PDA

View Full Version : [vacanze in grecia] consigli

gaglioppo
19-02-2004, 21:54
salve amici

avrei intenzione di trascorrere 10 gg in qualche isola greca.
Qualche suggerimento?

Sono convinto che un sano parere di qualcuno che c'e' stato valga piu' di mille ricerche su google...

Oppure consigliatemi qualche agenzia online seria....

Preferire affittare un appartamento...

grazie a presto

Gyxx
19-02-2004, 22:02
Rodi (a sua volta consigliatomi da gpc , che non ringrazierò mai abbastanza x questo ;) :D :

Se cerchi t@p@, vai vicino rodi città o leggermente a nordest della città, le spiaggie sono splendide ma è anche molto commerciale.

Se sei accoppiato e vuoi + tranquillità, vai verso Lindos, a metà della costa est. Qui c'è anche un bel po di bella roba storica ;).

Se ti piacciono gli sport velici, sei a cavallo da tutte le parti ;) :D

Cmq considera che l'isola è lussureggiante e molti parlano italiano ;) , ed è meno di 70 km nel lato + lungo, per cui basta affittare un motorino e te la giri tutta ;) :D

io ti consiglio di prendere solo il volo e poi affittare un mezzo la (dall' italia ti costa il doppio) eppoi di contrattare/trovare ala il posto giusto ;) . Anche in luglio si trova molto bene :D

Se invece sei veramente assatanato, vai a Creta, ad Eraklion (la capitale :D ) ... il mare non è il migliore dell'isola, ma è sempre molto bello ...e ci sono tanti tanti divertimenti e tantissima T@p@ che ti salta addosso anche se sei fidanzato :oink: (provare x credere !!!) ....

..anche se è tutto molto commerciale ...

Ciapps

Gyxx

gaglioppo
19-02-2004, 22:13
mi sai dire qualcosa su Lindos ?

Dovrei andare con la mia ragazza!

Quindi tu dici di arrivare all'avventura e cercare casa sul posto?
Dovrei andare nei primi 10gg di agosto, non sarebbe troppo azzardato? o si trova cmq posto?

Gyxx
19-02-2004, 22:21
Allora è effettivamente un po azzardato ;) :D !!!

Chiedi anche a gpc, magari mandandogli un PVT con il link al 3d ;) :D , così si ritirano fuori un po di notizie buone x tutti :D :D !

Io prenderei una casa dalla parte leggermente a nord o a sud di Lindos ;) , dove magari costa meno;) !!!

Ciapps ( ora stacco :ronf: )

Gyxx

Nightwish
19-02-2004, 23:14
Allora vediamo un po cosa ti posso consigliare! :D

Se sei con la ragazza e vuoi qualcosa di tranquillo con delle spiage molto belle, allora io ti direi di andare a Milos! Se ci vai ti consiglio di fare il giro dell'isola in barca che merita davvero tanto. Ti portano pure ad alcune spiagge che non ci arrivi con nessun' altro mezzo e ti posso solo dire che sono bellissime (oltre ad essere pulitissime)! Come vita notturna, non c'e tantissimo, ma qualche discoteca o qualche pub c'e. In piu se ti interessa, ci sono vari siti archeologici da visitare.

Se invece vuoi qualcosa di piu romantico ma con spiagge meno belle e tanta tanta gente e divertimento, allora vai a Santorini. Le spiagge non sono il massimo (come belezza intendo), perche e un isola vulcanica. Di gente c'e davvero davvero tantissima e specialmente ad agosto. Come bellezza naturale e come paesagi, Santorini e forse tra le piu belle isole che abbia mai visitato! Sara forse leggermente piu cara di Milos, ma se vuoi che ci sia vita notturna, allora e molto meglio! C'e gente che gira fino alle 5-6 del mattino... :)

E passiamo a Paros. Paros ha delle belle spiagge (non come Milos), molta vita notturna, paesagi magari meno belli di Santorini e se ti interessa ha anche molte spiagge dove fare sport acquatici. Quindi se non ti interessa il romanticismo e volete molta vita notturna e belle spiagge, allora Paros e la scelta giusta.

Per Rodi non ti so dire molto, perche non ci sono stato, ma tutti ne parlano benissimo e lo stesso anche Creta. Sono chiaramente isole un po piu grandi di quelle che ti ho detto io, ma sono molto belle. A Creta ci sono stato e merita davvero, solo che ce ne vuole per girarla tutta.

Poi per le isole sullo ionio che sono anche piu vicine all'Italia, belle sono Cefalonia, Giacinto e Corfu. A Corfu non ci sono stato, ma dicono tutti che e bellissima e piena d'italiani. Cefalonia e molto bella e con delle bellissime spiagge.

Allora in tutti i casi apparte forse Milos, se vai nei primi giorni di agosto, ti consiglio di prenotare, perche rischi di restare senza casa... Poi in tutti i casi ti conviene prendere un motorino per girare, se no rischi di vedere molto poco delle isole. Specialmente a Milos non puoi arrivare ad alcune delle piu belle spiagge del isola senza un motorino od una machina.

P.S. Se vuoi altre informazioni chiedi pure e se non si era capito dopo tutta la pubblicita che ho fatto alle isole greche, sono GRECO! :D

Ciao e spero di esserti stato d'aiuto!

Adric
20-02-2004, 03:07
Se ne parla ancora poco, ma quest'anno ci sono le Olimpiadi ad Atene.

gargamella75
20-02-2004, 08:01
Originariamente inviato da Adric
Se ne parla ancora poco, ma quest'anno ci sono le Olimpiadi ad Atene.

Giustissimo, ma finchè si rimane sulle isole, credo si noterà poco! ;)
Io sono stato a Corfù e Rodi, ed entrambe sono molto carine e giovanili.
Non ho invece un bellissimo ricordo di Atene, a parte l'Acropoli e i mercatini, salvo poca altra roba.
Bye

Festona
20-02-2004, 08:05
Un posto molto tranquillo e snobbato è Lefkada, un posto da andarci con partner

Stigmata
20-02-2004, 08:10
Io sono stato sia a Mykonos (un degenero allucinante 24h su 24!) vacci se sei con gli amici/amiche :D

Con la fidanzata sono stato a Kos... molto carina, tranquilla ma con una discreta vita notturna a Kos città.

lorenzo79
20-02-2004, 08:20
io sono stato a Lefkada con la mia ex, due settimane con il mio scooter 125....una figata

Evitate magari Itaca perchè non c'è un gran che da vedere, devono ancora scavare tutto...( castello di ulisse per esempio )

Se scendete dal traghetto , non a Patrasso ma la fermata prima, fate un giro a Parga, di sera è stupenda :eek:

alexis1980
20-02-2004, 10:08
Paradise Beach di Zante! :eek:

bossino
20-02-2004, 10:24
Originariamente inviato da Stigmata
Io sono stato sia a Mykonos (un degenero allucinante 24h su 24!) vacci se sei con gli amici/amiche :D

e dopo ibiza l'anno scorso quest'anno la mia direzione è proprio Mykonos! però ci vado con la donna........:tie:
:) :)

gpc
20-02-2004, 14:23
Mi evocano tutti in questi giorni (e tutti si dimenticano l' :ave: ...) :D
Allora, isole della Grecia... bene bene.
Direi che su Rodi ha già detto tutto Gyxx, io posso solo confermare che è un'isola bellissima.
Dovresti dire però che tipo di vacanze vi piacciono o avete intenziona di fare tu e la donzella... :p perchè per esempio a me e alla mia ragazza piacciono i posti tranquilli e "naturali", quindi abbiamo evitato come la peste il nord di Rodi, stile riviera romagnola tanto per intenderci (solo con più cattivo gusto nelle costruzioni...).
Comunque, se vuoi una vacanza rilassante, mare splendido, posti tranquilli puoi puntare a Rodi, zona di Lindos, dove ci sono piccoli alberghi lungo la spiaggia subito a nord di Lindos, di cui adesso non ricordo il nome. Da lì consiglio di noleggiare un'auto, non uno scooter perchè l'isola è piccola sì ma a mio avviso non così piccola da essere girata agevolmente in scooter, soprattutto contando che magari ci si porta su la roba per la spiaggia (e che in agosto il sole picchia da matti). Noi abbiamo fatto 750Km in una settimana, fai tu :D . Ci sono anche molti posti di interesse archeologico da vedere, ed assolutamente da fare è la visita alla valle delle farfalle, un posto splendido. Per il surf non c'è problemi: Prassonissi a manetta. E' l'estremo sud dell'isola, vento forte e costante, purtroppo molto turisticizzata negli ultimi anni. Tanto per intenderci, la prima volta che sono andato a Rodi non c'erano nemmeno gli ombrelloni e solo un paio di taverne, ora iniziano ad esserci due file di ombrelloni fissi e vari posti per mangiare (nemmeno troppo bene).
Non credo che abbiate problemi in agosto, però vi do un consiglio: se partite l'ultimo giorno di luglio con un pacchetto di una agenzia, per esempio, come abbiamo fatto noi venite a spendere quasi la metà di quanto non fareste partendo il primo agosto, perchè si passa alla tariffa di alta stagione.
Noi siamo andati in un alberghino 2 stelle, semplice ma dignitoso e pulito. NON prendete mezza pensione o completa, perchè girerete e sarete così più liberi.
Qui la mia esperienza personale termina.
Poi, per amici/parenti che ci sono stati, non posso fare altro che consigliare anche... anche... porco cane non mi ricordo il nome... ah sì, Mikonos e Santorini, dei gioiellini da quello che mi dicono. Certo, in questo caso si va proprio al mare, perchè a parte qualche scavo in queste isole non c'è nulla, ma se si vuole passare una settimana di relax in un posto bellissimo lontano dai grandi stabilimenti balneari... beh, è da fare. In effetti noi eravamo indecisi se andare a Rodi o in una di queste isole...
Se hai altre domande, chiedi! ;)

PS: riguardo al clima, a Rodi, in agosto fa caldo ma si sta benissimo perchè è molto ventilata. Il caldo lo senti tutto se per caso si ferma un attimo il vento...

PPS: riguardo al cibo, da provare assolutamente lo yoghurt greco con il miele, fenomenale! :sbav:

Adric
20-02-2004, 14:30
Originariamente inviato da gargamella75
Giustissimo, ma finchè si rimane sulle isole, credo si noterà poco! ;)
Spero che le Olimpiadi non siano un pretesto per aumentare parecchio i prezzi in tutto il paese.

Stigmata
20-02-2004, 14:40
Originariamente inviato da gpc
PS: riguardo al clima, a Rodi, in agosto fa caldo ma si sta benissimo perchè è molto ventilata. Il caldo lo senti tutto se per caso si ferma un attimo il vento...

si, come a mykonos... il caldo lo senti se fai come qualcuno che ha detto "ah che bel venticello, non fa manco caldo... quasi quasi mi faccio un pisolino in spiaggia anche se ho lasciato la crema in camera..." :fiufiu: :D

gpc
20-02-2004, 15:07
Originariamente inviato da Stigmata
si, come a mykonos... il caldo lo senti se fai come qualcuno che ha detto "ah che bel venticello, non fa manco caldo... quasi quasi mi faccio un pisolino in spiaggia anche se ho lasciato la crema in camera..." :fiufiu: :D

LOL :D
Un giorno a Rodi è sparito il vento e si boccheggiava...

gaglioppo
20-02-2004, 21:00
Parliamo di prezzi,

Albergo?
appartamento?

Ristorante?
Vino?

Gyxx
20-02-2004, 22:06
Originariamente inviato da gaglioppo
...cut ...

Ristorante?
Vino?

:oink:
:cincin: :ubriachi:

Si grazie ;) :D :eheh: :rotfl: ......

... abbi pazienza ma mi è scappato .... :D :D

cmq con pochi soldi (12-15€) si cena con pesce e un paio di tipi di vino ;) ....

gpc
22-02-2004, 16:52
Come in ogni posto, evita gli "acchiappa-turisti". Se mangi nelle trattorie sperdute e piccoline mangerai tantissimo, BUONISSIMO e spenderai molto poco. Anche se a me non piace, tutti mi hanno detto che il pesce era ottimo. In ogni caso si mangia molto bene.

Per il prezzo, ti dico, una settimana in albergo sulla spiaggia con colazione la prima settimana di agosto (ma con i prezzi di luglio, partendo il giorno dopo costava quasi il doppio) e' venuto a costare qualcosa tipo 300 euro a persona.

superdavide
22-02-2004, 17:04
Originariamente inviato da bossino
e dopo ibiza l'anno scorso quest'anno la mia direzione è proprio Mykonos! però ci vado con la donna........:tie:
:) :)

eheh anke io la scorsa Estate snoo stato ad IBIZA! :cool: Spettacolo. :eek:

Per la GRECIA, io sono stato per BEN 2 VOLTE a MIKONOS! :eek:

Beh direi ke è l'ISOLA con maggiore fama per la sfrenata vita notturna e per il divertimento allo stato puro!;)

Trasgressione, donne, ghey:eek: , pub, Disco, Mare :eek: ... è il top in tutto. Posso traqnuillamente dire ke è "IBIZA", ma amisura d'uomo.

Se vuoi lasciarti con la morosa allora vacci, sicuramente troverai di meglio, e probabilmente anke lei!! :eek: :D

IOS diciamo ke è la gemella di Mikonos, però quest'ultima è più rinomata, io ho conosciuto Marco Melandri lì :rolleyes: :)

Cmq per la coppia è meglio altro probabilmente, tipo Santorini come ha detto qualkun altro... mikonos è troppo frenetica e cmq è stupenda!

olgalapazza
15-09-2006, 20:46
SPAM

gpc
16-09-2006, 08:49
Beh, e per quella roba lì uno deve andare in Grecia? :mbe:
Se vado in Grecia è per andare nei posti greci, non in quelli da burini della riviera romagnola... :rolleyes:

ChristinaAemiliana
16-09-2006, 11:12
Spiacente, ma non ci si iscrive al forum solo per spammare il proprio sito.

Utente bannato.