View Full Version : [Thread Ufficiale] Oxenfree
https://i.imgur.com/OLOKZNr.jpg
Developer: Night School Studio
Data Uscita: 15 gennaio 2016
Piattaforme: GOG, Steam (Win/Mac), Windows Store, XOne, PS4, Switch, Android e iOS (iPhone/iPad)
Engine: Unity Engine 5
Genere: 2.5D Mystery/Adventure
Lingue Audio: inglese
Sottotitoli: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e cinese
Introduzione
Oxenfree è teen-thriller con elementi sovrannaturali caratterizzato da un particolare stile grafico e fortemente incentrato sulla narrazione e sulle relazioni emotive tra i protagonisti. Il fulcro del gioco è la sceneggiatura che il giocatore va letteralmente a comporre, dialogo dopo dialogo, portando avanti l’avventura di Alex e dei suoi amici, svelando man mano il mistero che avvolge Edwards Island, fino ad arrivare a uno dei tanti finali possibili.
Trama
La protagonista di Oxenfree è Alex, una ragazzina piuttosto comune che insieme al suo fratellastro Jonas, viene invitata da alcuni amici ad una serata sulla spiaggia di Edwards Island. Questa è una piccola isoletta a largo della baia, un tempo base militare e ora località turistica. Di giorno Edwards Island è una meta piuttosto comune, ma di notte è completamente disabitata e si dice vi accadano strani fenomeni (interferenze radio e anomalie spazio-temporali).
Quella che inizia come una serata spensierata si trasformerà in una delle avventure più intense che la ragazza e i suoi amici si troveranno ad affrontare. Un'avventura che potrebbe cambiare per sempre non solo la loro amicizia e anche le loro stesse vite.
Caratteristiche
Oxenfree è un titolo indipendente sviluppato dal piccolo team californiano dei Night School Studio, composto da ex Telltale e Disney ed è la loro opera prima. È mosso dallo Unity Engine 5 e adotta un particolare stile grafico “disegnato” con prospettiva 2.5D. Si tratta di un'avventura narrativa singleplayer in terza persona caratterizzata da un sistema di conversazione dinamico che cambia lo sviluppo della storia e le relazioni tra i protagonisti in base alle scelte del giocatore. Anzi, si potrebbe dire che è il giocatore stesso che compone la sceneggiatura a seconda delle scelte che compie nell’interagire coi personaggi. Ed è questo il fulcro di tutto.
https://i.imgur.com/plFN58xt.jpg (https://imgur.com/plFN58x) https://i.imgur.com/ot3GxHbt.jpg (https://imgur.com/ot3GxHb) https://i.imgur.com/IzlrSdpt.jpg (https://imgur.com/IzlrSdp)
In Oxenfree non abbiamo un inventario, non abbiamo veri e propri enigmi da risolvere o particolari oggetti da trovare, e il nostro unico equipaggiamento consiste in una piccola radiolina (che però si rivelerà ben presto essere indispensabile). Per farla breve il gameplay è estremamente basilare, anche per quanto concerne la sola esplorazione, eppure è un titolo che presenta un ottimo ritmo narrativo. La storia è scritta bene e recitata altrettanto bene (le voci dei 5 personaggi principali sono note nel panorama ludico). Cattura l’utente e lo spinge a volerne sapere sempre di più, non solo della vicenda che fa da sfondo agli eventi e sui misteri dell’isola, ma anche sui personaggi stessi.
I dialoghi sono praticamente continui (anche durante l’esplorazione o l’interazione con l’ambiente), e per ciascuno di essi abbiamo la possibilità di decidere se e come intervenire. Volendo potremmo anche portare avanti l’intera avventura senza spiccicare nemmeno una parola (ad eccezione di alcuni specifici interventi durante alcuni eventi chiave) oppure farci letteralmente trascinare in vere e proprie discussioni, siano esse leggere e divertenti, quanto più impegnative (soprattutto nella seconda parte), ma comunque sempre interessanti da seguire.
Eventuali nostri "silenzi" durante i dialoghi (che siano voluti da noi o dati dal nostro mancato tempismo nella risposta) non vengono interpretati da gioco come "dare una risposta default", ma proprio come un nostro estraniarci da una specifica conversazione o un evento. Se si tratta di un argomento che non ci tocca direttamente, potremo vedere la conversazione proseguire o venire interrotta (magari sul più bello) da un altro personaggio, ma quando siamo noi l'elemento centrale della discussione, un nostro silenzio può lasciare indispettito l'interlocutore o dare il via ad una serie speculazioni sul perché ce ne stiamo zitti (creando spesso reazioni divertenti, soprattutto con personaggi come Ren). Dalla parte opposta possiamo decidere di mettere zizzania, diventando sempre più acidi su tutto (soprattutto man mano che la trama prende una piega diversa), in questo caso il rischio è quello di arrivare anche a troncare la nostra amicizia con uno o più degli altri personaggi.
https://i.imgur.com/UuLvy1Lt.jpg (https://imgur.com/UuLvy1L) https://i.imgur.com/VDOhZElt.jpg (https://imgur.com/VDOhZEl) https://i.imgur.com/CWKMR1bt.jpg (https://imgur.com/CWKMR1b)
Qualunque cosa decidiamo di fare, avrà un impatto sul rapporto tra Alex e i suoi amici sia nelle reazioni immediate che sugli eventi futuri. Basta solo dire che lo script del gioco è composto da 1200 pagine (fonte (https://twitter.com/nightschoolers/status/697252719061393409)) ed è in programma un suo adattamento per una trasposizione cinematografica (fonte (www.blastr.com/2016-1-12/robert-kirkmans-studio-turn-indie-game-oxenfree-movie)).
La durata varia mediamente dalle 4 alle 7 ore (maggiori dettagli (howlongtobeat.com/game.php?id=33620)), a seconda di quanto ci si dedica all'esplorazione, ma ha un alto livello di rigiocabilità. Questo non solo per il fatto che sono presenti diversi finali, ma proprio per come possiamo far sviluppare la storia, decidendo il modo in cui relazionarci coi personaggi.
Collector's Edition
Per Oxenfree è stata realizzata una Collector's Edition a tiratura limitata su iam8bit. Questa include:
- Key del gioco (a scelta tra la versione Steam o Xbox)
- thermos da 6 lattine
- borraccia a forma di lattina
- replica del biglietto per il traghetto di Edwards Island
- mappa turistica di Edwards Island (sul retro c'è un poster di Oxenfree)
- cassetta contenente i demo della band di Ren, i Redheaded Bedwetters (ovvero OST di OXENFREE composta da SCNTFC)
- key per scaricare le tracce della cassetta in formato digitale
https://i.imgur.com/j0zu0g2.jpg
Video
Development Diary | Part 5: The Music (https://www.youtube.com/watch?v=d2VKriJeGzk)
Development Diary | Part 4: Characters & Voices (https://www.youtube.com/watch?v=ttfdFraWspA)
Development Diary | Part 3: Mechanics & Gameplay (https://www.youtube.com/watch?v=qrFDEuRZOM8)
Development Diary | Part 2: The Art (https://www.youtube.com/watch?v=kv-cvp9oYfE)
Development Diary | Part 1: The Story (https://www.youtube.com/watch?v=ZzLM-1XN6_0)
Official Teaser #1 (https://www.youtube.com/watch?v=zGwz4ovskx4)
Official Teaser #2 (https://www.youtube.com/watch?v=VqJ20Qdsmog)
Launch Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=NAhrOoNR4ng)
Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=0sK56DU3xzI)
Articoli, Anteprime e Interviste
First gameplay from Oxenfree, 2015's coolest-looking adventure game (www.polygon.com/2015/5/18/8621337/oxenfree-gameplay-13-minutes-from-new-2015-adventure-game-night-school-studio-telltale)
The Collector's Edition For 'Oxenfree' Is Perfect, And We Need More Like It (www.forbes.com/sites/jasonevangelho/2016/01/14/the-collectors-edition-for-oxenfree-is-perfect-and-we-need-more-like-it/)
Road to the IGF 2016: Night School Studio's Oxenfree (www.gamasutra.com/view/news/264900/Road_to_the_IGF_Night_School_Studios_Oxenfree.php)
Oxenfree was nominated for Excellence in Visual Art for the IGF 2016 (www.igf.com/02finalists.html)
Why 'Oxenfree' may just be the first must-play game of 2016 (www.latimes.com/entertainment/herocomplex/la-et-hc-the-player-oxenfree-20160104-story.html)
Robert Kirkman's studio to turn indie game Oxenfree into a movie (www.blastr.com/2016-1-12/robert-kirkmans-studio-turn-indie-game-oxenfree-movie)
Night School partners with Skybound for Oxenfree film (www.ign.com/articles/2016/01/11/oxenfree-expanding-to-film-and-more-via-walking-dead-creator)
The ending to this game was the beginning of a BIGGER mystery (geekandsundry.com/the-ending-to-this-game-was-the-beginning-of-a-bigger-mystery/) (SPOILER ALERT!!!)
Links
Sito Ufficiale: nightschoolstudio.com
Pagina PCGamingWiki: https://pcgamingwiki.com/wiki/Oxenfree
Wikia: https://oxenfree.wikia.com
Spero che questo thread vi sia piaciuto e vi abbia fatto interessare a questo titolo.
Personalmente cercherò di tenere aggiornato questo thread per quanto possibile.
Se volete segnalarmi materiale da aggiungere o inesattezze non esitate contattarmi.
AVVISI agli Utenti
1) Se volete parlare della trama del gioco DOVETE, obbligatoriamente, usare il tasto SPOILER https://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/quote.gif
2) È VIETATO parlare di pirateria informatica o fare riferimenti ad essa.
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Requisiti minimi consigliati
You’ll need at least a 2Ghz processor, 2GB RAM, 2.4GB of available hard disk space, and a graphics card with 1GB of VRAM that supports Shader Model 3.0. You will also need Windows 7 64-bit or higher, or OSX 10.8 or higher.
Cosa disabilita il parametro "Disable Effects"?
The ‘Disable Effects’ option turns off specific post-processing and particle effects that are used in the default version of the game. If you are experiencing frame rate issues, we recommend using ‘Disable Effects’.
Salvataggi (supporta il cloud di Steam):
Windows > AppData\LocalLow\Night School Studio\Oxenfree\save
Mac > user\library\Application Support\Night School Studio\Oxenfree\save
Come iniziare una nuova partita
Opzioni > Start Over > Confirm
Nel caso in cui abbiate avviato una NewGame+, avrete la possibilità di scegliere se cancellare solo la NewGame+ oppure tutto. Ricordate che dopo che avete finito il gioco la prima volta, le nuove partite che avvierete saranno sempre NG+ (basate sul save della partita normale terminata in precedenza). Se voleste incominciare una partita normale, dovrete necessariamente prima fare lo Start Over.
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Oxenfree ARG
Sul web troverete un sacco di materiarle all'ARG (Alternate Reality Game) di Oxenfree. Ma di che cosa si tratta?
Con la pubblicazione del titolo gli sviluppatori dichiararono che all'interno del gioco erano stati nascosti intenzionalmente tutta una serie di indizi (esempio immagini, codici, messaggi, etc.) che avrebbero portato ad alcune scoperte nel mondo reale e, in particolare, ad un misterioso oggetto.
Nel corso dei mesi tutti questi "pezzi" sono stati raccolti, decodificati e messi insieme dalla community. La lista di queste scoperte è davvero lunga, in questa pagina (https://oxenfree.wikia.com/wiki/Alternate_Reality_Game) sono stati elencati i principali indizi raccolti e qui (https://docs.google.com/document/d/1B_1EQQ3WqaHNWtKr35fty4oosAO2SjvkvpEbOjOitRc/edit) trovate anche un documento attivo.
Il tutto è culminato in un evento che ha avuto luogo 11 giugno del 2016, durante il quale un gruppo di 18 ragazzi a Fort Ward Park (Bainbridge Island, WA) ha scoperto l'oggetto misterioso che gli sviluppatori avevano nascosto.
Ecco un piccolo doc sull'evento (Oxenfree ARG Documentary (https://www.youtube.com/watch?v=bZPkoN4vmvs)) con relativo commento.
Tutto questo non fa che accrescere l'impegno profuso dagli sviluppatori nella realizzazione del titolo. Sono stati inoltre annunciati alcuni progetti collaterali:
Night School Studio, the developer of the game, announced a partnership with Robert Kirkman's Skybound Entertainmen. Skybound will be partnering with the studio to bring Oxenfree to new mediums, including film, a web-based documentary series and merchandise.
Cosa sono i riflessi?
In alcuni punti specifici durante lo svolgersi della main...
incontrerete dei riflessi di Alex che vi diranno alcune cose. Non avrete alcun controllo sui fumetti che appaiono nei riflessi, perché quei riflessi sono in realtà altri giocatori e i fumetti sono le risposte che a loro volta hanno dato quando hanno giocato la loro partita.
Se lo giocate connessi alla rete, il gioco pescherà i riflessi tra gli ultimi giocatori che hanno finito Oxenfree (cercando di dare priorità ai vostri amici su Steam/GOG), invece, in caso siete offline genererà delle risposte automatiche.
Anche voi, una volta che avrete finito il gioco, sarete il riflesso per qualche altro giocatore futuro di Oxenfree e quando questo avverrà, il vostro nickname apparirà pure tra i titoli di coda come personaggio aggiuntivo, quindi cercate di dare consigli saggi ;)
Avete finito il gioco? Beh, allora non l'avete finito...
Con l'update rilasciato il 31 maggio 2016 (coinciso con l'uscita su PS4) sono stati aggiunti nuovi contenuti al gioco, tra cui 5 video-doc nei quali viene descritto lo sviluppo del titolo, ma soprattutto una modalità New Game Plus che permette di continuare la storia dal punto in cui l'abbiamo lasciata con la conclusione del gioco (indipendentemente dal finale ottenuto):
That's right everyone, today is the day! Oxenfree's NewGame+ content is out now to all players for free. Every owner of the game should now be able to update Oxenfree and experience the continuation of Alex's story. The new mode will allow players to continue beyond the original “ending” into a new and exciting chapter of the game's story. We are incredibly excited to share all of this new content with you today, and can't wait to see what everyone thinks!
Thank you to all of you for supporting the game and our studio. We couldn't have done it without you!
Potrete avviare NG+ dopo aver terminato il gioco la prima volta. Nel menù iniziale troverete l'opzione Continue Timeline? e vi permetterà di ottenere nuovi finali, quindi drizzate le antenne, perché troverete tante piccole differenze rispetto ad una partita normale, fin dai primi istanti.
LEAVE. IS. POSSIBLE.
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Psycho91-1
04-04-2016, 07:00
nessuno ha commentato questo gioco?
Che dire, visivamente un piccolo capolavoro.
Dialoghi di alta qualità, ben doppiato, ben interpretato e realizzato (come si sovrappongono le voci).
Storia che si lascia vivere, pure interessante. Davvero piacevole seppur breve
Sono commosso, allora c'è davvero qualcun altro del forum che l'ha giocato :eek:
Psycho91-1
04-04-2016, 07:57
:D :D
l'ho giocato dopo Firewatch, che per me che non sono avvezzo a queste "avventure" è stata una rivelazione positiva nonostante i suoi problemi.
Allora ho optato per Oxenfree per quanto diverso.
Beh non pensavo potesse piacermi così tanto!! Una piccola grande opera d'arte!!
Il prossimo 31 maggio il gioco uscirà anche su PS4 (Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=iQckbJoA5rI)) e per l'occasione subiranno un aggiornamento di contenuti anche le versioni PC/XOne, nello specifico:
OXENFREE is back, and legitimately better than ever. On May 31st, we’re bringing the game to PS4 and we’re releasing new, free, extended story content on all platforms. That’s right. You can finally, unequivocally change Edwards Island forever, or at least the lives of Alex and friends everywhere.
We won't give you spoilers, but...
You’ll be able to continue Alex’s story past the “traditional” final endings by exploring new story threads and concluding with a wholly tweaked perspective of the events on the island. Think new conversations, locations, and conclusions and you're on the right track. (fonte (http://blog.us.playstation.com/2016/04/27/oxenfree-possesses-ps4-on-may-31-with-a-host-of-new-features/))
Ulteriori dettagli verranno rilasciati nelle prossime settimane.
Qualche dettaglio sui nuovi contenuti in arrivo il prossimo 31 maggio:
Greetings Oxenfree Community!
Its been far too long since we last posted so lets do a quick rundown of some exciting things coming to Oxenfree on Steam!
First up, we are very excited about the NewGame+ content coming to Steam on May 31. Its all new DLC content we are releasing to everyone for free! Without spoiling anything, this new content will continue Alex’s story beyond the traditional “ending” into different locations, conclusions, and a completely tweaked understanding of the events on the island. Can't wait to see all of the new discussions and theories everyone comes up with after playing.
Some of you may know this already, but we have added Steam Trading Cards to the game as well. The more you play the game, the more cards you'll unlock. Collect all 5, and you can unlock some cool rewards like Oxenfree themed backgrounds and emoticons.
Finally, for those of you interested in catching up on the Oxenfree's ARG (Augmented Reality Game), some truly amazing community members have been collaborating on the game's Reddit page (https://www.reddit.com/r/OXENFREE?) and even put together a comprehensive document (here (https://docs.google.com/document/d/1B_1EQQ3WqaHNWtKr35fty4oosAO2SjvkvpEbOjOitRc/edit)) detailing all the clues thus far.
Thank you all for playing, and keep an eye out for more updates coming soon! (Fonte (http://steamcommunity.com/games/388880/announcements/detail/957391314022305714))
-Mariello-
20-05-2016, 07:55
Inseriranno mai l'italiano tra le lingue supportate?
Inseriranno mai l'italiano tra le lingue supportate?
Guarda non ti saprei proprio dire. Mesi fa li avevo contattati per chiedere se avessero intenzione di aggiungere altre lingue e la risposta fu quella che ho messo nel primo post.
Ma da allora nulla è cambiato e il titolo è tuttora solo in inglese.
Li ho nuovamente contattati una settimana fa vista la pubblicazione di nuovi contenuti, ma per ora nessuna risposta :boh:
Per il momento non c'è neanche alcun progetto di traduzione amatoriale, almeno non che io sappia. In ogni caso il lavoro sarebbe parecchio lungo, parliamo di uno script che ha circa 1200 pagine, non oso immaginare le linee di dialogo perché, ricordo, questo titolo regge la sua narrazione sui dialoghi che scorrono a fiumi e sono praticamente continui (modificandosi in base alle nostre iterazioni).
-Mariello-
20-05-2016, 08:41
Guarda non ti saprei proprio dire. Mesi fa li avevo contattati per chiedere se avessero intenzione di aggiungere altre lingue e la risposta fu quella che ho messo nel primo post.
Ma da allora nulla è cambiato e il titolo è tuttora solo in inglese.
Li ho nuovamente contattati una settimana fa vista la pubblicazione di nuovi contenuti, ma per ora nessuna risposta :boh:
Per il momento non c'è neanche alcun progetto di traduzione amatoriale, almeno non che io sappia. In ogni caso il lavoro sarebbe parecchio lungo, parliamo di uno script che ha circa 1200 pagine, non oso immaginare le linee di dialogo perché, ricordo, questo titolo regge la sua narrazione sui dialoghi che scorrono a fiumi e sono praticamente continui (modificandosi in base alle nostre iterazioni).
Ok, grazie.
Spero in una traduzione, anche amatoriale, cosi da prendere in considerazione il gioco. Seguire tutti i dialoghi in inglese non sarebbe, per me, molto rilassante. :fagiano:
Di mio ho provato a segnalare il titolo a vari team, non mi ha risposto nessuno :stordita:
cronos1990
20-05-2016, 09:05
nessuno ha commentato questo gioco?
Che dire, visivamente un piccolo capolavoro.
Dialoghi di alta qualità, ben doppiato, ben interpretato e realizzato (come si sovrappongono le voci).
Storia che si lascia vivere, pure interessante. Davvero piacevole seppur breveIn realtà avevo adocchiato il topic già da tempo, ma:
Guarda non ti saprei proprio dire. Mesi fa li avevo contattati per chiedere se avessero intenzione di aggiungere altre lingue e la risposta fu quella che ho messo nel primo post.
Ma da allora nulla è cambiato e il titolo è tuttora solo in inglese.
Li ho nuovamente contattati una settimana fa vista la pubblicazione di nuovi contenuti, ma per ora nessuna risposta :boh:
Per il momento non c'è neanche alcun progetto di traduzione amatoriale, almeno non che io sappia. In ogni caso il lavoro sarebbe parecchio lungo, parliamo di uno script che ha circa 1200 pagine, non oso immaginare le linee di dialogo perché, ricordo, questo titolo regge la sua narrazione sui dialoghi che scorrono a fiumi e sono praticamente continui (modificandosi in base alle nostre iterazioni).Per me, senza traduzione non se ne parla.
The_Silver
20-05-2016, 10:26
In realtà avevo adocchiato il topic già da tempo, ma:
Per me, senza traduzione non se ne parla.
Idem.
Darrosquall
22-05-2016, 16:11
Io con la traduzione lo avrei comprato subito, senza aspetterò il 75 off senza problemi, lo comprerò solo a 4 spicci. Non per una questione ideologica, ma posso aspettare di giocarlo con il backlog che ho.
Nel week-end ho fatto un altro giro di mail, vediamo se a queste rispondono.
Risposta dal supporto:
We do plan on translating subtitles to to other languages, but not for May 31. We are a small studio with a lot to do, but this is something we really want to happen soon. Stay tuned!
Purtroppo non è granché come risposta, anche perché avevo chiesto espressamente se fra le lingue prese in considerazione vi fosse anche l'italiano.
cronos1990
28-05-2016, 08:56
Il fatto che non rispondano sullo specifico dell'italiano fa venire più di un dubbio. Ma il 31 Maggio è vicino, magari fanno qualche dichiarazione subito dopo.
L'update alla 2.0 dovrebbe essere disponibile alle 9 am PDT del 31 maggio (per noi le 18.00). Per i contenuti fare riferimento a questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43614784&postcount=7), ulteriori dettagli verranno pubblicati alla release.
Ricordo che l'update è free per chi possiede già il gioco.
Free New Game Plus Update is Now Available (http://steamcommunity.com/games/388880/announcements/detail/950637186442873883)
LEAVE. IS. POSSIBLE.
That's right everyone, today is the day! Oxenfree's NewGame+ content is out now to all players for free. Every owner of the game should now be able to update Oxenfree and experience the continuation of Alex's story. The new mode will allow players to continue beyond the original “ending” into a new and exciting chapter of the game's story. We are incredibly excited to share all of this new content with you today, and can't wait to see what everyone thinks!
Thank you to all of you for supporting the game and our studio. We couldn't have done it without you!
Inoltre, sono stati aggiunti anche i 5 video-doc (già pubblicati tempo fa su youtube) nei quali viene descritto lo sviluppo del titolo.
Al momento non ho tempo da dedicare ad una nuova partita, ma la frase che commenta la news (e chi io ho messo sotto spoiler) è abbastanza eloquente in merito ;)
Darrosquall
07-10-2016, 12:29
Io con la traduzione lo avrei comprato subito, senza aspetterò il 75 off senza problemi, lo comprerò solo a 4 spicci. Non per una questione ideologica, ma posso aspettare di giocarlo con il backlog che ho.
75 off che è giunto, e sono qua a giocarci, comprato anche l'ost per premiarli :asd:
Da un certo punto di vista è un gioco "inquietante", non so come altro definirlo, è la prima volta che mi sento davvero dentro un personaggio di un videogioco. E' un effetto strano, stai lì che puoi decidere cosa dire o quando dirlo, o cosa fare e non fare, con gli altri personaggi che "rispondono" a quello che fai. Anche i silenzi sono importanti, così tanto che ho già deciso di fare una seconda partita in cui non dirò nulla, voglio vedere la reazione.
E' un gioco che sfrutta il videogioco e non si limita a fare finta di essere un film.
PS: l'inglese mi spaventava, ma riesco a seguirlo senza troppi patemi, secondo me fate un errore a perdervelo per la lingua...Soprattutto ora che costa 4 spicci.
Una seconda run è praticamente d'obbligo, ma non aggiungo altro ;)
Nel caso hai problemi con qualche frase, puoi mettere in pausa al volo premendo "Esc". In questo modo rimangono a video sia i sub che i fumetti e quindi hai la possibilità di tradurre al volo qualche termine che non conosci.
PS: io di run ne ho fatte 6 prima che venisse introdotta la NG+ e poi ho fatto la settima con NG+. Troppo bello seguirsi i discorsi, intervenire oppure non farlo, cambiare argomento e vederti sia le reazioni dei personaggi, quanto il comportamento della protagonista. E' divertente farsi una run stando completamente zitti, così come un'altra dando fastidio a tutti.
Darrosquall
07-10-2016, 12:51
Penso veramente che sia uno di quei videogiochi che vale la pena di giocare, e questo lo posso dire fin da subito. Per le emozioni che ti da ad esserci.
E' praticamente tutto quello che vorrebbero fare i "telltales games" e cloni, la differenza fra scegliere "destra o sinistra" al lion trophy show ed essere dentro un personaggio, stai lì ed interpreti anche un passo, una bevuta, la qualsiasi.
I dialoghi scorrono e tu puoi intervenire come non farlo, sono tempi normali di una discussione, a volte senti di voler dire qualcosa, a volte semplicemente no.
E' straniante, è una sensazione che non ho mai provato con nessun altro videogioco.
The_Silver
07-10-2016, 12:53
75 off che è giunto, e sono qua a giocarci, comprato anche l'ost per premiarli :asd:
Da un certo punto di vista è un gioco "inquietante", non so come altro definirlo, è la prima volta che mi sento davvero dentro un personaggio di un videogioco. E' un effetto strano, stai lì che puoi decidere cosa dire o quando dirlo, o cosa fare e non fare, con gli altri personaggi che "rispondono" a quello che fai. Anche i silenzi sono importanti, così tanto che ho già deciso di fare una seconda partita in cui non dirò nulla, voglio vedere la reazione.
E' un gioco che sfrutta il videogioco e non si limita a fare finta di essere un film.
PS: l'inglese mi spaventava, ma riesco a seguirlo senza troppi patemi, secondo me fate un errore a perdervelo per la lingua...Soprattutto ora che costa 4 spicci.
Mah io non voglio perdere niente, semplicemente aspetto che venga aggiunto l'italiano o che confermino che mai succederà, e a quel punto probabilmente non serviranno neanche gli sconti affichè costi 4 spicci, quindi per me c'è tutto di guadagnato a fare così, tanto mica scappa. ;)
Mah io non voglio perdere niente, semplicemente aspetto che venga aggiunto l'italiano o che confermino che mai succederà, e a quel punto probabilmente non serviranno neanche gli sconti affichè costi 4 spicci, quindi per me c'è tutto di guadagnato a fare così, tanto mica scappa. ;)
Sinceramente non saprei se questo avverrà davvero. Nonostante i messaggi che avevo ricevuto dal supporto a maggio. Non lo dico solo per l'italiano, ma per qualsiasi altra lingua, visto che il gioco è solo in inglese.
Al momento il team (che è piccolissimo, dato che sono 5 o 6 elementi) è impegnato con MR ROBOT (iOS/Android) e non ho trovato indicazioni su possibili traduzioni in corso da allora.
Va aggiunto anche che lato traduzione i tempi in questo caso sarebbero molto lunghi anche per un'ipotetica traduzione fan made, c'è davvero tanto da tradurre, solo giocandoci ce ne si rende conto. Basta vedere i tempi di Firewatch per farsene un'idea e lì, anche se non è poco, c'è molta meno roba che qui.
Darrosquall
07-10-2016, 13:07
Ma come prezzo siamo al minimo storico, a meno che non arrivi in un bundle. Per l'italiano non hanno detto più nulla così come per le altre lingue e mi sa che è inutile aspettare.
Poi, come detto da ulukai, è un gioco che si presta ad essere rigiocato, quindi un'eventuale traduzione più in là non rovinerebbe nulla.
Fatto sta che sono felice di averlo preso e di essermici messo subito perché è veramente uno di quei titoli che porta avanti il media.
The_Silver
07-10-2016, 13:11
Sinceramente non saprei se questo avverrà davvero. Nonostante i messaggi che avevo ricevuto dal supporto a maggio. Non lo dico solo per l'italiano, ma per qualsiasi altra lingua, visto che il gioco è solo in inglese.
Al momento il team (che è piccolissimo, dato che sono 5 o 6 elementi) è impegnato con MR ROBOT (iOS/Android) e non ho trovato indicazioni su possibili traduzioni in corso da allora.
Va aggiunto anche che lato traduzione i tempi in questo caso sarebbero molto lunghi anche per un'ipotetica traduzione fan made, c'è davvero tanto da tradurre, solo giocandoci ce ne si rende conto. Basta vedere i tempi di Firewatch per farsene un'idea e lì, anche se non tanto, è comunque c'è molta meno roba.
Questo per me è un motivo in più per aspettare l'italiano, se ci fosse poco testo allora sarebbe più facile passarci sopra, ma così proprio no. Tanto mica ha una data di scadenza il gioco, non vedo perchè doverci giocare adesso per forza in inglese anzichè attendere e magari goderselo al 100% seppure in ritardo.
Ma come prezzo siamo al minimo storico, a meno che non arrivi in un bundle. Per l'italiano non hanno detto più nulla così come per le altre lingue e mi sa che è inutile aspettare.
Poi, come detto da ulukai, è un gioco che si presta ad essere rigiocato, quindi un'eventuale traduzione più in là non rovinerebbe nulla.
Fatto sta che sono felice di averlo preso e di essermici messo subito perché è veramente uno di quei titoli che porta avanti il media.
Concordo, infatti non rovinerebbe nulla perchè al massimo sarebbe stato già rovinato dall'averlo giocato in inglese prima, poi semmai introdurranno l'italiano allora forse potresti apprezzarlo al 100% in seguito.
Poi come ho detto non mi pare che il gioco abbia una data di scadenza, quindi non c'è nessun contro ad aspettare, solo dei possibili pro. Beh scimmia permettendo ovviamente. :D
Impossibile che il gioco venga rovinato dal averlo giocato prima, semplicemente perché sulla questione del rigiocare, ragazzi non voglio spoilerare quindi cercherò di essere un po' vago: il rigiocarlo fa proprio parte del giocarlo... non vado oltre :read:
Anzi, è più il contrario, se la localizzazione non è ben fatta (e, in questo caso, dovrebbe essere davvero ben fatta), sarebbe proprio quella a rovinarlo. E anche con un buon lavoro si perderebbero comunque un sacco di sfumature e giochetti di parole.
In ogni caso, non volevo assolutamente forzare l'acquisto a nessuno, ci mancherebbe. Quello che volevo dire col post sopra è che nonostante i messaggi che avevo ricevuto, non metterei troppa speranza in una localizzazione ufficiale.
Per una non ufficiale... io l'ho segnalato ad alcuni team tempo fa, ma non ho mai avuto risposta. Al momento non mi risulta che qualcuno vi stia lavorano o l'abbia preso in considerazione per una localizzazione.
The_Silver
07-10-2016, 14:05
Impossibile che il gioco venga rovinato dal averlo giocato prima, semplicemente perché sulla questione del rigiocare, ragazzi non voglio spoilerare quindi cercherò di essere un po' vago: il rigiocarlo fa proprio parte del giocarlo... non vado oltre :read:
Anzi, è più il contrario, se la localizzazione non è ben fatta (e, in questo caso, dovrebbe essere davvero ben fatta), sarebbe proprio quella a rovinarlo. E anche con un buon lavoro si perderebbero comunque un sacco di sfumature e giochetti di parole.
In ogni caso, non volevo assolutamente forzare l'acquisto a nessuno, ci mancherebbe. Quello che volevo dire col post sopra è che nonostante i messaggi che avevo ricevuto, non metterei troppa speranza in una localizzazione ufficiale.
Per una non ufficiale... io l'ho segnalato ad alcuni team tempo fa, ma non ho mai avuto risposta. Al momento non mi risulta che qualcuno vi stia lavorano o l'abbia preso in considerazione per una localizzazione.
Che tanto uno si perdeva ugualmente se aveva bisogno di una traduzione in italiano, perchè se sapeva abbastanza bene l'inglese da cogliere sfumature e giochi di parole allora non gli serviva la traduzione in primo luogo. ;)
Comunque è vero, ho bazzicato un pò le discussioni di Steam è sono parecchi mesi che i dev fanno scena muta riguardo eventuali traduzioni, nonostante loro stessi ne avessero parlato in precedenza, e nonostante vengano ancora richieste e vengano chiesti aggiornamenti al riguardo... :(
Beh, mi avete convinto. Preso :D
Beh, mi avete convinto. Preso :D
Idem.
In download adesso :D
Accidenti a leggervi.. spendo soldi
Endy.
Che tanto uno si perdeva ugualmente se aveva bisogno di una traduzione in italiano, perchè se sapeva abbastanza bene l'inglese da cogliere sfumature e giochi di parole allora non gli serviva la traduzione in primo luogo. ;)
Comunque è vero, ho bazzicato un pò le discussioni di Steam è sono parecchi mesi che i dev fanno scena muta riguardo eventuali traduzioni, nonostante loro stessi ne avessero parlato in precedenza, e nonostante vengano ancora richieste e vengano chiesti aggiornamenti al riguardo... :(
Per la prima intendevo che certe cose, se non vengono accuratamente adattate, potrebbero non aver proprio alcun senso una volta localizzate e se sono importanti alla comprensione (in Oxenfree davvero pochissimo è lasciato al caso) rimani con un bel :confused:
Sulla seconda, sono mie ipotesi, ma direi:
1) ci stanno lavorando usando dei team terzi (come hanno fatto i Camposanto per le traduzioni ufficiali di Firewatch), ma viste le tempistiche (2.0 uscita a maggio) non hanno ancora nulla da annunciare di concreto;
2) hanno fatto due conti con Skybound e hanno visto che una localizzazione, magari anche solo parziale nelle lingue più richieste (francese, tedesco, portoghese e spagnolo in questo caso), avrebbe dei costi che non verrebbero coperti dalle vendite stimate in quei territori.
So che sono in lavorazione altri media su Oxenfree (film/webserie) sempre in collaborazione con Skybound, quindi potrebbe essere che anche se per il momento non ci saranno localizzazioni, in futuro potrebbero arrivare.
Comunque sia il gioco è traducibile, perché ad esempio un team russo (questa primavera se non sbaglio) aveva dato notizia di aver localizzato Oxenfree in russo. Avevano dichiarato fosse qualcosa come 11 mila linee di dialogo, più alcune texture, parlando però del gioco base. A maggio è uscita la 2.0 con la NG+ quindi nuove linee di dialogo, altra roba da sistemare e credo che ci stiano ancora lavorando.
The_Silver
07-10-2016, 14:46
Per la prima intendevo che certe cose, se non vengono accuratamente adattate, potrebbero non aver proprio alcun senso una volta localizzate e se sono importanti alla comprensione (in Oxenfree davvero pochissimo è lasciato al caso) rimani con un bel :confused:
Sulla seconda, sono mie ipotesi, ma direi:
1) ci stanno lavorando usando dei team terzi (come hanno fatto i Camposanto per le traduzioni ufficiali di Firewatch), ma viste le tempistiche (2.0 uscita a maggio) non hanno ancora nulla da annunciare di concreto;
2) hanno fatto due conti con Skybound e hanno visto che una localizzazione, magari anche solo parziale nelle lingue più richieste (francese, tedesco e spagnolo in questo caso), avrebbe dei costi che non verrebbero coperti dalle vendite stimate in quei territori.
So che sono in lavorazione altri media su Oxenfree (film/webserie) sempre in collaborazione con Skybound, quindi potrebbe essere che anche se per il momento non ci saranno localizzazioni, in futuro potrebbero arrivare.
Comunque sia il gioco è traducibile, perché ad esempio un team russo (questa primavera se non sbaglio) aveva dato notizia di aver localizzato Oxenfree in russo. Avevano dichiarato fosse qualcosa come 11 mila linee di dialogo, più alcune texture, parlando però del gioco base. A maggio è uscita la 2.0 con la NG+ quindi nuove linee di dialogo, altra roba da sistemare e credo che ci stiano ancora lavorando.
Si e io intendevo proprio che se certe sfumature e giochi di parole sono così difficili da tradurre allora significa che se le legge in inglese uno che aveva bisogno di una traduzione in italiano questi non le coglie comunque, appunto perchè non sapendo così bene l'inglese necessitava di una traduzione. :)
è il solito discorso, se a qualcuno serve la traduzione allora significa che (forse) non avrebbe colto ugualmente ciò che (forse) verrebbe perso con la traduzione. ;)
Beh dai io cmq continuo a sperare fiducioso in una traduzione, o in una smentita ufficiale almeno, basta che dicano qualcosa... :stordita:
Potrei provare a contattarli nuovamente, ma credo che ormai la mia email sia nella loro blacklist :D
The_Silver
07-10-2016, 14:59
Potrei provare a contattarli nuovamente, ma credo che ormai la mia email sia nella loro blacklist :D
Ah ma no non serve, anzi ti ringrazio già per quanto ti sei interessato fin'ora al riguardo. :) Io credo che al momento i dev o sono al lavoro per una qualche traduzione oppure ormai hanno lasciato perdere, idem per i team non ufficiali IMHO.
Ah ma no non serve, anzi ti ringrazio già per quanto ti sei interessato fin'ora al riguardo. :) Io credo che al momento i dev o sono al lavoro per una qualche traduzione oppure ormai hanno lasciato perdere, idem per i team non ufficiali IMHO.
Beh, gli ho riscritto, vediamo cosa dicono.
Mai dire mai, del resto anche i Telltale raramente localizzano qualcosa (in italiano), eppure con Tales From The Borderlands hanno aggiunto 6 mesi fa via patch una localizzazione realizzata ufficialmente (quindi non integrando una fanmade) e il gioco è di fine 2014/2015 (contando l'ultimo episodio).
The_Silver
07-10-2016, 15:18
Beh, gli ho riscritto, vediamo cosa dicono.
Mai dire mai, del resto anche i Telltale raramente localizzano qualcosa (in italiano), eppure con Tales From The Borderlands hanno aggiunto 6 mesi fa via patch una localizzazione realizzata ufficialmente (quindi non integrando una fanmade) e il gioco è di fine 2014/2015 (contando l'ultimo episodio).
Ah però, hanno fatto una sorpresa inaspettata, non lo sapevo, allora si forse fino a smentite ufficiali farsi sentire non è una brutta cosa, gli scriverò anch'io appena torno a casa. :D
Questo gioco è un gioiellino..
Ringrazio di esser passato di qui a leggere i vostri commenti, altrimenti me lo sarei perso. I personaggi sono ottimi, ben doppiati e la storia è intrigante.. spero di venirne a capo anche se temo che sarà cervellotica al punto da non capirci nulla.
:O
Bello, ho accontonato tutto il resto ieri per andare avanti qui.
Endy.
JuanCarlos
10-10-2016, 11:04
Preso anch'io, ormai mi fido ciecamente di ulukaii e seguivo il gioco dalla prima volta che ha postato gli screen su Steam. In download.
Scusate ma sono rimasto spaesato da un avvenimento. Per non fare spoiler di alcun tipo, ad un certo punto su uno specchio è comparso il nome di ulukai e mi è stato dato un consiglio su una decisione del gioco
Ho assunto droghe senza accorgermene, o c'è qualcosa che mi sfugge?
Scusate ma sono rimasto spaesato da un avvenimento. Per non fare spoiler di alcun tipo, ad un certo punto su uno specchio è comparso il nome di ulukai e mi è stato dato un consiglio su una decisione del gioco
Ho assunto droghe senza accorgermene, o c'è qualcosa che mi sfugge?
No, niente allucinazioni. Praticamente l'effetto che hai avuto è quello che hanno avuto un po' tutti in quel punto. Ti spiego in due parole...
si tratta di un'interferenza di altri giocatori (sia della tua lista amici che non) che recentemente sono passati di lì e hanno dato quel loro consiglio.
Più avanti capirai meglio come funziona la cosa.
PS: non ero io comunque, altrimenti avresti visto il mio nick Steam ;)
Mi sono letto lo spoiler (tanto sono sicuro di non capirci niente comunque) :eek:
Questo gioco mi allucina comunque... mi si ingarbugliano le sinapsi... sopratutto nei momenti in cui (spoilero)
I riflessi mi fanno scegliere delle risposte su cose che non conosco con l'impostazione dei balloon al rovescio.. oddio pazzia :confused:
Endy.
Più avanti avrai le idee un po' più chiare. E' voluto comunque, perché tu in quel momento ti devi sentire come Alex, quindi la tua reazione è perfettamente normale ;)
e infatti era proprio il tuo nick di steam
stasera lo continuo
e infatti era proprio il tuo nick di steam
stasera lo continuo
Allora ero proprio io ;)
Deve essere la partita che ho fatto l'altro ieri. In tal caso...
ho dato buoni consigli, fanne tesoro ;)
Più avanti avrai le idee un po' più chiare. E' voluto comunque, perché tu in quel momento ti devi sentire come Alex, quindi la tua reazione è perfettamente normale ;)
Ma infatti è geniale.. Non me l'aspettavo perchè, come amava dirmi la mia ex, sono sentimentalmente arido come il Sahara a mezziogiorno e difficilmente mi emoziono, rimango colpito o straniato da un media che non sia un libro, perché difficilmente mi ci immedesimo.. ma qui in più di un'occasione sono rimasto a dirmi fra me e me il classico "NO... WTF??"
E ad essere sincero c'è stato anche un momento che mi ha emozionato, non molto avanti nel gioco:
Quando torni indietro nel tempo e vai in spiaggia con tuo fratello morto.. momento veramente bello!
Endy.
Allora ero proprio io ;)
Deve essere la partita che ho fatto l'altro ieri. In tal caso...
ho dato buoni consigli, fanne tesoro ;)
Era un consiglio sensato ad un'interrogativo ben poco sensato. Mi domando cosa mi riservi il gioco in futuro
Era un consiglio sensato ad un'interrogativo ben poco sensato. Mi domando cosa mi riservi il gioco in futuro
:cool:
Finito...
Però sinceramente non trovo la necessità della seconda run, mi spiego in spoiler:
In fondo ho salvato tutti (immagino qualcuno potesse morire), siamo tutti amici e Ren e Nona sono una coppia. Rifare una run per cosa? (Spoilerate pure)
Altra cosa, io ho dato le risposte allo specchio... ma quando ho fatto la partita non mi sono "arrivate" risposte, ero sempre io a scegliere quelle nei vari specchi, quindi che senso ha?
Endy.
Finito...
Però sinceramente non trovo la necessità della seconda run, mi spiego in spoiler:
In fondo ho salvato tutti (immagino qualcuno potesse morire), siamo tutti amici e Ren e Nona sono una coppia. Rifare una run per cosa? (Spoilerate pure)
Altra cosa, io ho dato le risposte allo specchio... ma quando ho fatto la partita non mi sono "arrivate" risposte, ero sempre io a scegliere quelle nei vari specchi, quindi che senso ha?
Endy.
Allora, parto prima con un presupposto...
prima dell'arrivo della 2.0 (con NG+), il gioco finiva con la foto, subito udivi l'interferenza nella voce di Alex e improvvisamente di diceva che doveva andare perché l'aspettava il traghetto per l'isola.
Quindi scopri di aver vissuto un loop, la vita di Alex e i suoi amici è andata sì avanti dopo gli eventi del gioco, ma fino del futuro, quando lei forse ha rivisto la foto, è entrata in un loop che l'ha immediatamente riportata agli eventi precedenti al suo arrivo sull'isola.
Con la 2.0, dopo la foto c'è una "coda" dove vedi proprio i ragazzi al parcheggio prima di partire per l'isola (e intercetti pure uno strano messaggio, lo stesso messaggio che tu in un certo punto del gioco avevi inviato via radio).
Ora, a seconda di quello che fai nella prima partita...
puoi avere finali in cui i ragazzi sono rispettivamente isolati, sono insieme oppure sono morti (o tornati in vita). Ovviamente a seconda di come affronti la partita cambiano un sacco di dialoghi, atteggiamenti e relazioni tra i personaggi. Questo sebbene gli eventi chiave alla base della main siano i medesimi. Anche raccogliere tutte le lettere è importante, perché permette di accedere ad informazioni che danno accesso ad alcuni fumetti (nel punto avanzato della main) che danno possibilità di ottenere alcuni effetti sui "fantasmi" (esempio farli ricordare).
Ovviamente i dialoghi si adattano, ma per quanto tu sia stato "bravo" o attento, ci sarà sempre il loop temporale alla foto finale.
Anzi, ti dirò di più (e qui vengo alla cosa degli specchi)...
se sei attento (la prima volta è un po' difficile coglierlo al volo), ma fin dall'inizio non è la prima volta che Alex vive la sua avventura. Noi iniziamo il gioco quando in realtà per lei è già l'ennesimo loop.
Gli specchi simulano questo. Quando incontri te stesso allo specchio, le prime tre volte insomma dove vedi il tuo avatar dall'altra parte (con un nick name vedere sopra), si tratta in realtà di un giocatore reale. In genere uno dei tuoi amici su Steam che l'ha finito recentemente, oppure un utente qualsiasi che lo sta finendo in quel momento, comunque un giocatore reale che ha già affrontato la parte finale e che ha dato le risposte che tu ricevi. Esempio, al primo specchio Andry18 ha beccato me che gli ho dato il primo consiglio, più avanti al secondo (laghetto) e al terzo (specchio) potrebbe beccare nuovamente me, oppure te, oppure uno qualsiasi degli altri utenti Steam che ci ha giocato (o è in quel punto).
Quando tu, più avanti durante i loop, darai i 3 consigli (e qui puoi scegliere quale delle tre dare ciascuna volta), saranno quelli che altri giocatori ascolteranno quando lo giocheranno.
Quindi, se vogliamo, la prima volta non siamo consapevoli cosa comporti seguire o meno i consigli ricevuti, anche se ce li segniamo da qualche parte e più avanti incontreremo la situazione in cui si adatterebbe ad essere seguito (potrebbe apparirci sbagliato oppure come un trucco per ingannarci). Dall'altra parte anche chi ha dato a suo tempo quei consigli potrebbe non essere stato consapevole della loro correttezza (soprattutto se l'ha giocato per la prima volta).
Ora veniamo al perché rigiocarlo (o meglio continuare a giocarlo), al di là di scoprire ulteriori dialoghi o sbloccare achievements.
Con la modalità NG+ (che se noti non si chiama NG+) che compare dopo aver ultimato il gioco...
fin da subito ci sono molte differenze, le prime delle quali sono appunto una sorta di consapevolezza parziale di Alex negli eventi che accadono, molti nuovi messaggi radio (strani), nuove anomalie e scenette inedite.
Per questo ti consiglio di farlo quando sei ancora "fresco", altrimenti più tempo passa e molte di queste cose non le coglierai appieno.
Come ultima, ti lascio una nota...
se affronti bene NG+, potresti anche (forse :fiufiu:) rompere una volta per tutte il loop. Da cui il famoso Leave.Is.Possible.
Se hai dubbi, chiedi pure ;)
Allora, parto prima con un presupposto...
prima dell'arrivo della 2.0 (con NG+), il gioco finiva con la foto, subito udivi l'interferenza nella voce di Alex e improvvisamente di diceva che doveva andare perché l'aspettava il traghetto per l'isola.
Quindi scopri di aver vissuto un loop, la vita di Alex e i suoi amici è andata sì avanti dopo gli eventi del gioco, ma fino del futuro, quando lei forse ha rivisto la foto, è entrata in un loop che l'ha immediatamente riportata agli eventi precedenti al suo arrivo sull'isola.
Con la 2.0, dopo la foto c'è una "coda" dove vedi proprio i ragazzi al parcheggio prima di partire per l'isola (e intercetti pure uno strano messaggio, lo stesso messaggio che tu in un certo punto del gioco avevi inviato via radio).
Ora, a seconda di quello che fai nella prima partita...
puoi avere finali in cui i ragazzi sono rispettivamente isolati, sono insieme oppure sono morti (o tornati in vita). Ovviamente a seconda di come affronti la partita cambiano un sacco di dialoghi, atteggiamenti e relazioni tra i personaggi. Questo sebbene gli eventi chiave alla base della main siano i medesimi. Anche raccogliere tutte le lettere è importante, perché permette di accedere ad informazioni che danno accesso ad alcuni fumetti (nel punto avanzato della main) che danno possibilità di ottenere alcuni effetti sui "fantasmi" (esempio farli ricordare).
Ovviamente i dialoghi si adattano, ma per quanto tu sia stato "bravo" o attento, ci sarà sempre il loop temporale alla foto finale.
Anzi, ti dirò di più (e qui vengo alla cosa degli specchi)...
se sei attento (la prima volta è un po' difficile coglierlo al volo), ma fin dall'inizio non è la prima volta che Alex vive la sua avventura. Noi iniziamo il gioco quando in realtà per lei è già l'ennesimo loop.
Gli specchi simulano questo. Quando incontri te stesso allo specchio, le prime tre volte insomma dove vedi il tuo avatar dall'altra parte (con un nick name vedere sopra), si tratta in realtà di un giocatore reale. In genere uno dei tuoi amici su Steam che l'ha finito recentemente, oppure un utente qualsiasi che lo sta finendo in quel momento, comunque un giocatore reale che ha già affrontato la parte finale e che ha dato le risposte che tu ricevi. Esempio, al primo specchio Andry18 ha beccato me che gli ho dato il primo consiglio, più avanti al secondo (laghetto) e al terzo (specchio) potrebbe beccare nuovamente me, oppure te, oppure uno qualsiasi degli altri utenti Steam che ci ha giocato (o è in quel punto).
Quando tu, più avanti durante i loop, darai i 3 consigli (e qui puoi scegliere quale delle tre dare ciascuna volta), saranno quelli che altri giocatori ascolteranno quando lo giocheranno.
Quindi, se vogliamo, la prima volta non siamo consapevoli cosa comporti seguire o meno i consigli ricevuti, anche se ce li segniamo da qualche parte e più avanti incontreremo la situazione in cui si adatterebbe ad essere seguito (potrebbe apparirci sbagliato oppure come un trucco per ingannarci). Dall'altra parte anche chi ha dato a suo tempo quei consigli potrebbe non essere stato consapevole della loro correttezza (soprattutto se l'ha giocato per la prima volta).
Ora veniamo al perché rigiocarlo (o meglio continuare a giocarlo), al di là di scoprire ulteriori dialoghi o sbloccare achievements.
Con la modalità NG+ (che se noti non si chiama NG+) che compare dopo aver ultimato il gioco...
fin da subito ci sono molte differenze, le prime delle quali sono appunto una sorta di consapevolezza parziale di Alex negli eventi che accadono, molti nuovi messaggi radio (strani), nuove anomalie e scenette inedite.
Per questo ti consiglio di farlo quando sei ancora "fresco", altrimenti più tempo passa e molte di queste cose non le coglierai appieno.
Come ultima, ti lascio una nota...
se affronti bene NG+, potresti anche (forse :fiufiu:) rompere una volta per tutte il loop. Da cui il famoso Leave.Is.Possible.
Se hai dubbi, chiedi pure ;)
Oh madonna.. mi hai aperto un mondo!
Stasera lo proseguo :D
Unica cosa che proprio non mi torna è la seguente:
Sono ASSOLUTAMENTE sicuro di aver scelto io le risposte che mi hanno dato allo specchio nelle prime fasi di gioco. Ho premuto il tasto (invertito) ed è stato scelto quel consiglio.
Per quello infatti non capivo.
Endy.
Oh madonna.. mi hai aperto un mondo!
Stasera lo proseguo :D
Unica cosa che proprio non mi torna è la seguente:
Sono ASSOLUTAMENTE sicuro di aver scelto io le risposte che mi hanno dato allo specchio nelle prime fasi di gioco. Ho premuto il tasto (invertito) ed è stato scelto quel consiglio.
Per quello infatti non capivo.
Endy.
Per lo spoiler, non capisco, ti faccio un esempio...
la prima volta che incontri te stesso allo specchio è quando vai alla ricerca di Clarissa al forte. Jonas le corre dietro e rimane chiuso nella stanza. Tu sali le scale per accendere la luce, ridiscendi e boom, allo specchio appare l'interferenza.
Tu dici qualcosa e dall'altra parte appaiono i 3 fumetti, ma non sei tu a scegliere, è qualcuno "dall'altra parte" che lo fa (quei fumetti sono "bloccati").
Quando poi molto più avanti, durante un loop, sarai tu dall'altra parte dello specchio a vedere Alex in quel momento della storia, allora sì. In quel caso sarai tu a scegliere quale dei 3 consigli darle (far parlare o meno Jonas con sua mamma oppure fare ciò che credi sia meglio).
Per lo spoiler, non capisco, ti faccio un esempio...
la prima volta che incontri te stesso allo specchio è quando vai alla ricerca di Clarissa al forte. Jonas le corre dietro e rimane chiuso nella stanza. Tu sali le scale per accendere la luce, ridiscendi e boom, allo specchio appare l'interferenza.
Tu dici qualcosa e dall'altra parte appaiono i 3 fumetti, ma non sei tu a scegliere, è qualcuno "dall'altra parte" che lo fa (quei fumetti sono "bloccati").
Quando poi molto più avanti, durante un loop, sarai tu dall'altra parte dello specchio a vedere Alex in quel momento della storia, allora sì. In quel caso sarai tu a scegliere quale dei 3 consigli darle (far parlare o meno Jonas con sua mamma oppure fare ciò che credi sia meglio).
Beh, allora le cose sono due:
O c'è qualche raro caso (magari amici che non hanno mai giocato ad Oxenfree) in cui i fumetti del doppione non sono bloccati e li scegli tu premendo i tasti assegnati, oppure (e qui si va nel limite dell'assurdo :mbe: ) in tutte e tre le occasioni ho premuto il tasto che pensavo fosse associato a quel fumetto ed ho azzeccato esattamente la risposta che sarebbe stata scelta in automatico dal gioco (perché scelta così da qualcun altro)...
Boh..
Endy.
Beh, allora le cose sono due:
O c'è qualche raro caso (magari amici che non hanno mai giocato ad Oxenfree) in cui i fumetti del doppione non sono bloccati e li scegli tu premendo i tasti assegnati, oppure (e qui si va nel limite dell'assurdo :mbe: ) in tutte e tre le occasioni ho premuto il tasto che pensavo fosse associato a quel fumetto ed ho azzeccato esattamente la risposta che sarebbe stata scelta in automatico dal gioco (perché scelta così da qualcun altro)...
Boh..
Endy.
Quei fumetti non dovrebbero essere selezionabili, sono anche più opachi rispetto a quelli normali e se ci vai sopra con il mouse non si ingigantiscono per fartelo selezionare. Quindi a meno che giocandolo offline ti faccia scegliere anche quei fumetti, propenderei per la seconda che hai detto.
Anche se non avessi degli amici che ci giocano, dall'altra parte pesca comunque un utente a caso. All'ultima partita mi ha pescato un utente con un nickname assurdo. Quando ho chiuso l'ho cercato su Steam ed era un russo che aveva appunto Oxenfree e l'aveva giocato recentemente, ma non era nella mia lista amici.
PS: alcune cose non me le ricordo con precisione, quindi non vorrei confondermi, ma se non sbaglio...
i nickname che ti sono comparsi durante la partita poi appaiono anche tra i nomi nei credits quando il gioco finisce.
Quei fumetti non dovrebbero essere selezionabili, sono anche più opachi rispetto a quelli normali e se ci vai sopra con il mouse non si ingigantiscono per fartelo selezionare. Quindi a meno che giocandolo offline ti faccia scegliere anche quei fumetti, propenderei per la seconda che hai detto.
Anche se non avessi degli amici che ci giocano, dall'altra parte pesca comunque un utente a caso. All'ultima partita mi ha pescato un utente con un nickname assurdo. Quando ho chiuso l'ho cercato su Steam ed era un russo che aveva appunto Oxenfree e l'aveva giocato recentemente, ma non era nella mia lista amici.
PS: alcune cose non me le ricordo con precisione, quindi non vorrei confondermi, ma se non sbaglio...
i nickname che ti sono comparsi durante la partita poi appaiono anche tra i nomi nei credits quando il gioco finisce.
Io l'ho giocato con il pad della 360, quindi non vedevo alcun highlight dei fumetti selezionati.. premi il pulsante assegnato (X fumetto di sinistra, Y Fumetto centrale e B quello di sinistra).. quindi non mi sono effettivamente reso conto se stavo selezionando qualcosa oppure fortuitamente ho azzeccato la scelta prevista dall'utente che il gioco aveva pescato per me (Certo però.. ma che razza di casualità è? Sono sicurissimo di aver scelto tre volte e per tre volte è stato proprio quel fumetto quello selezionato :stordita: ).
Unica cosa che ricordo bene: I nessuno dei tre casi il nome utente sopra l'Alex riflessa era leggibile, in tutti i casi la scritta era talmente distorta da essere poco più che qualche carattere ingarbugliato.
Ma possibile?
Endy.
Dovrei verificare provando a rifare una partita da zero (start over), quindi cancellando tutti i save attuali e magari rimanendo del tutto offline per vedere che succede in quelle condizioni.
Ma ti confermo che i...
nick erano si distorti, ma abbastanza leggibili, tanto che le prime volte appunto li avevo pure cercati.
Dovrei verificare provando a rifare una partita da zero (start over), quindi cancellando tutti i save attuali e magari rimanendo del tutto offline per vedere che succede in quelle condizioni.
Ma ti confermo che i...
nick erano si distorti, ma abbastanza leggibili, tanto che le prime volte appunto li avevo pure cercati.
Mmm Offline non ero sicuramente.
Quindi la soluzione allora è una solamente:
Ho azzeccato per tutte e tre le vole il fumetto scelto da qualcun altro :D
Preferivo vincere il super enalotto sinceramente :cry:
Endy.
JuanCarlos
13-10-2016, 12:14
Quando il gioco ingrana spettacolare è ancora poco. Da prendere a prezzo pieno, per adesso, altro che 75%, mi sento quasi in colpa :asd:
Mmm Offline non ero sicuramente.
Quindi la soluzione allora è una solamente:
Ho azzeccato per tutte e tre le vole il fumetto scelto da qualcun altro :D
Preferivo vincere il super enalotto sinceramente :cry:
Endy.
Ok, ricorda che l'ho fatto apposta per te ;)
Ti riconfermo quanto detto sopra e, in più, ho fatto un ulteriore test per togliermi uno pallino che mi avevi fatto venire...
cosa accade in completo offline (mai provato). Ho quindi iniziato una nuova partita pulita completamente offline (proprio a router spento) e lanciato il gioco in modo che non ci possa essere alcuna possibilità di comunicazione dall'esterno (alcuni giochi anche con Steam offline, se c'è linea, comunicano con l'esterno).
Dunque, arrivo fino al forte (x Clarissa) e ti riconfermo che i fumetti relativi ai consigli non sono selezionabili (anche se ci clickandoci sopra non posso scegliere quel fumetto in alcun modo), ma l'altra Alex che appare allo specchio in questo caso non ha alcun nickname sopra la sua testa.
Questa è la cosa che volevo provare, non avendo alcun input esterno da parte di altri giocatori, in questo caso specifico è il gioco a scegliere (e da gran para:ciapet: mi consiglia di fare "come meglio credo").
JuanCarlos
13-10-2016, 23:04
Bellissimo! Non ho neanche finito la prima run e sono già sicuro che ne farò altre, che per me è un piccolo miracolo :asd: metto le mie "scelte" fin dove sono arrivato:
Sono andato prima da Clarissa (con cui cerco di non andare allo scontro ma un paio di volte è stato inevitabile, mi fa troppo rosicare), ho mandato Nona alla torre radio (ma questo credo che sia inevitabile, solo non ho insistito due volte per farla venire con me e Jonas) e una volta lì non ho preso le parti di nessuno, portando con me Nona. Sono arrivato al punto in cui si torna all'inizio a cercare la chiave di Maggie Adler, e troviamo la lettera con i due ricevitori WAL, ho spento subito dopo perché voglio fare le cose per bene e sono stanco :asd:
Per adesso è veramente notevole. Ma notevole notevole.
Ok, ricorda che l'ho fatto apposta per te ;)
Ti riconfermo quanto detto sopra e, in più, ho fatto un ulteriore test per togliermi uno pallino che mi avevi fatto venire...
cosa accade in completo offline (mai provato). Ho quindi iniziato una nuova partita pulita completamente offline (proprio a router spento) e lanciato il gioco in modo che non ci possa essere alcuna possibilità di comunicazione dall'esterno (alcuni giochi anche con Steam offline, se c'è linea, comunicano con l'esterno).
Dunque, arrivo fino al forte (x Clarissa) e ti riconfermo che i fumetti relativi ai consigli non sono selezionabili (anche se ci clickandoci sopra non posso scegliere quel fumetto in alcun modo), ma l'altra Alex che appare allo specchio in questo caso non ha alcun nickname sopra la sua testa.
Questa è la cosa che volevo provare, non avendo alcun input esterno da parte di altri giocatori, in questo caso specifico è il gioco a scegliere (e da gran para:ciapet: mi consiglia di fare "come meglio credo").
Ulukaii, sei proprio il guru di tutti i thread nei quali partecipi attivamente :D
Grazie.
Allora archivio lo strano caso Holmesiano come una serie di sfortunati eventi e basta ;)
Endy.
JuanCarlos
14-10-2016, 23:26
Fermi tutti! No, solo Essen e Ulu, gli altri leggano lo spoiler solo a gioco finito!
Anche a me è successa la stessa cosa di Essen, e pure io, se dovesse servire a qualcosa, gioco con il pad 360. I fumetti erano selezionabili, almeno 2 li ho scelti io... però nei titoli di coda mi dava 3 utenti della mia lista amici (tra cui Ulu :asd:) dovrei aver fatto pure uno screen
Comunque, anomalie a parte, gioco finito, voto altissimo.
Nella mia partita ho "salvato" tutti quanti. Ren se ne è andato a studiare in California e l'ho perso di vista, Nona idem, mai più vista, Clarissa mi chiama ogni tanto e Jonas invece è rimasto sull'isola abbiamo un bel rapporto. Ho scelto di andare al ballo scolastico con le altre due, e giocando la parte con Michael, alla fine mi sono un po' addolcito con Clarissa. Mi spiace solo che alla fine puoi scegliere solo un'opzione tra dire agli altri che hai visto Michael o chiedere a Jonas cosa è successo quando è scomparso nel bunker (ho scelto di fargli sentire la voce della madre - e ho dato pure quel consiglio alla fine :asd:) ma lo proverò eventualmente nella prossima partita.
Fermi tutti! No, solo Essen e Ulu, gli altri leggano lo spoiler solo a gioco finito!
Anche a me è successa la stessa cosa di Essen, e pure io, se dovesse servire a qualcosa, gioco con il pad 360. I fumetti erano selezionabili, almeno 2 li ho scelti io... però nei titoli di coda mi dava 3 utenti della mia lista amici (tra cui Ulu :asd:) dovrei aver fatto pure uno screen
Beh, al'unica cosa che mi vien da pensare è che con il pad rimangano selezionabili, ma se nei titoli di coda hai 3 user, quelle due volte...
potresti aver scelto lo stesso consiglio che t'han dato loro.
Perché altrimenti dovrebbe esserci il tuo nome nei titoli tra i ghost. A me una volta è successo di essermi "consigliato da solo", ma perché ero stato pescato in una seconda partita, infatti vedevo il mio user in verde sopra Alex e davo appunto i consigli che avevo scelto nella vecchia partita (ti parlo dei tempi post release in cui facevo partite a ripetizione per gli achievements).
Domanda...
ti ricordi quelle due volte quali erano i consigli? E tu vedevi i nickname (oppure ti erano illeggibili come a Essen)?
JuanCarlos
15-10-2016, 09:53
Me ne ricordo solo uno :asd:
"Dì a Michael di rimanere a scuola qui"
Quello dovrebbe essere ciò...
che ti ho detto io a casa della Adler :read:
Quando usi m+k per rispondere ad una domanda, e sposti il mouse su uno dei fumetti, la frase al suo interno si illumina e si ingrandisce un pochetto. Puoi spostare il mouse quante volte vuoi tra tutti i fumetti (ovviamente entro il tot tempo disponibile) e scegliere il desiderato che, appena fai click, si ingrandisce e viene scelto.
Invece, in quei...
tre momenti specifici in cui incontriamo per la prima volta il nostro riflesso, questo non accade. I fumetti sono leggermente opachi rispetto al normale (sono anche leggermente disturbati dall'anomalia) e spostando il mouse tra essi non vi è alcuna iterazione (la frase all'interno non si illumina e il testo rimane inalterato). Cliccando, in realtà, non succede niente.
Basterebbe premere anche solo una volta appena appare il fumetto per selezionarlo all'instante, ma qui non accade. I fumetti rimangono in vista e tu puoi continuare a premere finché uno dei tre diviene evidente e la frase viene pronunciata, ma in realtà non sono io ad aver scelto quel fumetto, anche se il mio mouse era casualmente proprio sopra di esso.
Ho fatto più prove (sia online che offline) e compresa una poco fa...
Gioco normale: al forte, quando Jonas insegue Clarissa e rimane bloccato.
Appaiono i fumetti e io continuo a cliccare su uno di essi:
- 1a Run, io continuo a premere su "Don't Let Jonas..." e alla fine mi appare "Let Jonas..."
- 2a Run, io continuo a premere su "Don't Let Jonas..." e alla fine mi appare proprio quello come scelta
- 3a Run, io continuo a premere su "Do What you..." e alla fine mi appare "Don't Let Jonas..."
NG+ al laghetto, dopo i vari loop con Jonas.
Appaiono i fumetti e io continuo a cliccare su "Don't Tell..." e alla fine mi appare proprio quello.
Ma non sono stato io a scegliere, perché se l'avessi fatto, non avrei dovuto continuare a cliccare. Mi sarebbe bastato 1 click e amen.
Sempre che, ovviamente, con il PAD non sia così e quindi...
appena appare il fumetto in questione, io premo subito il tasto X e viene scelto immediatamente quel fumetto.
JuanCarlos
15-10-2016, 13:14
Una seconda run comunque è consigliatissima, e lo dice uno che i giochi li finisce, li disinstalla e li dimentica (non riesco neanche a riprendere TW3 per fare le espansioni -.-). Ci sono diversi particolari anche all'interno della partita che cambiano, senza contare le scelte a bivio.
Una seconda run comunque è consigliatissima, e lo dice uno che i giochi li finisce, li disinstalla e li dimentica (non riesco neanche a riprendere TW3 per fare le espansioni -.-). Ci sono diversi particolari anche all'interno della partita che cambiano, senza contare le scelte a bivio.
Sai che quella frase è da :banned: immediato :asd: Sul serio, devi rimediare alla cosa.
Per Oxenfree, anche solo per una questione di comprensione generale, una seconda run era consigliabile anche...
prima, quando il gioco semplicemente "finiva"... (originariamente finiva con la foto, non c'era la "coda" con Alex, Ren e Jonas al parcheggio).
Appunto per le varie differenze che potevi ottenere, non tanto nella storia generale, ma nei rapporti personali far il gruppo di amici e le relative discussioni spassosissime che potevano nascere, come...
rispondere alle provocazioni di Clarissa oppure promettere a Ren di non dire nulla della sua cotta per Nona e poi alla spiaggia spiattellarlo ai quattro venti, magari rigirando il dito nella piaga, rivolgendo pure a Nona le medesime domande.
Con l'introduzione della NewGame+...
ha ancora più senso, in quanto ci sono ulteriori cambiamenti rispetto ad una partita normale, con una Alex che ha qualche briciolo di ricordo (ricordi che sono anche prelevati dalle informazioni carpite nella prima run).
PS: l'ho riportato anche in prima pagina. Nel caso si voglia ripartire da zero, anche con una NG+ avviata, è possibile farlo dal menù Opzioni > Start Over (qui poi vi viene chiesto se volete azzerare tutto o ripartire da una NG+, se era stata già sbloccata).
JuanCarlos
15-10-2016, 13:45
Sai che quella frase è da :banned: immediato :asd: Sul serio, devi rimediare alla cosa.
Lo so, ma una volta "finito" il gioco, la storyline principale, non lo so, scarico completamente l'adrenalina (e per TW3 ne avevo parecchia :asd:) e devo passare ad altro. Finirà che rifarò tutto da capo quando la GOTY calerà di prezzo su PS4, così evito di comprare Blood and Wine su PC, dove ho solo Heart of Stone, e supportiamo un altro po' i CDPR :asd:
Per Oxenfree, anche solo per una questione di comprensione generale, una seconda run era consigliabile anche...
prima, quando il gioco semplicemente "finiva"... (originariamente finiva con la foto, non c'era la "coda" con Alex, Ren e Jonas al parcheggio).
Uhm. Sei sicuro che quella ci sia pure prima di NG+? Io non l'ho vista, quella cosa, e mi sono visto tutti i titoli di coda proprio per essere sicuro non ci fossero cose del genere. Cosa succederebbe in pratica?
Con l'introduzione della NewGame+...
ha ancora più senso, in quanto ci sono ulteriori cambiamenti rispetto ad una partita normale, con una Alex che ha qualche briciolo di ricordo (ricordi che sono anche prelevati dalle informazioni carpite nella prima run).
Che poi non è solo Alex che a volte pare ricordarsi di essere in un loop, ma anche i fantasmi lo dicono!
Uhm. Sei sicuro che quella ci sia pure prima di NG+? Io non l'ho vista, quella cosa, e mi sono visto tutti i titoli di coda proprio per essere sicuro non ci fossero cose del genere. Cosa succederebbe in pratica?
Quando l'ho ripreso in occasione della 2.0...
a me ha mostrato la "coda" già nella conclusione partita normale. Strano :mbe:
Adesso che ci penso, non molto dopo la pubblicazione della 2.0 era uscita anche una piccola patch, potrebbe essere che quella patch fixasse l'apparizione di della coda anche nella partita normale.
[aggiornamento]
Ok ho verificato ultimando proprio ora una nuova partita normale e...
la coda non mi è stata mostrata. Il gioco finisce con la foto, come in passato. Quindi nel mio caso, si trattava probabilmente di un bug che è stato corretto con la patch uscita poco dopo la 2.0.
Credo che il gioco considerasse il caricamento di un save intermedio pre-2.0 come se fosse stato fatto con la 2.0 in NG+ e quindi mostrava quella coda anche a conclusione della partita normale.
Poco male alla fine, in quanto in quel caso...
Alex alla radio udiva se stessa chiedere se ci fosse qualcuno in ascolto, ci ridevano sopra e partivano per prendere il traghetto per l'isola.
JuanCarlos
15-10-2016, 22:08
Ok, due cose interessanti che ho notato alla seconda partita:
La prima in realtà si capisce anche alla prima run ma stavolta ne ho avuto la conferma: ad un certo punto, la prima volta che torniamo indietro nel tempo da Michael, quando stiamo andando alla spiaggia e c'è anche Clarissa, credo sia inevitabile fare il nome di Jonas, e Michael dice a Clarissa "ricordami questo nome, lo voglio cercare nell'annuario di Alex per prenderla in giro su questo fidanzato segreto". Beh, se fate mente locale ad inizio gioco, quando presentate Jonas a Clarissa e Nona, Clarissa dice una cosa del tipo "JOnas? Tu sei Jonas? Il fratellastro???" e poi lascia cadere il discorso, ma dal tono della voce sembra ricordare il nome.
La seconda invece potrebbe avere delle ripercussioni:
Sempre in quel frangente alla spiaggia nel passato, alla seconda partita Clarissa dice una cosa che nella prima partita non dice (almeno, non l'ha detta a me), quando siamo soli perché Michael è andato a recuperare le chiavi sul traghetto. Dice che la sorella ha sentito Alex alla radio, e se le chiediamo cosa ha sentito dice esattamente le cose che diciamo alla radio ad inizio gioco, la prima volta che arriviamo con Jonas alla Comm Tower. Ora, voi credete che in una eventuale terza partita, memori di questo (perché anche Alex quando capisce dice "ma allora posso mandare messaggi nel passato!") in quell'occasione si apriranno altre opzioni di dialogo? Magari avvertire Clarissa? O addirittura Michael?
Che gioco!!!!!
Per la questione sulla terza run, non proprio, nel senso che la NG+ è concepita per essere un approfondimento della partita normale, dove...
parte delle risposte/azioni della prima run, oltre a di ciò che compiamo nella NG+ stessa (esempio i messaggi radio inviati nel corso della NG+), hanno ripercussioni all'interno della partita (su alcuni eventi passati e presenti).
In pratica Alex nella NG+, oltre ad avere dei brevi ricordi dei loop passati, capisce che i messaggi che invia dalle stazioni radio possono essere captati in epoche e contesti diversi e può provare a sfruttare questa cosa per spezzare il loop (quest'ultimo è appunto l'obiettivo della NG+).
Un esempio di ricordo prelevato da un'azione/riposta della prima run può essere, (senza spoilerare troppo), se nel corso della prima partita hai sentito come i genitori di Jonas si sono incontrati, all'inizio della NG+, sul traghetto, quando capita l'occasione puoi anticipare tu la storia agli altri invece di fartela raccontare. Oppure, sempre nel corso delle prime fasi della NG+, quando iniziamo a giochicchiare con la radio, tra le prime interferenze captate ci sono alcune delle frasi che hai fatto dire ad Alex (apparentemente a vuoto) nelle stazioni radio (tipo alla torre d'avvistamento) nel corso della prima run.
Quella dell'esempio che hai indicato con Clarissa alla spiaggia è invece data dai messaggi che hai inviato nel corso della NG+ dai nuovi apparecchi radio che hai incontrato nelle prime fasi della stessa NG+.
Non so se ho reso l'idea, in caso chiedi pure.
Per quanto mi riguarda è la migliore implementazione di una NewGame+ all'interno del contesto di gioco che abbia mai visto.
PS: l'ultima frase che hai detto alla fine del secondo spoiler...
uno dei possibili finali di una normale partita (quindi non NG+) risponde ad una delle domande che poni, ma non ti dico quale ;)
JuanCarlos
16-10-2016, 12:29
Fine seconda run:
Sono riuscito a salvare anche Michael, che non essendo andato via dall'isola non è annegato durante la giornata "d'addio". Sono riuscito a farlo restare insieme a Clarissa, Nona e Ren si sono messi insieme ed io ho salvaguardato il mio rapporto con Jonas. Ma prima della fine Ren mi ha comunque detto che qualcosa tra di noi si era rotto (avevo scelto Jonas per accompagnarmi a prendere la chiave). La cosa che mi ha deluso però, è che neanche stavolta, pur avendo mandato un messaggio all'altra Alex, dicendole di non entrare nella caverna, sono riuscito ad uscire dal loop. Stavolta però c'è stata la scena del parcheggio di cui parlava Ulu, a questo punto credo sia una feature di NG+. In quel frangente sono riuscito a convincere Ren a non andare sull'isola ma in pizzeria, forse è lì che si spezza il loop? Ma sulla nave, alla fine, si è comunque sentito/visto l'effetto nastro che si riavvolge.
Fine seconda run:
Sono riuscito a salvare anche Michael, che non essendo andato via dall'isola non è annegato durante la giornata "d'addio". Sono riuscito a farlo restare insieme a Clarissa, Nona e Ren si sono messi insieme ed io ho salvaguardato il mio rapporto con Jonas. Ma prima della fine Ren mi ha comunque detto che qualcosa tra di noi si era rotto (avevo scelto Jonas per accompagnarmi a prendere la chiave). La cosa che mi ha deluso però, è che neanche stavolta, pur avendo mandato un messaggio all'altra Alex, dicendole di non entrare nella caverna, sono riuscito ad uscire dal loop. Stavolta però c'è stata la scena del parcheggio di cui parlava Ulu, a questo punto credo sia una feature di NG+. In quel frangente sono riuscito a convincere Ren a non andare sull'isola ma in pizzeria, forse è lì che si spezza il loop? Ma sulla nave, alla fine, si è comunque sentito/visto l'effetto nastro che si riavvolge.
Non si stratta di una features della NG+, semplicemente hai giocato alla NG+...
rompendo definitivamente il loop, se siete andati in pizzeria ;)
Prima dell'aggiunta nella NG+, come ti avevo detto sopra...
il gioco finiva con la foto. Dopodiché titoli di coda e se tornavi al menù, premendo Start ti facevi una nuova partita, con la quale avresti visto i vari altri finali possibili e gli sviluppi narrativi intermedi (tutti quelli che ottieni se vuoi farti i vari achievements).
Ma il gioco sarebbe comunque sempre finito con la foto e con Alex che interrompeva la sua frase (anomalia) dicendo che era in ritardo e doveva prendere il traghetto con Ren. Quindi LOOP, titoli di coda.
Con la NG+, modalità che si "crea" dopo aver finito il gioco la prima volta...
nel menù trovi scritto Continues Timeline? invece di Start. Durante tutta la nuova partita che giochi avrai delle variazioni rispetto al gioco base (nuove apparecchiature radio, discorsi, anomalie, interferenze, etc.).
Indipendentemente dalle scelte che compi, la NG+ non finisce più con la foto, ma prosegue, mostrandoti anche il loop. Infatti hai la scena parcheggio, durante la quale Alex ascolta se stessa alla radio dire un messaggio (che può o meno farli andare sull'isola).
Se il messaggio (che è uno di quelli che abbiamo lasciato durante la NG+) è del tipo "non usare la radio", "non entrare nella caverna" o "non andare sull'isola", i ragazzi vanno in pizzeria. Quindi non ci sarà il loop e saranno liberi.
Viceversa, se è qualsiasi altra cosa, tipo "hello, is anyone there?", ci ridono sopra e vanno sull'isola. Quindi Loop.
Quando hai ottenuto quel finale, ha dato uno sguardo alle foto prese durante la partita?
Dimenticavo di puntualizzare una cosa, ho appena aggiunto anche nella prima pagina.
Dopo che abbiamo finito il gioco la prima volta, le nuove partite che faremo saranno sempre NG+ (basate sul save della partita normale che abbiamo terminato in precedenza).
Se volessimo rifare una partita normale, occorre fare uno Start Over dal menù Opzioni.
Changelog:
- Added subtitles to radio stations that have dialogue.
- Corrected discrepancies and typos in the existing subtitles.
- Stability fixes.
ci vorrebbe una traduzione in ita altrochè
Purtroppo, dopo le risposte che avevo avuto a suo tempo per quanto riguarda le localizzazioni, non hanno fatto più sapere nulla. Gli ho anche riscritto, ma non ho più avuto alcuna risposta.
C'è da dire che in questo caso siamo tutti sulla stessa barca, il gioco è solo in inglese e, che io sappia, c'è solo un team che stava realizzando una traduzione amatoriale in russo, ma non so se sia stata terminata o meno.
fraussantin
22-01-2017, 20:45
ci vorrebbe una traduzione in ita altrochè
Esatto.
Ma i gruppi amatoriali sono sempre piú impegnati, e i titoli sono sempre di piú.
La rabbia è che ce l'ho pure in libreria.
C'è da tener presente che Oxenfree, sebbene sembri un giochino, ha qualcosa come 11 mila linee di dialogo (parlando del gioco base). Questo almeno è quanto avevo letto in relazione alla traduzione amatoriale del team russo.
Oxenfree Localization is in Open Beta! (http://steamcommunity.com/games/388880/announcements/detail/2362555718196692194)
Full text localization of Oxenfree is now available via an open Steam beta in German, French, Spanish, and Italian!
While we think the translations are pretty darn great already, we’re releasing them in beta first to iron out any bugs that we might have missed. If you find any bugs or untranslated lines, feel free to drop us a line at support@nightschoolstudio.com. We always appreciate hearing from you.
To opt in to the beta:
1) In your Steam library, right-click on Oxenfree and select "properties."
2) Click on the "betas" tab.
3) Select "beta" from the drop down list.
4) Steam should automatically install the new version. If this does not happen, uninstall and reinstall the game.
To change languages:
1) On the main menu or pause menu, go to "Options."
2) Select the language from the "language" drop down menu.
Ora non avete più scuse, dovete giocarlo ;)
The_Silver
20-08-2017, 17:27
Oxenfree Localization is in Open Beta! (http://steamcommunity.com/games/388880/announcements/detail/2362555718196692194)
Ora non avete più scuse, dovete giocarlo ;)
Oh yeah! L'attesa ha ripagato! :D Grazie della news ulukaii! Appena esce dalla beta sarà mio, così non solo l'avrò pagato meno ma lo apprezzerò al massimo grazie alla traduzione italiana. :cool:
fraussantin
21-08-2017, 16:58
Oxenfree, letteralmente mucche libere, ha un altro significato in inglese, o si riferisce con questo termine ai ragazzini che se ne vanno liberi a zonzo?
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Insieme al gioco ci troverai anche un documentario in 5 episodi (in realtà sono link esterni a youtube che trovi anche in prima) in cui vengono descritti alcuni aspetti del gioco, tra cui il titolo che è una delle tante varianti di Olly olly oxen free oppure All ye all ye, outs in free.
Alcuni lo associano al nostro Tana Libera Tutti, ma tempo fa parlando con una ragazza canadese mi aveva detto che non era proprio così. Per noi tana la fa l'ultimo da trovare che riesce materialmente a raggiungere la tana prima di essere visto e liberare tutti (dicendo appunto quella frase), lei invece mi aveva detto che quella frase la diceva il cercatore per arrendersi se non aveva trovato l'ultimo dopo un tot tempo.
fraussantin
21-08-2017, 18:16
Insieme al gioco ci troverai anche un documentario in 5 episodi (in realtà sono link esterni a youtube che trovi anche in prima) in cui vengono descritti alcuni aspetti del gioco, tra cui il titolo che è una delle tante varianti di Olly olly oxen free oppure All ye all ye, outs in free.
Alcuni lo associano al nostro Tana Libera Tutti, ma tempo fa parlando con una ragazza canadese mi aveva detto che non era proprio così. Per noi tana la fa l'ultimo da trovare che riesce materialmente a raggiungere la tana prima di essere visto e liberare tutti (dicendo appunto quella frase), lei invece mi aveva detto che quella frase la diceva il cercatore per arrendersi se non aveva trovato l'ultimo dopo un tot tempo.Interessante.
Cercando sul tubo olly olly oxenfree o ollie ollie oxenfree mi trova di tutto.
Si fa dal "nascondino" all' "acchiappino" ad addirittura allo skateboard.
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
E' difficile stabilirne l'etimologia esatta, è una frasetta che si dice nei giochi (tipo appunto nascondino).
Poi in ogni posto c'è una variante diversa, come in ogni posto variano le regole di detti giochi anche da noi.
Chiedi a 10 persone diverse ed avrai come minimo 6/7 risposte diverse :D
Fatto sta che è la cantilena utilizzata nel nascondino ed in giochi analoghi.
Endy.
fraussantin
22-08-2017, 08:33
Ok
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Ok, siccome mi avete messo la pulce nell'orecchio ho fatto due indagini basate puramente su prove aneddotiche ed ho chiesto al mio amico che viene dal midwest.
Nella sua esperienza si urlava a nascondino/giochi analoghi quando si voleva avvertire che il gioco era finito (magari perché già aveva vinto qualcun altro) e si poteva uscire senza rischio di essere beccati.
Ho chiesto anche alla mia ragazza (americana) ma non mi si incula per il momento :D
Endy.
fraussantin
22-08-2017, 09:08
Ok, siccome mi avete messo la pulce nell'orecchio ho fatto due indagini basate puramente su prove aneddotiche ed ho chiesto al mio amico che viene dal midwest.
Nella sua esperienza si urlava a nascondino/giochi analoghi quando si voleva avvertire che il gioco era finito (magari perché già aveva vinto qualcun altro) e si poteva uscire senza rischio di essere beccati.
Ho chiesto anche alla mia ragazza (americana) ma non mi si incula per il momento :D
Endy.Sono le 4 in america, non ti vorrei far lasciare per giocare a nascondino XD!
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Sono le 4 in america, non ti vorrei far lasciare per giocare a nascondino XD!
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Aaha.
No no, sono entrambi in zona europea attualmente :D
Endy.
Ok, siccome mi avete messo la pulce nell'orecchio ho fatto due indagini basate puramente su prove aneddotiche ed ho chiesto al mio amico che viene dal midwest.
Nella sua esperienza si urlava a nascondino/giochi analoghi quando si voleva avvertire che il gioco era finito (magari perché già aveva vinto qualcun altro) e si poteva uscire senza rischio di essere beccati.
Ho chiesto anche alla mia ragazza (americana) ma non mi si incula per il momento :D
Endy.
Esatto, è più o meno il concetto che mi aveva detto la canadese che poi si coniuga appunto con il motivi per cui sia stato usato come titolo del gioco (fraussantin non leggere)...
sostanzialmente quella frase (per un motivo o per un altro) indica la "fine" del gioco attuale.
C'è proprio un punto del gioco verso la fine in cui i fantasmi dicono che ora è Alex la "it" (chi deve cercare), seguita poi dalla frase, ma in versione non contratta ("all the outs in free"). Ora però non ricordo se è uno degli elementi fissi del plot o se dipende dalle info raccolte e dai dialoghi fatti in precedenza coi fantasmi, perché c'era pure una variante in cui si lasciava intendere che si scambiavano proprio di posto, in pratica Alex rimaneva "bloccata" (così come tutti i suoi amici) nella dimensione dei ghosts e loro avrebbero preso il loro posto nel mondo reale (forse era quando si fa la Alex "arrabbiata").
Comunque sia, il concetto è che con quella frase si vuol intendere che il gioco finisce (viene "resettato") e si ricomincia (loop temporali).
Continuando a giocare dopo averlo finito la prima volta, con la NG+ il concetto viene ripreso, solo che questa volta si hanno tutte le info per innescare i dialoghi giusti con i ghosts e si riesce a rompere il loop.
Per completezza d'analisi riporto quel che ha risposto la mia tipa: "Ma che cazzo di domande mi fai?"
sul tuo spoiler uluk: Perfettamente d'accordo con la tua analisi, l'avevo più o meno intesa anche io così.
Questo gioco è una perla e non smetterò mai di ringraziare te e gli altri che mi hanno convinto a giocarlo :D
Dovrei davvero provare a giocarlo interpretando la Alex "stronza".. ma non ci riesco :cry: mi viene naturale fare il tenerone...
Endy.
fraussantin
22-08-2017, 14:23
il fumetto con i volti dei vari personaggi che appare sopra ad alcuni di loro nei dialoghi , di preciso cosa significa? positivo o negativo vs quella persona?
Significa che è stato influenzato o colpito dal personaggio che appare nel fumetto, non necessariamente in positivo o in negativo, questo non puoi saperlo nell'immediato, a volte è intuibile dal contesto, ma altre no.
fraussantin
22-08-2017, 14:48
Ok
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
fraussantin
23-08-2017, 23:15
Esatto, è più o meno il concetto che mi aveva detto la canadese che poi si coniuga appunto con il motivi per cui sia stato usato come titolo del gioco (fraussantin non leggere)...
sostanzialmente quella frase (per un motivo o per un altro) indica la "fine" del gioco attuale.
C'è proprio un punto del gioco verso la fine in cui i fantasmi dicono che ora è Alex la "it" (chi deve cercare), seguita poi dalla frase, ma in versione non contratta ("all the outs in free"). Ora però non ricordo se è uno degli elementi fissi del plot o se dipende dalle info raccolte e dai dialoghi fatti in precedenza coi fantasmi, perché c'era pure una variante in cui si lasciava intendere che si scambiavano proprio di posto, in pratica Alex rimaneva "bloccata" (così come tutti i suoi amici) nella dimensione dei ghosts e loro avrebbero preso il loro posto nel mondo reale (forse era quando si fa la Alex "arrabbiata").
Comunque sia, il concetto è che con quella frase si vuol intendere che il gioco finisce (viene "resettato") e si ricomincia (loop temporali).
Continuando a giocare dopo averlo finito la prima volta, con la NG+ il concetto viene ripreso, solo che questa volta si hanno tutte le info per innescare i dialoghi giusti con i ghosts e si riesce a rompere il loop.
finito il gioco , ma alla fine non ho capito una cosa , micheal si è salvato perchè la protagonista cambia il corso del tempo , oppure era tutta una illusione dei fantasmi per convincerli a cascare nella trappola? e se avessi deciso in una delle occasioni che ti da ti abbandonare clarissa , ci sarebbe stato un altro finale?
ps nelle percentuali finali ho fatto schifo ...XD in pratica non ho beccato mai quella scelta dalla maggior parte
finito il gioco , ma alla fine non ho capito una cosa , micheal si è salvato perchè la protagonista cambia il corso del tempo , oppure era tutta una illusione dei fantasmi per convincerli a cascare nella trappola? e se avessi deciso in una delle occasioni che ti da ti abbandonare clarissa , ci sarebbe stato un altro finale?
ps nelle percentuali finali ho fatto schifo ...XD in pratica non ho beccato mai quella scelta dalla maggior parte
Beh, ovviamente...
il destino di Michael, così come quello di tutti gli altri personaggi, compresa Clarissa e la stessa Alex, dipende dalle scelte e dai rapporti che instauri o distruggi.
E comunque sia sei solo all'inizio, non hai finito il gioco, vai nel menù e continua la linea temporale...
se hai sentito cosa dice Alex durante la foto finale, avrai capito che non hai cambiato proprio nulla, anzi è rimasta invischiata in un loop temporale, l'ultima frase che dice è che sta partendo per l'isola con Ren e Jonas.
Continua la linea temporale e vedrai che questa volta ci saranno ulteriori sviluppi, magari riesci anche a rompere il loop, ma stai attento e raccogli tutti i documenti della vecchia se vuoi avere le informazioni giuste da usare coi fantasmi ;)
Un'altra cosa...
nei riflessi ti è capitato di trovare qualcuno di noi?
fraussantin
24-08-2017, 07:58
No non ci ho fatto caso.
Stasera ricontrollo
No non ci ho fatto caso.
Stasera ricontrollo
Ad ogni partita troverai sempre qualcun'altro...
sono i fantasmi dei tuoi amici su Steam o di utenti presi a caso nel pool di giocatori, anche se in genere da priorità ai tuoi amici.
Quello che dicono nei fumetti, sono le scelte che loro hanno fatto in quei tre momenti specifici del gioco.
Anche tu sarai il riflesso per qualche altro giocatore futuro di Oxenfree e quando questo avviene, comparirai pure nei titoli di coda ;)
fraussantin
24-08-2017, 08:22
Ad ogni partita troverai sempre qualcun'altro...
sono i fantasmi dei tuoi amici su Steam o di utenti presi a caso nel pool di giocatori, anche se in genere da priorità ai tuoi amici.
Quello che dicono nei fumetti, sono le scelte che loro hanno fatto in quei tre momenti specifici del gioco.
Anche tu sarai il riflesso per qualche altro giocatore futuro di Oxenfree e quando questo avviene, comparirai pure nei titoli di coda ;) Spe si ci ho fatto caso allora, solo che non avevo capito che erano altri utenti.
Prima pagina, terzo post tra le curiosità, sotto l'ARG, ho riscritto meglio in modo che dal titolo sia più intuibile.
The_Silver
19-12-2017, 15:45
Oxenfree temporaneamente ottenibile gratis su GoG (https://www.gog.com/) :)
Colgo l'occasione per chiedere se la traduzione è uscita dalla fase beta, e magari un'impressione sulla sua qualità. :D
Oxenfree temporaneamente ottenibile gratis su GoG (https://www.gog.com/) :)
Colgo l'occasione per chiedere se la traduzione è uscita dalla fase beta, e magari un'impressione sulla sua qualità. :D
Hai voglia, sono mesi che è uscita dalla beta ed era già di buon livello allora (ti parlo di agosto) ;)
The_Silver
19-12-2017, 17:06
Hai voglia, sono mesi che è uscita dalla beta ed era già di buon livello allora (ti parlo di agosto) ;)
Fantastico grazie! :D
Lollauser
25-02-2018, 12:00
Una domanda sempre riguardo la traduzione, anche se un po OT per la piattaforma
Ho preso il gioco versione android con l'ultimo humble mobile bundle, da giocare su tablet, ma non ho la possibilità di cambiare lingua.
Sapete niente della traduzione per la versione Android?
Tra l'altro scaricato dall'applicazione android di Humble Bundle non credo sia aggiornato automaticamente in caso di upgrade di versione, come su Play Store.
Di solito non ho problemi a giocare in inglese, ma qui i dialoghi si succedono veramente troppo velocemente in alcuni frangenti, e non riesco a volte neanche a leggere le opzioni di Alex che sono già sparite, figuriamoci a sceglierle...
p.s.: ci sono thread specifici per parlare delle versioni Android? non mi pare
Non so esserti utile. Su PC/Console so per certo che è stato aggiornato automaticamente integrando le nuove localizzazioni, quindi davo per scontato che anche le altre piattaforme (Android e iOS) fossero state aggiornate di conseguenza.
PS: la lingua la si può cambiare dal menù Opzioni, su quella versione non c'è?
Lollauser
25-02-2018, 23:38
Non so esserti utile. Su PC/Console so per certo che è stato aggiornato automaticamente integrando le nuove localizzazioni, quindi davo per scontato che anche le altre piattaforme (Android e iOS) fossero state aggiornate di conseguenza.
PS: la lingua la si può cambiare dal menù Opzioni, su quella versione non c'è?
No nel menù opzioni non c'è nulla riferito alla lingua, ovviamente ci avevo già guardato :(
Comunque ho visto che il gioco anche se installato via app ufficiale HB viene riconosciuto da Google Play, quindi immagino che appena uscirà un aggiornamento mi si installerà. Nel frattempo l'ho messo in stand-by perchè voglio godermelo appieno.
Beh, strano che non sia stato aggiornato, a questo punto mi verrebbe da pensare se mai lo sarà :stordita:
fraussantin
26-02-2018, 06:34
Comunque ho visto che il gioco anche se installato via app ufficiale HB viene riconosciuto da Google Play, quindi immagino che appena uscirà un aggiornamento mi si installerà.
Non credo sai.
Google play da un bel po di tempo vede tutte le app installate dagli altri store ,ma non le può aggiornare.
Lollauser
26-02-2018, 10:04
Beh, strano che non sia stato aggiornato, a questo punto mi verrebbe da pensare se mai lo sarà :stordita:
Sperem..in caso mi gioco la versione pc regalata da gog ;)
Non credo sai.
Google play da un bel po di tempo vede tutte le app installate dagli altri store ,ma non le può aggiornare.
Ah ok, grazie dell'info, buono a sapersi dovrò tenere d'occhio le news
fraussantin
26-02-2018, 11:17
Sperem..in caso mi gioco la versione pc regalata da gog ;)
Ah ok, grazie dell'info, buono a sapersi dovrò tenere d'occhio le newsSe ci fosse il file nella cartella android\ogg , magari si riesce a moddarlo .
Io non ho il game android non saprei come fare però.
Changelog:
Things get a little dusty after five years. To spruce things up, we’ve made an update to OXENFREE!
- Now you’ll be able to point-and-click your way around Edwards Island with your mouse.
- We’ve also added 21:9 support for ultrawide monitors for the ultimate immersive ex[TENDED RANGE AND TIME WINDOW FOR RADIO BROADCAST RECEPTION]
Lollauser
29-03-2021, 08:35
a me basterebbe uno straccio di traduzione in italiano per la versione android, che posseggo :rolleyes:
a me basterebbe uno straccio di traduzione in italiano per la versione android, che posseggo :rolleyes:
Lì l'unica è contattarli direttamente e sentire che dicono, perché anche dai commenti che ci sono sullo store google pare che il demo abbia i sub italiani e il titolo completo no, il che sarebbe assurdo.
Ai tempi della release li contattai e per per rispondere, rispondono.
La mail la trovi in fondo sul sito ufficiale > https://nightschoolstudio.com/oxenfree/
C'era anche l'help desk, ma ora rimanda ad Afterparty > https://nightschoolstudio.atlassian.net/servicedesk/customer/portals
JuanCarlos
29-03-2021, 13:33
Ulu, ma Afterparty l'hai giocato? Merita?
Ulu, ma Afterparty l'hai giocato? Merita?
No, non l'ho giocato ed era anche nel game pass quando lo avevo attivo (non so se c'è ancora). Diciamo che non mi attirava più di tanto, quindi mi ero detto che l'avrei poi giocato più avanti... ma poi non ho più rinnovato il pass ed è rimasto là.
Lollauser
29-03-2021, 14:34
Lì l'unica è contattarli direttamente e sentire che dicono, perché anche dai commenti che ci sono sullo store google pare che il demo abbia i sub italiani e il titolo completo no, il che sarebbe assurdo.
Ai tempi della release li contattai e per per rispondere, rispondono.
La mail la trovi in fondo sul sito ufficiale > https://nightschoolstudio.com/oxenfree/
C'era anche l'help desk, ma ora rimanda ad Afterparty > https://nightschoolstudio.atlassian.net/servicedesk/customer/portalsGrazie 👍
Annunciato oggi il sequel > Oxenfree II: Lost Signals (https://twitter.com/nightschoolers/status/1382370420414951430)
Five years after the events of OXENFREE, Riley returns to her hometown of Camena to investigate mysterious radio signals. What she finds is more than she bargained for.
Previsto per il 2021 su PC (Steam) e Nintendo Switch.
JuanCarlos
14-04-2021, 19:08
Annunciato oggi il sequel > Oxenfree II: Lost Signals (https://twitter.com/nightschoolers/status/1382370420414951430)
Previsto per il 2021 su PC (Steam) e Nintendo Switch.
Grandissima notizia!
■ ◼︎🁢N🀰🀫otes
We tried to stop it. We failed. Signals are breaking through into OXENFREE and we can't block them, no matter how many patches or changes we m🀫ke to the game. We're in troubl🀰. All of us.
If we're going to beat wha■ ever is invading the r🀫dio waves, we're going to need your hel🀫. Hard🀰n Tower. Epipha◼︎y Fields. Fo🀫t Milner. Download this new patch, 🀫o there, and tell us what you hear.
Fissata la data d'uscita per il sequel Lost Signals > 12 luglio 2023 (https://steamcommunity.com/games/1574310/announcements/detail/6141262952487939093) su PC (Steam), PS4/5, Switch e Netflix.
Qui il nuovo trailer > https://youtu.be/c7AJBSII0Q8
Qui sono state discusse alcune dinamiche relative al walkie-talkie > Get your walkie-talkie ready for Oxenfree II (https://blog.playstation.com/2023/04/19/get-your-walkie-talkie-ready-for-oxenfree-ii-lost-signals-launching-july-12/)
Solo per segnalare che in occasione della release del sequel (Lost Signals (https://nightschoolstudio.com/oxenfree-ii)) Oxenfree ha ricevuto un update.
La patch è decisamente corposa, visto che parliamo di 1.8 GB, praticamente ha toccato più di 2/3 degli assets del gioco (tra aggiunte e modifiche) > steamdb (https://steamdb.info/patchnotes/11641937/).
Probabilmente è solo un repack, ma senza un changelog non è possibile indicare se siano stati apportati fix e/o ritocchi alla storia con rimandi al sequel.
JuanCarlos
15-07-2023, 09:16
Stai giocando Lost Signals? Il fatto che Night Studio sia stata acquisita da Netflix mi fa tentennare un po' :asd: ma il primo è veramente un gran gioco...
No, non l'ho ancora preso, poi sì c'è l'incognita di Netflix che ogni cosa tocca... lasciam stare :asd: però i pareri usciti finora son positivi quindi potrebbe esser andata bene a sto giro.
Lo prenderò, ma più avanti.
JuanCarlos
26-10-2024, 18:49
Segnalo che Oxenfree II: Lost signals è in sconto sul sito Nintendo, per i possessori di Nintendo Switch, a 1,99€
JuanCarlos
28-10-2024, 18:10
Adesso in sconto anche su Steam:
Oxenfree - 0,97€
Oxenfree II Lost signals - 1,99€
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