View Full Version : >>Ricaricare le cartucce
>>mi date dei link dove trovare un kit di ricarica o delle cartuccie rigenerate!!!
>>purtroppo il sito refill non lo vedo più!!!:D
>>Ho scoperto che c'è un'altro fornitore che si chiama producers.it ...e non pago le spese di spedizione!!!
>>cmq sia io purtroppo non ho mai ricaricato ...ma devo perchè ho finito sia il nero sia il colore nella mia hp dj930c ...e comprarle nuove @80k l'una mi conviene comprare una stampante nuova!!!!
>>quindi è facile la ricarica??? ...le mie cartuccie credo siano intelligenti (hanno ugelli e i contatti sulla cartuccia) ma non ci sono problemi di otturazione degli ugelli??? infine, la stampante in teoria vede le cartuccie vuote anche se rigenerate ...come faccio a sapere quando ricaricare???
>>GRazie e ciao!!!
Hai la mia stessa stampante!! Comunque sta cosa delle cartuccie "intelligenti" non l'ho capita...vabbe' allora: la ricarica e' semplicissima (uso ricariche della refill) ci sono delle istruzioni ma ci arriveresti anche senza. Per le otturazioni non so, non ne ho mai avute quindi credo che non ne avrai nemmeno tu (ovviamente se avevi una Epson la cosa cambiava...).
Le cartuccie effettivamente le vede vuote anche se sono ricaricate, comunque va anche ad "intuito" quando ricaricare...da qualche parte c'e' un post che spiega come obbligare la stampante a rivedere le cartuccie come nuove, devi solo fare una ricerca.
Anche io sono cliente refill da più di un anno e volevo sapere da chi compera da producers se la qualità è buona come da refill.
se non erro:
cartucce intelligenti sono quelle di alcune Epson, e non ti permetterebbero di ricaricarle, perchè comuqnue non vanno.
Comunque sul sito refill si trova anche come bypassare il problema
Non mi risulta che HP abbia cartucce che ostacolano la ricarica.
Il vantaggio è che se si ottura la testina (cosa che con inchiostri di buona qualità come sono quelli della refill è più difficile) non fai altro che cambiare la cartuccia mantenendo il resto della stampante integro.
Per ricaricare il nero di molte HP ti devi comprare un kit che è praticamente una specie di staffa dentro la quale incastri la cartuccia da ricaricare, è molto più facile che ricaricare le Epson
Credo che le cartucce vadano ricaricate solo quando sono esaurite, ma prendete con le pinze questa affermazione
il sito refill c'è ancora, come non lo vedi più?!?!
Originariamente inviato da ilnave
[B]se non erro:
cartucce intelligenti sono quelle di alcune Epson, e non ti permetterebbero di ricaricarle, perchè comuqnue non vanno.
Comunque sul sito refill si trova anche come bypassare il problema
Non mi risulta che HP abbia cartucce che ostacolano la ricarica.
Il vantaggio è che se si ottura la testina (cosa che con inchiostri di buona qualità come sono quelli della refill è più difficile) non fai altro che cambiare la cartuccia mantenendo il resto della stampante integro.
Per ricaricare il nero di molte HP ti devi comprare un kit che è praticamente una specie di staffa dentro la quale incastri la cartuccia da ricaricare, è molto più facile che ricaricare le Epson
Credo che le cartucce vadano ricaricate solo quando sono esaurite, ma prendete con le pinze questa affermazione
il sito refill c'è ancora, come non lo vedi più?!?!
Ho dato un'occhiata ieri: www.refill.it, ma da producers costano meno.... ;)
Costeranno anche meno ma la qualità della refill è certa e apprezzata da molti.
Inoltre non so dalle tue parti, ma qui ci sono delle fiere (2 all anno) alle quali refill espone e vende la roba a meno, oltretutto senza neanche le spese di spedizione
ho appena visto di dove sei:
bene a Novegro (zona aeroporto Linate) ci sono 2 fiere all' anno che si chiamamno Radiant, dove tra l' altro ci sono espositori che vendono prodotti informatici, e c'è appunto Refill
Allora gli inchiostri refill sono migliori di quelli di producers? C'è qualche utente che ha tstato tutte e due le case?
Io, nel caso fossi stato frainteso, non ho fatto nessun confronto non avendo mai provato i prodotti producers, dico solo che molta gente è rimasta soddisfatta della qualità di quelli refill
permercatino
30-04-2002, 01:40
Originariamente inviato da sioux
[B]Hai la mia stessa stampante!! Comunque sta cosa delle cartuccie "intelligenti" non l'ho capita...vabbe' allora: la ricarica e' semplicissima (uso ricariche della refill) ci sono delle istruzioni ma ci arriveresti anche senza. Per le otturazioni non so, non ne ho mai avute quindi credo che non ne avrai nemmeno tu (ovviamente se avevi una Epson la cosa cambiava...).
Le cartuccie effettivamente le vede vuote anche se sono ricaricate, comunque va anche ad "intuito" quando ricaricare...da qualche parte c'e' un post che spiega come obbligare la stampante a rivedere le cartuccie come nuove, devi solo fare una ricerca.
Ma vedendo le cartucce vuote ti fa fare solo una stampa e poi bisogna spegnere e riaccendere la stampante, oppure non c'e' questo problema?
Vedendo le cartuccie vuote la stampante ti manda solo un messaggio di notifica, tu lo chiudi e poi stampi lo stesso!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.