PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] PES 2015

Pagine : [1] 2 3

dani&l
12-11-2014, 19:54
http://s4.postimg.org/f45cfiood/de2df791682f079f8397226a3ff38bc7_L.jpg

Publisher(s)
Konami
Engine
Fox Engine
Platform(s)
Microsoft Windows
PlayStation 3
PlayStation 4
Xbox One
Xbox 360
Release date(s)
EU November 13, 2014

Italiatopgames – Voto: 9.5/10

Non possiamo che ritenerci IMMENSAMENTE soddisfatti dal primo PES next generation. La volontà di ridare quello smalto che la serie aveva conosciuto su PS2 è diventata realtà. Ogni apPESsionato di vecchia data tornerà a conoscere “vecchie” emozioni ma con tutta la bellezza dell’alta definizione.

Tanti problemi cronici dell’uscita di PES sono stati risolti come l’aggiornamento rose mentre si può ancora lavorare per colmare il gap da EA Sports in fatto di “spettacolarità televisiva”, ultimo elemento rimasto da invidiare al concorrente. quanto meno sul fronte single player. Se ancora siete dubbiosi sull’acquisto di PES 2015, vi diamo la nostra parola che se amate il calcio di Konami rimarrete profondamente stupiti dai passi in avanti fatti (forse guardando all’indietro, quando la serie toccò i suoi apici in fatto di gameplay). Quanto prima cercheremo di darvi anche il nostro parere sulla parte on line. E buon PES a tutti ovviamente!

IGN Italia

PES 2015 è quello che avrebbero voluto giocare i fan di PES da chissà quanto tempo e anche, probabilmente, quello che potrebbero voler giocare gli affezionatissimi di FIFA, magari bruciacchiati da un’edizione che, quest’anno, non sta convincendo come EA avrebbe sperato. [...]

PES 2015 ha palesemente puntato tutto sul gioco vero e proprio ed è stata una scommessa vinta in maniera e in misura sorprendente da parte di Konami. Mancano ancora molte licenze, il campionato tedesco non esiste e quello inglese (come quello portoghese) è popolato da compagini dai nomi inventati di sana pianta, così come le rose attualmente sono aggiornate alla fine di luglio (ma un aggiornamento al day one risolverà la situazione, giura Konami)… però quando si scende in campo, tutte le chiacchiere stanno a zero. PES 2015 è un gioco di calcio intelligente, profondo, antico e moderno al tempo stesso, fluido, organico e quasi vivo, con cui passare allegramente un’intera stagione.

Spaziogames

PES 2015 ci ha convinto, con un gameplay solido con un ritmo di gioco ragionato, capace di premiare i giocatori che hanno la capacità di far girare la palla per cercare l’occasione giusta per segnare. L’IA della CPU regala soddisfazioni alle difficoltà più alte, costringendo i giocatori a variare il proprio stile di gioco a seconda della squadra che ci troveremo ad affrontare. Le modalità offline sono in grado di regalare tantissime ore di divertimento agli appassionati, impegnati a vincere trofei in tutto il mondo grazie ai numerosi tornei licenziati. Gli unici difetti rimangono solo sui movimenti, con alcune animazioni ancora troppo legnose, e con le modalità Diventa un Mito e Master League migliorate sì, ma ancora troppo legate al passato e chiamate al salto di qualità definitivo l’anno prossimo.

Gamesradar.com (inglese) – Voto: 4.5/5

Le modalità e la presentazione hanno ancora bisogno di un po’ di lavoro, ma Konami ha finalmente raggiunto un ottimo risultato con il gameplay. Sul campo, che è ciò che conta, PES 2015 ha un chiaro vantaggio su FIFA 15.

Videogamer.com (inglese) – Voto: 8/10

Questo è il miglior titolo calcistico disponibile su next-gen.

Eurogamer.com (inglese) – Voto: 9/10

In base all’offerta dei titoli calcistici di quest’anno, è PES che ha la più chiara direzione di dove è diretto. Forse basta questo per dire tutto, è più soddisfacente perdere a PES 2015 che vincere a FIFA 15.

Everyeye

La lunga marcia di avvicinamento a PES 2015 ci aveva mostrato un ritorno alle origini della serie con segnali via via più convincenti, ma è nel titolo finale che il recupero di Konami può dirsi completato. Una volta battuto il fischio d’inizio, infatti, la nuova simulazione calcistica firmata Kei Masuda e soci si riappropria del campo come ai vecchi tempi, costruendo un impianto di gioco meno frenetico rispetto alla concorrenza e fortemente caratterizzato dalla riuscita diversificazione degli stili di gioco delle squadre al suo interno. L’intelligenza e la varietà tattica mostrate dalla CPU permettono infatti di lasciare parzialmente alle spalle una IA dei portieri migliorata ma non ancora pienamente convincente e qualche altro difetto minore dovuto alla complessità del nuovo sistema di animazioni, in virtù di una costruzione della manovra ed un gameplay che, al netto delle preferenze personali, si attestano certamente tra i migliori sul mercato. Quello nel quale, come di consueto, PES deve parzialmente alzare bandiera bianca è ovviamente nella ricchezza di licenze e contenuti che, seppur arricchiti dalla nuova modalità My Club (ancora da testare), affidano ancora molta della loro fortuna alle immortali Master League e Diventa un Mito, con campionati nazionali tra i più importanti d’Europa di nuovo assenti o non pienamente licenziati. Esattamente come un commento non precisissimo e spesso ripetitivo, questi elementi difficilmente intaccheranno il gran lavoro svolto per rendere sul campo PES 2015 una delle migliori simulazioni calcistiche di nuova generazione, nella quale, ad un salto in avanti puramente tecnologico, è stato preferito un consolidamento della struttura di gioco. Se di derby videoludico si tratta, insomma, scegliere un vincitore rimane un’impresa certamente non semplice ma, qualsiasi sia la vostra scuola di pensiero, questo PES 2015 ha già un merito indiscutibile: quello di aver finalmente riacceso il dibattito.

Games.it – Voto: 8.7/10

PES 2015 approda sulle console di nuova generazione in grande stile, offrendo un gameplay in grado di avvicinarsi al realismo e alla vera simulazione calcistica, con situazioni che riescono a far rivivere veri momenti di una partita di calcio. Ricco di modalità di gioco differenti con cui ci si può sbizzarrire, il vero tallone di Achille del titolo Konami sembrano essere le licenze, con troppe squadre assenti, senza uno dei maggiori campionati europei come la Bundesliga e con una presenza davvero esigua di stadi ufficiali.

http://pesfan.it/wp-content/uploads/2014/08/PES-2015-new-1-300x168.jpg http://pesfan.it/wp-content/uploads/2014/08/PES-2015-new-3-300x168.jpg
CARATTERISTICHE
IL CAMPO È NOSTRO
PES 2015 torna alle origini con un gameplay imbattibile che non manca di soddisfare le aspettative. Ogni passaggio, tiro e corsa senza palla è perfezionato per garantire un'esperienza senza precedenti. Scegli quando e come chiudere gli avversari, entrare in scivolata o fare pressing. La difesa perfetta è nelle tue mani

Controlli reattivi consentono reazioni istintive per ogni momento di gioco
IA avanzata che si aggiusta costantemente all'azione su tutto il campo. I compagni offrono sempre supporto e opzioni, correndo, cercando spazi o marcando
Usa una nuova serie di tecniche di dribbling servendoti della tua andatura, dei tuoi avanzamenti palla al piede e di progressioni improvvise per saltare gli avversari
Scegli quando e come chiudere gli avversari, entrare in scivolata o fare pressing. La difesa perfetta è nelle tue mani

IL FOX ENGINE.
SENSAZIONALE.
Il potere della nuova generazione scatena la piena potenza del FOX Engine in virtù di nuovi livelli di accuratezza. L'illuminazione Real Time porta i giocatori, il pubblico e gli stadi a una nuova vita.

PES 2015 vanta una serie di animazioni e stili di gioco unici, così i giocatori non sembrano solo super realistici, ma giocano come le loro controparti reali
Il susseguirsi di animazioni da movimento a movimento, è calcolato in tempo reale in risposta a ogni situazione unica delle partite
Le animazioni del pubblico sono state incredibilmente migliorate, per ricreare gli alti e bassi delle partite con convincenti movimenti della folla.

PES ID
PIÙ REALE
Il FOX Engine consente a PES 2015 di ricreare fedelmente lo stile unico e le abilità dei giocatori e delle loro squadre. Prova la sensazione della sfida: gioca contro e assieme ai più grandi campioni.

Le squadre giocano come nella realtà e i giocatori migliori sono istantaneamente riconoscibili dalle loro corse e stili di gioco unici
Mentre i migliori giocatori del mondo sono capaci di momenti di incredibile abilità, il successo delle loro azioni è basato sulle loro abilità come giocatori di squadra
Che le squadre giochino di contrattacco, sulle ali, o difensivamente, gli avversari adatteranno immediatamente il loro stile di gioco a quello avversario.

dani&l
12-11-2014, 19:56
TUTORIAL PES 2015
New Skill - Control Dummy Tutorial (https://www.youtube.com/watch?v=dc46DDmVKIM)
Shooting Tutorial (https://www.youtube.com/watch?v=V5ZZUh6guOQ)
Passing Tutorial (https://www.youtube.com/watch?v=Nx4zed1-G3Q)
Crossing Tutorial (https://www.youtube.com/watch?v=mLL7QdiJIJE)
Advanced Shooting (https://www.youtube.com/watch?v=StXmDeZtY9c)

Fix DLC Goetze da Store
Se siete tra quelli che hanno comprato in preorder PES e il DLC di goetze etc non viene scaricato per errore, fate cosi:

- andate qua e registrate la richiesta di supporto https://www.playstation.com/it-it/get-help/contact-form/

- Vi ritroverete su ps4 negli annunci un voucher da riscattare.

Manuale Online
http://www.konami.jp/we/online/manual/2015/ps4/it/top.html
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ferzkoxapps.fifteenpes.guide&hl=it

davidozzo
12-11-2014, 19:59
Seguo con interesse, è il primo PES dopo anni di Fifa... La demo mi è piaciuta tantissimo, rispetto ad un FIFA davvero sotto tono e "vecchio" nel gameplay. Resto sempre perplesso riguardo alla questione licenze, e vorrei capire bene come funziona questa modalità myClub. Ma questa cosa la scoprirò a breve, ho già il gioco in download dallo Store :D

Tuone
12-11-2014, 20:11
Iscritto 😊
Ci vorrebbe una guida tipo manuale che spiegasse le varie mosse/finte per chi come me è a digiuno da pes da svariati anni

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

Fatal Frame
12-11-2014, 20:16
Preso oggi, stasera lo metto su :)

Versione PS4 ^^

(zar)sheva
12-11-2014, 20:22
Eccomi,ci vuole una bella full immersion dopo tanti anni di digiuno da Pes
promette molto bene quest'anno, speriamo nell 'online

antocomo
12-11-2014, 20:23
in spedizione, domani arriva

fifa venduto per disperazione

Tuone
12-11-2014, 20:45
Io sto Playstation Store non lo capisco proprio...fino ad ora mi ha fatto scaricare 2 file,uno da 4 gb e un altro piu piccolo.Ora andando a vedere se mi dava da scaricare il gioco completo mi comincia a scaricare un file da 18 Gb:mc: che diavolo è?
Il gioco completo dovrebbero essere 36 gb se non sbaglio,ma allora cosa diavolo sto tirando giu?

dani&l
12-11-2014, 21:00
a me ha scaricato due pes ?!?! :asd:

uno da 20 gb e uno da 22... però ho il timer, fino a mezzanotte non ti fa partire niente. Non ho capito perchè ho due versioni.

Me lo fece pure con Mordor, ma uno delle due era in Russo, infatti poi l'ho cancellato e il gioco andava lo stesso :asd:

EDIT: aggiunto qualche video di tutorial per ingannare l'attesa :D

Tuone
12-11-2014, 21:42
ma li hai gia scaricati tutti e due i file da 18 gb?

Fatal Frame
12-11-2014, 21:43
L'installazione da disco occupa 22 GB, se vi può interessare

dani&l
12-11-2014, 22:19
ma li hai gia scaricati tutti e due i file da 18 gb?

a me si ha scaricato tutto... ma uno da 20 e l'altro da 22 :D

Che diavolo sia poi quello da 20 gb (visto che il gioco installato è 22) non lo so... al massimo poi lo cancello :D

davidozzo
12-11-2014, 23:08
lo sto provando, anche a me ha scaricato due versioni. Una delle due è araba :D

Tuone
12-11-2014, 23:27
Idem pure a me,2 versioni ma una è araba.. però non è il gioco completo, mi fa solo giocare real madrid contro un altra spagnola. ... ma il gioco completo come lo scarico? Non lo trovo da nessuna parte

davidozzo
12-11-2014, 23:28
Idem pure a me,2 versioni ma una è araba.. però non è il gioco completo, mi fa solo giocare real madrid contro un altra spagnola. ... ma il gioco completo come lo scarico? Non lo trovo da nessuna parte

stessa cosa, anche io non posso accedere al menu, non posso fare nulla. Che cosa sta succedendo??? :muro:

dani&l
13-11-2014, 00:01
Allora, due versioni... una araba e l'altra italiana. Quella araba mi ha mangiato il download... è finita prima ma non me ne faccio niente.

Quella italian mi manca qualche giga ma ora vado a nanna.

Vi fa fare solo l'amichevole perchè NON ha scaricato il gioco completo, semplice.

Per vedere a quanto siete:

IMPOSTAZIONI -> Periferica di memorizzazione -> Applicazioni -> Pes 2015

Vedete dei 22 e rotti GB a che punto siete.

Io l'araba l'ho cancellata.

Non è la prima volta che mi scarica due volte un gioco comprato in digitale, di cui uno è arabo, l'ultima volta mi è successo con The lord of the fallen... mah... vallo a capire :D

Ah per chi si vuole dilettare con l'amichevole finchè non ha finito il download e non si trova con il settaggio dei tasti (io devo usare tipo2 modificandolo su una cosa), basta , una volta avviata la partita, andare nella pausa e selezionare giocatore, da li si accede ai gamepad per selezionare il lato, Quadrato e selezionate le impostazioni del gamepad. :)

dani&l
13-11-2014, 00:15
Che dire... peccato che non ha finito il download... ma comunque già qualcosa meglio della demo, buono il pubblico... telecronaca da togliere , qualche animazione poco convincente (tipo il portiere che esce per rinviare, mi sembra gobbo).

Il resto da quelle poche partite che ho fatto vedo il gioco più ragionato, la corsa non paga (al 80esimo avevo tutti con energia finita :asd: ), mi devo riabituare ad alcuni comandi , finalmente la difesa sembra muoversi con logica ( INCREDIBILE, i terzini scalano sul centrale quando per chiudere quando entrano in area... sono anni che non vedo i movimenti base corretti in un gioco di calcio :asd: ).

Insomma... è presto, voglio provare l'online domani e la modalità myclub.... però di sicuro finalmente un gioco di calcio che "compete" con fifa (tra virgolette semplicemente perchè fifa quest'anno per quanto mi riguarda più passi indietro che avanti sotto questo profilo), non più quella pallida ombra di se stesso che era diventato pes negli ultimi anni.

Fatal Frame
13-11-2014, 02:20
Ma cosa sono questi riflessi di luce sul manto erboso ?? Sono bruttissimi ... anche a voi lo fa ??

Sul video di YouTube non li vedo mica ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

syfer82
13-11-2014, 05:58
Anche a me due file, Ita e arabo, quest'ultimo l'ho cancellato anche se mnnaggia mi ha scaricato ben 16gb
Ora aspetto di finire l'altro

Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4

dani&l
13-11-2014, 06:35
Anche a me due file, Ita e arabo, quest'ultimo l'ho cancellato anche se mnnaggia mi ha scaricato ben 16gb
Ora aspetto di finire l'altro

Ma tu hai altri account su ps4 ? A me anche un altro gioco ha fatto cosi inizio a pensare ad account in più stranieri che ho su ps4 :asd:

N1ko
13-11-2014, 06:44
Come va online su ps4? Lagga o è godibile? Ci sono i filtri per cercare i manualisti?

Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero

dani&l
13-11-2014, 06:45
Ma cosa sono questi riflessi di luce sul manto erboso ?? Sono bruttissimi ... anche a voi lo fa ??

Ho giocato solo le partite di coppa del real in attesa di completamento e non cerano ... Su tutti i campi o solo su uno in particolare ? Di giorno ?

dani&l
13-11-2014, 06:46
Come va online su ps4? Lagga o è godibile? Ci sono i filtri per cercare i manualisti?

Online è sbloccato da oggi ... Ma non ho provato. Stasera commenterò ...

nervoteso
13-11-2014, 07:03
Come temevo online e' un altro gioco. Si passa da pes 15 a pes 14 e mezzo. Non siamo ai livelli di pes 14 xche' x esempio ora il cambio cursore funge e neanche lagga ma e' come se si tornasse sui bomari e diventasse legnoso, forse dipende dalle inpostaz. Offkine gioco con la telecam dall'alto che elimina la legnpsita' . Online non ti ci fanno giocare e manco ti fanno regolare ip grandangolo. Poi forse dipende dal fatto che giocavo contro bimbim con passaggi automatici . Alla fine e' come se la complessota' del gioco si perdesse xche' non hai piu' tempo x gestire i movim tattici che ti sono addosso con un pressing folle mentre tu sei farraginoso. Onsomma delusione spero migliorip poi online e' drasticam piu' veloce anche terrib kegnoso e non fluido ma su binari non ci credo
Bastava consentire di personalizzare le telecamere online dannaz lo stesso errore di 1 fa. Con la telecam dall'alto la giocavilita' e' perfetta che gli costa metterla online??

syfer82
13-11-2014, 07:40
A me da errore su contenuto goezte

N1ko
13-11-2014, 08:04
Come temevo online e' un altro gioco. Si passa da pes 15 a pes 14 e mezzo. Non siamo ai livelli di pes 14 xche' x esempio ora il cambio cursore funge e neanche lagga ma e' come se si tornasse sui bomari e diventasse legnoso, forse dipende dalle inpostaz. Offkine gioco con la telecam dall'alto che elimina la legnpsita' . Online non ti ci fanno giocare e manco ti fanno regolare ip grandangolo. Poi forse dipende dal fatto che giocavo contro bimbim con passaggi automatici . Alla fine e' come se la complessota' del gioco si perdesse xche' non hai piu' tempo x gestire i movim tattici che ti sono addosso con un pressing folle mentre tu sei farraginoso. Onsomma delusione spero migliorip poi online e' drasticam piu' veloce anche terrib kegnoso e non fluido ma su binari non ci credo
Bastava consentire di personalizzare le telecamere online dannaz lo stesso errore di 1 fa. Con la telecam dall'alto la giocavilita' e' perfetta che gli costa metterla online??

ma si puo scegliere almeni il tipo di telecamera?

davidozzo
13-11-2014, 08:09
Scusate, qualcuno è riuscito ad ottenere il gioco completo dallo Store? Io ieri alla fine ci ho rinunciato, ho anche provato a cancellarlo e a riscaricarlo, ma non ho trovato la versione acquistata.
Comunque assurdo che succedano queste cose, mai più acquisti dal Playstation Store!

matty.ma
13-11-2014, 08:11
A me da errore su contenuto goezte

Anche a me

Scusate, qualcuno è riuscito ad ottenere il gioco completo dallo Store? Io ieri alla fine ci ho rinunciato, ho anche provato a cancellarlo e a riscaricarlo, ma non ho trovato la versione acquistata.
Comunque assurdo che succedano queste cose, mai più acquisti dal Playstation Store!

Si io l'ho scaricato e dopo aver completato il download, (non solo i 3 giga scarsi che servono per far partire il gioco, in questo caso la supercoppa spagnola, ma l'intero gioco) è completo.

Non ho capito a che serve la versione araba....

Tuone
13-11-2014, 08:11
Ma tu hai altri account su ps4 ? A me anche un altro gioco ha fatto cosi inizio a pensare ad account in più stranieri che ho su ps4 :asd:

Io ho un solo account ma mi ha scaricato 2 versioni pure a me...mentre il dlc di Mario Goetze mi da sempre errore di download,a voi succede?

Fabio Sky
13-11-2014, 08:18
A me preoccupa il fatto di non poter usare i file opzioni con le maglie...

nervoteso
13-11-2014, 08:19
ma si puo scegliere almeni il tipo di telecamera?

si ma manca l'unica che rende fluido il gioco, ovvero quella dall'alto. e anche quella grandangolo non consente di regolare le impostazioni.

offline con telecamera dall'alto velocità 0 e full manual il gioco è meravigioso. online invece mi setta impostazioni automatiche dove tutto doventa farraginoso e macchinoso. xchè non è possibile anche online mettere la telecameradall'alto? quella rende il gioco più fluido. e poi online che a velocità mi fa giocare? sono avvelenato. forse la versione pc consentirà di patchare le telecamere e le velocità online??

è solo una questione di settaggi, ripeto con velocità 0 e telecamera alta è fantastico. ma io gioco solo online e mi sa che anche quest'anno ho buttao i soldi

N1ko
13-11-2014, 08:30
si ma manca l'unica che rende fluido il gioco, ovvero quella dall'alto. e anche quella grandangolo non consente di regolare le impostazioni.

offline con telecamera dall'alto velocità 0 e full manual il gioco è meravigioso. online invece mi setta impostazioni automatiche dove tutto doventa farraginoso e macchinoso. xchè non è possibile anche online mettere la telecameradall'alto? quella rende il gioco più fluido. e poi online che a velocità mi fa giocare? sono avvelenato. forse la versione pc consentirà di patchare le telecamere e le velocità online??

è solo una questione di settaggi, ripeto con velocità 0 e telecamera alta è fantastico. ma io gioco solo online e mi sa che anche quest'anno ho buttao i soldi

Scusa ma telecamera dall'alto che intendi? quella di default offline?

syfer82
13-11-2014, 08:39
allora ricapitolando per chi ha preso da ps4 store
io avevo due versioni, italia e araba, alla fine la araba l'ho eliminata
l'italiana parte tranquillamente ed è 21gb se non sbaglio
i 20000 punti di regalo io non capisco come averli, a suo tempo avevo giocato la demo che è ancora installata, ho fatto il tutorial myclub ma nulla
quanto a goetze, io ho errore nel download

nervoteso
13-11-2014, 08:40
Scusa ma telecamera dall'alto che intendi? quella di default offline?

no!! quella dall'alto che ti mpermette di avere una visuale tattica completa. certo i giocstori sono piccoli ma grazie a quella visuale scompare totalmente la legnosità dei movimenti e hai un quadro tattico perfetto. online di default c'è la grandangolo ma neanche te la puoi regolare.

N1ko
13-11-2014, 08:43
no!! quella dall'alto che ti mpermette di avere una visuale tattica completa. certo i giocstori sono piccoli ma grazie a quella visuale scompare totalmente la legnosità dei movimenti e hai un quadro tattico perfetto. online di default c'è la grandangolo ma neanche te la puoi regolare.

Dall'alto, cioè tipo cosi?
http://4.bp.blogspot.com/-iD0MPE0Ot8g/TyQDmZ0LB4I/AAAAAAAAAsM/s1n1fahVGhU/s1600/sensible+soccer.jpg

nervoteso
13-11-2014, 08:52
haha non proprio così ....

N1ko
13-11-2014, 08:53
haha non proprio così ....

Non capisco che intendi dall'alto allora...

nervoteso
13-11-2014, 08:58
Non capisco che intendi dall'alto allora...

dall'alto, hai la visuale totale, ma non così dall'alto come se fossi perpendicolare ma leggerme in diagonale

dani&l
13-11-2014, 09:10
Allora io compro solo da storie zero problemi. Ha scaricato due versioni, mi é successo pure con the lords of fallen ... Ma ho cancellato quella araba e va senza problemi. Appena provo online vi dico... Non posso fare paragoni cin altri Pes in quanto mai giocati gli ultimi solo a FIFA... Il mio paragone è solo con quello

dani&l
13-11-2014, 09:18
Leggendo su altri forum Pes onlive va bene... Come offline, ma giocavano con filtri tutto manuale.... Quindi ci sono i filtri ... Poi era sicuramente un fan però vediamo...

Fatal Frame
13-11-2014, 09:32

Inviato dal mio GT-I9505 Tapatalk
Togliendo il Motion Plus della tv Samsung sembra che si risolve ...

Strana come cosa. Con Fifa 15 nessun problema ...

nervoteso
13-11-2014, 09:37
Leggendo su altri forum Pes onlive va bene... Come offline, ma giocavano con filtri tutto manuale.... Quindi ci sono i filtri ... Poi era sicuramente un fan però vediamo...

i filtri ci sono ma stanotte non riuscivo a trovare nessuno ful manual e alora ho messo quasiasi e quindi partite orride e ingiocabili. ma seocndo me dipoendeva dalla velocità e dalla telecamere. il lag effettivam era assente ma si giocava male uguale, un altro gioco rispetto all'offline. aggiungetemi e proviamo full manual identity07

bluepocho
13-11-2014, 09:52
Buongiorno ragazzacci...
Al momento la migliore offerta per disco fisico qual'è?
Scusate la domanda nubbia, parlando di day one nelle grandi catene troverò sempre 69,99 almeno per 7/10 gg? Credo?

Thanks in advance

davidozzo
13-11-2014, 10:02
allora ricapitolando per chi ha preso da ps4 store
io avevo due versioni, italia e araba, alla fine la araba l'ho eliminata
l'italiana parte tranquillamente ed è 21gb se non sbaglio
i 20000 punti di regalo io non capisco come averli, a suo tempo avevo giocato la demo che è ancora installata, ho fatto il tutorial myclub ma nulla
quanto a goetze, io ho errore nel download

scusami, ma tu riesci a giocare al gioco completo? io ancora non capisco come fare, posso solo giocare la partita Real Madrid - Siviglia.

matty.ma
13-11-2014, 10:07
scusami, ma tu riesci a giocare al gioco completo? io ancora non capisco come fare, posso solo giocare la partita Real Madrid - Siviglia.

Vai sopra il gioco premi il tasto opzioni e metti informazioni, guarda che probabilmente non ha finito di scaricare il gioco completo, fino a quando non c'è scritto completo giochi solo la partita di supercoppa

syfer82
13-11-2014, 10:08

non avrà ancora finito il download del gioco vero.
però mi girano per i bonus e poi la versione araba l'ho comunque negli acquisti e devo stare attento a non confonderla con la italiana o con bonus, insomma un casino sto store(primo mio acquisto valutazione negativa)

Fatal Frame
13-11-2014, 10:20
A nessuno il gioco ha dato problemi su tv Samsung e Motion Plus attivato (Chiaro Lineare ecc è irrilevante) ??

(zar)sheva
13-11-2014, 10:23
A nessuno il gioco ha dato problemi su tv Samsung e Motion Plus attivato (Chiaro Lineare ecc è irrilevante) ??

Io ho tv Samsung ma il motion plus l'ho disattivato, proverò per scrupolo ad attivarlo e ti farò sapere se lo fa anche a me

Fatal Frame
13-11-2014, 10:26
Io ho tv Samsung ma il motion plus l'ho disattivato, proverò per scrupolo ad attivarlo e ti farò sapere se lo fa anche a me
Ti ringrazio.

Il Motion Plus c'è l'ho attivo da quasi 2 anni e in nessun gioco di calcio (Fifa 13 14 15, Pes 2013 2014) ho avuto questi problemi ...

Ma con questa funzionalità il framerate non è più stabile ??

(zar)sheva
13-11-2014, 10:30
Ti ringrazio.

Il Motion Plus c'è l'ho attivo da quasi 2 anni e in nessun gioco di calcio (Fifa 13 14 15, Pes 2013 2014) ho avuto questi problemi ...

Ma con questa funzionalità il framerate non è più stabile ??

toglilo è una gran boiata, crea solo problemi e basta

Fatal Frame
13-11-2014, 10:41
toglilo è una gran boiata, crea solo problemi e basta
Ma sul digitale invece lo lascio attivo ??

Invece l'altra impostazione che attiva l' 800mhz sembra che non dia problemi ...

(zar)sheva
13-11-2014, 10:44
Ma sul digitale invece lo lascio attivo ??

Invece l'altra impostazione che attiva l' 800mhz sembra che non dia problemi ...
Si sul digitale lascialo

davidozzo
13-11-2014, 10:57
Vai sopra il gioco premi il tasto opzioni e metti informazioni, guarda che probabilmente non ha finito di scaricare il gioco completo, fino a quando non c'è scritto completo giochi solo la partita di supercoppa

non avrà ancora finito il download del gioco vero.
però mi girano per i bonus e poi la versione araba l'ho comunque negli acquisti e devo stare attento a non confonderla con la italiana o con bonus, insomma un casino sto store(primo mio acquisto valutazione negativa)

ok fatto, in effetti ancora manca parecchio. Comunque anche per me assolutamente negativa come esperienza, in futuro dubito che acquisterò ancora sullo Store.

Fatal Frame
13-11-2014, 10:59
Vabbò grazie, intanto fai la prova anche te e dimmi

bluepocho
13-11-2014, 11:07
ok fatto, in effetti ancora manca parecchio. Comunque anche per me assolutamente negativa come esperienza, in futuro dubito che acquisterò ancora sullo Store.

Immane dilemma:
Comprare in digitale
risparmiando almeno 10,00 euro (al day one)
mettere in preventivo questi problemini
avere la possibilità con un amico di ammortizzare i costi del gioco
non avere il pensiero di inserire il disco ogni volta

Comprare disco fisico
Fare la fila al centro comm.
spendere 5/10 euro in media in più all'uscita
avere l'assillo di mettere ogni volta il disco (che potrebbe rovinarsi)
avere anche la possibilità di rivenderlo usato

Io ho deciso comprerò solo dischi fisici (tranne ottime promo su giochi vecchi vedi 60% di sconto store)...
Se resisto non comprando al day one ma dopo almeno 10 gg (sfruttando le promo volantino dei numerosi centri commerciali) e risparmiando in media il 10/15%

dani&l
13-11-2014, 11:24
provato My Club, fatto solo il tutorial , la partita obbligatoria con la cpu a livello imbecille (infatti ho vinto 7 a 0 ) , fatta una partita ONLINE.

Ovviamente ho squadra pippa e ho cercato stesso livello nel matchmaking.

Il matchmaking un pò lento a trovarmi un'avversario, poi per quanto riguarda la partita è praticamente uguale all'offline, non ho visto ste differenze abissali di nervoteso.

Premetto che:

1) ho giocato con la telecamera di default (grandangolo), non ho visto se c'era l'opzione dall'alto che chiedevate prima, ma l'ho vista in single player ed è bruttissima per quanto mi riguarda, ma son gusti.

2) ho giocato con tipo2 e impostazioni di default.

Partita combattuta, a fine partita giocatori a metà energia, devo impratichirmi con il tutoria, continuavo in difesa a schiacciare i tasti alla "fifa" e facevo solo danni :asd:
Nessun problema di LAG.

Proverò magari un incontro con squadre forti, per vedere i cambi di velocità del gioco...

My club interessante, una bella variante alla "FUT"... devo prendere confidenza ancora su tutto ma mi intriga.

davidozzo
13-11-2014, 11:55
Immane dilemma:
Comprare in digitale
risparmiando almeno 10,00 euro (al day one)
mettere in preventivo questi problemini
avere la possibilità con un amico di ammortizzare i costi del gioco
non avere il pensiero di inserire il disco ogni volta

Comprare disco fisico
Fare la fila al centro comm.
spendere 5/10 euro in media in più all'uscita
avere l'assillo di mettere ogni volta il disco (che potrebbe rovinarsi)
avere anche la possibilità di rivenderlo usato

Io ho deciso comprerò solo dischi fisici (tranne ottime promo su giochi vecchi vedi 60% di sconto store)...
Se resisto non comprando al day one ma dopo almeno 10 gg (sfruttando le promo volantino dei numerosi centri commerciali) e risparmiando in media il 10/15%

io dico solo questo: banda adsl tutta occupata da un maledetto download, probabilmente, se tutto va bene, riuscirò a giocare domani, ma davvero se tutto va bene. Se risparmi con un amico è ok, ma se il risparmio è di soli 10€ sinceramente non vale la pena. Per la questione disco, a me frega poco, tanto è un attimo a cambiare disco e mettere quello che ti interessa. E comunque il servizio è proprio scadente, con la xbox360 tutto questo non è mai successo, e ho comprato spesso giochi in DD.

matty.ma
13-11-2014, 12:03
io dico solo questo: banda adsl tutta occupata da un maledetto download, probabilmente, se tutto va bene, riuscirò a giocare domani, ma davvero se tutto va bene. Se risparmi con un amico è ok, ma se il risparmio è di soli 10€ sinceramente non vale la pena. Per la questione disco, a me frega poco, tanto è un attimo a cambiare disco e mettere quello che ti interessa. E comunque il servizio è proprio scadente, con la xbox360 tutto questo non è mai successo, e ho comprato spesso giochi in DD.

Io l'ho messo in download ieri sera a mezzanotte appena uscito, messo in standby, stamattina alle 7,30 avevo già scaricato tutte e due le versioni ita e arabo.

davidozzo
13-11-2014, 12:10
Io l'ho messo in download ieri sera a mezzanotte appena uscito, messo in standby, stamattina alle 7,30 avevo già scaricato tutte e due le versioni ita e arabo.

compreso anche il download "interno"?

syfer82
13-11-2014, 12:19

si amil bonus lo hai avuto?

dani&l
13-11-2014, 12:45
Ho fatto partire ieri alle 20 il download... A mezzanotte avevo 20 GB ma arabo e 16 GB italiano... Ho giocato un po all italiano demo e cancellato arabo .... Poi spento. Questa mattina era full. Se non avessi lasciato in coda the order per cui non partiva niente in automatico io i giochi completi li avevo già la mattina di ieri visto che 11 a mezzanotte hanno iniziato il preload. Ovvio ho Fastweb... Però ho fatto 40 GB in 5 ore ...

matty.ma
13-11-2014, 13:00
compreso anche il download "interno"?

completo 22GB uno e 20GB l'altro con tiscali 20MB che in realtà andrà sui 16MB

si amil bonus lo hai avuto?

No il bonus, mi ha dato errore, però c'è un avvertimento quando fai partire il gioco che dice che il messaggio arriva poi, prima bisogna entrare nella modalità myclub

Ho fatto partire ieri alle 20 il download...
Da me c'era il conto alla rovescia e fino a mezzanotte non partiva il download

davidozzo
13-11-2014, 13:41
Ho fatto partire ieri alle 20 il download... A mezzanotte avevo 20 GB ma arabo e 16 GB italiano... Ho giocato un po all italiano demo e cancellato arabo .... Poi spento. Questa mattina era full. Se non avessi lasciato in coda the order per cui non partiva niente in automatico io i giochi completi li avevo già la mattina di ieri visto che 11 a mezzanotte hanno iniziato il preload. Ovvio ho Fastweb... Però ho fatto 40 GB in 5 ore ...

completo 22GB uno e 20GB l'altro con tiscali 20MB che in realtà andrà sui 16MB

No il bonus, mi ha dato errore, però c'è un avvertimento quando fai partire il gioco che dice che il messaggio arriva poi, prima bisogna entrare nella modalità myclub

Da me c'era il conto alla rovescia e fino a mezzanotte non partiva il download

Ma voi se andate nello Store, e cercate PES, trovate la versione acquistata? Perche a me ora è come se non avessi acquistato niente, cioè vedo la versione "normale", non pre-order, a 59.99€, e non c'è scritto "Scarica"... Questa cosa è normale?

Se andate qui: https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/pes-2015-pro-evolution-soccer-digital-exclusive-pack/cid=EP0101-CUSA01042_00-DIGITALEXCLUSIVE?smcid=pdc:it-it:pdc-ps3-services-detail:buy%20now::null

lo vedete acquistato?

matty.ma
13-11-2014, 14:09
Se l'hai acquistato, in preorder lo trovi in raccolta, sul PC da me c'era scritto preordinato ora non c'è più

bluepocho
13-11-2014, 14:18
Ma voi se andate nello Store, e cercate PES, trovate la versione acquistata? Perche a me ora è come se non avessi acquistato niente, cioè vedo la versione "normale", non pre-order, a 59.99€, e non c'è scritto "Scarica"... Questa cosa è normale?

Se andate qui: https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/pes-2015-pro-evolution-soccer-digital-exclusive-pack/cid=EP0101-CUSA01042_00-DIGITALEXCLUSIVE?smcid=pdc:it-it:pdc-ps3-services-detail:buy%20now::null

lo vedete acquistato?

DA PC INOLTRE

Gli acquisti o meglio i download di tutto ciò che hai scaricato (anche demo e free) li trovi
su ps store menu a tendina
elenco di download

su sonyentertainmentnetwork
sezione contenuti multimediali

davidozzo
13-11-2014, 14:20
quindi è corretto che la versione "normale" a me risulta non acquistata? Sebbene si tratti fondamentalmente dello stesso gioco?

antocomo
13-11-2014, 14:55
capita ma come grafica fa un po schifo, non si vede neanche la pioggia

ma dove si trovano le opzioni per il pressing, compattezza difensiva, linea difensiva etcc... non riesco a trovarli

dani&l
13-11-2014, 15:01

ma dove si trovano le opzioni per il pressing, compattezza difensiva, linea difensiva etcc... non riesco a trovarli

con il Dpad.... dx sx muovi la linea difenziva. Doppio click invece fai pressing e fuorigioco.
Su e giu offensiva e difensiva...

Come grafica diciamo che è alti e bassi, nel senso volti con pes id quasi al foto realismo, forma fisica dei giocatori e movimenti anche, si riconoscono quelli famosi. Stadio di per se carino ma scarno, comunque pochi, POCHISSIMI stadi... Il manto erboso non è male, ma fifa aveva un'aria più definita che dava un look generale diverso secondo me.

Per il resto mi sono fatto tutto il tutorial, sarà dura inserire nuovi comandi dopo essermi abituato a farli diversamente in pes (alcuni manco esistono, come la sciabolata morbida :D), però mi stò divertendo... finalmente. Devo dire che le premesse ci sono tutti , non è un titolo inferiore a fifa, anzi, di sicuro abbiamo di nuovo , per il prossimo anno, una sfida... come si dice, 1 a 1 palla al centro.

tommymoro
13-11-2014, 15:11
Corro ad acquistarlo subito!!!

Fatal Frame
13-11-2014, 15:18
cCome grafica diciamo che è alti e bassi, nel senso volti con pes id quasi al foto realismo, forma fisica dei giocatori e movimenti anche, si riconoscono quelli famosi. Stadio di per se carino ma scarno, comunque pochi, POCHISSIMI stadi... Il manto erboso non è male, ma fifa aveva un'aria più definita che dava un look generale diverso secondo me.
Non è male la grafica però non riesco a capire perché mi crea problemi al Motion Plus della tv Samsung e devo andare a disattivare il filtro ... forse è qualche effetto di luce particolare che quest'anno viene utilizzato ??

dani&l
13-11-2014, 15:29
Non è male la grafica però non riesco a capire perché mi crea problemi al Motion Plus della tv Samsung e devo andare a disattivare il filtro ... forse è qualche effetto di luce particolare che quest'anno viene utilizzato ??

ho samsung anche io , e leggendo in tutti i forum per "ottimizzare" la qualità di resa, in plebiscito mi ha sempre detto che gli effetti come motion plus etc.. nei giochi di disattivarli... poi fai te.... giocando non noto nessun "effetto" luce diverso dal solito, però non ne ho idea...

Fatal Frame
13-11-2014, 15:39
ho samsung anche io , e leggendo in tutti i forum per "ottimizzare" la qualità di resa, in plebiscito mi ha sempre detto che gli effetti come motion plus etc.. nei giochi di disattivarli... poi fai te.... giocando non noto nessun "effetto" luce diverso dal solito, però non ne ho idea...
Sì anch'io ho letto di queste problematiche ma non ho mai avuto problemi anche lasciandoli attivati.

Comunque anche te lo hai disattivato il Motion Plus ??

dani&l
13-11-2014, 15:45
Sì anch'io ho letto di queste problematiche ma non ho mai avuto problemi anche lasciandoli attivati.

Comunque anche te lo hai disattivato il Motion Plus ??
Si

syfer82
13-11-2014, 15:46
Bonus PSN ancora non scaricabile?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

barbaro
13-11-2014, 15:55

Vero, posso confermare che sul mio Sony lascio tranquillamente attivo il Motion Plus (anche in pes 2015 su ps4) senza problemi, mentre un amico che ha un Samsung ha dovuto disattivarlo...

Fatal Frame
13-11-2014, 16:02
Si
Vabbuò allora lo disattivo anch'io per le console ... :sofico:

Invece l'altro effetto tipo Led avanzato (che dovrebbe portare il frame a 800Hz) lo lascio attivato che tanto non sembra creare problemi :rolleyes:

Fatal Frame
13-11-2014, 16:03
Vero, posso confermare che sul mio Sony lascio tranquillamente attivo il Motion Plus (anche in pes 2015 su ps4) senza problemi, mentre un amico che ha un Samsung ha dovuto disattivarlo...
Stesso problema mio ?? :( :eek:

antocomo
13-11-2014, 16:15
con il Dpad.... dx sx muovi la linea difenziva. Doppio click invece fai pressing e fuorigioco.
Su e giu offensiva e difensiva...

Come grafica diciamo che è alti e bassi, nel senso volti con pes id quasi al foto realismo, forma fisica dei giocatori e movimenti anche, si riconoscono quelli famosi. Stadio di per se carino ma scarno, comunque pochi, POCHISSIMI stadi... Il manto erboso non è male, ma fifa aveva un'aria più definita che dava un look generale diverso secondo me.

Per il resto mi sono fatto tutto il tutorial, sarà dura inserire nuovi comandi dopo essermi abituato a farli diversamente in pes (alcuni manco esistono, come la sciabolata morbida :D), però mi stò divertendo... finalmente. Devo dire che le premesse ci sono tutti , non è un titolo inferiore a fifa, anzi, di sicuro abbiamo di nuovo , per il prossimo anno, una sfida... come si dice, 1 a 1 palla al centro.

come grafica intendo si la qualità visiva del campo e luce degli stadi
i volti sono molto buoni

per le tattiche intendo quelle che si scelgono nel menu insieme al possesso palla, contropiede etcc...nella guida ci sono ma non capisco dove trovarle

dani&l
13-11-2014, 16:19
Ah quello non mi è ben chiaro... Fai te che ho appena scoperto come si fanno le sostituzioni :asd:

matty.ma
13-11-2014, 16:34
quindi è corretto che la versione "normale" a me risulta non acquistata? Sebbene si tratti fondamentalmente dello stesso gioco?
si anche a me la da non acquistata

syfer82
13-11-2014, 16:43
si anche a me la da non acquistata

Ma tu il dlc goetze te lo ha fatto scaricare?

matty.ma
13-11-2014, 17:42
Ma tu il dlc goetze te lo ha fatto scaricare?

no, penso che per il momento sono i barca i server, visto che stanno scaricando tutti oggi, c'è un messaggio all'inizio dicendo che il dlc goetze non arriva subito, bisognerà aspettare i prossimi giorni, già il bug con l'arabo l'hanno sistemato, ora scarica solo un file.

Invece ho una domanda sul gioco, ma myclub si può ricominciare da capo ??

antocomo
13-11-2014, 18:21
bello bello bello

unica cosa non ho capito perche non ti fa modificare la telecamera online

la telecronaca fa schifo e l'ho subito cmbiata con quella inglese

i giocatori mi sembrano un po goffi e sono un po lenti a lpassare o calciare, confermate?

Tuone
13-11-2014, 19:54
Fatte 3 partite ma per adesso mi strapiace :)
Trovato il primo bug, in my club alla ricerca di un top player mi ha dato Niang.....

(zar)sheva
13-11-2014, 21:05
Fatto un paio di partite online, che dire , perfette, zero lag , sembrava di giocare offline, speriamo continui cosi.
per ora contento, mi piace molto ma ho ancora retaggi di fifa che mi fanno fare cose soprattutto in difesa dove mi incarto con i tasti

Fatal Frame
13-11-2014, 21:38
Ho Nat 2 ma sul test di connessione dice che ci sono problemi e di mettere l'ip in DMZ.

È vero oppure è un messaggio fasullo ??

syfer82
13-11-2014, 21:58
no, penso che per il momento sono i barca i server, visto che stanno scaricando tutti oggi, c'è un messaggio all'inizio dicendo che il dlc goetze non arriva subito, bisognerà aspettare i prossimi giorni, già il bug con l'arabo l'hanno sistemato, ora scarica solo un file.

Invece ho una domanda sul gioco, ma myclub si può ricominciare da capo ??

Io nella raccolta ho due file uno è quello scaricato, l'altro è, credo, ancora l'arabo o non so cosa perché é sempre da 18gb però con quello scarichebbe anche il gotze, ho provato. Però ora riscaricare 18gb per poi ritrovarmi un arabo mi scoccia, spero sistemino

nervoteso
13-11-2014, 22:03
Online lag assente ma il gioco non mi piace giocatori legnosi ma soprattutto comesi conquista la palla? Pare impossib

kimgmate
13-11-2014, 23:30
dopo essere stato abbastanza entusiasta della demo, trovo la versione finale ( per xbox 360) forse peggiorata. graficamente fa cagare visto che migliorie rispetto al 14 non si notano. ma qui penso che ormai le old-gen siano state spremute al massimo e piu' di così non si possa ottenere.
mentre tovavo il gameplay della demo divertente, qui gia' dopo 6 partite on-line è già diventato frustrante.
in alcune fasi il gioco è caotico e non si riesce a capire chi conquista il pallone.
il contrasto fisico con lo stick destro manca come il pane.
nelle sei partite fatte on-line ( zero lag per fortuna ), ho usato 6 squadre diverse di fascia alta. tutte tendono a giocare con la difesa alta con il rischio di essere presi in contropiede con buchi lasciati dai centrali se non si riesce ad intervenire con tempismo.
il gioco è leggermente piu' lento e ragionato, ma sembra che i giocatori abbiano perso in reattività.
gli stadi cambiano ma l'erba rimane sempre di quel verde che fa veramente schifo. ma konami usare un verde leggermente più acceso e brillante no?
full manual vs tutto assistito è puro suicidio videoludico :D :D .ma questo gia' si sapeva.
finalmente sembra che l'arbitraggio sia equo .

per il resto mi riservo di provarlo ancora

Fatal Frame
14-11-2014, 03:49
Che sfortuna cavolo pure togliendo il Motion Plus un po' di artefatti più chiari sono rimasti.

Ho provato di tutto ma l'unica cosa che li fa scomparire completamente è la modalità game, però attivandola poi rimangono degli artefatti più scuri sull'immagine (guardando da vicino sono delle aree sfocate, più che altro righe sfocate, dell'immagine che compaiono solo in modalità game).

Ma cos'ha sta cavolo di Tv che deve far vedere sti artefatti ?? Ad es. se metto Fifa 15 sempre sulla stessa Ps4 e sulla stessa Tv l'immagine è pulitissima, con qualsiasi stadio meteo ecc.

Ma che cosa ha combinato Konami che non si vede bene il gioco ?? È l'unico che fa così su miliardi che ho provato su quella Tv ...

Forse devo settare diversamente la PS4 ?? Ho pure disattivato il bianco intenso ma niente ...

Davvero inc@zzato dopo i 70 euro che ho sborsato a non riuscire a godermi il gioco -.-

INFECTED
14-11-2014, 03:52
ragazzi come si ricomincia o si resetta myclub?
ho fatto la cazzata di andare sempre avanti e premere a caso senza leggere nulla, convinto che si potesse riazzerare tutto magari cancellando il file di salvataggio, ma niente:muro:

syfer82
14-11-2014, 06:25
Domanda: ma le spallate o trattenute per la maglia si possono fare?Cioè se un giocatore si invola verso la porta come si difende dal recupero del difensore?e viceversa il difensore come lo recupera?

dani&l
14-11-2014, 06:46
Ho Nat 2 ma sul test di connessione dice che ci sono problemi e di mettere l'ip in DMZ.

È vero oppure è un messaggio fasullo ??

credo usino una porta utp diversa da quelle di ps4, per cui ci può stare. Apri quella porta, o metti in dmz... ma non hai l'upnp attivo ? In quel caso si risolve sempre.

Online lag assente ma il gioco non mi piace giocatori legnosi ma soprattutto comesi conquista la palla? Pare impossib

Sai che non ti seguo, stò giocando offline e online, ho provato anche la divisione con squadre forti (o meglio io mi sono preso la samp contro uno che aveva il barcellona)... il gioco mi risulta UGUALE, e non c'è un pressing asfissiante dovuto a squadre forti... è giocabilissima.
Però non ho modificato nessuna impostazione di telecamera...

Che sfortuna cavolo pure togliendo il Motion Plus un po' di artefatti più chiari sono rimasti.

Ho provato di tutto ma l'unica cosa che li fa scomparire completamente è la modalità game, però attivandola poi rimangono degli artefatti più scuri sull'immagine (guardando da vicino sono delle aree sfocate, più che altro righe sfocate, dell'immagine che compaiono solo in modalità game).

Ma cos'ha sta cavolo di Tv che deve far vedere sti artefatti ?? Ad es. se metto Fifa 15 sempre sulla stessa Ps4 e sulla stessa Tv l'immagine è pulitissima, con qualsiasi stadio meteo ecc.

Ma che cosa ha combinato Konami che non si vede bene il gioco ?? È l'unico che fa così su miliardi che ho provato su quella Tv ...

Forse devo settare diversamente la PS4 ?? Ho pure disattivato il bianco intenso ma niente ...

Davvero inc@zzato dopo i 70 euro che ho sborsato a non riuscire a godermi il gioco -.-

Boh non so che dirti, pes a parte i volti non mi sembra abbia stà grafica, c'è solo un campo, non ricordo il nome , che è veramente fatto bene, con un bel effetto erba... ma non vedo nessun artefatto grafico... poi scusa ma dove lo hai trovato pes a 70 euro quando già nello store sta a 59 ?

Domanda: ma le spallate o trattenute per la maglia si possono fare?Cioè se un giocatore si invola verso la porta come si difende dal recupero del difensore?e viceversa il difensore come lo recupera?

Bella domanda... giocando con tipo 2 credo che il sistema migliore sia:

R2 (corsa) + X per ricconrrerlo a pressing, poi doppia X per l'intervento

Manca anche a me il tasto "strattona, ruba" che hanno messo negli ultimi due anni in fifa, infatti in automatico premo quello che a oggi su pes fa altro.... mi devo riabituare mannaggia.

Domanda, l'avete fatto il tutorial ?
li spiega almeno il 60% dei movimenti.... il restante c'è la guida online, piano piano ci arriverò :D

antocomo
14-11-2014, 07:18
dopo essere stato abbastanza entusiasta della demo, trovo la versione finale ( per xbox 360) forse peggiorata. graficamente fa cagare visto che migliorie rispetto al 14 non si notano. ma qui penso che ormai le old-gen siano state spremute al massimo e piu' di così non si possa ottenere.
mentre tovavo il gameplay della demo divertente, qui gia' dopo 6 partite on-line è già diventato frustrante.
in alcune fasi il gioco è caotico e non si riesce a capire chi conquista il pallone.
il contrasto fisico con lo stick destro manca come il pane.
nelle sei partite fatte on-line ( zero lag per fortuna ), ho usato 6 squadre diverse di fascia alta. tutte tendono a giocare con la difesa alta con il rischio di essere presi in contropiede con buchi lasciati dai centrali se non si riesce ad intervenire con tempismo.
il gioco è leggermente piu' lento e ragionato, ma sembra che i giocatori abbiano perso in reattività.
gli stadi cambiano ma l'erba rimane sempre di quel verde che fa veramente schifo. ma konami usare un verde leggermente più acceso e brillante no?
full manual vs tutto assistito è puro suicidio videoludico :D :D .ma questo gia' si sapeva.
finalmente sembra che l'arbitraggio sia equo .

per il resto mi riservo di provarlo ancora

la grafica fa un po schifo anche su ps4
quello che da piu fastidio e' la reattivita dei giocatori
speriamo sistemino. anche l anno scorso era cosi all inizio

nervoteso
14-11-2014, 08:32
condannato a fifa anche quest'anno. la demo mi aveva illuso, online è ingiocabile x me. il gioco aveva tutti i presupposti per essere un capolavoro, ma online la reattività è inesistente, pesano come il marmo, non si capisce come si dovrebbe conquistare il pallone, a parte il ridicolo doppio tackle che manco su kick off, a volte sembra che lo intercetti ma questo scompare sotto le tue gambe e ritorna magicamente all'avvresario. il ritmo è perfetto, l'ia pure, le tattiche fantastiche, ma è tutto reso vano online, non hai tempo per fare nulla che ti pressano e oggettivamente la mancanza di fluidità nelle animazioni non si puòà accettare. proverò tra qualche giornio sperando vada meglioma credo proprio sia così...forse dipende dal fatto che io gioco full manual e i mieri avversari assistiti? ma full manual non trovo mai nessuno. qualcuno ci gioca x provare?

nervoteso
14-11-2014, 08:34

non si sa, ma soprattuto x me manca un sistema x proteggere la palla, la palla la protegge in automatico, ma a me non sta bene, voglio un ocmando che mi permetta di stare spalle alla porta, qui non si riesce a capire come difendere la palla e come riconquistarla. cmq le animazioni sono la cosa peggiore, la legnosità, possibile che le animazioni siano sempre le stesse?

dani&l
14-11-2014, 08:51
condannato a fifa anche quest'anno. la demo mi aveva illuso, online è ingiocabile x me. il gioco aveva tutti i presupposti per essere un capolavoro, ma online la reattività è inesistente, pesano come il marmo, non si capisce come si dovrebbe conquistare il pallone, a parte il ridicolo doppio tackle che manco su kick off, a volte sembra che lo intercetti ma questo scompare sotto le tue gambe e ritorna magicamente all'avvresario. il ritmo è perfetto, l'ia pure, le tattiche fantastiche, ma è tutto reso vano online, non hai tempo per fare nulla che ti pressano e oggettivamente la mancanza di fluidità nelle animazioni non si puòà accettare. proverò tra qualche giornio sperando vada meglioma credo proprio sia così...forse dipende dal fatto che io gioco full manual e i mieri avversari assistiti? ma full manual non trovo mai nessuno. qualcuno ci gioca x provare?

non si sa, ma soprattuto x me manca un sistema x proteggere la palla, la palla la protegge in automatico, ma a me non sta bene, voglio un ocmando che mi permetta di stare spalle alla porta, qui non si riesce a capire come difendere la palla e come riconquistarla. cmq le animazioni sono la cosa peggiore, la legnosità, possibile che le animazioni siano sempre le stesse?

mi viene il dubbio che tu stia giocando a pes 2014 :D

Sinceramente io non stò giocando full manual, e manco mi interessa visto che pes ti da la possibilita , con il tasto L2, di inserirlo a piacimento.

Però quello che tu dici "pesantezza" dei giocatori in realtà io la leggo come "gioco più lento" rispetto a fifa... e obbiettivamente lo preferisco come ritmo, fifa quest'anno per quanto mi riguarda è peggiorato sotto alcuni aspetti.
Non capisco questa difficoltà a "recuperare palla" ? Basta andare con X e fa tutto da solo... è quasi come il vecchio fifa.
La doppia X è diverso dal Quadrato come tipo di intervento comunque...

Manutenzione straordinaria anche questa mattina, mannaggia sono a casa e non posso giocare online :D

Comunque trovo finalmente un online uguale all'offline, e le squadre super veloci come Barcellona etc.. se uno è pippa non fa niente lo stesso... non serve correre via in velocità.

Faccio ancora fatica a togliere i meccanismi automatici alla "fifa", visto che sono ormai dalla old gen che giocavo solo a quello... però piano piano... sapete se fanno tornei ? Ho visto che ci sono le lobby anche private per 11vs11 (che poi fanno 4vs4 )etc..

Ma la modalità 3vs2 dove si giocava a reparto ?

In sintesi per ora, punti , per me da migliorare:

- Licenze (!!!)
- Stadi (sono 4 in croce)
- Grafica di contorno e del campo.. un solo campo è accettabile come livello, gli altri sembra un pò "old gen".
- Animazioni, non sempre sono tutte buone, sopratutto alcune corse.
- mi piacerebbe il club online come modalità di gioco

Per il resto:

- Ottimo gameplay
- Gioco ragionato e più "simulativo"
- i giocatori Si stancano
- non c'è il momentum :D
- animazione delle parate dei portieri... realistici!

nervoteso
14-11-2014, 09:07
mi viene il dubbio che tu stia giocando a pes 2014 :D

Sinceramente io non stò giocando full manual, e manco mi interessa visto che pes ti da la possibilita , con il tasto L2, di inserirlo a piacimento.

Però quello che tu dici "pesantezza" dei giocatori in realtà io la leggo come "gioco più lento" rispetto a fifa... e obbiettivamente lo preferisco come ritmo, fifa quest'anno per quanto mi riguarda è peggiorato sotto alcuni aspetti.
Non capisco questa difficoltà a "recuperare palla" ? Basta andare con X e fa tutto da solo... è quasi come il vecchio fifa.
La doppia X è diverso dal Quadrato come tipo di intervento comunque...

ci!

guarda x me il ritmo lento è pefertto ma non è quello il problema, io adoro il gioco lento e ragionato, tutto full manual, ma x pesantezza intendo legnosità animazioni assurde x cui il giocatore sembra non abbia piena libertà di movimento a 360 gradi, poca fluidtà e poca reattività nel controllo. i ocntrasti x me sono chairamente buggati, non è questione di x o doppia x, il sistema di tackle è fin troppo semplice ma semplicmenete non è efficace e spesso non prendi la palla nonostante tutto, anche le leggi della fisca, faccia credere che tu la stia x prendere

Tuone
14-11-2014, 10:44
Io non ho capito come si fa a giocare in 2 persone sulla stessa play contro un avversario on line... che modalità devo scegliere?

carulli
14-11-2014, 10:46
Fatte 3 partite ma per adesso mi strapiace :)
Trovato il primo bug, in my club alla ricerca di un top player mi ha dato Niang.....

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4:eek:

Fatal Frame
14-11-2014, 10:47
Nessuno quindi ha il mio problema con la tv ?? Che cavolo solo il ho questo grattacapo ??

Tuone
14-11-2014, 11:07
Io gioco su un plasma lg e non ho nessun problema video

darkrufy
14-11-2014, 11:08
Io nessun problema video, ma devo dire che ho dei leg nelle partite, anche offline, però che son collegato in game, spero perchè era il dayone, poi come riattività e grafica generale, mi ha abbastanza deluso.

davidozzo
14-11-2014, 11:19
io nn ho capito come modificare la telecamera online, cioè posso selezionarne diverse, ma poi lo zoom e le altre impostazioni non si possono modificare.

Comunque ho fatto 3 partite in myClub. Una l'ho vinta, ma laggavo tantissimo. Una pareggiata, e una persa tantissimo, entrambe senza il minimo lag. Ad ogni modo, ci sono delle cose che non mi piacciono:
- spesso mi succede che i passaggi vengano direzionati a giocatori lontanissimi, anche se premo pochissimo X
- se il mio giocatore è in corsa verso un pallone e io tenevo premuto X per il pressing, capita che a volte mi memorizza l'azione del passaggio, e questa cosa non va bene, dato che poi appena raggiunge il pallone, lo passa, spesso a nessuno.

Poi non ho ben capito alcune cose del myClub:
- come si acquistano giocatori buoni?
- Come si vendono i giocatori inutili?
- Come si capisce di che club fanno parte i giocatori per aumentarne l'affinità?
- L'affinità è influenzata solo da nazionalità/club? Non dipende anche dal modulo preferito (tipo in Ultimate Team di FIFA)?

darkrufy
14-11-2014, 11:29
io nn ho capito come modificare la telecamera online, cioè posso selezionarne diverse, ma poi lo zoom e le altre impostazioni non si possono modificare.

Comunque ho fatto 3 partite in myClub. Una l'ho vinta, ma laggavo tantissimo. Una pareggiata, e una persa tantissimo, entrambe senza il minimo lag. Ad ogni modo, ci sono delle cose che non mi piacciono:
- spesso mi succede che i passaggi vengano direzionati a giocatori lontanissimi, anche se premo pochissimo X
- se il mio giocatore è in corsa verso un pallone e io tenevo premuto X per il pressing, capita che a volte mi memorizza l'azione del passaggio, e questa cosa non va bene, dato che poi appena raggiunge il pallone, lo passa, spesso a nessuno.

- Come si capisce di che club fanno parte i giocatori per aumentarne l'affinità?
- L'affinità è influenzata solo da nazionalità/club? Non dipende anche dal modulo preferito (tipo in Ultimate Team di FIFA)?

ma sopratutto, almeno per me, come mi chiamo la palla/passaggio filtrante

Fatal Frame
14-11-2014, 11:30
Io gioco su un plasma lg e non ho nessun problema video

Io nessun problema video, ma devo dire che ho dei leg nelle partite, anche offline, però che son collegato in game, spero perchè era il dayone, poi come riattività e grafica generale, mi ha abbastanza deluso.
Io ho un Samsung es8000

O è il Samsung a fare skifo. Boh

(zar)sheva
14-11-2014, 11:38
Io ho un Samsung es8000

O è il Samsung a fare skifo. Boh

prova a cambiare porta hdmi

kimgmate
14-11-2014, 11:44
la grafica fa un po schifo anche su ps4
quello che da piu fastidio e' la reattivita dei giocatori
speriamo sistemino. anche l anno scorso era cosi all inizio

ciao anto, speriamo bene va...................pensa, che ieri sera ho preso la juve con la terza divisa, quella verde acido. in campo vedevo solo le testine dei giocatori muoversi.......hahaahahahahh. perso 6 a 0 contro il bayern.

cmq con konami sempre la solita cosa: la demo è una cosa ed il gioco un'altra. bastava sistemassero i bug principali: arbitri, tiro avanzato, semplificare il menù tattiche e riducessero la velocita' del gioco di un po'. sarebbe stato pressochè quasi perfetto. invece così non so se mi piacerà o se dovrò farmelo piacere.

Fatal Frame
14-11-2014, 11:47
prova a cambiare porta hdmi
Ma non credo che cambi nulla.

In modalità ingame il difetto scompare.

(zar)sheva
14-11-2014, 11:58
Ma non credo che cambi nulla.

In modalità ingame il difetto scompare.
Mettilo in quella modalità

Fatal Frame
14-11-2014, 12:04
Mettilo in quella modalità
Però escono delle righe sfuocate sull'immagine.

Da quello che vedo, non riesco a capire cosa disattiva la modalità game

syfer82
14-11-2014, 12:33
domanda sciocca ma perchè nel myclub quando faccio gioca contor com(non ho il psn plus) mi cerca le quadre e hanno nomi strani come se fossero di utenti online?

Fatal Frame
14-11-2014, 13:01
Ciao a tutti, se ne capite qualcosa mi aiutate, ho aperto un topic nuovo così qui non vi stresso più :(

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2682903

dani&l
14-11-2014, 13:22

Allora secondo me il myclub è una versione semplificata di FUT, direi anche senza sbattimenti inutili... tipo comprare la carta contratto per dare il contratto... qui hai i soldi, rinnovi,punto.

in sintesi:

1) gli "agenti" sono l'equivalente dei pacchetti da comprare... più un agente è buono e maggiore è la possibilità di pescare giocatori "oro"... da cosa si evidenzia ? Dai palloni colorati che girano intorno al giocatore quando "lo si pesca".... in pratica agenti scarsi avranno molti palloni bianchi etc.. quelli migliori oro e neri... non so bene ma credo di aver capito che il colore del pallone è tipo pescare un giocatore forte o meno.

2) TUTTO il resto, rinnovo contratto, recupero energia etc.. lo si fa direttamente sul giocatore, quando sei in gestione , con il tasto quadrato hai un menu del giocatore, trovi "rinnovi" , "svincoli", "recuperi" etc.. tutto ha un costo in GP o l'altra moneta.

3) l'affinità la fa con allenatore e giocatore sopratutto dallo stile di gioco (si formano le catene), ruolo e nazionalità, e partite, più giocano assieme e più si affiatano tutti quanti.
I giocatori non hanno moduli ma zone di campo su cui giocano... difesa, centrocampo,attacco... la zona si vede nel disegno del campo.
Tipo dani alves ha colorata tutta la difesa , la fascia e leggermente colorato l'attacco sempre sulla stessa fascia.. quindi giocando in quelle zone ha affinità migliore...

Non ho capito invece le competizioni, mi dice sempre che non ci sono... forse le aggiungeranno dopo ? O Devo andare in una determinata divisione ?

Ho notato che gli allenatori hanno una capacità di gestire i giocatori (costo giocatore) ma sopratutto i più scarsi non hanno differenza tra moduli offensivi e difensivi, o meglio cambia solo tipo lancio lungo etc.. quelli più costosi hanno due moduli ben distini...

dani&l
14-11-2014, 13:25
domanda sciocca ma perchè nel myclub quando faccio gioca contor com(non ho il psn plus) mi cerca le quadre e hanno nomi strani come se fossero di utenti online?

boh... simula :D

...
cmq con konami sempre la solita cosa: la demo è una cosa ed il gioco un'altra. bastava sistemassero i bug principali: arbitri, tiro avanzato, semplificare il menù tattiche e riducessero la velocita' del gioco di un po'. sarebbe stato pressochè quasi perfetto. invece così non so se mi piacerà o se dovrò farmelo piacere.

la demo mi pare molto simile al prodotto finale, migliorati la ia dei portieri.
Ridurre ulteriormente la velocità ? giochiamo in replay ? :D

Ma dai, i problemi al massimo sono altri, a livello prettamente "simulativo" non mi convince al 100% la fisica sul tiro... mi sembra sempre troppo teso e forte.
Invece qualcuno ha capito se si possono fare passaggi a mezza altezza ? cioè più secchi e bassi ?

C'è il passaggio alto, altissimo , ma manca lo step indietro :D

dani&l
14-11-2014, 13:40
Per non saper ne leggere ne scrivere ho contattato Sony per assistenza sul download di MARIO GOETZE, per chi ha comprato il gioco sullo store.

Qualcuno ha già fatto qualcosa a proposito ? A me da sempre errore, attendo lumi da sony....

bluepocho
14-11-2014, 14:10
Ebbene si non ho resistito... L'ho preso dayone da MWorld :cry:

Raga appena si trovano aggiungete in prima pagina altri tutorial tipo, punizioni rigori, trucchetti ecc.

GRAZIE E BUON PES A TUTTI

davidozzo
14-11-2014, 14:16
Ma quindi è sempre casuale il fatto di cercare un nuovo giocatore? Cioè nn si può scegliere come in FUT?

Tuone
14-11-2014, 14:33
Raga come si fa a giocare in 2 insieme sulla stessa play online vs un altro? Che modalità devo scegliere?

antocomo
14-11-2014, 15:38

Ma dai, i problemi al massimo sono altri, a livello prettamente "simulativo" non mi convince al 100% la fisica sul tiro... mi sembra sempre troppo teso e forte.
Invece qualcuno ha capito se si possono fare passaggi a mezza altezza ? cioè più secchi e bassi ?

io sono d'accordo con nervoteso e kingmate. online c'è qualche problema di reattività dei giocatori. Capisco la simulazione e secondo me konami ha rallentato apposta i moimenti dei giocatori come l'anno scorso, per dare un gioco il piu simulativo possibile.

Ma qui secondo me hanno un pochino esagerato. Spero sistemino alzando, non di tanto, la reattività dei giocatori. Se poi sistemano anche il problema della telecamera che non si può settare online , allora siamo a posto

dani&l
14-11-2014, 15:45
Ma quindi è sempre casuale il fatto di cercare un nuovo giocatore? Cioè nn si può scegliere come in FUT?

Beh anche in fut è casuale... quando prendi il pacchetto.

Non c'è in sintesi l'asta. Dove vai a scegliere il giocatore, c'è solo un nutrito numero di giocatori da prendere come prestito... non ho idea se man mano che li bruci ne vengono aggiunti altri di più forte, o vengono fuori in base alla divisione che sei... non so.

Per questo che ho detto che myclub è una versione "semplificata" di FUT alla fine della fiera.

Ci sono i pro e contro... sicuramente NON puoi fare la tua squadra dei sogni... almeno da quello che vedo non potendo scegliere chi comprare... dall'altra, non incontrerai sempre le solite formazioni, visto che neanche gli altri possono comprare chi vogliono...

E' un misto... fritto non so, come idea è carina, forse la semplicità che ci stà alla base sarà anche un pò la sua rovina.

dani&l
14-11-2014, 18:10
Raga come si fa a giocare in 2 insieme sulla stessa play online vs un altro? Che modalità devo scegliere?

Mi interessa... gia a fifa aveva tolto sta feature rimessa mi sembra nel 15, speriamo ci sia sennò mancanza, tra l'altro non laggano le partite ma i server konami sono na monnezza ... sempre in manutenzione, non sono riuscito ad organizzare uno scontro 1vs1....

Fatal Frame
14-11-2014, 18:17
Ho risolto con Pes. Ho abbassato la Nitidezza del Samsung da 50 a 10 e adesso si vede da dio. Che graficona ^^
A 100 addirittura lampeggiava di bianco ...

INFECTED
14-11-2014, 18:39
ragazzi come si ricomincia o si resetta myclub?
ho fatto la cazzata di andare sempre avanti e premere a caso senza leggere nulla, convinto che si potesse riazzerare tutto magari cancellando il file di salvataggio, ma niente:muro:

ragazzi riuppo
se non c'è nessun modo, mi metto l'anima in pace (anche se mi sembra assurdo non ci sia la possibilità di resettare l'account)

kimgmate
14-11-2014, 18:56

i bug da sistemare mi riferivo alla demo, li la velocita' dei giocatori era troppo veloce.
cmq se fai il raffronto: nel gioco finale che è piu' lento, si è perso anche in reattivita': lentezza nel calciare, lentezza nel girarsi ecc ecc:D :D

ieri sera nelle partite giocate ho trovato un leggero lag tra i miei comandi ed i giocatori. in tutte e 6 le partite giocate. nn credo nemmeno sia la linea adsl visto che pingo a 7-8.
altro problema è che quando cambi cursore sul giocatore spesso non ti da quello piu' ovvio e vicino all'avversario.

una curiosita': ieri le partite le fatte tutte su divisione on-line. ho notato che tutti i miei giocatori hanno tutti la forma sulla freccia verde. ma è normale????????? è possibile giocare con i giocatori in base alla loro forma fisica come succedeva l'anno scorso?

antocomo
14-11-2014, 19:45
Ho risolto con Pes. Ho abbassato la Nitidezza del Samsung da 50 a 10 e adesso si vede da dio. Che graficona ^^
A 100 addirittura lampeggiava di bianco ...

strano di solito abbassando la nitidezza non peggiora la grafica??

dani&l
14-11-2014, 19:58
strano di solito abbassando la nitidezza non peggiora la grafica??

la nitidezza sarebbe meglio tenerla a zero o in prossimità , quando si attacca la console o un pc.

Per chi non sa come sbloccare il DLC di GOETZE comprato online, io ho risolto... bisogna contattare l'assistenza sony dal sito ufficiale , ho detto che ho comprato il gioco in preorder ma non mi scarica il dlc del preorder, mi sono trovato su xbox sotto ANNUNCI PLAYSTATION il voucher da riscattare.

Byz

dani&l
14-11-2014, 20:01
i bug da sistemare mi riferivo alla demo, li la velocita' dei giocatori era troppo veloce.
cmq se fai il raffronto: nel gioco finale che è piu' lento, si è perso anche in reattivita': lentezza nel calciare, lentezza nel girarsi ecc ecc:D :D

ieri sera nelle partite giocate ho trovato un leggero lag tra i miei comandi ed i giocatori. in tutte e 6 le partite giocate. nn credo nemmeno sia la linea adsl visto che pingo a 7-8.
altro problema è che quando cambi cursore sul giocatore spesso non ti da quello piu' ovvio e vicino all'avversario.

una curiosita': ieri le partite le fatte tutte su divisione on-line. ho notato che tutti i miei giocatori hanno tutti la forma sulla freccia verde. ma è normale????????? è possibile giocare con i giocatori in base alla loro forma fisica come succedeva l'anno scorso?

boh ti dirò , la versione finale come "tempi e movimenti di risposta" lo trovo consono... non mi sembra ne ritardato ne altro... è una via di mezzo tra fifa 13 che erano "pachidermici" come tempi di risposta e fifa 15 che è "arcade "

E' un bilanciamento difficile da trovare ... se sei troppo reattivo il gioco accellera, troppo lento appesantisce...

antocomo
14-11-2014, 20:08
la nitidezza sarebbe meglio tenerla a zero o in prossimità , quando si attacca la console o un pc.

perche a 0?

dici che è per questo che la grafica non mi piace? la mia è a 60

kimgmate
14-11-2014, 20:45
boh ti dirò , la versione finale come "tempi e movimenti di risposta" lo trovo consono... non mi sembra ne ritardato ne altro... è una via di mezzo tra fifa 13 che erano "pachidermici" come tempi di risposta e fifa 15 che è "arcade "

E' un bilanciamento difficile da trovare ... se sei troppo reattivo il gioco accellera, troppo lento appesantisce...

mi riservo altre partite per testarlo bene. ieri erano le mie primissime impressioni a caldo :D :D, e naturalmente ben contento di essere smentito.....

(zar)sheva
14-11-2014, 20:56
perche a 0?

Per le immagini in hd e full hd meglio tenere la nitidezza intorno allo zero o al max a 10

(zar)sheva
14-11-2014, 21:01
A me sembra molto ben bilanciato sia come velocità di gioco che come reattività dei calciatori, comincio anche a prenderci la mano,arrivando da anni di fifa e cambio console con relativo pad,la curva di apprendimento e molto alta:D

Fatal Frame
14-11-2014, 21:20
Ho notato che mi faceva parecchi scatti prima. L'immagine si bloccava mezzo secondo poi andava avanti.

Si sa il motivo ?? Lo fa anche a voi ??

ZioDuff
14-11-2014, 22:05

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando TapatalkAnche io ho il tuo stesso problema.

Ho PES2015 per PS3 e TV sony bravia 40EX720.

Con nessun gioco ho mai avuto un problema simile, cosa si può fare? è veramente frustrante questo difetto :muro:

Vero, posso confermare che sul mio Sony lascio tranquillamente attivo il Motion Plus (anche in pes 2015 su ps4) senza problemi, mentre un amico che ha un Samsung ha dovuto disattivarlo...Invece io ho problemo col mio sony sia con motion plus attivo o disattivato.

Ho un Sony 40EX720

Fatal Frame
14-11-2014, 22:09
Anche io ho il tuo stesso problema.

Ho PES2015 per PS3 e TV sony bravia 40EX720.

Con nessun gioco ho mai avuto un problema simile, cosa si può fare? è veramente frustrante questo difetto :muro:
Ho risolto diminuendo la Nitidezza su tv Samsung. Da 50 a 10.

Leggi post indietro ^^

ZioDuff
14-11-2014, 22:14
Ho risolto diminuendo la Nitidezza su tv Samsung. Da 50 a 10.

Leggi post indietro ^^

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando TapatalkFatal frame ho provato anche questa ma inutilmente, la cosa assurda è che sulla demo con le stesse impostazioni non c'era sto problema, ma com'è possibile????

Saresti così gentile da dirmi che impostazioni hai sul tuo tv? tipo nitidezza contrasto colore ecc?

Grazie mille

Fatal Frame
14-11-2014, 22:19
Fatal frame ho provato anche questa ma inutilmente, la cosa assurda è che sulla demo con le stesse impostazioni non c'era sto problema, ma com'è possibile????

Saresti così gentile da dirmi che impostazioni hai sul tuo tv? tipo nitidezza contrasto colore ecc?

Grazie mille
Mi spieghi esattamente che problema hai ??

Su tv Samsung le impostazioni dovrebbero essere diverse. Comunque ho queste

Contrasto 45
Nitidezza 10 (prima 50)
Colore 70

Motion plus Chiaro
Led movimento avanzato On

ZioDuff
14-11-2014, 22:32
Mi spieghi esattamente che problema hai ??

Su tv Samsung le impostazioni dovrebbero essere diverse. Comunque ho queste

Contrasto 45
Nitidezza 10 (prima 50)
Colore 70

Motion plus Chiaro
Led movimento avanzato On

Allora mentre gioco la visuale si sposta da destra verso sinistra e viceversa, nello schermo vedo tipo delle ombre trasparenti in diagonale. Su nessun gioco ho mai avuto un problema simile.

Ps3 collegata in hdmi, tv sony led 40 ex720

ZioDuff
14-11-2014, 22:34
Anche mettendo modalità immagine gioco non cambia nulla

ZioDuff
14-11-2014, 23:44
Questo problema ce l'ho giocando allo Juventus stadium di giorno, in altri stadi invece tutto ok, mah.

Fatal Frame
14-11-2014, 23:45
Allora mentre gioco la visuale si sposta da destra verso sinistra e viceversa, nello schermo vedo tipo delle ombre trasparenti in diagonale. Su nessun gioco ho mai avuto un problema simile.

Ps3 collegata in hdmi, tv sony led 40 ex720
Non riesco ad immaginarmelo. Cmq io ho la versione per Ps4 e non Ps3, e non mi sembra che sia lo stesso mio problema.

Posso ipotizzare sia un problema di scie ?? Attiva i 60hz e vedi un po

dani&l
15-11-2014, 07:17
perche a 0?

Sui televisori HD la “nitidezza” crea l’illusione di immagini più chiare e nitide aumentando artificialmente il livello del bianco nel display.
Questo in realtà, se usate i dvd per regolare le TV, noterete nella parte dell'overscan (dove ci sono immaigini con tante righine) la generazione artificiale di righe all'interno, per via della nitidezza troppo alta.

Lavora sul contratso e luminosità ottimale, diminuendo la nitidezza. Puoi partire da 0 o 10 ... giusto per i gusti personali. Però la cosa migliore è sempre settare al meglio lumiosità,contrasto.

Consiglio, cercate la marca della vostra tv in internet con settaggi ottimali per le console o fonti fullhd... provate. Poi al massimo date qualche aggiustatina con i gusti personali....

Fatal Frame
15-11-2014, 09:56
Comunque noto qualche scatto o rallentamento. Tipo uno scatto dell'immagine che avviene al 27esimo del primo tempo.

Se è ottimizzato su Ps4 ... allora su Ps3 come va ?? Ad es il 2014 su Ps3 va a scatti su inquadrature ravvicinate xD

antocomo
15-11-2014, 10:19
Sui televisori HD la “nitidezza” crea l’illusione di immagini più chiare e nitide aumentando artificialmente il livello del bianco nel display.
Questo in realtà, se usate i dvd per regolare le TV, noterete nella parte dell'overscan (dove ci sono immaigini con tante righine) la generazione artificiale di righe all'interno, per via della nitidezza troppo alta.

Lavora sul contratso e luminosità ottimale, diminuendo la nitidezza. Puoi partire da 0 o 10 ... giusto per i gusti personali. Però la cosa migliore è sempre settare al meglio lumiosità,contrasto.

Consiglio, cercate la marca della vostra tv in internet con settaggi ottimali per le console o fonti fullhd... provate. Poi al massimo date qualche aggiustatina con i gusti personali....

sarà ma io piu abbasso la nitidezza più fa schifo, devo tenerla almeno a 35
ho un LG 32 pollici

misterazz
15-11-2014, 10:20
la telecamera online si puo modificare? io vorrei aumentare lo zoom nella fondo campo ma sembra bloccata c'e' modo che sappiate?

kimgmate
15-11-2014, 10:24
come mai quando gioco nella divisione on-line io ed il mio avversario abbiamo tutti i giocatori con lo stato di forma verde?
non è possibile avere lo stato di forma random?

ZioDuff
15-11-2014, 10:41
Non riesco ad immaginarmelo. Cmq io ho la versione per Ps4 e non Ps3, e non mi sembra che sia lo stesso mio problema.

Posso ipotizzare sia un problema di scie ?? Attiva i 60hz e vedi un po

Fatal frame quando hai tempo prova a fare una partita di giorno allo Juventus stadium e dimmi se noti quelle ombre trasparenti in diagonale quando la visuale si sposta

Fatal Frame
15-11-2014, 10:59
Fatal frame quando hai tempo prova a fare una partita di giorno allo Juventus stadium e dimmi se noti quelle ombre trasparenti in diagonale quando la visuale si sposta
Sarebbe questo ?? Sembra un manto erboso un po' puntinato ...

Ok stasera provo a ti dico ;)

http://www.gamempire.it/data/images/3/2/2/5/7/241f87ca295831da5b8f99796380a40f.jpg

dani&l
15-11-2014, 11:12
sarà ma io piu abbasso la nitidezza più fa schifo, devo tenerla almeno a 35
ho un LG 32 pollici
Prova a regolare contrasto e luminosita

bluepocho
15-11-2014, 11:43
Quesito (non ci sto capendo una mazza)
Nella copia fisica day one c'era un non meglio specificato voucher day one per my club...

Ho seguito la procedura:
riscattato codice 12 cifre su ps store;

ora in sen, contenuti multimediali vedo:
Day 1 Pack - VOUCHER ONLY
PES 2015 Pro Evolution Soccer Digital Pre-Order
Attivato 14.11.14
Scadenza 15.11.14

Come devo fare per attivarlo?
Lo scarica al primo collegamento a my club?

Grazie per il supporto

dani&l
15-11-2014, 12:35
Io messo il voucher sono entrato in myclub e avevo tutto nei messaggi. Se non trovi esci e rientrA

kimgmate
15-11-2014, 13:12
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. caxxxxxxxxxxxxxxxo.

i tiri avanzati nn funzionano. o fa il pallonetto oppure li appoggia a mezza via al portiere.
in generale il tiro di prima nn riesce quasi mai. il difensore in recupero ringrazia.
ma soprattutto: ma come si fa a tenere la difesa bassa??????????????
gioca a 3-4-5 in difesa e la linea rimane sempre a ridosso del centrocampo. difendere è quasi impossibile visto che i cazzari bimbominkien con il real madrid fano sempre il lancione in profondita'. oltretutto i difensori vanno per i cazzi loro. nessuna diagonale a coprire. e ti trovi sempre il centro dell'area sguarnita.
reattivita' pari a zero. fellaini con il MU ci mette 9 minuti a girarsi.
gioco troppo sbilanciato nella fase offensiva. a volte contrastare un attaccante con due difensori è pura utopia visto che riesce spesso a vincere il contrasto.
chi si è occupato del menu' deve essere ritardato mentale.al posto di semplificare incasinano sempre tutto. uno entra e non capisce nemmeno come modificare i parametri e che parametri va a modificare .
konami fanculo. altri soldi regalati. come ogni anno la demo è un cosa il gioco un'altra.

Fatal Frame
15-11-2014, 13:24
I tiri avanzati sono buggati

dani&l
15-11-2014, 13:43
Per chi chiedeva, lo strattonare a quanto pare è CORSA+X .... lo fa il giocatore, inseguivo un attaccante e lui allungava la mano per fermarlo.

Più prendo mano e più mi rendo conto che :

A) non è sicuramente un gioco facile da padroneggiare, in tutto e per tutto, parlo di movimenti avanzati.

B) Si ha la sensazione di poter fare sempre di più e quello che si vuole...

La tempistica di gioco mi sembra coerente, sufficentemente lenta per poter ragionare.
Si può comandare manualmente un'altro giocatore non in possesso palla per lanciarlo in fascia o fargli fare altri movimenti.
Il tocco di "aggiustati la palla" prima di un lancio o passaggio lo rende effettivamente più preciso. Finalmente decidi te se farlo , e non che decide la cpu quando tu vuoi un lancio di prima e invece ti fa l'animazione (in fifa succede questo).

Bello, difficile, sopratutto per chi come me viene da tanti anni a fifa, ma bello...

Metacritic e soci confermano, per quanto possa valere (a giudizio ovviamente dei detrattori), ma voti migliori per PES 2015 .... (anche da parte dell'utenza).

Spero che con questo successo che avrà Konami INVESTA nel 2016 con le licenze, e con i SERVER... vera pecca... (matchmaking lunghissimi e spesso errori di connessione)... almeno quando va non lagga.

davidozzo
15-11-2014, 14:14
ma voi riuscite a giocare online? A me da sempre errore dopo aver tentato il matchmaking... Che palle.

Fatal Frame
15-11-2014, 14:37
In onore al ritorno del RE :)

https://www.youtube.com/watch?v=sItglLmSbL4

davidozzo
15-11-2014, 14:47
Comunque a me sta diventando sempre piu ingiocabile. E' possibile che anche nei passaggi tra i menu deve connettersi? Oramai vedo piu la scritta "Tentativo di comunicazione" che il gioco vero e proprio. E' assurda sta cosa.

dani&l
15-11-2014, 15:10
Oggi i server konami sono una chiavica... Non riesco manco io... E ieri da dopo la manutenzione mi è capitato sue volte che stava li schermo nero e tentativo comunicazione fisso... Questo è veramente fastidioso

kimgmate
15-11-2014, 15:18
fino alle 14.00 circa sono riuscito a giocare senza problemi. ora sempre in "tentativo di comunicazione".

premetto. io gioco su xbox 360

davidozzo
15-11-2014, 15:29
ma com'è possibile che non posso nemmeno navigare nei menu? Ma che è? Un MMORPG? Che cazzata assurda. Io voglio giocare offline, non me ne frega dell'online, eppure tra i vari menu continua a fare "Tentativo di comunicazione". E' una cosa incredibile.

dani&l
15-11-2014, 16:51
ma com'è possibile che non posso nemmeno navigare nei menu? Ma che è? Un MMORPG? Che cazzata assurda. Io voglio giocare offline, non me ne frega dell'online, eppure tra i vari menu continua a fare "Tentativo di comunicazione". E' una cosa incredibile.
Secondo me staccati dalla rete....

ZioDuff
15-11-2014, 17:05
Sarebbe questo ?? Sembra un manto erboso un po' puntinato ...

Ok stasera provo a ti dico ;)

http://www.gamempire.it/data/images/3/2/2/5/7/241f87ca295831da5b8f99796380a40f.jpg
Guarda questa foto, non rende ben l'idea però riesci a vedere quelle barre in diagonale?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/15/ef675a6f2e599a81172091caf4da6e2d.jpg

Fatal Frame
15-11-2014, 17:30
Sul cell no. Dopo vado a vedere sul portatile...

ZioDuff
15-11-2014, 17:38
Sul cell no. Dopo vado a vedere sul portatile...

Ok, cmq succede solo allo Juventus stadium quando si muove la visuale, la foto di per sé non rende l'idea. Lo stesso mio problema ce l'hanno altre persone sul forum pesfan, quindi è un bug del gioco presumo

dani&l
15-11-2014, 19:00
Ok, cmq succede solo allo Juventus stadium quando di muove la visuale, la foto di per sé non rende l'idea. Lo stesso mio problema ce l'hanno altre persone sul forum pesfan, quindi è un bug del gioco presumo
Ma un bug solo su alcune TV ?

davidozzo
15-11-2014, 19:03
ma anche a voi capita che a volte la posizione della telecamera si blocca? Ad esempio nei lanci lunghi, succede che la telecamera resta ad una certa altezza, mentre dovrebbe spostarsi per seguire meglio l'azione.
Comunque ci sono troppe cose strane, pare veramente che hanno rilasciato un gioco incompleto. Il gameplay è ottimo, quanto meno migliore di quello offerto da FIFA, ma ci stanno troppe cose "incomplete".

N1ko
15-11-2014, 19:15
Non si collega ai server, voi?

Fatal Frame
15-11-2014, 19:25
Ok, cmq succede solo allo Juventus stadium quando di muove la visuale, la foto di per sé non rende l'idea. Lo stesso mio problema ce l'hanno altre persone sul forum pesfan, quindi è un bug del gioco presumo
Beh allora sono curioso di provare stasera.

Cmq se è un bug lo farà sicuramente anche a me :asd:

ZioDuff
15-11-2014, 19:33
ma anche a voi capita che a volte la posizione della telecamera si blocca? Ad esempio nei lanci lunghi, succede che la telecamera resta ad una certa altezza, mentre dovrebbe spostarsi per seguire meglio l'azione.
Comunque ci sono troppe cose strane, pare veramente che hanno rilasciato un gioco incompleto. Il gameplay è ottimo, quanto meno migliore di quello offerto da FIFA, ma ci stanno troppe cose "incomplete".
Si anche la telecamera a volte è fastidiosa

dani&l
15-11-2014, 19:36

Qualche volta su lancio lungo si, mi è capitato... nel senso che la telecamera non inquadrava il pallone in mezzo allo schermo ma sul lato del lancio, come se fosse stato troppo forte da seguire il lancio... roba di pochi secondi , però per un'attimo non hai molta visuale avanti a te per capire come sono messi.... è strano, si .... però da qui a dire che abbiano rilasciato un gioco incompleto ce ne passa... ok la frustrazione che in 4 state avendo, però compratevi lords of the fallen o Assassin creed , poi parliamo di gioco incompleto.

Qua di incompleto ci sono solo i server konami... tre manutenzioni straordinarie in due giorni che è uscito il gioco e oggi va na schifezza... vergogna... mi sembra di essere tornato ai tempi di battlefield 3 e il primo mese che i server EA non ce la facevano a far giocare in multiplayer.... speriamo che risolvano, la sfida online è sempre quella che preferisco....

La konami dovrebbe anche copiare un pò l'interfaccia userfriendly di Fifa... cavolo il my club è carino ma che combinazioni di tasti per vedere le cose... come menu è improponibile Pes :asd:

Non si collega ai server, voi?

oggi i server konami sono caduti secondo me :asd:

Non va tutto il giorno.. o almeno quando ho provato niente.

ZioDuff
15-11-2014, 19:48
Secondo me conviene fare come ai vecchi tempi, invitare a casa 4 amici e giocare 2vs2 offline con birra come se piovesse e fanculo ai server

Fatal Frame
15-11-2014, 20:08
oggi i server konami sono caduti secondo me :asd:
Sì tutti sul pavimento che si è squarciato

Fatal Frame
15-11-2014, 20:39
Lo stadio e' questo

http://youtu.be/sgHu1KLvUDY

ZioDuff
15-11-2014, 20:57
Si, in questo video però non c'è quel problema, provalo in game quando riesci

antocomo
15-11-2014, 22:47
smanettando quà e là sono riuscito ad ottenere una buona qualità visiva ma la nitidezza l ho dovuta lasciare a 35

per l'online non preoccupatevi, di solito i primi giorni è sempre cosi poi sistemano.

devono assolutamente aumentare un po' la reattività dei giocatori online e poi ci siamo. ogni partita diventa una fatica terribile spostare sti bradipi in mezzo al campo

Fatal Frame
15-11-2014, 22:53
smanettando quà e là sono riuscito ad ottenere una buona qualità visiva ma la nitidezza l ho dovuta lasciare a 35

per l'online non preoccupatevi, di solito i primi giorni è sempre cosi poi sistemano.

devono assolutamente aumentare un po' la reattività dei giocatori online e poi ci siamo. ogni partita diventa una fatica terribile spostare sti bradipi in mezzo al campo
Che problema avevi con la tv ??

antocomo
15-11-2014, 23:37
niente è che la grafica mi faceva un po pena

N1ko
16-11-2014, 00:43
Tornato a giocare online. Tre domande.

Ma il gioco è strutturato che chi gioca in casa fa da host e la qualità della partita dipende tutto dalla sua connessione?

Vi è mai uscito un avviso dopo un match che avvisa di problemi di rete e vi chiede poi di non usare la connessione wireless per non avere problemi?

Infine si può fare come in fifa e con un comando in game chiamare la difesa a salire per mettere in fuorigioco gli attaccanti?

Fatal Frame
16-11-2014, 03:35
Guarda questa foto, non rende ben l'idea però riesci a vedere quelle barre in diagonale?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/15/ef675a6f2e599a81172091caf4da6e2d.jpg
Ho fatto 2 o 3 partite (sereno e pioggia) e non ho riscontrato nessun problema. Si vede tutto benissimo ^^

Ps: versione Ps4 e tv Samsung

ZioDuff
16-11-2014, 08:06
Ho fatto 2 o 3 partite (sereno e pioggia) e non ho riscontrato nessun problema. Si vede tutto benissimo ^^

Ps: versione Ps4 e tv Samsung

Boh allora è solo la versione PS3 ad avere questo difetto, in tutti gli altri stadi va tutto bene

dani&l
16-11-2014, 10:13
Tornato a giocare online. Tre domande.

Ma il gioco è strutturato che chi gioca in casa fa da host e la qualità della partita dipende tutto dalla sua connessione?

Vi è mai uscito un avviso dopo un match che avvisa di problemi di rete e vi chiede poi di non usare la connessione wireless per non avere problemi?

Infine si può fare come in fifa e con un comando in game chiamare la difesa a salire per mettere in fuorigioco gli attaccanti?

allora, ho fatto qualche competizione online (quei tornei che ci sono a tempo, bellissimo). Li nel regolamento c'è scritto che , se ci fossero problemi ai server, è possibile che uno dei due giocatori diventi HOST della partita... per cui evinco che normalmente no, sono i server konami a fare da host.

Mi è capitato ieri che dopo una partita mi diceva di controllare la connessione con il mio provider :asd: ... ma secondo me sono messaggi loro a cazzum.

Per il fuorigioco... c'è il manuale nel gioco dei comandi , una sbirciatina non farebbe male... comunque DPAD due volte nel verso di dove deve salire la difesa (se attacchi verso destra , due click destro del dpad fai scattare il fuorigioco).

Piuttosto, ho visto i moduli fluidi e già mi sto galvanizzando, domandone, visto che mi perdo nei menu "bellissimi" di pes, come diavolo posso impostare una serie di moduli fluidi e poi averli di default quando gioco ?

Fatal Frame
16-11-2014, 10:17
Mamma mia che legnate che ti vengono quest'anno. Sono proprio belli i tiri, forse addirittura esagerati :asd:

Fatal Frame
16-11-2014, 10:37
Se qualcuno ha la Tv a schermo curvo

http://www.eurogamer.it/articles/2014-11-16-news-videogiochi-pes-2015-arriva-un-dlc-in-collaborazione-con-samsung

kimgmate
16-11-2014, 12:31
c'è nessuna anima pia :D che gentilmente mi puo' dire dove posso regolare la profondità della linea difensiva.

sul manuale c'è scritto che si puo':si ma dove????????????????????????????
visto che nn trovo nessuna voce a riguardo

nervoteso
16-11-2014, 14:05
Per chi chiedeva, lo strattonare a quanto pare è CORSA+X .... lo fa il giocatore, inseguivo un attaccante e lui allungava la m
B) Si ha la sensazione di poter fare sempre di più e quello che si vuole...

La tempistica di gioco mi sembra coerente, sufficentemente lenta per poter ragionare.

in realtà mentre offline riesco a fare tutte quelle azioni strategico tattiche online sembre tutto più lento e meno reattivo, non si ha il tempo x farle.

nervoteso
16-11-2014, 14:06
P
Il tocco di "aggiustati la palla" prima di un lancio o passaggio lo rende effettivamente più preciso. Finalmente decidi te se farlo , e non che decide la cpu quando tu vuoi un lancio di prima e invece ti fa l'animazione (in fifa succede questo).

.

scusa come si fa questo aggiustati la palla?

dani&l
16-11-2014, 15:50
scusa come si fa questo aggiustati la palla?
Con tipo2 lasciare lo stick sinistro, premere r1 e con lo stick destro selezionare dove spostare la palla.. Lui farà il tocco e poi se fai un lancio, passaggio,tiro risultano precisi ..

Fatal Frame
16-11-2014, 16:30
Boh allora è solo la versione PS3 ad avere questo difetto, in tutti gli altri stadi va tutto bene
Aspetta una patch a questo punto

antocomo
16-11-2014, 17:06
c'è nessuna anima pia :D che gentilmente mi puo' dire dove posso regolare la profondità della tua linea difensiva.

sul manuale c'è scritto che si puo':si ma dove????????????????????????????
visto che nn trovo nessuna voce a riguardo

in che senso non capisco

comunque il momentum o pilotaggio è inesistente

qui vince il piu forte non come la mia brutta e per fortuna breve esperienza con fifa

Fatal Frame
16-11-2014, 17:25
Avevo beccato uno stadio dove c'era il pallone che rimbalzava un casino sul campo erboso, mai vista una cosa del genere. Sapete di quale stadio si tratta ?? Mi sembra che era di un verde sbiadito ...

antocomo
16-11-2014, 18:17
Avevo beccato uno stadio dove c'era il pallone che rimbalzava un casino sul campo erboso, mai vista una cosa del genere. Sapete di quale stadio si tratta ?? Mi sembra che era di un verde sbiadito ...

occhio che quando ti capita il verde sbiadito è perche giochi in inverno

N1ko
16-11-2014, 18:49
L'online funziona a voi?

Fatal Frame
16-11-2014, 18:51
occhio che quando ti capita il verde sbiadito è perche giochi in inverno
Allora è il campo ghiacciato che fa rimbalzare tanto il pallone ??

dani&l
16-11-2014, 20:42
Sto vedendo un po di tutorial su pesfan, ma è fantastico, il filtrante avanzato hai praticamente un controllo a 360 gradi del pallone, difficile da padroneggiare ma fai lanci ,passaggi con taglio ad effetto... bellissimo.

Adesso mi stò dedicando a crearmi un modulo fluido come piace a me, lo userò per le competizioni online visto che in MyClub non puoi fare un granchè... il modulo lo decide l'allenatore.

kimgmate
16-11-2014, 21:37
in che senso non capisco

qui vince il piu forte non come la mia brutta e per fortuna breve esperienza con fifa

sul manuale online c'è scritto che si puo' modificare la lina difensiva, cioè se tenerla a ridosso del portiere oppure piu' vicino alla linea ddi centrocampo, ma nel menù gioco non vedo dove ????????????????

antocomo
16-11-2014, 22:23
sul manuale online c'è scritto che si puo' modificare la lina difensiva, cioè se tenerla a ridosso del portiere oppure piu' vicino alla linea ddi centrocampo, ma nel menù gioco non vedo dove ????????????????

nel menu quando vai in istruzioni squadra dove cè il possesso palla, raggio di azione etcc..., schiaccia se non sbaglio R1 e L1 e ti da le altre opzioni, linea difensiva, compattezza etcc...

Fatal Frame
16-11-2014, 23:12

Come erano una volta i giochi di calcio ...

kimgmate
17-11-2014, 00:09
nel menu quando vai in istruzioni squadra dove cè il possesso palla, raggio di azione etcc..., schiaccia se non sbaglio R1 e L1 e ti da le altre opzioni, linea difensiva, compattezza etcc...

trovato grazie.................ho sistemato per bene il tutto. finalmente la squadra ora risponde ai miei comandi....:D :D :D peccato che impostando lo stile difensivo in: difesa decisa e pressing difensivo, a fine primo tempo mi ritrovo tutta la squadra con 1/4 di stamina.:D :( :(

Timewolf
17-11-2014, 00:52
eccomi preso su ps4 sono dei vostri :D

primo pes dopo anni di Fifa, l'ultimo era un WE su ps2 :D

dani&l
17-11-2014, 07:57
Ieri online mi ha trovato solo due partite... poi se ne stava li in "tentativo di comunicazione"... ho optato per continuare la champions offline e prendere mano sui filtranti avanzati.

Ma che sistemino i server... è improponibile...

kiappo
17-11-2014, 10:39
Domanda:

ma le finte o i trick come diavolo si fanno?

Fatal Frame
17-11-2014, 11:21
Domanda:

Levetta destra ??

kiappo
17-11-2014, 11:30
Uhm... dopo anni di fifa.. beh ci riprovo stasera.

fba00
17-11-2014, 12:59
a me l'online è due giorni che proprio non và,mi dà un enigmatico "impossibile ottenere i dati di classe squadra",succede a qualcun'altro? :(

edit:questo problema qua http://pesfan.it/forum/275-online/12352-non-riesco-pi-a-giocare-in-my-team

dani&l
17-11-2014, 13:27
Domanda:

sue pesfan.it stanno facendo un sacco di tutorial... alla fine è molto semplice, basta capire la logica.

Partendo dal presupposto che se ne abusi è più le palle che perdi che l'uomo che salti, fondamentalmente devi suare lo stick destro per indicare una direzione di finta, e poi con lo stick sinistro indichi l'uscita della finta... poi ci pensa il giocatore in base a come incroci inizio e fine...
per cui se dai due colpi di stick destro farà il doppio passo ..etc... tutte le combinazioni che ti vengono in mente.

angelosss
17-11-2014, 13:32
mi fate capire cosa cambia tra pes 2015 classic e day-one edition?

dani&l
17-11-2014, 14:04
mi fate capire cosa cambia tra pes 2015 classic e day-one edition?

cerdo il voucher per i GP point e i tre calciatori per la modalità MyClub.

Error51
17-11-2014, 14:09
ciao ragassuoli, la demo pc mi girà con una scattosità vergognosa con nvidia 970... soprattutto nei movimenti della camera e dei giocatori, non nel replay.
problemi della demo o anche la versione finale o problema mio?

azzie

dani&l
17-11-2014, 14:27
ciao ragassuoli, la demo pc mi girà con una scattosità vergognosa con nvidia 970... soprattutto nei movimenti della camera e dei giocatori, non nel replay.

azzie

chiedi sulla sezione pc, io ho provato su ps4 e demo e prodotto finale non hanno scattosità.

Fatal Frame
17-11-2014, 14:38

azzie
E' il top nvidia ??

Riordian
17-11-2014, 16:22
Ho provato a impostare il modulo fluido ma devo ancora capire bene come funziona. Intanto sto anche provando il filtrante avanzato, ma è tosto, soprattutto gestire la forza.
Non ho capito dove devo agire per modificare il modulo offensivo, mi pare che mi faccia modificare con il modulo fluido solo quello personalizzato e quello difensivo

Frank Rubens
17-11-2014, 16:25
Iscritto, versione ps4.. :)

antocomo
17-11-2014, 16:41
trovato grazie.................ho sistemato per bene il tutto. finalmente la squadra ora risponde ai miei comandi....:D :D :D peccato che impostando lo stile difensivo in: difesa decisa e pressing difensivo, a fine primo tempo mi ritrovo tutta la squadra con 1/4 di stamina.:D :( :(

caspita tra queste tattiche e la linea difensiva che avrai impostato a 0 hai formato un bel catenaccio dietro...:D

dani&l
17-11-2014, 16:48
Ho provato a impostare il modulo fluido ma devo ancora capire bene come funziona. Intanto sto anche provando il filtrante avanzato, ma è tosto, soprattutto gestire la forza.
Non ho capito dove devo agire per modificare il modulo offensivo, mi pare che mi faccia modificare con il modulo fluido solo quello personalizzato e quello difensivo
Si non è molto chiaro.. Ma offensivo vai direttamente nella prima icona,quella dopo i cambi, li entri nel modulo offensivo e puoi impostare la fluidità anche li. In pratica 3 moduli diversi che generano almeno 2 moduli variabili ognuno... Considerando che il calcio di inizio e il non possesso li copiò uguali.

Per il filtrante non solo devi rilasciare il tasto del filtrante,ma anche lo stick sinistro per dosare potenza ed effetto...difficile ma funziona cosi

MaGiKLauDe
17-11-2014, 18:08
Qualche opinione dalla versione One? :D

Timewolf
17-11-2014, 18:38
non so se ne avete parlato pagine indietro, ma ogni tanto ho un'effetto scia molto fastidioso su PS4, capita anche a voi?

Fatal Frame
17-11-2014, 18:45
non so se ne avete parlato pagine indietro, ma ogni tanto ho un'effetto scia molto fastidioso su PS4, capita anche a voi?
Devi agire sui settaggi della Tv

Timewolf
17-11-2014, 18:45
Devi agire sui settaggi della Tv

ma solo con PES mi da questo problema...

comunque provo

davidozzo
17-11-2014, 18:53
Questa è la schermata che occupa la maggior parte del tempo in cui gioco a PES. Dite quello che volete, ma per me un gioco di calcio, in cui almeno il 50% del divertimento è online, non può avere questa grande pecca. Per fare una partita (UNA PARTITA) a volte ci posso impiegare anche 5 minuti solo per cercare un avversario.
E poi un'altra cosa: non venitemi a dire che il gioco è lento perchè è ragionato: mi sto convincendo che l'online è lento per nascondere problemi possibili di lag. E' per questo che, quando si riesce a giocare, va tutto alla perfezione: il gioco è lentissimo appositamente. Me ne sto convincendo perche, a parte la lentezza del gioco in generale, si nota proprio una pesantezza nellla lettura dei comandi da parte del gioco. Un passaggio spesso non viene direzionato correttamente, un tiro magari non viene subito letto, ecc...

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/17/3268f98925a586cea725221ece32c4a6.jpg

kimgmate
17-11-2014, 19:07
caspita tra queste tattiche e la linea difensiva che avrai impostato a 0 hai formato un bel catenaccio dietro...:D

tre partite fatte ieri sera con queste impostazioni. in difesa è un classico 442. in attacco diventa un 3322.( naturalmente impostato in modulo fluido) quando perdo palla tutti i giocatori corrono dietro la linea della palla. praticamente diventa un muro. quando la riconquisto mi ritrovo in 6 che attaccano e pressano alto. in tre partite 3 vittorie, 11 gol fatti e solo 5 TIRI SUBITIi:D :D . penso che per gli avversari sia stato un po' frustrante. peccato che a fine primo tempo ti ritrovi con gli attaccanti quasi del tutto spompati visto che si fanno la spola da attacco e difesa. a meta' secondo tempo ho dovuto sostituirli perchè con la stamina a zero ormai passeggiavano per il terreno di gioco.

siccome ho toccato solo l'impostazione principale offensiva, ora mi rimane quella difensiva e quella personalizzabile. vediamo se riesco a trovare una variante che mi consenta dopo aver fatto un paio di gol di contenere senza sprecare tante energie.

devis
17-11-2014, 19:24
E' da molte edizioni che non mi cimento nel campionato master, ma dove sono finiti i grafici dell'evoluzione nel tempo delle abilità di un giocatore?

dani&l
17-11-2014, 19:38
Questa è la schermata che occupa la maggior parte del tempo in cui gioco a PES. Dite quello che volete, ma per me un gioco di calcio, in cui almeno il 50% del divertimento è online, non può avere questa grande pecca. Per fare una partita (UNA PARTITA) a volte ci posso impiegare anche 5 minuti solo per cercare un avversario.
E poi un'altra cosa: non venitemi a dire che il gioco è lento perchè è ragionato: mi sto convincendo che l'online è lento per nascondere problemi possibili di lag. E' per questo che, quando si riesce a giocare, va tutto alla perfezione: il gioco è lentissimo appositamente. Me ne sto convincendo perche, a parte la lentezza del gioco in generale, si nota proprio una pesantezza nellla lettura dei comandi da parte del gioco. Un passaggio spesso non viene direzionato correttamente, un tiro magari non viene ....

Purtoppo hai ragione sui server, è un indecenza che si abbia matchmaking cosi lunghi o cone questi giorni rimanga sempre presente tentativo di connessione... per il resto non discuto neanche, se voglio gicare a flipper per quanto mi riguarda l alternativa ce

Timewolf
17-11-2014, 19:40
comunque la gestione delle punizioni e dei calcio d'angolo e' complicatissima, e' troppo sensibile il controllo.

ma era cosi' anche negli altri PES?

Tuone
17-11-2014, 19:55
La barra di caricamento intendi? in vecchie versioni di pes era cosi,velocissima a caricarsi

Tuone
17-11-2014, 19:56
Comunque il problema della connessione di rete potrebbe essere anche a causa dei lavori programmati che sono iniziati oggi e dovrebbero terminare alle 24

Timewolf
17-11-2014, 20:04
La barra di caricamento intendi? in vecchie versioni di pes era cosi,velocissima a caricarsi

io mi riferivo alla traiettoria per tirare le punizioni

davidozzo
17-11-2014, 20:08
Purtoppo hai ragione sui server, è un indecenza che si abbia matchmaking cosi lunghi o cone questi giorni rimanga sempre presente tentativo di connessione... per il resto non discuto neanche, se voglio gicare a flipper per quanto mi riguarda l alternativa ce

No, non voglio giocare a flipper. Voglio la velocità che c'è offline. Nelle partite online, magicamente, diventa ancora piu lento. I comandi sembrano rispondere con ritardo, e questo si vede quando ad esempio vuoi fare un passaggio e il giocatore ci mette quell'attimo in piu ad eseguire l'azione.
Non ho detto che il gioco fa schifo, però non si può negare che ci sia una netta differenza tra online e offline.

nervoteso
17-11-2014, 20:19
No, non voglio giocare a flipper. Voglio la velocità che c'è offline. Nelle partite online, magicamente, diventa ancora piu lento. I comandi sembrano rispondere con ritardo, e questo si vede quando ad esempio vuoi fare un passaggio e il giocatore ci mette quell'attimo in piu ad eseguire l'azione.
Non ho detto che il gioco fa schifo, però non si può negare che ci sia una netta differenza tra online e offline.

la differenza tra offline ed online è evidente, offline riescio a rafionare e a gestire le tattiche online no. l'ostacolo principale poi è rappresnettao dfalla teklecamera che ti impedisce di seguire il gioco

Tuone
17-11-2014, 20:34
io mi riferivo alla traiettoria per tirare le punizioni

A ok,nelle vecchie edizioni non c'era nemmeno la traettoria

dani&l
17-11-2014, 21:41
Comunque il problema della connessione di rete potrebbe essere anche a causa dei lavori programmati che sono iniziati oggi e dovrebbero terminare alle 24

Ma non riesco a fare UNA partita... mi dice connessione con avversario terminata... che palle...

la differenza tra offline ed online è evidente, offline riescio a rafionare e a gestire le tattiche online no. l'ostacolo principale poi è rappresnettao dfalla teklecamera che ti impedisce di seguire il gioco

Io ormai non riesco a giocare online, ma le prime partite fatte di venerdi pomeriggio, quando l'online andava bene, offline e online era uguale.

La differenza è che giocate contro una persona, e non contro la cpu :D

L'online poi avuto un decadimento assurdo.. non si connette mai, qualche parita e vedevo il simbolo della connessione apparire... per cui immagino che non facciano testo questi giorni, o mettono a posto, oppure ancora online di merda...

L'unica nota "positiva", è che comunque la cpu è divertente, ogni squadra gioca un pò diversamente, ma VOGLIO L'ONLINE !!!!!

antocomo
17-11-2014, 21:48
calma dategli tempo di sistemare l'online

è già buono che ci hanno fornito un ottimo prodotto

perdoniamoli per l'online :D

dani&l
17-11-2014, 21:51
Io intanto ho aperto un ticket sul sito konami, che palle...

Riordian
17-11-2014, 22:03
Qualche opinione dalla versione One? :D

Di che tipo?

Tuone
17-11-2014, 23:21
Io sono riuscito a fare qualche partita on line, l'unica modalità che funziona è entrare nelle stanze giocatori, però solo contro utenti italiani, il perché non so

N1ko
18-11-2014, 07:03
Ore 8 di mattina e non mi collego ai server. Peggior gioco di calcio online della storia. Lo darò via...Vergognoso

lelets
18-11-2014, 07:38
pure io problemi per l'online.
venerdì pomeriggio ok, poi un mezzo caos.
sabato loro stessi avevano avvertito di manutenzioni,ma domenica e ieri stessa solfa.
le divisioni online non si riescono a fare, non ti fa iniziare e ti da connessione persa.
competizioni online stessa roba.
nelle stanze, si riesce, avolte. ho iniziato 4 match, 1 perfetto, 3 si sono bloccati durante il secondo tempo, e festa finita.
ma che problemi ci sono? tutti hanno questi problemi?

davidozzo
18-11-2014, 08:25
Il problema piu assurdo è che anche navigando tra i menu, si vede questa scritta "Tentativo di comunicazione". Ma che senso ha sta cosa? Perche per andare nelle impostazioni, o per uscire dalle impostazioni, deve connettersi?
Ieri addirittura ad un certo punto, mentre ero sempre su questa schermata, mi dice che c'è stato un errore durante la connessione al server per la VERIFICA della connessione. Per disperazione sono uscito e l'ho cancellato.

shevablue
18-11-2014, 09:51
Ho l'occasione di prendere una copia di pes 2015 per ps4, ma il codice monouso è già stato utilizzato.
Esattamente, a cosa serve questo codice? Cosa mi perdo a non poterlo utilizzare?
Grazie

Timewolf
18-11-2014, 10:08
c'e' un avviso di manutenzione per il 20 novembre, speriamo risolvano qualcosa.

comunque e' assurdo che tenti la connessione ad ogni cambio menu :muro:

MaGiKLauDe
18-11-2014, 10:59
Di che tipo?

Graficamente è peggiore rispetto a PS4, e ok, ma la giocabilità è identica? Giravano rumor selvaggi su una IA della CPU nella gestione tattica dei match inferiore.

Riordian
18-11-2014, 12:14
Graficamente è peggiore rispetto a PS4, e ok, ma la giocabilità è identica? Giravano rumor selvaggi su una IA della CPU nella gestione tattica dei match inferiore.

non posso fare confronti non avendo PS4 ma la giocabilità a me diverte, secondo me è di buon livello, poi in generale la cosa bella è che hai molto controllo sui tuoi compagni, sia con la tattica che ingame con i comandi che gli puoi dare.

jotaro75
18-11-2014, 12:25
ciao a tutti,
scusate una domanda da vecchietto...come è il menù, nel senso di scelte possibli, per chi vuole giocare contro altri in locale? mi spiego...di solito ci troviamo in a casa di un mio amico a giocare, il problema del 2014 era che, amichevole a parte, se volevi fare qualcosa di piu strutturato dovevi fare la coppa che però richiedeva un minimo di 8 squadre. Come è ora il menù in tal senso?

Fatal Frame
18-11-2014, 13:43
Da questa edizione posso usare il segnalino 1 e i nomi dei giocatori in basso (sulle versioni per PS3 avevano tolto i nomi in basso, confermate ??)

Quando ho un giocatore ammonito l'1 non diventa giallo ma rimane bianco, mentre si vede il cartellino giallo in basso. In questo modo non mi accorgo se faccio una brutta entrata con un giocatore già ammonito...

E' possibile vedere l'1 di colore giallo come nei vecchi ??

Ecco un'immagine di come l'ho settato ...

http://screenshot.it.sftcdn.net/it/scrn/56000/56811/pro-evolution-soccer-18.jpg

jotaro75
18-11-2014, 14:32
Da questa edizione posso usare il segnalino 1 e i nomi dei giocatori in basso (sulle versioni per PS3 avevano tolto i nomi in basso, confermate ??)

Quando ho un giocatore ammonito l'1 non diventa giallo ma rimane bianco, mentre si vede il cartellino giallo in basso. In questo modo non mi accorgo se faccio una brutta entrata con un giocatore già ammonito...

E' possibile vedere l'1 di colore giallo come nei vecchi ??

Ecco un'immagine di come l'ho settato ...

http://screenshot.it.sftcdn.net/it/scrn/56000/56811/pro-evolution-soccer-18.jpg

scusa...ma da dove è tratta quell'immagine???...sembra la versione della ps2..

Fatal Frame
18-11-2014, 14:37
scusa...ma da dove è tratta quell'immagine???...sembra la versione della ps2..
Non lo so, però era per rendere l'idea, è ovvio che non è questo il gioco :asd:

jotaro75
18-11-2014, 14:45

ah ok...mi ero spaventato...pensavo da come era scritto che fosse uno screenshot del gioco :D

dani&l
18-11-2014, 15:40

ah ok...mi ero spaventato...pensavo da come era scritto che fosse uno screenshot del gioco :D

:asd:

Infatti mi chiedevo su che razza di tv giocasse... tubo catodico anni 80 ? :asd:

Fatal Frame
18-11-2014, 15:46
Si vede che è PES 6 anche dagli hub :asd:

Comunque si è capito il problema ??

Timewolf
18-11-2014, 15:58

credo di aver capito, ma non mi pare che l'1 appaia in giallo, devo verificare (ps4)

Fatal Frame
18-11-2014, 15:59
credo di aver capito, ma non mi pare che l'1 appaia in giallo, devo verificare (ps4)
Infatti non diventa giallo, è quello il mio problema (PS4 anch'io) :mc: