PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Divinity: Original Sin

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25]

nickname88
23-03-2020, 11:01
Quelli sono i mercenari. Sono diversi dai compagni del party. Li puoi arruolare e resteranno sempre siponibili nella sala degli eroi (si aggireranno lì). A differenza dei compagni però non prendono esperienze e non salgono di livello se non sono utilizzati all'interno del party. In pratica quindi ignorali pure.

Io ne ho presi giusto due o 3 all'inizio per fargli borseggiare tutta Cyseal e dintorni :asd:Ok ma io infatti voglio usarli nel mio party come compagni fissi, mi dici che in quel modo loro prendono esperienza ?
Ad un certo punto fuggono ?

Darkless
23-03-2020, 12:18
Ok ma io infatti voglio usarli nel mio party come compagni fissi, mi dici che in quel modo loro prendono esperienza ?
Ad un certo punto fuggono ?

No, non fuggono.
Ti perdi tutti i dialoghi e le quest personali (e relativi px ed oggetti) delle quest personali dei compagni però.

nickname88
05-04-2020, 11:31
Ciao

Sono arrivato a 100 ore di gioco verso la fine di tutto e mi ha messo davanti ad un amarissima sorpresa che ha dell'incredibile, mi mancherebbero le pietre stellari o del sangue per poter proseguire.
In pratica nell'inventario ne ho solo 3 pietre del sangue + una sola "pietra inerte", ossia ciò che diventa una pietra del sangue dopo essere stata utilizzata ed un paio di ciottoli stellari che non ho capito se centrino qualcosa o meno.

Ho letto che devo possederne almeno 5 per poter sbloccare il portale "Hall of Secrets" e parlare con un PG al suo interno, portale che però al momento è inattivo. Non ho poi capito se posso utilizzarle per curarmi o meno, con la paura che poi non valgano più al fine della main quest.

Qualcuno riuscirebbe a darmi qualche suggerimento ?
Ho esplorato completamente tutte le mappe, ho sterminato quasi tutti i mostri compresi i più forti, sono a livello 19 e sono arrivato davanti alla porta del tempio dell'origine.

E la porta anzichè aprirsi ... parte una conversazione dove una voce mi dice che sono incompleto e che per ricordare ciò che sono mi servono più "pietre stellari"

Darkless
05-04-2020, 14:45
Puoi tranquillament usarle per curarti (ma il gioco è abbastanza facile, difficilmente ne avrai bisogno).
Per sbloccare tutte le stanze ed i ricordi te ne servono 5. Nel gioco ce ne sono parecchie, sicuramente in più della quantità minima necessaria. Se ne hai trovate solo 3 significa che te le sei perse quasi tutte per strada quindi non hai esplorato bene tutte le mappe e non hai prestato attenzione ai dialoghi che ti indicavano dove trovarle o risolto tutti i puzzle.

Eccoti l'elenco, sono 16 in tutto:

A star stone is dropped by Evelyn in Theyron's Healing House once decision has been made to save either Boris or Steven. Alternatively, it can be stolen from Evelyn by pickpocketing her.
Found at the scene of Councillor Jake's murder at the King Crab Inn in Cyseal.
Found by the Waypoint Portal near the bridge that links Cyseal and Luculla Forest.
Found in Pontius' Chest on his Ship
Found in Braccus Rex's personal belongings chest in the northeast corner of the same room where hole is fought. Cannot be opened without the correct key, or an unlock scroll.
Found during the Immaculate Trial in the last area of the dungeon after completing the final puzzle.
Found in the hidden room at the end of Maradino’s Lab.
Found at the beginning of the quest involving Mangoth. The type of stone depends on ones choices during dialogue with Mangoth.
Found the totem in the Goblin Village is destroyed.
Two are hidden in the cellar of the Immaculate church in Silverglen (accessible after meeting Loic at the end of the Immaculate trial).
Found in Boreas' treasure vault.
Found when the talking Iron Maiden in the Hiberheim prison is destroyed.
Found when after opening the sarcophagus in the Knight's Tomb.
Buried in the Source Temple near the broken Teleport Mirror found shortly after entering.
Found in the Temple of the Dead above Cassandra's true corpse in the eye of the stone titan head.
The amulet that Zandalor wears around his neck contains a star stone. Once the party gets close enough to him in the Source Temple it will activate.

nickname88
05-04-2020, 18:21
Puoi tranquillament usarle per curarti (ma il gioco è abbastanza facile, difficilmente ne avrai bisogno).
Per sbloccare tutte le stanze ed i ricordi te ne servono 5. Nel gioco ce ne sono parecchie, sicuramente in più della quantità minima necessaria. Se ne hai trovate solo 3 significa che te le sei perse quasi tutte per strada quindi non hai esplorato bene tutte le mappe e non hai prestato attenzione ai dialoghi che ti indicavano dove trovarle o risolto tutti i puzzle.

Eccoti l'elenco, sono 16 in tutto:

A star stone is dropped by Evelyn in Theyron's Healing House once decision has been made to save either Boris or Steven. Alternatively, it can be stolen from Evelyn by pickpocketing her.
Found at the scene of Councillor Jake's murder at the King Crab Inn in Cyseal.
Found by the Waypoint Portal near the bridge that links Cyseal and Luculla Forest.
Found in Pontius' Chest on his Ship
Found in Braccus Rex's personal belongings chest in the northeast corner of the same room where hole is fought. Cannot be opened without the correct key, or an unlock scroll.
Found during the Immaculate Trial in the last area of the dungeon after completing the final puzzle.
Found in the hidden room at the end of Maradino’s Lab.
Found at the beginning of the quest involving Mangoth. The type of stone depends on ones choices during dialogue with Mangoth.
Found the totem in the Goblin Village is destroyed.
Two are hidden in the cellar of the Immaculate church in Silverglen (accessible after meeting Loic at the end of the Immaculate trial).
Found in Boreas' treasure vault.
Found when the talking Iron Maiden in the Hiberheim prison is destroyed.
Found when after opening the sarcophagus in the Knight's Tomb.
Buried in the Source Temple near the broken Teleport Mirror found shortly after entering.
Found in the Temple of the Dead above Cassandra's true corpse in the eye of the stone titan head.
The amulet that Zandalor wears around his neck contains a star stone. Once the party gets close enough to him in the Source Temple it will activate.
Ora ne ho recuperate alcune, adesso ne possiedo 6 del sangue + 5 usate però mi dà lo stesso problema.
Forse però ho capito il perchè, c'è una quest che ho completamente scordato ( il black gate a nord di Luculla )Provo a finirla e vedo. ;)

nickname88
09-04-2020, 23:02
Finito dopo ben 116 ore :)
Appena installato il 2 ;)
Gioco bellissimo !

TheInvoker
09-04-2020, 23:06
Finito dopo ben 116 ore :)
Appena installato il 2 ;)
Gioco bellissimo !

l'1 si
Rigiocato piu volte

Il 2 l'ho finito a pezzi, un po' forzatamente e voglia di rigiocarlo proprio 0. Anche se ci sono alcune abilità pazzesche, cosa che per me conta molto visto che mi diverto soprattutto a combattere.

andry18
09-04-2020, 23:22
Io il 2 l'ho preferito di molto all'1. La doppia armatura a volte crea più rotture che altro e le imboscate potevano limitarle, però complessivamente è un giocone

Ciuffolotti
10-07-2020, 20:27
Ho iniziato da poco questo gioco, ma che figata è il talento amico degli animali :asd: .

Ho impostato il livello di difficoltà modalità tattica, vediamo come va...

Darkless
10-07-2020, 23:04
Ho iniziato da poco questo gioco, ma che figata è il talento amico degli animali :asd: .

Ho impostato il livello di difficoltà modalità tattica, vediamo come va...

Giocato a livelli inferiori non avrebbe senso, fidati. Cambia solo l'inizio del gioco poi diventi overpowa in ogni caso ahimè ma almeno gli scontri sono più interessanti.

Ciuffolotti
11-07-2020, 09:35
Giocato a livelli inferiori non avrebbe senso, fidati. Cambia solo l'inizio del gioco poi diventi overpowa in ogni caso ahimè ma almeno gli scontri sono più interessanti.

Allora bene, anche perchè ho visto che non me lo fa cambiare il livello di difficoltà da tattica e non mi andava di ricominciarlo visto che ho rifatto il primo doungeon già 3 volte.

Jon Irenicus
08-10-2020, 14:53
C'è qualcuno che ha giocato sia il classic che la enhanced e sa dirmi quanto sembrano diverse?
Non linkatemi il changelog che me lo trovo e non ditemi che è meglio l'enhanced e basta perchè si, chiedo un parere sul feeling da chi ha giocato tutt'e 2.
Mi vien voglia di rigiocarlo e l'ho provato solo in versione enhanced e andrei di classic tanto per cambiare.

nickname88
08-10-2020, 14:59
C'è qualcuno che ha giocato sia il classic che la enhanced e sa dirmi quanto sembrano diverse?
Non linkatemi il changelog che me lo trovo e non ditemi che è meglio l'enhanced e basta perchè si, chiedo un parere sul feeling da chi ha giocato tutt'e 2.
Mi vien voglia di rigiocarlo e l'ho provato solo in versione enhanced e andrei di classic tanto per cambiare.
Non ha senso.

Jon Irenicus
08-10-2020, 16:49
Non ha senso.
Hai provato tutt'e 2 le versioni?
Non sto chiedendo qual è meglio e quale è peggio o se è sensato, ma quanto risultino differenti da giocare.

Diz-Buster
18-10-2020, 11:55
Installato e dico...bello bello!.. anche se ancora non ho capito bene come si incastra l'assassino di Jake e muoio qualsiasi scontro faccio.
Non ho capito a che serve il copricapo della reale visione..
Devo dire che apprezzo la sottile ironia in cui e' permeato.. belle le musiche.
Non mi infastidisce l'affollamento gli oggetti dell'inventario. Non e' vero che non servono... e' che molti non si capisce ancora come utilizzarli.

Invece Pillars 1 l'ho trovato freddissimo. Sembra un calcolatore di probabilita' appicciacato a un RPG.
Ma per carita` magari sono io che non sono entrato nello spirito. Magari gli daro' una seconda possibilita'
...:)

Darkless
18-10-2020, 13:09
Hai provato tutt'e 2 le versioni?
Non sto chiedendo qual è meglio e quale è peggio o se è sensato, ma quanto risultino differenti da giocare.

Visto solo ora, e ti confermo che non ha senso.
Nella classic cambia la progressione dei personaggi (ancora più sbilanciata verso l'overpowa), alcune skill sono ancora troppo forti, non hai le granate (mi pare, questo dovrei ricontrollarlo), non hai la modalità tactician, non la revisione dei dialoghi con le aggiunte per migliorare la narrazione e qualche sidequest suona più monca.
Non c'è davvero motivo per giocarla avendo la Enhanced, avresti solo una versione più grezza e sbilanciata dello stesso gioco.

Non ho capito a che serve il copricapo della reale visione..

Non me lo ricordo più. La descrizione cosa dice ?

Non mi infastidisce l'affollamento gli oggetti dell'inventario. Non e' vero che non servono... e' che molti non si capisce ancora come utilizzarli.

Utilizzi quasi tutto per il crafting, che a parte le armi è altamente opzionale, però è carino seguire il filo conduttore delle ricette. Ti restano cmq tonnellate di roba da rivendere.

Invece Pillars 1 l'ho trovato freddissimo. Sembra un calcolatore di probabilita' appicciacato a un RPG.
Ma per carita` magari sono io che non sono entrato nello spirito. Magari gli daro' una seconda possibilita'
...:)

Pillars ha un approccio molto diverso e più tradizionale.

Diz-Buster
18-10-2020, 15:04
Non me lo ricordo più. La descrizione cosa dice ?

Occhio della reale visione. Se lo indossi(elmo) praticamente il terreno muta in uno sfondo completamente nero mentre gli oggeti e i personaggi restano. La descrizione dice che cosi riesci a scrutare nelle fenditure (???...)

Ti ricorda qualcosa?

Darkless
18-10-2020, 15:19
Ah si, ora ricordo. Serve per individuare gli oggetti nascosti nelle mappe.

Diz-Buster
18-10-2020, 18:41
Perfetto grazie!

polli079
05-11-2020, 10:33
Iniziato per la terza volta, sperando di riuscire a portarlo a termine, avendo dimenticato molte cose e non avendo trovato notizie in merito, chiedo a voi.
Ho trovato da un mercante 4 armi di colore azzurro, ogni arma ha 4 pallini che se non ricordo male indicano i potenziamenti che possono avere una volta trovati determinati oggetti, sapete indicarmi qualche link con qualche informazione in più in merito a queste?
Cmq il combat è proprio bello.

Darkless
05-11-2020, 11:40
Iniziato per la terza volta, sperando di riuscire a portarlo a termine, avendo dimenticato molte cose e non avendo trovato notizie in merito, chiedo a voi.
Ho trovato da un mercante 4 armi di colore azzurro, ogni arma ha 4 pallini che se non ricordo male indicano i potenziamenti che possono avere una volta trovati determinati oggetti, sapete indicarmi qualche link con qualche informazione in più in merito a queste?
Cmq il combat è proprio bello.

Mmmm azzurre ? Le armi uniche potenziabili ritrovando i pezzi dovrebbero essere dorate. Ciascuna ha 4 pezzi che troverai in giro per le mappe fino alla fine del gioco.
Andando a memoria mi par di ricordare che l'arco era overpowa, l'arma più sgravata che dava filo d atorcere anche ai craft custom più spinti una volta completato, il bastone da mago era ottimo per la parte centrale fino a circa 3/4 di gioco mentre le altre 2 armi ampiamente dimentinticabili.

polli079
05-11-2020, 12:02
Mmmm azzurre ? Le armi uniche potenziabili ritrovando i pezzi dovrebbero essere dorate. Ciascuna ha 4 pezzi che troverai in giro per le mappe fino alla fine del gioco.
Andando a memoria mi par di ricordare che l'arco era overpowa, l'arma più sgravata che dava filo d atorcere anche ai craft custom più spinti una volta completato, il bastone da mago era ottimo per la parte centrale fino a circa 3/4 di gioco mentre le altre 2 armi ampiamente dimentinticabili.

Si quelle, le ho prese tutte e quattro in quanto sono ancora all'inizio (ho appena completato la missione del faro) e sono migliori di quelle che ho.

Darkless
05-11-2020, 14:37
Si quelle, le ho prese tutte e quattro in quanto sono ancora all'inizio (ho appena completato la missione del faro) e sono migliori di quelle che ho.

Ti conviene usare uno dei 2 compagni che non ti porti dietro per maxargli il crafting. Le armi create da te sono molto più forti di quelle che trovi durante il gioco a parità di progresso.

Diz-Buster
15-11-2020, 23:06
Dopo una sessantina di ore, girovago ancora nei dintorni della prima città.
Bisogna assolutamente seguire il consiglio del Sor Darkless e giocarlo ad un livello piu' difficile.
Questo evita che andiate avanti bovinamente e vi obbliga a spremere le meningi per attuare le infinite possibilità tattiche.
Questo é uno di quei giochi che quando arriva pensi: "Ma che c@@@o ho perso tempo a giocare gli altri!??".
Ma attenzione..non perché sia un' imperdibile capolavoro ma perché é fatto col cuore, con equilibrio, con grande cura per i dettagli, grande rispetto per il giocatore.
Bravi Larian ...voi vi siete sicuramente divertiti a svilupparlo...e noi di conseguenza a giocarlo :cincin:
P.S.
Il Crafting é assolutamente una FI_CA_TA!.

polli079
17-11-2020, 08:44
Io sto giocando a tattico e devo dire che diversi scontri mi hanno messo in difficoltà (ad esempio quello nella caverna degli immacolati dove evocano 4/5 demoni non riesco ad affrontarlo per adesso). Detto questo ho un dubbio sulle pietre stellari/inerti, da quanto ricordo le pietre stellari quando trovate danno exp e diventano pietre inerti (che puntualmente raccolgo), le pietre del sangue invece diventano pietre inerti dopo averle utilizzate.
Nel rifugio ci sono delle stanze che dovrebbero sbloccarsi ogni volta che trovi una pietra stellare ma nel mio caso ho sbloccato solo la stanza dove puoi arruolare i mercenari, quando sblocco le altre stanze?
Per darvi un'idea io sono hibereim, ho appena ucciso il re del ghiaccio ma non ho ancora completato la questa degli immacolati e nemmeno trovato la strega.

EDIT:sto usando il crafting come suggerito, specialmente per ascie/spade (entrambe a 2 mani) e archi, escono fuori degli ottimi risultati, almeno in termini di danno.
Evito di creare armature perchè mi sembra che il craft ti permette di creare armature con ottimi valori di difesa ma senza dargli caratteristiche particolare

Darkless
17-11-2020, 09:02
Nel momento in cui utlizzi una bloodstone si sblocca la stanza. Ci sono molte più pietre che stanze in ogni caso.

polli079
17-11-2020, 10:11
Nel momento in cui utlizzi una bloodstone si sblocca la stanza. Ci sono molte più pietre che stanze in ogni caso.

Ma quindi con le pietre stellari non ci faccio niente?

Darkless
17-11-2020, 11:36
Una volta che hai utilizzato la bloodstone (rossa) e si è sbloccato un portale all'End of Time la pietra diventa inerte (grigia). A quel punto non te ne fai nulla. Io le misi nelle mie casse come ricordini.

polli079
23-11-2020, 09:22
Temo di essere incappato in un bug. Sono di livello 16, alla foresta spettrale, ho trovato almeno 5 pietre stellari ma ho sempre e solo 1 stanza del rifugio sbloccata.
Dalla wiki sulle pietre stellari:
" This will allow the Weaver of Time to partially repair the Tapestry, and reactivate portals at the End of Time"
ma sembra che nel mio caso non funzioni.
Ricordo che nelle precedenti run arrivato a questo punto del game avevo già parecchi stanze del rifugio sbloccate quindi ho sbaglio qualcosa io oppure è un bug.

Darkless
23-11-2020, 11:51
Devi usarle per sbloccare le stanze. Non basta averle nell'inventario.

Ezechiele25,17
24-08-2022, 08:45
Riesumo che fa sempre piacere.

Come si superano rapidamente le nubi statiche? (stordiscono).

Darkless
24-08-2022, 16:02
Riesumo che fa sempre piacere.

Come si superano rapidamente le nubi statiche? (stordiscono).

Sono uno dei tanti OP del gioco. Evita che i nemici le creaino con te dentro. In generale cerca dia vere l'iniziativa, o come diavolo si chiamava, alta per cominciare tu per primo lo scontro parti sempre col crowd control per stordire e freezare i nemici guadagnando così turni a tuo favore. Solo dopo pensa ai danni.

Ezechiele25,17
25-08-2022, 08:42
Sono uno dei tanti OP del gioco. Evita che i nemici le creaino con te dentro. In generale cerca dia vere l'iniziativa, o come diavolo si chiamava, alta per cominciare tu per primo lo scontro parti sempre col crowd control per stordire e freezare i nemici guadagnando così turni a tuo favore. Solo dopo pensa ai danni.

In questo caso si tratta di una nube che ho trovato in un dungeon (Cyseal, vicino gli orchi) e non mi permette di proseguire...

Darkless
25-08-2022, 08:50
In questo caso si tratta di una nube che ho trovato in un dungeon (Cyseal, vicino gli orchi) e non mi permette di proseguire...

Mmm non ricordo il caso specifico, intendi l'uscita a nord ?
Di solito c'è più di una soluzione nei dungeon. A volte basta tappare una grata per impedire la fuoriscita di magma/acido/fumo, altre ci sono interruttori nascosti, puoi anche usare la skill del rogue per camminare su qualsiasi cosa o semplicemente provare a far esplodere tutto. Controlla bene a terra cosa genera la nube.

Ezechiele25,17
25-08-2022, 09:37
Mmm non ricordo il caso specifico, intendi l'uscita a nord ?
Di solito c'è più di una soluzione nei dungeon. A volte basta tappare una grata per impedire la fuoriscita di magma/acido/fumo, altre ci sono interruttori nascosti, puoi anche usare la skill del rogue per camminare su qualsiasi cosa o semplicemente provare a far esplodere tutto. Controlla bene a terra cosa genera la nube.

Si esatto, la caverna degli orchi. Proverò a cercare questa skill

Robyr83
03-01-2023, 18:37
Ciao a tuttil, sto giocando a questo bellissimo gioco da qualche settimana ma ho un problema. Ho appena finito la quest delle miniere di luculla per darvi un'idea di dove sono. In precedenza, per sbaglio, mentre esploravo la foresta di luculla sono finito nell'area foresta spettrale (se non sbaglio il nome), qui appena sono entrato è arrivato Zixzax dicendomi che il rifugio alla fine del tempo era sotto attacco.
Domanda 1: Come faccio a risolvere l'attacco al rifugio?
Domanda 2: Quando il rifugio è sotto attacco posso sbloccare le stanze del rifugio?
Perché da quando il rifugio è sotto attacco non sono più riuscito a sbloccare stanze nel rifugio.
Grazie in anticipo

Ezechiele25,17
03-01-2023, 18:56
Ciao a tuttil, sto giocando a questo bellissimo gioco da qualche settimana ma ho un problema. Ho appena finito la quest delle miniere di luculla per darvi un'idea di dove sono. In precedenza, per sbaglio, mentre esploravo la foresta di luculla sono finito nell'area foresta spettrale (se non sbaglio il nome), qui appena sono entrato è arrivato Zixzax dicendomi che il rifugio alla fine del tempo era sotto attacco.
Domanda 2: Quando il rifugio è sotto attacco posso sbloccare le stanze del rifugio?
Perché da quando il rifugio è sotto attacco non sono più riuscito a sbloccare stanze nel rifugio.
Grazie in anticipo

Occhio perché a me da quel punto in poi Zixzax è scomparso

Darkless
03-01-2023, 19:32
Grazie in anticipo

Mmm le stanze le sblocchi acquisendo ed usando nuove pietre.
Dovresti semplicemente tornare al rifugio ed eliminare tutti i nemici.

Robyr83
03-01-2023, 19:45
Mmm le stanze le sblocchi acquisendo ed usando nuove pietre.
Dovresti semplicemente tornare al rifugio ed eliminare tutti i nemici.

Ma nel rifugio non ci sono nemici solo palle di fuoco che si schiantano al suolo.
Dopo aver attivato per sbaglio l'attacco al rifugio ho completato la quest di Re Boreas, alla fine di questa missione ho attivato automaticamente una pietra stellare ma nel rifugio non si è sbloccata nessuna stanza. Per questo mi sono venuti questi dubbi...
Proverò a completare la missione CLOSING THE RIFT e spero che mi sblocchi le stanze del rifugio

Ezechiele25,17
04-01-2023, 08:47
Non so se sia il tuo caso, ma Divinity pur essendo un gioco fantastico ha quei meccanismi old school per cui se ti scordi di fare qualcosa o prendere un oggetto non ti consente di andare avanti. Nella meno peggio delle ipotesi ti salta qualche quest e non è possibile completarla. Questa missione di cui parli è della trama principale se non sbaglio.

Darkless
04-01-2023, 10:17
Ma nel rifugio non ci sono nemici solo palle di fuoco che si schiantano al suolo.

https://www.youtube.com/watch?v=wnHQ23ye3eA

KampMatthew
08-11-2023, 09:29
Riesumo, mi serve una mano perchè sto impazzendo: sono nella casa del mago, ho disattivato tutte le trappole, tant'è che il mio personaggio dice chiaramente che posso avvisare i domestici del mago che la strada è sgombra e possono fuggire. Niente da fare, quando ci vado a parlare non compare nessuna opzione, nè col padre, nè con la madre, nè con la figlia, Non so che altro fare, possibile sia un bug?
L'unica cosa che mi fa pensare è che quando la madre dice di avere un messaggio per la strega bianca e io gli rispondo che la conosco e può dare a me il messaggio e il cristallo per aprire il portale mi chiede una prova, che dovrebbe essere l'anello della strega ma che purtroppo io non so come, ma non ce l'ho più, così gli ho borseggiato questi due Item. Per il resto, se il problema non è questo, non saprei, ho fatto tutto quello che dovevo fare, anche guardare millemila guide.
Al piano di sopra c'è un baule parlante che ti fa 3 domande ma nessuna risposta è esatta, la risposta esatta è Icara (visto sulle varie guide in rete) e dovrebbero farmi la soffiata sempre i domestici, ma nemmeno su quewsto argomento mi appare nessuna opzione di dialogo.

Edit: mi è venuto un dubbio, nemmeno mi ricordo se Icara l'ho incontrata o no, se è morta o se è viva...forse è per questo che non ho l'anello.... bho, ma dov'è che precisamente si trova sta benedetta Icara? Sto gioco è bello ma è un gran casino, specialmente per chi non ha troppo tempo da dedicare al gioco.

Darkless
08-11-2023, 11:55
Riesumo, mi serve una mano perchè sto impazzendo: sono nella casa del mago, ho disattivato tutte le trappole, tant'è che il mio personaggio dice chiaramente che posso avvisare i domestici del mago che la strada è sgombra e possono fuggire. Niente da fare, quando ci vado a parlare non compare nessuna opzione, nè col padre, nè con la madre, nè con la figlia, Non so che altro fare, possibile sia un bug?
L'unica cosa che mi fa pensare è che quando la madre dice di avere un messaggio per la strega bianca e io gli rispondo che la conosco e può dare a me il messaggio e il cristallo per aprire il portale mi chiede una prova, che dovrebbe essere l'anello della strega ma che purtroppo io non so come, ma non ce l'ho più, così gli ho borseggiato questi due Item. Per il resto, se il problema non è questo, non saprei, ho fatto tutto quello che dovevo fare, anche guardare millemila guide.
Al piano di sopra c'è un baule parlante che ti fa 3 domande ma nessuna risposta è esatta, la risposta esatta è Icara (visto sulle varie guide in rete) e dovrebbero farmi la soffiata sempre i domestici, ma nemmeno su quewsto argomento mi appare nessuna opzione di dialogo.

Edit: mi è venuto un dubbio, nemmeno mi ricordo se Icara l'ho incontrata o no, se è morta o se è viva...forse è per questo che non ho l'anello.... bho, ma dov'è che precisamente si trova sta benedetta Icara? Sto gioco è bello ma è un gran casino, specialmente per chi non ha troppo tempo da dedicare al gioco.

Oddio, premesso che oramai i ricordi sono molto vaghi: per trovare Icara devi teletrasportanti nel mondo innevato e battere il boss.

Guarda qua:

https://www.youtube.com/watch?v=v2dsQ3yVL9Y

KampMatthew
08-11-2023, 14:05
Ah maledizione, ecco perchè, praticamente Icara ancora non l'ho trovata mi sa. Probabilmente dopo si sblocca anche la questione che ho descritto. :muro:
Vabbè, grazie per l'aiuto, poi faccio sapere com'è andata e se effettivamente è così.

edit: come avevo pensato, Icara ancota non l'avevo liberata. Sto gioco sulle missioni mi mette in difficoltà perchè richiede di ricordare troppe cose, nel diario le robe annotate spesso non aiutano e la cronologia delle missioni peggio ancora. Per di più nella mappa c'è segnato veramente il minimo indispensabile. Con alcune missioni c'è da perderci la testa ad andare avanti e indietro. Sono giochi pensati per chi ha ore ed ore da dedicarci, se non hai molto tempo invece di divertire, stressano. Non li avevo mai giocati perchè immagino già che fossero così. Se anche il secondo è così lo lascio perdere. Questo oramai sto a metà più o meno e farò il sacrificio, ma giusto perchè la trama mi ha incuriosito, altrimenti lo avrei già abbandonato.

KampMatthew
10-11-2023, 08:51
Scusate doppio post, ho editato il messaggio precedente.

AlexAlex
10-11-2023, 15:14
Le scarse informazioni nel diario intese proprio come "cronologia" credo siano stata la principale critica al gioco, quindi sì è facile perdersi nelle cose da fare. Il dare pochi indizi è invece proprio una scelta. Più che giocarci tanto direi che richiede di farlo in modo abbastanza continuo per appunto non perdersi. Ma è passato talmente tanto che non ricordo quasi più niente, e non ho nemmeno giocato la versione EE.

-Mariello-
15-02-2024, 14:56
Riesumo questo thread...:stordita:
Ho appena iniziato e mi sono imbattuto in un topo...come diavolo faccio a parlargli? Voglio assolutamente farlo! :D Ho letto dell'abilità "amico degli animali", dove la posso recuperare in modo relativamente veloce?

JuanCarlos
15-02-2024, 15:12
Riesumo questo thread...:stordita:
Ho appena iniziato e mi sono imbattuto in un topo...come diavolo faccio a parlargli? Voglio assolutamente farlo! :D Ho letto dell'abilità "amico degli animali", dove la posso recuperare in modo relativamente veloce?

Credo che vada scelta in fase di creazione del personaggio! Probabilmente può essere acquisita anche dopo o forse tramite oggetti, ma non nell'immediato, credo.

-Mariello-
15-02-2024, 17:01
Credo che vada scelta in fase di creazione del personaggio! Probabilmente può essere acquisita anche dopo o forse tramite oggetti, ma non nell'immediato, credo.

Si adesso ho visto, solo certe classi lo hanno già di "default", spero che prima o poi possa sbloccarlo anche con il mio pg.
Ma invece una domanda, non ricordo come si spostano i barili, ricordo di averlo fatto durante una delle prime scene, ma sono arrivato in un punto dove devo necessariamente spostare dei barili sopra dei fori, solo che non mi spunta fuori "sposta" se clicco con il destro...:stordita:
Nel tutorial non trovo traccia del suggerimento...:muro:

p.s. Ma possibile che per farlo prima devo mettere in inventario il barile e poi piazzarlo dove voglio io!? Roba più macchinosa potevano farla...:doh:

JuanCarlos
15-02-2024, 17:03
L'ho giocato diverso tempo fa... Non è che devi metterlo in inventario e poi riposizionarlo da lì?

AlexAlex
15-02-2024, 17:36
Non bastava trascinarli col mouse?

Darkless
16-02-2024, 06:42
Si adesso ho visto, solo certe classi lo hanno già di "default", spero che prima o poi possa sbloccarlo anche con il mio pg.

Mmm no, se non la prendi alla creazione del personaggio non hai altro modo di averla. Ti consiglio di ricominciare visto che sei all'inizio. Ci sono diversi dialoghi carini e ti aiuta anche in alcune quest. Fondamentalmente un must.

Ma invece una domanda, non ricordo come si spostano i barili, ricordo di averlo fatto durante una delle prime scene, ma sono arrivato in un punto dove devo necessariamente spostare dei barili sopra dei fori, solo che non mi spunta fuori "sposta" se clicco con il destro...:stordita:
Nel tutorial non trovo traccia del suggerimento...:muro:

Basta cliccare e trascinare, come per qualsiasi oggetto interagibile che non sia inchiodato a terra.

p.s. Ma possibile che per farlo prima devo mettere in inventario il barile e poi piazzarlo dove voglio io!? Roba più macchinosa potevano farla...:doh:

No, non funziona così infatti.

-Mariello-
16-02-2024, 08:14
Mmm no, se non la prendi alla creazione del personaggio non hai altro modo di averla. Ti consiglio di ricominciare visto che sei all'inizio. Ci sono diversi dialoghi carini e ti aiuta anche in alcune quest. Fondamentalmente un must.

Quindi devo necessariamente anche cambiare classe, perchè il ranger non ha quel talento. E l'altra, di cui non ricordo la classe, la tengo perchè voglio anche qualcuno di "furtivo". Mi sa che ricomincio davvero allora!

Basta cliccare e trascinare, come per qualsiasi oggetto interagibile che non sia inchiodato a terra.

No, non funziona così infatti.

Deve esserci stato qualche tipo di bug allora, perchè ho fatto milioni di prove per spostare sti maledetti barili, ma l'unico modo è stato di metterlo in inventario e riposizionarlo...

AlexAlex
16-02-2024, 08:26
Nei divinity non hai classi rigide da rispettare, puoi scegliere come ti pare. Se sei all' inizio fai prima a ricominciare visto che ti sei fatto una prima idea di cosa può servirti o piacerti di più

Darkless
16-02-2024, 10:32
Quindi devo necessariamente anche cambiare classe, perchè il ranger non ha quel talento. E l'altra, di cui non ricordo la classe, la tengo perchè voglio anche qualcuno di "furtivo". Mi sa che ricomincio davvero allora!

Credo tu non abbia capito come funziona la creazione del personaggio allora:
quelle che vedi non sono classi, sono solo archetipi, preset. Non esistono le classi negli Original Sin, lo sviluppo del personaggio è completamente libero e per imparare un'abilità basta comprare/trovare l'apposito libro.
Tradotto terra-terra: quando crei il personaggio scegli l'archetipo che vedi solo in base all'equipaggiamento iniziale che ha, poi costumizzalo da zero scegliendo a mano le skill che vuoi dargli e il valore degli attributi (che io ricordi fra l'altro nessun archetipo ha pet-pal come abilità).
In parole povere tu leggi "ranger" ma significa solo "un tizio con un arco in mano e le skill iniziali XXX" ma non ci sono vincoli o limiti nello sviluppo del personaggio e puoi cambiare tutto tranne quell'arco che ha in mano.
Ad esempio se fai un mago è convenientissimo iniziare con le due bacchette e non con il bastone (e non solo iniziare, generalmente sono moooolto meglio in tutto il gioco).

-Mariello-
17-02-2024, 15:36
Ok, adesso è più chiaro.
Spulciando meglio la creazione del personaggio effettivamente si può impostare tutto quanto, mi era sfuggita questa cosa.
Grazie!