PDA

View Full Version : Asus X5MSN-SZ184V

Pagine : [1] 2

Obiwan Kenoby
31-05-2011, 22:36
Ciao a tutti,
ho trovato su due negozi diversi questo modello con delle caratteristiche tecniche diverse. Comè possibile?
Poi uno dei due negozi metteva il link dell'asus

http://www.asusworld.it/ds_A5-r.asp?m=Notebook&p=X5MSN-SZ184V

Mi devo fidare del sito asus, che poi non specifica se c'è USB 3.0.
Il prezzo è praticamente uguale, 20 euro di differenza.
Le differenze tecniche sono:
1) uno dice che è full hd, l'altro no
2) uno dice che ha USB 3.0 l'altro no
3) uno dice che ha il blue tooth l'altro no.
Ciao
Obiwan Kenoby

Rickysauro2000
01-06-2011, 09:33
Ciao a tutti,
ho trovato su due negozi diversi questo modello con delle caratteristiche tecniche diverse. Comè possibile?
Poi uno dei due negozi metteva il link dell'asus

http://www.asusworld.it/ds_A5-r.asp?m=Notebook&p=X5MSN-SZ184V

Mi devo fidare del sito asus, che poi non specifica se c'è USB 3.0.
Il prezzo è praticamente uguale, 20 euro di differenza.
Le differenze tecniche sono:
1) uno dice che è full hd, l'altro no
2) uno dice che ha USB 3.0 l'altro no
3) uno dice che ha il blue tooth l'altro no.
Ciao
Obiwan Kenoby

Mi sembra di averlo visto in offerta da Exp..t a 599...comunque non dovrebbe avere usb 3.0, lo schermo mi pareva essere full hd (aveva una qualità dell'immagine nettamente superiore all'asus che gli stava accanto) e, rispetto al bluetooth non saprei.

Obiwan Kenoby
01-06-2011, 11:29
Si dal navigatore veneziano ma è quello da 999 euro, e da Eur... è 979 euro ma con quelle differenze che ho elencato prima. Il dubbio mi viene perchè hanno lo stesso codice i due notebook.

Rickysauro2000
01-06-2011, 11:45
Si dal navigatore veneziano ma è quello da 999 euro, e da Eur... è 979 euro ma con quelle differenze che ho elencato prima. Il dubbio mi viene perchè hanno lo stesso codice i due notebook.

Penso che, in qualunque caso, i siti dei produttori siano più precisi (e quindi affidabili) rispetto alla grande distribuzione.
Anch'io sono in procinto di acquistare un notebook e ho notato che c'è un grande pressapochismo da parte dei rivenditori nel descrivere i propri prodotti quindi ti consiglio di andare a vedere nel negozio fisico (ignorando quello che ti dicono i commessi, che spesso ne sanno meno di te), oppure di affidarti esclusivamente alle descrizioni del produttore stesso

Obiwan Kenoby
03-06-2011, 11:31
Qualcuno che ha comprato questo portatile sa dirmi almeno se ci sono le USB 3.0 e altri dettagli?
Grazie.
Obiwan Kenoby

acidcool1980
05-06-2011, 08:37
Anche io sono intenzionato a prendere l'Asus N53SN-SZ192V: quello a 999 è di sicuro full Hd, Bluray reader non writer, l ho visto ieri al negozio. Non ci ho fatto caso se ha la Usb 3.0.

Comunque praticamente è simile a questo, penso sia la versione "da negozio commerciale":

[Asus N53SN-SZ192V

Display 15.6 Pollici, 1920x1080 Pixel, 16:9, Glare, Full HD, LED
Processore Intel® Core™ i7, 2630Q ,2.0 GHz
Chipset Intel® HM 65
Memoria 8 GB DDR3 (2x 4 GB)
Disco rigido 500 GB 7200rpm (Hybrid - Embedded 4GB SSD)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M (2048 MB DDR3)
Memoria video 2048 MB DDR3
Uscite video HDMI 1.4
Unità ottica S-Multi DL / Blu-Ray Writer
Wireless WiFi 802.11 bgn
Lan 10/100/1000 Mbits
Bluetooth Bluetooth 3.0
Card reader 3 in 1
Batteria 6 celle
Webcam 2.0 Mpixel
Sicurezza Attacco kensington
Audio Bang & Olufsen ICEpower
Alimentazione Alimentatore 120W
Porte I/O Microphone-in jack
Headphone-out jack
VGA Port (D-Sub)
HDMI
3 x USB
1x USB 3.0;
Dotazioni speciali Bang & Olufsen ICEpower®
Sonic master
Cover in allumino;
Dimensioni (W x D x H) 391 x 260 x 29~39 mm
Peso 2.7 Kg

ad eccezione della Ram che è da 6 giga e del masterizzatore non bluray.

In generale mi sembra un ottimo computer!

acidcool1980
05-06-2011, 09:20
Scusate volevo dire sono intenzionato a prendere X5 MSN...

Anche io sono intenzionato a prendere l'Asus N53SN-SZ192V: quello a 999 è di sicuro full Hd, Bluray reader non writer, l ho visto ieri al negozio. Non ci ho fatto caso se ha la Usb 3.0.

Comunque praticamente è simile a questo, penso sia la versione "da negozio commerciale":

[Asus N53SN-SZ192V

Display 15.6 Pollici, 1920x1080 Pixel, 16:9, Glare, Full HD, LED
Processore Intel® Core™ i7, 2630Q ,2.0 GHz
Chipset Intel® HM 65
Memoria 8 GB DDR3 (2x 4 GB)
Disco rigido 500 GB 7200rpm (Hybrid - Embedded 4GB SSD)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M (2048 MB DDR3)
Memoria video 2048 MB DDR3
Uscite video HDMI 1.4
Unità ottica S-Multi DL / Blu-Ray Writer
Wireless WiFi 802.11 bgn
Lan 10/100/1000 Mbits
Bluetooth Bluetooth 3.0
Card reader 3 in 1
Batteria 6 celle
Webcam 2.0 Mpixel
Sicurezza Attacco kensington
Audio Bang & Olufsen ICEpower
Alimentazione Alimentatore 120W
Porte I/O Microphone-in jack
Headphone-out jack
VGA Port (D-Sub)
HDMI
3 x USB
1x USB 3.0;
Dotazioni speciali Bang & Olufsen ICEpower®
Sonic master
Cover in allumino;
Dimensioni (W x D x H) 391 x 260 x 29~39 mm
Peso 2.7 Kg

ad eccezione della Ram che è da 6 giga e del masterizzatore non bluray.

In generale mi sembra un ottimo computer!

acidcool1980
07-06-2011, 14:26
Scusate volevo dire sono intenzionato a prendere X5 MSN...

ma nessuno è interessato all'acquisto di questo portatile?:cry:

Obiwan Kenoby
07-06-2011, 19:49
In realtà io sarei interessato, infatti lo sto tenendo d'occhio da un pò.
Ho chiesto anche informazioni e ho scoperto che dovrebbe avere anche una porta USB 3.0.
Adesso stavo aspettando qualche offerta.

acidcool1980
07-06-2011, 20:36
Ho chiesto anche informazioni e ho scoperto che dovrebbe avere anche una porta USB 3.0.

1)perchè pur avendo la configurazione di un N53-sv ha una sigla diversa?

2)Ma secondo te, il fatto che ha uno schermo full HD 1900x1080 da 15,6" può creare dei problemi di visualizzazione?

Obiwan Kenoby
07-06-2011, 21:03
1) onestamente non l'ho capito neanche io, però sul link che ho messo all'inizio sul sito asus trovi scritto "serie N53" quindi immagino che il modello della cover sia uguale.
2) non penso darà problemi, si possono sempre zoomare i caratteri di windows oppure usare una risoluzione inferiore e quando guardi i film tornare al full-hd. Io spero solo sia uno schermo di buona qualità visto che poi comprerò un tv-tuner e tendo a guardare molti film.

Adesso ho visto che oltre che da marcopolo c'è anche all'euronics con un prezzo inferiore.

acidcool1980
07-06-2011, 21:14
1) onestamente non l'ho capito neanche io, però sul link che ho messo all'inizio sul sito asus trovi scritto "serie N53" quindi immagino che il modello della cover sia uguale.
2) non penso darà problemi, si possono sempre zoomare i caratteri di windows oppure usare una risoluzione inferiore e quando guardi i film tornare al full-hd. Io spero solo sia uno schermo di buona qualità visto che poi comprerò un tv-tuner e tendo a guardare molti film.

Adesso ho visto che oltre che da marcopolo c'è anche all'euronics con un prezzo inferiore.

Si, il problema della sgranatura si avrebbe nei giochi però!in quel caso come faresti?
All'euronics se lo prendi online lo paghi 50 euro in meno ma devi aggiungerci 15 euro per le spese di spedizione...

Obiwan Kenoby
07-06-2011, 21:32
Si, il problema della sgranatura si avrebbe nei giochi però!in quel caso come faresti?
All'euronics se lo prendi online lo paghi 50 euro in meno ma devi aggiungerci 15 euro per le spese di spedizione...

Hai ragione se non fosse che online per euronics se lo aggiungi nel carello puoi inserire un codice che ti fa uno sconto del 5% (PROMO5) e quindi arriva a 916 euro, solo che non lo puoi ritirare al negozio, e a me non piace, anche perchè quando può il corriere io sono sempre al lavoro!
Altra cosa, ho rotto le scatole a quelli del marcopolo perchè ieri hanno scritto promozione sul portatile ed è un mese che lo controllo io ed è sempre allo stesso prezzo!!!

Per i giochi puoi sempre diminuire la risoluzione tramite le opzioni di gioco e dovrebbe sistemarsi tutto.

acidcool1980
07-06-2011, 21:47
.

Per i giochi puoi sempre diminuire la risoluzione tramite le opzioni di gioco e dovrebbe sistemarsi tutto.

mmm lo spero!
se leggi però gli ultimi post in questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665&page=329

non sembra cos' semplice come dici tu!
che ne pensi?

Obiwan Kenoby
07-06-2011, 22:16
mmm lo spero!
se leggi però gli ultimi post in questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665&page=329

non sembra cos' semplice come dici tu!
che ne pensi?

Non so cosa pensare, non mi sembrava una cosa così catastrofica. Secondo me se uno mantiene lo stesso rapporto di forma quando sceglie la risoluzione inferiore questo fenomeno dovrebbe notarsi di meno, però bisogna vedere che risoluzioni inferiori permette questo schermo.

Poi su altre cose di quel post non sono per niente d'accordo. Io faccio anche simulazioni circuitali e maggiore potenza di calcolo (i7) mi aiuta parecchio. anche 6gb di RAM non è sbagliato se uno pensa che il portatile mi deve durare parecchi anni e non vuoi rischiare di non trovare più la stessa ram tra cinque anni.
Per la scheda video comunque la 550 ha anche frequenze più alte rispetto alla 540 non è solo la quantità di ram dedicata la differenza, e sempre per la longevità del pc è da considerare.
Poi a me interessava più un lettore blu-ray così da collegarlo con il tv da 32 pollici che ho e vederci film, e secondo me rende bene visto che sia il pc che la tv sono full-hd.

Naturalemente sono tutt valutazioni personali, poi tocca a te, e a me decidere.
Ciao

acidcool1980
07-06-2011, 22:26
Non so cosa pensare, non mi sembrava una cosa così catastrofica. Secondo me se uno mantiene lo stesso rapporto di forma quando sceglie la risoluzione inferiore questo fenomeno dovrebbe notarsi di meno, però bisogna vedere che risoluzioni inferiori permette questo schermo.

Poi su altre cose di quel post non sono per niente d'accordo. Io faccio anche simulazioni circuitali e maggiore potenza di calcolo (i7) mi aiuta parecchio. anche 6gb di RAM non è sbagliato se uno pensa che il portatile mi deve durare parecchi anni e non vuoi rischiare di non trovare più la stessa ram tra cinque anni.
Per la scheda video comunque la 550 ha anche frequenze più alte rispetto alla 540 non è solo la quantità di ram dedicata la differenza, e sempre per la longevità del pc è da considerare.
Poi a me interessava più un lettore blu-ray così da collegarlo con il tv da 32 pollici che ho e vederci film, e secondo me rende bene visto che sia il pc che la tv sono full-hd.

Naturalemente sono tutt valutazioni personali, poi tocca a te, e a me decidere.
Ciao

Certo Kenoby!
Ma il problema della risoluzione si riduce se optassi per un 17" , tipo l Asus N73 simile nella configurazione al N53?

OldDog
08-06-2011, 21:16
Il volantino del navigatore veneziano oggi parla di una offerta dal 9 giugno per 899 euro, in configurazione 6GB RAM, 750 GB HD, MASTERIZZATORE blue-ray.

Vedete voi in negozio se le caratteristiche reali sono queste o meno, per ora non ho budget per comprare questo portatile. :(

Obiwan Kenoby
08-06-2011, 21:29
Il volantino del navigatore veneziano oggi parla di una offerta dal 9 giugno per 899 euro, in configurazione 6GB RAM, 750 GB HD, MASTERIZZATORE blue-ray.

Vedete voi in negozio se le caratteristiche reali sono queste o meno, per ora non ho budget per comprare questo portatile. :(

Scusa se ti disturbo ma potresti mettere il link qui o in pvt?
Perchè vado sul loro sito e a questa configurazione trovo scritto il prezzo 999 euro e non 899.
Poi sul volantino non trovo questo modello. Potresti aiutarmi.
Grazie
Obiwan kenoby

andytom
09-06-2011, 08:46
quindi la differenza con N53SN è solo lo schermo?
le caratteristiche del 53 riportano un lcd hd..

acidcool1980
09-06-2011, 13:38
Comprato stamattina ore 9:02 da exp..rt!
è in offerta,da oggi, a 899 euro (sconto del 10%). Non l ho ancora aperto perchè sono dovuto scappare al lavoro: mi sembra che il Bluray sia solo reader non writer ed ha la Usb 3.0....
Io ero andato ieri per prenderlo a 999 euro ma per fortuna il commesso mi ha detto che da oggi era in offerta!
Ragazzi almeno sulla carta questo computer a 899 è un vero affare!

Obiwan Kenoby
09-06-2011, 14:32
Comprato stamattina ore 9:02 da exp..rt!
è in offerta,da oggi, a 899 euro (sconto del 10%). Non l ho ancora aperto perchè sono dovuto scappare al lavoro: mi sembra che il Bluray sia solo reader non writer ed ha la Usb 3.0....
Io ero andato ieri per prenderlo a 999 euro ma per fortuna il commesso mi ha detto che da oggi era in offerta!
Ragazzi almeno sulla carta questo computer a 899 è un vero affare!

Meno male che esistono ancora commessi onesti!
Comunque tienimi informato sulle caratteristiche che sono ad un passo dal comprarlo pure io. Approfitto visto che hai fatto il primo passo, così mi dici come va.
Ciao
Obiwan Kenoby

acidcool1980
09-06-2011, 16:49
Meno male che esistono ancora commessi onesti!
Comunque tienimi informato sulle caratteristiche che sono ad un passo dal comprarlo pure io. Approfitto visto che hai fatto il primo passo, così mi dici come va.
Ciao
Obiwan Kenoby

OK!
Stasera lo accendo :)

Comunque ti consiglio vivamente di prenderlo!

OldDog
09-06-2011, 16:52
Obi, hai un messaggio in PM.
Il modello sul volantino è indicato anche on line come

Asus X5MSN-SZ184V
Notebook, Intel Core i7-2630QM 2.00GHz, RAM 6GB DDR3, HDD 750GB, masterizzatore Blu-Ray, GeForce 2GB, wired e wireless LAN, display LED 15.6'', Windows 7 Home Premium 64 bit

Aspettiamo che Acidcool controlli se il masterizzatore è anche 2x Blue Ray come scritto altrove, oppure per BR solo reader. :)

Obiwan Kenoby
09-06-2011, 19:20
Oggi volevo andare pure io, almeno a vederlo, ma come al solito si è messo a piovere, quindi rimando a domani tempo permettendo.
Comunque sono ancora un pò indeciso tra questo modello e il Dell XPS17 (senza blu-ray, ma con il tv tuner)

Nappa
10-06-2011, 09:17
Resto in attesa dei vostri commenti, visto che sono molto interessato a questo portatile.

Grazie!

acidcool1980
10-06-2011, 22:25
Obi, hai un messaggio in PM.
Il modello sul volantino è indicato anche on line come

Asus X5MSN-SZ184V
Notebook, Intel Core i7-2630QM 2.00GHz, RAM 6GB DDR3, HDD 750GB, masterizzatore Blu-Ray, GeForce 2GB, wired e wireless LAN, display LED 15.6'', Windows 7 Home Premium 64 bit

Aspettiamo che Acidcool controlli se il masterizzatore è anche 2x Blue Ray come scritto altrove, oppure per BR solo reader. :)

Si!confermo che il masterizzatore è anche 2x Bluray.....così c'è scritto anche sull'adesivo impresso vicino la tastiera. Ma scusate, una domanda:c'è la possibilità che un dvd sia Bluray reader e non writer ma comunque masterizzatore dvd??

Poi confermo che c'è l'Usb 3.0!

Il notebook è veramente bello!Lo schermo full hd con risoluzione 1900x1080 è spettacolare!La navigazione su internet molto piacevole,nessun problema di caratteri piccoli con la 1900x1080. L'audio è di qualità, rumore nullo...

Finora l ho usato ancora poco, come giochi ho provato a giocare a Battlefield 2: l'unica pecca che durante il gioco la risoluzione massima era di 1400x1300 per cui lo schermo nel gioco è ridotto ai lati. In questi casi come si fa?
Domani provo a installare Medieval total war 2, purtroppo non ho giochi più recenti!

Comunque X5MSN fa parte della famiglia N53 SN, come specificato all'interno delle specifiche del sistema.

Per il resto vi tengo aggiornati,ripeto l ho usato ancora pochissimo, ma da una prima impressione è assolutamente da prendere!

Obiwan Kenoby
10-06-2011, 22:43
Sono andato anch'io a vederlo dal vivo, e mi è piaciuto. Adesso ci sto pensando, magari mi decido e domani lo prendo.
Hai provato ad abbassare la risoluzione dal pannello di controllo, prima di far partire il gioco, così dovrebbe essere a tutto schermo.
Così puoi controllare se peggiora riapetto a prima.
L'hai provato con più programmi in contemporanea per vedere come funziona il processore. Quali sono gli indici di windows?
Ciao e scusa per il fuoco di fila delle domande. Stai scrivendo proprio dal tuo nuovo pc? Come va la tastiera?

acidcool1980
11-06-2011, 11:19
Sono andato anch'io a vederlo dal vivo, e mi è piaciuto. Adesso ci sto pensando, magari mi decido e domani lo prendo.
Hai provato ad abbassare la risoluzione dal pannello di controllo, prima di far partire il gioco, così dovrebbe essere a tutto schermo.
Così puoi controllare se peggiora riapetto a prima.
L'hai provato con più programmi in contemporanea per vedere come funziona il processore. Quali sono gli indici di windows?
Ciao e scusa per il fuoco di fila delle domande. Stai scrivendo proprio dal tuo nuovo pc? Come va la tastiera?

Risoluzione: si ho appena provato ad abbassarla, come dici tu ed ho risolto!la grafica rimane invariata!tutto al massimo e liscio come l olio!

Indice di windows:
Indice prestazioni windows 5,9
Processore 7,4
Memoria ram: 7,4
Scheda video : 5,9
Grafica dei giochi:6,7
Disco rigido primario:5,9

Tastiera perfetta!i tasti non flettono tanto come fanno vedere in alcuni video..

Test processore: purtroppo non ho dei programmi particolari per testare al meglio il processore. Ma ho fatto questo test:

Ho lanciato in contemporanea:
- aperto 5 pagine di internet explorer
- windows media player
- power dvd
- word
- messenger
- ho lanciato la scansione del sistema con antivirus

Ho controllato che con tutte queste applicazioni in funzione, l'utilizzo Cpu era tra i 20 e 25%

Con tutto aperto come sopra ho lanciato e giocato a Battlefield 2 sempre con tutta la grafica al massimo e andava come se non avessi neanche un programma aperto.....

Spero che sia significativo questo test!:cool:
Oppure ditemi un modo per testarlo meglio!

ivangiletto
11-06-2011, 12:06
Ciao, una domanda: l' X5MSN-SZ184V possiede lo slot per supporti SSD? (giusto per capire se la differenza con l'N53SN - SV192V consiste solo nella ram e nella dimensione del HDD)

acidcool1980
11-06-2011, 12:57
Ciao, una domanda: l' X5MSN-SZ184V possiede lo slot per supporti SSD? (giusto per capire se la differenza con l'N53SN - SV192V consiste solo nella ram e nella dimensione del HDD)

Se mi dici dove posso verificarlo,ti dico!

Inoltre come faccio a vedere il tipo di Ram se è da 1333mhz, fino a quanto è possibile espanderla e l 'Hd se è effettivamente da 7200rpm?

Obiwan Kenoby
11-06-2011, 13:49

Inoltre come faccio a vedere il tipo di Ram se è da 1333mhz, fino a quanto è possibile espanderla e l 'Hd se è effettivamente da 7200rpm?

Prova con CPUz un programmino che trovi facilemnte e dovrebbe darti tutte le indicazioni del notebook. Anch'io oggi l'ho prenotato via internet, perchè nel negozio dove sono andato c'era soilo quello in esposizione e non mi andava di prenderlo visto i soldi da spendere.

acidcool1980
11-06-2011, 14:41
Prova con CPUz un programmino che trovi facilemnte e dovrebbe darti tutte le indicazioni del notebook. Anch'io oggi l'ho prenotato via internet, perchè nel negozio dove sono andato c'era soilo quello in esposizione e non mi andava di prenderlo visto i soldi da spendere.

Hai fatto bene Obiwan a prenderlo!io sono dovuto andare all'apertura alle 9:00 perchè il giorno prima dell'offerta ne erano rimasti solo tre, di cui uno esposto.

Obiwan, ora che l hai preso possiamo contiunare a postare su come va il nostro Pc nella discussione del N53 sv... presente in DIscussioni generali. Ho letto tutti i post di quella discussione è direi che il nostro praticamente è uguale anche nei componeti al N53 sv. Per cui possiamo sfruttare anche l'esperienza dei possessori del N53...

Che ne pensi?

ivangiletto
11-06-2011, 15:32

Se non ho capito male, come da questo video di un altro notebook della asus che mostra la sostituzione Link (http://www.youtube.com/watch?v=7teqKk2w_80), dal retro del notebook, praticamente ci dovrebbe essere uno slot all'interno della scocca per poter inserire un'altro HDD

andytom
11-06-2011, 16:27
preso alla marc++olo
899 col bluray masterizz.
messo subito un vertex v3 da 120
sembra un prodotto bilanciato ..
mi aspettavo meglio lo schermo. poco angolo di visione
messo crysis 2 , gira decentemente (meglio se in hd)
preso anche qesto :
http://www.newmodeus.com/shop/index.php?main_page=product_info&products_id=304

ivangiletto
11-06-2011, 17:15
preso alla marc++olo
preso anche qesto :

il vertex l'hai aggiunto , o hai dovuto sostituire l'hdd da 750?

andytom
11-06-2011, 18:26
per il momento l'ho messo al posto del 750.
quando mi arriva il caddy , tolgo il bluray (lo metto estrno su un case usb3) e metto al posto del bluray il 750gb:)

Obiwan Kenoby
11-06-2011, 20:24
Hai discusso della garanzia?
E come tutti gli altri Asus, con due anni di garanzia con servizio di ritiro e di consegna a domicilio gratuito tramite corriere espresso e il primo anno dovrebbe esserci la kasko.

andytom
11-06-2011, 20:25
esatto obiwan

acidcool1980
11-06-2011, 22:44
Andytom, volevo farti un pò di domande:

1) che tasto si preme in avvio per accedere al Bios?
2) non sono pratico di windows 7, per gli aggiornamenti come ti comporti?mi consigli degli aggiornamenti da non installare che potrebbero causare dei problemi?service pack 1 lo installi?
3) che differenza c'è utilizzando internet explorer 64 bit?
4) mozilla firefox funziona bene o meglio explorer su questo pc?
5) nei giochi che hai provato, a che risoluzione hai giocato?1900x1080?e se hai usato una risoluzione più bassa hai avuto un calo nella qualità?

thanks

OldDog
11-06-2011, 23:18
Si!confermo che il masterizzatore è anche 2x Bluray.....così c'è scritto anche sull'adesivo impresso vicino la tastiera. Ma scusate, una domanda:c'è la possibilità che un dvd sia Bluray reader e non writer ma comunque masterizzatore dvd??

Si, esiste la possibilità del combo Blu-ray reader + CD/DVD burner, ma in questo caso sono giunto alla conclusione che abbiamo un masterizzatore Blu ray compreso nel prezzo. :cool:

acidcool1980
12-06-2011, 22:10
preso alla marc++olo
preso anche qesto :

Scusa Andytom,

ma il service pack 1 di W7 è già installato?
o bisogna installarlo?

Obiwan Kenoby
12-06-2011, 22:23
Quindi com'è la vostra valutazione dopo qualche giorno di uso?
Lo schermo com'è?

ps. Puoi controllare che service pack hai guardando su risorse del sistema, dovrebbe indicarti il tipo di sistema operativo e la versione.
Ciao
Obiwan Kenoby

andytom
13-06-2011, 07:56
Nel mio ho dovuto aggiornate al sp1, niente di complicato(come in tutti i miei pc ho tolto tutto e rimesso da capo personalizzando ) come detto ho un SSd v3
Come da prima impressione prodotto bilanciato, ventola silenziosa, per il disco non saprei l'ho subito sostituito , la gt550 fa il suo dovere relativamente al prezzo sborsato, per giocare con i nuovi titoli bisogna scendere a compromessi,ma si gioca.
Per lo schermo , e' molto definito , nessun fastidio nel lavoro in fullhd , sicuramente e' votato alla visione dei film, ma come già detto va angolato bene per Una visione ottimale , ho visto di molto meglio .
Direi buon prodotto , da mettere a punto dopo l'acquisto , la 550 si puo' cloccare con afterburner fino a 800.

Obiwan Kenoby
13-06-2011, 09:43
Direi buon prodotto , da mettere a punto dopo l'acquisto , la 550 si puo' cloccare con afterburner fino a 800.

Grazie della risposta.
Non sapevo che si poteva cloccare la gt550. L'hai già fatto? Hai notato miglioramenti nel gioco?

OldDog
13-06-2011, 10:07
Inaspettatamente ripianificate altre spese, l'ho acquistato sabato ma per impegni fuori casa ho potuto inizialmente disimballarlo e metterlo in ricarica e solo ieri sera accenderlo.

Unboxing nella norma per questi nuovi imballaggi a impatto ridotto. Nota per l'alimentatore piuttosto voluminoso rispetto ad altri notebook, e con un cavo di alimentazione tra spina e alimentatore particolarmente corto e con spina tipo schuko (quindi consiglio di dotarsi di un adattatore, necessario in molte abitazioni italiane). Manualistica scarna, anche nella versione in formato PDF presentata all'avvio di Windows.

Solita procedura di configurazione Win 7, ma senza comparsa del "ballot screen" per la scelta del browser (non era obbligatoria?).

Purtroppo non è disponibile nella scatola alcun disco di ripristino, solo un disco driver, quindi all'avvio iniziale raccomanda di procedere alla creazione di un set di DVD backup.
Sarebbe accettabile se non fosse una procedura spaventosamente lenta: due ore abbondanti dove il sistema costruisce le iso da masterizzare e poi le trasferisce su 5 DVD (fate rifornimento prima di iniziare!), incluso il giusto ma lento passaggio di verifica dopo la masterizzazione.

Lo schermo full HD non mi dispiace, ma è vincolato nella rotazione in apertura, non consentendo di venir abbattuto mentre si accede ad uno schermo esterno.
Interessante a prima vista il sistema di riproduzione audio Bang & Olufsen, ma alla prova di visione e ascolto di un film in blu ray l'effetto che ho ottenuto era particolarmente distorto, quindi mi riservo di capire dove debbo aver sbagliato nei parametri. Giudizio sospeso, si accettano suggerimenti per correggere la situazione.

Il disco fisso è partizionato in una classica partizione C:\ per il sistema operativo e i programmi e una D:\ per i dati

Touchpad multitouch con tasto unico a bilanciere (cui io ho aggiunto un vecchio mouse esterno Logitech).
A fine installazione, solita manciata di icone sul desktop: purtroppo non immediatamente comprensibile l'aggancio di molte di queste.
Alcune attivano pannelli di configurazione aggiuntiva, per esempio per la taratura dello schermo o il profilo di consumo energetico, altre al doppio click propongono di installare programmi di cui non sempre si capisce l'uso.

Da notare che la configurazione iniziale, con PC connesso a rete elettrica, non utilizza la scheda grafica esterna ma quella integrata; non ho potuto verificare come si riconfigura in caso di richiesta prestazioni grafiche impegnative.

Da provare il tasto di quick power già visto su vari netbook ASUS (nella fila all'estrema sinistra, quando il classico tasto accensione è opposto a destra), che carica un sistema Express gate per consentire in pochi secondi l'avvio e alcune funzioni base.

Nota personale: l'installazione degli aggiornamenti automatici MS da internet propone un ampio numero di download di fix.
Purtroppo nel mio caso, avendo deciso di interrompere il download per riprenderlo l'indomani, aver scelto da Windwows start di fare un riavvio del sistema ha provocato un blocco sulla schermata di uscita, rimediato solo con la pressione prolungata del tasto avvio (in pratica, lo spegnimento brutale).
Al giorno d'oggi mi pare un inciampo inaccettabile, ma debbo dire che per l'ora tarda non ho potuto riattivare il sistema per valutarne le conseguenze.
Durante queste attività ordinarie non ho potuto fare valutazioni sulle prestazioni, ma posso segnalare la pochissima rumorosità della ventola, sovrastata dal frullio del lettore Blu-ray in azione, e la contenuta emissione di calore. Da verificare il comportamento sotto stress grafico.

Per ora un acquisto che mi sento di considerare valido, al costo dell'offerta in atto, anche se raccomando di valutare il comportamento della sezione altoparlanti.

Nappa
13-06-2011, 15:12
vado a vederlo oggi!
mi interesserebbe per gaming e cad, il prezzo mi sembra equilibrato.

Acidcool1980 ti ho scritto un pm!

andytom
13-06-2011, 15:36
per quanto riguarda il comparto GPU ,
si puo' aumentare il clock , sinceramete non mi sono messo a fare benchmark , con la 550 non è il caso , però 'ho portata ad 820 mhz , con crysis2 gioco tranquillamente a 1080 con setting base mentre a 1366 se aumento il dettaglio
stesso vale per dirt3 .
in questi casi la ventola trotta fino a 3000 giri
A breve mi arriva il bay per il secondo Hard disk da mettere al posto del bluray

Nappa
13-06-2011, 17:19
Non sono riuscito a vederlo!

Era terminato..

Mi affido a voi, in settimana devo decidere se prenotarlo o meno..

acidcool1980
13-06-2011, 20:21
Inaspettatamente ripianificate altre spese, l'ho acquistato sabato ma per impegni fuori casa ho potuto inizialmente disimballarlo e metterlo in ricarica e solo ieri sera accenderlo.

Unboxing nella norma per questi nuovi imballaggi a impatto ridotto. Nota per l'alimentatore piuttosto voluminoso rispetto ad altri notebook, e con un cavo di alimentazione tra spina e alimentatore particolarmente corto e con spina tipo schuko (quindi consiglio di dotarsi di un adattatore, necessario in molte abitazioni italiane). Manualistica scarna, anche nella versione in formato PDF presentata all'avvio di Windows.

Solita procedura di configurazione Win 7, ma senza comparsa del "ballot screen" per la scelta del browser (non era obbligatoria?).

Purtroppo non è disponibile nella scatola alcun disco di ripristino, solo un disco driver, quindi all'avvio iniziale raccomanda di procedere alla creazione di un set di DVD backup.
Sarebbe accettabile se non fosse una procedura spaventosamente lenta: due ore abbondanti dove il sistema costruisce le iso da masterizzare e poi le trasferisce su 5 DVD (fate rifornimento prima di iniziare!), incluso il giusto ma lento passaggio di verifica dopo la masterizzazione.

Lo schermo full HD non mi dispiace, ma è vincolato nella rotazione in apertura, non consentendo di venir abbattuto mentre si accede ad uno schermo esterno.
Interessante a prima vista il sistema di riproduzione audio Bang & Olufsen, ma alla prova di visione e ascolto di un film in blu ray l'effetto che ho ottenuto era particolarmente distorto, quindi mi riservo di capire dove debbo aver sbagliato nei parametri. Giudizio sospeso, si accettano suggerimenti per correggere la situazione.

Il disco fisso è partizionato in una classica partizione C:\ per il sistema operativo e i programmi e una D:\ per i dati

Touchpad multitouch con tasto unico a bilanciere (cui io ho aggiunto un vecchio mouse esterno Logitech).
A fine installazione, solita manciata di icone sul desktop: purtroppo non immediatamente comprensibile l'aggancio di molte di queste.
Alcune attivano pannelli di configurazione aggiuntiva, per esempio per la taratura dello schermo o il profilo di consumo energetico, altre al doppio click propongono di installare programmi di cui non sempre si capisce l'uso.

Da notare che la configurazione iniziale, con PC connesso a rete elettrica, non utilizza la scheda grafica esterna ma quella integrata; non ho potuto verificare come si riconfigura in caso di richiesta prestazioni grafiche impegnative.

Da provare il tasto di quick power già visto su vari netbook ASUS (nella fila all'estrema sinistra, quando il classico tasto accensione è opposto a destra), che carica un sistema Express gate per consentire in pochi secondi l'avvio e alcune funzioni base.

Nota personale: l'installazione degli aggiornamenti automatici MS da internet propone un ampio numero di download di fix.
Purtroppo nel mio caso, avendo deciso di interrompere il download per riprenderlo l'indomani, aver scelto da Windwows start di fare un riavvio del sistema ha provocato un blocco sulla schermata di uscita, rimediato solo con la pressione prolungata del tasto avvio (in pratica, lo spegnimento brutale).
Al giorno d'oggi mi pare un inciampo inaccettabile, ma debbo dire che per l'ora tarda non ho potuto riattivare il sistema per valutarne le conseguenze.
Durante queste attività ordinarie non ho potuto fare valutazioni sulle prestazioni, ma posso segnalare la pochissima rumorosità della ventola, sovrastata dal frullio del lettore Blu-ray in azione, e la contenuta emissione di calore. Da verificare il comportamento sotto stress grafico.

Per ora un acquisto che mi sento di considerare valido, al costo dell'offerta in atto, anche se raccomando di valutare il comportamento della sezione altoparlanti.

Condivido le tue osservazioni. Ad eccezione degli altoparlanti, di cui io sono soddisfatto!il ful hd è uno spettacolo!

acidcool1980
13-06-2011, 20:23
Quindi com'è la vostra valutazione dopo qualche giorno di uso?
Lo schermo com'è?

ps. Puoi controllare che service pack hai guardando su risorse del sistema, dovrebbe indicarti il tipo di sistema operativo e la versione.
Ciao
Obiwan Kenoby

Lo schermo è veramente bello!:cool:

Ottimo acquisto per i miei gusti....

Obiwan Kenoby
13-06-2011, 20:53
Finalmente hanno confermato il mio ordine. Adesso devo aspettare dai 2 ai 5 giorni che arrivi al negozio. Speriamo bene, la mia intenzione è di ritirarlo questo sabato (altrimenti rischio di dover aspettare il sabato successivo).
Ciao

acidcool1980
13-06-2011, 22:28
Nel mio ho dovuto aggiornate al sp1, niente di complicato(come in tutti i miei pc ho tolto tutto e rimesso da capo personalizzando ) come detto ho un SSd v3
Come da prima impressione prodotto bilanciato, ventola silenziosa, per il disco non saprei l'ho subito sostituito , la gt550 fa il suo dovere relativamente al prezzo sborsato, per giocare con i nuovi titoli bisogna scendere a compromessi,ma si gioca.
Per lo schermo , e' molto definito , nessun fastidio nel lavoro in fullhd , sicuramente e' votato alla visione dei film, ma come già detto va angolato bene per Una visione ottimale , ho visto di molto meglio .

Dopo aver installato il service pack 1 hai notato dei peggioramenti o miglioramenti nel sisema operativo w7?

A me anche è presente il service pack 1 negli aggiornamenti disponibili di windows update. Ma se è presente nell'elenco significa che devo scaricarlo e poi installarlo, oppure che è già scaricato e pronto per l installazione?
Faccio questa domanda perchè attualmente mi connetto a internet con una chiavetta che non va molto veloce, per cui ho paura di non riuscire a scarcarlo!
In generale prima vorrei fare i 6 dvd di ripristino che non si sa mai con i service pack cm va a finire... :rolleyes:

OldDog
13-06-2011, 23:04
A me anche è presente il service pack 1 negli aggiornamenti disponibili di windows update. Ma se è presente nell'elenco significa che devo scaricarlo e poi installarlo, oppure che è già scaricato e pronto per l installazione?
Dovrebbe essere ancora in attesa di download, a meno che tu non abbia il settaggio per il download automatico.

In generale prima vorrei fare i 6 dvd di ripristino
Inizialmente anche a me menzionava 6, poi ne ha usati solo 5.
Però ritagliati un paio d'ore per l'operazione (e due balls di scorta), che purtroppo va presidiata per i cambi di DVD.

Obiwan Kenoby
13-06-2011, 23:12
Quindi alla fine tutti quei problemi riguardo la risoluzione 1900, che abbassandola con i giochi è peggio di uno schermo nativo 1366 non è vera? Funziona e si vede bene lo stesso diminuendo la risoluzione?

andytom
14-06-2011, 08:14
obi , devo dire che di tutti gli lcd visti , questo si comporta molto bene anche non alla risoluzione nativa
Rimane comunque la mia impressione sul fatto che come monitor , pur essendo ben definito, deve avere una inclinazione perfetta per rendere a dovere (almeno verticalmente)

Obiwan Kenoby
14-06-2011, 10:46
obi , devo dire che di tutti gli lcd visti , questo si comporta molto bene anche non alla risoluzione nativa
Rimane comunque la mia impressione sul fatto che come monitor , pur essendo ben definito, deve avere una inclinazione perfetta per rendere a dovere (almeno verticalmente)

Ottimo, per la storia dell'inclinazione purtroppo è un problema che affligge moltissimi notebook. Probabilmente dovrebbero avere uno schermo più costoso per ovviare al problema (infatti le tv costano in media 200 euro le più piccole).
Ciao
Obiwan Kenoby

Nikael
15-06-2011, 15:16
Ragazzi ma e' in vendita anche dall'EXPERTO a 899 o, a quel prezzo, si puio' acquistare solo on line da Marco?

Obiwan Kenoby
15-06-2011, 16:06
Ragazzi ma e' in vendita anche dall'EXPERTO a 899 o, a quel prezzo, si puio' acquistare solo on line da Marco?

E' in offerta anche al negozio se lo hanno. Io ho preferito on line con ritiro in negozio perchè avevano solo quello esposto e non mi andava di prenderlo.
Ciao
Obiwan Kenoby

andytom
15-06-2011, 18:54
aggiornamento..
il note va molto bene , ho imparato ad usare meglio l'optimus e funziona alla grande , la gt 550 regge tranquillamente 820 di core e 950 di ram , arrivando a 75 gradi massimo(per un note è accettabile)

forse non interessa , ma mi arrivato il bay per il secondo disco , così ho rinunciato al bluray interno..(se mi servira' lo mettero' ext)
quindi al mometo ho il primario master vertex v3
secondario master seagate 750gb 7200 rpm (in dotazione)
vi posto le foto , ed a chi interessa ed un assagio sul bench dei dischi
http://imageshack.us/photo/my-images/844/img0398xc.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/707/img0399ns.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/42/img0400bw.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/545/img0401e.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/839/vertexv3.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/805/seagate750gb7200rpm.jpg/

Obiwan Kenoby
15-06-2011, 19:12
Ho chiesto all'asus italia che tipo di garanzia c'è per questo notebook. E loro mi hanno detto che non c'è la kasko, ma solo i due anni di garanzia, solo che non ho capito se entrambi sono pick up and return o solo il primo. A voi cosa hanno detto al negozio?
Grazie
Obiwan Kenoby

andytom
15-06-2011, 19:25
yes obi cosi' è

Obiwan Kenoby
15-06-2011, 19:35
yes obi cosi' è

ma i due anni sono pick up and return, oppure solo uno e l'altro è normale?

Nappa
15-06-2011, 20:47
Alla fine mi avete convinto!

Prenotato da Expert e pagato pure 50 euro di caparra.

Mi arriverà la prox settimana, solo che io andrò a ritirarlo lunedi 27/ giugno.

Ci stiamo allargando! :D

Obiwan Kenoby
15-06-2011, 21:05
Alla fine potremmo cercare di fare questo il Thread Ufficiale per questo modello?
Mi sembra che adesso siamo un pò che abbiamo questo portatile.

acidcool1980
15-06-2011, 22:08
Alla fine potremmo cercare di fare questo il Thread Ufficiale per questo modello?

Esatto!sono d 'accordo anche io per il thread!

Io purtroppo non ho ancora testato il note con giochi e programmi particolari,ma finora sono molto soddisfatto!
Soprattutto per il full hd, che anche se alcuni affermano che sul 15" è una follia, a me non dispiace affatto!
e poi ho visto il film 2012 in bluray!uno spettacolo!
spero di poterlo testare per altro a breve e farvi sapere!

per la garanzia cosa intendi per pick up e return?

OldDog
16-06-2011, 09:38
ma i due anni sono pick up and return, oppure solo uno e l'altro è normale?
Per quello che mi hanno detto sono entrambi con spese spedizione a tuo carico, ma debbo ricordare che in negozio stavano cercando di vendermi l'estensione di garanzia e quindi potrebbero aver "sminuito" il valore della garanzia di legge. :ciapet:
Il foglio garanzia all'interno dell'imballo invita a registrarsi come "VIP" per ricevere aggiornamenti e segnalazioni, ma non noto altri vantaggi. Rileggerò meglio.

OldDog
16-06-2011, 09:45
Sono favorevole al thread ufficiale, ma bisognerebbe organizzarsi per farlo bene, ovviamente ripartendo da zero.
Io prima bazzicavo in quello dell'acer 5920G Gemstone e c'era gente che si era sbattuta per impostare le prime pagine, le faq eccetera, ex novo.

Vogliamo proporre assieme un indice degli argomenti qua, affinarlo e partecipare ognuno con un contributo? Io posso starci: altri volontari?

Intanto stendo una proposta di indice e poi la pubblico per usarla come bozza di massima da correggere assieme?
IMHO andytom ha di diritto lo spazio modding/espansioni, se lo vuole :D

Obiwan Kenoby
16-06-2011, 11:09
Per quello che mi hanno detto sono entrambi con spese spedizione a tuo carico, ma debbo ricordare che in negozio stavano cercando di vendermi l'estensione di garanzia e quindi potrebbero aver "sminuito" il valore della garanzia di legge. :ciapet:
Il foglio garanzia all'interno dell'imballo invita a registrarsi come "VIP" per ricevere aggiornamenti e segnalazioni, ma non noto altri vantaggi. Rileggerò meglio.

Io sul sito ho trovato questo:

http://www.asusworld.it/kasko.asp

leggendolo mi sembra chiaro che le spese di spedizione per i due anni sono a carico di asus. Voi cosa ne dite?
Sto cercando di prepararmi a quello che mi dirà il commesso di Mar... quando cercherà di vendermi l'estensione di garanzia, per capire bene.

Obiwan Kenoby

angelogianni08
16-06-2011, 14:37
l'ho preso anche io. come recensione direi eccezzionale:

1-la ventola gira pochissimo e fa pochissimo rumore anche a pieno carico.

2-l'i7 gestisce 4-5 programmi (grazie anche ai 6 GB di ram) senza problemi. ho testato photoshop, illustrator, autocad e 3d studio vanno proprio bene anche eseguiti insieme

3-lo switch tra gforce e scheda interna va benissimo. oltretutto c'è un led in alto a destra che indica in blu l'integrata e bianca l'esterna. anche se si può forzare

4-ho provato battlefield 2 collegando ad un monitor di 42" via hdmi ottimo: 1300x xxx pixel al dettaglio massimo. ho ridotto solo l'anti aliasing a 1x - cmq non mi interessano i super dettagli. va benissimo

d'altra parte fa funzionare un gioco a 1900 pixel ci vuole un pc desktop con le palle e 2 schede video

5-HD silenzioso non si sente mai

6-display buono, i pixel sono tanti quindi conviene ingrandire il testo tipo uso internet etc...

io ormai lo uso come desktop replacement:Prrr:

non capisco una cosa, se l'avete anche voi: quando inserisco dei file o cartelle nuovo sulla partizione data sono evidenziate in blu quindi sono solo "di sola lettura" ebbene non riesco a togliere sto sola lettura nelle proprietà

rimane sempre uguale

anche a voi fa così?

ciao

27andrea
17-06-2011, 10:31
Ragazzi anche io sono interessato a questo notebook... Mi potreste dire per favore la durata della batteria..grazie..

OldDog
17-06-2011, 10:38
Io sul sito ho trovato questo:

http://www.asusworld.it/kasko.asp

leggendolo mi sembra chiaro che le spese di spedizione per i due anni sono a carico di asus.
Obiwan Kenoby
Ecco un altro argomento per la guida ufficiale! :D Obi, indaga che poi trascriviamo! :read:

OldDog
17-06-2011, 10:39
Ragazzi anche io sono interessato a questo notebook... Mi potreste dire per favore la durata della batteria..grazie..
Se mi consigliate un sw di benchmark posso far girare e testare nel week-end. Non ho al momento alcun game recente, quindi non mi chiedete di testarvi Crysis o simili. :(

Obiwan Kenoby
19-06-2011, 21:28
Finalmente ho preso il mio portatile asus, devo dire molto bello esteticamente. La Cover in alluminio è veramente uno spettacolo. Devo ancora testarlo, ma sono sorti subito dei problemi purtroppo. Ho tentato di fare i dischi di ripristino, ma con mia amara sorpreso appena inserisco il dvd dopo qualche secondo lo butta fuori dicendo che ha fatto un errore. Ho pensato fosse solo un problema di dvd e l'ho cambiato, ma ha rifatto lo stesso errore e per ben 5 dvd diversi. Io ho usato dei pleomax DVD-R (samsung).
A voi è successo qualcosa del genere? Che DVD avete utilizzato?
Se non ricordo male il masterizzatore dovrebbe andare bene sia per i + che i -, o sbaglio?
Sapete darmi una mano?
Grazie
Obiwan Kenoby

frankbf3
19-06-2011, 22:02
salve ragazzi...leggendo i vostri commenti mi sono interessato seriamente a questo notebook! ma vorrei delle spiegazioni se è possibile...riguardanti la scheda video e le sue temperature... non vorrei trovarmi fra le mani un notebook che arriva a 95gradi mentre gioco a black ops need for speed o assassins .. mi spiego meglio attualmente ho un acer aspire 5920g e dopo 20minuti di utilizzo solo per lavoro e navigare , la gpu mi da gia 65-70 gradi ed ho anche una basetta con ventola per raffreddarlo.....se gioco non ne parliamo supera anche i cento gradi.... invece come funziona questo asus...sono indeciso se prendere questo o l acer aspire 5750g confido in una vostra risposta!!!!!! grazie gia in anticipo

OldDog
19-06-2011, 23:32
Finalmente ho preso il mio portatile asus, devo dire molto bello esteticamente. La Cover in alluminio è veramente uno spettacolo.
Si, ha una sua cura estetica migliore di tanti portatili "fotocopia".

Ho tentato di fare i dischi di ripristino, ma con mia amara sorpreso appena inserisco il dvd dopo qualche secondo lo butta fuori dicendo che ha fatto un errore. Ho pensato fosse solo un problema di dvd e l'ho cambiato, ma ha rifatto lo stesso errore e per ben 5 dvd diversi. Io ho usato dei pleomax DVD-R (samsung).
A voi è successo qualcosa del genere?

No, liscio come l'olio. (ma lento, è un processo che mi ha rubato un paio d'ore). Che messaggio d'errore hai ricevuto, esattamente?
Ti confermo che comunque esiste una partizione nascosta del disco fisso che consente un ripristino direttamente all'avvio - premendo il tasto F9 e seguendo le selezioni successive. Puoi testare il PC, capire se hai un masterizzatore difettoso, ripristinare tutto come da fabbrica e rifare l'operazione di backup iniziale (o mandare in assistenza).

Che DVD avete utilizzato?

io ho usato cinque Sony DVD-R 16X in tutto

Se non ricordo male il masterizzatore dovrebbe andare bene sia per i + che i -, o sbaglio?

Sempre, da anni, sono supportati entrambi gli standard meno / più R-RW.
Potresti aver beccato un difetto di produzione del masterizzatore. :(

OldDog
19-06-2011, 23:44
vorrei delle spiegazioni se è possibile...riguardanti la scheda video e le sue temperature... non vorrei trovarmi fra le mani un notebook che arriva a 95gradi mentre gioco a black ops need for speed o assassins .. mi spiego meglio attualmente ho un acer aspire 5920g e dopo 20minuti di utilizzo solo per lavoro e navigare , la gpu mi da gia 65-70 gradi ed ho anche una basetta con ventola per raffreddarlo...
Ciao, anche io provengo dal 5920G, e l'impressione che ho "a pelle" è che qui la doppia grafica (integrata Intel e Nvidia Geforce GT550M) si scambino il gioco a seconda del carico sulla GPU, con temperature molto buone in processi poco pesanti per la grafica, come l'uso tipo office e navigazione web.
Non ho ancora installato qualche sw che impegni seriamente la GPU, in particolare non ho giochi recenti da usare come benchmark.
Vedo cosa posso recuperare (se hai consigli su bench free sono i benvenuti).

frankbf3
20-06-2011, 08:24
Ciao, anche io provengo dal 5920G, e l'impressione che ho "a pelle" è che qui la doppia grafica (integrata Intel e Nvidia Geforce GT550M) si scambino il gioco a seconda del carico sulla GPU, con temperature molto buone in processi poco pesanti per la grafica, come l'uso tipo office e navigazione web.
Non ho ancora installato qualche sw che impegni seriamente la GPU, in particolare non ho giochi recenti da usare come benchmark.

Ciao, grazie per avermi risposto, piu leggo di questo asus piu mi ingolosisco ma vorrei chiarire questo dubbio sulle temperature...da come mi dici tu, utilizzando il portatile normalmente con la vga intel non supera i 30 gradi? se è cosi è davvero un bel risultato!!!!! è perfetto per farmi uscire di casa e andarlo a comprare ma mi piacerebbe sapere come si comporta la gt550 sotto carico pesante per almeno un'oretta....purtroppo i bench free non li reputo attendibili a questo fine...dovresti usarlo con un gioco anche non recente tipo crysis (il primo) che esce su una rivista a 5 euro questo mese) oppure company of heroes, forse come bench il 3d mark potrebbe aiutarmi...
io incrocio le dita in attesa di tue notizie...
buona giornata

OldDog
20-06-2011, 09:33
da come mi dici tu, utilizzando il portatile normalmente con la vga intel non supera i 30 gradi?
Ecco, non ho detto che sia un frigorifero! :)
Stanotte ho provato brevemente ad attivare la scheda Nvidia e visualizzare un filmato breve con VLC come player, tenendo acceso GPU-Z per monitorare i valori di temperatura.
Non è un test ben fatto, ma era tardi e non avevo molto tempo: mi affinerò. :cool:

Con un impegno della GPU sul 30% la temperatura stava sui 42 / 44 gradi Celsius: non si sentiva la ventola lavorare e l'aria soffiata all'esterno era appena avvertibile come calore.

Tieni conto che per un compito così banale di default avrebbe utilizzato la scheda Intel integrata, quindi avrebbe scaldato ancora meno.

purtroppo i bench free non li reputo attendibili a questo fine...dovresti usarlo con un gioco anche non recente tipo crysis (il primo) che esce su una rivista a 5 euro questo mese) oppure company of heroes, forse come bench il 3d mark potrebbe aiutarmi...
Non prometto nulla a breve, perché sono incasinato con il lavoro e con gli impegni familiari. Comprare un nuovo game che distolga i figli dagli esami di questi giorni, sorry ma non è una buona mossa. :O

Comunque se riesco a installare qualcosa, testo e ti faccio sapere.

frankbf3
20-06-2011, 09:56
ti ringrazio lo stesso sei molto disponibile e gentile nell aiutarmi a farmi sparire questo mio dubbio!!!! aspetterò e se potrai aiutarmi senza perdere il posto di lavoro o senza che ti caccino da casa ne sarò felice^____^

Nappa
20-06-2011, 13:26
Sono riusciti a trovarmi un portatile :)

E' arrivato oggi, mi hanno chiamato... solo che potrò ritirarlo il 27 :)

acidcool1980
20-06-2011, 20:25
Io sto giocando a Farcry 2:utilizzando la scheda video e dettagli al massimo, il gioco gira perfettamente; la tastiera non si surriscalda; c'è solo una maggiore uscita di calore lateralmente,in corrispondenza della vendola che comunque non fa rumore..

Come faccio a vedere la temperatura durante il gioco?

acidcool1980
20-06-2011, 20:27
Finalmente ho preso il mio portatile asus, devo dire molto bello esteticamente. La Cover in alluminio è veramente uno spettacolo. Devo ancora testarlo, ma sono sorti subito dei problemi purtroppo. Ho tentato di fare i dischi di ripristino, ma con mia amara sorpreso appena inserisco il dvd dopo qualche secondo lo butta fuori dicendo che ha fatto un errore. Ho pensato fosse solo un problema di dvd e l'ho cambiato, ma ha rifatto lo stesso errore e per ben 5 dvd diversi. Io ho usato dei pleomax DVD-R (samsung).
A voi è successo qualcosa del genere? Che DVD avete utilizzato?
Sapete darmi una mano?
Grazie
Obiwan Kenoby

Ciao Obi, io ho masterizzato su dvd Lyreco. 5 Dvd in un tempo di circa 2 ore..

Alla fine per la garanzia hai risolto tutti i tuoi dubbi?

acidcool1980
20-06-2011, 20:29

Ciao, grazie per avermi risposto, piu leggo di questo asus piu mi ingolosisco ma vorrei chiarire questo dubbio sulle temperature...da come mi dici tu, utilizzando il portatile normalmente con la vga intel non supera i 30 gradi? se è cosi è davvero un bel risultato!!!!! è perfetto per farmi uscire di casa e andarlo a comprare ma mi piacerebbe sapere come si comporta la gt550 sotto carico pesante per almeno un'oretta....purtroppo i bench free non li reputo attendibili a questo fine...dovresti usarlo con un gioco anche non recente tipo crysis (il primo) che esce su una rivista a 5 euro questo mese) oppure company of heroes, forse come bench il 3d mark potrebbe aiutarmi...
io incrocio le dita in attesa di tue notizie...
buona giornata

Ciao, mi potresti dire in quale rivista esce Crysis?

frankbf3
20-06-2011, 21:24
certo esce con giochi per il mio computer mese di giugno!!!!!!

Obiwan Kenoby
20-06-2011, 22:38
Purtroppo il mio problema col masterizzatore continua (sarà perchè stavo pensando di ritirarlo venerdì 17?:D ), ho tentato anche il ripristino totale del portatile, ma niente l'errore lo fa sempre. Ho provato cambiando marca di dvd ma niente, tra l'altro ho provato a masterizzare su un altro pc lo stesso dvd e non ci sono stati problemi fatto e perfettamente funzionante. Tra l'altro fa fatica a leggere qualsiasi dvd che non sia originale, addirittura per copiare un video da un dvd che avevo creato qualche mese fa, 300MB ci ha messo 15 minuti!!!(a mano mi sbrigavo prima!).
Adesso ho provato a chiedere consigli, tramite email, a marcop***, vediamo cosa risponde. Secondo voi posso richiedere il diritto di recesso(visto che sono passati solo tre giorni)? Poi posso portarlo ad un altro marcop*** che in questo momento è più vicino rispetto a dove l'ho comprato? Dite che se non hanno da cambiare il portatile mi ridaranno indietro i soldi?
Grazie e scusate la mia sfuriata, ma sono veramente inc*** come una bestia.
Obiwan Kenoby

OldDog
21-06-2011, 00:53
Secondo voi posso richiedere il diritto di recesso(visto che sono passati solo tre giorni)? Poi posso portarlo ad un altro marcop*** che in questo momento è più vicino rispetto a dove l'ho comprato? Dite che se non hanno da cambiare il portatile mi ridaranno indietro i soldi?

Diritto di recesso: vale per acquisti fuori negozio (on-line o porta a porta) e significa rifiutare il prodotto e venir rimborsati.
Nel tuo caso segnala subito il prodotto come difettoso all'arrivo e chiedi sia sostituito con altro (NON riparato: devono cambiartelo).
Metti per iscritto subito la tua richiesta, prima che scada la settimana dalla consegna, tipica per questo tipo di sostituzioni.

Obiwan Kenoby
21-06-2011, 06:20
Ma io il portatile l'ho prenotato nel portale on line del negozio e poi sono andato a ritirarlo al negozio, quindi in teoria l'avrei comprato on-line. Comunque l'importante e che me lo sostituiscano, solo che se non ne hanno più, come sembra dal sito, non voglio un altro pc dello stesso valore ne un buono, ma vorrei i soldi indietro. Ecco perchè chiedevo del diritto di recesso.
Grazie.
Obiwan Kenoby

OldDog
21-06-2011, 09:27
Ma io il portatile l'ho prenotato nel portale on line del negozio e poi sono andato a ritirarlo al negozio, quindi in teoria l'avrei comprato on-line. Comunque l'importante e che me lo sostituiscano, solo che se non ne hanno più, come sembra dal sito, non voglio un altro pc dello stesso valore ne un buono, ma vorrei i soldi indietro. Ecco perchè chiedevo del diritto di recesso.
Grazie.
Obiwan Kenoby
Il portatile non è fuori produzione, ergo hai diritto di avere lo stesso prodotto sostituito. Se non ne hanno in magazzino te lo possono procurare da altri punti vendita o dal fornitore. Se rifiutano puoi pretendere di riavere il tuo denaro.

Se eserciti il diritto di recesso (vale il fatto che hai acquistato on-line) devi farlo valere subito con un documento (lettera raccomandata o documento controfirmato da loro al negozio) che attesti che hai chiesto di esercitare tale diritto in tempo utile.

Contatta al telefono il servizio clienti dello shop on-line, loro devono dirti come riavrai indietro i tuoi soldi. Possono passare svariati giorni, per storni contabili vari. NON sei tenuto ad accettare buoni, ma puoi pretendere l'intera somma restituita, dopo che tu avrai reso il prodotto dove ti dicono loro.
Però rinunceresti ad un buon portatile, IMHO. :(
Spero di esserti stato utile. Ciao.

frankbf3
21-06-2011, 10:14
Io sto giocando a Farcry 2:utilizzando la scheda video e dettagli al massimo, il gioco gira perfettamente; la tastiera non si surriscalda; c'è solo una maggiore uscita di calore lateralmente,in corrispondenza della vendola che comunque non fa rumore..

semplice puo usare un widget chiamato gpu monitor oppure programmini tipo CPUID HWMonitor se puoi fammi sapere grazie mille

andytom
21-06-2011, 10:15
msi afterburner

frankbf3
21-06-2011, 10:16
Obiwan Kenoby mi dispiace tanto cmq hai diritto ad una sostituzione immediata come dice il nostro amico!!!!anzi se nello stesso negozio ne hanno un altro identico devono sostituirlo direttamente perchè penso che tu abbia comprato il notebook da meno di 7 giorni quindi vai tranquillissimo

frankbf3
21-06-2011, 10:19
ragazzi un'ora fa ho trovato il notebook dalle mie parti a c mare da expert...è favoloso solo che non è in offerta costa 999 euro...sono molto deluso mi conviene aspettare secondo voi? o entro breve non pensate che troverò un ribasso di prezzo?

OldDog
21-06-2011, 13:58
ragazzi un'ora fa ho trovato il notebook dalle mie parti a c mare da expert...è favoloso solo che non è in offerta costa 999 euro...sono molto deluso mi conviene aspettare secondo voi? o entro breve non pensate che troverò un ribasso di prezzo?
Il volantino in mie mani parla di offerta valida fino al 23 giugno. Chiedi perché non la applicano (dovrebbero, se il modello è esattamente lo stesso).

Tieni conto che al centro dove sono stato io non li tenevano in esposizione (sospetto stessero cercando di tenerli da parte, non voglio nemmeno ipotizzare perché) e hanno anche inizialmente fatto finta di capire che volevo un modello al medesimo prezzo ma di altra marca (e peggiori caratteristiche). Insomma, cerca di insistere. :)

OldDog
21-06-2011, 14:01

semplice puo usare un widget chiamato gpu monitor oppure programmini tipo CPUID HWMonitor se puoi fammi sapere grazie mille
Frank, scusa se te lo dico, ma se usi il pulsante "quote" che compare a destra sotto il post cui vuoi replicare, eviti di mischiare il testo originale con la tua risposta, che altrimenti è un po' meno leggibile. :)

Nappa
21-06-2011, 14:14
Il volantino in mie mani parla di offerta valida fino al 23 giugno. Chiedi perché non la applicano (dovrebbero, se il modello è esattamente lo stesso).

Tieni conto che al centro dove sono stato io non li tenevano in esposizione (sospetto stessero cercando di tenerli da parte, non voglio nemmeno ipotizzare perché) e hanno anche inizialmente fatto finta di capire che volevo un modello al medesimo prezzo ma di altra marca (e peggiori caratteristiche). Insomma, cerca di insistere. :)

Da m***o polo e*pert era in offerta fino al 19 Giugno.

Nel negozio dove sono andato io, era terminato anche quello in esposizione.

Ho lasciato 50 euro di caparra e me lo hanno fatto arrivare da un altro marco polo che ne aveva 2, chiaramente entrambi imballati.

Mi sono anche accordato sul giorno di ritiro, lunedi 27 Giugno.

Sul sito internet non c'è più.

Però c'è un numero di telefono, magari telefonando si può ottenere qualcosa!

frankbf3
21-06-2011, 14:41

si il modello è il medesimo esattamente l asus che desidero asus x5msn ! e a fianco ci sta un altro asus x5ms con gpu da solo 1gb senza bluray e 4gb ram...al prezzo di 859 euro.... magari forse qualche altro expert in prov di napoli lo avrà...ma non sono fiducioso

credo che e::pert in questione non abbia ancora messo in offerta questi asus :-( in compenso ci sta un acer as 5750g a identico modello di mediamondo a soli 679 euro...

frankbf3
21-06-2011, 14:41
Frank, scusa se te lo dico, ma se usi il pulsante "quote" che compare a destra sotto il post cui vuoi replicare, eviti di mischiare il testo originale con la tua risposta, che altrimenti è un po' meno leggibile. :)

grazie per il consiglio lo metto in pratica subito ehehehe

frankbf3
21-06-2011, 14:44

Nel negozio dove sono andato io, era terminato anche quello in esposizione.

Ho lasciato 50 euro di caparra e me lo hanno fatto arrivare da un altro marco polo che ne aveva 2, chiaramente entrambi imballati.

Mi sono anche accordato sul giorno di ritiro, lunedi 27 Giugno.

Sul sito internet non c'è più.

Però c'è un numero di telefono, magari telefonando si può ottenere qualcosa!

se ho capito bene tu l hai acquistato nei pressi di roma? bhe io credo che dalle mie parti, napoli , ancora debbano metterlo in offerta, mi piacerebbe acquistarlo da vicino e non ordinarlo per tel o internet...ho questa necessita è piu forte di me eheheheh grazie del consiglio lo stesso ^__^

Nappa
21-06-2011, 15:05
se ho capito bene tu l hai acquistato nei pressi di roma? bhe io credo che dalle mie parti, napoli , ancora debbano metterlo in offerta, mi piacerebbe acquistarlo da vicino e non ordinarlo per tel o internet...ho questa necessita è piu forte di me eheheheh grazie del consiglio lo stesso ^__^

No, preso nei dintorni di Arezzo :)

OldDog
21-06-2011, 16:46

Sul mio volantino, stesso venditore - area provincia Varese, le offerte erano valide fino al 23. Giuro! :read:
Ovviamente ne avevano pochi esemplari, quindi ci sta che li abbiano già finiti...
Non escludo che altri centri commerciali concorrenti propongano una offerta simile nei prossimi giorni. Tenete gli occhi aperti! :)

andrewz_rev
22-06-2011, 01:01
Anch'io mi sono invaghito di questo modello, l'ho trovato da euron-x, ma son troppi per me 999 €...Il notebook é sicuramente all'avanguardia e comunque con turboboost può incrementare le prestazioni della cpu fino a 2,9 ghz, giustificando almeno il valore...
Stavo facendo un raffronto con un altro modello asus, ovvero X5MSV-SX489V (dovrebbe essere questo...), visto dall Experto vicino a dove abito...799€, le stesse caratteristiche a parte hdd da 500 gb e no blu-ray...che ne pensate?
In giro ci sono poche opinioni, se non nulla, la casa produttrice neanche lo menziona:( , come tra l'altro il modello in oggetto del thread...Il problema é che mi servirebbe a breve quindi voglio capire se conviene aspettare un pò per il primo.

acidcool1980
22-06-2011, 06:59
Ecco, non ho detto che sia un frigorifero! :)
Stanotte ho provato brevemente ad attivare la scheda Nvidia e visualizzare un filmato breve con VLC come player, tenendo acceso GPU-Z per monitorare i valori di temperatura.
Non è un test ben fatto, ma era tardi e non avevo molto tempo: mi affinerò. :cool:

Con un impegno della GPU sul 30% la temperatura stava sui 42 / 44 gradi Celsius: non si sentiva la ventola lavorare e l'aria soffiata all'esterno era appena avvertibile come calore.

Tieni conto che per un compito così banale di default avrebbe utilizzato la scheda Intel integrata, quindi avrebbe scaldato ancora meno.

Non prometto nulla a breve, perché sono incasinato con il lavoro e con gli impegni familiari. Comprare un nuovo game che distolga i figli dagli esami di questi giorni, sorry ma non è una buona mossa. :O

Comunque se riesco a installare qualcosa, testo e ti faccio sapere.

Giocando a Farcry 2 , grafica al max tranne le ombre settate ad "alto", dopo un paio di ore di gioco la temperatura era intorno ai 78°, la vendola gira un pochino ma silenziosamente. Nessun accenno di riscaldamento delle tastiera.

Come vi pare?

Obiwan Kenoby
22-06-2011, 08:41
Anch'io mi sono invaghito di questo modello, l'ho trovato da euron-x, ma son troppi per me 999 €...Il notebook é sicuramente all'avanguardia e comunque con turboboost può incrementare le prestazioni della cpu fino a 2,9 ghz, giustificando almeno il valore...
Stavo facendo un raffronto con un altro modello asus, ovvero X5MSV-SX489V (dovrebbe essere questo...), visto dall Experto vicino a dove abito...799€, le stesse caratteristiche a parte hdd da 500 gb e no blu-ray...che ne pensate?
In giro ci sono poche opinioni, se non nulla, la casa produttrice neanche lo menziona:( , come tra l'altro il modello in oggetto del thread...Il problema é che mi servirebbe a breve quindi voglio capire se conviene aspettare un pò per il primo.

Ciao,
guarda che da marcop**** dovrebbe essere in offerta fino al 23 giugno a 899 euro. Non so perchè dal sito è sparito ma sul volantino c'è, potresti andare direttamente in negozio e vedere se c'è, sempre che il prezzo ti vada bene.
Comunque se lo prendi online da euronics c'è lo sconto e con il codice promozione arrivi a 916 euro spese di spedizione incluse:

http://www.euronics.it/acquistaonline/view-cart.ep

Obiwan Kenoby

frankbf3
22-06-2011, 08:59

il notebook è ottimo l ho visto di persona dall experto sia la versione da 999 che i nostri amici hanno trovato in offerta a 899 che quella da 799. secondo me vale la pena prendere quello da 999 , io aspetto l offerta che spero dalle mie parti arrivi ad inizio luglio, anche perchè la versione del notebook da 799 oltre ad avere hd meno capiente no blu ray , 4 gb di ram e sopratutto scheda video inferiore e con solo 1gb di vram ed è proprio per questo che non è da prendere

frankbf3
22-06-2011, 09:04
Giocando a Farcry 2 , grafica al max tranne le ombre settate ad "alto", dopo un paio di ore di gioco la temperatura era intorno ai 78°, la vendola gira un pochino ma silenziosamente. Nessun accenno di riscaldamento delle tastiera.

Come vi pare?
considerando che è estate e che hai giocato per 2 ore a un gioco stressante e pesante come fc 2 è una
grandiosa notizia sono veramente stupito il mio acer 5920 g ci arriva dopo 5 minuti di navigazione a quella temperatura...e il nuovo acer as di cui ero interessato all acquisto sfiora anche i 95 gradi dopo 1 ora di gioco.., è crollato ogni dubbio lo prenderò di sicuro aspetto di trovarlo in offerta per risparmiare 100 bombe anche perchè con 1060 euro prenderei un msi con nvidia gtx 460

andytom
22-06-2011, 09:04
dopo una settimana di utilizzo , questo note continua a comportarsi molto bene , scalda poco(ho anche overcloccato la gt550 a 800 mhz) , ottima la gestione della cpu+gpu , la ventola è silenziosissima , ho fatto l'abitudine al display :)
comunque se volete piu' prestazioni ci sono alcune applicazioni asus da togliere , al momento l'indice prestazionale della mia configurazione è 7.0
se volete monitorare la gpu 550 installate msi afterburner con monitoraggio abilitato sul frame rate .
Fate attenzione alla rimozione delle perifiriche sulla usb 3.0, è facile bruciare il controller interno

frankbf3
22-06-2011, 09:16
Ciao,
guarda che da marcop**** dovrebbe essere in offerta fino al 23 giugno a 899 euro. Non so perchè dal sito è sparito ma sul volantino c'è, potresti andare direttamente in negozio e vedere se c'è, sempre che il prezzo ti vada bene.
Comunque se lo prendi online da euronics c'è lo sconto e con il codice promozione arrivi a 916 euro spese di spedizione incluse:

http://www.euronics.it/acquistaonline/view-cart.ep

Obiwan Kenoby

andrebbe bene ma io quando compro un notebook preferisco comprarlo direttamente di persona...mi toccherà aspettare...sarà dura mi sono fissato....

apolide
22-06-2011, 10:21
Ciao a tutti :)

Volevo fare i miei complimenti a OldDog e a andytom
perchè a mio modo di vedere siete veramente eccezionali.

@OldDog sei di una squisitezza nello scrivere che incanta (almeno me).
Hai fatto una presentazione del notebook in argomento che da me letto (per caso) era appassionante (e non esagero).

@andytom sei più tecnico (va bene così, ma se rallentassi un pò saresti perfetto)

Se può interessare a tutti esiste una "discussione generale" intitolata ASUS N53SV-SZxxxx con parecchie pagine interessanti per coloro che hanno un notebook Asus della serie N53.

Io possiedo da poco il modello N53SV-SZ339V (direi molto simile se non identico al vostro)

hasta pronto :)

andrewz_rev
22-06-2011, 11:53
Ciao,

purtroppo in sardegna non c'é un loro punto vendita, e comunque preferirei prenderlo di persona...il modello in questione si trova da euron-x a 999 euro

il notebook è ottimo l ho visto di persona dall experto sia la versione da 999 che i nostri amici hanno trovato in offerta a 899 che quella da 799. secondo me vale la pena prendere quello da 999 , io aspetto l offerta che spero dalle mie parti arrivi ad inizio luglio, anche perchè la versione del notebook da 799 oltre ad avere hd meno capiente no blu ray , 4 gb di ram e sopratutto scheda video inferiore e con solo 1gb di vram ed è proprio per questo che non è da prendere

a dir la verità il giga di ram per la nvidia mi va benone, non lo utilizzerei per il gaming, così come i 500gb di hdd...mi farebbe comodo piuttosto un masterizzatore blu-ray vista la spesa.
Ora spero che ci siano delle offerte a breve perchè se buone mi fiondo sul primo!
Qualcuno di voi conosce la garanzia dell'experto per i notebook (credo si chiami comfort)?

Thnx!

chripn
22-06-2011, 12:01
Preso anch io.. Cosa mi consigliate di fare al primo avvio?

C è qualcosa da togliere prima di fare i dvd di ripristino?

Ah sono obbligatori oppure posso formattare senza i dvd? Cosa cambia!?

apolide
22-06-2011, 12:53
Preso anch io.. Cosa mi consigliate di fare al primo avvio?

C è qualcosa da togliere prima di fare i dvd di ripristino?

Ah sono obbligatori oppure posso formattare senza i dvd? Cosa cambia!?

1) puoi fare subito i dvd di ripristino (circa due ore) poi ti colleghi a internet e aggiorni windows
2) se ti sei già collegato a internet disattiva il modem, F9 e setup windows ritorni allo stato di fabbrica poi dischi di ripristino
3) se vuoi formattare senza i dvd non capisco ? intendi il passo 2) ?

hasta pronto

Nappa
22-06-2011, 13:38

Attenzione alla scheda video che non è la stessa, come ti hanno fatto notare sopra :)

acidcool1980
22-06-2011, 13:42
dopo una settimana di utilizzo , questo note continua a comportarsi molto bene , scalda poco(ho anche overcloccato la gt550 a 800 mhz) , ottima la gestione della cpu+gpu , la ventola è silenziosissima , ho fatto l'abitudine al display :)
comunque se volete piu' prestazioni ci sono alcune applicazioni asus da togliere , al momento l'indice prestazionale della mia configurazione è 7.0
se volete monitorare la gpu 550 installate msi afterburner con monitoraggio abilitato sul frame rate .
Fate attenzione alla rimozione delle perifiriche sulla usb 3.0, è facile bruciare il controller interno

Come hai fatto ad arrivare a 7 come indice windows?

Cambiando solo l HD?

A me è 5,9 l indice...

acidcool1980
22-06-2011, 13:45
Ragazzi, ma voi avete installato il service pack 1??

Io non so perchè ho sempre paura di installare i service pack di windows!

E' presente negli aggiornamenti disponibili, ma non l ho ancora fatto..

andytom
22-06-2011, 13:51
Come hai fatto ad arrivare a 7 come indice windows?

Cambiando solo l HD?

A me è 5,9 l indice...

naturalmente cambiato HD , ed indirizzata gpu nvidia x tutti i test(altrimenti becca la integrata nella cpu)

Nappa
22-06-2011, 16:01
Ciao andytom, un paio di domande prima di mettere mano al nuovo notebook.

come in tutti i miei pc ho tolto tutto e rimesso da capo personalizzando

visto che hai montato su un vertex al posto dell'hd principale.
come hai fatto questo processo?
Hai usato i dischi di ripristino appena fatti ?

la 550 si puo' cloccare con afterburner fino a 800.

non ho mai cloccato la vga di un notebook.
E' rischioso? Le temperature mi spaventano un pò...

OldDog
22-06-2011, 16:45
indirizzata gpu nvidia x tutti i test(altrimenti becca la integrata nella cpu)
Spiega, spiega... che ti metto nella bozza del thread ufficiale! :D

(BTW, nessuno mi fila: non interessa contribuire a fare il thread ufficiale assieme a me o ruga che lo stia proponendolo io? Posso farmi da parte in qualsiasi momento per lasciare a persona più gradita al forum, ok? Alla mia età non ho problema a lasciare le fatiche ad altri! :) )

OldDog
22-06-2011, 16:50
Volevo fare i miei complimenti a OldDog e a andytom
perchè a mio modo di vedere siete veramente eccezionali.

@OldDog sei di una squisitezza nello scrivere che incanta (almeno me).
Hai fatto una presentazione del notebook in argomento che da me letto (per caso) era appassionante (e non esagero).
Per i soldi che ti ho promesso in cambio dei complimenti ci mettiamo d'accordo in PM. :sofico:

@andytom sei più tecnico (va bene così, ma se rallentassi un pò saresti perfetto)

andy è lo smanettone prezioso per rendere interessante il thread! Un hurrà per andy! :)

Se può interessare a tutti esiste una "discussione generale" intitolata ASUS N53SV-SZxxxx con parecchie pagine interessanti per coloro che hanno un notebook Asus della serie N53.

Grazie dell'info! Passo a leggere. :cool:

OldDog
22-06-2011, 17:21
dopo un paio di ore di gioco la temperatura era intorno ai 78°, la vendola gira un pochino ma silenziosamente. Nessun accenno di riscaldamento delle tastiera.

Come vi pare?
Mi pare molto OK. All'incirca il locale dove lo stavi usando a che temperatura stava? Può sembrare esagerato segnalarlo, ma con l'estate iniziata si e no e tutta l'aria condizionata in giro, partire da 21 gradi o da 31 un po' di "scalino" termico lo dà. :)

chripn
22-06-2011, 17:30
1) puoi fare subito i dvd di ripristino (circa due ore) poi ti colleghi a internet e aggiorni windows
2) se ti sei già collegato a internet disattiva il modem, F9 e setup windows ritorni allo stato di fabbrica poi dischi di ripristino
3) se vuoi formattare senza i dvd non capisco ? intendi il passo 2) ?

hasta pronto

Intendevo dire se è fondamentale fare i dischi di ripristino oppure no,, se un domani posso formattare il pc senza di quelli!!

Per fare i dischi di ripristino cosa devo fare alla prima accensione?

OldDog
22-06-2011, 20:01
Intendevo dire se è fondamentale fare i dischi di ripristino oppure no,, se un domani posso formattare il pc senza di quelli!!

Per fare i dischi di ripristino cosa devo fare alla prima accensione?
Il backup che provvede a masterizzare i 5 dischi DVD di ripristino del sistema viene proposto automaticamente al primo avvio del sistema.

In alternativa, il PC è venduto con una partizione nascosta sul disco fisso, dedicata al ripristino. Se in un qualsiasi avvio del PC premi F9, hai accesso a un menu che consente di:

Ripristinare la sola partizione C:\ e lasciare non toccata la partizione D:\ (preservando quindi i dati, se l'hai usata per quello);
Ripristinare una partizione unica C:\ azzerando anche la partizione D:\ e accorpandone lo spazio alla partizione C:\
Azzerare l'intero disco (partizione nascosta a parte) riproponendo una partizione C:\ e una D:\ se non ricordo male suddividendo lo spazio circa al 25% - 75%

Ovviamente se dovessi avere un HD danneggiato, solo l'accesso ai DVD di ripristino ti consentirebbe di reinstallare il sistema (non venendo fornito il disco installazione di Win 7).

acidcool1980
22-06-2011, 20:13
Mi pare molto OK. All'incirca il locale dove lo stavi usando a che temperatura stava? Può sembrare esagerato segnalarlo, ma con l'estate iniziata si e no e tutta l'aria condizionata in giro, partire da 21 gradi o da 31 un po' di "scalino" termico lo dà. :)

temperatura ambiente sui 30° penso, ieri a Bologna faceva molto caldo!comunque niente clima e non ero neanche vicino finestra ....

chripn
22-06-2011, 20:31
Il backup che provvede a masterizzare i 5 dischi DVD di ripristino del sistema viene proposto automaticamente al primo avvio del sistema.

In alternativa, il PC è venduto con una partizione nascosta sul disco fisso, dedicata al ripristino. Se in un qualsiasi avvio del PC premi F9, hai accesso a un menu che consente di:

Ripristinare la sola partizione C:\ e lasciare non toccata la partizione D:\ (preservando quindi i dati, se l'hai usata per quello);
Ripristinare una partizione unica C:\ azzerando anche la partizione D:\ e accorpandone lo spazio alla partizione C:\
Azzerare l'intero disco (partizione nascosta a parte) riproponendo una partizione C:\ e una D:\ se non ricordo male suddividendo lo spazio circa al 25% - 75%

Ovviamente se dovessi avere un HD danneggiato, solo l'accesso ai DVD di ripristino ti consentirebbe di reinstallare il sistema (non venendo fornito il disco installazione di Win 7).

Direi che conviene farli!!! :D

acidcool1980
22-06-2011, 20:42
certo esce con giochi per il mio computer mese di giugno!!!!!!

Il primo Crysis gira con windows 7?

andrewz_rev
22-06-2011, 22:39
Attenzione alla scheda video che non è la stessa, come ti hanno fatto notare sopra :)

Sì, ho visto ma la differenza sembra essere solo sui giga o no?
Un'altra questione...con i nuovi processori sandy bridge la scheda video dovrebbe pure essere integrata nella cpu, giusto? In quel caso si disattiva tranquillamente?

OldDog
23-06-2011, 07:44
Un'altra questione...con i nuovi processori sandy bridge la scheda video dovrebbe pure essere integrata nella cpu, giusto? In quel caso si disattiva tranquillamente?
Sandy bridge ha una sua grafica integrata, Nvidia gestisce via software lo switch da quella alla propria scheda dedicata. Si nota un "refresh" dello schermo al passaggio e cambia il colore del led di stato in alto a destra (bianco/blu).
Dopo poco varia anche la previsione di durata residua della batteria, per tener conto del diverso consumo.

La configurazione è modificabile attraverso i profili di risparmio energetico di Windows.

andrewz_rev
23-06-2011, 11:11
Thnx OldDog...
ora non vorrei uscire OT, visto che riguarda comunque un eventuale acquisto del modello in oggetto o di quello di cui ho postato prima... ma l'estensione di garanzia dell'experto come funziona?
Inoltre non credo che sia prevista la Kasko da parte Asus essendo un nb serie X.

apolide
23-06-2011, 11:25
:help:

Ho avuto la tentazione di installare SP1! :doh:
Download bloccato al 24% dopo un'ora ho interrotto il download. :(
Quindi riavviato l'Asus (altra mezz'ora).
Ho riprovato con il SP1 e ripartiva dal 24% e dopo un'altra ora (e sono due e mezza in totale) ho riavviato e windows update non funziona più (0% byte 0% avanzamento)

Chi mi aiuta? Grazie :mc:

frankbf3
23-06-2011, 12:15
Il primo Crysis gira con windows 7?

certo io ci ho giocato un mese fa su windows 7

frankbf3
23-06-2011, 12:18
Sì, ho visto ma la differenza sembra essere solo sui giga o no?

diciamo che oltre ai giga cambia anche un pò la frequenza e altre piccole cose in generale è anche piu veloce, ma nulla di esaltante se non lo devi usare per giocare inutile anche parlarne. si puoi anche disattivarla del tutto anche se dovrebbe gestire tutto il sistema in automatico tramite i driver nvidia

apolide
23-06-2011, 14:13
Ho riprovato con il SP1 e ripartiva dal 24% e dopo un'altra ora (e sono due e mezza in totale) ho riavviato e windows update non funziona più (0% byte 0% avanzamento)

Vedo che sei in linea andytom
mi aiuti per favore
è urgente
in seconda battuta :help: per OldDog

hasta presto :)

andytom
23-06-2011, 14:23
ripristina ultima config nota con F8 , oppure safemode e disistalla le ultime cose

apolide
23-06-2011, 14:33
ripristina ultima config nota con F8 , oppure safemode e disistalla le ultime cose

F8 all'avvio?
e poi con il SP1 che faccio, tento di nuovo con windows update o lo scarico da Microsoft e po lo installo ?

Grazie
:)

andytom
23-06-2011, 14:47
meglio scaricare il pacco a parte..
sinceramente io ho tolto tutto l'originale ed ho messo un mio prodotto gia' con sp1 , quindi piu' di tanto nin so
comunque meglio sp1 stand alone
ps f8 all'avvio

apolide
23-06-2011, 14:55
meglio scaricare il pacco a parte..
sinceramente io ho tolto tutto l'originale ed ho messo un mio prodotto gia' con sp1 , quindi piu' di tanto nin so
comunque meglio sp1 stand alone
ps f8 all'avvio

Ok
e se al posto di F8 faccio F9 resettando windows (non ho ancora molti programmi installati) e poi installo subito lo standalone di SP1?

Scusami se ti rompo :muro:

acidcool1980
23-06-2011, 15:10

Vedo che sei in linea andytom
mi aiuti per favore
è urgente

hasta presto :)

Ma non capisco: in windows update il service pack era disponibile per l'aggiornamento e quindi per l'installazione o disponibile per il download?come dici tu si è bloccato durante il download, non basta riscaricarlo nuovamente?
O si è interrotto durante l'installazione?

andytom
23-06-2011, 15:11
non so per F9 ..
us sempre F8 come ti ho detto sopra , comunque non ti preuccupare non mi sembra un problema grave , semmai perdi una mezz'ora di tempoi

OldDog
23-06-2011, 15:51

Ah la seconda scelta! Mi ricorda quella battuta sul tizio che precipita da un palazzo, grida "Santa Maria, aiutami" e sente una mano invisibile afferrarlo.
"Grazie, grazie, Santa Maria! Tu se la più bella di tutte, tu se la più dolce, ogni giorno porterò in chiesa un'offerta solo a te!"
"Ah, sono la più bella" risponde una voce angelica con tono mellifluo, lasciandolo oscillare un po', "ma tu che Santa Maria hai invocato? Santa Maria Maddalena o Santa Maria di Nazaret?" ;)

Ok, per i download prima di tutto lascia lavorare il PC tranquillo. Basta aver pazienza e una buona linea ADSL :cool:

Io ho avuto problemi con il primo aggiornamento dell'Asus avendo selezionato troppe fix in un colpo solo.
Da F9 ho ripristinato il sistema "come di fabbrica" preservando il disco D:
poi al riavvio ho selezionato a piccoli gruppi le fix di Microsoft, lasciando riavviare prima di passare al blocco di download successivi.
Alla fine non ho riscontrato problemi, anche se la procedura richiede calma e tempo.

OldDog
23-06-2011, 15:54
ma l'estensione di garanzia dell'experto come funziona?
Inoltre non credo che sia prevista la Kasko da parte Asus essendo un nb serie X.
1) La garanzia non l'ho estesa. Non so darti dettagli, se non quelli già riportati da me in un post da qualche parte qui nel thread.
2) Neanche a me risulta la "Kasko" di Asus per questa macchina.

frankbf3
23-06-2011, 16:04
purtroppo dalle mie parti Napoli e provincia, non riesco a trovare questo notebook a meno di 970 euro....ho travato il gemello castrato :

ASUS - X53SV-SX234V
Notebook con processore Intel Core i7-2630QM 2.0GHz, RAM 4096MB FSB 1333MHz DDR3, hard disk 500GB, scheda grafica Nvidia GT540 1024MB, display LED HD GLARE 16:9 15,6" 1366x768, DVD Super Multi DL, WiFi b/g/n, HDMI, 3 USB, HDMI, Webcam, touchpad con tastierino numerico. Sistema operativo Windows 7 home premium a 689 euro...... sarebbe perfetto se avesse la scheda video nvidia gt 550/555 da due gb che monta X53sN ..... aggiungerei altri 4gb di ram ma sarebbe perfetto anche per il prezzo........... ufffi mi sa che dovrò aspettare ancora molto

apolide
23-06-2011, 16:52
Ah la seconda scelta! Mi ricorda quella battuta sul tizio che precipita da un palazzo, grida "Santa Maria, aiutami" e sente una mano invisibile afferrarlo.
"Grazie, grazie, Santa Maria! Tu se la più bella di tutte, tu se la più dolce, ogni giorno porterò in chiesa un'offerta solo a te!"
"Ah, sono la più bella" risponde una voce angelica con tono mellifluo, lasciandolo oscillare un po', "ma tu che Santa Maria hai invocato? Santa Maria Maddalena o Santa Maria di Nazaret?" ;)

Ok, per i download prima di tutto lascia lavorare il PC tranquillo. Basta aver pazienza e una buona linea ADSL :cool:

Io ho avuto problemi con il primo aggiornamento dell'Asus avendo selezionato troppe fix in un colpo solo.
Da F9 ho ripristinato il sistema "come di fabbrica" preservando il disco D:
poi al riavvio ho selezionato a piccoli gruppi le fix di Microsoft, lasciando riavviare prima di passare al blocco di download successivi.
Alla fine non ho riscontrato problemi, anche se la procedura richiede calma e tempo.

Permaloso che non sei altro. :Prrr:
Dopo tutti i complimenti che ti ho fatto ...
e che comunque ti faccio ancora per la tua saggia risposta.
Secondo solo perchè in quel momento lo "smanettone" come lo chiami tu
era collegato.
Grazie tante in ogni caso :)

P.S. Non scherzo nel dire che insieme siete una bella coppia,
lo dico con il cuore perchè si vede che ci sapete fare e che aveve tanta
voglia di dare e consigliare e, credimi, non è non da tutti.

acidcool1980
23-06-2011, 17:11
Ragazzi, ma il service pack 1 di w7 è così fondamentale averlo installato?

La non installazione determina "il blocco" degli altri aggiornamenti di windows update?

Obiwan Kenoby
23-06-2011, 18:34
Per la garanzia della serie X non c'è la Kasko, in compenso ci dovrebbero essere 2 anni di garanzia pick and return, cioè dovrebbe essere a carico di asus la spedizione del portatile in assistenza.
Poi c'è l'estensione di garanzia della Marcop****, che porta la garanzia da 2 a 3 anni, con in più una parziale Kasko, che consiste , se ti cade il portatile e si rompe te lo riparano, però se ci butti dell'acqua no.
Quest'ultima garanzia costa circa 109 euro, che poi loro dicono che te lo rimborsano sotto forma di un buono sconto del 4%(tranne per le promozioni).
Poi c'è anche la questione dei tempi, con la garanzia normale potrebbero passare fino a 40 giorni prima di rivedere il portatile di nuovo, con l'estensione in dieci giorni(lavorativi?) dovrebbe tornare sano.
Più o meno è questa la situazione.
Poi ci sono gli otto giorni in cui se il portatile è rotto te lo devono sostituire con uno nuovo e non andare in assistenza.
Poi se l'hai preso on-line ci sono i soliti sette giorni di recesso, senza dare spiegazioni.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
Obiwan Kenoby

apolide
24-06-2011, 08:18
[QUOTE=acidcool1980;35436799]Ragazzi, ma il service pack 1 di w7 è così fondamentale averlo installato?

La non installazione determina "il blocco" degli altri aggiornamenti di windows update?[/QUOTE

apolide
24-06-2011, 08:21
Ragazzi, ma il service pack 1 di w7 è così fondamentale averlo installato?

La non installazione determina "il blocco" degli altri aggiornamenti di windows update?

Il SP1 è utile nel senso che può capitare (come per windows XP con SP3) che alcuni programmi per l'installazione richiedano come requisiti Windows 7 con SP1.
A dire il vero sono ancora pochissimi ma anche la Microsoft ha alcune patch che, appunto, richiedono il SP1.
Il SP1 presenta spesso dei problemi: non installazione, codici di errore, schermate blue o bianche; tanto è vero che il supporto on line sempre della Microsoft ha diverse pagine di accorgimenti vari per la sua installazione.

Per venire nello specifico alla tua domanda ti rispondo con la mia esperienza:
1) ho usato windows update e, ti confermo, SP1 si bloccava già in fase di download. Windows update ti segnala che ci sono degli aggiornamenti disponibili da installare, ma nel caso del SP1 ti avvisa e lascia libera la scelta di installarlo (previa però il suo download). In pratica ti avvisa che è disponibile ma non lo scarica se non gli dai l'OK;
2) dopo il download non riuscito di SP1 windows update si è bloccato (parlo sempre per quanto mi riguarda);
3) su consiglio di gente più esperta di me (vedi sopra) ieri sera ho scaricato da Microsoft il SP1 trasferendolo su una pen drive, quindi ho effettuato il ripristino di windows (F9 e setup) e ho provato ad installarlo. Codici di errore e
installazione non riuscita :(
4) ho effettuato di nuovo il ripristino di windows e sono andato a dormire.

Detto francamente adesso mi ritrovo con il notebook riportato, per l'ennesima volta, al ripristino di fabbrica e non so prorio cosa fare :help:
Stasera mi inventerò qualcosa

Dimenticavo che ho anche provato a non installare SP1 con windows update ma andando alla ricerca di nuovi aggiornamenti lo stesso si è bloccato.

Penso di eseere stato esaustivo ed eventualmente se trovi la dritta fammelo sapere.

andytom
24-06-2011, 08:28
mi dispiace di questa brutta esperienza, purtroppo se si passa per gli automatismi col software ci si perde nel nulla...:confused:
Comunque non rientra nei problemi del notebook ma in quelli microsoft
Da hardwerista non ho mai seguito i canoni standard delle installazioni , ho sempre pulito tutto e deciso cio' che volevo..
Capisco anche che se si acquista un notebook , si pretende che tutto vada bene nel complesso sia hardware che software
Il mio consiglio è di non seguire alla lettera cio' che viene proposto..:D

acidcool1980
24-06-2011, 10:49
Il SP1 è utile nel senso che può capitare (come per windows XP con SP3) che alcuni programmi per l'installazione richiedano come requisiti Windows 7 con SP1.
A dire il vero sono ancora pochissimi ma anche la Microsoft ha alcune patch che, appunto, richiedono il SP1.
Il SP1 presenta spesso dei problemi: non installazione, codici di errore, schermate blue o bianche; tanto è vero che il supporto on line sempre della Microsoft ha diverse pagine di accorgimenti vari per la sua installazione.

Per venire nello specifico alla tua domanda ti rispondo con la mia esperienza:
1) ho usato windows update e, ti confermo, SP1 si bloccava già in fase di download. Windows update ti segnala che ci sono degli aggiornamenti disponibili da installare, ma nel caso del SP1 ti avvisa e lascia libera la scelta di installarlo (previa però il suo download). In pratica ti avvisa che è disponibile ma non lo scarica se non gli dai l'OK;
2) dopo il download non riuscito di SP1 windows update si è bloccato (parlo sempre per quanto mi riguarda);
3) su consiglio di gente più esperta di me (vedi sopra) ieri sera ho scaricato da Microsoft il SP1 trasferendolo su una pen drive, quindi ho effettuato il ripristino di windows (F9 e setup) e ho provato ad installarlo. Codici di errore e
installazione non riuscita :(
4) ho effettuato di nuovo il ripristino di windows e sono andato a dormire.

Detto francamente adesso mi ritrovo con il notebook riportato, per l'ennesima volta, al ripristino di fabbrica e non so prorio cosa fare :help:
Stasera mi inventerò qualcosa

Dimenticavo che ho anche provato a non installare SP1 con windows update ma andando alla ricerca di nuovi aggiornamenti lo stesso si è bloccato.

Penso di eseere stato esaustivo ed eventualmente se trovi la dritta fammelo sapere.

Grazie per la risposta!
Io adesso come adesso non vorrei installare il service pack 1 , anche perchè di sicuro non riuscirei a scaricarlo avedno internet in chiavetta wind!!:mc:

Quindi mi confermi che non avendo il service pack 1 , i prossimi aggiornamenti di windows update continuano ad essere disponibili, ovvero mi confermi che senza il service pack 1 installato non si crea un blocco per la disponibilità e installazioni di aggiornamenti importanti?

apolide
24-06-2011, 11:55
Grazie per la risposta!
Io adesso come adesso non vorrei installare il service pack 1 , anche perchè di sicuro non riuscirei a scaricarlo avedno internet in chiavetta wind!!:mc:

Quindi mi confermi che non avendo il service pack 1 , i prossimi aggiornamenti di windows update continuano ad essere disponibili, ovvero mi confermi che senza il service pack 1 installato non si crea un blocco per la disponibilità e installazioni di aggiornamenti importanti?

Per la mia esperianza è esattamente il contrario (leggi bene la risposta).
In pratica se provi ad installare SP1 e il tentativo non riesce windows update si blocca.
Per meglio dire ti avverte che sono disponibili altri aggiornamenti ma se nella "scaletta di scelta" sono sopra SP1 si blocca (appunto).
Anche questo già provato. :(

Se, come dici, usi la chiavetta lascia perdere.
Se invece hai la possibilità di un collegamento più veloce e soprattutto più stabile un tentativo lo puoi fare.

P.S. Un Service Pack (SP) è un aggiornamento di Windows, spesso contenente aggiornamenti rilasciati in precedenza, che rende più affidabile Windows. I Service Pack possono includere miglioramenti della sicurezza e delle prestazioni, nonché il supporto per nuovi tipi di hardware (fonte Microsoft)

Nappa
24-06-2011, 14:13
Io ho un fisso con Windows 7 Ultimate 64 bit.

Ho installato tranquillamente SP1 da windows update e non mi ha dato nessun problema.

Lo farò di sicuro anche nel portatile, magari utilizzando un cavo lan invece che il wifi.

Saluti

Obiwan Kenoby
25-06-2011, 19:48
Ho portato il portatile indietro per averne uno nuovo (visto che non funzionava il masterizzatore), ma purtroppo non ne avevano più e anche gli altri marc*** avevano solo quelli esposti e a me non andava. Quindi ho fatto valere il diritto di recesso (l'ho avevo prenotato on-line). Per fortuna non ho perso soldi in compenso riparte la ricerca per trovare un nuovo portatile (che fatica già ci avevo messo più di un mese per trovare questo).
Speriamo Bene.
Obiwan Kenoby

frankbf3
25-06-2011, 22:55
Ho portato il portatile indietro per averne uno nuovo (visto che non funzionava il masterizzatore), ma purtroppo non ne avevano più e anche gli altri marc*** avevano solo quelli esposti e a me non andava. Quindi ho fatto valere il diritto di recesso (l'ho avevo prenotato on-line). Per fortuna non ho perso soldi in compenso riparte la ricerca per trovare un nuovo portatile (che fatica già ci avevo messo più di un mese per trovare questo).
Speriamo Bene.
Obiwan Kenoby

waaa che sfortuna........anche io sono alla ricerca del portatile....visto che non si trova a 899...dalle mie parti solo a 999 ,vedrò di prendere l asus x5msnv peccato per la scheda video a memoria dimezzata...

Alhazred
26-06-2011, 10:19
Per la durata della batteria non ci sono indicazioni?
Sto valutando l'acquisto di un notebook, ero abbastanza convinto sul Toshiba P755-10X, ma adesso questo Asus mi ha messo qualche dubbio.

Per la durata della batteria mi interesserebbe un utilizzo blando, una cosa tipo ufficio, per uso intenso lo terrei collegato alla rete elettrica.

Il Toshiba anche a seguito di prove fatte da persone che l'hanno acquistato (quindi non l'ideale riportato dal sito Toshiba) pare superare tranquillamente le 4 ore.

OldDog
27-06-2011, 08:36

Per la durata della batteria mi interesserebbe un utilizzo blando, una cosa tipo ufficio, per uso intenso lo terrei collegato alla rete elettrica.

Il Toshiba anche a seguito di prove fatte da persone che l'hanno acquistato (quindi non l'ideale riportato dal sito Toshiba) pare superare tranquillamente le 4 ore.
Se mi dici che tipo di test hanno usato, lo provo anche sul mio e ti dico che risultati ottengo.
Tieni conto che il risultato dipende molto da cosa attivi e cosa no: fare un test "a modo mio" non sarebbe confrontabile con nessun altro prodotto che non faccia esattamente lo stesso test.
A braccio posso dire che quattro ore con l'ASUS mi sembrano ottimistiche, tre ore abbondantemente raggiungibili, ma in mezzo c'è una bella differenza.
Impostando il massimo risparmio energetico probabilmente si possono ottenere numeri favorevoli, ma non è un netbook, quindi non ha senso aspettarsi miracoli. :cool:

apolide
27-06-2011, 08:38
Sto valutando l'acquisto di un notebook, ero abbastanza convinto sul Toshiba P755-10X, ma adesso questo Asus mi ha messo qualche dubbio.

Non arrivi sicuramente alle 4 ore alle 3 ore sì ma senza internet
o, per meglio dire, senza collegamento wireless.
L'indicatore della batteria pienamente ricaricata parte da 3ore e 15minuti
ma con il collegamento WiFi sempre attivo ho superato di poco le 2 ore.
Tieni comunque presente che per la piena funzionalità della batteria la medesima deve aver fatto diverse volte il giro completo di caricamento e scaricamento.

OldDog
27-06-2011, 10:21
Che scheda video avevi accesa? Dipende dal profilo che imposti, la controlli guardando il led vicino a quello di accensione:

Led bianco=Scheda Nvidia - maggiori prestazioni, previsione di consumo in linea con quanti scrivi;
Led blu=scheda integrata Intel - minori prestazioni, ma ricordo di aver visto una previsione di scarica entro 4 ore e spiccioli, non verificata sul campo perché dovevo lasciare il PC acceso per diverse ore e ho preferito connetterlo alla rete.
Comunque resto dell'idea che un benchmark ripetibile sia essenziale per dare i numeri senza "dare i numeri". ;)

OldDog
27-06-2011, 10:37
Magari è scontato per tutti, ma nel caso possa essere d'aiuto a qualcuno dei nuovi acquirenti:
Il sito ASUS (http://www.asus.it/) nella sezione Supporto cataloga genericamente la famiglia del nostro notebook come X5MSN.
Sono disponibili al download le ultime versioni ASUS di driver vari (con date tra fine 2010 e inizio 2011), il BIOS aggiornato e una lista di FAQ (http://support.asus.com/knowledge.aspx?SLanguage=en&p=3&s=274&m=X5MSN&os=&hashedid=n/a).
Buona esplorazione! :)

apolide
28-06-2011, 14:26
Ciao OldDog
vedo che sei in linea.

Conosci per caso l'antivirus (completo di anti-spyware e firewall)
della Telecom Italia denominato "Alice Total Security" ?

OldDog
28-06-2011, 15:52
Conosci per caso l'antivirus (completo di anti-spyware e firewall)
della Telecom Italia denominato "Alice Total Security" ?

Sorry, no. Però leggo che è a pagamento ma si basa su Zonealarm, di cui mi sembra esista ancora la versione free. Insomma, se sai cosa fare ti puoi organizzare autonomamente gratis. :cool:

apolide
28-06-2011, 16:55
Sorry, no. Però leggo che è a pagamento ma si basa su Zonealarm, di cui mi sembra esista ancora la versione free. Insomma, se sai cosa fare ti puoi organizzare autonomamente gratis. :cool:

Dimenticavo di dirti che è gratuito avendo aderito alla promozione
"Tutto Senza Limiti" della Telecom.

Volevo sapere qualcosa sulla pesantezza, affidabilità, ecc.

chripn
28-06-2011, 18:29
ma che risoluzione usate voi?! la 1980 è inguardabile per internet.. è tutto troppo piccolo.. e le altre non si vedono bene.. come devo fare??!

OldDog
28-06-2011, 22:56
ma che risoluzione usate voi?! la 1980 è inguardabile per internet.. è tutto troppo piccolo.. e le altre non si vedono bene.. come devo fare??!
Guarda che nei browser moderni puoi zoomare. Per esempio, io uso firefox e se tengo premuto CTRL e giro la rotellina del mouse posso ingrandire la pagina, ovviamente ripristinando lo scroll sulla pagina come se fosse una risoluzione schermo minore.
Con Google chrome è lo stesso, MS explorer non mi ricordo.
Se usi il touchpad ci dovrebbe essere la gesture di pinch pollice+indice ad allargare per zoom in.

OldDog
28-06-2011, 23:10
Non arrivi sicuramente alle 4 ore alle 3 ore sì ma senza internet
o, per meglio dire, senza collegamento wireless.
ma con il collegamento WiFi sempre attivo ho superato di poco le 2 ore.

Ok, ho ricontrollato: lan connessa (cavo e RJ45, non WiFi), connesso HD esterno a USB 2.0, PC a piena carica, selezionata configurazione Battery saver, parte promettendo oltre 4h 20'.
Filmato con player VLC acceso, audio in funzione (volume 30%) e in poco tempo si passa a 3h 55' e via scivolando.

chripn
29-06-2011, 08:22
Guarda che nei browser moderni puoi zoomare. Per esempio, io uso firefox e se tengo premuto CTRL e giro la rotellina del mouse posso ingrandire la pagina, ovviamente ripristinando lo scroll sulla pagina come se fosse una risoluzione schermo minore.
Con Google chrome è lo stesso, MS explorer non mi ricordo.
Se usi il touchpad ci dovrebbe essere la gesture di pinch pollice+indice ad allargare per zoom in.

ok..fatto.. ma la risoluzione diventa pessima.. cosa vuol dire ripristinando lo scroll sulla pagina come se fosse una risoluzione a schermo minore?!ù

Grazie

OldDog
29-06-2011, 09:32
ok..fatto.. ma la risoluzione diventa pessima.. cosa vuol dire ripristinando lo scroll sulla pagina come se fosse una risoluzione a schermo minore?!ù

Grazie
Non mi spiego, evidentemente. :(
La risoluzione non diventa pessima, se il sito è correttamente realizzato. I font scalano, le immagini no, ma se parti dalla risoluzione Full HD il risultato a mio parere è quasi sempre molto leggibile.
Ovviamente parlo di siti dove devi leggere molto, tipo i vari giornali on-line, non di certi siti tutto stile grafico che scompaginano appena visti a risoluzioni diverse.

Scroll: se apri una pagina web che non ci sta tutta in altezza nello schermo a 1024*768 che succede? Compare la barra di scroll per salire / scendere.
A risoluzione FULL HD non di rado la pagina è leggibile integralmente, quindi non compaiono barre di scroll in finestra, ma la pagina appare molto piccola. Con lo zoom che ti descrivo la pagina in genere torna ad apparire solo in parte nello schermo, ergo torna la scomodità dello scroll.

Chiaro che da un desktop con schermo > 20" ti tieni il full HD senza scroll e leggibile, ma su di un portatile con il tipico 15,6" ti adatti o connetti la tua TV full HD via cavo HDMI (ormai in molte case, viste le statistiche di acquisto) e hai una leggibile pagina full HD a 30-40".

chripn
29-06-2011, 12:22
Non mi spiego, evidentemente. :(
La risoluzione non diventa pessima, se il sito è correttamente realizzato. I font scalano, le immagini no, ma se parti dalla risoluzione Full HD il risultato a mio parere è quasi sempre molto leggibile.
Ovviamente parlo di siti dove devi leggere molto, tipo i vari giornali on-line, non di certi siti tutto stile grafico che scompaginano appena visti a risoluzioni diverse.

Scroll: se apri una pagina web che non ci sta tutta in altezza nello schermo a 1024*768 che succede? Compare la barra di scroll per salire / scendere.
A risoluzione FULL HD non di rado la pagina è leggibile integralmente, quindi non compaiono barre di scroll in finestra, ma la pagina appare molto piccola. Con lo zoom che ti descrivo la pagina in genere torna ad apparire solo in parte nello schermo, ergo torna la scomodità dello scroll.

Chiaro che da un desktop con schermo > 20" ti tieni il full HD senza scroll e leggibile, ma su di un portatile con il tipico 15,6" ti adatti o connetti la tua TV full HD via cavo HDMI (ormai in molte case, viste le statistiche di acquisto) e hai una leggibile pagina full HD a 30-40".

capito tutto!! grazie..

un ultima cosa..è normale che anche se non sto aprendo programmi o internet ecc lampeggi la spia che c'è tra il wifi e la batteria???

che programmi avete tolto per alleggerire il pc?

Grazie..

Nappa
30-06-2011, 11:25
Salve,

ieri sera finalmente ho messo mano al portatile :D

Primo impatto positivo, strutturalmente mi sembra valido e anche il display mi piace molto.
Ho fatto i 5 dvd di ripristino e nei prossimi giorni mi metterò ad impostare per benino il sistema.

Qualche domanda:

1) Secondo voi ci sono particolari problemi se cambio il cavo che va dall'alimentatore alla presa? Cavolo lo hanno fornito cortissimo...

2) Non ho capito come si può forzare il sistema ad utilizzare sempre la GT550.

3) Come chripn, volevo chiedervi quali programmi dell'Asus avete eliminato per alleggerire il sistema.

Grazie,

Saluti!

frankbf3
30-06-2011, 11:58
nappa dove l hai comprato e a che prezzo? da me costa 999 euro

OldDog
30-06-2011, 14:11
1) Secondo voi ci sono particolari problemi se cambio il cavo che va dall'alimentatore alla presa? Cavolo lo hanno fornito cortissimo...
Se trovi un attacco uguale, non vedo il problema; altrimenti compri una proluga con ciabattina shuko a norma IMQ e fai prima.

2) Non ho capito come si può forzare il sistema ad utilizzare sempre la GT550.

Non ho sottomano qui il PC in oggetto, ma mi sembra si configuri usando il programma di ASUS sui profili di risparmio energetico. Onestamente non l'ho cercato, perché per ora preferisco la comodità dello switch automatico.

3) Come chripn, volevo chiedervi quali programmi dell'Asus avete eliminato per alleggerire il sistema.

Io per ora ho solo evitato di attivare il sw antivirus pre-installato, mettendo un prodotto di mia fiducia. Non ho ancora deciso se cancellare qualcosa, perché aspetto di avere la macchina configurata con quello che mi serve prima di valutare se ha bisogno di tuning. :cool:

Nappa
30-06-2011, 14:14
nappa dove l hai comprato e a che prezzo? da me costa 999 euro

preso da e*pert marco p*lo, era in offerta fino al 19 giugno.

Sono andato prima della scadenza dell'offerta e me ne hanno fatto arrivare uno da un'altro negozio.

Ho lasciato 50 euro di caparra, e lunedi sono andato a prenderlo.

Pagato 899 in totale.

Nappa
30-06-2011, 14:29
Se trovi un attacco uguale, non vedo il problema; altrimenti compri una proluga con ciabattina shuko a norma IMQ e fai prima.

Non ho sottomano qui il PC in oggetto, ma mi sembra si configuri usando il programma di ASUS sui profili di risparmio energetico. Onestamente non l'ho cercato, perché per ora preferisco la comodità dello switch automatico.

Io per ora ho solo evitato di attivare il sw antivirus pre-installato, mettendo un prodotto di mia fiducia. Non ho ancora deciso se cancellare qualcosa, perché aspetto di avere la macchina configurata con quello che mi serve prima di valutare se ha bisogno di tuning. :cool:

Grazie, ora mi metto in cerca di un attacco uguale.

Secondo me lo trovo :)

Riguardo al resto, poi appena ho un pò di tempo mi metto a configurare qualcosa.
Sicuramente ci installerò sopra qualche bel gioco e lo testerò :D

OldDog
30-06-2011, 17:25
Grazie, ora mi metto in cerca di un attacco uguale.
Secondo me lo trovo :)
Se lo trovi dacci i riferimenti (marca cavo/sito o negozio), che lo consideriamo "tuning" del nostro acquisto. :)

Nappa
30-06-2011, 19:42
Se lo trovi dacci i riferimenti (marca cavo/sito o negozio), che lo consideriamo "tuning" del nostro acquisto. :)

Secondo me è questo:

"Cavo italiano a IEC320"

se cercate su google, lo trovate su diversi store.

Che dici?

chripn
30-06-2011, 20:07
un info magari stupida.. lo switch tra memoria video integrata e nvidia lo fa in automatico quando serve??

io ho sempre la spia blu accesa.. quella bianca raramente e per pochi istanti!!!

OldDog
01-07-2011, 00:18
un info magari stupida.. lo switch tra memoria video integrata e nvidia lo fa in automatico quando serve??

io ho sempre la spia blu accesa.. quella bianca raramente e per pochi istanti!!!
Ok, ho controllato dove si configura.
Apri Pannello di Controllo di Windows 7
Trova l'icona verde NVIDIA etichettata "Pannello di controllo NVIDIA" e cliccala

trovi impostazioni 3D nel menu nella barra a sinistra, scegli "Gestisci le impostazioni 3D"

Nella tab impostazioni globali puoi selezionare dal menu a tendina Processore grafico preferito (di default è su automatico).
Se vuoi essere più selettivo scegli la tab impostazioni programma e per ognuno di quelli installati puoi selezionare che scheda avrà assegnata all'avvio.
Per esempio, i giochi li puoi fissare direttamente con la Nvidia, programmi tipo office li lasci automatici.
Tutto chiaro? :)

P.S. sul sito ASUS non ci sono aggiornamenti al driver NVIDIA oltre il 266.39 (8.17.12.6639)
mentre sul sito NVIDIA sono disponibili i driver 275.33 WHQL (certificati Windows 7) che vengono dichiarati con miglioramenti del 6% e oltre su vari giochi (Crysis, Civilization 5, ecc.). Provo ora a installare poi vi dico se noto problemi nei prossimi giorni (in assenza dei giochi in oggetto da provare).

chripn
01-07-2011, 13:06
grazie mille!!

per programmi di editing video meglio se metto la nvidia?!

OldDog
01-07-2011, 13:14
grazie mille!!

per programmi di editing video meglio se metto la nvidia?!

Indispensabile usare la Nvidia. :cool:
Quasi certamente avrai un programma che utilizza le funzioni della scheda per le anteprime, gli effetti di transizione, ecc. quindi Nvidia batte integrata a mani basse.

OldDog
01-07-2011, 13:24
"Cavo italiano a IEC320" Che dici?
La faccia sembra quella, però potendolo fare io andrei di persona da un buon negozio di materiale elettrico e farei un test di connessione all'alimentatore per verificare che non ci siano "giochi" che inficino la conduttività. :)

Nappa
01-07-2011, 14:22
La faccia sembra quella, però potendolo fare io andrei di persona da un buon negozio di materiale elettrico e farei un test di connessione all'alimentatore per verificare che non ci siano "giochi" che inficino la conduttività. :)

consiglio ottimo.

E' quello che farò, alimentatore alla mano :)

OldDog
01-07-2011, 22:13
un'ultima cosa..è normale che anche se non sto aprendo programmi o internet ecc lampeggi la spia che c'è tra il wifi e la batteria?
Visto che quella indica l'accesso al disco fisso, in ogni sistema Windows è abbastanza usuale, in quanto ci sono servizi e processi che provvedono a intervenire a livello dell'hd: per esempio le indicizzazioni o l'accesso ad archivi temporanei.

Nappa
06-07-2011, 10:47
Scusate la pigrizia, ma dove è il tasto per disattivare il wifi? :D

edit: trovato, tutto a dx sopra il masterizzatore bluray c'è un comodo selettore :)

OldDog
07-07-2011, 10:03
Scusate la pigrizia, ma dove è il tasto per disattivare il wifi? :D

edit: trovato, tutto a dx sopra il masterizzatore bluray c'è un comodo selettore :)
Altro che pigrizia: c'è pure il manuale in pdf sul notebook! :ciapet:

Nappa
07-07-2011, 10:30
Altro che pigrizia: c'è pure il manuale in pdf sul notebook! :ciapet:

ecco, ci si arriva con l'icona e-manual?

perchè sto piano piano pulendo il NB, disinistallando le cose inutili e installando solo quello che mi serve..

OldDog
07-07-2011, 11:29
ecco, ci si arriva con l'icona e-manual?
E-satto. :)

apolide
07-07-2011, 12:09
E-satto. :)

SEI TROPPO FORTE !
MI HAI FATTO RIDERE DI GUSTO !

HASTA PRONTO :)

OldDog
11-07-2011, 09:08
Solo per condividere l'incazzatura e, nel caso, scoprire se è un problema presentatosi anche ad altri.

Ad una riaccensione del notebook ho cominciato a ricevere messaggi d'errore: l'antivirus non si avviava causa mancanza di una libreria.
Il tentativo di tornare ad un punto di ripristino fissato prima delle ultime operazioni (nel caso avessi piallato il file con un uso errato di qualche tool) abortiva miseramente.

Tentavo la reinstallazione dell'antivirus senza successo.
Un diverso antivirus si installava regolarmente e non trovava infezioni, ma il reboot segnalava la perdita di coerenza del disco fisso e provvedeva alla ricostruzione degli indici. Facendo boot da un CD antivirus si rilevavano file danneggiati che impedivano l'esecuzione di sw a gestione della grafica (Chameleon?): la mia diagnosi a questo punto era macchina compressa da malware o almeno danneggiata a livello file di sistema.

F9, ripartenza e piallatura di windows e di giorni di installazioni varie di sw. Applicazione delle patch Microsoft di sicurezza. Tic nervoso che faceva capolino. Piano per dotarsi di un HD esterno veloce (USB 3.0) per fare backup e/o image del disco periodica.

Nessuno di voi ha patito vicissitudini simili con l'ASUS in oggetto? :muro:

BTW: Avete un sw free da consigliarmi per copiare l'immagine del disco sistema? Grazie in anticipo :help:

darth_19
11-07-2011, 15:52
salve a tutti sto iniziando ad interessarmi a questo laptop, sullo shop di eurnics ho visto che vendono l' ASUS - X5MSN-SZ184V a 929€, come vi pare come prezzo per le sue caratteristiche? posso trovarlo a qualcosa in meno?

apolide
11-07-2011, 16:09
Solo per condividere l'incazzatura e, nel caso, scoprire se è un problema presentatosi anche ad altri.

Nessuno di voi ha patito vicissitudini simili con l'ASUS in oggetto?

BTW: Avete un sw free da consigliarmi per copiare l'immagine del disco sistema? Grazie in anticipo

INTANTO MI DISPIACE MOLTO, IN PARTICOLARE PERCHE' E' SUCCESSO PROPRIO A TE, E CONDIVIDO LA TUA INCAZ...!

Mi è successa la stessa cosa con avast!
ho usato poi Avira e OK
(non vedo i nomi degli antivirus che hai usato, io provo a metterli se sbaglio
qualcuno me lo faccia notare, N.B. versione free)
ora, come forse ricordi, uso Total Securety della Telecom.

Per l'ultimo problema posso solo consigliarti questo linK (un po' datato per la verità)
http://forum.pctrio.com/blogs/guidebypctrio/80-creazione-disco-immagine-ripristino-con-macrium-reflect-free-edition.html

e questo sito
http://www.ildottoredeicomputer.com

e poi buona fortuna

OldDog
11-07-2011, 22:28
salve a tutti sto iniziando ad interessarmi a questo laptop, sullo shop di eurnics ho visto che vendono l' ASUS - X5MSN-SZ184V a 929€, come vi pare come prezzo per le sue caratteristiche? posso trovarlo a qualcosa in meno?
Qualche tempo fa abbiamo approfittato di un'offerta per pochi esemplari a 899 (sul prezzo iniziale di 999).
Direi che trenta euro in più non sono molti, se le caratteristiche sono esattamente le stesse elencate nei messaggi di questo thread, anche se significano un mouse esterno o una USB Key da almeno 8 GB.

Con una ricerca sul web trovo solo prezzi più alti, quindi a mio parere ci puoi fare un pensierino. :)

OldDog
11-07-2011, 22:41
Per l'ultimo problema posso solo consigliarti questo linK (un po' datato per la verità)
(...)
e questo sito
(...)
e poi buona fortuna

Grazie, per i link e per gli auguri.

darth_19
12-07-2011, 08:55
voi avete trovato il coupon per una versione gratuita di starcraft 2?

OldDog
12-07-2011, 14:08
voi avete trovato il coupon per una versione gratuita di starcraft 2?
No, quella mi risulta fosse parte di una offerta diversa (precedente) dal prezzo maggiore.
Comunque con i 100 euro risparmiati ci si poteva comprare un paio di game a scelta. :)
(o una semplice cenetta con moglie/compagna/persona a voi cara)

Modor
12-07-2011, 15:48
Salve,

sono Nappa (ho finalmente deciso di far chiudere quell'account e riaprirne uno nuovo con il nick con il quale sono conosciuto in altri forum)

Purtroppo sono molto demoralizzato dall'utilizzo di questo Asus X5MSN-SZ184V :(

Per adesso problemi a non finire, ho già ripristinato il sistema una volta e adesso oggi sono di nuovo bloccato.

La prima volta, dopo aver configurato il sistema e installato un pò di software, sono andato ad aggiornare i driver della scheda grafica.
Naturalmente ho scaricato i driver corretti dal sito nvidia, quelli per notebook e per la 550M.

Parte l'installazione, schermata blu, riavvio e errore:
Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected
Vado sul bios e l'hd non viene visto !

Riesco a far partire il sistema in modalità provvisoria (sebbene l'hd non compaia sul notebook).
Faccio il ripristino del sistema a prima dell'installazione, e il sistema riparte.

Purtroppo il sistema è completamente instabile.
Provo a copiare dei file, il sistema si blocca e si riavvia.

Decido per un ripristino alle condizioni di fabbrica.
Riparto con l'installazione dei programmi che mi servono per lavoro, arrivo ad un buon punto, installo anche Acronis Backupe provo a fare un backup dell'immagine del disco C.

Parte il backup su un disco usb esterno, dopo un pò schermata blu e il sistema si resetta.
Decido di riprovare e di scrivere sul disco interno, partizione Dati.
Arriva a meno della metà, schermata blu, riavvio.

Bah, decido di disinstallare Acronis Backup e di andare avanti (anche se quel software lo avevo comprato per un pc fisso dove lavoro e mi funzioan benissimo).

Arrivo in fondo, chiudo e collego il portatile ad internet con un cavo lan, pronto ad effettuare gli update di windows.

Scarico circa 44 aggiornamenti, riavvio il sistema, windows applica tutti gli aggiornamenti, riavvio e di nuovo:

Bah, non so che fare.
Il bios nuovamente non vede l'HD, ma riesco ad accedere a win 7 in modalità provvisoria.
Stasera provo a ripristinare win 7 ad un punto precedente, poi installo direttamente SP1 e vediamo che succede.

Ma secondo me, il portatile ha qualche problema con l'hd.

Che ne pensate? :mc:

OldDog
12-07-2011, 17:14
sono Nappa (ho finalmente deciso di far chiudere quell'account e riaprirne uno nuovo con il nick con il quale sono conosciuto in altri forum)
Ok, per ora ti crediamo, anche se potresti essere un killer che, dopo aver soppresso il vero nappa e avergli sottratto il notebook cerca ora di spacciarsi per lui...:p

La prima volta, dopo aver configurato il sistema e installato un pò di software, sono andato ad aggiornare i driver della scheda grafica.
Naturalmente ho scaricato i driver corretti dal sito nvidia, quelli per notebook e per la 550M.
Guarda, anche a me sembra che una serie di problemi sia comparsa dopo aver installato i driver aggiornati dal sito Nvidia. Potrebbero andare in conflitto con altro software?

Parte l'installazione, schermata blu, riavvio e errore:
Vado sul bios e l'hd non viene visto !

Questo non mi è successo. Puoi escludere l'azione di qualche malware? visto che sembra ti sia comparso PRIMA di applicare le security patches di Windows mi chiedo se non avessi aperta qualche vulnerabilità mentre ti collegavi al web per il driver grafico...:)

Riesco a far partire il sistema in modalità provvisoria (sebbene l'hd non compaia sul notebook).
Faccio il ripristino del sistema a prima dell'installazione, e il sistema riparte.

Purtroppo il sistema è completamente instabile.
Provo a copiare dei file, il sistema si blocca e si riavvia.

Decido per un ripristino alle condizioni di fabbrica.
Riparto con l'installazione dei programmi che mi servono per lavoro, arrivo ad un buon punto, installo anche Acronis Backupe provo a fare un backup dell'immagine del disco C.

(...)

Arrivo in fondo, chiudo e collego il portatile ad internet con un cavo lan, pronto ad effettuare gli update di windows.
Scarico circa 44 aggiornamenti, riavvio il sistema, windows applica tutti gli aggiornamenti, riavvio e di nuovo:

Bah, non so che fare.
Il bios nuovamente non vede l'HD, ma riesco ad accedere a win 7 in modalità provvisoria.
Stasera provo a ripristinare win 7 ad un punto precedente, poi installo direttamente SP1 e vediamo che succede.

Ma secondo me, il portatile ha qualche problema con l'hd.

Modor
12-07-2011, 17:38
[q]Questo non mi è successo. Puoi escludere l'azione di qualche malware? visto che sembra ti sia comparso PRIMA di applicare le security patches di Windows mi chiedo se non avessi aperta qualche vulnerabilità mentre ti collegavi al web per il driver grafico...:)[/QUOTE]

Lo escludo categoricamente, il primo passo che faccio sempre è installare il mio Kaspersky Antivirus.

Quello che è strano è che i problemi ne ho rilevati anche mentre utilizzavo Acronis Backup, mentre mi accedeva al disco per fare la copia di backup.
E lì il pc non era stato collegato ad Internet, e nemmeno aggiornato.

E quell'errore dopo gli aggiornamenti:
con il Bios che non vede l'hard disk.

Tutto mi fa pensare ad un difetto dell'hd, o nel settore iniziale o proprio nell'accesso.

Ho chiamato e*pert e mi hanno detto che la strada più veloce è il pickup and return, nel giro di una settimana / 10 giorni il portatile dovrebbe rientrare.

Stasera provo e decido il da farsi, meglio che mi muovo prima di arrivare al mese di agosto.

Modor
15-07-2011, 16:54
Aggiornamento:

purtroppo il portatile era diventato praticamente inutilizzabile :(

Ogni attività comportava crash, riavvi e nel bios l'hd non veniva praticamente letto.

Ne parlo al passato, perchè oggi è venuto il corriere per portarlo al laboratorio che il centro ASUS mi ha assegnato.

Speriamo che ritorni apposto, visto che ha praticamente 20 giorni.

Anche perchè nel breve tempo di utilizzo ho potuto apprezzare veramente la sua potenza..

acidcool1980
17-07-2011, 09:25
Ragazzi, come si fa a fare un backup con un punto di ripristino?

OldDog
17-07-2011, 20:42
Ragazzi, come si fa a fare un backup con un punto di ripristino?
Hmm, mi sembra tu stia mescolando due concetti: il concetto di punto di ripristino di Windows lo trovi spiegato qui:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Create-a-restore-point

Sostanzialmente agisci a livello di registry di Windows, consentendo di ripristinare (in teoria) il sistema ad un punto stabile di avvio, in caso di problemi.

Oppure fai un backup del disco partendo da
Start / Pannello di Controllo / Sistema e sicurezza / Backup e ripristino
consiglio vivamente di avere un HD esterno da usare al posto di una pila di DVD. :)

apolide
18-07-2011, 08:46
Ciao OldDog

volevo farti una domanda:
da un pò di giorni mi sono accorto che sulla partizione dei dati D:
creando nuove cartelle quest'ultime hanno il nome scritto in blue anzichè in nero;
praticamente devo andare sulle proprietà della cartella e spuntare pronta per l'archiviazione e il colore passa al nero.

Devo adeguarmi o c'è qualcosa che non va?
P.S. Sulla partizione C: nessuna rilevazione da fare.

Grazie

OldDog
18-07-2011, 18:32
Ciao OldDog
Sono già grasso di mio, non occorre che enfatizzi in bold il mio nome. :)
Sono un OLD dog non un BOLD Dog ;)

da un pò di giorni mi sono accorto che sulla partizione dei dati D:
creando nuove cartelle quest'ultime hanno il nome scritto in blue anziché in nero;

Devo adeguarmi o c'è qualcosa che non va?
P.S. Sulla partizione C: nessuna rilevazione da fare.

Se non sbaglio a cercare con google, si attiva se la cartella o l'intero disco sono stati impostati come "compressi" o forse criptati.
Se non era tua volontà, forse hai attivato l'opzione per errore e la puoi ripristinare a file non compressi, ottenendo il colore nero dei testi.
Se invece è come la volevi ma vuoi eliminare il colore dal nome come elemento distintivo, ci dovrebbe essere una opzione (in questo momento non ho win 7 sotto mano) per ripristinare da "Computer/tool/opzioni cartella" la voce "mostra in diverso colore file criptati / compressi" o qualcosa di simile.
Magari stasera controllo su di un PC Win 7, ma non prometto nulla perché sono un po' preso con il lavoro. Ora che hai un'idea penso troverai da solo il setup esatto. Ciao.

Mercurius666
19-07-2011, 12:45
Ottimo :cool:

Modor
19-07-2011, 15:59
Non si può dire che il centro Asus sia efficiente:

RSA: ITB4170814
Matricola: B5N0AS176495193
Prodotto: X5MS
Fase : BOLLETTATO RIPARATO
Data ingresso: 18/07/2011
Numero DDT ingresso: ND
Data DDT ingresso: 18/07/2011
Data inizio riparazione: 18/07/2011
------------------- -------------------
Data reso riparato: 19/07/2011
Data DDT uscita: 19/07/2011
Numero DDT uscita: 201104555
Spedito con corriere (ID Spedizione): D.H.L. (4904663444)

Spedito Venerdi - Lunedi Arrivato - Martedi riparato e spedito

Vi farò sapere quando arriva e cosa è successo.

OldDog
19-07-2011, 17:21
Non si può dire che il centro Asus sia efficiente:
(...)
Spedito Venerdi - Lunedi Arrivato - Martedi riparato e spedito

Scusa la puntualizzazione, ma immagino volessi scrivere
Non si può dire che il centro ASUS NON sia efficente
perché dal testo non mi pare tu ti stia lamentando. :)

Comunque le riparazioni si giudicano quando si vedono, non quando te le rispediscono... e ora fai pure gesti scaramantici di varia natura. :D

Modor
19-07-2011, 17:30
Questo è chiaro :P

Diciamo che per ora non ci si può lamentare del laboratorio ...

Incrocio l'incrociabile e aspetto di riavere il portatile :P

misaki1980
20-07-2011, 10:55
Preso oggi online su eur....s a 897 spedito... Nb stessa configurazione della Dell mi veniva 1100 :)

OldDog
20-07-2011, 15:40
Preso oggi online su eur....s a 897 spedito... Nb stessa configurazione della Dell mi veniva 1100 :)

Benvenuto a bordo!

Modor
20-07-2011, 16:36
Il portatile è tornato.

Rimballato perfettamente e pure rincellofanato.
Dentro c'era una scheda tecnica del laboratorio dove il difetto riscontrato segnalato era " HDD Guasto"

L'ho riacceso ed è stato resettato alle impostazioni di fabbrica.
Però alla partenza non mi ha dato da selezionare il nome PC, lingua e cose varie.

Spero che questo voglia dire che sia stato almeno ri-testato.

Bon stasera provo a fare un backup di C: con Acronis, così vediamo subito se ce la fa.

Vi farò sapere...

pincos
20-07-2011, 20:59
per il momento l'ho messo al posto del 750.
quando mi arriva il caddy , tolgo il bluray (lo metto estrno su un case usb3) e metto al posto del bluray il 750gb:)

Ciao ,
ti è arrivato il caddy?
E' stato difficile sostituirlo al bluray?
E' necessario togliere la tastiera?
Grazie in anticipo

andytom
20-07-2011, 21:39
risposto a tutto ..

Modor
21-07-2011, 08:28
Piccolo aggiornamento del portatile rientrato.

- Cambiato nome del portatile
- Installato Acronis True Image Home ed eseguito con successo il backup di C:
- Disinstallato antivirus e installato Kaspersky
- Effettuato alcuni aggiornamenti di Seven.

Per adesso nessun problema, stasera provo anche il service pack 1.
E quasi quasi, aggiorno anche i driver nvidia (qualcuno lo ha fatto?)

se vanno a buon fine queste operazioni, forse posso dire che il portatile è apposto :P

OldDog
21-07-2011, 22:12
E quasi quasi, aggiorno anche i driver nvidia (qualcuno lo ha fatto?)

Io lo feci, qualche post fa ne scrissi. Poi mi si scassarono dei file del PC.
Coincidenza? Come ti scrissi:
Guarda, anche a me sembra che una serie di problemi sia comparsa dopo aver installato i driver aggiornati dal sito Nvidia. Potrebbero andare in conflitto con altro software?
Per ora non rischio di nuovo, dammi il tempo di sistemarmi per il backup della partizione. :mbe:

zupperg
21-07-2011, 22:54
Buonasera a tutti,
ho letto tutto di un fiato le vostre considerazioni su questo portatile.
Le ho trovate molto interessanti, tempo fa avevo messo gli occhi su questo modello ma non riuscendolo mai a vederlo dal vivo non mi sono fidato.
Vorrei chiedervi visto che lo possedete e usate delle info che guardando a video mi sembravano delle "scomodità".
1- Il fatto di avere tutte le porte usb e lan laterali e nella parte bassa da fastidio quando si connettono tipo hard disk cavo di rete esterni o cuffie ed altro similare? Non intralciano?
2- non ho capito se la tastiera è retroilluminata;
3-qualcuno di voi lo usa lavorando con autocad 2 e 3D?
Vi ringrazio per le eventuali risposte e scusate la raffica di quesiti.
Guido

Modor
22-07-2011, 07:44
Io lo feci, qualche post fa ne scrissi. Poi mi si scassarono dei file del PC.
Coincidenza? Come ti scrissi:

Per ora non rischio di nuovo, dammi il tempo di sistemarmi per il backup della partizione. :mbe:

Ho installato quasi tutti gli aggiornamenti di Seven.

Mi manca il service pack 1 e poi ho praticamente finito.

Una volta finito, ripulisco da tutti i programmi e faccio backup.

Poi provo con i nuovi driver nvdia :D

andytom
22-07-2011, 09:01
da utilizzatore , poi passato ad un collega , posso confermarvi che è il miglior portatile con rapporto qualita' prezzo...

Modor
22-07-2011, 11:09
ciao andytom,

ricordo che avevi fatto una installazione pulita sul portatile.

Hai aggiornato senza problemi i driver nvidia?

andytom
22-07-2011, 11:41
ciao ,per la parte grafica va installata prima la Intel poi nvidia , se vuoi mettere gli ultimi nvidia devi utilizzare il file inf da laptop2xx,

Modor
22-07-2011, 11:55
se vuoi mettere gli ultimi nvidia devi utilizzare il file inf da laptop2xx,

Oddio, puoi essere più chiaro su questo punto ?

Grazie!

giacomodonato
22-07-2011, 19:11
Quasi quasi son tentato di acquistarlo...
però 2 quesiti:
1) windows 7 preinstallato è a 64bit?
2) la gt550m è compatibile con CUDA?

Chiedo x motivi legati al 3d e per pre-render ( il calcolo finale lo faccio sul fisso ovviamente :D)

Grassie

OldDog
23-07-2011, 00:19
1) windows 7 preinstallato è a 64bit?
2) la gt550m è compatibile con CUDA?
Grassie
1) Naturalmente, altrimenti di 6 GB di RAM ne useresti solo 3 circa.
2) http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-550M.42264.0.html
Through CUDA, OpenCL, and DirectCompute 2.1 support the GeForce GT 550M can be of help in general calculations. For example, the stream processor can considerably faster encode videos than a fast CPU can. Furthermore, physics calculations can be done by the GPU using PhysX (e.g. supported by Mafia 2 or Metro 2033).

OldDog
23-07-2011, 00:26
Oddio, puoi essere più chiaro su questo punto ?
Grazie!
Se cerchi di usare i driver rilasciati per il mondo desktop (in genere tutte le versioni più recenti debuttano per quelle schede) su di un portatile con scheda di classe mobile, ottieni un pernacchione all'install. :)
Devi modificare un file .inf per ingannare l'install (a rischio di avere instabilità o errori nell'uso) e fargli credere che il driver vale anche per schede classe mobile, oppure cercare in siti che offrono .inf già "taroccati".
Una ricerca google con quel nome ti offre tutti gli spunti del caso.

Tuttavia puoi evitare questo sbattimento e:
- prendere dal sito NVIDIA solo driver omologati per mobile, meno recenti ma sicuri;
- prendere i driver solo dal sito ASUS per essere certo che supportino esattamente tutte le funzioni del nostro portatile (per es. le grafiche On Screen della regolazione del volume, mi sono sparite installando un driver Nvidia mobile non ASUS).
Chiaro? :read:

Modor
24-07-2011, 16:20
Se cerchi di usare i driver rilasciati per il mondo desktop (in genere tutte le versioni più recenti debuttano per quelle schede) su di un portatile con scheda di classe mobile, ottieni un pernacchione all'install. :)
Devi modificare un file .inf per ingannare l'install (a rischio di avere instabilità o errori nell'uso) e fargli credere che il driver vale anche per schede classe mobile, oppure cercare in siti che offrono .inf già "taroccati".
Una ricerca google con quel nome ti offre tutti gli spunti del caso.

Tuttavia puoi evitare questo sbattimento e:
- prendere dal sito NVIDIA solo driver omologati per mobile, meno recenti ma sicuri;
- prendere i driver solo dal sito ASUS per essere certo che supportino esattamente tutte le funzioni del nostro portatile (per es. le grafiche On Screen della regolazione del volume, mi sono sparite installando un driver Nvidia mobile non ASUS).
Chiaro? :read:

Chiaro che bisogna scaricare la versione M dal sito Nvidia! no, nessun tarocco.

Me lo chiedevo perchè io l'altra volta avevo avuto dei problemi con il cambio driver, ma probabilmente erano relativi all'HD.

Cmq adesso ho una installazione pulita.
Ho installato tutte le patch di Windows 7, compreso Sp1 e ripulito tutto il portatile dalla roba preinstallta, lasciato solo qualcosa di Asus che mi sembrava indispensabile.

Ho installato Acronis Home Image, e mi sono fatto una imagine del disco in questo stato, che mi custodirò gelosamente :P

Adesso provo a scaricare i driver aggiornati dal sito nvidia, sezione M e lì installo.

Ah, ho comprato anche un cavo dal gbc store da 1,8 metri da collegare all'alimentatore, con la spina italiana :)

giacomodonato
24-07-2011, 19:43
Son un nuovo possessore del X5MSN SZ184V
Guidizi iniziali?
Buon portatile complessivamente..
Primi test CINEBENCH 11.5:
CPU 4.99
OPENGL 26.53 (mi aspettavo qualcosa di più)
Confermatemi se son veri ose si può fare qualcosina di più aggiornando i driver..
Ah..ma il caro vecchio bios da smanettare con le frequenze come si raggiunge?
Saluti...

Modor
25-07-2011, 13:52
Ho installato gli ultimi Nvidia 275.33 e per ora nessun problema.

Ho configurato il portatile con altri programmi e devo dire che va veramente bene :)

Appena ho un pò di tempo testo anche un paio di giochi che ho, tra cui Mass Effect 2 e the Witcher 2..

OldDog
25-07-2011, 14:20
Ho installato gli ultimi Nvidia 275.33 e per ora nessun problema.
Quando regoli il volume audio usando la tastiera, ottieni ancora la grafica sovrapposta allo schermo (OSD) che mostra una "torta" con il volume che sale o scende?
Volevo capire se è legata ai driver "modificati ASUS" o ad altri sw preinstallati che avevo rimosso. Grazie in anticipo.

ZePh90
25-07-2011, 23:32
siccome penso di comprare anche io questo notebook vorrei avere un piccolo e forse stupido chiarimento...ma la tastiera è retroilluminata ??

Modor
26-07-2011, 19:52
Quando regoli il volume audio usando la tastiera, ottieni ancora la grafica sovrapposta allo schermo (OSD) che mostra una "torta" con il volume che sale o scende?
Volevo capire se è legata ai driver "modificati ASUS" o ad altri sw preinstallati che avevo rimosso. Grazie in anticipo.

sai che non ho capito come si fa ad alzare il volume da tastiera? :P

apolide
27-07-2011, 07:23
Vicino al CTRL in basso a sinistra c'è il tasto FN
premendo questo tasto "funzione" e i simboli situati sui tasti da F1 a F12
hai la possibilità di operare da tastiera sul volume e su altre funzioni (vedi i simboli)
N.B. Interessante è il tasto Zzzz in alto a sinistra (F1 o F2 non ricordo) che premuto insieme ad FN ti mette il notebook in sospensione.

Modor
27-07-2011, 07:46
hai la possibilità di operare da tastiera sul volume e su altre funzioni (vedi i simboli)
N.B. Interessante è il tasto Zzzz in alto a sinistra (F1 o F2 non ricordo) che premuto insieme ad FN ti mette il notebook in sospensione.

perfetto, stasera provo e vi faccio sapere!

JackA1992
27-07-2011, 11:22
Ciao! Sarai intenzionato a comparere anche io questo notebook (Asus X5MSN-SZ184V). Volevo sapere alcune cose:
1) Per caso sapete dirmi di che marca è il masterizzatore blu-ray? Perchè è un masterizzatore BD e non solo lettore giusto?
2) Ha il bluetooth 3.0 (o anche una versione più vecchia)?
3) Ha l'USB 3.0? E ha una porta eSata (la classica combo con una USB)? La porta HDMI è 1.4 (consente la riproduzione di contenuti 3d su display esterni)?
4) Per caso sapete che scheda wifi monta? E' comunque un wifi n, ma non si sa che banda utilizza, se solo la 2.4 o anche la 5 ghz?

Rispetto al suo simile Asus N53SN-SZ192V le differenze sono solo nella ram e nell'hdd giusto?
5) Anche il vostro può ospitare 16 gb di ram, e ha quindi 4 slot?
6) L'hdd dell'n53sn è un ibrido, anche il vostro da 750gb lo è? Ed è da 7200 rpm?

Scusate le tante domande! Molte Grazie!!!

OldDog
27-07-2011, 11:49
Ciao! Sarai intenzionato a comparere anche io questo notebook (Asus X5MSN-SZ184V). Volevo sapere alcune cose:
1) Per caso sapete dirmi di che marca è il masterizzatore blu-ray? Perchè è un masterizzatore BD e non solo lettore giusto?

Rispetto al suo simile Asus N53SN-SZ192V le differenze sono solo nella ram e nell'hdd giusto?
2) Anche il vostro può ospitare 16 gb di ram, e ha quindi 4 slot?
3) L'hdd dell'n53sn è un ibrido, anche il vostro da 750gb lo è?

Molte Grazie!!!
Non possiedo e non ho visto il modello sz192v, quindi posso solo fare una ricerca su google come te: non saprei risponderti con maggior certezza.

Per il resto, ora non ho il notebook con me, quindi rispondo solo alla domanda finale:
3) NO, è un comune HD
Se riesco stasera faccio girare un tool per darti i ritorni esatti sui componenti. Porta pazienza, torno tardi dal lavoro e spesso alla sera non accendo nemmeno il nostro ASUS. :O

ZePh90
27-07-2011, 18:21
potreste gentilmente rispondere alla mia domanda precedente ?!
in oltre a quel prezzo conviene questo portatile ??nei prossimi mesi l'asus metterà in commercio portatili di cui vale la pena aspettare invece di comprare quello proposto ??

Modor
27-07-2011, 19:41

ho provato, con tasto funzione e f1 riesco a mettere in sospensione il portatile.

Con f11 e f12 però non riesco a regolare il volume.

Non so, forse può dipendere anche da diversa roba di Asus che ho disinstallato...

OldDog
27-07-2011, 23:06
siccome penso di comprare anche io questo notebook vorrei avere un piccolo e forse stupido chiarimento...ma la tastiera è retroilluminata ??
No, non lo è.

in oltre a quel prezzo conviene questo portatile ??nei prossimi mesi l'asus metterà in commercio portatili di cui vale la pena aspettare invece di comprare quello proposto ??
Sempre. Ogni volta nei prossimi mesi. Lo fanno apposta. :D
Schezi a parte: ovviamente "nei prossimi mesi" usciranno dei nuovi modelli. E' il mercato capitalistico al lavoro, altrimenti come si ingolosisce il cliente?

Se trovi questo portatile al prezzo al quale lo abbiamo comprato, ovviamente noi lo abbiamo considerato un buon affare: ci servivano queste caratteristiche e il prezzo appariva equo.
Tu cosa devi farci con il portatile? Che budget hai? Come possiamo aiutarti a decidere per il tuo meglio?
Ti aiutiamo volentieri, ma tu devi avere le idee chiare e spiegarcele. :cool:

OldDog
28-07-2011, 00:02
2) Ha il bluetooth 3.0 (o anche una versione più vecchia)?
3) Ha l'USB 3.0? E ha una porta eSata (la classica combo con una USB)? La porta HDMI è 1.4 (consente la riproduzione di contenuti 3d su display esterni)?
4) Per caso sapete che scheda wifi monta? E' comunque un wifi n, ma non si sa che banda utilizza, se solo la 2.4 o anche la 5 ghz?

5) Anche il vostro può ospitare 16 gb di ram, e ha quindi 4 slot?
6) L'hdd dell'n53sn è un ibrido, anche il vostro da 750gb lo è? Ed è da 7200 rpm?

Sei un baro! Hai cambiato le domande dopo la mia prima risposta! :ciapet:
Allora, ho installato SIW e lui mi aiuta a risponderti, senza aprire il pc, per il resto usa google:
1) Matshita BD-MLT UJ240AS - masterizzatore
2) è incluso sulla scheda Wi-Fi, ci sento la musica trasmessa dal player del mio smartphone android. Il tool non mi dice nulla, ma secondo il web è un 2.1 +EDR
3) Una porta è USB 3.0 + 3 USB 2.0 - niente eSATA
4) Wi-Fi Atheros AR9002WB-1NG
5) Memory summary Maximum capacity 16384 Mbytes memory slots 4
6) Seagate Momentus ST9750420AS da 7200 rpm 3Gb/s (non è ibrido).

JackA1992
28-07-2011, 08:15
Ciao OldDog! Scusa per il cambio della domanda ma alcuni dubbi mi sono venuti in mente dopo! Perdonami! Comunque grazie mille per l'esauriente risposta!!! :)

Modor
28-07-2011, 08:25
non temere, Olddog è qui apposta :D

OldDog
28-07-2011, 10:25
non temere, Olddog è qui apposta :D
Seee! Non è che mi pagano, eh! :sofico:
Solo che mi piace essere d'aiuto, se posso, come altri mi hanno aiutato e mi aiutano.
L'importante è chiedere con cortesia e non pretendere la luna, che non sono un servizio assistenza che passa il suo tempo sul web (cosa che a volte sui forum non è ben chiara, ma non mi riferisco a voi, ovviamente).

JackA1992, facci sapere se compri la bestiola ASUS, mi raccomando! :)

adso87
28-07-2011, 22:31
ho provato, con tasto funzione e f1 riesco a mettere in sospensione il portatile.

Con f11 e f12 però non riesco a regolare il volume.

Non so, forse può dipendere anche da diversa roba di Asus che ho disinstallato...

allora....sicuramente hai disinstallato l'ATK package. basta che lo reinstalli dal DVD dei driver che ti hanno dato. è il progamma che gestisce gli hotkey che ti fa anche comparire il livello del volume e della luminosità dello schermo.
spero di essere stato di aiuto...ciao!!!!

Modor
29-07-2011, 17:49
allora....sicuramente hai disinstallato l'ATK package. basta che lo reinstalli dal DVD dei driver che ti hanno dato. è il progamma che gestisce gli hotkey che ti fa anche comparire il livello del volume e della luminosità dello schermo.
spero di essere stato di aiuto...ciao!!!!

perfetto, stasera ci guardo :P

però sinceramente mi sembrava di averlo lasciato...

JackA1992
29-07-2011, 19:48
Ciao!!! Da stasera sono anche io un felice possessore della "bestiola"!!!! Grazie ancora per i consigli! :D

Modor
29-07-2011, 21:18
perfetto, stasera ci guardo :P

però sinceramente mi sembrava di averlo lasciato...

Confermo di avere lasciato ATK package.

E infatti la sospensione con fn+f1 funziona.

Non funziona l'audio con fn+f11 o f12.

Mi sa che ha ragione olddog, se aggiorni i driver video perdi questa funzionalità...

OldDog
29-07-2011, 21:59
Mi sa che ha ragione olddog, se aggiorni i driver video perdi questa funzionalità...
Scusa, puoi verificare se sparisce solo l'effetto grafico ma cambia comunque il volume?
Puoi fare un controllo incrociato aprendo il visualizzatore windows del volume che compare nella systray in basso a destra in Windows.
Mi sembra strano che il controllo volume (non la sua visualizzazione) siano comandati via tastiera attraverso una funzione incompatibile con i driver NVIDIA ufficiali. :confused:

OldDog
29-07-2011, 22:00
Ciao!!! Da stasera sono anche io un felice possessore della "bestiola"!!!! Grazie ancora per i consigli! :D
Benvenuto! :)

adso87
29-07-2011, 22:38
Confermo di avere lasciato ATK package.

E infatti la sospensione con fn+f1 funziona.

ah ok...però io i driver video li ho aggiornati...e non ho avuto questo problema...boh....

Modor
29-07-2011, 22:39
Scusa, puoi verificare se sparisce solo l'effetto grafico ma cambia comunque il volume?
Puoi fare un controllo incrociato aprendo il visualizzatore windows del volume che compare nella systray in basso a destra in Windows.
Mi sembra strano che il controllo volume (non la sua visualizzazione) siano comandati via tastiera attraverso una funzione incompatibile con i driver NVIDIA ufficiali. :confused:

ho provato.

le combinazioni mi sembrano che funzionano tutte, tranne quelle con il volume (f10-f11-f12)

robertomorelli1986
01-08-2011, 10:32
le combinazioni mi sembrano che funzionano tutte, tranne quelle con il volume (f10-f11-f12)

Ho completamente risolto un problema simile reinstallando i driver ATK. Aggiornando il driver video (così come quello realtek audio) a volte lo fa, una re-installazione dell' ATK e dovrebbe risolversi tutto.

Modor
01-08-2011, 15:31
Ho completamente risolto un problema simile reinstallando i driver ATK. Aggiornando il driver video (così come quello realtek audio) a volte lo fa, una re-installazione dell' ATK e dovrebbe risolversi tutto.

grazie!

Tra oggi e domani provo e vi faccio sapere.

Modor
02-08-2011, 20:07

confermo quanto da te detto! bravo!

Ho disinstallato l'atk.

Riavvio e vado in panico perchè mi da alcuni errori perchè mancavano alcune applicazioni.

Reinstallo l'atk tramite e-driver, riavvio e tadà! adesso funziona anche la regolazione del volume tramite fn+f10-f11-f12!

grasg
05-08-2011, 07:56
Buongiorno a tutti, da ieri sono anche io un possessore, per ora contento, del suo bell'Asus.

Posso solo chiedere un informazione, ieri sera mi sono messo a fare i dischi di Recovery, la previsione era di 6 DVD, ma sono arrivato solo a 4, ho forse commesso un errore...

Non ho ancora caricato nulla, ho solo attivato office 2010.

OldDog
05-08-2011, 10:01
Buongiorno a tutti, da ieri sono anche io un possessore, per ora contento, del suo bell'Asus.
Ciao, ecco un altro per il club esclusivo! :D

ieri sera mi sono messo a fare i dischi di Recovery, la previsione era di 6 DVD, ma sono arrivato solo a 4, ho forse commesso un errore...

Nel mio caso ha richiesto 6 DVD ma ne ha usati 5. L'uso effettivo dipende da quanto sw preinstallato cerca di comprimere e copiare nel set di backup.

E' possibile che il tuo sia un lotto produttivo diverso dal mio, quindi che cambi il sw che hanno installato. La stima iniziale, invece, è solo una stima - magari pensata a tavolino.
Quante ore ci ha messo a generarti e masterizzare quei 4 DVD, per curiosità?
Il tuo dubbio nasce dall'aver hai ricevuto errori alla fine del processo? Dovresti avere un log del masterizzatore, se non lo cancella alla fine. Puoi cercarlo e leggere se ci vedi qualche alert strano. Altrimenti dovrebbe essere andato tutto bene! :)

grasg
05-08-2011, 13:30
MA errori non me ne ha dati...si è spento il programma per il backup e mi ha fatto uscire il dvd. ci ha impiegato circa 2 ore per fare il tutto.
Boh se riesco domani vedo di smanettarci un po ... devo installare un po di programmi :D