PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Walking Dead

Pagine : [1] 2

Alekos Panagulis
09-09-2012, 11:24
http://greleases.com/bg_bilder/the-walking-dead-pc-boxart.jpg

Il titolo è basato sia sul fumetto che sulla popolare serie TV, tuttavia il protagonista non sarà il personaggio di Rick Grimes. Infatti gli sviluppatori hanno deciso di incentrare il gioco su due nuovi personaggi, il carcerato Lee e una ragazzina di nome Clementine. Alcuni personaggi della serie compariranno, come Glenn, anche se l'intenzione dello studio è quella di sviluppare una storia con cui i giocatori non hanno familiarità.

Telltale Games propone un titolo con le caratteristiche del genere survival horror, ma incentrato sulle scelte difficili che i giocatori saranno costretti ad intraprendere per sopravvivere e far sopravvivere gli altri sopravvissuti. In linea con la serie tv, ogni scelta attuata cambierà quindi il corso degli eventi (in stile Heavy Rain), senza dimenticare la presenza costante di orde di zombie affamati che spingeranno continuamente alla fuga il giocatore.

(fonte: http://community.eu.playstation.com/t5/Giochi-per-PlayStation-3/The-Walking-Dead-Thread-ufficiale/td-p/12440095)

Il gioco è sviluppato in episodi che vengono rilasciati periodicamente:

Data di pubblicazione

Ep. 1 - 28 aprile 2012
Ep. 2 - 30 giugno 2012
Ep. 3 - 29 agosto 2012
Ep. 4 - 27 ottobre 2012
Ep. 5 - 29 dicembre 2012

In lavorazione

Alekos Panagulis
09-09-2012, 11:25
Purtroppo non è disponibile la versione del gioco in italiano. Qui http://www.crybiolab.it/CrybioLab/TheWalkingDeadINITALIANO.html si possono trovare le traduzioni amatoriali (grazie ad Azaelneo per la segnalazione).

Alekos Panagulis
09-09-2012, 11:26
riservato 2

Azaelneo
09-09-2012, 11:32
gran bel gioco! qui si trova la traduzione in italiano http://www.crybiolab.it/CrybioLab/TheWalkingDeadINITALIANO.html

Alekos Panagulis
09-09-2012, 11:36
gran bel gioco! qui si trova la traduzione in italiano http://www.crybiolab.it/CrybioLab/TheWalkingDeadINITALIANO.html

Grazie per la segnalazione. Inserisco subito.

egounix
09-09-2012, 12:07
yep sto vedendo il coinquilino giocarci
davvero carino come gioco, dice siano 2 ore a episodio, su per giù, ma intense

_DoktorTerror_
09-09-2012, 13:49
seguo il thread e spero di iniziarci presto a giocare :)

Simo.grazia
10-09-2012, 08:40
seguiro' il thread anch'io

Custode
10-09-2012, 08:45
Aborro le due serie TV -soprattutto la seconda-, ma sono interessatissimo al gioco!
Però aspetto escano tutti gli episodi, me lo voglio godere tutto d'un fiato :).

FroZen
10-09-2012, 12:31
Aborro le due serie TV -soprattutto la seconda-, ma sono interessatissimo al gioco!
Però aspetto escano tutti gli episodi, me lo voglio godere tutto d'un fiato :).

Io non l'ho trovata malaccio :D sono in attesa della terza serie, IMHO una serie andrebbe giudicata quando conclusa.....

Sto giochino mi ha incuriosito ma il non ricadere in un consumismo sfrenato (quando hai magari altri giochi da finire prima...) mi ha fatto desistere dal prenderlo, o quanto meno aspettare l'offertona con tutti gli episodi insieme....

filluminati
20-09-2012, 15:54
Sapete che ne fanno un altro? questa volta un gioco serio :) c'ero rimasto troppo male !

http://thewalkingdead.forumfree.it/?t=62264341

Alekos Panagulis
20-09-2012, 18:12
Sapete che ne fanno un altro? questa volta un gioco serio :) c'ero rimasto troppo male !

http://thewalkingdead.forumfree.it/?t=62264341

Scusa?
Un gioco di Activision sarebbe un gioco serio?? :confused: :rolleyes:
E questo fatto da Telltale ti avrebbe deluso? :mbe:

filluminati
21-09-2012, 09:16
Scusa?
Un gioco di Activision sarebbe un gioco serio?? :confused: :rolleyes:
E questo fatto da Telltale ti avrebbe deluso? :mbe:

non mi posso esprimere sul nuovo gioco, il "serio" era una speranza! :) ma di sicuro non si può dire che l'attuale The walking dead sia un successo... basta vedere in quanti partecipano a questo thread!

Poi posso pure capire che il gioco in se per se può non essere male ma è innegabile che la scelta della tipologia è estremamente di nicchia, piace veramente a pochi.

SpartanIXIV
21-09-2012, 15:26
Se posso permettermi, a me sembra invece che questa serie stia riscuotendo un buon successo di critica; riviste e siti ho visto che hanno dato dei gran 8 agli episodi usciti finora. Certo, non saranno magari la voce della legge, però sicuramente un buon titolo lo è; inoltre apprezzo anche la struttura ad episodi, forse un pò troppo distaccati (due mesi sono tanti). Stile grafico bello, poco gameplay, però quantomeno le scelte influiscono sulla vicenda. Poi, come già detto, gioco serio ed Activision non è che vadano troppo bene insieme :D

13-10-2012, 12:46
Poi posso pure capire che il gioco in se per se può non essere male ma è innegabile che la scelta della tipologia è estremamente di nicchia, piace veramente a pochi.

Ma perfavore :rolleyes: E' che la gente ormai, non ci capisce più un ca**o di videogiochi :)

Premesso che, non essendo appassionato di "comics", non lo leggerò mai l' originale, ma giacché questo gioco mi attira troppo, vorrei comunque cercare di godermi anche la serie tv, senza alcuno spoiler.
C' è qualcuno che segue sia serie che gioco potrebbe farmi chiarezza su quanto si rischia nel giocare prima il gioco e poi guardarsi la serie tv ?

Della serie tv, ho appena iniziato la seconda stagione e :

vedo che la location della fattoria di Herschel è presente anche nello show oltre che nel gioco(che ho giocato prima) e anche il "cinese" (non mi sovviene) vedo che è un pg condiviso

Ora, fossero solo le location non sarebbe un problema grave, i personaggi invece già stiamo al limite limite ma mi è capitato anche uno spoilerone enome tipo:

Il fatto che si diventa zombie naturalmente una volta morti senza bisogno che ti mordano

e questo è sinceramente troppo :doh: . Sull' ultimo fatto però ho ancora molti dubbi, quindi non rispondetemi per piacere !

Ho bisogno solo che mi diciate se nel gioco sono presenti altri spoiler gravi, o cose "troppo" in comune, perché la scimmia di giocarlo è forte, ma nel caso avendo ancora tutta la seconda stagione me ne farò una ragione e desisterò.
:D

Grazie !
...ammesso che, visto il "successo" della discussione, vi sia qualcuno che risponderà, allora fosse il caso:

grazie mille :D

AK0
13-10-2012, 15:11
Personalmente a me ha coinvolto e appassionato parecchio la serie televisiva, fatta bene e storia intensa. Sono in trepidante attesa della 3 stagione (dal 15 ottobre su FOX).

Di conseguenza ho acquistato anche il gioco (€25 su Steam) che ho trovato una novità del genere davvero interessante oltre che fatta bene.
Per quanto riguarda le varie spoilerate, ti posso dire che a parte qualche vaga somiglianza di alcuni personaggi e alcune location, le storie sono completamente differenti. Quindi niente che ne pregiudichi il seguire entrambi.

Se dovessi trovare una pecca del gioco, direi la durata degli episodi (meno di 3 ore a episodio) un po corti.

Scruffy
04-11-2012, 14:48
ciao a tutti, dopo aver preso tale gioco a 14.97€, mi son accorto che su origin stava a 12.50 ma vabè poco importa oramai. ora però l'ho perfettamente installato su steam, ma se lo lancio non succede nulla proprio.....

ho provato anche a reinstallare steam ma non cambia nulla....

sistema in firma con win8 pro....

tutti gli altri giochi funzionano senza problemi, ma questo non ne vuol sapere di partire...

edit: ho staccato il joypad x360 per windows e ora parte....

Alekos Panagulis
04-11-2012, 16:02
ciao a tutti, dopo aver preso tale gioco a 14.97€, mi son accorto che su origin stava a 12.50 ma vabè poco importa oramai. ora però l'ho perfettamente installato su steam, ma se lo lancio non succede nulla proprio.....

ho provato anche a reinstallare steam ma non cambia nulla....

sistema in firma con win8 pro....

tutti gli altri giochi funzionano senza problemi, ma questo non ne vuol sapere di partire...

edit: ho staccato il joypad x360 per windows e ora parte....

Con il joypad non parte?? Mah!

Scruffy
04-11-2012, 17:12
Con il joypad non parte?? Mah!

gia...strano ma vero.... ho googlato e su un forum uno ha dato questa dritta ed ha funzionato al volo.

Alekos Panagulis
04-11-2012, 17:30
gia...strano ma vero.... ho googlato e su un forum uno ha dato questa dritta ed ha funzionato al volo.

Ho appena provato, stesso problema sul mio PC.
Bhè, ho comprato il controller ieri, e avevo intenzione di usarlo anche su The Walking Dead :mad:

Scruffy
22-11-2012, 20:49
uscito episodio 5 ma di traduzione ita ancora nulla :(

Animatronio
22-11-2012, 23:56
comprato su steam, nei prossimi giorni me lo spupazzo per benino :D

lupowlf46
27-11-2012, 15:03
Il gioco è sviluppato in episodi che vengono rilasciati periodicamente:

Data di pubblicazione

Ep. 1 - 28 aprile 2012
Ep. 2 - 30 giugno 2012
Ep. 3 - 29 agosto 2012
Ep. 4 - 27 ottobre 2012
Ep. 5 - 29 dicembre 2012

sarà questo il futuro dei video game? a puntate? bah!!!

Animatronio
27-11-2012, 15:21
ho finito il primo episodio, ben raccontato e interessante il finale (ed il promo che si vede alla fine) in vista del secondo...

Duck mi sta già sulle balle, speravo schiattasse al posto di Shawn nella fattoria di Hershel, invece me lo son dovuto tenere sul groppone :asd:
per riconoscenza al padre che ti porta nella tua città natale, poi l'ho difeso quando il vecchio cardiopatico voleva ucciderlo pensando fosse stato morso :stordita:
ho dato la pistola alla ragazza morsa che troviamo nell'hotel ed infine ho salvato Carley invece di Doug (potrebbe essere utile una cecchina come lei :asd: )

peccato per la brevità, prendendomela molto comoda mi è durato due ore e mezza, vabbè che con una media di 2 ore a episodio si arriverebbe in totale a 10 ore che per un gioco attuale sono fin troppe :asd:

io l'ho giocato in modalità standard, forse disattivando gli aiuti diventerebbe leggermente meno facile e uno farebbe più attenzione a tutte le possibili interazioni con l'ambiente, "perdendo" più tempo...vabbè, a me va bene anche così

carcaroff
23-12-2012, 17:26
Ora su steam ci sono i 5 episodi a 12.5 euro.

2 domade:

-spoilera la serie? (nel senso che anticipa le future stagioni)

-lo consigliereste? se sì perché?

Joxer
23-12-2012, 18:12
Ora su steam ci sono i 5 episodi a 12.5 euro.

2 domade:

-spoilera la serie? (nel senso che anticipa le future stagioni)

-lo consigliereste? se sì perché?

-No perchè la storia riguarda un altro gruppo di sopravvissuti con vicende del tutto slegate dalla serie tv e per fortuna direi.

-Si perchè è una serie che ti lascia con il fiato sospeso e vuoi vedere come prosegue. Bisogna prendere decisioni rapide tutto il tempo che hanno ripercussioni sul proseguo del singolo episodio o dell'intera stagione. E' il gioco che mi più ha colpito quest'anno.

Da comprare assolutamente.

carcaroff
23-12-2012, 18:31
Perfetto grazie :)

Sabbath80
24-12-2012, 07:29
Qualcuno ha notizie su un' eventuale versione boxata con sottottitoli in italiano?

ondaflex
27-12-2012, 18:22
Che gioco...e mi manca la quinta puntata da giocare

beppe8682
28-12-2012, 11:03
Uno dei migliori giochi giocati quest'anno, ad ogni episode release era una full immersion immediata!
Un must have assoluto!

Spaw
28-12-2012, 12:37
qualcuno ha novità riguardo la traduzione del 5° episodio? lo sto aspettando da tanto, senza non vorrei giocarmelo, altrimenti sicuramente mi perderò qualche cosa...

Animatronio
28-12-2012, 13:07
qualcuno ha novità riguardo la traduzione del 5° episodio? lo sto aspettando da tanto, senza non vorrei giocarmelo, altrimenti sicuramente mi perderò qualche cosa...

http://i.imgur.com/vHTIL.jpg
:)

Spaw
28-12-2012, 14:39
http://i.imgur.com/vHTIL.jpg
:)

grande, grazie mille ;)

55AMG
28-12-2012, 15:41
Interessa anche a me.
Un paio di domande se posso:
1. La modifica per la lingua italiana è facilmente installabile?
2. Noto che parlate di JoyPad. Mouse e tastiera è giocabile tranquillamente?

Grazie ;)

Seph_87
28-12-2012, 16:05
comprato su steam e giocato per ora il capitolo 1! Mi piace un sacco nonostante l'eccessiva brevità >.<
per 55AMG, la lingua italiana è facilissima da installare, la palla è dover ripetere il processo una volta per ogni capitolo ma consiste solo nel far partire l'eseguibile della traduzione, cercare la directory del gioco e avviare. Fine.
Io lo gioco on mouse e tastiera e direi che è perfetto!

Animatronio
28-12-2012, 16:53
Interessa anche a me.
Un paio di domande se posso:
1. La modifica per la lingua italiana è facilmente installabile?
2. Noto che parlate di JoyPad. Mouse e tastiera è giocabile tranquillamente?

Grazie ;)

la mod è semplicissima, come ha detto Seph_87 basta lanciare ogni volta l'eseguibile, scegliere capitolo da tradurre e relativa directory, fine
io gioco senza problemi con mouse e tastiera, le risposte ai dialoghi possono essere date scorrendole col mouse oppure con i tasti da 1 a 4, ci sono QTE da gestire coi tasti Q ed E di solito, le possibili interazioni con l'ambiente puoi selezionarle usando la rotella...

55AMG
28-12-2012, 17:44
Xfetto grazie 1000 ragazzi.
Finisco Alan Wake e lo prendo (magari aspettando qualche offerta su Steam).

pompellen
28-12-2012, 18:07
Gioco acquistato su Steam, però non parte (Win7). Qualcuno ha lo stesso problema?

ondaflex
28-12-2012, 19:29
Gioco acquistato su Steam, però non parte (Win7). Qualcuno ha lo stesso problema?

No...io ho win7 e nessun problema....ma che problema ti da?

paolob79
28-12-2012, 19:40
Ciao, ho comprato il gioco da steam, ma la traduzione dove la trovo?

Sent from my iPad

Joxer
28-12-2012, 19:41

Devi mettere nella cartella di gioco una dll chiamata input qualcosa. Cerca su google e lo trovi. Avuto anche io lo stesso problema.

Animatronio
28-12-2012, 20:36
Ciao, ho comprato il gioco da steam, ma la traduzione dove la trovo?

Sent from my iPad

http://www.crybiolab.it/CrybioLab/TheWalkingDeadINITALIANO.html

Joxer
28-12-2012, 20:47
Devi mettere nella cartella di gioco una dll chiamata input qualcosa. Cerca su google e lo trovi. Avuto anche io lo stesso problema.

Dinput8.dll

La scarichi e la metti nella cartella di installazione del gioco e come per magia partirà.

Claus89
28-12-2012, 21:41
come impostazione di gioco è come heavy rain...quindi capolavoro...già alcune scene drammatiche :cry:

Frabbo73
28-12-2012, 21:48
Che gioco...e mi manca la quinta puntata da giocare

Manca a me il quinto. Questo w-e lo gioco. Troppo bello finora!!!

55AMG
28-12-2012, 21:49
come impostazione di gioco è come heavy rain...quindi capolavoro...già alcune scene drammatiche :cry:
Grazie!
Mi hai ricordato che ho ancora anche Heavy Rain da scartare e giocare su PS3 ancora :)

pompellen
29-12-2012, 10:12
No...io ho win7 e nessun problema....ma che problema ti da?

Crash all'avvio, un mezzo secondo di schermo nero e poi tornavo al desktop...

Dinput8.dll

La scarichi e la metti nella cartella di installazione del gioco e come per magia partirà.

Grazie mille! Tutto risolto :D

Doraneko
29-12-2012, 19:33
L'ho preso anch'io su Steam a 12 e qualcosa €.
Gioco veramente fantastico, la storia, i personaggi, ecc...
Le scelte che si fanno, anche nei dialoghi, hanno ripercussioni anche pesanti sulla storia, purtroppo però ogni tanto certe cose sono un po' limitate, per esempio
avevo capito che quelli nella fattoria erano dei poco di buono e volevo evitarli a tutti i costi ma non si poteva.Stessa cosa avevo capito che era Ben che prendeva la roba ma non sono riuscito a farlo incolpare quando c'è stata la discussione in cui è morta Carley.
Per il resto gioco stupendo.

55AMG
29-12-2012, 21:00
12Euro a capitolo? A me pareva l'offerta fosse più alta di tutti e 5 gli episodi assieme.

Klawd3
30-12-2012, 09:12
Il primo capitolo mi è piaciuto moltissimo, mentre il secondo l'ho abbandonato a metà, l'ho trovato a dir poco noioso, sarà l'ambientazione..
Qualcuno che ha giocato anche gli altri mi saprebbe dire se poi la situazione migliora e se vale la pena sforzarmi di completare il secondo?

PS: questi telltale son veramente bravi! Dei loro giochi ho giocato Ritorno al futuro e Monkey Island e sono stupendi!!
C'è qualche altro fan dei telltale qui? Che magari abbia giocato JP o S&M e che possa dirmi come sono?? :)

Doraneko
30-12-2012, 09:20
12Euro a capitolo? A me pareva l'offerta fosse più alta di tutti e 5 gli episodi assieme.

No,12 euro di tutti e 5 i capitoli.Normalmente sarebbero 25€ ma a Natale Steam fa offerte notevoli,trovi anche altri giochi scontissimi,anche a 2 o 3€ l'uno.

Animatronio
30-12-2012, 12:41
Il primo capitolo mi è piaciuto moltissimo, mentre il secondo l'ho abbandonato a metà, l'ho trovato a dir poco noioso, sarà l'ambientazione..
Qualcuno che ha giocato anche gli altri mi saprebbe dire se poi la situazione migliora e se vale la pena sforzarmi di completare il secondo?

continua, continua...

55AMG
30-12-2012, 12:55
No,12 euro di tutti e 5 i capitoli.Normalmente sarebbero 25€ ma a Natale Steam fa offerte notevoli,trovi anche altri giochi scontissimi,anche a 2 o 3€ l'uno.

Grazie so delle offerte ma non la trovavo.
Poi riprovo con calma :stordita:

Doraneko
30-12-2012, 13:05
Grazie so delle offerte ma non la trovavo.
Poi riprovo con calma :stordita:

La trovi tra le offerte che ci sono in fondo alla pagina dello store, attualmente è a 18€ perchè lo sconto è solo del 25%, magari aspetta domani o nei giorni successivi che torni al 50%.

aramis6
01-01-2013, 05:47
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ulJ3AHw4Dw0

Questo dovrebbe essere la versione Activision..sinceramente pensavo meglio :(
Buon anno a tutti gli zombi :D

T_zi
01-01-2013, 10:42
Ho appena comprato il gioco e volevo un paio di informazioni :D
Ci sono i sottotitoli in inglese e la possibilità di mettere in pausa? Perchè ho paura di perdermi qualche battuta nel caso parlassero troppo velocemente e con i sottotitoli ovvierei.

Klawd3
01-01-2013, 11:26
Ho appena comprato il gioco e volevo un paio di informazioni :D
Ci sono i sottotitoli in inglese e la possibilità di mettere in pausa? Perchè ho paura di perdermi qualche battuta nel caso parlassero troppo velocemente e con i sottotitoli ovvierei.

Si, i sottotitoli ci sono ovviamente, per la pausa invece non penso, ma forse la schermata del tasto ESC è trasparente, dopo controllo e ti dico :)

edit: niente pausa, mi spiace ;(

Black Rock Shooter
01-01-2013, 12:34
Fantastico gioco, mi ha tenuto incollato al pc come non mi succedeva da un bel po' di tempo :)

Klawd3
01-01-2013, 12:37
Fantastico gioco, mi ha tenuto incollato al pc come non mi succedeva da un bel po' di tempo :)

Se ti piacciono le avventure grafiche e se ti è piaciuta la trilogia di film di ritorno al futuro dovresti assolutamente provare back to the future - the game, è degli stessi sviluppatori! :)

Black Rock Shooter
01-01-2013, 12:57
Se ti piacciono le avventure grafiche e se ti è piaciuta la trilogia di film di ritorno al futuro dovresti assolutamente provare back to the future - the game, è degli stessi sviluppatori! :)

In realtà lo presi quando è uscito quel gioco, molto bello, anche se ho trovato TWD una spanna sopra sotto certi aspetti.

T_zi
01-01-2013, 13:03
Si, i sottotitoli ci sono ovviamente, per la pausa invece non penso, ma forse la schermata del tasto ESC è trasparente, dopo controllo e ti dico :)

Ok, grazie :)

55AMG
01-01-2013, 13:03

Cioè non si può mettere in pausa?

Black Rock Shooter
01-01-2013, 13:04
Cioè non si può mettere in pausa?

Puoi mettere in pausa ma non riesci a leggere niente perché va nella schermata delle opzioni.

Animatronio
01-01-2013, 13:16
ci fosse stata la possibilità di mettere in pausa si sarebbe perso gran parte dello spirito del gioco
il bello è che molto spesso si ha poco tempo per decidere come comportarsi o come rispondere, il che rende le reazioni di noi giocatori molto più vere...siamo davvero noi che in quel momento diamo una determinata risposta

Klawd3
01-01-2013, 13:31
ci fosse stata la possibilità di mettere in pausa si sarebbe perso gran parte dello spirito del gioco
il bello è che molto spesso si ha poco tempo per decidere come comportarsi o come rispondere, il che rende le reazioni di noi giocatori molto più vere...siamo davvero noi che in quel momento diamo una determinata risposta

Esatto e le scelte fatte vanno a cambiare i dettagli della storia

T_zi
01-01-2013, 15:34

Sì, sì. Non volevo assolutamente usare la pausa per aver più tempo per pensare durante le scelte. Chiedevo perchè giocandolo tutto in inglese avevo paura di perdermi qualche battuta parlata, nonostante i sottotitoli, quindi potevo mettere in pausa e leggere.
Comunque sono riuscito a seguire tutto perfettamente. Ho solo dovuto alt tabbare un paio di volte per cercare la traduzione di due modi di dire che non conoscevo :D
Molto interessante il riepilogo a fine episodio delle scelte importanti prese dagli altri giocatori. Adesso un pò di pausa e via con il secondo :D
Che tensione :sofico:

Animatronio
01-01-2013, 15:52
Sì, sì. Non volevo assolutamente usare la pausa per aver più tempo per pensare durante le scelte. Chiedevo perchè giocandolo tutto in inglese avevo paura di perdermi qualche battuta parlata, nonostante i sottotitoli, quindi potevo mettere in pausa e leggere.

era lo stesso timore che avevo io :) , infatti aspettavo i sub ita per giocarmi il quinto episodio ma alla fine non ce l'ho fatta ad attenderli...

appena finito, poche parole per definirlo:
dilemmi morali e svariate lacrime, spettacolare

Claus89
03-01-2013, 00:40
tostissimo a livello emotivo sto gioco...il primo passo verso una narrazione innovativa nei videogames! un pizzico di interazione in più ed era davvero nell'olimpo dei videogiochi...ma comprendo che cmq per essere un gioco low budget c'è solo da leccarsi le dita per l'esperienza che i tell tale(non me lo aspettavo proprio da loro, in quanto di ottimi giochi ne hanno fatti ma mai di questo tipo così "profondi") ci hanno regalato! si regalato perchè a 20 euro, 12 se lo prendi in saldo su steam è un regalo videoludico ! la vittoria agli spike awards ora è chiara e apprezzo il risalto che ha avuto in quella manifestazione, mi fa ben sperare sul giudizio massivo dei videogiochi ove viene premiato sempre o quasi il meno meritevole....

henrydigital
03-01-2013, 08:21
Preso in queste festività e finito tutto d'un fiato. La dimostrazione che le avventure grafiche abbandonate da molte software house avevano ancora tanto da dare. Non è una pietra miliare, altrimenti Heavy Rain sarebbe indefinibile, ma se ci fossero più giochi così, anche gli altri produttori si dovrebbero adattare e spremersi un po' di più nel costruire le trame.

Bello, vale i soldi spesi ma deve essere un punto di partenza e non un traguardo.

Inviato dal mio iPhone 5 usando la forza del pensiero.

Klawd3
03-01-2013, 08:46
.. ma se ci fossero più giochi così, anche gli altri produttori si dovrebbero adattare e spremersi un po' di più nel costruire le trame.

Quoto in pieno! Dovrebbero rispolverare il genere!

Black Rock Shooter
03-01-2013, 15:26
Preso in queste festività e finito tutto d'un fiato. La dimostrazione che le avventure grafiche abbandonate da molte software house avevano ancora tanto da dare. Non è una pietra miliare, altrimenti Heavy Rain sarebbe indefinibile, ma se ci fossero più giochi così, anche gli altri produttori si dovrebbero adattare e spremersi un po' di più nel costruire le trame.

Bello, vale i soldi spesi ma deve essere un punto di partenza e non un traguardo.

Mi trovi totalmente d'accordo, purtroppo le SH trovano molto più semplice fare un ennesimo CoD con le solite meccaniche e due effetti di luce in più che spremersi le meningi.

KingArthas94
05-01-2013, 18:27
Qualcuno ha provato il giocone su Win 8? :D
Fatemi sapere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38814558#post38814558

Animatronio
06-01-2013, 13:08
Telltale al lavoro su The Walking Dead: Season 2
Il team sta considerando gli elementi da inserire nella nuova miniserie

Nel corso di un'intervista, il CEO e cofondatore di Telltale Games, Dan Connors, ha rivelato che il team è attualmente al lavoro su The Walking Dead: Season 2. "Al momento stiamo ponendo le basi concettuali per la seconda stagione", ha detto. "E' ancora tutto da decidere, ma stiamo cercando di capire come consentire l'importazione dei salvataggi della prima miniserie."

Per quanto concerne eventuali altri progetti, Connors non nasconde la propria passione per Star Wars. "Venendo dall'esperienza con LucasArts, abbiamo sempre pensato di poter realizzare un gran gioco di Star Wars", ha continuato. "Inoltre ci entusiasma l'idea di poter costruire una storia profonda e complessa sulla base di franchise preesistenti, ad esempio qualcosa come 'Half Life Stories' o 'Halo Stories'."

T_zi
06-01-2013, 13:25
Speriamo ci sia ancora clementine :ave:
E comunque, kenny :ave:

Animatronio
06-01-2013, 17:19
beh, secondo me dato come finisce il gioco:
Clementine deve apparire per forza, Omid e Christa non si sa che fine facciano, Vernon & Company hanno rubato la barca e non si sa che fine hanno fatto, i due personaggi che Clementine vede da lontano nell'ultima cut-scene potrebbero essere qualcuno di questi oppure no...
ah, il modo in cui Clementine è arrivata in questa amena campagna spero lo spieghino (in teoria l'effetto "profumo di zombie" era svanito, visto che alla fine viene attaccata dallo zombie che ha le chiavi e la pistola)
potrei sorvolare se fosse stato un adulto, ma una bambina di 9 anni che riesce a fuggire da una città infestata di zombie, a cui è appena morto il "padre" adottivo, che ha appena visto i veri genitori zombificati...

se do per scontato che ci prenderemo ancora cura di Clementine, temo piuttosto che sarà più difficile immedesimarsi in un "nuovo" Lee...alla fine noi videogiocatori abbiamo dentro l'esperienza ed i ricordi del primo gioco, mentre nel secondo teoricamente dovremmo impersonare uno sconosciuto, che di Clementine non dovrebbe sapere niente
vabbè, ad oggi sono pippe mentali inutili :D

T_zi
06-01-2013, 17:33
Non ho capito perchè in aperta campagna clementine trovi dei bossoli di fucile... Il fatto che ci sia arrivata da sola prova che il rendez vous con omid e christa alla stazione dei treni non è avvenuto. Quindi quelli che si vedono sullo sfondo credo siano loro che la stanno cercando, anche perchè uno dei due è decisamente più alto dell'altro e christa è più alta di omid di parecchio

Animatronio
06-01-2013, 23:37
Non ho capito perchè in aperta campagna clementine trovi dei bossoli di fucile... Il fatto che ci sia arrivata da sola prova che il rendez vous con omid e christa alla stazione dei treni non è avvenuto. Quindi quelli che si vedono sullo sfondo credo siano loro che la stanno cercando, anche perchè uno dei due è decisamente più alto dell'altro e christa è più alta di omid di parecchio

il luogo per il rendez vous credo sia diverso a seconda della scelta, io avevo detto ai due di cercare una barca...quello che resta uguale per tutti credo sia proprio il fatto che non riescano a ricongiungersi con Clementine
la cosa più scontata è che quei due che si vedono sullo sfondo siano loro, staremo a vedere
sui bossoli di fucile possono inventarsi qualsiasi cosa, quindi non ci resta che aspettare il prossimo gioco
piuttosto io ero rimasto sorpreso dalla faccia che fa Clementine, mi sembrava un po' strana, come se avesse visto chissà che cosa (tipo uno zombie lì a terra, a pochi passi da lei)
ma magari mi ricordo male, cercherò un video che ripropone l'ending così la riguardo meglio

Custode
12-01-2013, 14:31
Quando sentii che aveva vinto il premio come Gioco dell'Anno 2012 ai VGA lo scorso Dicembre, rimasi interdetto: ok, sarà un gran gioco, ma scalzare ME3 e Dishonored...

Bè, l'ho acquistato questo Natale su Steam e proprio due giorni fa ho iniziato questa "serie TV" videoludica:
fustigatemi perchè ho dubitato!

Non so se inteso come gioco possa realmente accreditarsi il titolo di Gioco dell'Anno, ma per quello che mi sta regalando emotivamente, è il Gioco del Decennio!
Sono solo alla fine del Terzo Atto del Secondo Episodio, è ho la mandibola a terra!

F-A-N-T-A-S-T-I-C-O-!

momo-racing
12-01-2013, 15:49
cavoli nemmeno me n'eor accorto che ci fosse una cutscene dopo i titoli di coda me la sono dovuta andare a vedere su youtube. secondo me sono due zombie

T_zi
12-01-2013, 16:04
i due si accorgono di clementine, e data la distanza dubito siano walkers

Blasco80
15-01-2013, 11:22
Ma per la traduzione cosa devo scaricare? I testi dei singoli capitoli o l'installazione pc?

Il link è questo?
http://www.crybiolab.it/CrybioLab/mac_pc.html

Animatronio
15-01-2013, 12:44
se scarichi l'installer devi soltanto seguire le istruzioni a schermo, dovrai lanciarlo 5 volte per tradurre tutti i capitoli
altrimenti puoi scaricare la traduzione dei testi (e se vuoi anche delle textures) singolarmente, e sostituirli tu manualmente

Blasco80
15-01-2013, 19:59
se scarichi l'installer devi soltanto seguire le istruzioni a schermo, dovrai lanciarlo 5 volte per tradurre tutti i capitoli
altrimenti puoi scaricare la traduzione dei testi (e se vuoi anche delle textures) singolarmente, e sostituirli tu manualmente

Perfetto, quindi unicamente il Pc Installer (http://www.crybiolab.it/CrybioLab/pc_installer.html).

Basta lanciarlo una volta a capitolo, a quanto ho capito. Grazie del chiarimento ;)

Animatronio
16-01-2013, 12:08
sì, il quinto capitolo non hanno ancora finito di testarlo ma dovrebbe mancare poco al rilascio della traduzione :)

Catergio
16-01-2013, 12:17
Ciao a tutti! nessuno ha avuto problemi con i salvataggi?? Dal primo al secondo capitolo non mi tiene le scelte fatte! Help!!:mc:

City Hunter '91
16-01-2013, 12:31
Che versione hai? steam o normale?

Catergio
16-01-2013, 17:38
Che versione hai? steam o normale?

Steam

cadmoz
21-01-2013, 21:15
Idem per me. Ho finito ieri il primo episodio e sono andato or ora ad iniziare il secondo... niente di niente, nessun salvataggio... cloud abilitato, versione Steam... che pena!

prra
21-01-2013, 22:46

la traduzione delle texture? :mbe: :confused:

Animatronio
21-01-2013, 23:37
la traduzione delle texture? :mbe: :confused:

sì, intendo eventuali cartelli, cartelloni, fogli di giornale, scritte sui muri, ecc ecc
non ho fatto caso se li hanno tradotti proprio tutti, comunque quelli più visibili sì
comunque non sono fondamentali :)
stando alla loro pagina facebook questa settimana dovrebbe essere pronta la patch per il quinto episodio

Amu_rg550
21-01-2013, 23:57
Anche io ho avuto qualche problema con i salvataggi, alla fine del secondo. A parte questo gioco molto bello, forse il miglior acquisto degli ultimi 12 mesi.stando alla loro pagina facebook questa settimana dovrebbe essere pronta la patch per il quinto episodioOttimo grazie, sto giusto finendo il quarto episodio :)

prra
22-01-2013, 07:33
sì, intendo eventuali cartelli, cartelloni, fogli di giornale, scritte sui muri, ecc ecc
non ho fatto caso se li hanno tradotti proprio tutti, comunque quelli più visibili sì
comunque non sono fondamentali :)

non ci avevo pensato.. grandioso! :D

prra
23-01-2013, 20:06
ma per l'aa cosa state usando per questo gioco?

sgsaa smaa sweetfx ?

nessuno ha ancora fatto qualche prova :confused:

Amu_rg550
24-01-2013, 22:06
Uscita la traduzione del quinto episodio :)

prra
24-01-2013, 22:27
stavo giusto aspettando la traduzione per iniziare il quinto ep, ma proprio domani mattina devo alzarmi prestissimo.. me lo giocherei ora tutto d'un fiato.. uffà :fagiano: :p

Raven
24-01-2013, 22:55
Uscita la traduzione del quinto episodio :)

Finito ora... la traduzione di questo 5° episodio purtroppo non è all'altezza delle precedenti: diverse frasi sono del tutto sbagliate, come traduzione (difatti non si capisce il senso... paradossalmente ho capito di più a volte ascoltando il dialogo inglese che non leggendolo in ita) e alcune altre non sono proprio state tradotte...

Gran bel gioco, comunque... anche se è più un film interattivo che una avventura grafica (e le scelte del giocatore non sono influenti per lo scorrere della trama principale)

prra
24-01-2013, 23:01
le avventure grafiche vecchio stampo non tanto le digerisco.. anche se siberya 1 e still life 1 restano fra i giochi più belli che ricordo.. che poi entrmabi hanno avuto un seguito ed errano entrambi orripilanti :asd: peccato..

comunque è vero, questo è più un film interattivo.. da giocare in realtà c'è poco.. però va bene così :)

anzi.. mi viene la curiosità di provare anche quello di jurassic park :D

Animatronio
24-01-2013, 23:06
Finito ora... la traduzione di questo 5° episodio purtroppo non è all'altezza delle precedenti: diverse frasi sono del tutto sbagliate, come traduzione (difatti non si capisce il senso... paradossalmente ho capito di più a volte ascoltando il dialogo inglese che non leggendolo in ita) e alcune altre non sono proprio state tradotte...

sulle frasi non tradotte penso che dipenda da come i tester hanno giocato, magari negli episodi precedenti a determinati personaggi hanno risposto o si sono comportati in una maniera tale per cui a loro non è capitata la frase che è capitata a te
peccato però, le altre erano fatte bene tutto sommato...il quinto non ho resistito e me lo sono giocato in inglese, non ho avuto problemi nel capire fortunatamente

Gran bel gioco, comunque... anche se è più un film interattivo che una avventura grafica (e le scelte del giocatore non sono influenti per lo scorrere della trama principale)

l'unica vera critica che mi sentirei di fare è proprio il discorso sulla mancata influenza nella trama principale, ma mi rendo conto che sarebbe abbastanza complicato fare un gioco con molteplici bivi, tutti con la stessa importanza :(

freddye78
25-01-2013, 11:40
finito anch'io il 5° episodio ma sono rimasto perplesso dal finale..non l'ho capito proprio:

nel finale scelgo di non far sparare in testa il protagonista dalla ragazzina per non attirare gli zombies, dicendole di raggiungere la coppia al treno, a cui li avevo indirizzati prima di entrare nell'albergo..il protagonista muore e partono i titoli di coda..dopo di essi parte una scena in cui vedo la ragazzina aggirarsi da sola per una campagna con un'espressione sperduta e scoraggiata, ad un certo in lontananza vede due figure che camminano su una collina, la ragazzina fa una faccia angosciata e finisce lì

non c'ho capito una mazza :doh:

Animatronio
25-01-2013, 12:15
eh, tocca aspettare la seconda stagione per scoprirlo :D

freddye78
25-01-2013, 12:53
eh, tocca aspettare la seconda stagione per scoprirlo :D

ah quindi è previsto un seguito? :confused:

quindi confermi che il finale è sempre quello o cambia in base alle scelte effettuate nei vari episodi?

Raven
25-01-2013, 13:21
ah quindi è previsto un seguito? :confused:

quindi confermi che il finale è sempre quello o cambia in base alle scelte effettuate nei vari episodi?

il finale è sempre quello... purtroppo le "scelte" che facciamo nel gioco NON modificano in alcun modo la trama principale, ma solo alcune frasi di contorno o la presenza o meno di certi personaggi... ;)

freddye78
25-01-2013, 13:50
il finale è sempre quello... purtroppo le "scelte" che facciamo nel gioco NON modificano in alcun modo la trama principale, ma solo alcune frasi di contorno o la presenza o meno di certi personaggi... ;)

voi come l'avete interpretato?

io ho pensato che la ragazzina non sia riuscita a raggiungere il treno o che non ha trovato nessuno perchè i due rimasti sono stati mangiati dagli zombies, è riuscita a scappare dalla città e si trova sperduta in mezzo alla campagna..vede i due tizi camminare in lontananza e inizialmente pare risollevarsi sperando che siano vivi ma poi si accorge che sono vaganti e riprecipita nello sconforto rendendosi conto che è rimasta sola al mondo

ma quindi ci sarà un seguito o no?:confused:

Spaw
25-01-2013, 13:52
meno male, è uscita la traduzione, stasera o domani lo finisco e vediamo se l'attesa ne è valsa la pena :p

anche se non mi ricordo già più nulla :asd:

prra
25-01-2013, 14:55
il tipo misterioso alla fine era

il proprietario dell'auto piena di cibo alla fine del secondo ep mi pare..
avevo pensato di tutto tranne una caxxata del genere :p

sto tipo in un mondo pieno di zombie dopo che ha perso la famiglia.. cosa gli viene in mente di fare.. cercare Lee per vendicarsi del fatto che ha preso il cibo dall'auto, motivo per il quale sua moglie decise di prendere il bambino e abbandonare il marito.. quando poi il cibo non l'ha preso solo Lee, ma l'intero gruppo..
insomma.. lui (il cattivone misterioso) è scemo (e psicotico) e la moglie è stron.... :p ..per me sembra uno scherzo.. si potevano inventare qualcosa di più idoneo..

poi mi chiedo.. se non si prende il cibo dalla macchina poi il cattivone misterioso chi è?

adesso ricomincio un altra partita per scoprirlo :D

non ho capito una cosa..
alla fine si vedono i genitori della ragazzina che sono diventati zombie.. ma la tipa fuori di testa che spiava la bambina quando stava al motel, e che aveva anche rubato il suo cappellino, non aveva detto nella registrazione nella videocamera che la bambina era sua figlia?? :confused: :confused: :confused:

comunque gioco bellissimo

ma si sa qualcosa della prossima stagione?.. si potrà iniziare caricando i save della prima stagione?

T_zi
25-01-2013, 15:12
@praa il tipo alla fine é pensato apposta per metterti di fronte alle tue scelte, che comunque sia hanno comportato dei torti verso qualcuno. È una persona normale che perde la testa, è semplicemente funzionale allo scopo. La tipa è la madre di un'altra ragazzina, presumibilmente rapita, e vuole evitare che facciano lo stesso con clementine. Comunque anche lei é impazzita. Se ricordo bene.

Animatronio
25-01-2013, 16:10
voi come l'avete interpretato?

io ho pensato che la ragazzina non sia riuscita a raggiungere il treno o che non ha trovato nessuno perchè i due rimasti sono stati mangiati dagli zombies, è riuscita a scappare dalla città e si trova sperduta in mezzo alla campagna..vede i due tizi camminare in lontananza e inizialmente pare risollevarsi sperando che siano vivi ma poi si accorge che sono vaganti e riprecipita nello sconforto rendendosi conto che è rimasta sola al mondo

ma quindi ci sarà un seguito o no?:confused:

news di qualche giorno fa è che stanno lavorando su una seconda stagione e sul metodo per importare i salvataggi dal primo gioco
detto questo, sul finale e su cosa mi aspetto dall'inizio della season 2 ricopio le mie impressioni da un mio precedente post
Clementine deve apparire per forza, Omid e Christa non si sa che fine facciano, Vernon & Company hanno rubato la barca e non si sa che fine hanno fatto, i due personaggi che Clementine vede da lontano nell'ultima cut-scene potrebbero essere qualcuno di questi oppure no...
ah, il modo in cui Clementine è arrivata in questa amena campagna spero lo spieghino (in teoria l'effetto "profumo di zombie" era svanito, visto che alla fine viene attaccata dallo zombie che ha le chiavi e la pistola)
potrei sorvolare se fosse stato un adulto, ma una bambina di 9 anni che riesce a fuggire da una città infestata di zombie, a cui è appena morto il "padre" adottivo, che ha appena visto i veri genitori zombificati...

e ancora
il luogo per il rendez vous credo sia diverso a seconda della scelta, io avevo detto ai due di cercare una barca...quello che resta uguale per tutti credo sia proprio il fatto che non riescano a ricongiungersi con Clementine
la cosa più scontata è che quei due che si vedono sullo sfondo siano loro, staremo a vedere
sui bossoli di fucile possono inventarsi qualsiasi cosa, quindi non ci resta che aspettare il prossimo gioco
piuttosto io ero rimasto sorpreso dalla faccia che fa Clementine, mi sembrava un po' strana, come se avesse visto chissà che cosa (tipo uno zombie lì a terra, a pochi passi da lei)

poi mi chiedo.. se non si prende il cibo dalla macchina poi il cattivone misterioso chi è?

sempre lui
se non prendi il cibo (come avevo fatto io) hai la possibilità di tentare di giustificarti, ma il tizio ormai è partito con la testa e alla fine praticamente non ti ascolta

non ho capito una cosa..
alla fine si vedono i genitori della ragazzina che sono diventati zombie.. ma la tipa fuori di testa che spiava la bambina quando stava al motel, e che aveva anche rubato il suo cappellino, non aveva detto nella registrazione nella videocamera che la bambina era sua figlia?? :confused: :confused: :confused:

non è la madre, è una che ha perso la figlia e che, dopo essere impazzita, spia Clementine perchè vuole evitare che anche a lei succeda la stessa cosa

prra
26-01-2013, 15:57
insomma sono l'unico che credeva che quella tipa fosse la madre e non aveva subito capito che era solo una matta??? :p

Raven
26-01-2013, 17:43

Sempre lui... non cambia una mazza nemmeno se farai scelte diametralmente opposte, della trama principale... ;)

insomma sono l'unico che credeva che quella tipa fosse la madre e non aveva subito capito che era solo una matta??? :p

... credo di sì... :O

Spaw
27-01-2013, 01:09
finito anche io

bello il finale, mi è piaciuto, abbastanza commovente.
ma una domanda, io non mi sono fatto tagliare il braccio, se lo avessi fatto cosa cambierebbe? a morire dovrei morire lo stesso, giusto?

prra
27-01-2013, 06:29
si :(

fluke81
27-01-2013, 13:13
Finito anch'io

Io non mi sono fatto sparare ma gli ho detto di risparmiare il proiettile, poverina gia aveva ammazzato uno, gli avevo sventrato uno zombie davanti, rivestita di budella, poi ha visto i suoi genitori trasformati, insomma aveva avuto una giornata "pesantina", almeno quello gliel'ho voluto evitare:asd::cry:

Comunque bellissimo gioco

freddye78
28-01-2013, 10:10
si in effetti tirando le somme delude molto che

le scelte che fai nel gioco non influenzano affatto il finale, ma solo qualche dialogo e in certi punti quali personaggi ti accompagnano nel resto dell'avventura e quindi c'è poco interesse a rigiocarsi tutti gli episodi per vedere cosa succede facendo scelte diverse

speriamo che nel seguito sviluppino meglio questa cosa perchè imho questa serie ha un bel potenziale

Raven
28-01-2013, 11:30
speriamo che nel seguito sviluppino meglio questa cosa perchè imho questa serie ha un bel potenziale

improbabile... dovrebbero scrivere in pratica due o più (a seconda dei bivi) storie diverse (cosa che richiede un'enormità di tempo in più di programmazione...)

Necroticism
28-01-2013, 14:16
improbabile... dovrebbero scrivere in pratica due o più (a seconda dei bivi) storie diverse (cosa che richiede un'enormità di tempo in più di programmazione...)

Non devono scrivere 30 storie diverse, ma un pò più di attenzione a questo aspetto secondo me è fondamentale. L'impatto emotivo delle varie decisioni dipende in primis dal senso di responsabilità che danno al giocatore: le conseguenze sono spesso gravi ed imprevedibili, per questo ci sentiamo sotto pressione al momento di prenderle. Ma quando realizzi che il loro impatto è pressochè nullo, perdono molto di efficacia.

Per esempio, quando nel capitolo 5 dovevo scegliere se tagliare o meno il braccio a Lee, ho semplicemente pensato "sticazzi, tanto non cambia nulla" e ho scelto di non tagliarlo. Le mie decisioni precedenti sono state molto più sofferte, ma una volta capito il trucco il gioco per me è andato in calando.

JamesTrab
09-02-2013, 15:03
Gioco fenomenale.. un impatto emotivo del genere non me lo sarei mai aspettato in un videogioco.
La traduzione del 5° episodio comunque è vero, è fatta un po' male, in alcuni dialoghi non sono riuscito a rispondere per quanto non capivo cosa stessero dicendo.. :stordita:

P.S. Nella soundtrack (http://grooveshark.com/#!/artist/The+Walking+Dead+Game/2639860) ci sono dei brani niente male.. la conisglio per chi volesse rinfrescarsi qualche emozione.. :( (peccato la qualità)

Blasco80
27-02-2013, 11:28
Appena terminato: una piacevole sorpresa, piuttosto immersivo.

Mi chiedo come mai questo gioco abbia avuto un tale successo mentre gli altri, al contrario, si sono rivelati una mezza delusione: titoli del calibro di Jurassic Park o Ritorno al Futuro, sempre Tellale li ha fatti. Sarà il brand di The Walking Dead? O forse un diverso modo di scrivere la storia?

Comunque c'è una buona notizia: potrebbe esserci qualcosa di nuovo prima della seconda stagione. Forse un nuovo episodio? :)

Telltale: I can tell you what you already know, which is season two is coming. There's not much to say because it really is very early - it's a way off."

"But knowing that it's a way off, and knowing that people are hungry for more Walking Dead... there may very well be more Walking Dead from Telltale before season two. We may have a little something extra for you between season one and two."

Whatever it is, it's in the works right now, and "will make the wait for season two slightly less agonising".

T_zi
27-02-2013, 11:32
Sarà un teaser trailer della seconda stagione giocabile :asd:

prra
27-02-2013, 11:35
ma qualcuno a Jurassic Park e Ritorno al Futuro ci ha giocato?

riguardo TWD però stavo pensando ad una cosa.. ho 'scoperto' il gioco quando c'erano già tutti gli episodi e anche subbati..

ma se tipo bisogna giocare un solo episodio per volta, poi aspettare..poi un altro episodio e poi aspettare.. e così via.. senza contare il fatto che magari bisognerà di nuovo attendere acnora per la traduzione dei sub..

un pò una noia..

visto il successo, potrebbero almeno provvedere loro ai sub per prossima stagione..

Custode
27-02-2013, 11:46
Finito ieri sera:
ho pianto come un bambino in fasce.

Emotivamente il gioco più bello degli ultimi 10 anni.
Poi si può discutere se sia o meno un gioco, ma è stato l'unico videogioco in grado di creare in me legami empatici così forti con i protagonisti.

Ho passato gli ultimi 10 anni a maledire ogni serie TV con bambini di mezzo, a pregare perchè li bollissero vivi in ogni puntata, loro e gli sceneggiatori che li tiravano fuori in ogni dove per giustificare le cazzate di sceneggiatura più ardite.
E non sono il solo, praticamente non conosco amico che non maledica Spielberg per ogni bambino che inserisce in ogni sua stupida serie TV.

Con TWD mi son ritrovato a ragionare e ad agire con priorità assoluta per Clementine: una bambina che si comporta come una bambina e che ti costringe a fare l'impossibile per lei, perchè ci ho provato, avrò rigiocato certe scene almeno 5 volte tentando di fare una scelta diversa, ma no, è stato impossibile fare qualsiasi cosa che potesse urtare Clem, provavo dolore fisico allo stomaco!

Un plauso agli scenegggiatori, meritevoli di insegnare a certi signori là fuori che propinano solo sbobba, come si scrive una storia e come si rendono umani e credibili i vari protagonisti.

prra
27-02-2013, 12:02
Finito ieri sera:

Poi si può discutere se sia o meno un gioco, ma è stato l'unico videogioco in grado di creare in me legami empatici così forti con i protagonisti.

Ho passato gli ultimi 10 anni a maledire ogni serie TV con bambini di mezzo, a pregare perchè li bollissero vivi in ogni puntata, loro e gli sceneggiatori che li tiravano fuori in ogni dove per giustificare le cazzate di sceneggiatura più ardite.
E non sono il solo, praticamente non conosco amico che non maledica Spielberg per ogni bambino che inserisce in ogni sua stupida serie TV.

Con TWD mi son ritrovato a ragionare e ad agire con priorità assoluta per Clementine: una bambina che si comporta come una bambina e che ti costringe a fare l'impossibile per lei, perchè ci ho provato, avrò rigiocato certe scene almeno 5 volte tentando di fare una scelta diversa, ma no, è stato impossibile fare qualsiasi cosa che potesse urtare Clem, provavo dolore fisico allo stomaco!

Un plauso agli scenegggiatori, meritevoli di insegnare a certi signori là fuori che propinano solo sbobba, come si scrive una storia e come si rendono umani e credibili i vari protagonisti.

semplicemente, 'eh già'..

Blasco80
27-02-2013, 12:14
Finito ieri sera:

Non posso che concordare! :)

ps. Anni luce avanti Clementine al ragazzo della serie TV, ma anche a livello di recitazione viene sopraffatto da una 'ragazzina' digitale :sofico:

Animatronio
27-02-2013, 23:16
ma qualcuno a Jurassic Park e Ritorno al Futuro ci ha giocato?

Jurassic Park ha ricevuto praticamente all'unanimità pareri negativi :asd:
Ritorno al Futuro ce l'ho ma ci ho giocato solo mezzoretta mesi fa ripromettendomi di riprenderlo prima o poi :D , da quel poco che ho potuto vedere è più marcata come avventura grafica (certo, non come un Monkey Island) e tutto sommato è piaciuto abbastanza

Finito ieri sera:
cut...

non sei il solo
potessi rimuovere il ricordo e rigiocarlo da capo lo rifarei tutti i giorni :D

prra
28-02-2013, 08:30
azz, a me incuriosiva proprio quello di jurassic park :rolleyes:

Animatronio
28-02-2013, 10:44
azz, a me incuriosiva proprio quello di jurassic park :rolleyes:

non so, se non sbaglio come tipologia di gioco è più simile a questo TWD, ma è fatto molto peggio :)

prra
28-02-2013, 11:48
visto qualcosina.. non è acclamato ma neanche completamente disprezzato..

credo gli darò una possibilità :)

appleroof
08-03-2013, 18:19
finito oggi, pure io quoto alla grande Custode nel post poco sopra, dove ha già detto tutto, davvero una gran bella avventura, mi accodo ai 10 e lode sperticati da tutti...un must have!

X360X
18-03-2013, 11:02
Aggiunto nei thread ufficiali

FroZen
18-03-2013, 11:36
Ottimo!

Mi pareva appunto che c'era sto 3d...comunque il "ricerca" di hwup ha qualche problema....non si trovava questo thread :mbe: ho provato con"walking" e "dead" e nulla...mah!

Comprato sabato a 25 euri, ovviamente oggi lo hanno messo in offerta a 8€ :muro: :muro: :muro:

Ho giocato un tre orette......sono nella farmacia con il gruppone :read:

Niente da dire per ora, molto interessante!!!!

Ho lasciato la UI normale per poi togliere almeno gli "oggetti individuabili" perchè mi pareva troppo facile...anche se così facendo per trovare un cuscino a terra ho dovuto andare a leggermi la soluzione :stordita: a volte passando veloce con il mouse non vengono evidenziati e te li perdi.....

Raven
18-03-2013, 12:08
Comprato sabato a 25 euri, ovviamente oggi lo hanno messo in offerta a 8€ :muro: :muro: :muro:

E' passato spessisimo in offerta... :mbe: Potevi aspettare che venisse riproposto!... :stordita:

ps: il gioco è mooolto bello... ma è più un "film interattivo" che non una vera e propria avventura grafica...

FroZen
18-03-2013, 14:31
E' passato spessisimo in offerta... :mbe: Potevi aspettare che venisse riproposto!... :stordita:

ps: il gioco è mooolto bello... ma è più un "film interattivo" che non una vera e propria avventura grafica...

Raven mica me la prendo :D ormai mi conosco......ho il tempismo di Homer Simpson e la fortuna di Paperino......... :read:

prra
18-03-2013, 15:05
il tempismo di Homer Simpson e la fortuna di Paperino

LOL

quello super sfigato però era paperoga :D

Jacoshot
18-03-2013, 15:33
Lo sto giocando da ieri, ho completato tutto il primo capitolo e visto l'intro del secondo, veramente fantastico... :D

Per me che poi ho adorato Heavy Rain :asd:
Alla fine l'impianto di gioco è simile :)

Ovviamente sottotitoli ita amatoriali...

P.S.: ho cercato stamattina la discussione con il tasto cerca e non c'era :confused:

FroZen
18-03-2013, 15:38
LOL

quello super sfigato però era paperoga :D

Si ma le sue sfighe si ripercuotevano su Paperino, percui .... :D

Quante volte lo avete finito per vedere gli sviluppi alternativi del gioco? Anche se inevitabilmente si arriverà agli stessi "milestone" .... già in queste tre orette ho visto almeno due diversi sviluppi...

All'inizio se uscire con Clementine subito per cercare aiuto (io invece ho aspettato la notte (aver letto il libro di Max Brooks e visto penso quasi tutti i film sugli zombie esistenti aiuta imho :Asd: )) ma penso sia molto secondaria come scelta....

E se salvare nella fattoria il figlio di Ershel o il ragazzino (come ho fatto) ...

Spero di ricordarmelo quando lo finirò per fare l'esatto contrario :read:

Raven
18-03-2013, 15:55
Si ma le sue sfighe si ripercuotevano su Paperino, percui .... :D

Quante volte lo avete finito per vedere gli sviluppi alternativi del gioco? Anche se inevitabilmente si arriverà agli stessi "milestone" .... già in queste tre orette ho visto almeno due diversi sviluppi...

All'inizio se uscire con Clementine subito per cercare aiuto (io invece ho aspettato la notte (aver letto il libro di Max Brooks e visto penso quasi tutti i film sugli zombie esistenti aiuta imho :Asd: )) ma penso sia molto secondaria come scelta....

E se salvare nella fattoria il figlio di Ershel o il ragazzino (come ho fatto) ...

Spero di ricordarmelo quando lo finirò per fare l'esatto contrario :read:

Non ti spoilererò nulla... ma sappi che, purtroppo, le scelte che farai non svilupperanno mai NESSUNA variazione significativa della trama... il gioco andrà avanti sempre lungo gli stessi binari con poche variazioni puramente "cosmetiche", diciamo (e il finale sarà sempre lo stesso)...
Quindi occhio perché comunque non è un titolo dall'elevata rigiocabilità, imho...

prra
18-03-2013, 16:10
non è un titolo dall'elevata rigiocabilitàvero.. io l'ho ricominciato ma dopo un pò mi sono rotto :D

un consiglio per chi lo sta giocando adesso.. piazzateci lo sweetfx :)

stranamente per farlo funzionare però alcuni file devono andare nella dir del .exe e altri nella cartella del gioco in documenti!
..per non sbagliarvi copiate tutti i file dello sweetfx in entrambe le cartelle.. mentre per le modifiche allo sweetfx, il gioco legge il file settings che si trova nella cartella in documenti, mentre quello nella dir del .exe può anche essere cancellato..

FroZen
19-03-2013, 08:52
vero.. io l'ho ricominciato ma dopo un pò mi sono rotto :D

un consiglio per chi lo sta giocando adesso.. piazzateci lo sweetfx :)

Ottimo consiglio: di entrambi.......:read: vorrà dire che me lo rigiocherò molto più in là (e farò le stesse scelte pirla come sono :rotfl: ).

prra
19-03-2013, 14:53
:asd:

una cosa interessante però è che sul finale a seconda delle scelte fatte quando chiederete al gruppo di aiutarvi a trovare Clem, possono venire da subito con voi tutti, qualcuno, oppure nessuno..

anche se poi comunque ce li si ritrova perchè gli fregano la barca.. approposito.. ma la barca a loro poi chi gliel'aveva fregata?? :p

con me comunque si rifiutarono tutti di aiutarmi.. :( :p ..sarebbe bello rigiocarlo e vedere se si riesce ad ottenere l'aiuto spontaneo di tutti..

ShineOn
19-03-2013, 15:18
Dovrebbe essere uscita ufficialmente la traduzione in italiano da parte di telltale per xbox...a breve dovrebbe esserci anche per ps3 e pc. Se sia meglio quella amatoriale per ora non si sa.

prra
19-03-2013, 17:13
ottima notizia in previsione di una seconda stagione, che si presume avrà già dall'inizio i sub ita by telltale :)

ShineOn
19-03-2013, 20:39
ottima notizia in previsione di una seconda stagione, che si presume avrà già dall'inizio i sub ita by telltale :)

si questo dovrebbe essere scontato ormai.

prra
19-03-2013, 20:46
in effetti si.. immagino non li avranno messi da subito perchè non si aspettavano avesse tanto successo..

fraussantin
19-03-2013, 23:30
iniziato ora e già finito il primo episodio.

a me che non mi piacciono gli zombie in generale mi è sembrato stupendo!"!!

un nuovo sistema di fare una serie tv!!

FroZen
20-03-2013, 07:50
Finito ieri sera pure io il primo episodio......finalmente (finalmente che riesco a giochicchiare ogni tanto, intendo :cry: )

Necroticism
20-03-2013, 08:14

una cosa interessante però è che sul finale a seconda delle scelte fatte quando chiederete al gruppo di aiutarvi a trovare Clem, possono venire da subito con voi tutti, qualcuno, oppure nessuno..

anche se poi comunque ce li si ritrova perchè gli fregano la barca.. approposito.. ma la barca a loro poi chi gliel'aveva fregata?? :p

con me comunque si rifiutarono tutti di aiutarmi.. :( :p ..sarebbe bello rigiocarlo e vedere se si riesce ad ottenere l'aiuto spontaneo di tutti..

E' stato il gruppo del dottore a rubare la barca. Devi aver giocato come un vero stronzo se tutti si sono rifiutati di aiutarti :asd: nella mia partita solo Ken l'aveva fatto.

prra
20-03-2013, 17:46
E' stato il gruppo del dottore a rubare la barca. Devi aver giocato come un vero stronzo se tutti si sono rifiutati di aiutarti :asd: nella mia partita solo Ken l'aveva fatto.

:D :p

comunque mi ero dimenticato di Ken :) anche per me l'unico è stato lui..

Gabro_82
20-03-2013, 22:53
Dubbio:

C'è la possibilità di salvare
la tipa in questa scena con diverse scelte nel gioco?
Scena: http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=EIIwtzQvTY0#t=41s

JamesTrab
20-03-2013, 23:04
Dubbio:

C'è la possibilità di salvare
la tipa in questa scena con diverse scelte nel gioco?
Scena: http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=EIIwtzQvTY0#t=41s

No..

Penso che sia giusto che sia così.. almeno ogni giocatore riceve il massimo impatto emotivo al primo gameplay. :(

Gabro_82
21-03-2013, 12:10
No..

Penso che sia giusto che sia così.. almeno ogni giocatore riceve il massimo impatto emotivo al primo gameplay. :(

Peccato...;)

alexbilly
29-03-2013, 11:17
qualcuno ha riscontrato bug alla fine del quarto episodio? Nel finale non mi fa effettuare scelte, clicco col mouse sulla risposta che vorrei dare nei dialoghi ma non succede nulla, scade il tempo e i personaggi decidono da soli cosa fare.

fraussantin
29-03-2013, 12:34
qualcuno ha riscontrato bug alla fine del quarto episodio? Nel finale non mi fa effettuare scelte, clicco col mouse sulla risposta che vorrei dare nei dialoghi ma non succede nulla, scade il tempo e i personaggi decidono da soli cosa fare.

si il 4 ,5 sono buggati.

basta premere 1234 o usare la rotella del mouse.

hanno pure cali di fps

F5F9
29-03-2013, 12:54
io non ho avuto problemi
tra l'altro: poche balle, gioco supremo

alexbilly
29-03-2013, 13:10
si il 4 ,5 sono buggati.

basta premere 1234 o usare la rotella del mouse.

hanno pure cali di fps

si i cali li ho avuti un pò in tutti i capitoli, specialmente a gioco appena avviato e nei cambi di scena, poco grave comunque... il problema delle risposte non selezionabili solo alla fine del quarto, fortunatamente son riuscito a fare comunque come volevo, cioè:

andare da solo a cercare Clementine

all'inizio del quinto ho rischiato seriamente di rimettere, mai successo... Terminato il gioco, devo dire che è fatto molto bene, ma il livello dei primi due capitoli secondo me è superiore al resto, almeno fino all'arrivo

all'hotel, col tizio che si porta appresso la testa della moglie

attendo con interesse la prossima serie :)

fraussantin
29-03-2013, 13:55
si i cali li ho avuti un pò in tutti i capitoli, specialmente a gioco appena avviato e nei cambi di scena, poco grave comunque... il problema delle risposte non selezionabili solo alla fine del quarto, fortunatamente son riuscito a fare comunque come volevo, cioè:

andare da solo a cercare Clementine

all'inizio del quinto ho rischiato seriamente di rimettere, mai successo... Terminato il gioco, devo dire che è fatto molto bene, ma il livello dei primi due capitoli secondo me è superiore al resto, almeno fino all'arrivo

all'hotel, col tizio che si porta appresso la testa della moglie

attendo con interesse la prossima serie :)

piucchealtro diventa prevedibile.

il finale me lo ero immagnato da tempo.

cmq un bel titolo.

la trama è profonda ,purche forse anche troppo tragica.

paovett
29-03-2013, 18:02
è appena uscito dead walking: survival instinct...è un altro capitolo o non c'entra nulla con i primi episodi?

prra
29-03-2013, 19:35
è appena uscito dead walking: survival instinct...è un altro capitolo o non c'entra nulla con i primi episodi?

no.. quello è legato alla trama della serie tv.. mentre questo qui dei telltale non c'entra niente con la serie tv..

tral'altro, questo survival instinct sembra essere un bel pacco.. prezzo da AAA e contenuto da Z - - :asd:
una bella operazione commerciale fatta per spillare soldi sull'onda del successo della serie tv e del gioco telltale..

FroZen
09-04-2013, 08:14
Ok ci siamo.....ci siamo.........

Sto già preparando le lacrime per il finale........

quinto capitolo, mezzo braccio in meno, in attesa di uscire dalla villa nella quale ci siamo rifugiati......sto cercando di fare stare assieme il gruppo ancora una volta :stordita: vedremo gli sviluppi, i kleenex sono pronti :cry:

cadmoz
09-04-2013, 10:27
Ok ci siamo.....ci siamo.........

Sto già preparando le lacrime per il finale........

quinto capitolo, mezzo braccio in meno, in attesa di uscire dalla villa nella quale ci siamo rifugiati......sto cercando di fare stare assieme il gruppo ancora una volta :stordita: vedremo gli sviluppi, i kleenex sono pronti :cry:

Idem, proprio all'ultimo episodio e non ci posso pensare che sta per finire... anche io ho avuto un paio di volte un colpo al cuore per gli eventi narrati... che empatia genera questo gioco, fenomenale!

FroZen
11-04-2013, 08:00
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

FroZen
11-04-2013, 08:02
Ma quindi uscirà un nuovo episodio (o insiemi di episodi) che riprenderanno da dove è finito questo? Insomma, dal SESTO al DECIMO per dire....eh? eh?

:cry: :cry: :cry: :cry:

Ho riletto qualche post e mi sono risposto da solo...........

Comunque ho scoperto che ....mi sono perso l'ultimo cut scene!!!! Infatti mi pareva strano che non ci fosse più nulla!!! Oh cacchio almeno spero di trovarlo su youtube.....

Raven
11-04-2013, 08:05
Ma quindi uscirà un nuovo episodio (o insiemi di episodi) che riprenderanno da dove è finito questo? Insomma, dal SESTO al DECIMO per dire....eh? eh?

:cry: :cry: :cry: :cry:

Non saprei... del gruppo originale sono morti tutti, a parte Clem!......

FroZen
11-04-2013, 08:48
Non saprei... del gruppo originale sono morti tutti, a parte Clem!......

Si bhe, nuovi episodi nuovo gruppo........essendomi perso l'ultimo cut scene per non so quale motivo pensavo che Omid e l'altra potessero essere ancora vivi....cacchio mi ero veramente affezionato a Lee e Clem.......

Una cosa non ho capito bene.........

Che fine ha fatto Kenny? Dopo che ha sparato a Ben e Lee torna sul tetto con gli altri due poi si vede sotto il vicolo pieno di zombie ma non si capisce se effettivamente ce l'ha fatta a scappare o se lo hanno pappato in due secondi......penso la seconda comunque....

Raven
11-04-2013, 09:01
Si bhe, nuovi episodi nuovo gruppo........essendomi perso l'ultimo cut scene per non so quale motivo pensavo che Omid e l'altra potessero essere ancora vivi....cacchio mi ero veramente affezionato a Lee e Clem.......

Spett... omid e l'altra forse sono ancora vivi... io mi riferivo al gruppo iniziale, però... mentre loro sono "entrati" solo negli ultimi 2 episodi)

Una cosa non ho capito bene.........

Che fine ha fatto Kenny? Dopo che ha sparato a Ben e Lee torna sul tetto con gli altri due poi si vede sotto il vicolo pieno di zombie ma non si capisce se effettivamente ce l'ha fatta a scappare o se lo hanno pappato in due secondi......penso la seconda comunque....

[... credo proprio che abbia raggiunto il resto della sua famiglia...

alexbilly
11-04-2013, 09:36
"hanno ammazzato Kenny! Brutti bastardi!" :asd:

FroZen
11-04-2013, 11:39
"hanno ammazzato Kenny! Brutti bastardi!" :asd:

Si bhe strano, non si è vista nessuna scena cruenta (e ce ne sono), manco le urla.....percui pensavo che si era volatilizzato in qualche modo per tornare poi a sorpresa e invece....non si è più visto. Amen.

Cacchio ogni tanto continuo a pensare quanto mi dispiaccia come sia finito il tutto :cry: il 2 non lo prenderò visto che mi ha lasciato depresso l'1 e probabilmente la solfa non cambierà di molto :stordita:

prra
11-04-2013, 19:59

Si bhe strano, non si è vista nessuna scena cruenta (e ce ne sono), manco le urla.....percui pensavo che si era volatilizzato in qualche modo per tornare poi a sorpresa e invece....non si è più visto. Amen.

Cacchio ogni tanto continuo a pensare quanto mi dispiaccia come sia finito il tutto :cry: il 2 non lo prenderò visto che mi ha lasciato depresso l'1 e probabilmente la solfa non cambierà di molto :stordita:

dipende dalle scelte credo, perchè da me la scena cruenta mi sembra che c'era..

se ricordo bene, è successo che
quando il ragazzo è caduto di sotto, il tipo col cappello e i baffi ha voluto fare l'eroe e voleva salvarlo, e invece sono stati pappati entrambi

il 2 non lo prenderò visto che mi ha lasciato depresso l'1 e probabilmente la solfa non cambierà di molto :stordita:

o sei estremamente sensibile e ti stavi per suicidare a causa di questo vg (del tipo tagliarsi le vene dei polsi nella vasca da bagno :p ).......... oppure era sarcasmo :asd:

F5F9
11-04-2013, 20:04
dipende dalle scelte credo, perchè da me la scena cruenta mi sembra che c'era..

se ricordo bene, è successo che
quando il ragazzo è caduto di sotto, il tipo col cappello e i baffi ha voluto fare l'eroe e voleva salvarlo, e invece sono stati pappati entrambi...confermo

ShineOn
31-05-2013, 09:57
Qualcuno ha acquistato la nuova versione boxata? Com'è la traduzione?

29Leonardo
01-06-2013, 14:46
Per quanto riguarda la traduzione che differenza c'è tra quella solo testi e testi + texture (?)

grazie

F5F9
01-06-2013, 14:48
Per quanto riguarda la traduzione che differenza c'è tra quella solo testi e testi + texture (?)

graziequella delle textures traduce anche le scritte che appaiono su gli oggetti e negli scenari in game (per esempio manifesti stradali ecc.)
IMHO: conviene

JuanCarlos
03-06-2013, 18:55
Finito di giocare adesso, sono sicuro che molte delle mie considerazioni sono state già fatte ampiamente, le metto comunque sotto spoiler per ogni evenienza:

Il gioco:
Di gameplay ce n'è poco, sotto questo punto di vista se non si ama la storia il gioco potrebbe risultare stucchevole, ma non è il mio caso. Forse sarebbe servita qualche sezione un po' più dinamica, o qualche enigma un po' più complicato, resta da vedere se avrebbe rovinato il feeling con il gruppo.

La storia:
10 secco. Non c'è un lieto fine, non ci sono personaggi eticamente schierati, ma soprattutto, man mano che si va avanti, aumenta la sensazione di cieca disperazione del gruppo. Sì, forse alla fine sono tutti degli egoisti, compreso il "mio" Lee, ma probabilmente lo saremmo (siamo?) un po' tutti alla fine. Lo sviluppo è lineare, questo è vero, e le scelte che ci si presentano sono sempre le stesse (chi salvi? Perchè?) ma l'impatto emotivo è fortissimo, ben più della serie TV, che ho trovato altalenante (seconda stagione a dir poco orrida). E soprattutto, finalmente un bambino (due bambini, pure Duck) scritti davvero davvero bene. Anni luce da Carl della serie per dire.

ChioSa
13-06-2013, 16:04
è stato aggiornata la versione steam di the walking dead... adesso è presente la localizzazione ita ufficiale e il gioco è pronto a ricevere il dlc 400 giorni :)

F5F9
13-06-2013, 16:10
è stato aggiornata la versione steam di the walking dead... adesso è presente la localizzazione ita ufficiale e il gioco è pronto a ricevere il dlc 400 giorni :)ma dice sempre solo "inglese" :mc:

29Leonardo
13-06-2013, 16:54
ma dice sempre solo "inglese" :mc:

Chissene...hai avviato il gioco? Magari parte comunque in ita, succede pure su altri giochi ;)

ChioSa
13-06-2013, 17:22
ma dice sempre solo "inglese" :mc:

nella descrizione dello store? :D
quelle informazioni spesso non vengono aggiornate o sono completamente sbagliate (localizzazioni, DRM...)

ti posso assicurare che ora il gioco è in italiano (solo sottotitoli ovviamente) ;)

F5F9
13-06-2013, 17:23
nella descrizione dello store? :D
quelle informazioni spesso non vengono aggiornate o sono completamente sbagliate (localizzazioni, DRM...)sì, nella descrizione
adesso aspetto il dlc e, nel caso, me lo riscarico

Raven
13-06-2013, 17:28
E' in italiano! :yeah:

F5F9
13-06-2013, 17:46
E' in italiano! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

BieSseA
13-06-2013, 21:26
Allora direi proprio che è giunto il momento di comperarlo...finito Max Payne 3 (bellissimo niente da dire), giocherò a Dishonored e dopo questo...non vedo l'ora ;)

Mc®.Turbo-Line
15-06-2013, 23:09
Da quanto ho letto in giro, sta per uscire un DLC :eek:

"400 Days" è un episodio speciale, un contenuto scaricabile aggiuntivo, per la Prima Stagione di "The Walking Dead".

Il tutto ruota attorno allo stop improvviso di un camion su una strada della Georgia, e racconta cinque storie collegate tra loro; ognuna di esse si svolge in tempi diversi, e dal punto di vista di un diverso sopravvissuto, dal "giorno uno" dell'apocalisse dei non morti, fino al "giorno 400". Il nome del DLC, "400 Days", deriva appunto dal periodo di tempo che copre le storie dei nuovi sopravvissuti

Le cinque brevi storie potranno essere giocate in qualsiasi ordine e si adatteranno in base delle scelte che farete. Molte scelte effettuate nella Prima Stagione del gioco si ripercuoteranno in "400 Days", a loro volta le scelte effettuate in "400 Days" avranno ripercussioni nella Seconda Stagione del gioco!

I nuovi protagonisti saranno:

- Vince
- Shel
- Bonnie
- Russell
- Wyatt

I cinque "racconti" permetteranno di affrontare l'apocalisse dal punto di vista di 5 diversi sopravvissuti, che non avranno alcun contatto con Clem o Lee ma con i quali condividono la posizione geografica.

Il contenuto aggiuntivo dovrà essere acquistato separatamente, e costerà (al 99%) circa 5,00 €.

Il DLC verificherà la presenza di un salvataggio della Prima Stagione, pertanto non sarà possibile giocare il DLC senza possedere la Prima Stagione. L'acquisto potrà essere effettuato direttamente dal gioco.

Al momento le date di uscita più probabili sono "luglio" per il DLC, e "fine anno" per la Seconda Stagione Ufficiale!

Animatronio
16-06-2013, 15:34
non vedo l'ora!
soprattutto per la seconda stagione, ma ci accontentiamo anche del dlc per ora :asd:

Scruffy
03-07-2013, 11:23
attivato il dlc in automatico senza comprare nulla :D mi ritrovo infatti 40/48 archivement completati :D

Raven
03-07-2013, 11:43
attivato il dlc in automatico senza comprare nulla :D mi ritrovo infatti 40/48 archivement completati :D

calma... avrà scaricato gli achievement e (forse) il DLC... ma di sicuro non ha attivato nulla, gratis! ;)

ChioSa
03-07-2013, 12:29
calma... avrà scaricato gli achievement e (forse) il DLC... ma di sicuro non ha attivato nulla, gratis! ;)

il dlc si potrà acquistare e scaricare dopo le 19.00, hanno semplicemente aggiornato la pagina degli achievement inserendo i nuovi del dlc :)

ps. ho letto che uscirà già localizzato in italiano, ottimo altrimenti avrei aspettato la localizzazione amatoriale per prenderlo

Bestio
03-07-2013, 13:07
Appena finito questo capolavoro, adesso non vedo l'ora che esca il 400 days, avendo prso il paccehtto completo nell'humble bundle Teltale ce l'avrò già compreso?

Bella storia ed una grafica cell shading veramente ispirata ed espressiva.
Peccato solo che le varie scelte alla fine influiscano ben poco sullo sviluppo della trama, e che il finale...

anche se azzeccato, sia un po troppo tragico, ma perchè in questo genere alla fine devono sempre morire tutti? :cry:
Ovviamente avevo scelto di appoggiare tutti personaggi che sono morti quasi subito, e l'unico che ha resistitio quasi fino alla fine non mi poteva vedere. :stordita:

Raven
03-07-2013, 13:27
Appena finito questo capolavoro, adesso non vedo l'ora che esca il 400 days, avendo prso il paccehtto completo nell'humble bundle Teltale ce l'avrò già compreso?

Ovviamente no... ;)

Bella storia ed una grafica cell shading veramente ispirata ed espressiva.
Peccato solo che le varie scelte alla fine influiscano ben poco sullo sviluppo della trama

'sto gioco va preso per quello che è: un (gran) bel film (poco) interattivo...

Bestio
03-07-2013, 13:38
Ovviamente no... ;)

'sto gioco va preso per quello che è: un (gran) bel film (poco) interattivo...

Ho letto che per chi ha comprato tutta la season 1 dal Telltale store 400days sarà un download gratuito, ma non so se questo valga anche per l'humble bundle.

Dato che all'inizio di ogni episodio ti diceva che "questa serie si adatta alle scelte che fai - La trama è plasmata sul tuo modo di giocare." mi aspettavo che queste scelte avessero un peso rilevante, ed invece alla fine tutto converge nel solito unico binario.
Ma nonostante questo è stata un'ersperienza molto appagante e non vedo l'ora che esca la 2' stagione. :)

Raven
03-07-2013, 13:41
Ho letto che per chi ha comprato tutta la season 1 dal Telltale store 400days sarà un download gratuito, ma non so se questo valga anche per l'humble bundle.

Considerato quanto si è pagato il gioco nell'humble, e considerato che la condizione è "aver acquistato il gioco dal Telltale Store", beh... scommetto proprio di no!... ;)

Bestio
03-07-2013, 18:57
Boh, si è appena scaricato un aggiornamento, ma i 400 giorni li vedo ancora "prossimamente"...
Potrebbe essere perchè ho il gioco in ITA e la traduzione non è ancora disponibile?

Raven
03-07-2013, 19:00
Boh, si è appena scaricato un aggiornamento, ma i 400 giorni li vedo ancora "prossimamente"...
Potrebbe essere perchè ho il gioco in ITA e la traduzione non è ancora disponibile?

riavvia steam

X360X
03-07-2013, 19:07
avendo credito fatto con le carte 5 € ce li potrei anche spendere, aspetto pareri visto che c'è chi dovrebbe averlo gratis e può provarlo subito

ChioSa
03-07-2013, 19:24

in realtà so che dovrebbe essere uscito già direttamente localizzato in ita :)

Bestio
03-07-2013, 19:24
riavvia steam

Riavviato ma lo vedo sempre "prossimamente"...
Non so se è perchè effettivamente devo comprare il DLC, ma da dentro il gioco non dovrebbe dirti "disponibile, compra ora" o qualcosa del genere?
A voi cosa fa?

Raven
03-07-2013, 19:56
Riavviato ma lo vedo sempre "prossimamente"...
Non so se è perchè effettivamente devo comprare il DLC, ma da dentro il gioco non dovrebbe dirti "disponibile, compra ora" o qualcosa del genere?
A voi cosa fa?

:mbe:

Ma cribbio... come te lo si deve dire che se ci vuoi giocare devi comprarlo ?!?!

Io l'ho comprato e... pensa!.... ci gioco!

Catilina_
03-07-2013, 21:11
Io l'ho comprato e... pensa!.... ci gioco!

E allora spupazzaci immediatamente le tue impressioni! :Prrr:

T_zi
04-07-2013, 13:17
A mio avviso non vale i cinque euro. Capisco che sia una specie di introduzione alla seconda serie, e i personaggi non sono nemmeno da buttare (clementine è su un altro pianeta), ma un'ora di gioco scarsa per 5 euro mi sembra un pò poco. Inoltre dei 5 mini episodi solo un paio sono abbastanza coinvolgenti.
La traduzione italiana non è il massimo, ed erranti non si può leggere :asd:

F5F9
04-07-2013, 13:45
avete mica verificato se adesso funziona il pad sotto W8?

aquiladellenevi
04-07-2013, 17:44
Raga notizie per chi ha comprato in negozio il gioco per pc in dvd localizzato in italiano?

Come puo' averlo chi ha fatto la scelta sbagliata di prenderlo su supporto fisico e non in digitale?

Grazie

R

aquiladellenevi
04-07-2013, 17:46
Raga notizie per chi ha comprato in negozio il gioco per pc in dvd localizzato in italiano?

Come puo' averlo chi ha fatto la scelta sbagliata di prenderlo su supporto fisico e non in digitale?

Grazie

R

Scusatemi manca il riferimento, mi riferivo al dlc the walking dead 400 days .

R

JuanCarlos
04-07-2013, 18:22
Domanda per chi sta giocando 400 Days, ho comprato il DLC e attivato su Steam, ma avevo il gioco disinstallato. Ora sto reinstallando, è selezionabile ingame poi il DLC o devo fare qualcos'altro?

pizzapazza
04-07-2013, 18:24
Domanda per chi sta giocando 400 Days, ho comprato il DLC e attivato su Steam, ma avevo il gioco disinstallato. Ora sto reinstallando, è selezionabile ingame poi il DLC o devo fare qualcos'altro?

Avvia il gioco: Gioca-->scelta capitoli-->capitolo speciale: 400 days ;)

Raven
04-07-2013, 18:49
E allora spupazzaci immediatamente le tue impressioni! :Prrr:

... è schifosamente corto!!! :eek:

:cry:

k0rn2012
04-07-2013, 19:32
gli achievement del secondo e terzo episodio non me li ha sbloccati :eek: eppure li ho completati...sapete come mai??:cry:

ChioSa
04-07-2013, 20:08
gli achievement del secondo e terzo episodio non me li ha sbloccati :eek: eppure li ho completati...sapete come mai??:cry:

forse eri offline :boh:

k0rn2012
04-07-2013, 20:09
forse eri offline :boh:

no ho letto che era un problema che avevano molto ma non so se ora hanno fixato...appena lo finisco riprovo a fare quei capitoli :stordita:

JuanCarlos
04-07-2013, 20:14

Anche io ho avuto questa impressione... ho scelto Wyatt per iniziare (a questo punto potevano chiamarlo Jeffrey però :asd: ) ed è finito in 10 minuti, ci sono rimasto MALISSIMO. Vabbè che l'ho pagato 3€, ma cavolo...

momo-racing
05-07-2013, 01:59

cioè ci sono 5 storie che coprono 400 giorni e dura un ora?!? :confused:

Raven
05-07-2013, 06:51
cioè ci sono 5 storie che coprono 400 giorni e dura un ora?!? :confused:

non coprono 400 giorni... ogni storia (parola grossa) è in un giorno diverso dei 400... per poi arrivare al finale (il 400° giorno)...

Io mentre giocavo con ognuno dei protagonisti ero convinto che fossero le "intro" per poi cominciare la vera storia principale tutti insieme.... e in quel momento è finito... :fagiano:
Cioè... la parte con Bonnie non dura più di 5 minuti di orologio, eh!...
Altro passo indietro rispetto al titolo principale: ok film interattivo... ma qua non c'è più nemmno l'interazione!... sul serio non c'è da fare davvero NULLA! se non un *click* ogni tanto...

La trama però mi sembra interessante... :O Vedremo la seconda stagione...

gioloc80
05-07-2013, 06:58
E un DLC che vi aspettavate?
Ci sono alcuni DLC che vendono mutande per i personaggi e voi vi lamentate perché dura solo un ora :asd:

Raven
05-07-2013, 07:19
E un DLC che vi aspettavate?
Ci sono alcuni DLC che vendono mutande per i personaggi e voi vi lamentate perché dura solo un ora :asd:

... quindi siccome ci sono DLC che non valgono una mazza allora è giusto che tutti siano così?! :stordita:

Credo che aspettarsi una durata quantomeno come uno dei 5 capitoli "normali" fosse più che lecito... Ma, durata a parte, anche l'interattività è semplicemente scandalosa, rispetto al gioco base...

Necroticism
05-07-2013, 08:01
Ho capito, aspetto che lo mettano in sconto... :asd:

momo-racing
05-07-2013, 11:47
non coprono 400 giorni... ogni storia (parola grossa) è in un giorno diverso dei 400... per poi arrivare al finale (il 400° giorno)...

Io mentre giocavo con ognuno dei protagonisti ero convinto che fossero le "intro" per poi cominciare la vera storia principale tutti insieme.... e in quel momento è finito... :fagiano:
Cioè... la parte con Bonnie non dura più di 5 minuti di orologio, eh!...
Altro passo indietro rispetto al titolo principale: ok film interattivo... ma qua non c'è più nemmno l'interazione!... sul serio non c'è da fare davvero NULLA! se non un *click* ogni tanto...

La trama però mi sembra interessante... :O Vedremo la seconda stagione...

beh a qeusto punto probabilmente serve solo per introdurre i personaggi della nuova serie.

gioloc80
05-07-2013, 12:07
... quindi siccome ci sono DLC che non valgono una mazza allora è giusto che tutti siano così?! :stordita:

Credo che aspettarsi una durata quantomeno come uno dei 5 capitoli "normali" fosse più che lecito... Ma, durata a parte, anche l'interattività è semplicemente scandalosa, rispetto al gioco base...

Stavo solo dicendo che esistono DLC molto ma molto peggio di questo.

beh a qeusto punto probabilmente serve solo per introdurre i personaggi della nuova serie.

Questa era la loro intenzione infatti.

gioloc80
06-07-2013, 08:15
Sapete per caso come si fa ad ottenere l'achievement
Riuniti
Trovato un vecchio amico. :stordita:

JuanCarlos
06-07-2013, 23:03
Finito adesso 400 Days... rimpiango poco la scelta perchè l'ho preso da Gamersgate dove ho il 20% di sconto e l'ho pagato 3€, ma agli altri consiglio di prenderlo quando starà proprio a due spicci.

Bello è bello, per carità, ma come diceva Raven, l'interazione è vicina allo zero, è praticamente come leggersi un raccontino introduttivo per la Season 2, presumo. Le storie sono tutte belle, ma il DLC in sè lascia un po' d'amaro in bocca.

prra
07-07-2013, 17:37
in pratica giocarlo adesso è sconveniente :asd:

..lo giocherò appena prima di iniziare la seconda stagione, quando sarà già uscita..

fluke81
07-07-2013, 18:15
abbiamo preso tutti a mazzate sui denti Dee nel campo di grano? :asd:

pizzapazza
07-07-2013, 18:55
Sapete per caso come si fa ad ottenere l'achievement
Riuniti
Trovato un vecchio amico. :stordita:

Nella mini storia del ragazzo di colore, quando arriva il camion in lontananza, nasconditi nell'erba ai lati della strada e incontrerai "un vecchio amico" in base ad una scelta fatta nella prima stagione :D

gioloc80
07-07-2013, 19:10
Nella mini storia del ragazzo di colore, quando arriva il camion in lontananza, nasconditi nell'erba ai lati della strada e incontrerai "un vecchio amico" in base ad una scelta fatta nella prima stagione :D

Grazie :)

Raven
07-07-2013, 19:34
Comunque mi domando che influenza può avere, nella seconda stagione, il fatto di ottenere o meno che uno dei PG scelga di andare con Tavia... alla prima partita l'unica ad andare è stata Bonnie... rigiocando il DLC sono riuscito a convincerli tutti...

il_joe
07-07-2013, 20:53
finito
gran bella storia (ma il finale un po' troppo telefonato).
mi sa che mi rigiocherò qualche capitolo, per fare altre scelte.
per il resto, come già detto, è poco videogioco, ma la narrazione è veramente di prim'ordine, così come le scelte che si viene chiamati a fare sanno emozionare e sconvolgere....
me lo son proprio goduto!

appleroof
08-07-2013, 15:26
ok, stavo giusto per prendere il DLC ad occhi chiusi quando mi sono detto "..ma vediamo sul forum che ne dicono"...meno male :D mi sà che rimando l'acquisto a data da definirsi, magari quando starà per uscire la seconda stagione....(edit: che spero uscirà non a episodi, a questo proprosito si sà qualcosa?)

Raven
08-07-2013, 15:40
ok, stavo giusto per prendere il DLC ad occhi chiusi quando mi sono detto "..ma vediamo sul forum che ne dicono"...meno male :D mi sà che rimando l'acquisto a data da definirsi, magari quando starà per uscire la seconda stagione....(edit: che spero uscirà non a episodi, a questo proprosito si sà qualcosa?)

10 a 1 che uscirà ad episodi... possono dilazionare le uscite nel tempo (spezzettando così il lavoro su un arco di tempo maggiore) e possono far pagare di più... :O

appleroof
08-07-2013, 15:43
10 a 1 che uscirà ad episodi... possono dilazionare le uscite nel tempo (spezzettando così il lavoro su un arco di tempo maggiore) e possono far pagare di più... :O

io ho preso la prima stagione in offerta (era ferma a tre episodi all'epoca) ma poi ho rimandato di giocarlo finchè non erano usciti tutti gli episodi...spero che con la seconda stagione la cadenza di rilascio dei singoli episodi sarà breve in modo che non passerà troppo per prenderla completa (odierei giocare un episodio alla volta :rolleyes: )

edit: e che abbia da subito i sottotitoli in italiano

Raven
08-07-2013, 15:58

io ho preso la prima stagione in offerta (era ferma a tre episodi all'epoca) ma poi ho rimandato di giocarlo finchè non erano usciti tutti gli episodi...spero che con la seconda stagione la cadenza di rilascio dei singoli episodi sarà breve in modo che non passerà troppo per prenderla completa (odierei giocare un episodio alla volta :rolleyes: )

edit: e che abbia da subito i sottotitoli in italiano

Infatti per me il gioco semplicemente NON è esistito fino al completamento della stagione (e della traduzione amatoriale completa)... POI, l'ho giocato... e probabilmente me lo sono goduto maggiormente così! :O

il_joe
08-07-2013, 16:06
Infatti per me il gioco semplicemente NON è esistito fino al completamento della stagione (e della traduzione amatoriale completa)... POI, l'ho giocato... e probabilmente me lo sono goduto maggiormente così! :O

quoto

appleroof
08-07-2013, 16:09

esatto...:mano:

prra
08-07-2013, 16:29

idem

giocare i vari ep a distanza anche solo di un mese è una mezza tortura, tanto che sono belli..

e per la seconda stagione come la metti? aspetti che escono tutti gli ep?? :asd:

Raven
08-07-2013, 17:47
e per la seconda stagione come la metti? aspetti che escono tutti gli ep?? :asd:

non solo... aspetto il pacco completo scontato... ;)

Facendo così con tutti i giochi che prendo sono sempre indietro di circa un anno sulle uscite... ma mi godo un gioco quasi gratis, patchato a dovere e completo di tutti i DLC! :O

prra
08-07-2013, 17:58
mi sa che farò così anche io.. ma solo perchè aspettare ogni volta fra un ep e un altro rovinerebbe un pò l'esperienza.. sono da giocare tutto d'un fiato secondo me..

Xeely
09-07-2013, 00:03
non solo... aspetto il pacco completo scontato... ;)

Facendo così con tutti i giochi che prendo sono sempre indietro di circa un anno sulle uscite... ma mi godo un gioco quasi gratis, patchato a dovere e completo di tutti i DLC! :O

Stesso ragionamento che faccio spesso io. :D In questo caso secondo me conviene molto perché gli episodi generalmente non un lasso di tempo che li separa, quindi giocandoli tutti insieme si ha un gran bel senso di continuità.

Ho approfittato dell'Humble Weekly per prendere il pacchetto Telltale, peccato fosse assente Jurassic Park perché ero ansioso di provarlo, mentre Ritorno al Futuro lo avevo già preso a Natale su GOG.

L'ho giocato in poco meno di due settimane credo, molto bello soprattutto per la trama anche se alcuni punti mi son sembrati troppo forzati, ma comunque ben narrata.

PS: Ma quanto è fatta male la traduzione ufficiale italiana? Alcune frasi non stanno davvero né in cielo né in terra. :doh:

hamham
11-07-2013, 20:24
ho appena concluso il primo episodio e volevo partire con il secondo... ma al lancio mi rimane "connessione in corso" per un tempo infinito.... è successo anche a voi? da cosa può dipendere?
non sono offline e la sincronizzazione con la cloud di steam è OK....

:(

Laiho88
11-07-2013, 20:37
ho appena concluso il primo episodio e volevo partire con il secondo... ma al lancio mi rimane "connessione in corso" per un tempo infinito.... è successo anche a voi? da cosa può dipendere?
non sono offline e la sincronizzazione con la cloud di steam è OK....

:(
io ho risolto facendolo partire direttamente dal collegamento sul desktop invece che da steam ;)

hamham
11-07-2013, 21:10
io ho risolto facendolo partire direttamente dal collegamento sul desktop invece che da steam ;)

nn avevo il collegamento, così l'ho creato e l'ho lanciato da lì... Ma nulla, é ancora fermo con la scritta CONNESSIONE IN CORSO... Nn parte proprio... Quindi nn potrei nemmeno cancellare i salvataggi e reiniziare.... Ho già verificato la cache ed é a posto... É come se nn comunicasse con i server... A voi funziona?

hamham
11-07-2013, 21:28
riavviato un paio di volte, ora va... Grazie lo stesso x la dritta, ora lo lancerò sempre tramite il collegamento

Catilina_
11-07-2013, 21:49
A me non è mai successo e l'ho sempre lanciato direttamente da Steam :boh:

hamham
11-07-2013, 23:45
A me non è mai successo e l'ho sempre lanciato direttamente da Steam :boh:

boh...
ho provato a uscire a metà episodio 2 e a riavviare il gioco tramite steam: stessa storia. sono uscito e lanciandolo da icona sul desktop, invece, parte.

non so proprio... l'importante è che funzioni... magari si incricca un attimo, ma se è così.... va bene uguale :)

ps
giocone... non pensavo di affezionarmi tanto a clem, ogni cosa che fa o che dice mi strappa un sorriso di tenerezza :)

Catilina_
11-07-2013, 23:49
Penso che sia uno dei personaggi meglio scritti e caratterizzati da sempre.

Sempre eh! Da Omero in poi! :D

fede086
13-07-2013, 19:27
Ragazzi, non esiste alcun modo per far funzionare il controller della 360 con questo gioco?:(

Alexio74
14-07-2013, 22:46
Ragazzi, non esiste alcun modo per far funzionare il controller della 360 con questo gioco?:(

Funziona si! Ho finito tutti gli episodi con il "pad 360 wireless" su Win7 64 bit, con ricevitore preso su Ebay. Controlla che i driver siano aggiornati per la tua periferica.

hamham
16-07-2013, 08:03
finito.

lasciatemi solo. :cry: :cry: :cry: :cry:

k0rn2012
16-07-2013, 08:04
finito.

prra
16-07-2013, 08:51
effettivamente per quanto appassiona e per come finisce ci vuole il prozac per ripigliarsi dopo questo gioco :asd: ..capolavoro..

il_joe
16-07-2013, 09:28
finito.

gran bella storia, vero?

hamham
16-07-2013, 10:39
gran bella storia, vero?

è qualcosa di meraviglioso, altroché. molto meglio della serie televisiva, che comunque mi è piaciuta parecchio. :)

rimango in attesa della seconda stagione, nel frattempo mi dedicherò al dlc 400days... anche se dicono non sia all'altezza :)

Catilina_
16-07-2013, 11:39
Sono contento che ti sia piaciuto! ^__^

Qualche mese fa, quando l'ho finito, per un'oretta o due sono rimasto tristissimo e sconsolato. :cry:

hamham
16-07-2013, 12:01
Sono contento che ti sia piaciuto! ^__^

Qualche mese fa, quando l'ho finito, per un'oretta o due sono rimasto tristissimo e sconsolato. :cry:

ahah vero!
io l'ho finito ieri sera, era sul presto... ma non ho voluto giocare ad altro e me ne sono andato a dormire. e stamattina ho realizzato :(

chissà se rivedremo clem nella seconda stagione
per me potrebbe anche essere che impersoneremo uno dei due personaggi che vede nel campo e ci saranno dei flashback che ci aiuteranno a chiarire com'è andata a finire dopo che ha lasciato lee. o impersoneremo lei? o chissà chi altro? scimmiaaaaaa!!!! :D :D

F599gt
17-07-2013, 10:19
Secondo voi ora che il gioco è stato tradotto ufficialmente conviene più giocarlo con la traduzione ufficiale o continuare ad usare quella amatoriale. Qualcuno che le ha provate entrambe cosa consiglierebbe??
Grazie

Alekos Panagulis
17-07-2013, 10:21
Certo che per 5 euro potevano fare qualcosa di più. Il DLC 400 days fa veramente cagare, imho. Voi cosa ne pensate?

prra
17-07-2013, 10:21
non so quella ufficiale, ma quella amatoriale non è priva di errori.. se lo iniziassi ora preferirei sicuramente quella ufficiale