View Full Version : [HD Loader Thread Ufficiale] Lo mettiamo o no questo HD nella Ps2?
Sony vi ha fatto aspettare troppo?
I giochi vi scattano e non volete comprare una ps2 rigenerata o nuova per via del gruppo ottico?
I caricamenti sono troppo lenti da dvd-cd?
Arriva allora HD Loader, programma che vi permette di:
- prendere un hd da 40 a 120giga tra quelli supportati
- copiarci dentro i cd-dvd
- non veder più i giochi scattare
- non attendere 18 ore per giocare a Crash per Ps2... {chi se lo ricorda? :D}
Contenti?
Sito Ufficiale ===> http://www.hdloader.com/cgi-bin/hdloader/site.pl?page=home
p.s. qualcuno ha intenzione di avviarsi in questa pratica?
chomog sta volta arrivi tardi, hai solo la scusa della ricerca disabilitata :D
per risponderti, adesso non mi va di spendere soldi per fare le stesse cose, i giochi non mi sembrano lenti.
ma se mi prendo il network adapter per giocare in rete e magari trovo un hd che non serve, ci faccio un pensiero :)
ma serve avere qualche mod? :wtf:
Originariamente inviato da dieg
ma serve avere qualche mod? :wtf:
Devi avere il programma della Datel in uscita nei prossimi giorni in forma commercial {25?}
Ed ovviamente un H.D.D. tra quelli supportati :)
Originariamente inviato da chomog
Devi avere il programma della Datel in uscita nei prossimi giorni in forma commercial {25?}
Ed ovviamente un H.D.D. tra quelli supportati :)
mmmm..interessante...
ma l'hd come si collega alla ps2? :)
Con il network adapter...
Sono in trepidante attesa di questo programma,speriamo che esca al + presto...
Originariamente inviato da musampa
Con il network adapter...
Sono in trepidante attesa di questo programma,speriamo che esca al + presto...
e quanto costerebbe il network adapter?:)
e quanto costerebbe il network adapter?:)
20-30? e puoi giocare online anche con la ps2 :)
http://www.play.com/play247.asp?searchtype=PS2&searchstring=network+adapter&page=search&Go.x=0&Go.y=0
Hitman47
06-06-2004, 23:15
Sony vi ha fatto aspettare troppo?
I giochi vi scattano e non volete comprare una ps2 rigenerata o nuova per via del gruppo ottico?
I caricamenti sono troppo lenti da dvd-cd?
Arriva allora HD Loader, programma che vi permette di:
- prendere un hd da 40 a 120giga tra quelli supportati
- copiarci dentro i cd-dvd
- non attendere 18 ore per giocare a Crash per Ps2... {chi se lo ricorda? :D}
Contenti?
Sito Ufficiale ===> http://www.hdloader.com/cgi-bin/hdloader/site.pl?page=home
p.s. qualcuno ha intenzione di avviarsi in questa pratica?
cioè..sta cosa m'attizza troppo....potrei scaricarmi magari uno dei miei giochi sull'HD e poi giocarci come se fosse su CD mentre invece è installato sul disco fisso??....
...La cosa buona è che l'hd non deve neanche stare sul pc...ma sul network adapter....:eek:
Però non dicono nulla sul fatto se partono i giochi import... :cry:
(la cosa interessante sarebbe sapere se il gioco può essere già presente..magari preinstallato sull'hd...)
Sharpnel
07-06-2004, 01:50
Che filesystem usa l'hd della Ps2?
Grazie :)
Originariamente inviato da Hitman47
cut
Però non dicono nulla sul fatto se partono i giochi import... :cry:
(la cosa interessante sarebbe sapere se il gioco può essere già presente..magari preinstallato sull'hd...)
quoto. interssa anche a me la possibilità dei giochi import senza optare per la modifica!
Hitman47
07-06-2004, 11:50
servirebbe qualcuno che faccia da cavia :p ...anche perchè se potessi far partire gli import o i backup senza modifica..beh...ci guadagnerei sicuramente....
...Ma poi mi viene in mente...ma se io attacco il netwok adapter in LAN col pc...con qualche programma di gestione ftp posso comunicare con la play e l'hd?
....non esiste un forum o qualche sito dove si possono avere info più dettagliate sul loader (o anche sulla connettività play2-->pc)?? Sul sito non è che proprio dicano tutto tutto...
tidal kraken
07-06-2004, 14:39
Baldur's Gate 2 su PC si poteve installare tutto (2,5 Giga di qualche anno fa, 5 mi pare, non erano certo pochi) e caricava più veloce... ma il supporto cd doveva essere inserito comunque... non vedo perchè Sony molto attenta alle protezioni (al punto che per la PSP si è sentito parlare di supporti prodotti in escusiva e non commercializzati vergini) dovrebbe permettere che affitto-mi faccio prestare un gioco originale lo installo restituisco il supporto e mi gioco tutto senza spendere un euro o quasi... in questo modo un gruppo di dieci amici senza infrangere nessuna legge (per adesso urbani non ci arresta se ci prestiamo copie originali di giochi o film) compra dieci giochi e a capoccia costano solo il 10%
IMHO i giochi che richiedono modifica se il supporto va comunque inserito richiederanno comunque la modifica
Hitman47
07-06-2004, 16:48
Originariamente inviato da tidal kraken
Baldur's Gate 2 su PC si poteve installare tutto (2,5 Giga di qualche anno fa, 5 mi pare, non erano certo pochi) e caricava più veloce... ma il supporto cd doveva essere inserito comunque... non vedo perchè Sony molto attenta alle protezioni (al punto che per la PSP si è sentito parlare di supporti prodotti in escusiva e non commercializzati vergini) dovrebbe permettere che affitto-mi faccio prestare un gioco originale lo installo restituisco il supporto e mi gioco tutto senza spendere un euro o quasi... in questo modo un gruppo di dieci amici senza infrangere nessuna legge (per adesso urbani non ci arresta se ci prestiamo copie originali di giochi o film) compra dieci giochi e a capoccia costano solo il 10%
IMHO i giochi che richiedono modifica se il supporto va comunque inserito richiederanno comunque la modifica
Beh..stando la sito del produttore funziona proprio così...non c'è mica bisogno del supporto ottico dopo averlo installato..fà tutto l'hd loader...pure le memory card funzionano senza problemi...E comunque non tutti i giochi funzionano(c'è scritto che al momento il 95% dei giochi gira)....E quelli online che hanno il controllo DNAS non partono...
...Perciò mi chiedo....se io metto il cd dell'hd-loader, faccio l'installazione e poi metto il gioco import o backup....che succede? non li legge perchè comunque una ps2 moddata non li legge??...oppure li legge e me l'installa perchè comunque uso un software differente??....
...La cosa che più non mi torna è il fatto che loro non rispondono sulle FAQ alla domanda se fà girare quei tipi di giochi o no....se non l'avrebbe potuto fare penso che l'avrebbero detto apertamente....o sbaglio?
(....Io ancora non sono riuscito a trovare nulla invece su play2--->pc e viceversa...mi sà che devo cercare meglio..)
Baldur's Gate 2 su PC si poteve installare tutto (2,5 Giga di qualche anno fa, 5 mi pare, non erano certo pochi) e caricava più veloce... ma il supporto cd doveva essere inserito comunque...
Beh..aspè...non confondiamo le cose....installare sul Pc è tutt'altra cosa che installare un gioco per console...Il gioco ti chiede il cd anche se metti l'installazione completa solo perchè nell'exe del gioco ci stà la protezione che controlla se il gioco è originale(e infatti esistono gli exe no-cd per non chiedertelo ogni volta che giochi)....nel caso della play2 o della Scatola X non fà altro che prendere i file dal cd/dvd e metterli su HD così come stanno, al massimo crea una cartella dove li mette tutti insieme...mica deve mettere cose nel registro o modificare chissà che cosa...
Coyote74
07-06-2004, 16:50
Proprio come sull'X-scatolo.... vero?:rolleyes:
tidal kraken
07-06-2004, 18:41
hitman... ma allora funziona il discorso del 10%.... possibile? :wtf:
HD per la play2.......????
:D XBOX docet!!!!
ciauz :D
servirebbe qualcuno che faccia da cavia :p ...anche perchè se potessi far partire gli import o i backup senza modifica..beh...ci guadagnerei sicuramente....
...Ma poi mi viene in mente...ma se io attacco il netwok adapter in LAN col pc...con qualche programma di gestione ftp posso comunicare con la play e l'hd?
....non esiste un forum o qualche sito dove si possono avere info più dettagliate sul loader (o anche sulla connettività play2-->pc)?? Sul sito non è che proprio dicano tutto tutto...
Ragazzi aspettiamo almeno che il prodotto datel sia messo in commercio {caso mai inziate a comprare il network adapter :) }.
Scusa ma non riesco a capire perchè parli di un gioco pc che fa un uso estremo dell' hd, con prodotti che già da dvd presentano caricamenti veloci...il discorso "Sony permette" poi ha del ridicolo, Sony non ha potuto fare nulla con i chip prodotti in casa fin dai primi mesi della ps2 -neo2- figuriamoci con un prodotto come questo che già dopo il secondo giorno che sarà in vendita lo troveremo scaricabile da tutti i p2p ;)
mi spieghi come un HDD possa aumentare i FPS di un gioco? :confused:
:)
Originariamente inviato da Manp
Per scatti intendevo quello dei filmati o lo slow motion {lo chiamo così per rendere l'idea} che si può avere durante il mancato caricamento dal supporto ottico di elementi di gioco
Esempio: in Final Fantasy X quando vengono caricate la magie una volta lanciate, o in Final Fantasy X-2 quando si ha il cambio di costume, se il dvd è sporco o il gruppo ottico è starato si potrà avere un blocco più o meno lungo {pensa Manp che ad un mio amico il gioco si freeza in attesa che carichi le magie, anche se i personaggi continuano a muoversi :D }.
tidal kraken
07-06-2004, 22:35
Scusa ma non riesco a capire perchè parli di un gioco pc che fa un uso estremo dell' hd, con prodotti che già da dvd presentano caricamenti veloci...il discorso "Sony permette" poi ha del ridicolo, Sony non ha potuto fare nulla con i chip prodotti in casa fin dai primi mesi della ps2 -neo2- figuriamoci con un prodotto come questo che già dopo il secondo giorno che sarà in vendita lo troveremo scaricabile da tutti i p2p ;)
nel senso di agevolare... mica ho detto che ci riesce a proteggersi... mi sembra strano che uno possa caricare un gioco originale e "buttare via il supporto"... tutto qui
mi affitto un gioco e lo carico... pace!
un paio di euro per ogni gioco che mi voglio giocare... poi se mi piace me lo compro platinum.... mi sembra assurdo
Hitman47
07-06-2004, 23:05
nel senso di agevolare... mica ho detto che ci riesce a proteggersi... mi sembra strano che uno possa caricare un gioco originale e "buttare via il supporto"... tutto qui
un paio di euro per ogni gioco che mi voglio giocare... poi se mi piace me lo compro platinum.... mi sembra assurdo
Può sembrare assurdo...però comunque questo giochetto si può fare già da un bel po' di tempo sull'X-box (anche se dev'essere modificata)...anzi lì proprio ci puoi installare sitemi operativi (vedi Linux) e applicazioni (vedi emulatori vari..anche del N64...)...
quindi penso che ormai fosse questione di tempo per la play2...
E' una filosofia da anni usati per chi ha da tempo adottato la filosogia {portata avanti anche da negozi come blockbuster}
affitto==> copio ==> riporto, ed onestamente trovo molto più distruttiva questa che quella del:
affitto ===> copio ===> e cancello da hd quando ho finito, anche perchè se voglio il gioco e non ho il master dvd, lo devo andare di nuovo a riaffittare :)
tidal kraken
08-06-2004, 00:50
A me sta bene... non ho nulla in contrario... soltanto siccome la cosa ancora è da provare dubitavo un poco... andrò a farmi la tessera al negozio qui sotto mentre raccolgo i soldi per hd e netscatolettacomesichiamalei :D
Hitman47
08-06-2004, 08:57
Aspetterò il 21 giugno (su certi siti ho trovato questa come data di uscita della versione pal del Loader) con trepidazione :ronf: :ronf:
.....anche solo per sapere se funge non solo coi giochi "normali" (da qualche parte ho letto che sembrerebbe che.....:sperem: )
Raga, io ne ho "trovato" uno USA, dite che va bene per console PAL???
Grazie a tutti...
p.s. anche qualche notiziola in sul "network adapter" se è possibile
l' Hd Loader è uscito ragazzi qualcuno lo ha comprato ?
In america stanno facendo questa offerta:
http://www.gamefreax.com/images/gf_max.gif
Hitman47
01-07-2004, 15:30
Ho letto in giro che nè gli import nè i backups funzionano se non hai una ps2 moddata....come mi aspettavo... :cry: :cry:
Comunque per il resto funziona alla grande....è un po' lentuccio nell'installare...però il suo porco lavoro lo fà....
secondo voi c'è verso di farlo andare con la slide card?
andrea 250
01-07-2004, 19:39
quali sono gli hd compatibili con ps2?
Originariamente inviato da andrea 250
quali sono gli hd compatibili con ps2?
Maxtor di sicuro (dagli 80 ai 120, oltre non so):D
Originariamente inviato da pero
Stavo per chiederlo pure io :D La modifica HW è necessaria o si riesce anche a far funzionare qualcosa solo con la mod. software?
:confused:
jamaica2
02-07-2004, 14:52
guardate qua (http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/search.html) lo vendono...
e su un altro forum che frequento c'è gente che lo ha fatto...
se volete chiedere questo (http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=25037&idd=2551) e questo (http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=25037&idd=2384) sono i topic di cui ne parlano!;)
Credo proprio ci voglia una mod hardware per gli import e backup.. la slide funzionerebbe solo da lettore dvd/cd..
jamaica2
02-07-2004, 16:06
Originariamente inviato da folken
Credo proprio ci voglia una mod hardware per gli import e backup.. la slide funzionerebbe solo da lettore dvd/cd..
se guardate nel primo link c'è il pacchetto hd loader più slide card...
Maxtor di sicuro (dagli 80 ai 120, oltre non so):D
dai 40 < X
il sito www.ps2ownz.com ha rilasciato {non direttamente sul sito, per questo linko} una versione crackata di Hd Loader, gli hd utilizzabili sono dai 40 ai 120giga {ma alcuni vecchi seagate da 10 vanno bene}.
Attenzione però se il lettore della ps2 aveva qualche problema a leggere alcuni giochi quest'ultimo incontrerà gli stessi problemi ad installarlo {in realtà lo copia e basta} su hd .
P.s. Feltrinelli a Napoli vende il Network Adapter a 24,99euro
jamaica2
02-07-2004, 17:54
ma i mie link li guardate?????????
Come si chiama il programma?
Originariamente inviato da musampa
Come si chiama il programma?
http://www.console-news.org/index.php?_site=2&_subsite=1&vMode=nfo&system=1&nfo=4568
Originariamente inviato da jamaica2
ma i mie link li guardate?????????
Io li sto guardando adesso... però non ho ancora capito bene se si possono "uppare" sull'Hard disk anche i backup e se,soprattutto,funge al 100% anche con la slide card.... Boh! se qualcuno avesse notizie certe... :gluglu: :fiufiu:
dai 40 < X
ah ok ;) :)
Io li sto guardando adesso... però non ho ancora capito bene se si possono "uppare" sull'Hard disk anche i backup e se,soprattutto,funge al 100% anche con la slide card.... Boh! se qualcuno avesse notizie certe... :gluglu: :fiufiu:
funge
:oink:
funge
Ah. Gagliardo :yeah: :ave:
funge
Bella notizia..;)
Posso chiederti come mai ne sei certo, hai già provato?
La mia supposizione era basata sopratutto sul fatto che chi ha programmato il codice per l'hd loader, sono gli stessi creatori del dms3.., e mi pareva strana la cosa..spero di sbagliarmi..:p
Ciao!
Hitman47
02-07-2004, 21:35
http://www.console-news.org/index.php?_site=2&_subsite=1&vMode=nfo&system=1&nfo=4568
Sarà che so stanco..ma mica ho capito che fà sta versione crackata dell'HD-Loader...è una versione backup del Loader (praticamente hanno trovato il modo di copiare il dvd del Loader)?? o è una versione modificata con cose nuove???
GogetaSSJ
07-07-2004, 13:19
A dire il vero si trova da un bel pò in rete :D
Originariamente inviato da folken
Bella notizia..;)
Posso chiederti come mai ne sei certo, hai già provato?
La mia supposizione era basata sopratutto sul fatto che chi ha programmato il codice per l'hd loader, sono gli stessi creatori del dms3.., e mi pareva strana la cosa..spero di sbagliarmi..:p
Ciao!
Si l'ho provato e funziona.
Unica pecca se la lentina del gruppo ottico della Ps2 è starata.....non riuscirai a copiare il gioco sull' Hd.
Sarà che so stanco..ma mica ho capito che fà sta versione crackata dell'HD-Loader...è una versione backup del Loader (praticamente hanno trovato il modo di copiare il dvd del Loader)?? o è una versione modificata con cose nuove???
La versione crackata è pirata ed oltre che far partire i backup funge perfettamente, la precedente versione che si trovava in rete permetteva solo di copiare i cd-dvd sull'hd ma non li faceva partire.
Originariamente inviato da GogetaSSJ
A dire il vero si trova da un bel pò in rete :D
Eh ma la prima immagine come già detto permetteva solo la copia del gioco senza che il gioco funzionasse {versione da 411mega}
a questo punto mi devo prendere assolutamente l'hd loader,,,
nick8019
08-07-2004, 07:52
ma per farlo funzionare con i giochi backup deve esserci montata una modifica in particolare, oppure vanno bene tutte??:confused:
andrea 250
08-07-2004, 12:56
a questo punto mi devo prendere assolutamente l'hd loader,,,
quoto....dove si può trovare a un prezzo decente? :D
mi inserisco
qualcuno lo ha provato ?
funzia ?
io ho una ps2 moddata col dms3, posso finalmente comprarmi un network adapter ed un hd ?
ma si possono anche passare i giochi da hd del pc ad hd della ps2 ?
Raga, mi dite con quali HD avete provato, con quali funzione con quali no...
Mi sembra impossibile che, come sostengono molti, funzionino solo i maxtor, al massimo avranno una compatibilità più alta rispetto agli altri...
Mi interessa soprattutto chi ha provato con HD piccoli e vecchi :D:D:D:D
ShadowThrone
29-07-2004, 09:48
Da quello che vedo non è più in vendita hdloader...
In aggiunta per la cronaca... linux si può installare anche sulla play originale senza modifiche..... il kit te lo vende la sony.......
quindi divx... e tutte le ca**ate che vi vengono in mente su un pc sono free....
in più esiste un software stupido che converte qualsiasi divx in formato leggibile per play senza modifica :cool:
Scusa ma prima come facevi???? metti su harddisk e poi passi su dvd e l'originale??? lo butto.
Quindi l'harddisk è meglio anzi niente tagli tutti dvd9.......
Allora io ho fatto qualche test:
Seagate da 16GB -->> Funziona ma me lo vede da 8GB
Quantum Fireball (penso sia questa la marca) da 20GB -->> Funziona perfettamente
nota: la combinazione ps2-nomod, slide card, hd_loader, hdl_dump funziona perfettamente; però non ho ancora avuto modo di provare la storia dell'HD_loader sulla MC
In attesa di altre risposte...
Vi segnalo che ora potete creare un iso da un gioco ORIGINALE sul pc e tramite questa utility creata da un ragazzo coreano, passarla direttamente su un hd ps2 collegato al pc in modo che il programma scaricabile da qui
http://www.ps2ownz.com/modules.php?name=News&file=showarticle&threadid=22951
possa riconoscerlo :)
figata !
e per vedere i divx direttamente da hard disk è uscito qualcosa ?
ok mi sono installato l'hd, un maxtor da 12 gb, e funzia :D
x i divx da hd bisognerà aspettare ancora 1 po', cmq i ragazzi del reality mediaplayer stanno lavorando alla versione 1.6 che permetterà di farlo... speriamo bene
tidal kraken
07-08-2004, 16:36
Originariamente inviato da ShadowThrone
Scusa ma prima come facevi???? metti su harddisk e poi passi su dvd e l'originale??? lo butto.
Quindi l'harddisk è meglio anzi niente tagli tutti dvd9.......
scusa tu se non ho capito... anzi continuo a non capire... per favore qualcuno mi illumina???
---se ho la ps2 non modificata: posso montare un hd...copiarci su i giochi e giocare senza fare modifiche hw ma soltanto installando un hd e un software (per quanto è comunque un po' una modifica installare un sw non ufficiale) ???---grazie
prima "di solito" avevo una ps2 moddata che ci girava l'originale e il tarocco, ma niente hd, poi l'ho venduta per acquistare a suo tempo una hercules 9800pro ma mi sono tenuto i miei giochi originali (gtaIII - gtaVC - silent hill2 - ico - devil may cry) e adesso me la ricompro ma non la modificherò (alla fine i giochi che mi sono piaciuti troppo li ho comprati originali e contiuerò a comprare solo quelli quindi non la vorrei modificare questa...)
hanno trovato un modo per farti giocare con i giochi installati su hd anche senza modificare la console
devi trovare qualcuno che abbia una ps2 moddata e che installi sulla tua memory card il programma adatto, e inoltre serve un gioco originale ps1 per farlo avviare.
ti mando un link in pvt per trovare le informazioni che ti servono.
ciao :)
Originariamente inviato da ndryx
hanno trovato un modo per farti giocare con i giochi installati su hd anche senza modificare la console
devi trovare qualcuno che abbia una ps2 moddata e che installi sulla tua memory card il programma adatto, e inoltre serve un gioco originale ps1 per farlo avviare.
lo manderesti anche a me, THK.
skorpion2
17-08-2004, 03:12
manda anche a me che la cosa mi sembra interessante:D
...
Piu' leggo e meno ci capisco...
Mi unisco alle richieste ;-)
Hitman47
17-08-2004, 14:34
Lo sapevate che si possono installare i giochi direttamente da pc a ps2...vè? basta avere il cd/dvd (o anche la iso di backup), sapere smanettare col pc quel tanto che basta per saper montare un hard disk (e saperlo levare) e, dulcis in fundo, la cosa più importante: hdl_dump 1.6 (adesso con interfaccia grafica ;) )....devo solo trovare sto benedetto hd-loader e in particolare i soldi per l'HD e il network adapter :p ....Così finalmente potrò giocare coi miei import preferiti senza moddare la ps2(essendo il gioco letto dal pc, non ci dovrebbero essere i problemi di regione......sto andando a logica, niente di cocnreto al momento :( )
vi ho mandato il link del sito che uso di solito per trovare tutte le info e i programmi che mi servono x la ps2. io lo trovo molto ben fatto, basta registrarsi e potete scaricare i programmi e postare sul forum.
in alternativa andate su emule e cercate "hdloader mc exploit" , questa è la versione del hd loader di cui vi parlavo. serve xò una guida per configurarlo per il gioco originale ps1 che userete per fare il boot. io non l'ho provato xchè ho la mod, cmq da quello che ho letto in giro sembra proprio che funzioni alla grande.
ciao ciao
skorpion2
17-08-2004, 15:53
vi ho mandato il link del sito che uso di solito per trovare tutte le info e i programmi che mi servono x la ps2. io lo trovo molto ben fatto, basta registrarsi e potete scaricare i programmi e postare sul forum.
in alternativa andate su emule e cercate "hdloader mc exploit" , questa è la versione del hd loader di cui vi parlavo. serve xò una guida per configurarlo per il gioco originale ps1 che userete per fare il boot. io non l'ho provato xchè ho la mod, cmq da quello che ho letto in giro sembra proprio che funzioni alla grande.
ciao ciao
ma il link che mi hai mandato in pvt e pieno di virus dialer:eek:
per preciosione ne ho presi esattamente 2 avendo solo aperto il sito:muro: senza navigarci:p
hemm, si aprono i soliti pop up che infestano la rete, ma non è che devi cliccare "si" ogni volta che te lo chiedono :rolleyes:
x il resto il sito è ok, lo uso da un bel po'....... :D
skorpion2
17-08-2004, 23:06
hemm, si aprono i soliti pop up che infestano la rete, ma non è che devi cliccare "si" ogni volta che te lo chiedono :rolleyes:
x il resto il sito è ok, lo uso da un bel po'....... :D
io non clicco mai su si ci mancherebbe mica e 2 giorni che navigo;) :D
allora non saprei dirti come mai sia successo
a me come ti dicevo non ha mai dato problemi, è 1 sito come un altro
boh :confused:
ok mi sono installato l'hd, un maxtor da 12 gb, e funzia :D
x i divx da hd bisognerà aspettare ancora 1 po', cmq i ragazzi del reality mediaplayer stanno lavorando alla versione 1.6 che permetterà di farlo... speriamo bene
1) 12 gb?!? e funziona?!?
2) Il progetto PS2RealityPlayer a qnt ne so è stato rimandato... n si sa se usciranno nuove versioni in futuro
si funziona alla grande !!! :D
prima avevo provato ahce un ssamsung da 8 gb, ma quello non ne ha voluto sapere :(
qui (http://ps2drives.x-pec.com/) puoi trovare un elenco di drives compatibili
x quanto riguarda il mediaplayer ho letto in giro che stanno sviluppando una versione nuova, speriamo sia vero, boh :confused:
Qua (http://ps2reality.net/forum/viewtopic.php?t=40332) l'annuncio dell'abbandono... :(
Gran bel link, quello degli HD... grazie mille! :rolleyes:
sigh :cry:
io avevo trovato questo (http://ps2r.dg2.org) link che mi aveva dato speranze, ma sembrerebbe che non ce ne siano
:confused:
skorpion2
18-08-2004, 16:21
ma da come ho capito funziona anche sulle play senza mod giusto?
l' hd loader ?
si, devi però trovare qualcuno che abbia la mod e che ti carichi dei file su memory card. e naturalemente devi avere l'hard disk installato con già i giochi installati (li installi tranquillamente collegandolo al pc). la cosa mi sembra interessante + che altro x evitare di perdere la garanzia, poi io cmq mi metterei la mod
skorpion2
18-08-2004, 16:50
io ho gia' una ps2 e il mio amico ne ha una con la mod quindi dovrei essere apposto giusto?
GogetaSSJ
21-08-2004, 14:02
Ragazzi su play.com ho trovato il network adapter per 28 euro, il prezzo mi sembra ottimo e vorrei acquistarlo. La mia ps2 è moddata con chip messiah.
Vorrei usare il NA + HDD per leggere diretttamente da hard disk, in modo tale da non sfruttare la lente della ps2.
Si può fare un riassunto di quello che dovrebbe servire e cosa bisogna fare?
Poi c'è il problema di trovare un hdd adatto..... :(
per l'hd, non sembrano esserci troppi problemi, funzionano più o meno tutti...
io personalmente ho provato con un seagate e quantum(???) da 16 e 20 GB e funzionano perfettamente...
per montare fisicamente l'hd è facile: prendi l'hd lo attacchi dietro al NA e infili il tutto nell'expansion bay
una volta fatto questo fai partire l'HD_loader, lui riconosce l'HD te lo fa formattare, poi ci metti i giochi...
tutto qui...
se non sono stato chiaro è perchè non sono molto bravo a scrivere quello che penso...
QUI (http://www.ps2world.it/hdloader/index.htm) molte info utili...
CIAO
GogetaSSJ
21-08-2004, 14:33
Sei stato molto esauriente, grazie ;)
Ma in che modo si può interagire con la ps2 tramite pc? Basta collegarci la scheda di rete?
Inoltre si può giocare su server "non ufficiali"?
Ultima domandina e poi non rompo + :D: è possibile installare linux sull'hdd e farlo funzionare?
Grazie ancora
Linux sembra si possa istallare...
Di gioco on-line non me ne intendo...
C'è un modo per collegare PC-PS2 tramite rete, ma io non lo conosco bene, cmq basta che attacchi il "PS2HD" al pc e passi la roba tramite HDL_dump (come interfaccia grafica io uso "PS2 HD Handiness 0.5") ed il gioco è fatto...
Dicono funzioni anche se metti il PS2HD in uno di quegli scatolotti USB che non so come si chiamano...
GogetaSSJ
21-08-2004, 15:19
Ok mi informerò meglio e valuterò.... se ne varrà la pena lo compro.
Se qualcuno può dare + delucidazioni possibili, si faccia avanti :)
skorpion2
21-08-2004, 15:48
ma per far partire i giochi senza avere la mod devo fare perforza sto boot con un cd ps1?:(
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Sei stato molto esauriente, grazie ;)
Ma in che modo si può interagire con la ps2 tramite pc? Basta collegarci la scheda di rete?
Inoltre si può giocare su server "non ufficiali"?
Ultima domandina e poi non rompo + :D: è possibile installare linux sull'hdd e farlo funzionare?
Grazie ancora
linux si può installare, io lo sto scaricando adesso e quando finisco faccio una prova (tempo permettendo, e sempre se riesco a trovare un mouse e tastiera usb)
giocare online anche con console modificate per ora non si può, ma sembrerebbe che stiano mettendo a punto un metodo, da quello che ho letto in giro
linux si può installare, io lo sto scaricando adesso e quando finisco faccio una prova (tempo permettendo, e sempre se riesco a trovare un mouse e tastiera usb)
giocare online anche con console modificate per ora non si può, ma sembrerebbe che stiano mettendo a punto un metodo, da quello che ho letto in giro
io attendo con trepidazione la realizzazione finale di PS2 OS (il mini sistema operativo per PS2!).
figata !
di cosa si tratta ?
puoi darmi qualche info a riguardo ?
grazie :)
Originariamente inviato da skorpion2
ma per far partire i giochi senza avere la mod devo fare perforza sto boot con un cd ps1?:(
beh, per far partire i giochi senza mod ci sono due possibilità:
- swap magic e HD loader su CD (che vuol dire swap ogni volta che accendi o resetti la ps2)
- l'exploit con gioco PS1 inserito nel lettore
calcolando che tramite exploit puoi far partire tutti gli eseguibili che vuoi...
a me sembra una soluzione mooooolto comoda, soprattutto dopo esssere stato costretto a usare la prima per moooolto tempo...
Originariamente inviato da Red-Vox
io attendo con trepidazione la realizzazione finale di PS2 OS (il mini sistema operativo per PS2!).
Anche io :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Tu sai per caso incare una data un periodo...
qualcosino c'è in giro....e la cosa + bella è che è un progetto tutto ITALIANO :cool:
http://www.ps2ownz.com/modules.php?name=News&file=showarticle&t=22870&op=snipon
e qui logicamente :D
http://www.ps2world.it/
...si può installar anche linux sulla PS2... o yeah :cool: questa la devo provare :eek:
un saluto a tutti amicicicici :)
Hitman47
22-08-2004, 11:55
Ehm...scusate..ma dov'è che posso prendere info su questo exploit con gioco ps1??.....
Siccome ne ho abbastanza originali...se era fattibile mi interessava alquanto.....
Un'altra cosa..ma cos'è sto Free HD Loader?? un hd loader che permette di installare giochi backup e import senza mod???Oppure solo un hd loader che non si paga???
Immagino che si debba installare nella Memory Card.....
Ehm...scusate..ma dov'è che posso prendere info su questo exploit con gioco ps1??.....
Siccome ne ho abbastanza originali...se era fattibile mi interessava alquanto.....
Un'altra cosa..ma cos'è sto Free HD Loader?? un hd loader che permette di installare giochi backup e import senza mod???Oppure solo un hd loader che non si paga???
è un programma che ti permette di installare su hd i giochi originali.
Per l'exploit con cd originale psx:
- basta che porti la tua MC con un Gioco Psx originale (o demo originale... :D) da un tuo amico con una Ps2 Moddata; gli fai cambiare nei file del'exploit (basta usare il blocco note di Windows) l'ID presente nel file TITLE.DB con quello della tua DEMO (oringinale) o gioco PSX originale (l'id è il nome del cd quando lo metti in un pc! tipo.... SCUS_1234 (una cosa del genere) etc.....cmq se sei interessato contattami in pvt ;) (nn sò se si posson scriver ste cose sul forum boh :confused: )
Per Free Hd Loader:
compralo originale (se hai la mod puoi anche scaricarlo craccato da suprnova - la versione craccata può rippare anche copie dvd-r e cd-r su hd direttamente dalla Ps2)...è molto utile! comprato originale puoi sempre attaccare poi l'hd al pc e rippar i giochi (back-up e non!) dal pc (ci son 2 o 3 programmini molto semplici semplici!!!!!! tranquillo!). - Per utilizzarlo ti serve il Network adapter e un Hd (consiglio i maxtor che entrano benissimo nel tray della Ps2 i Wester Digital nn ci entrano per pochi MILLIMETRIIIIII! :muro: ).
Ciauz!
Hitman47
22-08-2004, 13:32
Per il fatto di attaccare hd ps2 su pc già lo sapevo( già ho l'hdl_dump 1.6 con GUI ).....Ero solo curioso per questo free hd loader e l'exploit con MC (un mio amico ce l'aveva moddata..ma adesso l'ha venduta per una X-box moddata...acc acc)....
Io comunque l'hd loader l'ho visto da comprare solo dal sito italiano di www.divin*o.it , ma adesso noto con amarezza che è stato levato sia dall'italiano che dal sito inglese....solo dal sito americano si può prendere...
E adesso dove cavolo cerco?:confused:
Cybergianlu
22-08-2004, 17:09
io nn ci capisco piu niente aiutatemi!
quanto costa hd loader?
Originariamente inviato da Cybergianlu
quanto costa hd loader?
20-30 di euro, più eventualmente le spese di spedizione...
link informativo (http://www.mixotron.com/catalog/product_info.php?cPath=60&products_id=309)
quanto costa hd loader?
fai così....se hai un amico con una PS2 moddata...contattami in PVT ti mando un file con le istruzioni....a questo tuo amico porterai il file che ti dò un CD-R dove masterizzar il contenuto e la TUA MEMORY CARD (ps2) e un TUO GIOCO PSX (ORIGINALE) (poi capirai leggendo le istruzioni)....
compri il network adapter e un hd...scarichi FREE HD LOADER da qualche parte (se vuoi in pvt... ecc...).... gli fai installar Free Hd Loader sul tuo hd col tuo network adapter....poi gli fai fare il trucco dell'EXPLOIT con la TUA MEMORY (basta seguire le istruzioni (si fà solo una volta tranquillo!)).....
poi torni a casa...metti l'hd col network adapter alla tua PS2...
inserisci LA TUA MEMORY (con l'exploit caricato dal tuo amico)....
accendi la TUA PS2 (nn moddata) col gioco PSX originale (con cui hai fatto l'exploit sulla TUA Memory).....e per magia vedrai partire il FREE HD LOADER (senza modifica!!!!!!!!!).
è una fesseria! sembra difficile ma è SEMPLICISSIMO te lo assicuro! :)
quanto costa hd loader?
Qui (http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PS2&title=111516) per circa 27 euro te lo trovi consegnato a casa...
:rolleyes: Ops, scusa, avevo letto in fretta e pensavo di riferissi al NA:muro: :muro: :muro:
I giochi non compatibili lo saranno in futuro (aggiornando il software) o ...
X Red-Vox : svuota i pvt tnx;) :D
X Red-Vox : svuota i pvt tnx;) :D
il pacchetto con utility e istruzioni non penso violi il regolamento del forum cmq...se dovesse violarlo ditemi che edito il link :(
QUI pass redvox (http://www.webalice.it/redvox/hwdriver.rar)
buona smanettata
c'è proprio tutto dentro...tranne Free Hd loader logicamente quello in pvt magari...ehheheh ciauz
il pacchetto con utility e istruzioni non penso violi il regolamento del forum cmq...se dovesse violarlo ditemi che edito il link :(
buona smanettata
c'è proprio tutto dentro...tranne Free Hd loader logicamente quello in pvt magari...ehheheh ciauz
ok tnx;) :) :D
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=30364
Sembra sia diventato "stranamente" illegale e che verra' a breve ritirato ufficilamente dal mercato.
no problem, la versione free la si trova ormai anche sotto i sassi :D ;) :D
Originariamente inviato da Serosch
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=30364
Sembra sia diventato "stranamente" illegale e che verra' a breve ritirato ufficilamente dal mercato.
ma non lo avevano già fatto, per poi rimetterlo in commercio???
Originariamente inviato da BreV&
ma non lo avevano già fatto, per poi rimetterlo in commercio???
yes :)
avete da qualche parte una guida per caricare i giochi via rete sulla ps2? mi sento un pò disorientato sulla questione rete...cioè le uniche cose che ho trovato è programmini in DOS che mi fanno imbestialire :D
edito il post perchè il link non esiste più...
sul mulo ho trovato la 0.75, adesso provo a scaricarla
cmq questo programma permette di caricare le iso dei giochi da pc a ps2 collegando l'hard disk ps2 al pc. non credo permetta di farlo via rete :confused:
cmq consiglio sempre a tutti di dare un occhiata
qui (http://www.ps2planet.net/)
il sito non tratta niente di illegale, quindi credo di poterlo postare il link. ditemi se non si può che in caso lo tolgo :D
sul mulo ho trovato la 0.75, adesso provo a scaricarla
cmq questo programma permette di caricare le iso dei giochi da pc a ps2 collegando l'hard disk ps2 al pc. non credo permetta di farlo via rete :confused:
cmq consiglio sempre a tutti di dare un occhiata
qui (http://www.ps2planet.net/)
il sito non tratta niente di illegale, quindi credo di poterlo postare il link. ditemi se non si può che in caso lo tolgo :D
sisi, lo so che per passare i giochi con quello devo collegare l'HD al pc, però secondo me per ora è il metodo migliore, il più semplice e il più veloce...
ora guardo cosa offre il tuo link ;) ;)
sisi, lo so che per passare i giochi con quello devo collegare l'HD al pc, però secondo me per ora è il metodo migliore, il più semplice e il più veloce...
ora guardo cosa offre il tuo link ;) ;)
esatto, anch'io faccio così ;)
devo dire che il network adapter è l'acquisto migliore che ho fatto x la mia ps2. ci ho messo su un vecchio maxtor da 16 gb e adesso finalmente non devo + buttare via un cd ogni volta che esce una nuova patch x winning eleven :D :D
GogetaSSJ
25-08-2004, 15:15
Non ho ancora acquistato il network adapter... c'è un modo per trasferire i giochi (o qualsiasi altro dato) da pc verso il NA via rete?
Mi seccherebbe stare a staccare e riattaccare hdd ogni volta... fatemi sapere ;)
esatto, anch'io faccio così ;)
devo dire che il network adapter è l'acquisto migliore che ho fatto x la mia ps2. ci ho messo su un vecchio maxtor da 16 gb e adesso finalmente non devo + buttare via un cd ogni volta che esce una nuova patch x winning eleven :D :D
Ho un vecchio samsung da 4gb che uso per metterci dati temporanei... dici che se lo metto su ps2, il NA me lo riconosce?
Non ho ancora acquistato il network adapter... c'è un modo per trasferire i giochi (o qualsiasi altro dato) da pc verso il NA via rete?
Io ho postato per Red-Vox un tool che dovrebbe fare proprio questo (se vuoi prendilo pure :D:D:D), ora attendiamo i suoi responsi...
Forza RED-VOX confidiamo in te...
Cmq per esserci il modo c'è ;) ;) ;) ...
Ho un vecchio samsung da 4gb che uso per metterci dati temporanei... dici che se lo metto su ps2, il NA me lo riconosce?
Anche se lo riconoscesse non penso ti possa essere molto utile, sono pochissimi i giochi che nn superano quella dimensione, mettila così: o ti serve solo per WE8 o secondo me ci fai poco...
Anche se lo riconoscesse non penso ti possa essere molto utile, sono pochissimi i giochi che nn superano quella dimensione, mettila così: o ti serve solo per WE8 o secondo me ci fai poco...
No, dai ci puo' sparare su WE6, WE6FE, WE7, PES, ...
Certo, un po' monotematico, forse ;-)
GogetaSSJ
25-08-2004, 17:27
Bè in media un gioco occupa intorno ai 2/3gb, potrei riuscirci a mettere su un paio di giochi credo.
Almeno per provare quando mi arriva... poi se mi trovo bene vedo di acquistarne uno dedicato.
credo sia praticamente impossibile che ti funzioni
cmq se leggi + indietro ho postato il link di un database di hard disk testati su ps2.
dovresti trovarlo sulla prima o seconda pagina di questo tread
Io ho postato per Red-Vox un tool che dovrebbe fare proprio questo (se vuoi prendilo pure :D:D:D), ora attendiamo i suoi responsi...
Forza RED-VOX confidiamo in te...
Cmq per esserci il modo c'è ;) ;) ;) ...
AGGHIUTOOOOOOOO! mi son perso qualcosa cosa?
mi sà che stasera son ciecato nn vedo il tool da te postato ^_^! ehhehehe :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
GogetaSSJ
25-08-2004, 20:04
credo sia praticamente impossibile che ti funzioni
cmq se leggi + indietro ho postato il link di un database di hard disk testati su ps2.
dovresti trovarlo sulla prima o seconda pagina di questo tread
Perchè impossibile? Dicevano che minimo bisognava mettere un hdd da 40gb, però da quanto vedo fungono anche quelli da 16.
Il link non riesco a beccarlo :(
Mi indirizzeresti? Thx ;)
si infatti, impossibile non direi
il link è questo (http://ps2drives.x-pec.com/) , e adesso che l'ho letto bene vedo che alla fine funzionano quasi tutti :O
io ho provato anche con un hard disk da 6 gb, che non ha voluto saperne di andare. alla fine credo sia un po' questione di fortuna :mc:
GogetaSSJ
25-08-2004, 22:13
Bè quelli da 4gb postati non funzionano...brutto segno. Anche se il mio ha un seriale diverso.
Boh ci penserò un pò su prima di fare l'acquisto, anche xkè a sto punto mi conviene comprare un hdd dedicato, da almeno 40 gb (con 15 euro in + si può avere un maxtor 80gb)
x quello che uso io la ps2 attualmente non ho ritenuto fosse il caso di comprare un hd dedicato, anche se devo dire che i miei 16 gb mi stanno molto stretti :mc:
x il resto devo dire che è molto comodo, se solo fosse uscito prima, io la ps2 ce l'ho da qualche anno :muro:
Originariamente inviato da Manp
non aumenta i fps ma diminuisce i tempi di attesa per il caricamento del gioco.
Aiuto raga!Ma se ho lo swap magic (cioè il metodo per far partire i backup con la slid card )secondo voi è possibile installare il programma su la memory card senza trovare uno con la play moddata?
Originariamente inviato da Demon81
Aiuto raga!Ma se ho lo swap magic (cioè il metodo per far partire i backup con la slid card )secondo voi è possibile installare il programma su la memory card senza trovare uno con la play moddata?
si, io faccio così...
EDIT: corretto errore di battitura
AGGHIUTOOOOOOOO! mi son perso qualcosa cosa?
mi sà che stasera son ciecato nn vedo il tool da te postato ^_^! ehhehehe :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
Ma che file system ha la PS2? Ci pensa l'HD loader a formattare il disco o che?
il tool di cui parlavo è FAPLink, che puoi prendere da:
--->> QUI <<--- (http://www.consolenet.com/viewtopic.php?t=6742)
speriamo che funzioni...
ehm... io non vedo niente da scaricare ne tantomeno un link :confused: :confused:
Originariamente inviato da mdc
Ma che file system ha la PS2? Ci pensa l'HD loader a formattare il disco o che?
Sisi, sotto quell aspetto fa tutto da solo...
EDIT: corretto un errore
Originariamente inviato da mdc
ehm... io non vedo niente da scaricare ne tantomeno un link :confused: :confused:
il file vien giù corrotto...provate questo se interessa:
è la versione 0.87.1
http://wank3rs.maxconsole.com/files/FAPlink_v0.87.1%5bD824856E%5dWank3rs.rar
ciauz!
Qualcuno,molto gentilmente,potrebbe spedirmi in pvt le istruzioni per l'exploit? Io,a dire la verità,non è che ci abbia capito molto... Se però non sono completamente rincoglionito l'exploit è utile anche senza l'hd loader,basta avere un gioco originale ps1,no? Io ho lo swap magic,ma visto che il dvd di swap si sta "leggermente" rigando con il tempo,se potessi usare un altro metodo per leggere we8 patchato sarebbe meglio... THX!!!! :cool:
Qualcuno,molto gentilmente,potrebbe spedirmi in pvt le istruzioni per l'exploit? Io,a dire la verità,non è che ci abbia capito molto... Se però non sono completamente rincoglionito l'exploit è utile anche senza l'hd loader,basta avere un gioco originale ps1,no? Io ho lo swap magic,ma visto che il dvd di swap si sta "leggermente" rigando con il tempo,se potessi usare un altro metodo per leggere we8 patchato sarebbe meglio... THX!!!! :cool:
buona smanettata
Ma il Free Hd Loader è un file con estensione .xps da 1.07MB?
Ne ho trovato uno per PS2 europee , è quello utile oppure me ne occorre un altro....?
Ciao da MaX
qualcuno sa dirmi con precisione se il Maxtor 6E040L0 (DiamondMax Plus8 da 40 giga) è compatibile con la PS2?
Kastorix
19-09-2004, 10:06
certo,sono certificati hd da 40 gb in su e quello maxtor è proprio quello direttamente consigliato...
Dottor Brè
19-09-2004, 11:18
Originariamente inviato da ShadowThrone
in più esiste un software stupido che converte qualsiasi divx in formato leggibile per play senza modifica :cool:
sai darmi più info?
Originariamente inviato da yamaz
qualcuno sa dirmi con precisione se il Maxtor 6E040L0 (DiamondMax Plus8 da 40 giga) è compatibile con la PS2?
yes và benone quell'hd!
certo che però ti consiglio un hd + capiente se hai intenzione di caricarci su i giochi che ti appassionano maggiormente e portarteli dietro nella ps2 :D
nn sò voi raga ma la mia Ps2 con Messhia è rinata con l'hd dentro....dovrei cambiare l'ottica perchè nn mi legge bene i dvd ma i cd-r li mangia benissimo, quello che basta per far partire l'hd loader e via! :)
ps: hanno creato magari qualcosa di + semplice per uppar i giochi via ftp nella ps2?
ciauuuuuu!!
Hitman47
20-09-2004, 13:43
Scusate ragazzi ho un problemino....ho appena preso Free HDLoader(fatto partire da usb grazie all'Action Replay)+Net Adapter e per prova volevo metterci il mio Samsung da 8gb....all'inizio era pieno di file e ho detto "proviamoci lo stesso"...me l'ha riconosciuto ma non me l'ha formattato...ho provato allora a levargli la partizione (tramite Winzozz XP) e a metterlo..ma dopo mi diceva che non lo trovava...allor l'ho formattato io tramite pc in Fat32..ma continua a non riconoscermelo..mi dice proprio "Errore Hardware: impossibile trovare periferica hard disk"....che posso fare?? Mi devo prendere per forza un maxtor 40gb (o più)? e poi come ce lo dovrei mettere?? formattato? non formattato?
HELPPP
EDIT:
Staccando e riattaccando il NetAdapter me l'ha riconosciuto..ma continua a dirmi "Errore Irreversibile: impossibile formattare l'unità"..
...allor l'ho formattato io tramite pc in Fat32..ma continua a non riconoscermelo..
La formattazione non e' quella di Windows. Lo puoi formattare da Windows con WinHIIP (qui il link (http://forums.psxforum.com/viewtopic.php?t=22748)), altrimenti attaccalo al PC, elimina tutte le partizioni e prova a rimetterlo sulla PS2. Se lo riconosce ed e' compatibile, HDLoader ti chiedera' di formattarlo.
Scusate ragazzi ho un problemino....ho appena preso Free HDLoader(fatto partire da usb grazie all'Action Replay)+Net Adapter e per prova volevo metterci il mio Samsung da 8gb....all'inizio era pieno di file e ho detto "proviamoci lo stesso"...me l'ha riconosciuto ma non me l'ha formattato...ho provato allora a levargli la partizione (tramite Winzozz XP) e a metterlo..ma dopo mi diceva che non lo trovava...allor l'ho formattato io tramite pc in Fat32..ma continua a non riconoscermelo..mi dice proprio "Errore Hardware: impossibile trovare periferica hard disk"....che posso fare?? Mi devo prendere per forza un maxtor 40gb (o più)? e poi come ce lo dovrei mettere?? formattato? non formattato?
HELPPP
EDIT:
Staccando e riattaccando il NetAdapter me l'ha riconosciuto..ma continua a dirmi "Errore Irreversibile: impossibile formattare l'unità"..
secondo me non è compatibile
anch'io ho provato anche con un Samsung da 8 gb, e non c'è stato verso di farlo andare
da quello che ho capito io se l'hd loader non te lo formatta c'è poco da fare :mc:
Hitman47
20-09-2004, 17:27
Facendo la formattazione con Winhiip tutto a posto.... ;)
Adesso lo riconosce come hd ps2 perfettamente...anche se si è preso su 8gb ben 2.5Gb di system... cci sua!
banditocarlo
20-09-2004, 17:53
Giusto, avete ragione, provate --> QUI <-- (http://breve.altervista.org/media/FAPLink_v0.85.rar) (destro --> save as...)
scusa ma a me chiede una password....
Che me la daresti ?;)
A buon rendere!!!
l'archivio è corrotto, quindi inutilizzabile, mi spiace me ne sono accorto solo ora :cry: :cry: :cry:
ho anche editato il link nel post originale...
chiedo umilmente perdono :nonio: :nonio: :nonio:
Cerco di riparare al casino che ho fatto coi link...
PUSH HERE (http://lookatthemonkeys.com/files/FAPLink_v0.86_RC1.zip) (FAPLink v0.86 RC1)
Speriamo :sperem: :sperem: :sperem:
ma con una ps2 no mod, è possibile dopo aver messo l'hd load su memory, salvare su disco giochi bakup ed eseguirli e trasferire file pc->ps2 tramite ethernet?
Originariamente inviato da AzzzzZ
ma con una ps2 no mod, è possibile dopo aver messo l'hd load su memory, salvare su disco giochi bakup ed eseguirli e trasferire file pc->ps2 tramite ethernet?
Si anche se stando a quello che si legge ti conviene staccare l'hd e attaccarlo al pc.
pare che passare il gioco via network sia lentissimo.
ma hd loader supporta i DVD9?
e il dms3+?
Hitman47
22-09-2004, 11:59
Ecco..lo sapevo..mi pareva troppo bello!
Adesso l'hdloader non me lo riconosce più l'hd...con tutto ciò che era un giorno intero che lo usavo..poi mio fratello l'ha portato a far vedere ad un amico..e adesso anche se l'ho riformattato con Winhiip non lo legge più...dovrò andare a prendere il maxtor diamond plus 9 da 80gb...e vabè...(tanto prima o poi l'avrei fatto comunque)
Hitman47
22-09-2004, 12:01
Originariamente inviato da Elgabro
ma hd loader supporta i DVD9?
e il dms3+?
Da quello che so i DVD-9 li puoi mettere solo tramite pc..l'hdloader non li supporta se fai tramite ps2,...Comunque anche se lo supportasse, ci metteresti sicuramente di meno facendo pc->hd ps2...il lettore ps2 è massimo dvd 2x
banditocarlo
22-09-2004, 13:56
Scusate a tutti avrei bisogno di un aiuto.
Ho montato sulla mia ps2 un hd Maxtor 40 GB. L'ho formattato con Winhiip tutto ok. Al meno sembra poichè dopo averlo montato sulla ps2 il browser config. non mi dice nulla.
Ora vorrei installarci un bel gioco su. Come dovrei procedere considerando che non ho nessuna modifica?
Merci.:)
nel browser non si deve vedere nulla, perchè è l'HD loader che riconosce l'HD collegato....
senza la modifica, senza appoggio PC puoi istallare solo giochi originali:
- avvi HD loader e dal menu a destra scegli istalla, metti il CD/DVD originale e aspetti...
per i backup devi collegare per forza l'HD che hai nella PS2 nel pc e utilizzando software tipo "PS2 HD Handiness" trasferisci la iso; rimetti l'HD nella PS2 e il gioco è fatto...
se non sai come far partire hdloader, ricerca info sul metodo "HD_loader su MC con exploit"
spero di esserti stato utile...
banditocarlo
22-09-2004, 14:34
nel browser non si deve vedere nulla, perchè è l'HD loader che riconosce l'HD collegato....
senza la modifica, senza appoggio PC puoi istallare solo giochi originali:
- avvi HD loader e dal menu a destra scegli istalla, metti il CD/DVD originale e aspetti...
per i backup devi collegare per forza l'HD che hai nella PS2 nel pc e utilizzando software tipo "PS2 HD Handiness" trasferisci la iso; rimetti l'HD nella PS2 e il gioco è fatto...
se non sai come far partire hdloader, ricerca info sul metodo "HD_loader su MC con exploit"
spero di esserti stato utile...
OK non ho nessun problema a collegare l'hd col pc. L'ho già fatto per formattarlo con Winhiip.
Ora se non ho capito male per quanto riguarda i backup basta passare una iso con "PS2 HD Handiness". E per l'HDloader ?
Hitman47
22-09-2004, 14:49
Io uso Winhiip pure per installare le iso..fai su "Add Image/s"..i modi di compatibilità ancora non so a che servono..fino ad adesso ho usato sempre Mode1..ma un gioco funzionava solo con Mode3...
Per l'hdloader o ti prendi il programma originale (se ancora lo trovi)..o usi l'mc exploit per il free hdloader (io i file per l'mc exploit li ho trovati sul Muletto)...io per esempio uso l'action replay max evo edition e lo faccio partire da usb pen (ho usato il file .elf trovato nello zip dell'exploit...)....
I modi sono tanti.. :D
per hd loader hai tre possibilità:
- lo compri
- usi un backup (ma non hai la modifica)
- usi l'exploit --> al momento non trovo link, proverò a cercare quando avrò più tempo...
cmq se cerchi su un forum, un po' più specifico, non dovresti avere problemi a reperire info :D :D :D
banditocarlo
22-09-2004, 15:00
per hd loader hai tre possibilità:
- lo compri
- usi un backup (ma non hai la modifica)
- usi l'exploit --> al momento non trovo link, proverò a cercare quando avrò più tempo...
cmq se cerchi su un forum, un po' più specifico, non dovresti avere problemi a reperire info :D :D :D
Mi 6 veramente d'aiuto. GRZ
Un ultima cosa poi mi fermo per il momento....
Sto collegando la ps2 con un cavo cross col pc. Per settare l'IP della ps2 e poterla vedere con un FTP come fare? Bisogna lanciare qualcosa da ps2?
Ancora GRZ 1000 :) :) :)
Originariamente inviato da Hitman47 ...i modi di compatibilità ancora non so a che servono..fino ad adesso ho usato sempre Mode1..ma un gioco funzionava solo con Mode3......
Appunto, dipendono dai giochi. In generale, se un gioco non parte nel modo standard, provi a impostare una modalità diversa...
Per esempio, alcune patch di WE partono solo in Mode1. Anche in questo caso ci sono in giro liste di compatibilità per i vari giochi.
Originariamente inviato da banditocarlo
Mi 6 veramente d'aiuto. GRZ
Un ultima cosa poi mi fermo per il momento....
Sto collegando la ps2 con un cavo cross col pc. Per settare l'IP della ps2 e poterla vedere con un FTP come fare? Bisogna lanciare qualcosa da ps2?
Ancora GRZ 1000 :) :) :)
magari è una stupidaggine, ma questa operazione non è possibile con ps2 (al contrario di xbox) :cry: :cry: :cry:
avevano trovato qualcosa, ma la velocità di trasferimento è ridicola...
VERAMENTE LIETO SE QUALCUNO MI SMENTIRA'....
banditocarlo
22-09-2004, 15:28
L'ho trovato su www.eurasia.nu e serve per trasferire file du HD ps2 ?
Qualcuno lo conosce?
:p :p :p
Hitman47
22-09-2004, 16:18
Rega..problemone!! Appena preso un maxtor diamond plus 9 2mb da 80gb..e anche se formattato con winhiip non me lo riconosce!!!!
Che sia il NetAdapter rovinato?...io uso il free hdloader caricato a da memory usb....
AIUTOOO :cry: :cry:
SuperMario78
22-09-2004, 16:20
Ciao a tutti...
Mi sono letto tutto il thread ma non riesco ancora a capire...
io ho la ps2 immacolata....se compro l'hdloader originale e il network adapter....riuscitò a caricare i miei amati giochi sull'hd e a farli partire direttamente?
Se invece l'hd loader lo scarico da qualche sito..e compro solo il NA...cosa devo fare per caricare i giochi sul pc e farli partire?
Grazie e scusate se non riesco a capire!
Buona giornata!
Hitman47
22-09-2004, 16:43
Rega..problemone!! Appena preso un maxtor diamond plus 9 2mb da 80gb..e anche se formattato con winhiip non me lo riconosce!!!!
Che sia il NetAdapter rovinato?...io uso il free hdloader caricato a da memory usb....
AIUTOOO :cry: :cry:
Per essere più precisi all'inizio quando accendo la console non si sente proprio l'hd caricare...
banditocarlo
22-09-2004, 16:48
Controlla se il link della lan è verde. Mi sembra questione di falso contatto.
Hitman47
22-09-2004, 16:52
Io non ho il NetAdapter collegato in lan col pc...lo uso solo per far partire l'hd....il problema è che l'hdloader non me lo riconosce sto benedetto hd da 80gb...è pure un maxtor..inizio a pensare ad un adapter difettoso...fino a ieri funzionava perfettamente...
Da quello che so i DVD-9 li puoi mettere solo tramite pc..l'hdloader non li supporta se fai tramite ps2,...Comunque anche se lo supportasse, ci metteresti sicuramente di meno facendo pc->hd ps2...il lettore ps2 è massimo dvd 2x
l'importante è che funzionino :)
altrimenti come farò a giocare con le "copie di backup" di metal gear solid 3 e gran turismo 4? :D
ciao
Hitman47
22-09-2004, 17:36
Io non ho il NetAdapter collegato in lan col pc...lo uso solo per far partire l'hd....il problema è che l'hdloader non me lo riconosce sto benedetto hd da 80gb...è pure un maxtor..inizio a pensare ad un adapter difettoso...fino a ieri funzionava perfettamente...
E' normale che l'attacco dei pin sul NetAdapt balli un pochino?
L'ho pure aperto ma non sono riuscito a vedere nulla...:cry:
SuperMario78
22-09-2004, 22:11
Originariamente inviato da SuperMario78
Ciao a tutti...
Mi sono letto tutto il thread ma non riesco ancora a capire...
io ho la ps2 immacolata....se compro l'hdloader originale e il network adapter....riuscitò a caricare i miei amati giochi sull'hd e a farli partire direttamente?
Se invece l'hd loader lo scarico da qualche sito..e compro solo il NA...cosa devo fare per caricare i giochi sul pc e farli partire?
Grazie e scusate se non riesco a capire!
Buona giornata!
qualcuno mi può aiutare?
voglio fare l'ordine dell'hd loader...ma se non sono sicuro non mi fido...
qualcuno mi può aiutare?
Qualche tempo fa in questo stesso thread era stato reso disponibile un tutorial completo... credo ci sia ancora
Altrimenti qui (http://free.hostultra.com/~LiamHaddock/hdloader/) mi sembra spieghino tutto chiaramente.
E' normale che l'attacco dei pin sul NetAdapt balli un pochino?
L'ho pure aperto ma non sono riuscito a vedere nulla...:cry:
penso di si, almeno: il mio balla...
qualcuno mi può aiutare?
devi scaricarti da emule la versione dell'hd loader con scritto mc exploit
con questo puoi installare i giochi su hd direttamente da pc e giocarci su ps2 senza avere la modifica
leggiti le istruzioni che trovi insieme al file che c'è su emule
SuperMario78
23-09-2004, 11:47
Originariamente inviato da rioka
Qualche tempo fa in questo stesso thread era stato reso disponibile un tutorial completo... credo ci sia ancora
Altrimenti qui (http://free.hostultra.com/~LiamHaddock/hdloader/) mi sembra spieghino tutto chiaramente.
Grazie per il link...ho seguito le istruuzioni...come cd di boot ho usato un "demo disk originale"...ho modificato il file e ho masterizzato tutto su un cd...
Il problema adesso è far partire il cd che mi scrive l'hd loader sulla memory...la mia play è verginella...da quanto ho capito devo trovare qualcuno che l'ha modificata...ma mi domando...esiste qualche altro metodo per far partire il cd con l'exploit?
Un'altra domanda poi non rompo +....se compro l'hd loader originale...non serve + questa procedura...giusto?
Attacco l'hd alla ps2 con il network adapter...inserisco il cd originale con l'hd loader...e tutto dovrebbe fungere senza problemi...potete confermare?
Grazie e buona giornata!
Il problema adesso è far partire il cd che mi scrive l'hd loader sulla memory...la mia play è verginella...da quanto ho capito devo trovare qualcuno che l'ha modificata...ma mi domando...esiste qualche altro metodo per far partire il cd con l'exploit?
Un'altra domanda poi non rompo +....se compro l'hd loader originale...non serve + questa procedura...giusto?
- per far partire il disco dell'exploit puoi anche utilizzare la slide-card, se la hai, altrimenti ti serve per forza una PS2 modificata...
- no, se lo compri originale la procedura non serve...
Attacco l'hd alla ps2 con il network adapter...inserisco il cd originale con l'hd loader...e tutto dovrebbe fungere senza problemi...potete confermare?
- si, così però puoi istallare sull'HD solo giochi originali, non backup, però penso che questi ultimi li potrai trasferire attaccando l'HD della PS2 ne PC (però per questo ti conviene aspettare conferme dagli esperti...)
Spero di esserti stato utile...
Hitman47
23-09-2004, 12:22
Oggi un amico di mio fratello mi dovrebbe portare il suo NetAdapter..speriamo sia quello...se no non so proprio dove mettere le mani....
GRRRRR :mad: :mad:
Per SuperMario78
Puoi installare anche backup e import senza modifica..basta che attacchi l'hd ps2 al pc e tramite vari programmi lo installi... ci stanno hdl_dump,winhiip, ps2 handiness, ecc...
Se mi partisse avrei WE8 patchato wendetta...grrr grrr....:mad:
Hitman47
23-09-2004, 15:59
Come pensavo! Cambiato il NetAdapt l'hdloader è partito subito..anzi..meglio!
Era fallato dall'inizio il mio...grr..mo mi tocca comprarne un altro..:mad:
'Naggia alla robba di cartapesta...
SuperMario78
23-09-2004, 19:33
Grazie per le risposte!
ancora una domanda....ma che differenza c'è tra l'HD LOADER...e l'HD ADVANCE...?
Spero nessuna....:muro:
Buona serata!
SuperMario78
23-09-2004, 21:48
Ho visto in rete la foto del network adapter...e subito mi è venuto un dubbio....ma come si collega l'hd a questa interfaccia?...da quanto ho visto davanti c'è solo una presa telefonica...
Coyote74
23-09-2004, 22:01
Ho visto in rete la foto del network adapter...e subito mi è venuto un dubbio....ma come si collega l'hd a questa interfaccia?...da quanto ho visto davanti c'è solo una presa telefonica...
L'HD dovrebbe andare nel bay posteriore della PS2 e collegarsi al NA, se non sbaglio. Però sarei interessato anche io a sapere qualcosa in più sul montaggio dell'HD, tipo come si fissa, che cavo usare per il collegamento, etc.
HD_loader e HDAdvance non sono la stessa cosa, ma sono molto simili (mi sembra che HDAdvanvce sia solo in inglese) e soprattuto creano partizioni compatibili...
per quanto riguarda NA+HD:
http://breve.altervista.org/immagini/ps2+na+hd.JPG
l'HD si "attacca" direttamente al NA, tramite i due connettori presenti dietro quest'ultimo; una volta "assemblato" il tutto, si infila l'HD nel bay, in modo che il connettore in alto al NA entri nella sua sede...
Il gioco è fatto...
p.s. ne il testo ne l'immagine sono un granchè, però spero che insieme facciano il loro lavoro...
p.p.s. grazie al proprietario dell'immagine (se ne ha uno...)
Come pensavo! Cambiato il NetAdapt l'hdloader è partito subito..anzi..meglio!
Era fallato dall'inizio il mio...grr..mo mi tocca comprarne un altro..:mad:
'Naggia alla robba di cartapesta...
che sfiga :(
jmazzamj
24-09-2004, 22:19
- si, così però puoi istallare sull'HD solo giochi originali, non backup, però penso che questi ultimi li potrai trasferire attaccando l'HD della PS2 ne PC (però per questo ti conviene aspettare conferme dagli esperti...)
Spero di esserti stato utile...
Nn so se questo punto sia stato chiarito o meno,non ho letto tutto il 3d,ma con HDloader su Ps2 originale,senza mod,collegando l'HD al pc carichi quello che vuoi,che poi fai partire con HDloader da memory,caricandolo tramite un gioco originale Psx (ma avendo fatto la procedura penso funga anche con game Ps2).
Ciao
no, con i game ps2 non va...
serve per forza un gioco ps1 a quanto ne so, perchè il baco che sfrutta l'exploit è sul software che lancia i ps1 non su quello che lancia i ps2, che teoricamente sono diversi...
esatto
in ogni caso basta anche una demo originale ps1, cosa che non credo sia difficile da reperire......
Cerco di riparare al casino che ho fatto coi link...
PUSH HERE (http://lookatthemonkeys.com/files/FAPLink_v0.86_RC1.zip) (FAPLink v0.86 RC1)
Speriamo :sperem: :sperem: :sperem:
l'ho preso, ma non capisco come far partire il server su PS2.
C'è un file .elf che si può mettere su cd o su memory card, ma non capisco come.
Inoltre nel readme menziona anche un software che non è compreso nello zip (Inlink)
io ho caricato il server sulla memory e lo faccio partire con l'exploit, dato che la mia ps2 non è modificata...
inlink è un'applicazione da far andare sul pc per connere la ps2...
ma non ne conosco l'utilizzo...
io ho provato a masterizzare l'elf con nero na la PS2 dopo 2-3 caricate si ferma e torna al browser
jmazzamj
25-09-2004, 19:04
Ciao yamaz.
Hai settato LBA?Con PS2Gen va impostato a 12231 ed i file che masterizzi devono rispettare un certo ordine...
Che dimensione ha il file bin che hai creato?Se intorno ai 25 Mb è ok l'LBA,se è 3-4 è errato.
Originariamente inviato da jmazzamj
Ciao yamaz.
Hai settato LBA?Con PS2Gen va impostato a 12231 ed i file che masterizzi devono rispettare un certo ordine...
Che dimensione ha il file bin che hai creato?Se intorno ai 25 Mb è ok l'LBA,se è 3-4 è errato.
no ma comunque ci sarebbe un altro problema:
la configurazione degli IP? Io volendo riesco a masterizzare il server di FAP, ma nel txt dicono che se la ps2 non ha ip 192.168.0.10 (assurdo) devi creare una cartella nella memory card e metterci un file dat con una diversa configurazione IP. Quello come diavolo lo faccio?
jmazzamj
26-09-2004, 02:48
Ho visto solo ora.
Ho dato una veloce scorsa a questa guida (http://forums.psxforum.com/viewtopic.php?t=23567) che nn obbliga a masterizzare nulla,devi solo avere 2 game Psx,ma per te nn sarà un problema...e non parlano di obblighi di IP e non usano FAP link,magari da un'occhiata,sembra semplice.
Cmq a dire il vero non creo l'Ftp per la Ps2:leggo ovunque che WE 8 si carica in 2h....aspetto magari che escano 2 patch da provare e le carico in 5min...
Ciao ciao
Ho appena messo l'hd sulla mia ps2 e mi chedevo se è possibile far partire dei progammi ad esempio hd loader senza l'uso del cd direttamente da hd, potrebbe essere molto utile per molteplici applicazioni tipo pleyer divx ecc
Grazie:D ;)
Hitman47
26-09-2004, 20:13
Ehm....l'hdloader serve a far partire programmi da hd (a meno che non hai il chip dms3, con cui puoi far partire i programmi da hd con il loro tool)...Quindi come faresti a farlo partire senza poter vedere dentro l'hd? :confused:
Al massimo puoi usare l'exploit da MC (trovi tutto nelle pagine precedenti)....io faccio partire il free hdloader da usb pen con l'action replay max evo edition...
Per il fatto di altri programmi...so che puoi far partire il ps2os (installando la iso sull'hd)....il resto non so...potresti provare a trovare la versione cd del plaAyer , installarlo e far partire un cd con avi...tanto ancora non è possibie farli partire da hd i filmati...
Colasante 5
27-09-2004, 14:16
Raga ho una domanda da farvi: ho sia HDloader che HDadvance e un HD Seagate Barracuda da 40GB, funziona tutto perfettamente con la PS2, tranne che per una cosa: se vado ad eliminare mediante uno dei 2 suddetti programmi un gioco caricato su HD, lo spazio libero non aumenta! Quindi ogni volta che inserisco un gioco lo spazio diminuisce inesorabilmente, senza la possibilità di liberare spazio anche cancellando altri giochi!!! Come posso fare per ovviare a questo problema? Help!!! :cry:
Originariamente inviato da Colasante 5
Raga ho una domanda da farvi: ho sia HDloader che HDadvance e un HD Seagate Barracuda da 40GB, funziona tutto perfettamente con la PS2, tranne che per una cosa: se vado ad eliminare mediante uno dei 2 suddetti programmi un gioco caricato su HD, lo spazio libero non aumenta! Quindi ogni volta che inserisco un gioco lo spazio diminuisce inesorabilmente, senza la possibilità di liberare spazio anche cancellando altri giochi!!! Come posso fare per ovviare a questo problema? Help!!! :cry:
è un problema molto strano... l'unica cosa che mi viene in mente è provare a cancellare i giochi con HD collegato al PD e utilizzando PS2 HD Handiness, se neanche così si libera spazio non so esserti utile...
P.S. ovviamente hai già provato a caricare un gioco anche quando HD_loader ti dice che non c'è spazio, ma tu sai che ce n'è...
Coyote74
30-09-2004, 12:57
Qualcuno saprebbe dirmi se gli HD Maxtor DMax Plus 8 da 40GB vanno bene per la PS2?
Kastorix
01-10-2004, 20:12
sisisisisi ci vanno benissimo
Coyote74
02-10-2004, 10:53
Grazie;)
Ah, dimenticavo.... come va fissato l'HD all'interno della PS2? Come si procede?
Hitman47
02-10-2004, 11:29
Compri il Network Adapter...attacchi l'hd all'adapter (stessi attacchi del pc)..dietro la ps2 c'è un "Exp Slot"..lo levi e c'infili il net adapter con hd....fatto ;)
Ovviamente dev'essere messo in master l'hd..se no, non lo legge..se lo devi poi attaccare sul pc per installarci i giochi,ovviamente dev'essere rimesso a slave. Non ti preoccupare se non lo riconosce come hd....è normale...
Coyote74
02-10-2004, 11:36
Compri il Network Adapter...attacchi l'hd all'adapter (stessi attacchi del pc)..dietro la ps2 c'è un "Exp Slot"..lo levi e c'infili il net adapter con hd....fatto ;)
Ovviamente dev'essere messo in master l'hd..se no, non lo legge..se lo devi poi attaccare sul pc per installarci i giochi,ovviamente dev'essere rimesso a slave. Non ti preoccupare se non lo riconosce come hd....è normale...
Allora il NA ce l'ho già... ma volevo sapere come si fissava l'hd al bay. Insomma, se ci sono delle viti da mettere oppure no. Mi spiegheresti dove l'HD non viene riconosciuto come tale? Dalla PS2 o dal PC? Va formattato con qualche tipo di file system prima di essere inserito nella PS2 oppure basta metterlo bello vuoto e poi si fa tutto dalla PS2?
Scusate l'ignoranza, ma anche leggendo tutto il 3d non sono riuscito a capire molte cose.:p
allora:
l'hd nel bay non va fissato in nessuna maniera, dato che anche se potrebbe "ballare" un pochino, lo spostamento è minimo e non danneggia nulla, dato che la PS2 deve stare ferma (in una normale condizione d'utilizzo)
l'hd lo colleghi e lo sbatti dentro così come ce l'hai, senza nessuna operazione preventiva, tanto ci penserà (al primo avvio) HD_loader a metterselo a posto.
l'hd, una volta formattato da hd loader, non sarà più riconosciuto come tale dal PC
EDIT: errori ortografici
Coyote74
02-10-2004, 12:45
allora:
l'hd nel bay non va fissato in nessuna maniera, dato che anche se potrebbe "ballare" un pochino, lo spostamento è minimo e non danneggia nulla, dato che la PS2 deve stare ferma (in una normale condizione d'utilizzo)
l'hd lo colleghi e lo sbatti dentro così come ce l'hai, senza nessuna operazione preventiva, tanto ci penserà (al primo avvio) HD_loader a metterselo a posto.
l'hd, una volta formattato da hd loader, non sarà più riconosciuto come tale dal PC
EDIT: errori ortografici
Grazie, chiaro e conciso. Ultima domanda.... sono riuscito a procurarmi vari HDLoader, ma hanno dimensioni considerevolmente diverse (addirittura ce n'è uno di svariati centinaia di MB). Quale devo usare?
allora, questa risposta è data molto a spanne, perchè bisognerebbe sapere esattamente cosa hai a disposizone, però:
se lo devi lanciare da cd ti conviene usare quella grossa, se invece hai intenzione di lanciarlo da memory card dirigiti verso una delle versioni "solo .elf"
spero di esserti stato d'aiuto...
Coyote74
02-10-2004, 13:36
OK, appena mi arriva l'HD farò un po' di prove.;)
salve a tutti mi intrometto xke volevo sapere se
1. i file di immagine devo essere fatti dalla ps2 oppure si passano dal pc su hdd?????
2. se i file immagine devo essere fatti dal ps2 i dvd masterizzati li legge in modo di fare lìimmagine???
3.quali sono gli hdd compatibbili????
4. ke tipo di file system serve????
5.in ke formati devono essere i file di immagine???
rispondete grazie
ciao tutti
1. se la tua ps2 è moddata potrai fare direttamente (con i backup) LettorePS2-->HD-PS2, altrimenti dovrai fare HD-PC-->HD-PS2
2. come già detto, se è moddata si, altrimenti solo dischi originali o monti l'HD-PS2 su PC e passi da li
3. una cifra, prova qualsiasi cosa ti passa sottomano, con all'80% funzionerà
4. lo formatta HD_loader col file.system giusto al primo avvio
5. iso "normale"
Hitman47
03-10-2004, 15:10
4. lo formatta HD_loader col file.system giusto al primo avvio
5. iso "normale"
Se no io uso Winhiip per formattare col file system della ps2...
E sempre con winhiip posso installare mds+mdf....cue+bin...iso..(per il momento queste ho provato)...
grazie a tutti x le vostre risposte. ora vlevo sapere dove posso trovare il programma x montare l'immmagine sulla ps2???
lo devo comprare x forza????
Coyote74
03-10-2004, 16:12
Originariamente inviato da atirady
grazie a tutti x le vostre risposte. ora vlevo sapere dove posso trovare il programma x montare l'immmagine sulla ps2???
lo devo comprare x forza????
:rolleyes: Indovina un po'.....
Originariamente inviato da Coyote74
:rolleyes: Indovina un po'.....
si lo devo comprare ok capito
credevo di poterlo trovare sul torrente invece no.
ciao grazie
ma esiste un modo per far partire l'hdloader direttamente senza doverlo caricare da dvd all'inizio?
Dico questo perchè sarebbe pù rapido il caricamento direttamente da Hd.
Comunque ho comprao un maxtor da 40gb e la scheda di rete ed ho installato l'hdloader, funziona perfettamente.
Tra l'altro segnalo che i giochi sono molto più godibili e we8 ha dei caricamenti istantanei in tempo reale fichissimo!!!!
Coyote74
03-10-2004, 16:51
si lo devo comprare ok capito
credevo di poterlo trovare sul torrente invece no.
ciao grazie
Veramente.... io intendevo darti una dritta.... comunque eri sulla buona strada.... fai tirare il carro ai muli:D
Coyote74
03-10-2004, 16:53
Originariamente inviato da sslazio
ma esiste un modo per far partire l'hdloader direttamente senza doverlo caricare da dvd all'inizio?
Comunque ho comprao un maxtor da 40gb e la scheda di rete ed ho installato l'hdloader, funziona perfettamente.
Tra l'altro segnalo che i giochi sono molto più godibili e we8 ha dei caricamenti istantanei in tempo reale fichissimo!!!!
Io ho anche una versione dell'HDLoader che va caricata sulla mamory.... forse farebbe per te. L'unico problema è che è un po' difficile creare il cd per installarlo.
Io ho anche una versione dell'HDLoader che va caricata sulla mamory.... forse farebbe per te. L'unico problema è che è un po' difficile creare il cd per installarlo.
hai Pvt
ragazzi stavo pensando se era possibile fare lo stesso lavoro con un hdd usb in modo da facilitare il passagio dei file di immagine da pc a hdd.
...
E sempre con winhiip posso installare mds+mdf....cue+bin...iso..(per il momento queste ho provato)...
bella, non conoscevo questo prog...
sai è un po' che non ho la play sottomano...
ragazzi stavo pensando se era possibile fare lo stesso lavoro con un hdd usb in modo da facilitare il passagio dei file di immagine da pc a hdd.
non vorrei dire una stupidata, ma mi sa proprio di no....
bella, non conoscevo questo prog...
sai è un po' che non ho la play sottomano...
mi daresti il link anche in pvt cosi lo scarico pure io il programma.
grazie
Peccato però che alcuni titoli non siano compatibili - vedi Soul Calibur II -
Peccato però che alcuni titoli non siano compatibili - vedi Soul Calibur II -
scusa in che senso?
a me soulcalibour funziona :confused:
Hitman47
03-10-2004, 22:41
mi daresti il link anche in pvt cosi lo scarico pure io il programma.
grazie
Qualche pagina indietro su questo thread... winhiip si chiama...
Adesso non ho sotto mano il link...
scusate ma ancora nn ho capito x mettere un gioco da pc -->hdd serve un programma giusto???
se si quale???
link???
poi io la play nn mod se compro hd lader originale e passo le iso dal pc funziona tutto????
Se intendi attaccarlo al PC con uno scatolotto esterno USB per trasferire i giochi, si puo' fare. Pero' poi alla PS2 devi attaccarlo al NA.
Hitman47
04-10-2004, 11:55
scusate ma ancora nn ho capito x mettere un gioco da pc -->hdd serve un programma giusto???
se si quale???
link???
poi io la play nn mod se compro hd lader originale e passo le iso dal pc funziona tutto????
Serve un programma tra tanti: winhiip (che uso io), hdl_dump, hdl_dumb, ps2 handiness...ecc
i link li trovi in questo thread...o su questo sito.... www.google.it :D
Io HO una ps2 no mod e tramite hdloader parte tutto (backup, import)...ovviamente da pc->ps2...e comunque ci metto pure i giochi PAL originali con questo metodo...s'installano MOLTO più velocemente da lettore dvd del pc che da quello ps2...
L'unico problema è che non tutti tutti tutti i giochi sono compatibili...
Mo vediamo il prossimo che lo richiederà...:muro: :muro:
Coyote74
04-10-2004, 12:06
Serve un programma tra tanti: winhiip (che uso io), hdl_dump, hdl_dumb, ps2 handiness...ecc
Io HO una ps2 no mod e tramite hdloader parte tutto (backup, import)...ovviamente da pc->ps2...e comunque ci metto pure i giochi PAL originali con questo metodo...s'installano MOLTO più velocemente da lettore dvd del pc che da quello ps2...
Scusa... come si fa a mettere i giochi dal PC?
:sofico:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Hitman47
04-10-2004, 12:52
:nonsifa: :nonsifa: :ncomment:
Mi hai fatto prendere un colpo...non si scherza con chi ha una certa età...
:ahahah:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
jmazzamj
04-10-2004, 14:13
Ma allora sei fissato...anche io non ho la mod,ma uso regolarmente l'HD con HDloader.....
Ciao
P.S:Coyote 74,che versione è?Devo cmq utilizzare un gioco originale x caricarlo?
Coyote74
04-10-2004, 15:31
Originariamente inviato da jmazzamj
Ma allora sei fissato...anche io non ho la mod,ma uso regolarmente l'HD con HDloader.....
Ciao
P.S:Coyote 74,che versione è?Devo cmq utilizzare un gioco originale x caricarlo?
Si, lo carichi con un gioco originale, ma non saprei dirti che versione sia.
banditocarlo
04-10-2004, 15:42
Scusa io ho Free HD Loader originale. Quindi se metto i backup da PC con WINHIIP funzionano su PS2 senza modifica?
Rispondete vi prego...!!!! Così oggi faccio 1 prova.
Hitman47
04-10-2004, 15:48
Scusa io ho Free HD Loader originale. Quindi se metto i backup da PC con WINHIIP funzionano su PS2 senza modifica?
Rispondete vi prego...!!!! Così oggi faccio 1 prova.
:mbe: :mbe: :mbe:
:hic: :hic: mi do al bere sfrenato và.....
Che rimanga tra noi...ma se hai il Free HDLoader è difficile che possa essere originale....comunque.....l'unica differenza con l'hdloader è che soffre di qualche leggera incompatibilità in più rispetto all'hdloader originale..ma parliamo di più del 90% dei giochi che gira senza problemi...
C'è una lista su www.ps2world.it ,sezione HDLOADER
Io uso il Free HDLoader per precisione....e per xxxxxxxxxxxxxxxesima volta: NON HO LA PS2 MODDATA...
banditocarlo
04-10-2004, 15:52
Posso avere un si o un no ?
Please?:( :cry: :mc:
Hitman47
04-10-2004, 15:55
ehm..un post sopra....
(posso capire che quando uno parla, magari qualcosa può sfuggire....ma quì è tutto scritto...)
banditocarlo
04-10-2004, 15:57
Io parlavo di file immagine fatti da backup e trasferiti tramite pc sull'HD pS2....
Confermate che funziona?
Hitman47
04-10-2004, 16:01
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Io parlavo di file immagine fatti da backup e trasferiti tramite pc sull'HD pS2....
Confermate che funziona?
Ma leggi quello che uno scrive????
F U N Z I O N A !!!!!!!!!!
banditocarlo
04-10-2004, 16:17
La fretta.... :D :D :D :D
OU STO' LAVORANDO....CAPITEMI GRAZIE...
Non vedo l'ora di provare...
Gemini77
04-10-2004, 16:26
Uccidetemi ...
6 pagine sono troppe da leggere :D
nessuno fa un tutorial? :sofico: :sofico:
:O
Hitman47
04-10-2004, 16:39
Originariamente inviato da Gemini77
Uccidetemi ...
6 pagine sono troppe da leggere :D
nessuno fa un tutorial? :sofico: :sofico:
MORTO........................................................
..........................................
a meno che non leggi all'inizio di sta pagina.....
fai te.....
Gemini77
04-10-2004, 16:39
ma l'hd loader originale non lo vendono più su divine@
dove si compra adesso?
Coyote74
04-10-2004, 16:40
:mbe: :mbe: :mbe:
:hic: :hic: mi do al bere sfrenato và.....
Che rimanga tra noi...ma se hai il Free HDLoader è difficile che possa essere originale....comunque.....l'unica differenza con l'hdloader è che soffre di qualche leggera incompatibilità in più rispetto all'hdloader originale..ma parliamo di più del 90% dei giochi che gira senza problemi...
C'è una lista su www.ps2world.it ,sezione HDLOADER
Io uso il Free HDLoader per precisione....e per xxxxxxxxxxxxxxxesima volta: NON HO LA PS2 MODDATA...
:confused: Ma se il Free HD Loader è su cd, mi spieghi come lo fai partire senza avere la mod?
Hitman47
04-10-2004, 16:48
:confused: Ma se il Free HD Loader è su cd, mi spieghi come lo fai partire senza avere la mod?
dal galoppante mulo ho preso il pacchetto "PS2 HD Loader MC Exploit" (mi sembra)...da lì ho preso l'hdloader.elf .....l'ho messo su usb pen e l'ho fatto partire dalla stessa con l'action replay max evo edition (per essere precisi col suo max media player)... :D :D
Sono pochi kb....e sulla pen da 16mb vanno più che bene...
I modi sono tanti..milioni di milioni....la stella di Negroni... ecc ecc
Coyote74
04-10-2004, 16:54
Capito;)
Gemini77
04-10-2004, 18:57
MORTO........................................................
..........................................
a meno che non leggi all'inizio di sta pagina.....
fai te.....
domanda da 20000000000 di dollari ... ma va bene anche un CD originale della PS2 ??? oppure è necessario un cd originale PS1???
e se usassi un cd originale PS1 Jap??
AnonimoVeneziano
04-10-2004, 18:58
Ndo si compra HDLoader? (magari in PVT)
Grazie
Ciao
domanda da 20000000000 di dollari ... ma va bene anche un CD originale della PS2 ??? oppure è necessario un cd originale PS1???
e se usassi un cd originale PS1 Jap??
solo ps1...
e se vogliamo dirla tutta a me vanno solo i giochi i cui eseguibili cominciano con "SCES", gli "SLES" non fanno il loro lavoro...
però solo0 sulla mia, su quella del mio amico vanno tranquillamente...
Gemini77
04-10-2004, 19:11
solo ps1...
e se vogliamo dirla tutta a me vanno solo i giochi i cui eseguibili cominciano con "SCES", gli "SLES" non fanno il loro lavoro...
però solo0 sulla mia, su quella del mio amico vanno tranquillamente...
che differenza c'è tra l'uno e l'altro?? :confused:
che differenza c'è tra l'uno e l'altro?? :confused:
boooohhhh a saperlo...
AnonimoVeneziano
04-10-2004, 22:03
Raga, ma che diff c'è tra HDLoader e HDadvance ?
Mi ripeto :
Dove posso prendere un HDLoader (HDadvance?) su internet? ( PVT) ne vendono nei negozi normali?
Ciao
regà io comunque ho una ps2 moddata messiah con il Free HDloader.
mi funziona tutto, ma proprio tutto.
L'unico neo che ho riscontrato è che raramente mi dice in fase di installazione del gioco che non c'è abbastanza spazio anche se c'è tantissimo spazio, ma se ripeto una seconda volta la procedura si installa.
Per il resto gira tutto, ma proprio tutto.
Da segnalare che il mio freeloader non è in versione 700mb che pure avevo trovato in rete ma un'altra versione da 1.6gb, forse è per questo che mi parte tutto.
Comunque è una gran figata, i caricamenti sono qualcosa di stratosferico.
dimenticavo, ma possibile che si ciucci l'hd loader qualcosa come 7-8 gb di sistema? :mad:
Hitman47
05-10-2004, 09:52
Se non sbaglio sul mio da 80gb s'è preso 2.5gb di system...
Gemini77
05-10-2004, 10:33
ok, visto che è difficile trovare l'hdloader in italia ... qualcuno mi passa via PVT la procedura per installare il FreeLoader :) ???
tnx
dimenticavo, ma possibile che si ciucci l'hd loader qualcosa come 7-8 gb di sistema? :mad:
il primo hd che ho provato era un seagate da 16GB (così era scritto sopra...) ma utilizzabili ne avevo 8...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.