Entra

View Full Version : Schermo blu Nvidia 7600 GS Windows 7

sh0ckk
26-09-2011, 13:39
Ciao a tutti,
è circa un anno che uso sullo stesso pc windows 7
la scheda video Nvidia 7600 GS, senza nessun problema (pc con mobo asus m2n - 2 giga ram - hdsamsung 80)

Da una settimana invece ho un sacco di schermate blu con msgio di errore relativo a nvlddmkm.sys , che cercando su internet risulta essere il driver della scheda video.
Non utilizzo la scheda per il gaming, ma per una tranquilla navigazione e ho l'errore seguente a vari punti di utilizzo, a volte prima di avviare grub (ho dual boot con ubuntu) a volte riesco a usare il pc per anche 4-5 ore e poi parte la schermata blu
non so se è stato un update del driver fatto in automatico o cosa altro e quindi

Ho eliminato il driver Nvidia tramite un utility driver sweeper ed ho provato 2 versioni dei driver
197.45_desktop_win7_winvista_32bit_international_whql
280.26-desktop-win7-winvista-32bit-international-whql

in particolare la seconda dovrebbe essere la piu aggiornata creata da nvidia.

Ma l'errore della schermata blu persiste.
Cosa diavolo può essere?
Leggo su vari thread che molti hanno questo problema, qualcuno ha già sperimentato e risolto? Consigli da utenti esperti?
Vi prego sto impazzendo

aggiungo che io modalita provvisoria non ho questo problema e che ho provato sia il collegamento DVI che VGA con il monitor Acer al 1751, e con entrambe le soluzioni ho questo problema

sh0ckk
27-09-2011, 09:39
Idee...?

Ho provato anche un driver scaricato dal sito dell'asus, cercando la scheda EN7600GS, che e'esattemente il mio modello, ho scaricato e ptovato l'ultima versione che è nv25944_Win7Vista32 ma ho avuto anche stamani un blue screen.

Inoltre usando l'utility asus smartdoctor, vedo che la temperatura sta sui 75°C e arriva intorno a 80°C in momenti di utilizzo, non mi pare normale..confermate?

Poi non so se c'entra nulla ho un alimentatore 450W può essere che sia piccolo per
mobo asus m2n - cpu 64 X2 DUAL CORE 4400+ 2 giga ddr2 - 1 hd 80 giga samsung sata - 1 hd western 1TB sata - lettore dvd e 5 porte usb tutte occupate (stampante-mouse-tastiera-microfono etc)?

vergil89
28-09-2011, 19:27
Ho lo stesso tuo identico problema, a me la schermata blu la fa quando gioco...
STOP: 0x00000116
Io ho una geforce 210 silent... ho provato gli stessi driver che hai elencato tu e non ho risolto...
La mia scheda è nuova, comprata la settimana scorsa mi sta facendo impazzire sto problema :mad:
Sarà un problema di scheda, o di driver??

sh0ckk
28-09-2011, 20:53
Ciao,
guarda dopo aver cercato su vari forum in lingua inglese e aver provato piu o meno soluzioni, (da gest dispositivi disattiva disinistalla, e reinstallare, a usare il driver di windows che mette lui e altre etc etc..) ho provato da 2 giorni un driver beta rilasciato a sett 2011 dalla nvidia, 285.27-desktop-win7-winvista-32bit-english-beta
provalo anche tu, per adesso sono 2 giorni che sembra risolto (dico sembra perchè so di gufarmela!)
Dal sito invidia prima voce a sinistra, poi sulla seconda dal menu a tendina con scritto driver beta, inserisci il tuo modello e a me appare questo nell'elenco delle release, come penultimo

Prima ho tolto il vecchio con driver sweeper e poi ho selezionato installazione pulita, quando ho installato il nuovo.

Ti aggiorno se ho altri problemi..

sh0ckk
30-09-2011, 21:47
Ciao a tutti,
ho ancora problemi ho avuto uno schermo blu diverso, con il messaggio ATKDisplowfilter.sys, che ho scoperto essere collegato alle utility smart doctor e gamer osd di asus, che ho prontamente disinstallato, ma deve aver causato problemi a windows 7 il quale mi ha presentato stasera dopo 2 giorni un nuovo schermo blu nvlddmkm.sys!! (i due problemi dovrebbero essere causati dalla scheda video)
Anche con la versione del driver 285.27 beta quindi non c'è da stare tranquillii.

Ho inserito il disco di windows 7 per ripristinare l'avvio, ma non ho risolto, ho di nuovo disinstallato il driver e rinstallato nelel varie versioni, ma non c'è verso ho sempre il problema del blue screen collegato a nvlddmkm.sys

Aiuto qualcuno ha delle dritte?? cosa devo fare gettare la mia Asus EN 7600 GS?
consigli???
@vergil89 se hai soluzioni o fatto prove aggiornami, grazie

grazie a chi vorrà rispondere, ne ho bisogno!!