PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] World of Tanks

DenFox
21-11-2013, 17:07
http://img23.imageshack.us/img23/1479/kkcc.png

World of Tanks è un videogioco multiplayer di massa gratuito, con contenuti premium a pagamento, sviluppato in Bielorussia, sulle battaglie fra carri armati del periodo compreso fra gli anni 30' e gli anni 50'. Il gioco è incentrato sulle battaglie tra giocatori divisi in due squadre che si scontrano in un campo di battaglia, ogni giocatore comanda attraverso mouse e tastiera il proprio veicolo, realisticamente riprodotto nel gioco, e dovrà cercare di distruggere i carri nemici per conquistare la base avversaria. World of Tanks ha inoltre conseguito un primato del Guinness World Record nella categoria del maggior numero di giocatori connessi allo stesso momento in un server di un MMO. Il record è stato registrato il 21 gennaio 2013 con 190.541 giocatori online connessi a un server russo, battendo il record precedente del 13 aprile 2012 (105.000 giocatori).

World of Tanks è stato anche ricompensato con il Golden Joystick Award come miglior MMORPG del 2012.

Link Utili

Sito ufficiale (http://worldoftanks.eu/)
Wiki italiana (http://it.wikipedia.org/wiki/World_of_Tanks)
Wiki inglese (http://en.wikipedia.org/wiki/World_of_Tanks)

Requisiti Minimi:

CPU: 2,2 Ghz
RAM: 1,5 GB per Windows XP; 2 GB per Windows Vista, 7 e 8
VGA: nVidia GeForce 6800GT con 256 MB di RAM; ATi Radeon X800 con 256 MB di RAM; DirectX 9.0c
AUDIO: DirectX 9.0c compatibile
SPAZIO LIBERO SU HDD: 9 GB
CONNESSIONE RETE INTERNET: 256 Kbps

Requisiti Consigliati:

CPU: Intel Core 2 Duo 2.5 GHz; AMD Athlon 64 X2 5600+ 2.8 GHz (o superiore)
RAM: 4 GB (o superiore)
VGA: nVidia GeForce 260; ATi Radeon HD4870 con 1 GB di RAM (o superiore); DirectX 9.0c
AUDIO: DirectX 9.0c compatibile
SPAZIO LIBERO SU HDD: 9 GB
CONNESSIONE RETE INTERNET: 1024 Kbps (per la chat vocale)

Immagini:

http://imageshack.us/a/img856/8218/rsbv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/rsbv.jpg/)http://img543.imageshack.us/img543/8638/ilis.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/ilis.jpg/)http://imageshack.us/a/img15/3408/5fl5.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/5fl5.jpg/)http://imageshack.us/a/img208/6677/13cq.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/208/13cq.jpg/)http://imageshack.us/a/img826/1306/de2k.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/826/de2k.jpg/)http://imageshack.us/a/img46/3484/h9if.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/46/h9if.jpg/)

DenFox
21-11-2013, 17:08
Riservato.

DenFox
21-11-2013, 17:08
Era una vergogna che non ci fosse il thread ufficiale di questo gioco sul forum :D

bodomTerror
21-11-2013, 17:55
Era una vergogna che non ci fosse il thread ufficiale di questo gioco sul forum :D

Concordo :D ci giocavo fino a poco tempo fa, dopo l'ultima patch i server laggavano tantissimo, è ancora così?

momo-racing
21-11-2013, 18:01
senza offesa, fra un mese o due dovrebbero uscire i carri per war thunder, a quel punto world of tanks probabilmente morirà tipo world of warplanes.

DenFox
21-11-2013, 20:05
senza offesa, fra un mese o due dovrebbero uscire i carri per war thunder, a quel punto world of tanks probabilmente morirà tipo world of warplanes.

Con tutta la comunità che c'è dietro? Non credo.

bodomTerror
21-11-2013, 20:55
Ho visto il video alpha dei carri in war thunder, sono due giochi diversi...uno non elimina l'altro, però è vero che molti giocatori di wot sono emigrati su war thunder.
Il problema di wot rimane la lag e l'ottimizzazione, per questo la gente sta abbandonando.

nano_Sardo
21-11-2013, 21:07
Ho visto il video alpha dei carri in war thunder, sono due giochi diversi...uno non elimina l'altro, però è vero che molti giocatori di wot sono emigrati su war thunder.
Il problema di wot rimane la lag e l'ottimizzazione, per questo la gente sta abbandonando.

Magari fossero quelli i problemi. WoT è un gioco pieno di bug, di misteri inspiegabili ed un bilanciamento assente.
Se volete mangiarvi il fegato giocateci ;)

momo-racing
21-11-2013, 21:29
Con tutta la comunità che c'è dietro? Non credo.

la comunità che c'è dietro c'è perchè non ci sono alternative, non stiamo parlando di world of warcraft. Se War Thunder con i carri saprà offrire quello che ha offerto con gli aerei ( che pur essendo ancora una beta in lavorazione è decisamente migliore di world of warplanes, e parlo avendoli provati entrambi ) preparati a una migrazione di massa. Ovviamente dico "se" perchè così di primo acchito l'approccio sembra un filo differente, con alcuni vantaggi e alcuni svantaggi che si potranno ponderare definitivamente solo quando verrà rilasciato ( a dicembre comincia la closed beta poi non si sa quando lo apriranno a tutti ).
per quello che mi sembra di aver capito fino ad ora.

aspetti migliori:

- grafica sicuramente migliore
- mappe più ampie e distanza di tiro maggiore
- possibilità di interagire e combattere con i giocatori che pilotano gli aerei.
- gestione e acquisto dei carri meno complicata e più razionale.

aspetti peggiori:
- le mappe mi sembrano meno curate nei singoli dettagli, in WOT si vedeva che erano disegnate attorno ai carri per offrire ripari, nascondigli, imboscate e quant'altro, in WT se tengono le mappe attuali non sarà così, se le modificano vedremo.

incognite:

- sistema di corazze, non ho idea se sarà simile a quello di WOT che era abbastanza complesso.

se vi interesanno come informazioni vi linko anche i database dei carri che verranno introdotti e qualche screenshot e filmato di gameplay, altrimenti vi lascio tranquilli a parlare solo di world of tanks visto che è la discussione dedicata.

Magari fossero quelli i problemi. WoT è un gioco pieno di bug, di misteri inspiegabili ed un bilanciamento assente.
Se volete mangiarvi il fegato giocateci ;)
onestamente pure war thunder è pieno di queste cose. E' comunque una beta di un progetto vastissimo in pieno sviluppo. Ma di problemi, bug e misteri se ne vedono tranquillamente a palate anche lì.

DenFox
21-11-2013, 21:33
la comunità che c'è dietro c'è perchè non ci sono alternative. Se War Thunder con i carri saprà offrire quello che ha offerto con gli aerei ( che pur essendo ancora una beta in lavorazione è decisamente migliore di world of warplanes, e parlo avendoli provati entrambi ) preparati a una migrazione di massa.

Ma guarda, se sarà migliore accadrà probabilmente quello che dici, ma per ora, io che ci gioco da un anno, posso dire di non essere affatto deluso da WoT. Certo, ci sono molti punti da migliorare, ma in linea di massima lo trovo piuttosto bilanciato (attenti alla scelta dei carri, però). Ti posso assicurare che giocandoci e accumulando esperienza si riesce anche a sconfiggere nemici messi meglio, te lo dico per esperienza personale e soprattutto NON È UN PAY TO WIN!

momo-racing
21-11-2013, 21:43
Ma guarda, se sarà migliore accadrà probabilmente quello che dici, ma per ora, io che ci gioco da un anno, posso dire di non essere affatto deluso da WoT. Certo, ci sono molti punti da migliorare, ma in linea di massima lo trovo piuttosto bilanciato (attenti alla scelta dei carri, però). Ti posso assicurare che giocandoci e accumulando esperienza si riesce anche a sconfiggere nemici messi meglio, te lo dico per esperienza personale e soprattutto NON È UN PAY TO WIN!

l'ho installato anch'io lo conosco e ci ho giocato per un po', non parlo solo per sentito dire, poi l'ho abbandonato perchè in parallelo a war thunder portava via troppo tempo e non mi andava di livellare con WOT e poi abbandonarlo rinunciando a tutti i progressi vista l'imminente uscita ( poi slittata ) dei carri di war thunder che appunto mi avrebbe probabilmente portato a migrare. Non sto dicendo che è un brutto gioco, come non dico che World of warplanes sia un brutto gioco.

L'unica cosa certa è che se gaijin ripete con i carri l'exploit che ha fatto con gli aerei, a chiunque piaccia il genere la cosa migliroe da fare sarà provare entrambi e poi vedere quale ci appaga di più.

DenFox
21-11-2013, 21:46
l'ho installato anch'io lo conosco e ci ho giocato per un po', non parlo solo per sentito dire, poi l'ho abbandonato perchè in parallelo a war thunder portava via troppo tempo e non mi andava di livellare con WOT e poi abbandonarlo rinunciando a tutti i progressi vista l'imminente uscita ( poi slittata ) dei carri di war thunder che appunto mi avrebbe probabilmente portato a migrare. Non sto dicendo che è un brutto gioco, come non dico che World of warplanes sia un brutto gioco.

L'unica cosa certa è che se gaijin ripete con i carri l'exploit che ha fatto con gli aerei, a chiunque piaccia il genere la cosa migliroe da fare sarà provare entrambi e poi vedere quale ci appaga di più.

In questo caso hai fatto la cosa migliore. Io ho abbandonato War Thunder in quanto mi portava via troppo tempo per World of Tanks :D. La frustrazione l'avverti all'inizio con carri fino al tier IV, dopo è tutto in discesa, si gioca ad armi pari :fuck:

DenFox
21-11-2013, 21:47
Concordo :D ci giocavo fino a poco tempo fa, dopo l'ultima patch i server laggavano tantissimo, è ancora così?

A me i server non laggano, ho Infostrada settata in fast e pingo tra i 30 e i 40 (e mi trovo a ben 6 km dalla centrale. Hai capito bene :asd:).

maxsy
22-11-2013, 17:39
sinceramente i problemi che avete riscontrato con Wot io non ne ho mai avuti.
gioco dalla beta, con alle spalle 16mila battle, e mai avuto problemi di lag, bug, cheaters o altro. saro' stato fortunato?:D

comunque, war thunder portera via una bella fetta di players a WoT, ma morire non credo proprio. i numeri di wot li conosciamo tutti; 60milioni di account e una media di 200-300mila players online.

invece, io ho riscontrato una cosa nuova su wot; provando uno degli ultimi carri tedeschi ho notato che ha un alzo del cannone di 90°. forse vedremo carri ed aerei sulla stessa mappa come war thunder?:O

non dimentichiamoci, inoltre, di world of warship. a mio avviso sara un altro successo come WoT.

DenFox
23-11-2013, 04:01
sinceramente i problemi che avete riscontrato con Wot io non ne ho mai avuti.
gioco dalla beta, con alle spalle 16mila battle, e mai avuto problemi di lag, bug, cheaters o altro. saro' stato fortunato?:D

comunque, war thunder portera via una bella fetta di players a WoT, ma morire non credo proprio. i numeri di wot li conosciamo tutti; 60milioni di account e una media di 200-300mila players online.

invece, io ho riscontrato una cosa nuova su wot; provando uno degli ultimi carri tedeschi ho notato che ha un alzo del cannone di 90°. forse vedremo carri ed aerei sulla stessa mappa come war thunder?:O

non dimentichiamoci, inoltre, di world of warship. a mio avviso sara un altro successo come WoT.

Infatti, ripeto, a me non ha mai e dico mai dato problemi riguardanti lag o cose affini. Comunque, parlando del gioco in se, io da quando ho cominciato a giocarci mi sono fissato con i carri tedeschi perché trovo che siano i più fighi :D, solo che ho notato che altri carri dello stesso tier di diverse nazionalità (i russi, qualche carro americano, i cacciacarri inglesi, i cacciacarri francesi e qualche altro carro qua e la) sono diciamo un po' meglio. I tedeschi sono un po' svantaggiati, ecco. Comunque io ho TUTTI i carri tedeschi fino al tier V, 2 o 3 al tier VI, il Wolverine americano, l'Alecto inglese e il T34 cinese. Penso che i prossimi che svilupperò saranno i cacciacarri francesi.

bodomTerror
23-11-2013, 09:02

No serve solo quando sei vicino a una collina e l'alzo ti permette di sparare chi sta sopra.
Io con wot mi sono fermato a 19k partite :D il mio nick è RieklinRideR

matthi87
23-11-2013, 09:18
il mio nick è RieklinRideR

Come è piccolo il mondo amico coniglietto :asd:

bodomTerror
23-11-2013, 10:07
Come è piccolo il mondo amico coniglietto :asd:

oh Matthias? :asd:

matthi87
23-11-2013, 10:25
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

P.S: Sono un po'sparito perchè sto finendo la tesi per laurearmi prima di Natale! Poi torno ;)

DenFox
23-11-2013, 18:01
Ho appena sbloccato ed acquistato un bel VK 36.01 H nuovo nuovo di zecca :D. Venendo da un VK 30.01 H, devo dire che la differenza in termini di corazzatura (soprattutto frontale) si nota eccome, finalmente posso lottare alla pari coi tier VI. Per quanto riguarda i cannoni devo ancora sbloccare i migliori, vedremo.

Gainas
26-11-2013, 09:34
Gli sviluppatori bielorussi hanno comunque ammesso che finchè il gioco rimarrà di proprietà russa/bielorussa mai e poi mai un carro tedesco sarà superiore ad uno russo.
Ed è proprio quello che succede, il mio bellissimo e massiccio E100 è di molto inferiore ad un IS7, basta che mi colpiscano sullo scafo frontale in basso (per capirci in prossimità dei cingoli) e prendo fuoco che è una bellezza.

Eppoi che non mi vengano a dire che non è possibile che esistono aimbot perchè l'hacking è virtualmente impossibile in questo gioco (:fagiano: ) quando regolarmente (e si fa sentire nei match con tier alti) vengo colpito nei weak spot da distante con l'area di dispersione del colpo contenente tutta la sagoma del carro.

Una parola sul PAY TO WIN, se ti va bene mangiarti il fegato ad ogni match (vale soprattutto dai tier IX e X) contro il 100% dei giocatori che usano gold ammo o rimanere senza soldi perchè dal tier IX in su se non sei premium le vincite non compensano i costi behallora sì, non è PAY To WIN.

L'unica cosa che mi fa ancora giocare è l'attesa (spero non inutile) dell'annunciato albero tecnologico misto, in cui dovranno esserci anche carri italiani.

DenFox
26-11-2013, 10:27
Gli sviluppatori bielorussi hanno comunque ammesso che finchè il gioco rimarrà di proprietà russa/bielorussa mai e poi mai un carro tedesco sarà superiore ad uno russo.
Ed è proprio quello che succede, il mio bellissimo e massiccio E100 è di molto inferiore ad un IS7, basta che mi colpiscano sullo scafo frontale in basso (per capirci in prossimità dei cingoli) e prendo fuoco che è una bellezza.

Eppoi che non mi vengano a dire che non è possibile che esistono aimbot perchè l'hacking è virtualmente impossibile in questo gioco (:fagiano: ) quando regolarmente (e si fa sentire nei match con tier alti) vengo colpito nei weak spot da distante con l'area di dispersione del colpo contenente tutta la sagoma del carro.

Una parola sul PAY TO WIN, se ti va bene mangiarti il fegato ad ogni match (vale soprattutto dai tier IX e X) contro il 100% dei giocatori che usano gold ammo o rimanere senza soldi perchè dal tier IX in su se non sei premium le vincite non compensano i costi behallora sì, non è PAY To WIN.

L'unica cosa che mi fa ancora giocare è l'attesa (spero non inutile) dell'annunciato albero tecnologico misto, in cui dovranno esserci anche carri italiani.

Il problema dei carri tedeschi, secondo me, è che hanno le corazzature poco inclinate, mentre quelli russi hanno meno corazzature ma molto più inclinate, per questo sono più difficili da bucare. Mettici poi che i russi hanno cannoni meno precisi (ma mica tanto), ma decisamente più potenti e che i tedeschi sono i meno maneggevoli in assoluto e la frittata è fatta. E comunque sì, anch'io avevo letto questa cosa del team di sviluppo sui carri tedeschi e secondo me è uno scandalo vero e proprio, perché nella realtà, durante la seconda guerra mondiale, i carri tedeschi hanno fatto mangiare la m*rda a tutti, ma proprio TUTTI gli altri carri, chi più chi meno (vogliamo parlare della battaglia di Kursk?). Quando le forze avversarie avvistavano un Tiger I, cominciavano a tremare...

Gainas
26-11-2013, 11:15
Concordo. E che dire del Panther, superiore in tutto rispetto agli avversari nella realtà e qui nel gioco relegato ad essere uno dei target più facili da tirare giù?

DenFox
26-11-2013, 18:21
Una delle migliori partite mai fatte a WoT, risalente a circa 1 settimana fa. Da solo, dietro la carcassa di un compagno caduto, contro 7 carri nemici che sbucavano da dietro il fianco di una collina, tutti che mi attaccavano. È stato tutto un gioco di avanti-indietro per ripararsi dietro il carro distrutto mettendosi in diagonale rispetto i nemici in modo da far rimbalzare quanti più colpi possibili, davvero una bella partita :D

http://img163.imageshack.us/img163/5306/6fh6.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/6fh6.jpg/)

7gunner7
27-11-2013, 17:11
Dovrebbero mettere un tutorial obbligatorio che devi superare almeno 1 volta al mese.

L'ho ripreso da un po' e certe partite sono da mani nei capelli per la gente che si trova...

Comunque ho da poco sbloccato l'Isu-152, con cannone da 8 colpi al minuto e 2° motore va già moolto meglio (stock è imbarazzante, fortuna avevo parecchia esperienza tecnica)

Sent from my Nexus 4

michael1one
27-11-2013, 17:29
Ieri sera ho visto il documentario di questo gioco su National Geographic :asd:

Mi ha incuriosito abbastanza, carri fedelmente riprodotti con progetti reali, ma poi leggo che i carri tedeschi non sono superiori a quelli russi è mi cascano le braccia :asd:

andry0390
28-11-2013, 07:59
solo a me capitano partite dove il cannone è meno preciso del solito e buca di meno?

Gainas
28-11-2013, 09:19
solo a me capitano partite dove il cannone è meno preciso del solito e buca di meno?

No, è che io ho da sempre il dubbio che tutta la fisica e il calcolo dei danni in funzione di angolo dell'armatura, punto colpito ecc. sia puramento fumo negli occhi. A volte mi rimbalzano 9 colpi su 10, a volte faccio danno pieno colpendo una corazza frontale inclinata, davvero non c'è logica, a volte pur avendo l'area di dispersione totalmente sulla sagoma dell'avversario il colpo sparisce nel nulla (e non è un problema di ping, sono a 60ms, non è il massimo ma è sicuramente accetabilissimo).

DenFox
28-11-2013, 21:12
No, è che io ho da sempre il dubbio che tutta la fisica e il calcolo dei danni in funzione di angolo dell'armatura, punto colpito ecc. sia puramento fumo negli occhi. A volte mi rimbalzano 9 colpi su 10, a volte faccio danno pieno colpendo una corazza frontale inclinata, davvero non c'è logica, a volte pur avendo l'area di dispersione totalmente sulla sagoma dell'avversario il colpo sparisce nel nulla (e non è un problema di ping, sono a 60ms, non è il massimo ma è sicuramente accetabilissimo).

La fisica funziona bene, semplicemente uno stesso colpo può o non può penetrare perché il valore di penetrazione e danno non è "fisso", nel senso che un cannone penetra, ad esempio, da 100 a 150 mm, percui magari una corazza perpendicolare al colpo spessa 120 mm, se a caso il tuo primo colpo ha un valore di 110 mm non la penetra, mentre magari sparando il secondo colpo con valore casuale di 130 mm la penetra, non so se mi sono spiegato.

Gainas
29-11-2013, 09:49
quello che ho notato io e mi pare anche chi ha postato sopra è che ci sono intere partite che i colpi dingano continuamente uno dietro l'altro, altre partite invece che tutti i colpi penetrano senza neanche dover andare a cercare il weak spot. Potrebbe anche essere un bug nella generazione dei numeri casuali, già visto in altri giochi, soprattutto in MMORPG.

EmmeP
30-11-2013, 17:45
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

P.S: Sono un po'sparito perchè sto finendo la tesi per laurearmi prima di Natale! Poi torno ;)

tiè matthias pure qui... dai sbrigati a tornare che ci rifacciamo qualche plotonata insieme!!

edit: sono zio :oink:

matthi87
30-11-2013, 19:21
Ti avevo riconosciuto dall'avatar :)

Si zio torno sicuro :)

DenFox
10-12-2013, 18:50
Ho sbloccato qualche carro in questi giorni, sono passato dall'Alecto all'AT2 e dal Panzer IV al VK 30.01 P. Il primo un delusione, tutta sta corazza e poi basta che ti sparino al portellone d'entrata sopra la torretta per ammazzarti e poi è troppo lento ed ha un cannone ridicolo. Il secondo è meglio ma anche qui ha punti deboli grossi come una casa, non ci siamo. Ho sbloccato anche il Type 58 e l'Hellcat, ma aspetto di sbloccare anche il Jackson e l'altro carro cinese in modo da far diventare gli attuali carri d'elite e solo poi venderli.

NigthStalker_86
10-12-2013, 23:58

Mi ha incuriosito abbastanza, carri fedelmente riprodotti con progetti reali[...]
Installato proprio per lo stesso motivo! :asd:

Però ragazzi, solo io lo trovo macchinoso? Figa, tra ricerca, acquisti, monta, munizioni, vincoli di peso... Penso che ci sia troppa carne al fuoco per un neofita. :mc:

E poi: 10 partite, 1 vinta. Ora non mi reputo l'ultimo dei nabbi (visto che fino a poco tempo fa giocavo solo competitivo su ESL), ma proprio non vedo la gente. Bum. Morto. :stordita: :fagiano:

Non riesco a trovare una "logica di gioco", tutti vanno a caso... Aiuto! :cry:

DenFox
11-12-2013, 01:54
Installato proprio per lo stesso motivo! :asd:

Però ragazzi, solo io lo trovo macchinoso? Figa, tra ricerca, acquisti, monta, munizioni, vincoli di peso... Penso che ci sia troppa carne al fuoco per un neofita. :mc:

E poi: 10 partite, 1 vinta. Ora non mi reputo l'ultimo dei nabbi (visto che fino a poco tempo fa giocavo solo competitivo su ESL), ma proprio non vedo la gente. Bum. Morto. :stordita: :fagiano:

Non riesco a trovare una "logica di gioco", tutti vanno a caso... Aiuto! :cry:

Anche per me l'inizio è stato così, ma una volta che accumuli un po' di esperienza cominci a capire come "funziona". Ti consiglio di insistere un altro poco, i risultati arriveranno :)

Gainas
11-12-2013, 14:08
infatti è fondamentale conoscere le mappe e far crescere l'equipaggio. Quando conosci le mappe conoscerai anche dietro quali cespugli nasconderti, quali zone evitare, in queli circostanze, con quale squadra, se c'è o non c'è l'artiglieria ecc.ecc..
Inoltre quando il tuo equipaggio diventa esperto sarà sempre più difficile scovarti, tu avrai un raggio visivo più ampio ecc.ecc.

7gunner7
12-12-2013, 15:41
http://i.imgur.com/puFyRdxl.jpg (http://imgur.com/puFyRdx)

Si vabbè ciao eh. :doh:

bodomTerror
12-12-2013, 18:28

Mi ha incuriosito abbastanza, carri fedelmente riprodotti con progetti reali, ma poi leggo che i carri tedeschi non sono superiori a quelli russi è mi cascano le braccia :asd:

URSS e USA, il resto è spazzatura :asd:
Ultimamente hanno migliorato il Tiger(h), ora è il miglior tier 7 in quanto a rateo di fuoco ma serve l'equipaggiamento co2 o prende fuoco :D

DenFox
15-12-2013, 16:51
Preso l'Hellcat, per ora ho il cannone del Wolverine e fa pietà su un tier VI :asd:, aspettiamo di vedere il miglior cannone in azione appena lo sblocco.

DenFox
15-12-2013, 20:04
Informazione di servizio: l'esperienza tecnica di World of Tanks e World of Warplanes è ora unificata.

DenFox
16-12-2013, 11:45
Da paura :D

http://img401.imageshack.us/img401/4462/ygk4.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/401/ygk4.jpg/)

DenFox
23-12-2013, 08:00
È uscita la patch 8.10! Di seguito i dettagli:

- Nuova nazione: Giappone;
- 13 nuovi carri giapponesi, 2 nuovi carri medi russi e 2 nuovi carri premium, uno giapponese e uno cinese;
- Nuova mappa in stile giapponese: Hidden Village;
- Nuove missioni (Giapponesi);
- Miglioramento della grafica sostanziale (effetti ambientali migliorati, illuminazione completamente riveduta, foschia riveduta, effetto bloom riveduto, texture migliorate di molto, aggiunto il motion blur, dei raggi di sole più leggeri, l'effetto della lente guardando il sole e le ombre dinamiche delle nuvole);
- Miglioramenti all'HUD;
- Fixati molti bug;
- Ribilanciamento del gameplay su alcuni carri e cannoni;
- Tante altre piccolezze;

Insomma, tanta roba :D. Mi fa piacere soprattutto per il nuovo ramo giapponese e per la grafica migliorata. Per chi volesse vedere l'elenco completo delle modifiche ecco il link (http://worldoftanks.eu/en/content/guide/release-notes/release-notes-810/).

momo-racing
23-12-2013, 12:51
quasi quasi lo riscarico

DenFox
24-12-2013, 10:52
Giorni fa ho poi sbloccato il miglior cannone dell'Hellcat e devo dire che fa male, ma tanto male :D. Ho sbloccato 5 minuti fa anche il JPanther, col cannone stock fa schifo, vedremo quando sbloccherò i prossimi cannoni, che mi sembrano decisamente ottimi.

Gainas
27-12-2013, 08:07
Purtroppo come tutti i TD tedeschi anche lo jagdpanther non è tra i migliori. Pur avendo la piastra frontale molto inclinata un pari tier lo penetra senza troppi problemi e come al solito (cosa comune a tutti i TD tedeschi) basta che miri nella parte bassa dello scafo frontale che o gli danneggi il motore o gli dai fuoco che è una bellezza.

Piccola parentesi, ho provato ad attivare l'effetto grafico tipo film anni 40, cavolo sembra di essere in un filmato d'epoca, tipo documentario sulla seconda guerra mondiale, davvero notevole.

livorno10
27-12-2013, 08:42
Il divertimento inizia quando hai il Ferdinand con il cannone al massimo...:D
Allora si che fai danni decenti ai tier Ix e X.. peccato per la corazza laterale che è di cartavelina...

Edit... riguardo ai carri tedeschi non superiori ai russi.... bisogna aspettarselo da un Team di sviluppo ''Sovietico'':-)
Gli unici non nazionalisti, siamo noi, nel resto del mondo le cose vanno in maniera differente.

Io trovo invece sbagliato il far combattere assieme carri di tutte le epoche...dovrebbero dividere oltre che per corazza etc etc anche per periodi storici, un carro del 1943 è diverso da un carro degli anni 50 o 60...

DenFox
27-12-2013, 12:55
Confermo l'inutilità del frontale inclinato JPanther, mi bucano che è una bellezza, maledetto team bielorusso del cavolo...

BodyKnight
08-01-2014, 11:00
Mi iscrivo, dopo anni, finalmente, un thread anche qui. Non ho idea di come siano messi gli italiani in WoT, ma mi sono sempre stupito che non ci fosse nulla su HWU.

Praticamente io non riesco a giocare online più a nulla che non sia wot.

7gunner7
08-01-2014, 11:51
Che spettacolo che sono i carri jappo.

Uso il Ke-Ho (light IV) ed è uno spettacolo, grande mobilità, corazza discreta e penetra tutti i pari tier 9 volte su 10.

Non mi divertivo così dai tempi del pz38t.

Sent from my Nexus 4

BodyKnight
08-01-2014, 20:42
Che spettacolo che sono i carri jappo.

Dillo ad uno che puntava al fv4202 e adesso si trova l'stb-1... :'(

Onestamente non vedo nemmeno perchè qualcuno dovrebbe grindare il leopard 1, forse se proprio non riesce a fare a meno dell'accuracy... però deve avere lo stomaco di farsi l'indien panzer, mentre per i jappy basta sopravvivere al tier 7.

DenFox
09-01-2014, 02:08
A chi lo dici, per me ormai esiste solo WoT :asd:

Dei giappi ho il Chi-Nu Tier V, sono carri abbastanza bilanciati, solo che io come stile di gioco prediligo carri più lenti ma più corazzati.

DenFox
12-02-2014, 00:24
Uscita la versione 8.11, motore grafico ulteriormente migliorato (e di parecchio) soprattutto come modelli poligonali.

Gainas
12-02-2014, 10:42
aggiungo che hanno introdotto la modalità Confrontation: come una battaglia standard ma ogni squadra può avere solo carri della stessa nazione, quindi tedeschi vs. russi ecc.ecc. esclusi cinesi e giapponesi (perchè non hanno tutti i tipi di carri) così finalmente emergeranno le scandalose deficienze dei carri tedeschi.
Tra l'altro speravo che il concorrente di World of Tanks (cioè War Thunders) fosse meglio da questo punto di vista, ma gli sviluppatori sono russi!! E quindi sarà la stessa cosa.
Però, se può interessarvi, in War Thunders (che è partito con gli aerei, ma avrà i carri), c'è un tech tree di arei italiani della seconda guerra (inserito nel tech tree dell'Asse), tra l'altro resi molto bene e con prestazioni notevoli.

momo-racing
12-02-2014, 12:36
è una mia impressione o da quando è partita la closed beta dei carri di War Thunder questi si son messi a trottare come non facevano da anni?

si può avere qualche screenshot dei nuovi miglioramenti grafici?

DenFox
13-02-2014, 01:24
è una mia impressione o da quando è partita la closed beta dei carri di War Thunder questi si son messi a trottare come non facevano da anni?

si può avere qualche screenshot dei nuovi miglioramenti grafici?

Qui (http://youtu.be/3qft0DocNIM) un video che riepiloga quello che verrà introdotto nel 2014. La parte grafica è già stata migliorata con l'aggiornamento di ieri, i modelli poligonali e le texture ora sono molto migliori, così come molti altri effetti particellari, ad esempio ora un colpo rimbalzante è molto più spettacolare da vedere! Mentre la parte riguardante la fisica tramite Havoc (torretta che si stacca e diviene un ostacolo, muri e abitazioni che si sbriciolano realisticamente) verrà implementata nei mesi a venire.

http://ftr.wot-news.com/wp-content/uploads/2013/12/14.jpg
http://ftr.wot-news.com/wp-content/uploads/2013/12/24.jpg
http://ftr.wot-news.com/wp-content/uploads/2013/12/72.jpg
http://ftr.wot-news.com/wp-content/uploads/2013/12/82.jpg

DenFox
28-02-2014, 05:29
Guardate questo video per capire cosa verrà introdotto a breve nella 9.0, interessantissimo, boost grafico enorme.

Link (http://youtu.be/Dws4XUIHFVI)

matthi87
28-02-2014, 09:35
Non vedo l'ora che esca!

DenFox
28-02-2014, 13:40
Non vedo l'ora che esca!

A chi lo dici :sofico:

Gainas
28-02-2014, 13:53
Dopo che un T34 mi ha rimbalzato un colpo su fiancata dal mio JagdPZ-E100 (confermando il mio dubbio sul calcolo di penetrazione e danni alla c****) ed essere stato mandato a fuoco con un colpo da 400metri esattamente al centro della parte bassa dello scafo (da 400m il raggio di dispersione contiene tutta la sagamo del mio JagdE100 quindi sfido a centrare sempre e regolarmente quella zona) ho deciso di mettere a riposo questo gioco e di dedicarmi a War Thunder (speriamo sia meglio!)

Superdm83
12-03-2014, 17:06
iscritto ... .c'ho già perso qualche oretta, mi sono divertito, anche se si deve entrare un pò nell'ottica del gioco.

Aspetto i miglioramenti promessi fino alla versione 9 approfittando per fare un pò di pratica.

P.s. c'è qualche gruppo che ha bisogno di un bersaglio (poco) mobile ;D ?

Larsen
16-05-2014, 19:19
io sto giocando parecchio, in attesa di world of warship, che sara' ancora piu' epico imho.

sto sviluppanto crucchi e inglesi, sono al tier 7 per entrambi, solo carri pesanti.

il vk36 upgradato da soddisfazioni solo con avversari fino al tier 7, quando becchi gli 8 ti fanno veramente male, basta sbagliare mezza manovra di copertura e sei panato.

il churchill 7 e' una bomba, cosi' come il black prince: lenti come la fame, non un grande cannone, ma sono arrivato ad "assorbire" 3500 di danno con la giusta angolazione.

diciamo che sono utili per fare da copertura a quelli con cannoni piu' potenti: tu stai in mezzo a prendere colpi, che tanto ti rimbalzano, e gli altri da dietro sparano.

il gioco e' altalenante: tutto sta nel trovare un team decente, se trovi i lemmings puoi anche mollare la partita nei primi 10 secondi... basta vedere che direzioni prendono i vari gruppi.

poi vabbe', siamo in mappe cittadine, in 4 sullo stesso angolo, io sto fermo davanti per fare da copertura, almeno uno che faccia il giro dell'isolato per prenderli da dietro mai eh... :D
non parliamo delle artiglierie... in certe partite sono svegli e sanno quello che fanno, in altre puoi tenere fermi 5 carri su una collina e non c'e' verso che li targetti... bho.

arma1977
14-06-2014, 00:51
Iscritto
Ottimo thread :)

Mi sta prendendo tantissimo. Davvero un ottimo titolo!

7gunner7
21-09-2014, 11:35
Ultimamente l'ho ripreso ma sto facendo fatica, soprattutto quando uso l'artiglieria non becco nulla. Non è che con le ultime patch hanno dato retta ai frignoni e l'hanno nerfata? :rolleyes:

In compenso però ho finalmente sbloccato l'ultimo cannone per il mio ISU-152 e ora penetro qualsiasi cosa! :eek: Sembra di essere tornato ai tempi del meraviglioso SU-85. :D

Per sfizio volevo sbloccare la linea degli AMX francesi (gli scout) ma cavolo è frustrante al mssimo, i primi 4 tier sono una chiavica. :(

DenFox
21-10-2014, 07:11
Riprendo un po' il thread. Negli ultimi mesi sono passato a tier più alti, ora ho un sacco di tier 8 e anche un tier 9, l'E75 che ieri ho finalmente fullato: una bestia, tiene testa anche ai tier 10. Tra pochi giorni sbloccherò anche lo JagTiger, e li ci sarà da divertirsi :).

giopro
22-10-2014, 20:35
Ultimamente l'ho ripreso ma sto facendo fatica, soprattutto quando uso l'artiglieria non becco nulla. Non è che con le ultime patch hanno dato retta ai frignoni e l'hanno nerfata? :rolleyes:

In compenso però ho finalmente sbloccato l'ultimo cannone per il mio ISU-152 e ora penetro qualsiasi cosa! :eek: Sembra di essere tornato ai tempi del meraviglioso SU-85. :D

Per sfizio volevo sbloccare la linea degli AMX francesi (gli scout) ma cavolo è frustrante al mssimo, i primi 4 tier sono una chiavica. :(

L'artiglieria è stata nerfata pesantemente un'anno fa circa, ma hanno fatto qualcosa per migliorarla un pochino poco tempo fa.

Ciao. :)

7gunner7
30-10-2014, 14:01
A proposito di arti nerfata...

http://i.imgur.com/zO4hYrBl.jpg (http://imgur.com/zO4hYrB)

Hehehe :D

Potevano essere 9 ma alla fine ho clamorosamente mancato il Bishop di pochi centimetri. :mad:

giopro
30-10-2014, 17:03
Vabbè, ma stai usando l'unica artiglieria che gli sviluppatori hanno detto che non hanno nerfato. :Prrr: :Prrr:

Pess
03-11-2014, 08:43
Ciao Ragazzi! Dalla metà agosto di quest'anno ho iniziato anch'io a giocare a WOT... Al momento ho circa 2000 partite ed ho appena fullato l'IS-3 (ho anche un KV-85 ed uno Jagdpanzer IV). Mi pare strano che la discussione riservata ad un gioco così famoso e popolare abbia relativamente pochi post...
:)

giopro
03-11-2014, 10:20
Ciao Ragazzi! Dalla metà agosto di quest'anno ho iniziato anch'io a giocare a WOT... Al momento ho circa 2000 partite ed ho appena fullato l'IS-3 (ho anche un KV-85 ed uno Jagdpanzer IV). Mi pare strano che la discussione riservata ad un gioco così famoso e popolare abbia relativamente pochi post...

Hai provato a leggere il forum italiano sul sito di WoT?

Pess
03-11-2014, 10:56
Hai provato a leggere il forum italiano sul sito di WoT?

Sono andato a vedere, ma io mi riferivo qui su HWUpgrade :)

momo-racing
03-11-2014, 12:43
io personalmente ho abbandonato WOT per war thunder. Ha la sua bella lista di difetti anche quello ma mi sembra generalmente più curato.

Littlesnitch
02-12-2014, 07:56
Ciao ragazzi, anch'io da un po gioco solo a WoT, gioco su server russi, al momento sono all' IS3 per i pesanti, ho abbandonato i medi al T34-85, e sto portando avanti le arti SU8 e i cacciacarri SU100. E inoltre ho cominciato la linea dei tedeschi che porta ai Tiger e quella francese che porta al Bat Chat.
Sono un po nabbo ma vi metto qualche screen :D
https://www.dropbox.com/s/9icuzvx1q0o3f15/IMG_0668.JPG?dl=0
https://www.dropbox.com/s/tc64leybwxq2mza/IMG_0674.JPG?dl=0
https://www.dropbox.com/s/qd3ethwvwuyavho/IMG_0670.JPG?dl=0
https://www.dropbox.com/s/q0yup3vsdnz947w/IMG_0669.JPG?dl=0

giopro
02-12-2014, 08:05
Complimenti. :mano:

DenFox
04-12-2014, 15:44
Stai facendo delle belle linee, continua così.

P.S.: ho dimenticato di dire che da settembre sono un alpha tester di World of Warships :fuck:

Pess
04-12-2014, 17:35
Stai facendo delle belle linee, continua così.

P.S.: ho dimenticato di dire che da settembre sono un alpha tester di World of Warships :fuck:

Come ti sembra?

giopro
04-12-2014, 17:59
Come ti sembra?

Come se possa parlarne... :p :p

DenFox
04-12-2014, 22:04
Ovviamente non posso parlarne, però posso dire che sta venendo su molto bene. La manovrabilità delle navi, combinata coi comandi che si sono studiati, è ottima, di una semplicità disarmante. Ma soprattutto, ragazzi, CHE BOTTE CHE SI DANNO STE NAVI :sofico:

Littlesnitch
05-12-2014, 08:30
Ovviamente non posso parlarne, però posso dire che sta venendo su molto bene. La manovrabilità delle navi, combinata coi comandi che si sono studiati, è ottima, di una semplicità disarmante. Ma soprattutto, ragazzi, CHE BOTTE CHE SI DANNO STE NAVI :sofico:

Si sa nulla sui tempi dell'entrata almeno in closed beta? Purtroppo non ho il tempo di seguirlo in alpha, ma lo sto aspettando da oltre 1 anno oramai.

DenFox
05-12-2014, 13:39
Si sa nulla sui tempi dell'entrata almeno in closed beta? Purtroppo non ho il tempo di seguirlo in alpha, ma lo sto aspettando da oltre 1 anno oramai.

Che intendi con tempi d'entrata?

Littlesnitch
05-12-2014, 22:45
Che intendi con tempi d'entrata?

Beh del passaggio da alpha a closed beta, se ho ben capito sarà come per WoT, alpha, closed beta, open beta, release, quindi non prima del 2016 per la release da quel che si è capito.

DenFox
06-12-2014, 12:29
La closed beta dovrebbe esserci questo mese, se tutto va bene.

Littlesnitch
06-12-2014, 23:07

Benissimo. Speriamo si arrivi presto almeno alla open beta visto che è il gioco che aspetto di più. Tutte quelle schifezze di EA, Rubisoft e compagnia bella se le possono tenere.

giopro
06-12-2014, 23:47

Sei sicuro? Io sono appena entrato nella closed Alpha e di lavoro vedo che ce n'è ancora da fare per implementare nuove navi, mappe e altro ancora.

DenFox
07-12-2014, 14:21
Sei sicuro? Io sono appena entrato nella closed Alpha e di lavoro vedo che ce n'è ancora da fare per implementare nuove navi, mappe e altro ancora.

Sicurissimo, dovrebbe essere lanciata tra pochi giorni.

Littlesnitch
09-12-2014, 12:01
Sicurissimo, dovrebbe essere lanciata tra pochi giorni.

Infatti il 13 e 14 ci saranno 2 giorni di Open Beta a chi riceverà gli inviti.
Io ho già mandato la richiesta.:p

P.S. C'è anche un video del gameplay...

Littlesnitch
12-12-2014, 09:30
Mi è appena arrivato l'invito per la 2 giorni di open beta di WoW e l'iscrizione alla closed beta che dovrebbe partire subito dopo.
Già con il solo WoT non mi avanzava tempo.... adesso come farò??? :sofico:

Larsen
12-12-2014, 19:22
facci sapere, che mi interessa parecchio... wot ormai m'ha rotto (senza gold s'intende).
non so come faccia il matchmaking, ma non importa quale tier prenda, son sempre una lattina in mezzo a gente con armi atomiche e corazze impenetrabili.
(ok, al massimo ho 2 o 3 tier 7.... pero' un 7 contro un 9 o 10 fa la fine della lattina di cui sopra).

Littlesnitch
12-12-2014, 22:17
facci sapere, che mi interessa parecchio... wot ormai m'ha rotto (senza gold s'intende).
non so come faccia il matchmaking, ma non importa quale tier prenda, son sempre una lattina in mezzo a gente con armi atomiche e corazze impenetrabili.
(ok, al massimo ho 2 o 3 tier 7.... pero' un 7 contro un 9 o 10 fa la fine della lattina di cui sopra).

Guarda ero nella tua stessa situazione con WoT, ma poi mi sono guardato qualche guida su come utilizzare i carri e sono migliorato molto. E poi non dimenticare di installare un bel mod pack che aiuta tantissimo, specie il mirino x25 con l'indicatore di penetrazione o meno. Ad esempio negli ultimi giorni ho rispolverato il KV2 che avevo messo da parte. Beh è un carro molto divertente, specie quando becchi i Tier 8. Perché quando capiti con i tier inferiori sei il loro bersaglio principale, mentre con i tier 8 non ti cagano quasi e riesci a fargli molto male.

Per le mod consiglio il Jove's pack

WoW già scaricato, domattina provo.
http://i61.tinypic.com/20sgke1.jpg
P.S. Tra qualche giorno inizieranno gli sconti natalizi e voglio prendermi un carro Premium, sono indeciso tra l' IC6 e il T34, qualche suggerimento?
E se lo metteranno in vendita questa volta non mi faccio scappare il KV5. E dal 15 parte una missione per avere in regalo un carro pesante Premium, ma da quel che ho visto è quasi impossibile da completare come missione.

maxsy
13-12-2014, 12:24
Guarda ero nella tua stessa situazione con WoT, ma poi mi sono guardato qualche guida su come utilizzare i carri e sono migliorato molto. E poi non dimenticare di installare un bel mod pack che aiuta tantissimo, specie il mirino x25 con l'indicatore di penetrazione o meno. Ad esempio negli ultimi giorni ho rispolverato il KV2 che avevo messo da parte. Beh è un carro molto divertente, specie quando becchi i Tier 8. Perché quando capiti con i tier inferiori sei il loro bersaglio principale, mentre con i tier 8 non ti cagano quasi e riesci a fargli molto male.

Per le mod consiglio il Jove's pack

WoW già scaricato, domattina provo.
http://i61.tinypic.com/20sgke1.jpg
P.S. Tra qualche giorno inizieranno gli sconti natalizi e voglio prendermi un carro Premium, sono indeciso tra l' IC6 e il T34, qualche suggerimento?
E se lo metteranno in vendita questa volta non mi faccio scappare il KV5. E dal 15 parte una missione per avere in regalo un carro pesante Premium, ma da quel che ho visto è quasi impossibile da completare come missione.

ciao, io ho il T34 USA. ottimo carro moneymaker. ovviamente non ti aspettare di essere superiore agli altri tier 8, (i carri premium in wot non sono superiori) ma per fare crediti di gioco e' ottimo. il punto debole e' lo scafo ma se rieci a tenerlo protetto puoi fare bene. la torretta e' quasi impenetrabile eccetto i punti deboli (cupolino) anche per i tier 9/10. il cannone ha buona penetrazione per un tier 8. la cosa importante nei carri USA e' la possibilita' di abbassare molto il cannone; questo ti permettera' in molte situazioni di scoprire solo la torretta e non tutto o parte dello scafo. lo scafo, frontalmente, se inclinato bene (tra i 30 e i 40 gradi rispetto all'avversario) puo anche sdingare. se il muso lo tieni leggermente rialzato ancora meglio.
col T34 se sfrutti bene il terreno puoi giocartela anche coi tier 10.

ti consiglio di provare il T29 USA per capire com'e' e coma va usato il T34

Littlesnitch
13-12-2014, 12:25
Fatto un paio di partite a WoW, beh che dire, il gioco promette benissimo ma devo ancora abituarmi al nuovo sistema di movimento rispetto a WoT. Grafica eccellente e non pesante, gira trnaquillo a 60FPS tutto full con AA sulla mia 780 che in game gira a 810Mhz invece che a 1100Mhz visto il basso carico.

Littlesnitch
13-12-2014, 12:33
ciao, io ho il T34 USA. ottimo carro moneymaker. ovviamente non ti aspettare di essere superiore agli altri tier 8, (i carri premium in wot non sono superiori) ma per fare crediti di gioco e' ottimo. il punto debole e' lo scafo ma se rieci a tenerlo protetto puoi fare bene. la torretta e' quasi impenetrabile eccetto i punti deboli (cupolino) anche per i tier 9/10. il cannone ha buona penetrazione per un tier 8. la cosa importante nei carri USA e' la possibilita' di abbassare molto il cannone; questo ti permettera' in molte situazioni di scoprire solo la torretta e non tutto o parte dello scafo. lo scafo, frontalmente, se inclinato bene (tra i 30 e i 40 gradi rispetto all'avversario) puo anche sdingare. se il muso lo tieni leggermente rialzato ancora meglio.
col T34 se sfrutti bene il terreno puoi giocartela anche coi tier 10.

ti consiglio di provare il T29 USA per capire com'e' e coma va usato il T34

Si lo so che i premium sono solo per fare crediti, anzi sono un po sotto ai pari tier. In pratica un carro premium non ti obbliga ad avere l'account premium con i tier IX-X, e ti uppare l'equipaggio senza spendere gold.
Ecco infatti chiedevo proprio per questo, ero indeciso anche perchè fino ad ora ho imparato ad usare gli IS, e in effetti dove c'è una collina il T29 e T34 mi fregano sempre, mentre in campo aperto si bucano che è un piacere.
La priorità è il KV-5 e poi credo che mi farò il T34 se mi decido a cominciare la linea USA.
Ma la priorità adesso sono l'IS7, Bat Chat, e poi il Waffentragger E100.

Pess
13-12-2014, 12:57
Si lo so che i premium sono solo per fare crediti, anzi sono un po sotto ai pari tier. In pratica un carro premium non ti obbliga ad avere l'account premium con i tier IX-X, e ti uppare l'equipaggio senza spendere gold.
Ecco infatti chiedevo proprio per questo, ero indeciso anche perchè fino ad ora ho imparato ad usare gli IS, e in effetti dove c'è una collina il T29 e T34 mi fregano sempre, mentre in campo aperto si bucano che è un piacere.
La priorità è il KV-5 e poi credo che mi farò il T34 se mi decido a cominciare la linea USA.
Ma la priorità adesso sono l'IS7, Bat Chat, e poi il Waffentragger E100.

So che non è un gran che, ma dato che sto sviluppando i pesanti russi probabilmente prenderò l'IS-6...

Littlesnitch
13-12-2014, 14:00
So che non è un gran che, ma dato che sto sviluppando i pesanti russi probabilmente prenderò l'IS-6...

No l'IS-6 è un gran carro, meglio del Lowe, solo che io ho già l'equipaggio che andrà sull'IS-7 con le abilità in previsione di questo, mentre se dovessi un domani intraprendere i pesanti USA allora avrei già l'equipaggio pronto. Anche perché dopo la seconda abilità ci vuole una montagna di EXP per upparle. E con carro premium raddoppi l'EXP dell'equipaggio.

DenFox
13-12-2014, 14:22
Mah, il KV-5 non mi piace come carro, non l'ho provato ma l'ho beccato molte volte in partita e te lo sconsiglio perché si buca che è un piacere, addirittura anche sul frontale ha R2D2 che è uno weak spot tremendo.

Littlesnitch
13-12-2014, 14:31
Mah, il KV-5 non mi piace come carro, non l'ho provato ma l'ho beccato molte volte in partita e te lo sconsiglio perché si buca che è un piacere, addirittura anche sul frontale ha R2D2 che è uno weak spot tremendo.

Il KV-5 si buca solo nelle torrette, ma se lo sai guidare e porgi solo il retro agli avversari sei una fortezza, poi hai il bonus level dove non ti becchi i tier X. L'ho provato da un amico e mi è piaciuto un sacco, solo che sono mesi che non lo mettono in offerta :(

scare19
13-12-2014, 15:35
Ragazzi ho appena installato wot sul mio sistema con 2 gtx 770 ma ho notato qualche sfasamento di texture random .... Possibile che non sia ottimizzato a dovere per l sli ??

Littlesnitch
13-12-2014, 18:56
Ragazzi ho appena installato wot sul mio sistema con 2 gtx 770 ma ho notato qualche sfasamento di texture random .... Possibile che non sia ottimizzato a dovere per l sli ??

Si possibilissimo. MA comunque di bug grafici ce ne sono comunque, ma in questo gioco non guardi le texture.

momo-racing
19-12-2014, 12:39
è appena uscita la nuova patch di war thunder che introduce anche i carri americani e nuove mappe appositamente disegnate. Tanto che è gratis io vi consiglio di darci un occhiata, a livello di quantità ( mappe e carri ) è ancora indietro ma a livello di qualità a mio avviso mostra decisamente più sostanza

Littlesnitch
21-12-2014, 01:36
è appena uscita la nuova patch di war thunder che introduce anche i carri americani e nuove mappe appositamente disegnate. Tanto che è gratis io vi consiglio di darci un occhiata, a livello di quantità ( mappe e carri ) è ancora indietro ma a livello di qualità a mio avviso mostra decisamente più sostanza

Boh, io l'ho provato e a me sembra più un gioco per bambini. Di WoT adoro il fatto che ogni carro è un gioco a se e te lo devi cucire addosso, in WT invece è tutto più random e va a :ciapet:
Esempio semplice, tra un KV85 e un KV2 che sono 2 carri pesanti dello stesso livello e nazione c'è il mare in mezzo.
Diciamo che sono 2 interpretazioni opposte allo stesso tema.
Così come dire quale è meglio è impossibile perché ognuno ha le sue esigenze.
A me un gioco come WT stufa dopo 3 ore, mentre sono tra convinto che molti si stufano di WoT dopo 1 ora.
Questo paragone cerchiamo di tenerlo lontano dal thread perché ovunque se ne parli c'è solo flame e insulti.

DenFox
21-12-2014, 06:30
Io ci gioco anche a WT e posso affermare con certezza che di meglio ha solo il motore grafico, per tutto il resto WoT è anni luce avanti.

momo-racing
21-12-2014, 12:19
Io ci gioco anche a WT e posso affermare con certezza che di meglio ha solo il motore grafico, per tutto il resto WoT è anni luce avanti.

io per esempio trovo la meccanica delle mimetizzazioni orrenda. Che senso ha che un tank dietro una pianta che vedi benissimo letteralmente scompaia dopo 5 secondi che sta fermo, c'ha lo scudo olografico come le navi di star trek?

Littlesnitch
24-12-2014, 16:10
Boh ragazzi alla fine ho approffittato degli sconti e mi sono preso E25, Lowe e Super Pershing. Il tutto a meno di 40Eur e mi sono pure avanzate delle gold per gli equipaggi :D
In questi ultimi giorni invece mi diverto un pochino con il KV-2, carro full fun :D

http://i62.tinypic.com/2agrjps.jpg

7gunner7
24-12-2014, 18:10
Io invece niente, non ho visto nulla che mi piacesse.

L'unico che poteva interessarmi era l'IS-6 ma non è andato in promozione. (oddio in teoria lo è, -15%, ma senza gold/equip)

Littlesnitch
24-12-2014, 19:05
Io invece niente, non ho visto nulla che mi piacesse.

L'unico che poteva interessarmi era l'IS-6 ma non è andato in promozione. (oddio in teoria lo è, -15%, ma senza gold/equip)

Beh la promozione erano le gold al 50% + 15% di sconto oggi sull'IS6, oltre il 60% di sconto.
Io ho preso il Lowe il Superpershing e l'E25 al prezzo del solo Lowe

Pess
24-12-2014, 20:46
Quando hanno messo i gold al 50%?

Littlesnitch
24-12-2014, 21:27
Quando hanno messo i gold al 50%?

Dal 18 al 22 dicembre. Almeno sullo store russo era così. Con 37Eur ho comprato 25000 gold. Ho approffittato per prendere l'E25 prima che lo togliessero e oggi ho preso sempre con le gold gli altri 2. Certo che il Lowe ne fa di crediti :D Mediamente almeno 20-25000 netti anche perdendo. Con le vittorie si gira attorno ai 45-50000 :D Il super pershing meno visto che sei costretto a sparare con le gold per riuscire a giocare bene.
L'E25 sarà che ho le mani che crescono del :ciapet: ma è una merda.

Pess
24-12-2014, 22:07
Dal 18 al 22 dicembre. Almeno sullo store russo era così. Con 37Eur ho comprato 25000 gold. Ho approffittato per prendere l'E25 prima che lo togliessero e oggi ho preso sempre con le gold gli altri 2. Certo che il Lowe ne fa di crediti :D Mediamente almeno 20-25000 netti anche perdendo. Con le vittorie si gira attorno ai 45-50000 :D Il super pershing meno visto che sei costretto a sparare con le gold per riuscire a giocare bene.
L'E25 sarà che ho le mani che crescono del :ciapet: ma è una merda.

Purtroppo sui server Europei le offerte sono state molto meno ricche...
:(

Kaider
24-12-2014, 22:37
Rispetto all'US e RU lo shop europeo fa proprio schifo come offerte

Littlesnitch
25-12-2014, 07:52
Rispetto all'US e RU lo shop europeo fa proprio schifo come offerte

Si ho visto! Invece pensavo che le offerte fossero per tutti :(
Io ho cominciato a giocare sui server russi e devo dire che ho fatto la scelta giusta.
Comunque c'è molta carne al fuoco per questo 2015, con le prossime patch dovrebbero uscire un nuovo motore render, l'integrazione di Havoc, e 2 linee di carri miste. L'altro giorno ho beccato uno del supertest e parlava bene delle nuove linee specie dei carri cechi e affermava che quelli italiani fossero IMBA :p Vediamo, spero almeno di arrivare all'IS7 per quel tempo. Adesso con i carri premium è più semplice giocare anche con l'IS3 :sofico: lo carichi con le gold e ti godi il whine in chat :ciapet:

Pess
25-12-2014, 11:18
Si ho visto! Invece pensavo che le offerte fossero per tutti :(
Io ho cominciato a giocare sui server russi e devo dire che ho fatto la scelta giusta.
Comunque c'è molta carne al fuoco per questo 2015, con le prossime patch dovrebbero uscire un nuovo motore render, l'integrazione di Havoc, e 2 linee di carri miste. L'altro giorno ho beccato uno del supertest e parlava bene delle nuove linee specie dei carri cechi e affermava che quelli italiani fossero IMBA :p Vediamo, spero almeno di arrivare all'IS7 per quel tempo. Adesso con i carri premium è più semplice giocare anche con l'IS3 :sofico: lo carichi con le gold e ti godi il whine in chat :ciapet:

Ci saranno anche linee Italiane???
Se non erro l'Italia non brillava come carri nella seconda guerra mondiale...

Littlesnitch
25-12-2014, 17:08
Ci saranno anche linee Italiane???
Se non erro l'Italia non brillava come carri nella seconda guerra mondiale...

Da quel che si vocifera ci sarà una linea mista con vari paesi raggruppati.
Comunque maggiori info le puoi ricavare da qui

http://wiki.wargaming.net/ru/Планируемая_техника_(WoT)

Si parla di Svezia, Austria, Ungheria, Polonia e Italia, ma so per certo che ci sarà anche la linea cecoslovacca.
Ah si anche il motore grafico diventerà DX11.

DenFox
26-12-2014, 14:06
Io per Natale ho preso questo :sofico:

http://s25.postimg.org/6jxdjc5yz/shot_052.jpg (http://postimg.org/image/6jxdjc5yz/)

Littlesnitch
26-12-2014, 14:23
Io per Natale ho preso questo :sofico:

http://s25.postimg.org/6jxdjc5yz/shot_052.jpg (http://postimg.org/image/6jxdjc5yz/)

E come ti trovi? Da quel che vedo non sono molto amati l'E100 e il Maus, anzi consigliano in molti forum di fermarsi all'ottimo E75.
Io punto all'IS7 e poi credo che mi farò i pesanti USA. Sto utilizzando il Lowe e non è che mi piaccia molto, forse era meglio il T34.
Dei tedeschi sicuramente andrò verso il WT-E100.
E se riesco a superare l'AMX40 prima di spaccare tutto anche il Bat-Chat.

DenFox
26-12-2014, 14:49
E come ti trovi? Da quel che vedo non sono molto amati l'E100 e il Maus, anzi consigliano in molti forum di fermarsi all'ottimo E75.
Io punto all'IS7 e poi credo che mi farò i pesanti USA. Sto utilizzando il Lowe e non è che mi piaccia molto, forse era meglio il T34.
Dei tedeschi sicuramente andrò verso il WT-E100.
E se riesco a superare l'AMX40 prima di spaccare tutto anche il Bat-Chat.

L'E75 è un buon carro, ma l'E100 è senza dubbio migliore. La cosa che mi rammarica veramente, è che come al solito ti sparano nella parte frontale inferiore e ti bucano danneggiandoti anche il motore... da un super pesante del genere non me lo aspettavo, il VK 45.02 B non lo buchi e questo si? Andiamo... A parte questo, devo dire che è buono in tutto, soprattutto mi ha lasciato piacevolmente colpito ma velocità, abbastanza alta per un carro di questa stazza.

Littlesnitch
26-12-2014, 16:09
L'E75 è un buon carro, ma l'E100 è senza dubbio migliore. La cosa che mi rammarica veramente, è che come al solito ti sparano nella parte frontale inferiore e ti bucano danneggiandoti anche il motore... da un super pesante del genere non me lo aspettavo, il VK 45.02 B non lo buchi e questo si? Andiamo... A parte questo, devo dire che è buono in tutto, soprattutto mi ha lasciato piacevolmente colpito ma velocità, abbastanza alta per un carro di questa stazza.

Il problema del motore è comune a tutti i carri di questa serie, Tiger, Lowe, E75 e E100. Si ho visto che fa 30km/h, invece il Lowe è una lumaca. Mi ci devo abituare, specie a come posizionarlo dopo che ti abitui all' IS-3 che va messo frontale.

giopro
26-12-2014, 21:27

Il VK 45.02B se angolato opportunamente diventa più impenetrabile del Maus.

Il fatto di spaccarti il motore è legato al fatto che, finalmente dopo tanti anni, la trasmissione è stata separata dal motore altrimenti eri qui a piangere sul fatto che ogni colpo andavi in fiamme.

Littlesnitch
26-12-2014, 22:19
Il VK 45.02B se angolato opportunamente diventa più impenetrabile del Maus.

Il fatto di spaccarti il motore è legato al fatto che, finalmente dopo tanti anni, la trasmissione è stata separata dal motore altrimenti eri qui a piangere sul fatto che ogni colpo andavi in fiamme.

Mah io l'E100 con l'IS-3 non riesco a bucarlo, neanche con le gold, con il Lowe molto di rado. E arrivare all'IS-8 è ancora lunga, anche se da quel che leggo il vero calvario sarà arrivare all'IS-7.

Pess
26-12-2014, 23:22
Mah io l'E100 con l'IS-3 non riesco a bucarlo, neanche con le gold, con il Lowe molto di rado. E arrivare all'IS-8 è ancora lunga, anche se da quel che leggo il vero calvario sarà arrivare all'IS-7.

Il vero problema dell'IS-8 è che finché non metti l'ultimo cannone ti trovi praticamente con un IS-3 che è più veloce ma che ha meno corazza... Ora che ho montato l'ultimo cannone, i cingoli ed equipaggiamento completo (caricatore migliorato, dispositivo di punteria migliorato e ventilazione migliorata) le cose sono molto migliorate...
Devi armarti di TANTA pazienza (ed io ho anche l'account premium, senza è ancora più dura)!
Per quanto riguarda l'E100 io frontalmente non riesco a bucarlo con l'IS-3, mentre con l'ultimo cannone dell'IS-8 ci riesco quasi sempre...

giopro
27-12-2014, 08:34
Guardate i valori di penetrazione dei due cannoni dell'E-100 e poi noterete qualcosa d'interessante. :D :D

Littlesnitch
27-12-2014, 11:29
Il vero problema dell'IS-8 è che finché non metti l'ultimo cannone ti trovi praticamente con un IS-3 che è più veloce ma che ha meno corazza... Ora che ho montato l'ultimo cannone, i cingoli ed equipaggiamento completo (caricatore migliorato, dispositivo di punteria migliorato e ventilazione migliorata) le cose sono molto migliorate...
Devi armarti di TANTA pazienza (ed io ho anche l'account premium, senza è ancora più dura)!
Per quanto riguarda l'E100 io frontalmente non riesco a bucarlo con l'IS-3, mentre con l'ultimo cannone dell'IS-8 ci riesco quasi sempre...

Io mi sono già studiato una tattica per l'IS-8, adesso ho 60000exp sull'IS-3 quindi me ne mancano ancora 100000, di exp libera ne ho circa 20000 quindi credo che ora che arrivo all'IS-8 avrò abbastanza exp da mettere subito l'ultimo cannone.
L'equipaggiamento non è un problema, in questi giorni ho sfruttato il premium e i carri premium e ho fatto scorta di equipaggiamenti che sono al 50% di sconto.
Comunque appena passo al tier IX l'account premium sarà d'obbligo altrimenti è una tragedia. Poi ho sempre la carta di accumulare exp con il Lowe :D

Guardate i valori di penetrazione dei due cannoni dell'E-100 e poi noterete qualcosa d'interessante. :D :D

12,8 cm Kw.K. 44 L/55 246/311/65
15 cm Kw.K. L/38 235/334/85

Spiegati meglio. Io vedo solo che sei praticamente costretto a sparare con le gold contro i Tier X

DenFox
29-12-2014, 22:54
Oggi ho finalmente ricercato il VK 45.02 B e venduto il VK 45.02 A. Che sollievo aver fatto fuori dalle palle quell'aborto di carro :asd:

andrea189
29-12-2014, 23:08
Oggi ho finalmente ricercato il VK 45.02 B e venduto il VK 45.02 A. Che sollievo aver fatto fuori dalle palle quell'aborto di carro :asd:

Tanto non cambia nulla:muro: :muro: il gioco ha un MM in modo che trovi sempre carri migliori del tuo 2 tier sopra il tuo, quando sei arrivato a tier 10 vai sempre in perdita di crediti senza premium anche giocando benissimo

Littlesnitch
05-01-2015, 10:27
Tanto non cambia nulla:muro: :muro: il gioco ha un MM in modo che trovi sempre carri migliori del tuo 2 tier sopra il tuo, quando sei arrivato a tier 10 vai sempre in perdita di crediti senza premium anche giocando benissimo

Assolutamente non è così. Il bilanciamento è fatto molto bene e tranne qualche eccezione ti ritrovi sempre in partite dove se sai quale è il tuo ruolo puoi gudagnare sie exp che crediti. Ci sono certo eccezioni, specie ai livelli 4-5, ad esempio adesso sto giocando con il maledetto AMX 40, ma per il resti riesci sempre a far bene se capisci quello che devi fare.
Esempio con il KV-2 quasi sempre sono contro i Tier VIII ma i 1.5-2K di danni li faccio sempre. Idem con il Lowe dove anche contro TierX riesci a fare anche 2.5K di danni se non sei impaziente.
Comunque per questa primavera ci sono novità importanti:
- verra rivisto lo spot specie in campo aperto, in pratica se vedi l' ELC AMX in mezzo alla prateria e poi si ferma, questo non sparirà più improvvisamente, ma rimarrà visibile finchè non esce dalla tua visuale.
- importanti novità dal lato corazza, verranno tagliate le penetrazioni dei medi e cacciacarri in modo da riportare i pesanti al loro ruolo iniziale, cioè fare i tank
- motore grafico DX11
- verranno cambiate radicalmente le abilità dell'equipaggio, ad esempio la "lampadina" sarà un'abilità di default del radiofonista al raggiungimento del 100% dell'abilità principale. Si potrà cambiare il ruolo della recluta ma solo all'interno della stessa nazione.
e tante altre migliorie che sono ancora in fase di sviluppo.

7gunner7
05-01-2015, 22:38
http://i.imgur.com/r3HuwMjl.jpg (http://imgur.com/r3HuwMj)

http://i.imgur.com/KdIPVKjl.jpg (http://imgur.com/KdIPVKj)

Vi sfido a fare meglio con questo scassone immondo. :D

Kaider
05-01-2015, 23:38
Io sto giocando l'm6 stock, meglio non parlare

Pess
06-01-2015, 00:39
Qualche tempo fa anche io ho fatto una partita praticamente perfetta con il T-150..

http://i.imgur.com/1CPVwTJ.jpg

P.S. Non pubblico l'immagine diretta perché me l'ha caricata in dimensione originale...

AndryL
08-04-2015, 12:29
Salve ragazzi, ce nessuno che gioca sui server ru?

DenFox
09-04-2015, 18:07
Salve ragazzi, ce nessuno che gioca sui server ru?

Io no. Per quale motivo si dovrebbe giocare sul server RU? Avresti una latenza decisamente più alta.

AndryL
09-04-2015, 18:42
ma manco troppo. ho 60ms di media
per prezzi di poco inferiori :D
chiedevo perche su server eu sono ai livelli iniziali, e li arrivato ai 6-7 ma mi annoio da solo :stordita:

DenFox
11-04-2015, 15:58
Io ormai ho troppa roba per cambiare server. Ho l'E100, tra 2-3 giorni sblocco il Maus e ho un sacco di altri tier 9.

Pess
11-04-2015, 16:33
Io ormai ho troppa roba per cambiare server. Ho l'E100, tra 2-3 giorni sblocco il Maus e ho un sacco di altri tier 9.

Eh, allora mi sa che non ti conviene cambiare.... :P

giopro
12-04-2015, 00:46
Io ho un'account sul server russo, ma lo uso ogni due mesi, più o meno, e sono fermo ai livelli 3. L'avevo fatto nel mesetto che feci come supertester.

AndryL
12-04-2015, 10:47
Ahah, e si, in caso di quasi fine sviluppo non conviene proprio.
Mi rimane solo di passare al server EU, anche se appena preso lttb e mi roderebbe non poco di nuovo passare per mt-25 :mc:

D'altra parte per livelli alti ancora ci vuole, provando sui test server vari livelli 8-9 spesso si va in perdita

Pess
12-04-2015, 11:07
Ahah, e si, in caso di quasi fine sviluppo non conviene proprio.
Mi rimane solo di passare al server EU, anche se appena preso lttb e mi roderebbe non poco di nuovo passare per mt-25 :mc:

D'altra parte per livelli alti ancora ci vuole, provando sui test server vari livelli 8-9 spesso si va in perdita

Con i livelli 8 ancora ancora ti salvi se giochi bene... Ma con i 9 e 10 o fai sempre partite fenomenali oppure devi avere un account premium per fare soldi...
Forse la cosa migliore da fare è comprare una tantum un carro premium ed usarlo per fare Silver quando mancano...
C'è da dire che con i nuovi obiettivi che hanno messo si può arrivare con un po' di impegno e senza troppi problemi al cacciacarri premium di livello 7...

Larsen
12-04-2015, 12:23
io ho praticamente smesso di giocare... sono arrivato a maxare i livelli 7 russo, tedesco e inglese, ma con la ultima patch il matchmaking e' ridicolo.
non sono premium, e ok, ma possibile che con un carro 7 mi trovo sempre, sempre ad essere il piu' scarso? (ovvero io e magari un'altro a 7, e poi tutti 9...)

prima dell'ultimo aggiornamento la maggior parte delle partite le facevi grossomodo con pari tier, al limite un paio di un tier piu' basso, ma un tier sotto ti permette ancora di giocartela, 2 no... quindi ho mollato.

sto aspettando che si decidano a far uscire world of warship, sperando che anche li non si finisca per usare una barca a remi contro delle corazzate.

AndryL
13-04-2015, 08:55
io ho praticamente smesso di giocare... sono arrivato a maxare i livelli 7 russo, tedesco e inglese, ma con la ultima patch il matchmaking e' ridicolo.
non sono premium, e ok, ma possibile che con un carro 7 mi trovo sempre, sempre ad essere il piu' scarso? (ovvero io e magari un'altro a 7, e poi tutti 9...)

prima dell'ultimo aggiornamento la maggior parte delle partite le facevi grossomodo con pari tier, al limite un paio di un tier piu' basso, ma un tier sotto ti permette ancora di giocartela, 2 no... quindi ho mollato.

sto aspettando che si decidano a far uscire world of warship, sperando che anche li non si finisca per usare una barca a remi contro delle corazzate.

e si, ma dipende anche dal tipo di carro. tipo i light quasi sempre capitano di 3 livelli piu in basso. tant'è che non riesci a fare manco un minimo danno e lavori solo da segnalatore

in molti aspetti war thunder è meglio, ma wot è piu un gioco di arcade, e anche come counter strike. e si, ad ogni patch solo incasinano di piu il bilanciamento :/

anche come tutti free to play, molto spesso è pay for win

Larsen
13-04-2015, 09:12
io uso solo heavy.... is, tiger, black qualcosa... il problema e' che e' diventato ingiocabile.
nemici che ti vedono, e tu no... e ti seccano al primo colpo.... ho provato a tirare su le arty, peggio che andare di notte: uno slot occupato inutile, perche' un'arty di 2 o 3 tier inferiori fa il solletico...
tentato anche i cacciacarri... ridicoli... almeno sempre se giochi contro tier cosi' superiori: tutti i tuoi colpi rimbalzano, a loro ne basta uno per seccarti.
la cosa che mi fa incazzare e' che quando sono con l'is, e trovo un cacciacarri, mi spacca il c.lo...

speriamo che world of warship, almeno all'inizio, sia piu' equilibrato... perche' l'idea e' ottima, e sto vedendo anche i video di gameplay, pare sia studiato molto bene e molto vario...

AndryL
13-04-2015, 09:43
a me sembra troppo noioso world of warships, azione è abbastanza lenta, anche ce si sono le rotte automatiche da impostare

Per i carri, sarà che molto dipende anche dalle abilita di gioco, ma se uno non ci si chiude tutti i giorni e vuole rilassarsi solo una-due orette ... solo stress:doh:
rimane solo di chiudere occhio sulle perdite e godere quei pochi momenti quando il team lavora da team :D

7gunner7
13-04-2015, 09:58
Io ho finito l'evento per il 4° anniversario di WoT, preso il Chi-Nu Kai. Prime impressioni? Pessimo. :D

io uso solo heavy.... is, tiger, black qualcosa... il problema e' che e' diventato ingiocabile.
nemici che ti vedono, e tu no... e ti seccano al primo colpo.... ho provato a tirare su le arty, peggio che andare di notte: uno slot occupato inutile, perche' un'arty di 2 o 3 tier inferiori fa il solletico...
tentato anche i cacciacarri... ridicoli... almeno sempre se giochi contro tier cosi' superiori: tutti i tuoi colpi rimbalzano, a loro ne basta uno per seccarti.
la cosa che mi fa incazzare e' che quando sono con l'is, e trovo un cacciacarri, mi spacca il c.lo...

speriamo che world of warship, almeno all'inizio, sia piu' equilibrato... perche' l'idea e' ottima, e sto vedendo anche i video di gameplay, pare sia studiato molto bene e molto vario...

Scusa eh ma quante battaglie hai? Perchè da come parli mi sa che il problema non è il gioco ma il fatto che non hai ben chiare le meccaniche...

Dici che usi solo heavy e ti lamenti che i nemici ti vedono e tu no... Gli heavy hanno meno camo di tutti, se per caso non sei spottato e spari (per la foga/voglia di fare danno) ti localizzano subito. Senza contare che hai pure poca view range... Se poi sono fuori dalla tua draw distance non li vedrai MAI...

Dici che tutti i tuoi colpi rimbalzano... ma spari alla sagoma sperando di fare danno? O miri ai weakspot? FLP?

Con l'IS ti spaccano? Inclini il carro per dingare? Side scraping?

Riguardo al MM, beh che vorresti essere sempre top tier? :D Se sei lower tier non partire a 1000 ma supporta la squadra.

AndryL
13-04-2015, 10:11
Io ho finito l'evento per il 4° anniversario di WoT, preso il Chi-Nu Kai. Prime impressioni? Pessimo. :D

almeno hai uno slot in piu a "gratis" ))
ma perche pessimo, caratteristiche non sembrano male ( a parte manovrabilità e corazza ) ?

7gunner7
13-04-2015, 10:26
almeno hai uno slot in piu a "gratis" ))
ma perche pessimo, caratteristiche non sembrano male ( a parte manovrabilità e corazza ) ?

Ah si uno slot in più fa sempre comodo, come lo fu quello con l'evento che "regalava" il TOG II (venduto dopo 2 giorni :D)

Con il giappo ho fatto solo 3 partite per cui è sicuramente troppo presto, ma è terribilmente lento (sia ad avanzare che in rotazione), è quadrato = ti bucano 9.8 volte su 10, profilo molto alto...

Giusto il cannone si salva (ha pure una discreta gun depression mi pare)

Può dire la sua in partite tier V, ma oltre diventa carne da macello...

Larsen
13-04-2015, 14:52

Scusa eh ma quante battaglie hai? Perchè da come parli mi sa che il problema non è il gioco ma il fatto che non hai ben chiare le meccaniche...

Dici che usi solo heavy e ti lamenti che i nemici ti vedono e tu no... Gli heavy hanno meno camo di tutti, se per caso non sei spottato e spari (per la foga/voglia di fare danno) ti localizzano subito. Senza contare che hai pure poca view range... Se poi sono fuori dalla tua draw distance non li vedrai MAI...

Dici che tutti i tuoi colpi rimbalzano... ma spari alla sagoma sperando di fare danno? O miri ai weakspot? FLP?

Con l'IS ti spaccano? Inclini il carro per dingare? Side scraping?

Riguardo al MM, beh che vorresti essere sempre top tier? :D Se sei lower tier non partire a 1000 ma supporta la squadra.

tranquillo, so giocare... ;)
sto a piu' di 2700 battaglie, con un 48% di vinte e circa il 60% di colpi a segno.
so quali sono gli hit spot per ogni carro che incontro, non vado a caso... e so posizionarmi a seconda del carro che sto usando... men che meno vado avanti alla rambo.... :D (anzi, in genere mi piazzo dietro, bello lontano, e approfitto del casino fatto da quelli davanti).

se prima dell'ultima patch corposa giocavo e mi divertivo, e dopo ti dico che per chi non e' premium e' diventato praticamente ingiocabile (ovvero sei carne da macello, non importa il tier, ovviamente non ho carri a 9 o 10... son fermo al tier 7 con russi, inglesi e crucchi coi carri pesanti) non lo dico a caso.

ho scelto i pesanti perche' preferisco sparare pochi colpi, ben mirati, con un danno importante, invece di andare in giro a buttare munizioni.

7gunner7
13-04-2015, 16:57
tranquillo, so giocare... ;)
sto a piu' di 2700 battaglie, con un 48% di vinte e circa il 60% di colpi a segno.
so quali sono gli hit spot per ogni carro che incontro, non vado a caso... e so posizionarmi a seconda del carro che sto usando... men che meno vado avanti alla rambo.... :D (anzi, in genere mi piazzo dietro, bello lontano, e approfitto del casino fatto da quelli davanti).

se prima dell'ultima patch corposa giocavo e mi divertivo, e dopo ti dico che per chi non e' premium e' diventato praticamente ingiocabile (ovvero sei carne da macello, non importa il tier, ovviamente non ho carri a 9 o 10... son fermo al tier 7 con russi, inglesi e crucchi coi carri pesanti) non lo dico a caso.

ho scelto i pesanti perche' preferisco sparare pochi colpi, ben mirati, con un danno importante, invece di andare in giro a buttare munizioni.

Ah ma sei un novello ecco perchè! :D

Tranquillo a 2700 battaglie ancora devi capire bene come giocare (come tutti quelli che sono agli inizi d'altronde, dicono che uno comincia a capire le meccaniche dopo 5k/6k battaglie).

Ti consiglio di guardarti qualche tutorial sui mezzi/classi/mappe su youtube però, perchè se mi dici che usi i pesanti e che "in genere mi piazzo dietro, bello lontano" non solo stai sbagliando tutto, ma metti in difficoltà anche la tua squadra privandola di un asset fondamentale ovvero un pesante che DEVE stare in prima linea. ;)

Non avere fretta nello scalare i tier, perchè meno esperienza hai e più diventa frustrante...

Larsen
13-04-2015, 17:07
si, ma prima mi mettevo davanti, tanto reggevo tranquillamente i pari tier, specie con l'is, il tiger e' gia' piu' delicato, ma spara di piu' e fa male...
adesso se mi metto a fare da "muro", contanto specie con l'is tempi di ricarica lunghini, mi bucano in 3 secondi.

voglio dire, non ho mai fatto battaglie senza fare vittime, prima della patch.... dopo, appena metto la testa fuori, boom...

Pess
13-04-2015, 18:03
Un parametro per valutare le tue prestazioni in battaglia è verificare il tuo WN8...

Segui questo link: http://wotlabs.net/eu

Poi cerca il tuo nome in gioco in alto e vedi un po' qual'è il tuo WN8 medio ed attuale...

TH4N4TOS
13-04-2015, 18:06
Ragazzi.. potrebbe interessare a nessuno un account molto avanzato con un kv5?

7gunner7
13-04-2015, 18:18
si, ma prima mi mettevo davanti, tanto reggevo tranquillamente i pari tier, specie con l'is, il tiger e' gia' piu' delicato, ma spara di piu' e fa male...
adesso se mi metto a fare da "muro", contanto specie con l'is tempi di ricarica lunghini, mi bucano in 3 secondi.

voglio dire, non ho mai fatto battaglie senza fare vittime, prima della patch.... dopo, appena metto la testa fuori, boom...

E' un impressione tua, la patch tra le altre cose ha nerfato la mira ma non è cambiato altro di rilevante (a parte il nerf alla view range dei TD)

Un parametro per valutare le tue prestazioni in battaglia è verificare il tuo WN8...

Segui questo link: http://wotlabs.net/eu

Poi cerca il tuo nome in gioco in alto e vedi un po' qual'è il tuo WN8 medio ed attuale...

Io uso Noobmeter.com (che mi da una WN8 di 1571), quel sito invece mi da 1456...

Larsen
13-04-2015, 18:22
541

conta che ho cambiato un paio di volte "idea", avevo iniziato coi crucchi, poi son passato agli inglesi, poi i russi, e poi di nuovo i crucchi, cambiando sempre "fascia", e ricominciando quindi quasi da zero.

http://wotlabs.net/eu/player/larsen_74

7gunner7
13-04-2015, 18:40
Ah beh è normale cambiare.

Io ero partito con l'idea del Tiger, poi sono passato ai TD russi, poi provato altro, poi sono tornato al Tiger (venduto per la disperazione e ricomprato almeno 2 volte :D ), infine ho "scoperto" i leggeri e i medi.

http://www.noobmeter.com/player/eu/d7g7/501965066/

Gli heavy sono quelli che ho giocato meno, non mi divertono. (a parte il T29 quando sono top tier, lì si ride :D)

Larsen
13-04-2015, 19:18
guarda, con kv.1 prima che diventare l'85, mi divertivo abbastanza: ti piazzi, e gli altri hanno paura di mettere fuori la torretta.
a parte il tempo di ricarica, ed infatti era meglio essere in 2, potevi tenerli fermi per un bel po, solo come minaccia psicologica :D

vk36 crucco continua ad essere cattivello, il tiger prima della patch se riuscivi a proteggere lo scafo lasciando esposta solo la torretta, dava soddisfazioni... ma contro tier 9 la torretta dura poco.

per dire, tier 4 preferito era matilda... lenta come la morte, ma anche tier 5 faticavano a tirarla giu'... adesso e' una lattina (anche perche' trovo tier 6/7...).
poi vabbe', capita la partita in cui c'e' uno tier 2 o 3, e i top tier sono 8 o 9... quello e' incomprensibile: basta accellerare che lo smonti.

la mia escursione nelle arty poi non ne parliamo... se tu fai il carro, le arty ti spaccano in due... se tu fai l'arty, e' tanto se fai qualche danno, mai capito... (colpendo eh, non conto i colpi a vuoto che sono la norma quando il carro e' "giovane").

non credo ci siano problemi di giocatori, non vedo perche' non fare le batteglie con tier livellati... tanto i premium hanno gia' una valanga di vantaggi anche a pari tier, ma che gusto c'e' a fare il bersaglio contro gente due tier piu' in su?
infatti ho fatto un casino di battaglie coi tier 1 e 2... perche' spesso sono omogenee, e allora 1 vs 1 te la giochi... non che tu spari, lo prendi, non gli fai un tubo, lui spara e sei morto.

AndryL
13-04-2015, 22:14
kv1 uno dei pochi carri che penso di tenere, perche ogni tanto puo essere molto divertente
i successori invece orrendi, t150 a volte meno, ma l85... lasciamo stare

e si, comprendo che 2-3k battaglie sono poche , pure io sto li, specialmente quando vedi giocatori da 13k :oink:

DenFox
14-04-2015, 10:50
Ragazzi io ho 9.000 battaglie e fidatevi che prima delle 6000 non ci capivo quasi un tubo, ma pensavo di capirci ;). Più andate avanti e più migliorate, infatti ora faccio praticamente solo partitoni, carro permettendo ovviamente. La WN8 infatti è salita da dicembre fino a ora da 900 a 1100.

DenFox
14-04-2015, 10:55
E già che ci siamo, beccatevi sto partitone con l'AT15 stock, appena comprato, primissima partita. Scaricate il replay dal link e godetevelo :D

http://wotreplays.com/site/1706833#sacred_valley-denfox-at_15

AndryL
14-04-2015, 11:26
e una roccia AT15 :D
complimenti, ottimo lavoro !! )

DenFox
14-04-2015, 16:32
Appena presa la maestria fenomeno col VK 45.02 B, 6500 danni usando neanche un gold, 3500 danni assorbiti dalla corazza, 2000 punti esperienza (senza x2). È un'ottimo carro, ma lo si deve saper usare.

DenFox
15-04-2015, 14:06
Maus ricercato, ora mi servono solo i crediti per comprarlo :sofico:

AndryL
15-04-2015, 21:06
DenFox, ma quanto ci giochi??? :eek:

io per ora tradisco con gtaV :D a parte manco per quello ce molto tempo:muro:

DenFox
15-04-2015, 21:17
DenFox, ma quanto ci giochi??? :eek:

io per ora tradisco con gtaV :D a parte manco per quello ce molto tempo:muro:

Diciamo che gioco quasi esclusivamente a WoT, un'ora al giorno, raramente mi dedico ad altri giochi, anche perché lavoro molto e quindi il tempo è poco anche per me.

Gensi2k
15-04-2015, 21:21
Per un novizio com'è?

Voglio dire, c'è una modalità offline per imparare un minimo a muoversi prima di prendere bastonate su bastonate online?

AndryL
15-04-2015, 21:46
Per un novizio com'è?

Voglio dire, c'è una modalità offline per imparare un minimo a muoversi prima di prendere bastonate su bastonate online?

no, non ce offline, ma ci sono stanze di training (modalita per allenamento) dove non ti scalano punti o soldi, ma non guadagni manco di punti esperienza.

ma cmq, ai primi livelli e molto scalabile e fai in tempo a capire come funziona il tutto. particolarmente, se non ci investi denari e fai tutto da te impari prima di andare in perdita con le partite)

Gensi2k
15-04-2015, 21:50
no, non ce offline, ma ci sono stanze di training (modalita per allenamento) dove non ti scalano punti o soldi, ma non guadagni manco di punti esperienza.

ma cmq, ai primi livelli e molto scalabile e fai in tempo a capire come funziona il tutto. particolarmente, se non ci investi denari e fai tutto da te impari prima di andare in perdita con le partite)

Benissimo allora me lo procuro...no non volevo shoppare.

Di utenti ce ne sono parecchi no? Non ha risentito dell'effetto "war thunder" come avevo letto nelle prime pagine del thread giusto? (preciso che WT è un gioco che non seguo)

Gensi2k
15-04-2015, 21:56
Ah ecco ho letto che rimanendo basic intorno al livello 7 il matchmaking ti aggrega sempre a gente con carri piu' alti e la vita diventa impossibile a prescindere...quindi diciamo c'è un "endgame"? :D

AndryL
15-04-2015, 22:16
ma come si parlava prima dipende molto dalle abilita e esperienza. per un giocatore medio-scarso, si, difficile.
Pero ti diverti anche prima di arrivare ai 7lvl

su wt non mi sono soffermato molto, pero piaciuta fisica del colpo. Dopo wot mancava la sbarra di hp )
a mio parere WT - piu simulatore, WOT - piu arcadico con qualche accenno alla simulazione

giopro
16-04-2015, 00:19
Giusto per farvi un'idea, guardate questo canale quando trasmette.

http://www.twitch.tv/jacqueline_wot

(Si può pubblicare questo tipo di link?)

7gunner7
02-05-2015, 13:34
La mia prima medaglia Oskin! :eek:

http://i.imgur.com/H8SQP7Nh.jpg (http://imgur.com/H8SQP7N)

DenFox
26-06-2015, 11:46
Tante novità nella 9.9 che uscirà a breve, soprattutto a livello di motore grafico, implementano un nuovo tipo di antialiasing:

Link (http://www.mmowg.net/world-of-tanks-patch-9-9-common-test-server-iter1/)

DenFox
24-09-2015, 17:05
Tier 11 e 12 in arrivo. Non sanno più che inventarsi per fare soldi...

BodyKnight
24-09-2015, 17:18
Tier 11 e 12 in arrivo.

Lo escludo.

DenFox
24-09-2015, 17:24
Lo escludo.

http://thearmoredpatrol.com/2015/09/12/tier-12-confirmed-pic/

E invece è vero, la notizia è stata anche confermata da SerB. Credo sia la risposta ad Armored Warfare.

giopro
24-09-2015, 18:07
Di sicuro dovranno rivedere tutta l'economia altrimenti per un carro 12 ci vorranno una vagonata di milioni.

Pess
24-09-2015, 18:16
Di sicuro dovranno rivedere tutta l'economia altrimenti per un carro 12 ci vorranno una vagonata di milioni.

Hai ragione... In effetti con i tier X senza un account premium è molto difficile andare a pari con i silver...

BodyKnight
24-09-2015, 19:35
http://thearmoredpatrol.com/2015/09/12/tier-12-confirmed-pic/

E invece è vero, la notizia è stata anche confermata da SerB. Credo sia la risposta ad Armored Warfare.

il sito dice "Official sneak peek".

E' un fotogramma dell video del 1 aprile.

https://www.youtube.com/watch?v=-jGFaf1eKtg

"serb ha confermato". Dove e quando?

"la risposta ad AW". Perchè WG dovrebbe rispondere a AW se AW non ha ancora emesso un vagito?

Non credo porpio.

7gunner7
25-09-2015, 09:36
Sul blog di Rita non c'è nulla, ergo è un fake. :)

Io l'ho un po' abbandonato WoT, più che altro per il MM perchè avendo una buona WN8 in 9 match su 10 sono circondato da rossi, la metà dei quali muore nei primi 2 minuti di battaglia.

Dispiace anche perchè avevo appena vinto un mese di premium che andrà perduto, ma appena lancio il gioco e faccio 2-3 battaglie con i fenomeni sopra citati mi prende la depressione e chiudo tutto. :(

E poi ho lag spikes da vendere, ogni 5-6 minuti per 4-5 secondi il ping sale a 300 per poi ristabilizzarsi a 60. Solo con WoT. :rolleyes:

BodyKnight
25-09-2015, 15:31
Sul blog di Rita non c'è nulla, ergo è un fake. :)

Io l'ho un po' abbandonato WoT, più che altro per il MM perchè avendo una buona WN8 in 9 match su 10 sono circondato da rossi, la metà dei quali muore nei primi 2 minuti di battaglia.

Dispiace anche perchè avevo appena vinto un mese di premium che andrà perduto, ma appena lancio il gioco e faccio 2-3 battaglie con i fenomeni sopra citati mi prende la depressione e chiudo tutto. :(

E poi ho lag spikes da vendere, ogni 5-6 minuti per 4-5 secondi il ping sale a 300 per poi ristabilizzarsi a 60. Solo con WoT. :rolleyes:

Io avevo mollato per 5 mesi. Sono tornato e mi ero dimenticato di attivare le stats di xvm, e non mi sono mai sbattuto a farlo. Morale della favola è un mese che gioco senza stats attive e sono comunque sui 2500wn8. Alla fine mi sono convinto che conoscere la composizione wn8 dei nemici non produce risultati apprezzabili (a meno che tu non sia arty e non cachi in testa a qualsiasi cosa Wn8>1500, ma io ho ancora una dignità).

Morale: disattiva le stats.

matthi87
27-10-2015, 11:01
Io ormai mi sono spostato su Armored Warfare.

Sinceramente le arty di WOT rovinano letteralmente il divertimento! Dovrei provare a distruggermi le stats e passare da viola a giallo, ma dubito che possa funzionare.

Chi gioca arty al 99% è un incapace che clicca sulla prima persona spottata!