View Full Version : Come lasciare la stampante quando si va in vacanza? (inkjet)
Salve!
Oggi mi arriva una nuova stampante (Canon i550).
Lo userò molto in questi giorni ma poi tra una settimna vado in vacanza.
Chiedo a voi esperti la procedura esatta per evitare che l'inchiostro si 'asciuga' (come nella mia vecchia stampante) mentre sono in vacanza.
Basta togliere le cartucce?
Io sinceramanet e alla mia canon 8200 photo non ho mai fatto nulla! Però prova a porre questo quesito al servizio assistenza Canon per vedere se lor consigliano qualche operazione. Mi raccomando dopo riferisci la risposta!
P.S. Togliere solo le cartucce mi sembra dannoso,perchè comunque dell'inchiostro è rimasto nell etestine, proprio poco, quello ricevendo un'elevata ventilazione dovrebbe riuscire a seccare.
Io fossi in te opterei per sue soluzioni: lasci le cartucce nella testina, estrai tutto il supporto e riponi il tutto in 1 sacchetto di plastica ben chiuso tipo domopack con tenuta ermetica.
L'altra via "potrebbe" essere di togliere cartucce dalle testine e lavare queste sotto l'acqua corrente, in modo delicato. :confused:
Mentre la prima soluzione mi sembra indolore, per la seconda è solo un'idea, sulla base del fatto che lavando così le mie testine non ho mai avuto problemi.
Ricordati che la tua è un modello più recente.
Comunque tieni questi come suggerimenti e chiedi al servizio assistenza Canon con obbligo morale di riferire anche a noi!
ciaux
darkfire
12-07-2003, 12:01
più che lavarle in acqua io le metterei in un bagno di alcool, possibilmente isopropilico.
Originally posted by "darkfire"
più che lavarle in acqua io le metterei in un bagno di alcool, possibilmente isopropilico.
Però gliinchiostri sono a base d'acqua quindi credo che non gli dia problemi, almeno alle mie testine con 20000 stampe non li ha mai dati!
grazie per il tempo!
ho appena finito di installare la stampante - sembra stampare proprio bene (anche se la modalità 'bozza' vebiva meglio con la mia vecchia BJ 2100 !!)
un po' mi pento già di non avere preso una stampante laser...non per la qualità ma per la manutenzione...scriverò alla Canon ma dubito molto di avere una risposta 'utile'...
credo che insegnerò alla sorellina come fare una stampa ogni tre o quattro giorni mentre sono in vacanza!
ciaooooo!
Guarda che la mia stampante subisce stop anche di 15 - 20 giorni e no problemi!(senza precauzione alcuna) La mia è stata un'indicazione per eccesso di zelo, avendo tu acquistato una stampante nuova!
Per le indicazioni, se fai una telefonata risolvi tutto nel giro di 5 minuti! Mettere le testine in un sacchetto Domopack non è un'opera manutentiva mostruosa! Ricordati poi che col laser ti sogni i colori a questo prezzo!
Originally posted by "Dani1"
Guarda che la mia stampante subisce stop anche di 15 - 20 giorni e no problemi!(senza precauzione alcuna) La mia è stata un'indicazione per eccesso di zelo, avendo tu acquistato una stampante nuova!
Per le indicazioni, se fai una telefonata risolvi tutto nel giro di 5 minuti! Mettere le testine in un sacchetto Domopack non è un'opera manutentiva mostruosa! Ricordati poi che col laser ti sogni i colori a questo prezzo!
Diciamo che posso (potevo) vivere senza colori ma ormai mi piace questa stampante - se mantiene sempre questa qualità di stampa per il testo (nel senso che non inizia a sbavare e sporcare con l'inchiostro) allora sono davvero contento...
Purtroppo mi costerà molto come spese di gestione perché intendo usare solo le cartucce originale per adesso (pur trovando facilemente quelle economiche) perché mi dispiace proprio compromettere la stampante.
Buona Domenica - ho da stampare!
Originally posted by "gnam"
Diciamo che posso (potevo) vivere senza colori ma ormai mi piace questa stampante - se mantiene sempre questa qualità di stampa per il testo (nel senso che non inizia a sbavare e sporcare con l'inchiostro) allora sono davvero contento...
Purtroppo mi costerà molto come spese di gestione perché intendo usare solo le cartucce originale per adesso (pur trovando facilemente quelle economiche) perché mi dispiace proprio compromettere la stampante.
Buona Domenica - ho da stampare!
Io non voglio insistere, ma hai mai provato a ricaricare? (non cartucce compatibili) sai la mia 8200 photo è arrivata a quota 20000 stampe di cui magior parte testo, ma anche tante foto. Io sinceramente non mi sono accorto della differenza rispetto agli inchiostri originali! so solo che spendo 1/10 rispeto il sistema convenzionale. Ti suggerisco di fare una prova, ma se guardi il topic "prova di stampa" non credo che tu possa avvertire una sostanziale differenza! Le istruzioni le ho postate in prima pagina. Comunque ognuno è libero di fare come vuole. Ciao e buone vancanze quando ci andrai!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.