione il mio fido 3310 e cerco qualcosa con più o meno la stessa affidabilità e ricezione, il MY C 5.2 c'è l'ha ?
byez Favo
franfred
28-02-2006, 09:08
io ho il my-v55 che dovrebbe essere lo stesso brandizzato vodafone. Ottima qualità e ricezione, grande memoria per 1500 contatti, sms e sonerie polifoniche midi; display grafico 160x128; grande autonomia. Come affidabilità non ti so dire, ce l'ho da 1 anno e mezzo e funziona, non l'ho mai sbatacchiato, ma il 3310 mi pare più massiccio, forse è solo un'impressione... I tasti sono un po' troppo vicini.
Grazie :)
qualche altra opinione ?
tnx Favo
Io lo ho da più di un anno, ti dico solo che ho giù cambiato una cover perchè si era del tutto spaccata a forza di prendere delle botte assurde (circostanze fortuite... :D fiufiu ) e il cell funziona ancora perfettamente!!
E prende dove moltissimi altri cell anche nokia non prendono!
Insomma direi che possa essere un ottimo sostituto :)
dove hai trovato le coveer? e quanto le hai pagate? anche il mio ha la cover distrutta, solo che non so dove cercarla! :mc: :D
dove hai trovato le coveer? e quanto le hai pagate? anche il mio ha la cover distrutta, solo che non so dove cercarla! :mc: :D
ad una fiera di tecnologia qui a genova... il marc.... pagata 8€ :)
mh...allora mi sa che mi tocca tenermela cosi... :cry:
rivorivo
18-04-2006, 18:55
ciao a tutti, sono un possessore di un sagem my X5-2 brandizzato tim.
purtroppo dopo l'ennesima caduta è successo quello che temevo da molto tempo...e si dev'essere rotto qualcosa.
vi spiego il mio problema:
come al solito il telefono entra in stand-by in automatico (schermata nera con l'ora) dopo 20 secondi di inattività (e fino a qui tutto normale).
a questo punto, quando vado a premere la cornetta rossa per ripristinare la schermata prinicipale (quella con indicate stato batteria, segnale ricezione e le icone della fotocamera e dei servizi gprs tim ) il cellulare impiega circa 30-40 secondi.
Prima invece il passaggio dalla modalità stand-by a quella normale era pressochè immediato e avveniva subito dopo la pressione della cornetta rossa.
Inoltre , dopo 30-40 secondi, quando finalmente esce dalla modalità stand-by, scopro che il segnale dell'antenna è nullo e impiega qualche secondo per riceverlo. In pratica è come se il cellulare si spegnesse, pur non spegnendosi realmente!
Non so che problema ho :muro: ... voi conoscete qualcuno che ha avuto un problema simile? avete qualche rimedio?
AIUTATEMI :cry:
ciaooo
mi capitava pure a me....
poi dopo una notte lasciato spento senza batteria è tornato tutto a posto... mi è capitato + volte ma ho sempre risolto così....
rivorivo
19-04-2006, 07:07
ho provato a seguire il tuo consiglio ma questa mattina quando l'ho acceso è tornato a fare lo stesso problema. :cry:
Oggi pomeriggio provo a portarlo in assistenza sperando che non me lo tengono via una vita!
ciao ciao
Io ho avuto un problema simile ed era dovuto alla tastiera rimontata male
rivorivo
10-05-2006, 12:59
Allora...l'ho portato in assistenza e me l'hanno tenuto via 15 giorni.
Settimana scorsa sono andato a riprenderlo. ha funzionato tutto bene per una settimana ma oggi TAC: lo stesso problema appena va in stand by.
A questo punto mi chiedo: cosa hanno fatto in assistenza? l'hanno guardato e basta?
Mah!! :muro:
sono proprio costretto a cambiarlo...mai + SAGEM!
purtroppo dopo l'ennesima caduta è successo quello che temevo da molto tempo...e si dev'essere rotto qualcosa.
sono proprio costretto a cambiarlo...mai + SAGEM!
Scusa, ti cade e te la prendi con Sagem?
E' già tanto che lo hanno preso (in garanzia) per riparartelo...oppure hai una garanzia che copre anche questo tipo di danno?
younggotti
14-06-2006, 14:21
Domandina da 1milione di €: c'è un modo per trasferire nella memoria del cellulare tutti i messaggi salvati nella sim (un po' come si può fare con la rubrica)?
Ho effettuato il cambio di operatore e non vorrei perdere tutti i messaggi salvati sulla vecchia sim...
pantaleo
19-06-2006, 15:25
ciao a tutti, sono un possessore di un sagem my X5-2 brandizzato tim.
vi spiego il mio problema:
come al solito il telefono entra in stand-by in automatico (schermata nera con l'ora) dopo 20 secondi di inattività (e fino a qui tutto normale).
a questo punto, quando vado a premere la cornetta rossa per ripristinare la schermata prinicipale (quella con indicate stato batteria, segnale ricezione e le icone della fotocamera e dei servizi gprs tim ) il cellulare impiega circa 30-40 secondi.
Prima invece il passaggio dalla modalità stand-by a quella normale era pressochè immediato e avveniva subito dopo la pressione della cornetta rossa.
Inoltre , dopo 30-40 secondi, quando finalmente esce dalla modalità stand-by, scopro che il segnale dell'antenna è nullo e impiega qualche secondo per riceverlo. In pratica è come se il cellulare si spegnesse, pur non spegnendosi realmente!
Non so che problema ho :muro: ... voi conoscete qualcuno che ha avuto un problema simile? avete qualche rimedio?
AIUTATEMI :cry:
ciaooo
Ciao, ho avuto lo stesso problema la scorsa settimana dopo 2 cadute spettacolari con salto della tastiera che ho sempre rimontato io.
Ho seguito il consiglio appreso da questo forum, ho tenuto per l'intera scorsa notte il telefono ed é il secondo giorno che va bene.
Sebbene io abbia pensato ad anomalie della batteria visto che l'ho stressato abbastanza con le navigazioni super con MaxiTim Web Time per 2 anni, ed anche alla tastiera.
Qualcuno con il nostro problema ha cambiato la tastiera?
Ciaoooooooooooo
Mi potete inviare il software mpas?
il mio indirizzo email è alessioes@hotmail.com
Grazie mille
ciao a tutti! io ho il my x5-2 da due anni e mi trovo ancora benissimo (la batteria funziona come se l'avessi appena comprato..).
ora volevo sbrandizzarlo, ma il sito www.sagemitalia.it non funziona più, quindi non so dove trovare le informazioni su come si faccia.
c'è qualcuno di voi che mi può postare tutta la procedura, e dire dove posso scaricare i firmware, per favore??
grazie :D
Automatikjack
15-10-2006, 23:14
I problemi riscontrati da alcuni di voi con questo cellulare mi sono ben noti, purtroppo.
Premetto che uso Sagem da parecchio, ma il 5-2 si è dimostrato il peggiore per tutti i problemi che mi ha dato.
Per quanto riguarda il difetto dello schermo (non si riattiva immediatamente dopo lo standby) è una anomalia del software, indipendente da eventuali cadute, verificatasi su ben 2 dei tre 5-2 comprati; l'unico ancora in garanzia è stato inviato in assistenza ed ha funzionato bene per qualche settimana prima di ripresentare, ma questa volta solo saltuariamente, il difetto.
Volevo però segnalarvi di stare attenti alla carica della batteria, poiché nel cellulare in questione improvvisamente ho avuto difficoltà a ricaricarlo fino a quando non è stato del tutto impossibile farlo (non è un problema di batteria perché sugli altri due funziona perfettamente); anche qui dovrebbe rattarsi di un difetto del software che non invia più il segnale di ricarica (lo stesso difetto mi è capitato col mio vecchio x-6 che però continuo ad usare ricaricando la batteria con un x-5!!!).
Non so se tali problemi si possano risolvere aggiornando il software poiché disattivandosi l'ingresso dello spinotto non posso più collegare l'USB :cry: . Ciao a tutti!
PS: per aggiornare il cellulare lo si deve prima sbranderizzare con un software apposito (che ho scaricato qualche tempo fa) e solo dopo caricare il nuovo; se a qualcuno può servire fatemi sapere...
Automatikjack
16-10-2006, 22:32
ATTENZIONE:
Le seguenti istruzioni per sbranderizzare il myx5-2 sono state estratte dal post di "paolocorpo" sul forum SAGEMITALIA del 24/10/04; tutte le informazioni qui riportate sono frutto solo ed esclusivamente del suo impegno e dei suoi amici, io mi limito solo a riportare quanto da lui appreso. Un grazie di cuore a loro, quindi, per aver condiviso queste informazioni con tutti noi.
E' POSSIBILE SBRANDIZZARE IL SAGEM myX5-2 della TIM (ITALIA) senza perdere l'impostazione in italiano del menù e del T9.
Bisogna innanzitutto controllare se i firmware di "partenza" sono compatibili ad aggiornarsi al 3.09.
I seguenti filmware lo sono:
Sagem my X5-2 Firmware 251513326
Sagem my X5-2 Firmware 251566062
il firmware contenuto nei Sagem della TIM e della Vodafone hanno un campo 997 ovviamente diverso da quello di uno non TIM (o Vodafone).
Quindi per poter inserire il nuovo firmware no brand dobbiamo prima modificare il campo 997 per renderlo uguale a quello del firmware da inserier in questo caso il 3.09 della PlanetSagem 251481326
semprechè però la loro versione non sia la nuova KB3,MR
La versione si legge ponendosi nel menu, digitando a lungo *, applicazioni, versione.
aggiornamenti (chiamati firmware) vengono distribuiti sui siti sotto forma di file .exe (generalmente) chiamati MySagemUpdate (=MSU). Essi sono degli eseguibili che una volta lanciati utilizzano la connessione via cavo (seriale o USB) tra il PC ed il tel provvedendo ad aggionare il firmware.
Ciò però è possibile se e solo se i 2 firmware (quello già installato a bordo e quello in procinto di sostituirlo) hanno la stesso "cappello elettronico"; devono avere cioè lo stesso field (=campo) N° 997 esattamente uguale.
Strumenti necessari:
SW TelmemPlus vers. 3.7_Occorre per modificare il field 997 del firmware del vostro Sagem
SW MySagemUpdate (di seguito MSU) in vers. 3.09_Occorre per trasferire il nuovo sw_Link della Planet Sagem a cui è necessario iscriversi per poter scaricare l'MSU
HW cavo dati USB o seriale per collegare il vostro PC al vostro myX5-2.
Come usare Telmemplus:
Scrivi su un bel foglio i numeri del tuo attuale firmware e quello futuro (251481326)
Poi collega il tuo cel al PC ed avvia Telmemplus
Clicca su Prom
Si apre una pagina con una finestra field no
Scrivici 997 e poi read field
Quindi individua i 9 numeri del tuo attuale firmware
Esso appare in questo modo
00997:61572932002125156606200000000000000000000000000000000000
Non hanno tanta importanza gli altri numeri nel senso che nel vostro caso potranno essere differente; mi interessa solo farvi vedere dove sono situati quelli da editare
Clicca su edit and rewrite
La stessa pagina si modifica predisponendosi ad accettare i nuovi 9 numeri
Essi sono sotto forma di 5 coppie di numeri 25 14 81 32 60
Essi andranno a sostuituire le 5 coppie attuali.
IL nuovo risulatato dovrà quindi essere:
00997:61572932002125148132600000000000000000000000000000000000
Un click su rewrite e.....tutto è a posto
A questo punto avviate il programma MSU ed aspettate alcuni minuti (mi raccomando batteria carica e SIM dentro)
Cosa cambia nel vostro telefonino
VANTAGGI:
1) il telefono funzione nelle sue funzionalità elementari (telefonate ,sms, rubrica, agenda, sveglia ecc.)
2) non ci sono più le 5 icone TIM (e quindi tutta la brandizzazione)
3) Lo spazio disponibile in memoria è leggermente superiore (ci sono cumunque immagini e suonerie non cancellabili)
4) menù centrale anzichè sul tasto sinistro
5) 2 tasti configurabili : destro e sinistro (non solo il dx)
6) ScreenSaver leggermente funzionante ... comunque appare, per pochi secondi, ma appare .... prima di andare in power-saving con l'orario a schermo
7) Risolto il bug degli mms che non permettevano la visualizzazione di foto
grazie! ho letto tardi la tua risposta... intanto ho cambiato computer e non mi riesce ad installare i driver...
quindi prima mi occupo di questo problema, poi della sbrandizzazione, se riesco!
grazie ancora!
791ChessMateK
01-06-2007, 12:28
salve a tutti! ho comprato il cavetto usb per sbrandizzarlo online, ed ho provato sia con i driver del cd sia con quelli sagem dal sito... ma niente, non lo riconosce bene sto cavetto!!! qualcuno sa come fare?!?! please aiuto!!! :help:
primulissima00
29-04-2008, 15:30
mi sapete dire se il sagem my x5-2v è autoalimentante una volta connesso al pc tramite cavo usb? E dove l'avete acquistato il cavo dati?Su ebay ci sono compatibili...Grazie a quanti mi risponderanno.
Bomber82
15-05-2008, 17:07
Dopo 3 anni e mezzo di onorato servizio il mio x 5-2 è misteriosamente morto...
Ha cominciato a spegnersi rietutamente da solo 2-3 volte al giorno e dopo un paio di giorni premendo il pulsante accensione lo schermo si mette a lampeggiare e non si accende, sia a batteria sia sotto carica.
Ormai lo usavo come muletto, però mi spiace doverlo buttare!
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
grazie
INdigeSTO
13-06-2008, 13:40
Prova a cambiare la batteria. Strano io lo uso per la navigazione internet e va ancora benone! E' quello brandizzato tim?Comunque sul manuale ci dovrebbe essere il numero verde dell'assistenza sagem, è sempre pronta e cordiale.
ho questo cellulare da poco e vorrei effettuare dei trasferimenti di immagini e suonerie col PC, vedo che ha una porta infrarossi. di cosa ho bisogno? vanno bene gli adattatori USB-IR che si trovano in giro?
grazie
INdigeSTO
24-06-2008, 13:00
ho questo cellulare da poco e vorrei effettuare dei trasferimenti di immagini e suonerie col PC, vedo che ha una porta infrarossi. di cosa ho bisogno? vanno bene gli adattatori USB-IR che si trovano in giro?
grazie
Non so dirti per le suonerie ma di certo di immagini ne puoi trsferire sia su pc sia su altro cellulare dotato di porta irda. Inoltra permette di scambiare i contatti, ad esempio con un palmare, in formato vCard.
Per la tua domanda si hai bisogno di una chiavetta irda con presa usb, sono facili da trovare e si distinguono per il fatto che hanno una faccia dello lucida e liscia, materialmente simile alla porta irda del sagem. Mi ricordo la mia di averla pagata 12 euro 3 anni fa ed ancora perfetta(mediacom). Tra l'altro puoi utilizzarla anche per connetterti ad interet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.