View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)
Ciao a tutti, prima dell'uscita di TW3 volevo completare come si deve tutte le missioni del 2...
L'ho finito molto tempo fa percorrendo la via di*Roche, poi mi sono fermato all'inizio del terzo capitolo di Iorveth perchè mi dava delle missioni fallite.
Sapete se hanno corretto il presunto bug in "anche i muri hanno le orecchie"? Provai in tutti i modi possibili seguendo i consigli nei vari forum ma non c'è mai stato nulla da fare.. come iniziavo il capitolo 3 mi dava le missioni fallite.
Qualcuno di voi è riuscito a finirlo senza fallire le missioni?
Ciao a tutti, prima dell'uscita di TW3 volevo completare come si deve tutte le missioni del 2...
L'ho finito molto tempo fa percorrendo la via di*Roche, poi mi sono fermato all'inizio del terzo capitolo di Iorveth perchè mi dava delle missioni fallite.
Sapete se hanno corretto il presunto bug in "anche i muri hanno le orecchie"? Provai in tutti i modi possibili seguendo i consigli nei vari forum ma non c'è mai stato nulla da fare.. come iniziavo il capitolo 3 mi dava le missioni fallite.
Qualcuno di voi è riuscito a finirlo senza fallire le missioni?
io non ho mai riscontrato bug di quel genere, se può interessarti
in realtà nessun bug, solo qualche glitch grafico ogni tanto
io non ho mai riscontrato bug di quel genere, se può interessarti
in realtà nessun bug, solo qualche glitch grafico ogni tanto
Ciao, hai completato il percorso Iorveth senza fallire le sotto missioni di "sangue reale"?
Se sì ti ricordi in che ordine hai svolto le missioni secondarie?
Ciao, hai completato il percorso Iorveth senza fallire le sotto missioni di "sangue reale"?
sinceramente no, non ci gioco da un anno e mezzo. quel che ricordo è che devi completare tutte le missioni associate a sangue reale prima di decidere della sorte di stennis, altrimenti falliscono e non potrai quindi completarle successivamente
michael1one
23-12-2014, 19:34
La prima volta la fallivo sempre pure io :asd:
l'ordine corretto dovrebbe essere questo....
- In "Sangue reale", dopo la rivolta dei cittadini, parla solamente con il nano Suttner Bird che stà davanti Iorveth (si attiva sospetto:Thorak) e con il gruppo di contadini (Si attiva Anche i muri hanno orecchie)
- Lascia il Castello dei Tre Padri e porta avanti la missione "Anche i muri hanno orecchie".
- Occupati della missione "L'incubo di Baltimore" e di Thorak, ma non completarla. Dopo averlo sconfitto, raccogli dai resti di Thorak la chiave che apre il forziere nella sua casa.
- Completa "Sospetto: Thorak". Una volta aperto il forziere, concluderai entrambe le missioni.
- Parla con Cecil Burdon e concludi "L'incubo di Baltimore".
- Torna al castello e concludi anche "Sangue reale".
Avrò dei grossi limiti io, ma trovo la trama di TW2 un po' troppo contorta e difficile da seguire, specie se giocato una volta ogni tanto come faccio io... fatico ad appassionarmi agli avvenimenti, talvolta mi sento piuttosto confuso :rolleyes: (e ho giocato all'1, finito 2 volte...)
sinceramente no, non ci gioco da un anno e mezzo. quel che ricordo è che devi completare tutte le missioni associate a sangue reale prima di decidere della sorte di stennis, altrimenti falliscono e non potrai quindi completarle successivamente
Pure io non ci gioco da una vita ma volevo finire definitivamente il percorso Iorveth come si deve prima di abbandonarlo definitivamente :)
La prima volta la fallivo sempre pure io :asd:
l'ordine corretto dovrebbe essere questo....
- In "Sangue reale", dopo la rivolta dei cittadini, parla solamente con il nano Suttner Bird che stà davanti Iorveth (si attiva sospetto:Thorak) e con il gruppo di contadini (Si attiva Anche i muri hanno orecchie)
- Lascia il Castello dei Tre Padri e porta avanti la missione "Anche i muri hanno orecchie".
- Occupati della missione "L'incubo di Baltimore" e di Thorak, ma non completarla. Dopo averlo sconfitto, raccogli dai resti di Thorak la chiave che apre il forziere nella sua casa.
- Completa "Sospetto: Thorak". Una volta aperto il forziere, concluderai entrambe le missioni.
- Parla con Cecil Burdon e concludi "L'incubo di Baltimore".
- Torna al castello e concludi anche "Sangue reale".
Ciao, questa è la guida che trovi su witcherwikia, provai anche questa all'epoca senza successo.. cioè, all'inizio mi dava le spunte verdi (come misssioni completate con successo), poi, quando arrivavo al capitolo III e andavo a controllare, X rosse :muro:
Ci dovrebbe essere altro da fare oltre a seguire dettagliatamente l'ordine degli eventi...
Ora sono all'inizio del capitolo II (Iorveth) dentro la locanda a fare a botte per raccimulare soldi per l'armatura spergiuro, quando è pronta, salvo e provo a iniziare la missione in un altro modo.
PS: ti ricordi se hai fatto partire subito la missione sangue reale appena sei arrivato al capitolo II?? Se non è un bug faccio qualcosa di sbagliato... cmq seguirò la guida.
Avete risolto tutti seguendo la guida wiki? :)
Avrò dei grossi limiti io, ma trovo la trama di TW2 un po' troppo contorta e difficile da seguire, specie se giocato una volta ogni tanto come faccio io... fatico ad appassionarmi agli avvenimenti, talvolta mi sento piuttosto confuso :rolleyes: (e ho giocato all'1, finito 2 volte...)
Il primo per me era più cupo e più fico.. cmq se ci giochi a ruota ti ingarelli anche con il 2 :read:
Darkless
24-12-2014, 10:40
Al di là dei gusti personali il problema è proprio nel fatto che tu ci giochi una volta ogni tanto. Questi sono giochi che bisogna iniziare e seguire dall'inizio alla fine, soprattutto perchè le conseguenze alle tue decisioni sono spesso a lungo termine.
UnicoPCMaster
17-01-2015, 18:24
Edit: sbagliato
ragazzi come prima giocata consigliate qualche mod insispensabile? La better rebalance ad esempio?
ragazzi come prima giocata consigliate qualche mod insispensabile? La better rebalance ad esempio?
No. La prima volta giocalo senza rebalance, in modo da renderti conto com'è il gioco.
Tanto almeno una seconda volta lo devi rifare e, in quel caso, puoi prendere in considerazione tale mod (ma anche no) ;)
Per il resto, trovi tutto in prima pagina.
Darkless
31-01-2015, 15:28
Oddio il rebalance non lo toccherei proprio manco se mi pagano :asd:
Qualche MOD anche al primo giro si puo' mettere cmq, tipo quella che sistema il peso di reagenti e formule, più ovviamente i vari fix ai bug che sono rimasti nella EE.
UnicoPCMaster
31-01-2015, 15:44
La rebalanced non è buggata?
Darkless
31-01-2015, 16:02
Appunto.
Alekos Panagulis
31-01-2015, 16:16
Ciao a tutti, ho due problemi:
1) da oggi il gioco non mi va più online. Mi dice che non è possibile comunicare con i server Ubisoft. Provato a riavviare, disattivare firewall e antivirus etc...ma nulla
2) Sono alla sesta o settima sequenza e per sbaglio sono entrato in Dead King. Come diavolo ne esco?? :muro: :muro: :muro:
Grazie
Darkless
31-01-2015, 16:40
Più che altro per sbaglio sei entrato nel thread di The Witcher 2.
Alekos Panagulis
31-01-2015, 16:44
Più che altro per sbaglio sei entrato nel thread di The Witcher 2.
Scusate :doh:
Darkless
31-01-2015, 16:59
Non fa niente, ma non c'è ingresso libero. Lascia 10€ a ogni iscritto alla discussione prima di uscire.
Sto giocando a The Witcher 2 e lo sto trovando fantastico, sia a livello di trama che a livello di pg e di missioni ecc!
Sono arrivato al secondo atto.
Di mod ho messo solo quella dell'erba e l'Hud Dinamico, per il resto, per la grafica, ho modificato leggermente l'INI secondo la guida che avete postato qui. =)
dannato operatore
ma più che altro dannati gargoyle che fanno un male cane..
e geraldo che si incastra nei sassolini e non riesce a schivare i suddetti gargoyle
aaaagagahahahagggghhhhh
ps: la guida poi è subdolamente stronza..
http://i.imgur.com/jxv6JTh.png
palle :fagiano:
pps: ok, scusate lo sfogo, forse mi convien tornare più avanti.. magari riesco a salire di almeno un livello e a sbloccare il secondo talento per le backstab o per aard.. :stordita:
ppps: ebbene sì, mi son finalmente deciso a riprendere il uiccero e portarlo al termine :sofico:
breve aggiornamento
operatore battuto
niente talenti in più, solo un paio di pozioni extra e un po' più di calma nell'affrontare lo scontro
tutto sommato non è stato così difficile.. :stordita:
29Leonardo
12-02-2015, 20:59
pippa :asd:
pippa :asd:
chi io (probabile :asd:) o lui?
:asd:
Ho prestato il gioco a un mio amico e ovviamente durante l'installazione gli chiede la chiave d'attivazione. se gliela passo...il mio gioco che ho già finito ed è ancora installato sul mio HDD, verrà bloccato in qualche modo? Quali sono le conseguenze? :)
JuanCarlos
13-02-2015, 18:30
Ho prestato il gioco a un mio amico e ovviamente durante l'installazione gli chiede la chiave d'attivazione. se gliela passo...il mio gioco che ho già finito ed è ancora installato sul mio HDD, verrà bloccato in qualche modo? Quali sono le conseguenze? :)
La versione scatolata/GOG dovrebbe essere DRM Free, quindi non credo dovrebbero esserci problemi, ma avendolo io preso su Steam, ti direi di aspettare pareri più sicuri :asd:
Darkless
13-02-2015, 18:42
Lo scatolato non lo installo più da una vita e sinceramente non ricordo.
Ad ogni modo se registri il seriale su gog puoi scaricarti l'installer da lì che è totalmente DRM free e non ti da nessun problema.
UnicoPCMaster
13-02-2015, 18:49
Non dovresti avere problmi perché la prima patch lo ha reso drm-free.
https://www.youtube.com/watch?v=S-cbOl96RFM
Darkless
15-02-2015, 11:38
wtf
UnicoPCMaster
15-02-2015, 11:46
Lo ha finalmente finito. :asd:
piero_tasso
10-03-2015, 23:29
mi tocca chiedere un aiuto perché non ne vengo a capo (e la cosa sarebbe banale, e cercando sul wiki & co mi son pure beccato una caterva di spoiler, pur cercando di evitarli :mad: )
Siamo abbastanza all'inizio,
mi prendo la sbronza colossale e mi dicono di andare da Margot per farmi dire che è successo; ma Margot non si trova.
Alla locanda non c'è (secondo il wiki dovrebbe essere lì), e non è nemmeno di sopra, nelle stanze del bordello. L'indicatore del gioco la colloca all'esterno della locanda (tra locanda e l'edificio delle Bande blu), cosa improbabile...
Ho anche provato a meditare fino a sera per vedere se arrivava...
Come se ne esce?
Grazie! :flower:
mi tocca chiedere un aiuto perché non ne vengo a capo (e la cosa sarebbe banale, e cercando sul wiki & co mi son pure beccato una caterva di spoiler, pur cercando di evitarli :mad: )
Siamo abbastanza all'inizio,
mi prendo la sbronza colossale e mi dicono di andare da Margot per farmi dire che è successo; ma Margot non si trova.
Alla locanda non c'è (secondo il wiki dovrebbe essere lì), e non è nemmeno di sopra, nelle stanze del bordello. L'indicatore del gioco la colloca all'esterno della locanda (tra locanda e l'edificio delle Bande blu), cosa improbabile...
Ho anche provato a meditare fino a sera per vedere se arrivava...
Come se ne esce?
Grazie! :flower:
vai alla locanda, entri e prendi le scale per il piano di sotto. poi c'è una porta che conduce al bordello. la troverai a dormire nella sua stanza, prima porta a destra appena entri
piero_tasso
11-03-2015, 17:04
vai alla locanda, entri e prendi le scale per il piano di sotto. poi c'è una porta che conduce al bordello. la troverai a dormire nella sua stanza, prima porta a destra appena entri
grazie; chiedo ulteriori precisazioni perché forse son proprio idiota, ma:
avevo già guardato bene:
al piano di sotto oltre allo stanzone (giocatori d'azzardo + combattimenti) ci sono le due stanze "di lusso" lungo il corridoio (prima e dopo la rampa di scale), vuote; ci sono altre porte che non ho notato?
Dalla minimappa non si vedono altre stanze e l'indicatore di posizione si trova fuori dal locale...:help:
piero_tasso
12-03-2015, 18:42
Deve restare per iscritto:
ieri sera ho poi riprovato e sì, sono proprio un idiota. La porta è al posto giusto, semplicemente non la vedevo :doh:
Goldenboy81
26-03-2015, 14:30
domandina veloce veloce.
stasera mi accingo ad iniziare TW2, ho scaricato la mod FCR.
Solo che siccome è un po che non adopero NMM volevo essere sicuro di aver fatto la cosa giusta.
1. scaricato ed installato NMM
2. scaricato la mod manualmente
3. addata la mod manualmente su NMM
4. installata [spuntina Verde]
5. avvio il gioco direttamente dall'.exe di TW2
ok? manca qualcosa? c'è un modo per capire se l'ho installata correttamente e sarà quindi presente in game?
grazie mille!!! :D :D :D
Goldenboy81
27-03-2015, 08:15
domandina veloce veloce.
stasera mi accingo ad iniziare TW2, ho scaricato la mod FCR.
Solo che siccome è un po che non adopero NMM volevo essere sicuro di aver fatto la cosa giusta.
1. scaricato ed installato NMM
2. scaricato la mod manualmente
3. addata la mod manualmente su NMM
4. installata [spuntina Verde]
5. avvio il gioco direttamente dall'.exe di TW2
ok? manca qualcosa? c'è un modo per capire se l'ho installata correttamente e sarà quindi presente in game?
grazie mille!!! :D :D :D
dai fate sto sforzo IMMANE :asd:
Personalmente non ho mai usato NMM in vita mia (ne ho intenzione di farlo) quindi non ho idea di come funzioni.
Tra l'altro c'è anche il canale ufficiale per i mod: http://redkit.cdprojektred.com/index.php?c=files
E se non ricordo male, il gioco dovrebbe gestire i mod in automatico attraverso il launcher senza bisogno di ricorrere a software aggiuntivi.
Personalmente non consiglio di usare la FCR per TW2, non importa che l'autore sia chi attualmente si sta occupando del combat in TW3. Le uniche cose che ho sempre consigliato per TW2 le ho indicate qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39638169#post39638169
andre90s
05-04-2015, 15:09
Qualcuno potrebbe dirmi come azzarola si potenzia il personaggio?
Tenendo premuto Ctrl vedo la lista dei segni, con I inventario..ma non capisco da dove è possibile aggiungere punti abilità.
Poi ricordo che nel primo si accedenvano i falò e si meditava..qui si può fare? Come? Tutte le erbe che raccolgo come le uso?
grazie
Mi pare che al centro ci sia il tasto della meditazione. Basta cliccarci sopra...no, non è più vincolata ai falò presenti
andre90s
14-04-2015, 14:26
Grazie per la risposta..avevo trovato alla fine come potenziare il personaggio.
Effettivamente non avevo visto con CTRL il tasto meditazione centrale.
Peccato che le pozioni non si possono bere durante un combattimento ma prima..un grosso limite..nonchè una strunzata. Spero nel 3 questo non avvenga :rolleyes:
Ciao a tutti
Sono al capitolo 3 e mi servirebbe avere del sangue di nekker guerriero per portare a termine una quest. Ho già visto sul portale wikia che se non sei riuscito a prenderlo nel capitolo 1 o 2 non potrai reperirlo nel 3 e quindi non potrò portare a termine la quest.
La mia domanda è: c'è un modo (un cheat) per avere il sangue di nekker guerriero? per spiegarmi meglio un po come in skyrim che con dei codici potevi avere tutto il materiale che volevi.
grazie in anticipo.
ciao
Bilico
Ciao a tutti
Sono al capitolo 3 e mi servirebbe avere del sangue di nekker guerriero per portare a termine una quest. Ho già visto sul portale wikia che se non sei riuscito a prenderlo nel capitolo 1 o 2 non potrai reperirlo nel 3 e quindi non potrò portare a termine la quest.
La mia domanda è: c'è un modo (un cheat) per avere il sangue di nekker guerriero? per spiegarmi meglio un po come in skyrim che con dei codici potevi avere tutto il materiale che volevi.
grazie in anticipo.
ciao
Bilico
Avevo fatto qualcosa di simile in Witcher I utilizzando un inventory editor, ma non so se ne esistono per il 2.
Tecnicamente si potrebbe fare "iniettando" nel .xml dei mercanti il codice dell'oggetto in questione. Parecchio tempo fa feci personalmente un fix al volo per la versione 1.3 per aggiungere ad un mercante di Loc Muinne l'Endriag Queen Pheromones.
Ma, se non ricordo male, con la E.E. è ancora possibile prendere il sangue nel capitolo 3 (cerca nella wikia inglese).
Al momento non ho TW2 installato, ma in giro dovrei avere un vecchio def_shops che ho usato per la 1.3. Potrei provare a patcharlo aggiungendo al volo anche il sangue e passartelo.
EDIT:
Ok, avevo ancora TW2 sul vecchio HDD, ho quindi moddato direttamente il file def_shops della E.E.
Segui quanto ho scritto nel file leggimi allegato. E' un mini mod "usa e getta", ma è incompatibile con qualsiasi altro eventuale mod già installato che usa il suddetto file.
Il mio consiglio è quello di:
1) mettere il mini-mod,
2) caricare la partita,
3) andare subito da Felicia Cori (la mercante a cui ho aggiunto il sangue),
4) prendere il sangue,
5) salvare la partita,
6) uscire dal gioco,
7) cancellare il mod.
Consiglio di cancellarlo in modo da non averlo tra i piedi nel caso in cui decidi di rigiocarlo oppure di installare altri mod che per un qualsiasi motivo, vadano a toccare il file dei mercanti ;)
Ma, se non ricordo male, con la E.E. è ancora possibile prendere il sangue nel capitolo 3 (cerca nella wikia inglese).
sì, nel pezzo di foresta fuori Loc Muinne c'è una regina ;)
Tecnicamente si potrebbe fare "iniettando" nel .xml dei mercanti il codice dell'oggetto in questione. Parecchio tempo fa feci personalmente un fix al volo per la versione 1.3 per aggiungere ad un mercante di Loc Muinne l'Endriag Queen Pheromones.
Al momento non ho TW2 installato, ma in giro dovrei avere un vecchio def_shops che ho usato per la 1.3. Potrei provare a patcharlo aggiungendo al volo anche il sangue e passartelo.
EDIT:
Ok, avevo ancora TW2 sul vecchio HDD, ho quindi moddato direttamente il file def_shops della E.E.
Segui quanto ho scritto nel file leggimi allegato. E' un mini mod "usa e getta", ma è incompatibile con qualsiasi altro eventuale mod già installato che usa il suddetto file.
Il mio consiglio è quello di:
1) mettere il mini-mod,
2) caricare la partita,
3) andare subito da Felicia Cori (la mercante a cui ho aggiunto il sangue),
4) prendere il sangue,
5) salvare la partita,
6) uscire dal gioco,
7) cancellare il mod.
Consiglio di cancellarlo in modo da non averlo tra i piedi nel caso in cui decidi di rigiocarlo oppure di installare altri mod che per un qualsiasi motivo, vadano a toccare il file dei mercanti ;)
Sei un grande Ulukaii... grazie mille.
Questa mini mod l'hai fatta tu?
no perchè a questo punto ti chiederei anche di farmi trovare da quel mercante anche 2 polvere di gargoyle che mi servono per finire l'armatura del fratricida.
grazie mille
ciao
Bilico
Oddio, ho solo aggiunto due linee di codice in un file .xml, non è che abbia fatto chissà cosa ;)
Comunque di gargoyle ne trovi quanti ne vuoi a Loc Muinne, dai un'occhiatina in giro.
andre90s
15-04-2015, 00:38
Ho completato TW2 proprio oggi..che dire..avventura stupenda..forse storia meno bella del primo ma comunque mi ha fatto davvero piacere giocarlo..e non sono un tipo da giochi single player.
Attendo con ansia TW3, sperando che migliorino molte cose e diano più importanza all'equipaggiamento..come accade ad esempio in Dark Souls.
p.s: per tutto il game alla fine si utilizza solo il primo segno..anche questo andrebbe riveduto imho.
Al primo avevo dato un 9.8
A questo per via delle mancate novità posso dare un 8.5
Ho completato TW2 proprio oggi..che dire..avventura stupenda..forse storia meno bella del primo ma comunque mi ha fatto davvero piacere giocarlo..e non sono un tipo da giochi single player.
Sai che ci sono almeno due filoni narrativi differenti? In base ad alcune decisioni che prendi a Flotsam, il secondo atto e parte del terzo cambiano radicalmente, tanto che sei comunque sotto pesanti spoiler anche se lo hai finito (soprattutto se hai deciso di seguire Roche).
Quindi nella valutazione per la parte narrativa devi tenere a mente questo, il titolo andrebbe giocato come minimo due volte ;)
Dreammaker21
15-04-2015, 08:09
Quindi nella valutazione per la parte narrativa devi tenere a mente questo, il titolo andrebbe giocato come minimo due volte ;)
Io ci ho provato ma non ci sono mai riuscito...
L'elfo proprio non riesco a seguirlo
...e forse proprio per questo il secondo capitolo mi ha preso molto meno del primo. Personalmente trovo sbagliata l'idea di dover giocare lo stesso gioco due volte, di cui una in uno scenario lontanissimo dalle mie intenzioni, solo per capire fino in fondo la storia.
Il path di Iorveth è il più bello dei due, non solo narrativamente parlando, ma anche per le quest che affronti e per la piega che prende la vicenda (e per quella che potrebbe prendere in TW3).
L'elfo ti può anche stare sulle scatole (personalmente lo prenderei a calci dalla mattina alla sera), ma ciò che apprendi e fai in quel path non va assolutamente perso!
Da Flotsam in poi affronti due vicende, luoghi in parte differenti, quest differenti e atteggiamenti delle persone diversi a seconda della parte dalla quale li approcci. E' una cosa che ho apprezzato moltissimo e che trovo giusta. I TW non sono titoli da "una botta e via". Le scelte prese hanno delle conseguenze effettive e non sono semplici differenze in termini di linee di dialogo, come avviene in altri titoli. Quello che fai ha un peso e si dimostra anche nel modo in cui affronti e sviluppi il gioco.
andre90s
15-04-2015, 12:32
Si, io mi sono fidati di Iorveth, mai dubitare di un elfo! :fagiano:
L'intreccio in alcuni punti devi dire che ho fatto fatica a seguirlo..troppe cose da leggere e seguire..ma sostanzialmente credo di essermi fatto un'idea.
Lo avrei anche rigiocato..ma preferisco provare altri giochi attualmente..un domani chissà.
Il primo (in attesa del terzo) resta insuperabile.
UnicoPCMaster
24-04-2015, 19:49
Non ricordo... con la EE il monaco si può ancora battere?
Non ricordo... con la EE il monaco si può ancora battere?
non serve a nulla, però sì.. perché?
UnicoPCMaster
24-04-2015, 20:20
non serve a nulla, però sì.. perché?
Ti ricordi come si faceva a batterlo?
Ti ricordi come si faceva a batterlo?
doppia coppia forse?
edit:
sì, controllato, il 'premio' era con la doppia coppia
http://witcher.wikia.com/wiki/Penitent_Monk
UnicoPCMaster
24-04-2015, 21:21
Si, mi pare che bisogna beccarla al secondo tentativo.
Comunque ho l'impressione che abbiano facilitato la modalità folle o sono diventato molto molto bravo... :O
arma1977
24-04-2015, 22:01
Niente,non riesce a coinvolgermi come il primo capitolo. La trama non mi rapisce,peccato perchè gli scontri sono carini. Vado a vedermi il finale sul tubo:(
UnicoPCMaster
24-04-2015, 22:10
A che punto sei?
arma1977
24-04-2015, 22:56
all'inizio del terzo capitolo
Anche andando su YT non è che risolveresti chissà cosa, la trama si evolve in modo differente in più punti, ne consegue che esistono più finali. Il secondo e il terzo atto sono differenti in base alle scelte fatte.
Con chi hai deciso di stare: Roche o Iorveth?
UnicoPCMaster
25-04-2015, 07:33
all'inizio del terzo capitolo
Arrivato a questo punto non hai più senso vedersi il video su youtube, fatti solo la missione finale e via di video finale. :D
arma1977
25-04-2015, 18:02
ho visto solo il finale,almeno so com'è andata a finire e avrei fatto la stessa scelta dello youtuber:)
grazie comunque;)
michelgaetano
25-04-2015, 18:25
Arrivato a questo punto non hai più senso vedersi il video su youtube, fatti solo la missione finale e via di video finale. :D
Sostanzialmente questo, il terzo capitolo è corto di suo, se si salta il non essenziale (e si può ampiamente) è roba di neanche mezza serata. Almeno per far valere lo "sforzo" precedente se non è piaciuto :D
Poi vabeh come diceva ulu rimane il fatto che vada rigiocato, quindi è punto e da capo - dovrebbe vedere su YouTube anche l'altra path insomma.
UnicoPCMaster
26-04-2015, 09:12
E' la prima volta che becco questa:
http://i.imgur.com/x6zxNuEs.png (http://imgur.com/x6zxNuE)
Ce ne sono anche altre, strano che ne hai beccata mai una prima.
John_Mat82
26-04-2015, 09:24
"magazzino".. un'altro esempio per il quale non gioco più nulla nella mia lingua :mbe:
UnicoPCMaster
26-04-2015, 09:28
Be, come dovevano chiamarlo?
----------------------------
Strano è la prima volta che la becco o comunque è la prima volta che ci faccio caso, non ricordo nemmeno dove l'abbia presa. :D
Strano è la prima volta che la becco o comunque è la prima volta che ci faccio caso, non ricordo nemmeno dove l'abbia presa. :D
L'avrai raccolta dal corpo di una delle tue vittime ;)
Diciamo che sono un po' più rare delle altre, ma dal secondo capitolo in poi le trovi. Dovrebbero essercene per ciascun schieramento.
UnicoPCMaster
26-04-2015, 09:33
Boh, questa per ora l'ho beccata al primo atto, comunque non è un granché meglio quella di cristallo o quella nanica nel caso volessi potenziare. :D
Ah, beh, allora è :ciapet: comunque, sì, non è che sia poi chissà cosa, è solo più rara da trovare.
"magazzino".. un'altro esempio per il quale non gioco più nulla nella mia lingua :mbe:
Guarda che quello nell'immagine è appunto un magazzino :read: Se vai da un oste, trovi un cassone nel quale puoi stoccare la tua roba in eccesso, per poi recuperarla anche tra un capitolo e l'altro.
John_Mat82
26-04-2015, 10:24
Guarda che quello nell'immagine è appunto un magazzino :read: Se vai da un oste, trovi un cassone nel quale puoi stoccare la tua roba in eccesso, per poi recuperarla anche tra un capitolo e l'altro.
mi sembrava l'immagine dell'inventario..
UnicoPCMaster
26-04-2015, 10:31
Quello per fortuna si chiama così ma in quella situazione stavo interagendo con il magazzino.
Comunque di strafalcione c'è n'è uno odioso: nel primo atto in un dialogo mappa sul muro è stato tradotto con carta da parati. :asd:
Darkless
26-04-2015, 10:39
L'avevo anche io. Ora non ricordo ma ti veniva data se facevi qualcosa di particolare durante il prologo, o a inizio capitolo 1.
UnicoPCMaster
26-04-2015, 16:57
Comuqnue quel bug che nell'atto II chenel preludio di guerra fa vedere tutto l'ambiente fin da subito con la maledizione c'è anche scegliendo iorveth. (ne parlai molto tempo fa nel thread tecnico).
Darkless
26-04-2015, 18:02
Si, l''ho beccato anch'io. Non sos e sia random o sistematico, o se dipende da qualcosa. Strano nessuno l'abbia segnalato.
UnicoPCMaster
26-04-2015, 18:07
A suo tempo mi pare feci delle prove arrivai alla conclusione che il lato roche ci fosse il bug e nell'altro no, ma per quest'ultimo forse usai un salvataggio del 2011, antecedente alle patch. boh
Floro Flores
26-04-2015, 18:58
Siccome sto finendo the witcher 2 in attesa del 3 già preordinato, sapete dirmi quanto dura più o meno l'atto 3? ci sono appena arrivato e vorrei finirlo in tempo per il 19 maggio, ma vorrei smezzarlo in 1 oretta di gioco alla volta :D
UnicoPCMaster
26-04-2015, 19:00
Non ti so dire quanto dura però ti posso dire che dura decisamente meno degli altri.
Siccome sto finendo the witcher 2 in attesa del 3 già preordinato, sapete dirmi quanto dura più o meno l'atto 3? ci sono appena arrivato e vorrei finirlo in tempo per il 19 maggio, ma vorrei smezzarlo in 1 oretta di gioco alla volta :D
Hai voglia, fai pure in tempo per ricominciarlo e seguire anche l'altro path.
Anzi...
http://i51.tinypic.com/9vhwjo_th.jpg
UnicoPCMaster
01-05-2015, 10:34
Nooooooooooo, ho appena scoperto di aver importato il salvataggio sbagliato per questa nuova giocata nel II. :muro:
Nooooooooooo, ho appena scoperto di aver importato il salvataggio sbagliato per questa nuova giocata nel II. :muro:
Beh, io non ne farei un dramma. Tanto quando aggiungeranno gli achievements alla versione GOG ti toccherà rifarlo almeno un'altra volta :D
Se però questo sarebbe stato il save che avresti importato in TW3... anche in quel caso non ne farei un dramma, rifai il 2 e poi il 3 ;)
UnicoPCMaster
01-05-2015, 17:41
Beh si è il save che avrei importato in The Witcher II, quello originale era in folle ma bloccato per reinstallazione/formattazione ed era antecedente alla EE. :(
Comunque è scomparsa Cynthia... :D
DakmorNoland
01-05-2015, 19:45
Raga sto pensando di rigiocarmi The Witcher 2 in attesa che esca il 3, avevo fatto il capitolo 2 con Iorveth, mai fatto quello di Roche, però anche di Iorveth ricordo poco, più che altro le cose principali.
Mi consigliate di mettere qualche mod (a me non convincono molto, tranne forse quella dell'inventario, ma esiste ancora??)
Per le difficoltà invece? Al tempo (era appena uscito, quindi niente EE) l'avevo giocato a Difficile mi pare, ma so che ora è cambiato tutto. Cosa mi consigliate per avere un buon grado di sfida ma senza impazzire?
UnicoPCMaster
01-05-2015, 19:52
La mod dell'inventario non serve più, il creatore è stato assunto da CDP ed è stata inserita nativamente nel gioco, però utilizzo due mod per l'erba (le trovi nel thread tecnico).
Per quanto riguarda la difficoltà ti consiglierei la modalità oscura, io la considerò un più facile della modalità difficile pre aggiornamento 2.0 (quello che ha introdotto la difficoltà oscura ed altre cose).
DakmorNoland
01-05-2015, 19:56
EDIT: Scusate il doppio post.
DakmorNoland
01-05-2015, 19:56
La mod dell'inventario non serve più, il creatore è stato assunto da CDP ed è stata inserita nativamente nel gioco, però utilizzo due mod per l'erba (le trovi nel thread tecnico).
Per quanto riguarda la difficoltà ti consiglierei la modalità oscura, io la considerò un più facile della modalità difficile pre aggiornamento 2.0 (quello che ha introdotto la difficoltà oscura ed altre cose).
Oscura???? :eek:
Ma non è che se muoio una volta mi cancella i save e mi formatta il PC?? :sofico: no perchè "oscura" suona davvero inquietante...
Tu dici che è più facile della Difficile a cui avevo giocato quindi?
29Leonardo
01-05-2015, 20:24
Cavolo ero sicuro che con un i5+7950 e 8gb di ram sarei stato in grado di mettere tutto su ultra+ubersamplig e manterene i 60fps...invece nada..la descrizione dice "adatto a una config di fascia molto alta" ...ma se già all'uscita era impossibile metterla e con questa idem, con quali mostri di PC si riesce a metterla ?
Darkless
01-05-2015, 20:33
Ma non è che se muoio una volta mi cancella i save e mi formatta il PC?? :sofico: no perchè "oscura" suona davvero inquietante...
No, la modalità oscura è semplicemente sopra la difficile (prendila come very hard) e aggiunge i set di armi e armature esclusivi (dark). Quella che intendi tu è la modalità folle.
Come mod io avevo messo:
Crafting Items Weight Reduction
Dark Weapons Without Effects
Grass Color Fix for Vergen
Grass Color Fix
New 2.0 Items Icons
Stuttering Fix
The Witcher 2 Pirouette Animation
Tooltips for Wild Hunt Armor Set
Vigor Circle of Power Bug Fix
Weightless Recipes and Schematics
Whirl Hotfix
XML File Fixed for EE
UnicoPCMaster
01-05-2015, 20:43
Ma non è che se muoio una volta mi cancella i save e mi formatta il PC?? :sofico: no perchè "oscura" suona davvero inquietante...La modalità folle è quella che in cui muori perdi i salvataggi (anche se ho appena letto di un modo per evitare ciò, ma vabbé :D), l'oscura è una nuova modalità che dovrebbe essere la più difficile dopo la folle.
Per me si, cioé la modalità folle è più difficile di difficile (:D) ma con le modifiche apportate al combattimento con l'aggiornamento che l'ha introdotta (2.0) la considerò più o meno in linea con la modalità difficile antecedente a quell'aggiornamento,nel peggiore dei casi comunque questa modalità contiene anche tre set di armi/armature molto sgravi ed inoltre puoi sempre abbassare il livello di difficoltà in gioco. :D
Cavolo ero sicuro che con un i5+7950 e 8gb di ram sarei stato in grado di mettere tutto su ultra+ubersamplig e manterene i 60fps...invece nada..la descrizione dice "adatto a una config di fascia molto alta" ...ma se già all'uscita era impossibile metterla e con questa idem, con quali mostri di PC si riesce a metterla ?Io vorrei testarlo a breve con un i5-4690+gtx970. :D
-----------------------------
Comunque domanda:
Atto II
LATO YORVETH
Qualcuno ha provato a risolvere la disputa sull'avvelenamento di Saskia seguendo esattamente queste istruzioni? (indicate nel paragrafo Note)
http://witcher-it.gamepedia.com/Anche_i_muri_hanno_orecchie
Per quanto riguarda gli interrogatori (contadini e nano), il contadino testino e la quest di Thorak (cioé apro il forziere solo quando inizia questa missione) l'ho seguita, ma la quest di baltimore la chiudo parlando con Cecil sempre prima che inizi la quest sul linciaggio ed anche ora che lo sto rigiocando ho già fatto così e non posso caricare un vecchio salvataggio.
Vorrei capire se c'è un modo per avere una risposta esatta quando viene chiesto come è stato possibile avvelenare il calice (a me compare la scelta buona domanda/non sei convincente che, come per le altre questioni, compare solo quando non si sono ottenute abbastanza informazioni per avere una risposta precisa.
29Leonardo
02-05-2015, 11:54
No, la modalità oscura è semplicemente sopra la difficile (prendila come very hard) e aggiunge i set di armi e armature esclusivi (dark). Quella che intendi tu è la modalità folle.
Come mod io avevo messo:
Grass Color Fix
New 2.0 Items Icons
Stuttering Fix
Whirl Hotfix
XML File Fixed for EE
Anche con l'ultima versione scaricabile da gog persistono quei bug che ti ho grassettato?
Darkless
02-05-2015, 12:40
Dopo l'uscita della EE sono uscite giusto un paio di patch e molti dei vecchi bug son rimasti.
Io per non saper nè leggere nè scrivere le piazzo sempre, male non fanno, al massimo bypassi un file che fa la stessa cosa.
29Leonardo
02-05-2015, 13:30
ok allora le installo.
DakmorNoland
04-05-2015, 10:27
Come mod io avevo messo:
Grass Color Fix
New 2.0 Items Icons
Stuttering Fix
Whirl Hotfix
XML File Fixed for EE
Troppi mod per i miei gusti! haha per ora ho messo solo il mod dei dadi e il comfy per avere i caratteri più grandi, visto che gioco su un TV!!
Ma gli ultimi due esattamente cosa fixano? Ho guardato sul nexus, ma dalla descrizione non ho capito bene... XML File Fixed?? Whirl oil?? Cos'è una pozione?
Cmq Darkless da te non mi sarei mai aspettato l'utilizzo di mod per ridurre il peso... ti piace la vita facile eh? :sofico:
Altra cosa nell'ini ho messo mesh 4.0 e anche l'altro valore sempre per la distanza della vegetazione, in pratica ho seguito quello che si dice in prima pagina nel thread tecnico, modificando/inserendo quelle 3 righe per avere la vegetazione fino ad una distanza decente.
Per il resto su i5 750+970 il gioco gira che è una meraviglia con Ubersampling e tutto a palla!!! :D
Sono ancora indeciso se tenere il Bloom attivo o no, a volte lo trovo davvero fastidioso!!
Sto` cercando la collector di the witcher 2 versione italiana, e volevo una conferma da chi ha ordinato dagli store online italiani, se l´artbook, mappa ecc. sono in inglese oppure ita?
Grazie
UnicoPCMaster
07-05-2015, 13:15
Si sono, in inglese, invece manuale e guida strategica sono in italiano.
Darrosquall
08-05-2015, 18:54
nel secondo atto, lato yorveth, non riesco a passare per la seconda volta il campo infestato, lo schermo diventa nero e ogni tanto si sente l'audio degli spettri, ma non va avanti. E' un bug conosciuto?
DakmorNoland
22-05-2015, 08:12
Ragazzi sono disperato! Sto giocando a modalità Oscura ma è facilissimo!!!!
Ma c'è qualche bug?? Non capisco. :cry:
Mi ricordo che l'atto 1 era molto più difficile appena uscito il gioco giocato a Difficile. :muro:
Ho importato i salvataggi di The Witcher 1 presi dal Nexus, avevo perso i miei, così ho importato il salvataggio neutro con le stesse scelte che avevo fatto.
Tra l'altro non ho ancora potenziato nulla!!! Ma devo girare in mutande?? Combattere a mani nude? :mc: Troppo facile!!
Ovviamente i set della modalità oscura non li farò mai! Già così ho saltato un sacco di potenziamenti intenzionalmente per non renderlo ancora più facile.
Com'è possibile? Ma c'è qualche bug??? Sono sotto shock!!!
Ma poi tra l'altro perchè nel capitolo 1 mi sono ritrovato la spada d'argento (Lama lunare)? Io ricordo che una volta la spada d'argento spariva alla fine del prologo e all'inizio del capitolo 1 ci si trovava senza spada d'argento... Com'è che adesso la spada me la sono ritrovata? :muro:
Aiutooooooooooooooooo! :muro:
Darkless
22-05-2015, 09:01
No, è normale. Con le variazioni che han fatto al CS nella EE è diventato molto più facile rispetto alla prima versione.
Se poi usi le armor speciali del dark mode buonanotte :asd:
UnicoPCMaster
22-05-2015, 09:09
Poi le spade di quei set non te le consiglio, ruttano... :asd:
DakmorNoland
22-05-2015, 09:29
No ma i set non li farò mai! E' già troppo semplice!!! :muro:
Hanno rovinato un gioco!!! :cry: Ma non c'è un modo di giocarlo senza la EE???
Mi devo affrettare allora a finirlo, perchè se anche il 3 lo rovinano con le patch sono fregato! :muro:
Proverò a giocarlo senza armatura, giro in mutande...non so che altro fare! :muro:
I nemici li asfalto... è vergognoso. Ma non c'è qualche mod o qualche modo per cambiare il CS dei nemici? Quando li attacco non riescono manco a contrattaccare...
Che brutta cosa! Meno male che la prima volta l'avevo giocato subito dopo l'uscita... Li sì c'era il giusto livello di sfida...
Adesso davvero mi sembra di fare una scampagnata al parco la domenica...
Ezechiele25,17
22-05-2015, 09:42
Mi devo affrettare allora a finirlo, perchè se anche il 3 lo rovinano con le patch sono fregato! :muro:
Proverò a giocarlo senza armatura, giro in mutande...non so che altro fare! :muro:
I nemici li asfalto... è vergognoso. Ma non c'è qualche mod o qualche modo per cambiare il CS dei nemici? Quando li attacco non riescono manco a contrattaccare...
Che brutta cosa! Meno male che la prima volta l'avevo giocato subito dopo l'uscita... Li sì c'era il giusto livello di sfida...
Prova a giocarlo bendato o con una mano sola
Darkless
22-05-2015, 10:26
Prendila così: sei forte, sei Geralt, e spacchi i culi :asd:
Se vuoi complicarti la vit anon spendere talenti al level-up, soprattutto quelli che danno hp extra e ti riducono il danno alle spalle.
DakmorNoland
22-05-2015, 10:31
Prendila così: sei forte, sei Geralt, e spacchi i culi :asd:
Se vuoi complicarti la vit anon spendere talenti al level-up, soprattutto quelli che danno hp extra e ti riducono il danno alle spalle.
Ma adesso con un colpo alle spalle mi tolgono quasi tutta la vita, quindi mi ammazzano facile, il problema è che non mi beccano! Sì sarò morto 2-3 volte negli scontri più difficili, però tanto basta tuffarsi a destra e a manca e non riescono manco a sfiorarmi. Dai... Poi ho fatto l'errore di mettere 1 punto a Quen, ora praticamente se uso Quen posso anche girare nudo senza spada...
Modalità oscura??? Potevano chiamarla modalità del nonno...:muro:
29Leonardo
22-05-2015, 11:41
Ma il roll è infinito? Non è legato alla stamina o altri valori?
DakmorNoland
22-05-2015, 11:42
Ma il roll è infinito? Non è legato alla stamina o altri valori?
Io rollo a nastro, non credo proprio! :p La stamina diminuisce solo se usi i segni o se pari con la spada... :asd:
michelgaetano
22-05-2015, 11:52
Infatti ricordo misi solo un punto nella roll e uno solo nel backstab.
Magari rimanere a zero no se non si vuole fare gli uber hardcore, ma maxare quelle due rende la vita troppo facile...
Ma adesso con un colpo alle spalle mi tolgono quasi tutta la vita, quindi mi ammazzano facile, il problema è che non mi beccano! Sì sarò morto 2-3 volte negli scontri più difficili, però tanto basta tuffarsi a destra e a manca e non riescono manco a sfiorarmi. Dai... Poi ho fatto l'errore di mettere 1 punto a Quen, ora praticamente se uso Quen posso anche girare nudo senza spada...
Modalità oscura??? Potevano chiamarla modalità del nonno...:muro:
:asd:
E fai conto che Quen è stato nerfato in più patch :asd:
E nel 3 è OP di nuovo :asd:
Poi le spade di quei set non te le consiglio, ruttano... :asd:
Via mod si leveva l'effetto visivo, nulla sui suoni?
DakmorNoland
25-05-2015, 11:31
No cmq la facilità assurda è stata solo nel primo capitolo, poi dal secondo è vero che non ho avuto difficoltà e sto andando molto spedito a parte:
Il primo combattimento nella nebbia, quando vieni posseduto dal soldato semplice, che non puoi tuffarti, non puoi usare i segni e devi uccidere 3 soldati e pure un Draugir e i tuoi amici muoiono all'istante. Solo quel primo pezzo mi ha fatto trigare a Dark Mode, a tratti quasi da prendere a pugni la tastiera :asd: Poi cmq in un'oretta di prove ho fatto. :p
però ritengo che la difficoltà sia buona, cioè non impossibile assolutamente, ma nemmeno troppo facile come nel primo capitolo. Direi normale!
Il primo credo di averlo trovato facile perchè partivo già col save e l'armatura del corvo + lama lunare, che in effetti per il primo capitolo sono entrambe sgrave come statistiche!!! La spada d'acciaio invece si trova subito di meglio rispetto a quella che avevo...
Però anche l'altra volta l'avevo giocato con il save, mi chiedo se con la EE abbiano potenziato le armi/armature importate e soprattutto la lama lunare??
Perchè in effetti come spada d'argento spacca abbastanza e anche l'armatura è ottima...
La prima volta subito dopo l'uscita anche importando il save mi sembrava tutto molto più difficile...
Ah ma ora ricordo!! Subito dopo l'uscita alla fine del prologo, ci si trovava nel capitolo 1 senza spada d'argento!!!! :eek: Sbaglio??? Com'è che adesso invece nel capitolo 1 la spada d'argento non si perde?? Mi ricordo male io o è cambiato qualcosa?
Darkless
25-05-2015, 11:52
La spada d'argento la perdi lo stesso. Se però hai importato il pg dal primo gioco ti ha tenuto la spada d'argento speciale che aveva il pg (aeondight o lama lunare che sia) e quella non la perdi.
:help: ho riiniziato per la seconda volta il gioco in preparazione al terzo capitolo...e mi sono accorto che mi chiede il save di TW1! che non ho....e non mi ricordo neanche se nella prima giocata di TW2 importai o meno sti saves:confused: ....
il dubbio è: riinizio anche TW1 oppure vado avanti col 2 senza saves così com'è???:muro:
quali sono i riferimenti che vengono fatti su TW1? (mi ricordo solo di adda e di averla salvata...)
ci sono cambiamenti importanti/interessanti importando i salvataggi vecchi??tipo con adda viva il ruolo di suo marito nella politica di temeria cambia?
spoilerate a tutto spiano!!!
TW1 lo rigiocherei per ultimo...credo...
p.s dei libri non ho letto ancora niente:doh:
p.s2 sono al cap1 ho fatto qualche side quest e non vedo l'ora di giocarlo fino alla fine..
un altra cosa mi sapete dire come registrare il gioco dalla schermata di avvio? la mia tastiera non mi fa scrivere nei campi dedicati:mc:
jotaro75
03-06-2015, 10:05
cominciato finalmente, anche in preparazione del 3 che acquisterò quest'autunno...sono arrivato allo scontro col kayran(da fare)...che dire...uno spettacolo in ogni aspetto...la storia fin'ora è veramente bella ed immersiva
Anche il gameplay mi piace molto e tenete conto che non amo generalmente i combattimenti action(perchè sono una schiappa :) ) ma in questo caso non giocarlo sarebbe un crimine contro l'umanità...
è inutile...i cdproject sanno sempre farmi felice :)
cominciato finalmente, anche in preparazione del 3 che acquisterò quest'autunno...sono arrivato allo scontro col kayran(da fare)...che dire...uno spettacolo in ogni aspetto...la storia fin'ora è veramente bella ed immersiva
Anche il gameplay mi piace molto e tenete conto che non amo generalmente i combattimenti action(perchè sono una schiappa :) ) ma in questo caso non giocarlo sarebbe un crimine contro l'umanità...
è inutile...i cdproject sanno sempre farmi felice :)
Non voglio giudicare così presto il gioco (sono al tuo stesso punto), ma sto facendo una grossa fatica a giocare per più di un quarto d'ora di fila
il combattimento mi sembra un roll continuo, aard al tipo #1, 2 colpi al tipo #2, roll roll per evitare gli altri n e via così non si capisce bene come funziona l'hitbox di geralt a volte ti giri per scappare, il mostro sembra colpire l'aria e vieni preso poi la cosa che mi urta di più, il finto open-world, non sto dicendo che un rpg deve essere open per forza ma se sto andando a zonzo o peggio sto scappando da un troll immane, mi fai vedere uno spiazzo davanti io mi ci butto a pesce e tac muro invisibile...preferisco le palizzate basse stile witcher 1, almeno capisco al volo dove posso andare e dove no
poi bo sarò diventato troppo vecchio e mega nabbo
Guarda che TW2 non è (e ne ha mai voluto essere) un open-world ;)
Guarda che TW2 non è (e ne ha mai voluto essere) un open-world ;)
si...non sto dicendo questo, sto dicendo che se devi mettere delle barriere mettile chiare e non che geralt deve camminare con la spada nella destra e google maps nella sinistra per vedere dove mette i piedi, comunque.. vado avanti magari ci faccio l'occhio
reelucertola
07-06-2015, 10:39
Domanda molto stupida.
Sto facendo il tuotorial di the witcher 25, ma non riesco a contrattaccare!
Paro, ma la icona non esce!
Darkless
07-06-2015, 12:51
Mmm non dovevi prima meditare e prendere il talento per poter fare il counter-attack ?
reelucertola
07-06-2015, 16:20
Mmm non dovevi prima meditare e prendere il talento per poter fare il counter-attack ?
non nel tutorial
Non è che hai installato qualche mod, tipo la FCR 2?
piero_tasso
07-06-2015, 18:25
Domanda molto stupida.
mi pare di aver avuto questo problema nel tutorial; non ricordo esattamente cosa lo causasse o come ne sono uscito, purtroppo. :fagiano:
Darkless
07-06-2015, 19:19
Qua suggeriscono alcune possibilità:
(niente vigore, fcr installato...)
https://steamcommunity.com/app/20920/discussions/0/864950398851779867/
jotaro75
08-06-2015, 09:04
Domanda molto stupida.
Confermo anche io che nel tutorial ho avuto il problema riguardo al contrattacco quando l'ho fatto un paio di settimane fa.
Praticamente non ho capito come l'ho passato...a un certo punto preso dal nervoso ho cominciato a schiacciare parata e contrattacco a ripetizione(per non dire a casaccio :D ) e ad un certo punto me l'ha dato buono :)
Cmq il tutorial non inficia l'inizio del gioco nel senso che non ne fa parte, perciò puoi saltarlo. Serve solo per dare un primo approccio alla modalità di gioco e a farti fare un test alla fine per poi darti un suggerimento sul livello a cui giocare.
Perciò al massimo puoi anche saltarlo per cominciare il gioco vero e proprio
Ale55andr0
08-06-2015, 09:19
cominciato finalmente, anche in preparazione del 3 che acquisterò quest'autunno...
idem, dopo essermi rifatto pure il primo..col 2 però sto andando a rilento perchè sono francamente esausto :asd: di positivo c'è che magari fixano ancor meglio il 3 :D
Ale55andr0
08-06-2015, 09:19
Sto facendo il tuotorial di the witcher 25!
caxxo, tu si che stai avanti :eek:
:p
Darkless
08-06-2015, 10:31
Confermo anche io che nel tutorial ho avuto il problema riguardo al contrattacco quando l'ho fatto un paio di settimane fa.
Praticamente non ho capito come l'ho passato...a un certo punto preso dal nervoso ho cominciato a schiacciare parata e contrattacco a ripetizione(per non dire a casaccio :D ) e ad un certo punto me l'ha dato buono :)
Cmq il tutorial non inficia l'inizio del gioco nel senso che non ne fa parte, perciò puoi saltarlo. Serve solo per dare un primo approccio alla modalità di gioco e a farti fare un test alla fine per poi darti un suggerimento sul livello a cui giocare.
Perciò al massimo puoi anche saltarlo per cominciare il gioco vero e proprio
Oddio basta che stai fisso in parata e quando appare l'icona sulla testa del tizio premi il tasto.
jotaro75
08-06-2015, 11:28
Oddio basta che stai fisso in parata e quando appare l'icona sulla testa del tizio premi il tasto.
si lo so anche io :) infatti è quello che facevo ...peccato che ci deve essere qualche problema perchè cmq anche facendo così ci sono voluti 20 minuti perchè non me lo dava buono ;)
Che ne dite della possibilità di giocare The Witcher 2 col pad della Xbox invece che con mouse+tastiera?
Io ho sempre guardato come IL NEMICO il pad per i giochi action, però sono rimasto francamente perplesso dal tutorial di TW2 usando mouse e tastiera, perchè è un bel casino trovare tutti i tasti e ancor più temporizzare il tutto nella foga del combattimento.
Non è che col pad diventa più semplice controllare Geralt offrendo quindi un miglior divertimento a parità di difficoltà?
jotaro75
08-06-2015, 12:38
Che ne dite della possibilità di giocare The Witcher 2 col pad della Xbox invece che con mouse+tastiera?
Io ho sempre guardato come IL NEMICO il pad per i giochi action, però sono rimasto francamente perplesso dal tutorial di TW2 usando mouse e tastiera, perchè è un bel casino trovare tutti i tasti e ancor più temporizzare il tutto nella foga del combattimento.
Non è che col pad diventa più semplice controllare Geralt offrendo quindi un miglior divertimento a parità di difficoltà?
io ci sto giocando col pad e mi trovo bene, ma tieni conto che i giochi con impostazione action e gli sportivi li gioco sempre col pad perchè non mi trovo con mouse e tastiera...l'unica cosa scomoda è il lancio di coltelli/bombe che se devi prendere la mira diventa una tortura...
Darkless
08-06-2015, 12:51
Sostanzialmente è indifferente. Io mi ci trovavo benissimo con M+T. In qualunque momento puoi attivare lo slow-mo per evitare il caos.
Tieni anche presente che puoi ribindare quasi tutto a piacere. Io ad esempio avevo il lock sulla rotellina del mouse e quen e aard su Q ed E per averli subito accessibili. Trova la config con cui sei più comodo e poi fila via senza problemi.
fraussantin
14-06-2015, 20:00
Raga sto rigiocango TW2 in EE vs , ( a difficile mi pare piu facile che a normale quella vanilla) , ed ho un lapsus:
La missione cuore di meletite le 3 streghe si respownano in continuo , cosa andava fatto per concludere il rituale?
Non riesco a ricordarlo.
Darkless
14-06-2015, 20:28
Non devi fare nulla, devi solo continuare ad accoppare wraith finchè la tipa non completa il rituale. Dovrebbero essere 3 o 4 ondate da 3 wraith.
Per farlo però non devi allontanarti dalla zona dove il rituale è in corso altrimenti il conto delle ondate si resetta.
fraussantin
14-06-2015, 20:45
Ok ... Ecco perche non ricordavo :asd:
kunardin
16-07-2015, 15:57
Qualcuno è riuscito a giocarci su un monitor 21/9 senza bordi neri?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
UnicoPCMaster
12-08-2015, 23:03
Per i bordi neri c'è un'opzione per abilitarli/disabilitarli però se li levi taglia leggermente l'immagine ai lati.
----------
Comunque stavo rivedendo questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=yJQFRXXrVnk
Fa vedere solo differenze degli ambienti a seconda delle scelte oppure anche semplicemente anche come cambiano gli ambienti con il proseguire della trama?
Perché mi sembra di vedere che fa confronti anche tra scene che mi semrano inevitabili... :confused:
neomaury88
19-08-2015, 18:47
ciao ho appena finito il gioco per la prima volta scegliendo di appoggiare iorveth cosi facendo sono andato a vergen e poi ho salvato triss
ma per non fare tutto da capo e per scegliere di seguire vernon roche (e quindi fare la storia per prendere gli altri achievements) da quale punto devo riprendere i vecchi caricamenti da prima o dopo il primo duello con Letho ?
Diciamo da poco dopo, il path si divide proprio alla fine del primo capitolo
UnicoPCMaster
19-08-2015, 19:01
ciao ho appena finito il gioco per la prima volta scegliendo di appoggiare iorveth cosi facendo sono andato a vergen e poi ho salvato triss
ma per non fare tutto da capo e per scegliere di seguire vernon roche (e quindi fare la storia per prendere gli altri achievements) da quale punto devo riprendere i vecchi caricamenti da prima o dopo il primo duello con Letho ?
Non ti so dire per gli achievement, ma per quanto riguarda la scelta
Tra Iorveth/Roche viene fatta dopo che muore Cedric ed infatti dovrai scegliere tra la quest A un Bivio: Iorveth e A un bivio: Vernon Roche, se vuoi appoggiare Roche devi scegliere quest'ultima quest.
Comunque la scelta che fai durante il combattimento con Letho (cioé dare/non dare la spada a Iorveth) ha delle conseguenze diverse nello svolgersi dei successivi eventi di Flotsam (e la quest di Iorveth è diversa) pur lasciandoti la scelta finale tra iorveth/roche.
neomaury88
19-08-2015, 19:12
grazie ;) tra i salvataggi vecchi ne ho un paio che si chiamano bivio: iorveth e bivio: vernon. provo a riprendere da quest'ultimo
UnicoPCMaster
19-08-2015, 19:18
grazie ;) tra i salvataggi vecchi ne ho un paio che si chiamano bivio: iorveth e bivio: vernon. provo a riprendere da quest'ultimo
Quella è la scelta, se vai da Iorveth non puoi andare da Roche, e viceversa.
Ragazzi sono alla prima giocata. Mi consigliate qualche mod fondamentale o seguo la prima pagina?
UnicoPCMaster
19-09-2015, 18:49
Comunque su gog ora c'è anche la versione flac della colonna sonora.
Evil Chuck
05-10-2015, 12:11
Mi è venuto un dubbio riguardo
l'attacco di Foltest al castello dei La Valette, perchè l'ha fatto?
Non era amante con Maria Louisa La Valette? :confused:
Mi è venuto un dubbio riguardo
l'attacco di Foltest al castello dei La Valette, perchè l'ha fatto?
Non era amante con Maria Louisa La Valette? :confused:
Per usare una citazione "Beghe di famiglia, per bambini sani!" ;)
La Baronessa, oltre che essere appunto l'amante di Foltest, è madre di 3 figli, due dei quali (Boussy e Anais) non sono figli del defunto Barone, ma appunto di Foltest, il quale vorrebbe avere almeno il maschio come suo erede al trono.
Però, Aryan (figlio effettivo del defunto Barone) è parte di una ribellione fomentata dai nobili, ma la cui matrice è chiaramente nilfgaardiana, come mostra appunto l'evoluzione della faccenda (e per come troviamo poi la Baronessa in TW3). In pratica questi fanno leva sull'onore di Aryan per alimentare una ribellione che Foltest vuole appunto chiudere sul nascere (ma che gli costerà la vita).
Sulla carta è appunto una bega interna al regno di Foltest, ma in realtà sono mosse alimentate (sia in modo diretto che indiretto) da Emhyr in modo da destabilizzare i regni settentrionali in previsione della guerra di conquista che sta preparando.
Evil Chuck
05-10-2015, 17:05
Per usare una citazione "Beghe di famiglia, per bambini sani!" ;)
La Baronessa, oltre che essere appunto l'amante di Foltest, è madre di 3 figli, due dei quali (Boussy e Anais) non sono figli del defunto Barone, ma appunto di Foltest, il quale vorrebbe avere almeno il maschio come suo erede al trono.
Però, Aryan (figlio effettivo del defunto Barone) è parte di una ribellione fomentata dai nobili, ma la cui matrice è chiaramente nilfgaardiana, come mostra appunto l'evoluzione della faccenda (e per come troviamo poi la Baronessa in TW3). In pratica questi fanno leva sull'onore di Aryan per alimentare una ribellione che Foltest vuole appunto chiudere sul nascere (ma che gli costerà la vita).
Sulla carta è appunto una bega interna al regno di Foltest, ma in realtà sono mosse alimentate (sia in modo diretto che indiretto) da Emhyr in modo da destabilizzare i regni settentrionali in previsione della guerra di conquista che sta preparando.
Sì questo lo sapevo, il mio dubbio riguarda
il ruolo della baronessa in quel frangente, non ho ben capito con chi fosse schierata, col figlio o con Foltest? Cioè loro stavano ancora insieme durante l'attacco?
-Mariello-
12-11-2015, 19:02
Su Steam adesso è a 3,99 euro.
Dite che è consigliabile attendere la versione gog? Cambia qualcosa?
Anche se, forse, è meglio attendere comunque; su gog mi pare che ogni tanto lo mettono a 2 euro se non sbaglio...
Anche se, forse, è meglio attendere comunque; su gog mi pare che ogni tanto lo mettono a 2 euro se non sbaglio...
Con la versione Steam, basta che registri la key su GOG e hai anche la versione GOG ;)
-Mariello-
12-11-2015, 19:28
Con la versione Steam, basta che registri la key su GOG e hai anche la versione GOG ;)
Ottimo. Grazie! :)
michelgaetano
12-11-2015, 19:30
Con 4 € e rotti prendevi 1+2 su GOG fino a ieri o l'altro ieri.
La Fall Sale (http://www.gog.com/news/welcome_to_the_big_fall_sale) è ancora in corso e GOG fa sempre encore day a fine promo, quindi tempo due giorni (o meno) e li ritrovi a quei prezzi :D
Differenze per il resto non ne hai: Steam è stato preferibile al lancio di Witcher 3 per la serie continua di patch visto quanto la piattaforma GOG (Galaxy) fosse acerba, ma ora le patch sono molto più rare.
In generale prendilo su Steam se preferisci lì avere tutti i tuoi giochi e usi realmente il client nelle sue funzioni. Altrimenti dove costa meno (se non hai fretta lo troverai su Steam a quei prezzi, lo è stato poco fa).
-Mariello-
12-11-2015, 19:44
Con 4 € e rotti prendevi 1+2 su GOG fino a ieri o l'altro ieri.
La Fall Sale (http://www.gog.com/news/welcome_to_the_big_fall_sale) è ancora in corso e GOG fa sempre encore day a fine promo, quindi tempo due giorni (o meno) e li ritrovi a quei prezzi :D
Differenze per il resto non ne hai: Steam è stato preferibile al lancio di Witcher 3 per la serie continua di patch visto quanto la piattaforma GOG (Galaxy) fosse acerba, ma ora le patch sono molto più rare.
In generale prendilo su Steam se preferisci lì avere tutti i tuoi giochi e usi realmente il client nelle sue funzioni. Altrimenti dove costa meno (se non hai fretta lo troverai su Steam a quei prezzi, lo è stato poco fa).
Sinceramente frega zero di avere tutti i giochi su Steam. :D Quando uscì The Witcher 3, volevo acquistare questo secondo capitolo ma... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42488921&postcount=5633 Alla fine mi son giocato il terzo capitolo e son rimasto con la voglia di giocarmi il secondo...:D
Sinceramente frega zero di avere tutti i giochi su Steam. :D Quando uscì The Witcher 3, volevo acquistare questo secondo capitolo ma... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42488921&postcount=5633 Alla fine mi son giocato il terzo capitolo e son rimasto con la voglia di giocarmi il secondo...:D
ecchec:ciapet:
:fagiano:
29Leonardo
12-11-2015, 21:14
E te ne vanti pure..:rolleyes:
-Mariello-
12-11-2015, 22:29
ecchec:ciapet:
:fagiano:
Eh si, na bella botta di culo ogni tanto! :D
E te ne vanti pure..:rolleyes:
In realtà gongolavo, più che vantarmi. Ma libero di pensarla come vuoi eh! :rolleyes:
29Leonardo
13-11-2015, 09:22
Io la penso secondo ciò che dice la lingua italiana, non saprei tu..
gongolare
gon·go·là·re/
verbo intransitivo
Provare e manifestare un senso compiaciuto di soddisfazione e contentezza, talora motivato da meschinità;
meschinità
me·schi·ni·tà/
sostantivo femminile
Desolante ristrettezza mentale o insufficienza di valori morali: m. d'idee; m. d'animo; avvilente e offensiva inadeguatezza: la m. di un dono; la m. di un trattamento economico; concr., atto, pensiero o atteggiamento meschino.
Senza rancore.
-Mariello-
13-11-2015, 11:26
cut
Ti rispondo, ma di certo non continuerò questa sterile polemica che stai facendo, neanche fossimo all'asilo. Senza rancore eh!
Ho semplicemente detto il motivo per cui non ho giocato il secondo capitolo di The Witcher (che ricordo è sempre il tema del thread, quindi siamo OT e per questo non continuerò a postare sull'argomento), sottolineando il motivo per cui, invece, ho giocato il terzo.
Che io mi sia vantato, è una tua supposizione (errata). ;)
Hai anche incollato il significato di meschinità; ho capito, vado a fustigarmi...:asd:
29Leonardo
13-11-2015, 12:16
Si vede che all'asilo non ti hanno spiegato cosa significa essere corretti verso il prossimo..pero eh continua a :mc:
/fine ot
-Mariello-
13-11-2015, 13:27
Ragazzi, il gioco è giocabile con il pad? E' supportato, almeno, decentemente? :fagiano: Ditemi di si, la mia postazione non mi permette di giocare con mouse+tastiera...:stordita:
Darkless
13-11-2015, 13:47
Puoi giocare indifferentemente con l'uno o l'altro.
Anche il volante torna utile
29Leonardo
13-11-2015, 14:45
Ragazzi, il gioco è giocabile con il pad? E' supportato, almeno, decentemente? :fagiano: Ditemi di si, la mia postazione non mi permette di giocare con mouse+tastiera...:stordita:
E' decisamente piu comodo con il pad che con m+t, l'unica cosa è regolare un pò la sensibilità dello sticker per la mira, di default è troppo sensibile, modificando questa voce nell'ini
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2297767
Darkless
13-11-2015, 15:45
E' decisamente piu comodo con il pad che con m+t,
Quello non è vero.
UnicoPCMaster
13-11-2015, 18:21
Che sia più usabile non sono d'accordo dal mio punto di vista, comunque è tranquillamente giocabile con il pad.
29Leonardo
13-11-2015, 19:06
Mah, tutto a partire anche dall'HUD è pensato per un utenza abituata al pad piu che m+t, è innegabile, si sposa molto meglio con il combat sistem diventato molto piu frenetico che in passato dato che manca del tutto la pausa tattica.
Il resto sono preferenze personali.
michelgaetano
13-11-2015, 20:22
Mah, tutto a partire anche dall'HUD è pensato per un utenza abituata al pad piu che m+t, è innegabile
È innegabile che sia stato pensato per essere utilizzata con un pad, ma non certo che quello scempio finisca per essere navigato con maggiore precisione ed velocità con un mouse e relativa rotella.
si sposa molto meglio con il combat sistem diventato molto piu frenetico che in passato dato che manca del tutto la pausa tattica.
Sono invece anche qui preferenze personali: la pausa non incide su nulla (perché non svantaggia in alcun aspetto chi è su mouse e tastiera, semplicemente non gode del vantaggio che avrebbe nel navigare più facilmente il campo di battaglia ad esserci una isometrica o free cam mode), e anzi qualcuno ti dirà che col mouse puoi ruotare in maniera immediata la telecamera senza essere limitato alla velocità degli analogici.
Che il gioco sia stato pensato per girare anche e/o soprattutto con una periferica è insomma irrilevante se poi un'altra fa di meglio - non siamo infatti qui davvero in una situazione simil-Souls dove neanche se mi pagano lo gioco con mouse e tastiera.
Da giocatore che ha esperienza e familiarità con entrambe le periferiche il consiglio, tolte situazioni ovvie (se siete sul divano non c'è motivo di fare masochismo e usare mouse e tastiera), è di usare quella con cui si ha più familiarità. Se poi non si ha problemi con entrambe, le si prova e si rimane su quella che si preferisce perché entrambe fanno il loro lavoro.
Personalmente, la configurazione mouse+tastiera l'ho trovata per i motivi detti sopra (navigazione inventario + maggiore controllo del campo di battaglia) più performante.
Darkless
13-11-2015, 20:23
Mah, tutto a partire anche dall'HUD è pensato per un utenza abituata al pad piu che m+t, è innegabile, si sposa molto meglio con il combat sistem diventato molto piu frenetico che in passato dato che manca del tutto la pausa tattica.
Il resto sono preferenze personali.
... il che non rende il tutto meno fruibile con M+T. Non cambia assolutamente una fava (anzi nel combat ho più tasti a portata di mano e mi ci trovo anche meglio, evitando di più l'uso della pausa).
La differenza è semplicemente che mentre navighi nei menu ti chiedi perchè tu debba farlo come se usassi il pad quando potresti fare le stesse cose nella metà del tempo con un'interfaccia pensata per M+T, ma non per questo ci metti più tempo o fai più fatica rispetto al pad.
29Leonardo
13-11-2015, 20:36
Vabbè raga non voglio fare la solita tiritera del m+t vs pad, perfortuna il pc consente di usare tutte le periferiche, di certo per dirlo io che mi son trovato meglio con il pad ce ne vuole dato che il pad lo prendo in mano solo per rigiocare una tantum qualche vecchio nfs.
Inoltre non penso che siano tutti svalvolati se anche nelle recensioni tutti dicono sia piu comodo il pad.
Inoltre non penso che siano tutti svalvolati se anche nelle recensioni tutti dicono sia piu comodo il pad.
Quella non è comodità, ma semplice pigrizia. Sinceramente non riesco a capire cosa ci possa essere di comodo ad usare un pad in un titolo come TW2, poi il modo è bello perché vario :boh:
29Leonardo
13-11-2015, 21:21
Quella non è comodità, ma semplice pigrizia. Sinceramente non riesco a capire cosa ci possa essere di comodo ad usare un pad in un titolo come TW2, poi il modo è bello perché vario :boh:
Quella della pigrizia mi mancava, giochiamolo con il volante allora che è piu' impegnativo e fa meno pigro :asd:
Cvd amen :)
Quella della pigrizia mi mancava, giochiamolo con il volante allora che è piu' impegnativo e fa meno pigro :asd:
Cvd amen :)
Con "pigrizia" non intendevo che chi gioca con il pad sia pigro, era riferito alle recensioni. Credi davvero che si mettano lì a provare per valutare quale sia la periferica migliore per un titolo? Forse giusto per un gioco di guida (ma non ci scommetterei più di tanto).
Darkless
13-11-2015, 22:17
Vabbè raga non voglio fare la solita tiritera del m+t vs pad, perfortuna il pc consente di usare tutte le periferiche, di certo per dirlo io che mi son trovato meglio con il pad ce ne vuole dato che il pad lo prendo in mano solo per rigiocare una tantum qualche vecchio nfs.
Dovessi far l'elenco delle boiate che si leggono nelle recensioni farei notte.
Ti spiego come funziona:
Ci sono le schermate a lista anzichè a griglia -> dicono che il pad è meglio
C'è il combat acscion -> dicono che il pad è meglio.
Poco importa se non c'è nessun reale vantaggio nell'usarlo e premere la freccetta della tastiera è lo stesso che premere la croce direzionale (ma vuoi mettere che ha il nome più figo).
Morale della favola: così com'è il gioco sono sostanzialmente identici. Avessero fatto lo sforzo di creare un'interfaccia ad hoc per PC sarebbero stati meglio M+T.
In nessun caso per come è fatto il gioco il pad fornisce il benchè minimo vantaggio.
29Leonardo
13-11-2015, 22:41
Dovessi far l'elenco delle boiate che si leggono nelle recensioni farei notte.
Ti spiego come funziona:
Ci sono le schermate a lista anzichè a griglia -> dicono che il pad è meglio
C'è il combat acscion -> dicono che il pad è meglio.
Poco importa se non c'è nessun reale vantaggio nell'usarlo e premere la freccetta della tastiera è lo stesso che premere la croce direzionale (ma vuoi mettere che ha il nome più figo).
Morale della favola: così com'è il gioco sono sostanzialmente identici. Avessero fatto lo sforzo di creare un'interfaccia ad hoc per PC sarebbero stati meglio M+T.
In nessun caso per come è fatto il gioco il pad fornisce il benchè minimo vantaggio.
Non ho tirato in ballo il discorso delle recensioni perchè credo che quello che ci sia scritto sia la Bibbia ma perchè son rimasto sorpreso del fatto che abbiamo avuto la stessa impressione, ovvero che i comandi fossero piu comodi e intuitivi via pad. Se si mettano a testare realmente i giochi o no non posso dirlo, tendenzialmente tendo a credere che siano in buona fede.
L'interfaccia non credo centri granchè, tesIV ha un interfaccia e un impostazione consolara eppure con m+t è nettamente superiore, la stessa cosa non si può dire di un AC o di un Batman, certo con m+t si può giocare lo stesso ma è meno immediato, la stessa cosa per me è con witcher 2.
In TW2 non vi è alcun reale vantaggio o immediatezza nell'uso del pad rispetto a m+k. Se ad alcuni così pare, questo è solo dato dalla maggiore famigliarità che si ha nel usare con una periferica piuttosto che un'altra in giochi di un certo tipo (esempio action in terza persona). Tutto qui.
Darkless
14-11-2015, 07:19
Non ho tirato in ballo il discorso delle recensioni perchè credo che quello che ci sia scritto sia la Bibbia ma perchè son rimasto sorpreso del fatto che abbiamo avuto la stessa impressione, ovvero che i comandi fossero piu comodi e intuitivi via pad. Se si mettano a testare realmente i giochi o no non posso dirlo, tendenzialmente tendo a credere che siano in buona fede.
L'interfaccia non credo centri granchè, tesIV ha un interfaccia e un impostazione consolara eppure con m+t è nettamente superiore, la stessa cosa non si può dire di un AC o di un Batman, certo con m+t si può giocare lo stesso ma è meno immediato, la stessa cosa per me è con witcher 2.
Nè AC nè Batman non sono meno immediati (Per lo meno quelli che ho giocato io, non so se gli ultimi li han cambiati). L'immediatezza non è una questione tecnica ma, come ben detto da ulukaii, mera abitudine personale. Tenicamente non vi è alcuna differenza di fruibilità. Al massimo quando fan le cose col culo nel tutorial ti mettono a video a prescindere i tasti da premere sul pad anzichè quelli di M+T.
Ricordo anche quando annunciarono Dark Souls la gente a lanciare strali su come fosse impossibile, anzi inimmaginabile, giocarci con M+T. Poi invece ci si giocava benissimo, è solo servito un fix che impostasse i comandi nel modo classico usato sin dall'alba dei tempi su pc, niente di trascendentale, anzichè l'implementazione assurda fatta dai From.
Basta far le cose con 2 dita di testa e ognuno puo' giocare con quel che preferisce senza vantaggi o svantaggi di sorta.
fraussantin
14-11-2015, 07:31
In TW2 non vi è alcun reale vantaggio o immediatezza nell'uso del pad rispetto a m+k. Se ad alcuni così pare, questo è solo dato dalla maggiore famigliarità che si ha nel usare con una periferica piuttosto che un'altra in giochi di un certo tipo (esempio action in terza persona). Tutto qui.
Tw2 era ottimizzato per entrambe le periferiche , ma a me che ho molto più esercizio con m&t è risultato più facile col pad.( ed ero nuovo nuovo col pad 360)
Ovviamente sono situazioni "personali" dove ogni persona dovrebbe poter usare la periferica che preferisce .
@darkless
Batman a difficile o ds con m&t sono da matti.
Tu ti sei trovato bene solamente perchè non sai usare il pad ;), ma non c'è proprio paragone.
La cosa del pad x360 che mi fa incazzare è che non si possono impostare i tasti e che i developer non si trovano d'accordo a impostarli tutti uguali.
29Leonardo
14-11-2015, 08:53
No, i max payne li ho giocati benissimo con m+t e c'erano anche su ps2 all'epoca con il joypad ed erano scomodi.
Se un gioco è tarato attorno ad una periferica sarà sempre piu comodo su quella, se poi una persona decide di usare altro è una sua preferenza o perchè non la sa usare affatto.
UnicoPCMaster
14-11-2015, 09:08
Boh, gli Arkham ed i Souls (per il il II però ho dovuto risolvere il problema dell'input lag che i from hanno ben pensato di implementare che non sopporto) li ho giocati e li gioco tranquillamente con mouse/tastiera pur avendo anche il pad. :D (per gli arkham ho letto pareri favorevoli per mouse/tastiere anche da utenti che reputo paddari)
Comunque salvo situazioni e generi particolari, di questi tempi faccia molta più differenza l'abiutidine, la preferenza o i gusti personali per lo specificio genere/situazione. :D
Darkless
14-11-2015, 10:29
Tw2 era ottimizzato per entrambe le periferiche , ma a me che ho molto più esercizio con m&t è risultato più facile col pad.( ed ero nuovo nuovo col pad 360)
Ovviamente sono situazioni "personali" dove ogni persona dovrebbe poter usare la periferica che preferisce .
@darkless
Batman a difficile o ds con m&t sono da matti.
Tu ti sei trovato bene solamente perchè non sai usare il pad ;), ma non c'è proprio paragone.
La cosa del pad x360 che mi fa incazzare è che non si possono impostare i tasti e che i developer non si trovano d'accordo a impostarli tutti uguali.
Dark souls con M+T si gioca da Dio senza nessun problema (come del resto abbiam fatto io e altre migliaia di giocatori)
Batman è praticamente nella sua parte action è praticamente un qte potresti giocarci giocarci con qualsiasi cosa :asd:
-Mariello-
14-11-2015, 10:49
E' tornato in sconto su gog (€ 2,79). Lo prendo! :D
Non so, però, se prendere anche il primo capitolo. Ho letto di un combat system un pò datato...
OvErClOck82
14-11-2015, 10:58
beh è effettivamente più "classico" e meno orientato all'azione rispetto a quello del 2 e del 3.. tutto dipende da te :D
michelgaetano
14-11-2015, 11:10
E' tornato in sconto su gog (€ 2,79). Lo prendo! :D
Non so, però, se prendere anche il primo capitolo. Ho letto di un combat system un pò datato...
È più o meno tutto "datato" in termini di produzione, al confronto erano dei barboni a quel tempo.
Il gioco rimane fantastico sotto tutta un'altra serie di aspetti (tuttoggi tra i migliori RPG degli ultimi 10 anni) e merita ampiamente di essere giocato essendo l'inizio di una trilogia caratterizzata per storia, personaggi, universo letterario.
Se il problema è il combattimento non-action/datato, mettilo ad Easy e fregatene: non c'è alcun premio da vincere, e nessuno sano di mente prende a giocare The Witcher per il combattimento - per quello ci sono i Souls e cugini. Che poi vabeh come ogni The Witcher è tosto all'inizio e diventa una banalità verso la fine, tolti episodi sporadici.
-Mariello-
14-11-2015, 11:49
È più o meno tutto "datato" in termini di produzione, al confronto erano dei barboni a quel tempo.
Il gioco rimane fantastico sotto tutta un'altra serie di aspetti (tuttoggi tra i migliori RPG degli ultimi 10 anni) e merita ampiamente di essere giocato essendo l'inizio di una trilogia caratterizzata per storia, personaggi, universo letterario.
Se il problema è il combattimento non-action/datato, mettilo ad Easy e fregatene: non c'è alcun premio da vincere, e nessuno sano di mente prende a giocare The Witcher per il combattimento - per quello ci sono i Souls e cugini. Che poi vabeh come ogni The Witcher è tosto all'inizio e diventa una banalità verso la fine, tolti episodi sporadici.
A livello di narrazione e personaggi ho adorato, letteralmente, The Witcher 3. Per questo ho voglia di giocare i precedenti capitoli. Il problema non è la difficoltà in se, ma che risulti tutto troppo vecchio, macchinoso. Vabè, alla fine per 1,39 euro potrei anche fregarmene, anche se dovesse risultare una chiavica al livello di gameplay...:D
roccia1234
14-11-2015, 12:58
A livello di narrazione e personaggi ho adorato, letteralmente, The Witcher 3. Per questo ho voglia di giocare i precedenti capitoli. Il problema non è la difficoltà in se, ma che risulti tutto troppo vecchio, macchinoso. Vabè, alla fine per 1,39 euro potrei anche fregarmene, anche se dovesse risultare una chiavica al livello di gameplay...:D
TW2 è simile al 3 come gameplay. Cambia il fatto che non è openworld ma ad aree... dove puoi girare liberamente ma ognuna è molto più piccola rispetto a TW3 e non puoi passare da un'area all'altra liberamente ma solo in certi punti della trama. Inoltre TW2 rende obbligatorie almeno due run, perchè ad un certo punto c'è un bivio e andando da una parte ti perdi completamente l'altra.
TW1 invece è molto diverso. Conta che il motore grafico è quello di neverwinter nights riscritto completamente (ribaltato come un calzino), però rimane quello, ecco. Comunque la resa rimane estremamente piacevole anche oggi.
Il combattimento è completamente diverso. Devi scegliere uno stile in base al tipo di nemico (forte, veloce, gruppo) e dare i colpi di spada "a ritmo" per fare combo con colpi sempre più forti.
GigoBoso
28-11-2015, 12:17
ho appena iniziato il gioco, rispetto al primo la grafica è migliore ed i combattimenti anche, l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'interfaccia utente, in pratica sullo schermo non hai niente a differenza di the witcher1.
Infatti per giocare al meglio immagino che dovrò impararmi a memoria tutti tasti della tastiera, mentre nel primo capitolo era più comodo anche se li dimenticavi avevi comunque sempre tutto sullo schermo.
La storia per adesso è avvincente e coinvolgente.
Grazie Ulukaii per il regalo !
doctor who ?
26-02-2016, 09:44
Mi manca pochissimo alla fine del primo, ho letto che è possibile importare i salvataggi, dovrò fare qualcosa di particolare per farlo (per evitare eventuali conflitti\bug\ecc... ho per entrambi i giochi su gog) ?
p.s. (immagino che in base alla fazione appoggiata nel 1° cambi qualcosa nel 2°, ma per pura curiosità, se non si importa nulla come è gestita la cosa ? :fagiano: )
p.p.s. oltre alle mods nell'op c'è altro da considerare ?
Scusate ma la gestione degli spoiler sulla wiki fa pietà al barbagallo :rolleyes:
-Mariello-
26-02-2016, 09:49
Mi manca pochissimo alla fine del primo, ho letto che è possibile importare i salvataggi, dovrò fare qualcosa di particolare per farlo (per evitare eventuali conflitti\bug\ecc... ho per entrambi i giochi su gog) ?
p.s. (immagino che in base alla fazione appoggiata nel 1° cambi qualcosa nel 2°, ma per pura curiosità, se non si importa nulla come è gestita la cosa ? :fagiano: )
p.p.s. oltre alle mods nell'op c'è altro da considerare ?
Scusate ma la gestione degli spoiler sulla wiki fa pietà al barbagallo :rolleyes:
Mi sa che stiamo andando di pari passo, anche io sto per terminare il primo (sono a metà del quinto capitolo circa). E la tua, è una domanda che avrei posto pure io a breve. :D
Gli import relativi a TW1 in TW2 sono limitatissimi e riguardano soltanto qualche frase qua e là con alcuni personaggi in alcuni dialoghi.
Il save che il gioco cerca da importare è quello che genera...
dopo lo scontro finale, poco prima di parlare con Ranuncolo a Vizima.
Basta lasciare le cartelle dei save di TW1 inalterate e TW2 indicherà eventuali save da importare quando avvierete la partita.
PS: i miei consigli sono sempre gli stessi e sono questi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39638169&postcount=2122
doctor who ?
26-02-2016, 11:01
Gli import relativi a TW1 in TW2 sono limitatissimi e riguardano soltanto qualche frase qua e là con alcuni personaggi in alcuni dialoghi.
Il save che il gioco cerca da importare è quello che genera...
dopo lo scontro finale, poco prima di parlare con Ranuncolo a Vizima.
Basta lasciare le cartelle dei save di TW1 inalterate e TW2 indicherà eventuali save da importare quando avvierete la partita.
PS: i miei consigli sono sempre gli stessi e sono questi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39638169&postcount=2122
Ottimo grazie :D
Effettivamente anche per il primo ho usato poche mods,
giusto qualcosina per rendere più carina l'ui e gli sweetfx
Ah, dimenticavo, l'effetto "retinatura" che noterai sui bordi delle ombre è dato da un marcato il filtro sharpen. Se vuoi lo puoi ridurre, basta modificare il parametro AllowSharpen= nel file ...\Documenti\Witcher 2\Config\User.ini in documenti e impostarlo a 0.
Ma personalmente consiglierei di non farlo perché così facendo perdi definizione sulle textures, facendole apparire più "slavate" (più o meno come appaiono con l'ubersampling=2) ;)
-Mariello-
26-02-2016, 11:14
Grazie ulukaii, sempre molto utile. :)
Volendo ci sarebbe anche la Full Combat Rebalance 2, l'autore è sempre Flash che aveva già realizzato il mod per TW1 e poi è entrato in CDP e ha lavorato direttamente al CS di TW3.
Ma sinceramente non mi sento di consigliarla per chi inizia il gioco la prima volta ;)
PS: tenete a mente che anche finendo TW2 sarete comunque sotto pesanti spoiler a seconda del path che sceglierete di seguire (intere porzioni di gioco sono diverse a seconda delle nostre scelte nella main), quindi occhio a leggere i mex sotto spoiler anche dopo averlo finito ;)
doctor who ?
26-02-2016, 12:11
TW2 quindi vale la pena di rigiocarlo per le diverse path ?
ho appena finito il primo, mi mancava solo la battaglia finale, mi sono fatto un giro sulla wiki, non mi sono perso quasi nulla ed ho visto gli effetti delle altre scelte, hanno delle differenze ma non abbastanza da rigiocarlo (imho)
TW2 quindi vale la pena di rigiocarlo per le diverse path ?
ho appena finito il primo, mi mancava solo la battaglia finale, mi sono fatto un giro sulla wiki, non mi sono perso quasi nulla ed ho visto gli effetti delle altre scelte, hanno delle differenze ma non abbastanza da rigiocarlo (imho)
Ci sono molte variazioni in base alle scelte fatte per tutto il gioco, alcune più marcate di altre (sia su quest secondarie che principali), ma ci sono anche intere porzioni di gioco totalmente differenti. Esempio, il "corpo" del secondo atto in TW2 è differente (sia quest e parte delle location) rispetto al path scelto e questo avviene anche per parte del terzo atto e, come dicevo, si rimane sotto spoiler se lo si finisce una sola volta. Sono differenze molto più significative rispetto a quelle viste in TW1.
Diciamo che è consigliabile farlo almeno 2 volte (perché appunto i path principali sono appunto due), magari tenendosi dei "save tattici", questo anche per avere una visione d'insieme della main e di alcuni eventi collaterali dei quali si rimane (giustamente) all'oscuro se si sceglie un path piuttosto che l'altro ;)
29Leonardo
26-02-2016, 14:13
Ma ad oggi non esiste ancora nessun mod per ridurre il pop-in degli npc in lontananza?
Mi da un fastidio boia in qualsiasi gioco che faccia ricorso a sta tecnica per occupare meno memoria..(sicuramente per colpa delle risorse su consolle)
Ma ad oggi non esiste ancora nessun mod per ridurre il popout degli npc in lontananza?
Mi da un fastidio boia in qualsiasi gioco che faccia ricorso a sta tecnica per occupare meno memoria..(sicuramente per colpa delle risorse su consolle)
Dei mod ne abbiamo sempre parlato nel thread tecnico. Lato tweaks, quelli possibili (ed efficaci) sono sempre quelli che avevo elencato nel post linkato sopra (insieme a quei due mod-fix per correggere il pop-up dato dal differente colore dei lod dell'erba).
Comunque sì, sono stati realizzati anche dei mod la draw distance, in particolare extreme quality flora (http://www.nexusmods.com/witcher2/mods/653/?) (render di tutta la flora e ocio che pesa...) oppure infinite grass (http://www.nexusmods.com/witcher2/mods/654/?) (versione "light" del precedente per il render solo dell'erba).
29Leonardo
26-02-2016, 17:49
Dei mod ne abbiamo sempre parlato nel thread tecnico. Lato tweaks, quelli possibili (ed efficaci) sono sempre quelli che avevo elencato nel post linkato sopra (insieme a quei due mod-fix per correggere il pop-up dato dal differente colore dei lod dell'erba).
Comunque sì, sono stati realizzati anche dei mod la draw distance, in particolare extreme quality flora (http://www.nexusmods.com/witcher2/mods/653/?) (render di tutta la flora e ocio che pesa...) oppure infinite grass (http://www.nexusmods.com/witcher2/mods/654/?) (versione "light" del precedente per il render solo dell'erba).
Quelli li uso già e riguardano altre cose, erba e materiali,io mi riferisco proprio ai personaggi npc in lontanza che entro un range compaiono/scompaiono a seconda se ci si avvicina/allontana.
Praticamente da quanto leggo è lo stesso problema (non so se risolto con le ultime patch, nel video dicono che fino all 1.8 persiste ancora) di witcher 3, solo che qui è molto piu evidente.
Qui un video per capire
https://www.youtube.com/watch?v=bNk4OdCb3BA
Poi non se dipende da qualche combinazione hardware/driver che il gioco non riconosce come si deve.
L'engine parte dalle medesime basi, ma ovviamente utilizzano tecnologie differenti.
Nel RED Engine 3 di TW3 i "LOD" sono contenuti nei file e vengono "streamati". Ne consegue che modificarli (anche solo in modo minimo) implica la generazione di nuovi files, motivo per cui quando escono patch che vanno a lavorare su questi aspetti sono "grandi". Come accaduto tempo fa.
Ti linko un vecchio articolo (http://www.dsogaming.com/news/the-witcher-3-draw-distance-wont-be-adjustable-no-plans-for-dx12-support-4k-resolution-screenshot/).
In TW3 ci possono essere casi (o forse sarebbe meglio dire combinazioni hw abbinate a settings particolari) tali per cui si possono generare situazioni "estreme" come quelle del video che hai linkato. In genere quando si sparano alcuni settings a manetta (esempio la distanza del foliage + ombre a paletta). E' come se l'engine andasse a "controbilanciare" e si generano ritardi nello streaming del draw distance.
Non so se mi sono spiegato :stordita:
29Leonardo
26-02-2016, 18:33
Capito quindi non esistono fix per il secondo?
Non che io sappia, ma in tutta sincerità in TW2 il pop-up dei personaggi non è che l'abbia particolarmente notato, se non in alcune particolari location con campi lunghi. Sarà che dopo aver visto il pop-up degli NPC in AC: Unity tutto mi sembra più bello, magari anche quello che prima non lo era :boh:
29Leonardo
26-02-2016, 18:49
Non che io sappia, ma in tutta sincerità in TW2 il pop-up dei personaggi non è che l'abbia particolarmente notato, se non in alcune particolari location con campi lunghi. Sarà che dopo aver visto il pop-up degli NPC in AC: Unity tutto mi sembra più bello, magari anche quello che prima non lo era :boh:
Eh può darsi, purtroppo io lo noto fin dal primo livello appena uscito dalla tenda, preferisco una grafica piu spartana con i personaggi stile ps1 piuttosto che il pop-in/out :muro:
[Edit]
Sorry, avevo letto male il senso del mex. Comunque ribadisco di non ricordarlo così marcato il pop-up dei personaggi tanto da tirare in ballo la PS1, anzi. A volte si notava il caricamento di alcuni dettagli (in genere nelle cut-scene con personaggi sulla distanza e cambi di messa a fuoco), ma per il resto non ricordo nulla di disastroso.
Del resto, se noti, anche i mod e fix si sono appunto concentrati sulla flora e non sugli NPC.
Darkless
26-02-2016, 19:07
Nemmeno io ricordo popup esagerato, c'era sì ma niente di intollerabile.
Sto pensando che potrebbe essere (magari) qualche valore duplicato nel fine User.ini che vada ad "azzerare" qualche parametro. Esempio CharacterLodGameplayDownscale=
Del resto se fosse veramente stato così marcato, ce ne saremmo lamentati tutti a suo tempo, invece abbiamo sempre parlato di ombre "puntinate" e erba pop-uppata.
PS: anche se la questione dell'erba è un tema ricorrente in TW...
29Leonardo
26-02-2016, 19:21
Sto pensando che potrebbe essere (magari) qualche valore duplicato nel fine User.ini che vada ad "azzerare" qualche parametro. Esempio CharacterLodGameplayDownscale=
Ora controllo, nel caso potresti postare il tuo ini? E' normale che non ci sia scritto nulla su texturetimebudget?
A proposito noto che ci sono due user.ini , uno in documenti l'altro in bin/config , quest'ultimo non va toccato?
Del resto se fosse veramente stato così marcato, ce ne saremmo lamentati tutti a suo tempo, invece abbiamo sempre parlato di ombre "puntinate" e erba pop-uppata.
PS: anche se la questione dell'erba è un tema ricorrente in TW...
Ci sono cose che non vengono notate fin quando non c'è uno accanto a te che te lo mostra, succede per tante cose, per il resto basta leggere nel web per capire che non me lo sto inventando io il problema.
Non è eccessivo però mi da fastidio tutto qua, e puo darsi che forse non interessi nemmeno tutte le zone e tutti i pg, io lo noto subito appena esco dalla tenda che i soldati infondo e quelli a destra accanto all'altro capannone dove c'è il tizio che ti da una quest secondaria non appaiono fin quando non raggiungi una distanza specifica, se riesco faccio due screenshot.
Tieni presente che TW2 l'ho giocato per più un anno intero, ho all'attivo 10 run dall'inizio alla fine. Se avesse avuto un pop-up così marcato come lo descrivi, me lo sarei ricordato ;)
I problemi tecnici me li ricordo tutti e sono quelli che ti ho appunto citato: un filtro sharpen non eccellente che retina le ombre, l'ubersampling che gli va in conflitto slavando le texture, alcune location che non scaricano correttamente la memoria (taverna a Flotsam), alcune cut-scene (sopratutto nella prima parte) in cui si nota il dettaglio inferiore su alcuni NPC sulla distanza (soldato che saluta Foltest dalla torre), pop-up della flora accentuato dopo la E.E. per colpa di alcune texture che hanno un colore differente e potrei continuare :read:
Ma il lod degli NPC l'ho trovato in linea con quello di altri titoli, anzi pure migliore rispetto anche a roba che è uscita recentemente.
Per quanto riguarda il file user.ini, non l'ho mai conservato, lo faccio "al volo" quando installo il gioco. Prima cancello quello che c'è già, quindi avvio il gioco e vando nel configurator del launcher, sparo tutto a palla (tranne Ubersamplig e limite ossature dinamiche che lascio disattivati) e poi lo chiudo e vado nel file ad operare le restanti modifiche a mano (e sono quelle che ho linkato sopra). A quel punto il configurator del launcher non lo tocco più (perché azzera parte delle modifiche manuali). In più da pannello GPU forzo anisotropico 16x (che il gioco di suo non ha perché lo integrerebbe solo se si attiva l'ubersampling). Poi metto i due mod-fix ed è più o meno tutto.
Il parametro texturetimebudget deve avere un valore associato (di default è 10).
Prova questo, l'ho fatto al volo adesso (è parziale, contiene solo le modifiche della sezione [Rendering]):
TextureDownscale=0
AtlasTextureDownscale=0
DetailTextureDownscale=0
MaxTextureSize=2048
MaxAtlasTextureSize=4096
TextureMemoryBudget=1000
TextureTimeBudget=10
MaxCubeShadowSize=2048
MaxCubeShadowCount=4
MaxSpotShadowSize=2048
MaxSpotShadowCount=4
FoliageDistanceScale=2.0
MeshDistanceScale=2.0
CharacterLodGameplayDownscale=0
AllowBloom=1
AllowShafts=1
AllowAntialias=1
AllowBlur=1
AllowDOF=1
AllowDecals=1.0
AllowVignette=1
AllowSharpen=1
AllowRain=1
AllowSSAO=1
AllowMotionBlur=1
AllowScatterDOF=1
AllowCutsceneDOF=1
DanglesLimiter=0
ShadowQuality=3
ShadowedLights=3
Fullscreen=1
VSync=1
UberSampling=1
Un paio di note:
- puoi lavorare ancora sui due DistanceScale (anche con decimali, esempio 2.2), ma non andare oltre 4.0 perché oltre non li "sente";
- i due ShadowCount sono messi a 4 (con la 970 l'ultima volta li avevo messi così), anche se generalmente consiglio 3;
- UberSampling=1 è il filtro anisotropico 8x;
- non toccare più il configurator del launcher;
- non duplicare i valori.
29Leonardo
26-02-2016, 21:15
Allora l'ini è in regola a parte qualche valore un pò piu spinto per il foliage
Questo è il problema che come vedi è impossibile non notare, e ti assicuro che in nessun'altro gioco ho un effetto simile, manco su quella chiavica di Oblivion :asd:
Qui c'è solo il party di 5 npc a destra (mancano quelli dietro) e 1 solo a sinistra vicino il falò
http://s24.postimg.org/pcgp7bozp/NO_NPC_LONTANI.jpg (http://postimg.org/image/v0mzy7tc1/full/)
Appena scendo e mi avvicino un pò bam compaiono tutti dal nulla
http://s24.postimg.org/oke184ksl/NPC_POPIN.jpg (http://postimg.org/image/o7mn1y2ip/full/)
Mi allontano e scompaiono nuovamente la maggiorparte
http://s24.postimg.org/ya1f4ohfp/npc_popout.jpg (http://postimg.org/image/xxa0yhz5t/full/)
Qui rispetto lo screen sopra mi sono soltanto girato di 180° e sono addirittura scomparsi tutti (quelli piu lontani, il party di 5 a destra tende sempre a rimanere)
http://s24.postimg.org/pny5k35fp/npc_popout2.jpg (http://postimg.org/image/tkbhg2qf5/full/)
Questo me lo fa pure a gioco appena installato, quindi o è roba di driver o macumbe varie o la maggiorparte di voi era troppo preso da quello che c'era nella tenda iniziale e aveva la vista appannata :ciapet:
Tieni presente che quelle location iniziali (accampamento/assedio) sono puramente indicative (anche in termini di impatto prestazionale) e sono "assemblate" per far apparire il mondo attorno a quell'area (un mondo che in realtà non visiterai), quindi c'è un limite di lod ridotto rispetto ad un "falso" campo visivo (che sembra profondissimo, vedasi le tende blu sullo sfondo). Hanno bilanciato per non pesare troppo, nelle prime fasi. Il gioco è dopo (ora sei nel tutorial del tutorial) ed sarà dopo che dovrai valutare come si comporta coi settings che ti ho indicato (soprattutto a Flotsam potresti dover abbassare i ShadowCount, dipende dalla tua config).
Questi discorsi però andrebbero fatti nel thread tecnico e non in questo.
Comunque che il lod degli NPC di TW2 sia peggio di quello di Oblivion è una cosa che non si può leggere... ovviamente c'è, perché TW2 non si tratta di un titolo che mostra campi lunghi (se non in particolari sezioni), ma funziona ad aree (non è un open-world). In alcune (soprattutto all'inizio) potrebbe apparire più evidente, ma proseguendo non lo si nota se non in modo minimale. Ecco alcuni esempi di location successive 1 (http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/795187547112078403/27EB25E92E07210793432A12531BD19A8CFA0EAA/), 2 (http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/796312802413730696/F1F6AE78140B06D6EDA1097C6D30395426603CC4/), 3 (http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/356149357096771364/FE13D4E09F01320A681D79A459833C3F2088AB91/).
Lo screen 2 ad esempio mostra il limite entro il quale funziona il lod degli NPC. Nota il focolare sulla destra, il limite per gli NPC è l'omino sulla sinistra accanto alla tenda. Ed è comunque in linea con quello di molti altri titoli, anche open-world e pure molto recenti (il già citato AC:Unity è uno dei peggiori che abbia mai visto, vedi i pupazzi formarsi a meno di un metro da te, una cosa orribile).
29Leonardo
26-02-2016, 21:56
Mi sto riferendo solo agli NPC, non al resto dello scenario, ho postato nel thread tecnico comunque se ti va rispondimi li.
doctor who ?
27-02-2016, 18:01
Iniziato :O
Il popup degli npc c'è ma non ho ancora capito quando si verifica, in ogni caso non mi sembra particolarmente problematico.
Il gioco è totalmente cambiato lato gameplay, mi sembra molto più divertente anche se trovo leggermente scomodo "mirare" per lanciare pugnali e segni :fagiano:
Noto che la localizzazione italiana è andata a farsi benedire, sempre meglio che sentire la voce di Max Payne per la metà dei dialoghi :asd:.
L'unica cosa che mi pesa sono i sottotitoli: fin tanto che si parla dei classici dialoghi "botta e risposta" tutto bene, però le frasi degli npc che ti seguono o degli npc che parlano tra loro nel mondo sono senza sottotitoli. È una "scelta stilistica" (:fagiano:) o posso fare qualcosa ?
Per intenderci meglio
ad esempio mentre il drago attacca durante l'assedio, tutti i dialoghi (qualcosa tipo "come si affronta un drago?" "non si affronta, si scappa") non sono presenti per iscritto, ne come sottotitoli normali, ne in testa agli npc
Darkless
27-02-2016, 18:04
Io ricordo chiaramente che era tutto sottotitolato. Controlla le opzioni.
P.S. Per carità non sprecare talenti preziosi per i pugnali.
UnicoPCMaster
27-02-2016, 18:14
È difficile da spiegare ma non sempre compaiono, cioé se stai guardando un determinato npc ed inizia parlare, i sottotitoli compaiono, se non lo vedi e mentre lo senti parlare e sposti il cursore per vederlo i sottottitoli a volte non compaiono, oppure se mentre parlano e sposti leggermente il cursore a volte scompaiono...
mi riferisco ai discorsi degli npc che comapiono sulle loro teste (o sotto, non ricordo esattamente).
doctor who ?
27-02-2016, 18:15
Io ricordo chiaramente che era tutto sottotitolato. Controlla le opzioni.
P.S. Per carità non sprecare talenti preziosi per i pugnali.
L'opzione è spuntata, ho cercato un video su youtube ed effettivamente i sottotitoli ci sono :fagiano:
Ma fanno così schifo i pugnali :asd: ? li ho provati nel tutorial
È difficile da spiegare ma non sempre compaiono, cioé se stai guardando un determinato npc ed inizia parlare, i sottotitoli compaiono, se non lo vedi e mentre lo senti parlare e sposti il cursore per vederlo i sottottitoli a volte non compaiono, oppure se mentre parlano e sposti leggermente il cursore a volte scompaiono...
mi riferisco ai discorsi degli npc che comapiono sulle loro teste (o sotto, non ricordo esattamente).
Quelli sulle teste ci sta che si comportino così, ma ho visto su youtube e mi mancano proprio i sottotitoli "in sovraimpressione" in basso
Darkless
27-02-2016, 18:33
Versione steam o gog ? Prova a cambiare impostazione della lingua e poi rimettere l'italiano. I sottotitoli ci devono essere se li hai abilitati, in qualunque lingua.
doctor who ?
27-02-2016, 18:47
Versione steam o gog ? Prova a cambiare impostazione della lingua e poi rimettere l'italiano. I sottotitoli ci devono essere se li hai abilitati, in qualunque lingua.
Versione gog, ho risolto.
Avevo installato la mod indicata nell'OP Comfy Couch, per ingrandire il testo,
l'ho cancellata ed i sottotitoli sono comparsi, però giocarlo così mi finirebbe di uccidere gli occhi :asd:
Ho scaricato Comfy Font BIG and BOLD ZIP content preview (http://www.nexusmods.com/witcher2/download/1000), l'ho estratta nella giusta posizione ed aggiunto l'underscore davanti al nome, ora va bene.
Lo reinizio da 0 :asd:
UnicoPCMaster
27-02-2016, 19:26
L'opzione è spuntata, ho cercato un video su youtube ed effettivamente i sottotitoli ci sono :fagiano:
Ma fanno così schifo i pugnali :asd: ? li ho provati nel tutorial
Quelli sulle teste ci sta che si comportino così, ma ho visto su youtube e mi mancano proprio i sottotitoli "in sovraimpressione" in basso
Ma in quella particolare scena è una cosa che notai anch'io, però successivamente sembra che si risolvesse.
Darkless
27-02-2016, 22:33
Versione gog, ho risolto.
Avevo installato la mod indicata nell'OP Comfy Couch, per ingrandire il testo,
l'ho cancellata ed i sottotitoli sono comparsi, però giocarlo così mi finirebbe di uccidere gli occhi :asd:
Ho scaricato Comfy Font BIG and BOLD ZIP content preview (http://www.nexusmods.com/witcher2/download/1000), l'ho estratta nella giusta posizione ed aggiunto l'underscore davanti al nome, ora va bene.
Lo reinizio da 0 :asd:
Mai riuscito a farla andare quella mod :asd:
-Mariello-
29-02-2016, 10:15
Ma l'assassino del re è Letho! :eek:
Tra l'altro, l'abbiamo incontrato in The Witcher 3, anche se non ricordo se si facesse cenno all'accaduto. Possibilmente ne avranno parlato con Geralt, solo che personalmente, non sapendo esattamente cosa fosse successo (dato che The Witcher 3 l'ho giocato prima di questo), non ho dato grande peso alla cosa.
29Leonardo
29-02-2016, 11:02
Per la prima run meglio giocarlo con i soli mod fix o anche con la full combat rebalance?
Edit...stavo giocando a difficoltà oscura e mi sembrava sospettosamente facile, moriva tutto con 1 solo colpo, ho scoperto che era il mod della flora che va untickatto prima di far partire il new game e poi riattivato :doh:
Per la prima run meglio giocarlo con i soli mod fix o anche con la full combat rebalance?
Solo mod fix. Sebbene la FCR2 sia stata sempre fatta da Flash che aveva già realizzato il mod per TW1 e poi è entrato in CDP e ha lavorato direttamente al CS di TW3, personalmente consiglio almeno la prima volta di giocarlo vanilla ;)
29Leonardo
29-02-2016, 11:31
Solo mod fix. Sebbene la FCR2 sia stata sempre fatta da Flash che aveva già realizzato il mod per TW1 e poi è entrato in CDP e ha lavorato direttamente al CS di TW3, personalmente consiglio almeno la prima volta di giocarlo vanilla ;)
A che difficoltà consigli? Vedo che a oscura è tostissima per chi come me è arrugginito con il combat:eek:
Dici che normal sia meglio per chi come me vuole godersi piu la storia che altro?
doctor who ?
29-02-2016, 11:34
A che difficoltà consigli? Vedo che a oscura è tostissima per chi come me è arrugginito con il combat:eek:
Dici che normal sia meglio per chi come me vuole godersi piu la storia che altro?
Fai il tutorial e ti consiglia il gioco stesso.
A me ha consigliato normal, fai conto che rispetto al primo è totalmente diverso e che già a normal i mob menano, però ho notato che a volte sono lievemente ritardati, ti permettono di girargli alle spalle senza tanti problemi, non so se è proprio l'IA o questo livello di difficoltà
-Mariello-
29-02-2016, 11:36
Io sto partendo direttamente a difficile, anche perchè i The Witcher verso la fine risultano troppo facili. Magari all'inizio sarà un casino, ma piano piano direi che diventa fattibile.
Oltretutto la difficoltà si può modificare anche a partita in corso. ;)
29Leonardo
29-02-2016, 11:36
A me ha consigliato normal, fai conto che rispetto al primo è totalmente diverso e che già a normal i mob menano, però ho notato che a volte sono lievemente ritardati, ti permettono di girargli alle spalle senza tanti problemi, non so se è proprio l'IA o questo livello di difficoltà
Si infatti ho notato che è cambiato drasticamente, molto piu action e devi rotolare come un matto, almeno all'inizio vedo che la parata è poco efficace a meno che di avere i riflessi giusti e attivarla correttamente per il contrattacco.
Sfrutta per lo più segni, bombe e trappole e cerca di usare la rotolata solo in caso di necessità.
Come livello di difficoltà consiglio di non scendere sotto difficile. Da quando è stata introdotta io l'ho poi sempre giocato a oscura (per i completi specifici aggiuntivi che ci sono in questa modalità) e occhio che a difficoltà folle c'è il permadeath ;)
29Leonardo
29-02-2016, 12:17
Sfrutta per lo più segni, bombe e trappole e cerca di usare la rotolata solo in caso di necessità.
Come livello di difficoltà consiglio di non scendere sotto difficile. Da quando è stata introdotta io l'ho poi sempre giocato a oscura (per i completi specifici aggiuntivi che ci sono in questa modalità) e occhio che a difficoltà folle c'è il permadeath ;)
Lo farò a difficile allora, oscura da quel che vedo nell'arena per la prima giocata mi sembra un pò frustrante.
Darkless
29-02-2016, 12:53
Se è per quello a me il tutorial consigliava easy. Ci ho giocato a difficoltà senza dark problemi (per lo meno sin dove l'ho abbandonato). Con le modifiche della EE rispetto alla vanilla è diventato una passeggiata di salute.
doctor who ?
29-02-2016, 21:39
Quella cosa di dover leggere i libri per avere informazioni sui mostri l'hanno levata del tutto ? ora sono solo roba che contiene info sul lore, giusto ?
no, la funzione è praticamente la stessa (a parte la descrizione si consigliano i segni, bombe, unguenti migliori per sconfiggere il mostro in questione)
Darkless
01-03-2016, 07:25
Quella cosa di dover leggere i libri per avere informazioni sui mostri l'hanno levata del tutto ? ora sono solo roba che contiene info sul lore, giusto ?
Se leggi prima i libri dovresti droppare più facilmente le cose più rare e costose, cmq le entry nel bestiario si sbloccano anche automaticamente dopo che uccidi tot mostri di quel tipo.
-Mariello-
01-03-2016, 22:27
C'è un modo per non far partire i salvataggi automatici? In 5 ore di gioco ho già una quarantina di saves...:muro:
La prima definizione che mi viene in mente per per la cartella dei save di TW2 è pollaio :asd:
Non c'è una funzione per disabilitarli o limitarli (c'è un limite interno di 10 autosave prima della riscrittura, se non ricordo male) ed una cosa strana visto che a suo tempo l'avevano implementata nella E.E. di TW1 in seguito alle medesime lamentele.
Devi cancellare a mano gli autosave e non lasciare che se ne accumulino troppi (possono dare dei problemi in fase di load o crash). Tieniti i save manuali, utili soprattutto per riprendere in futuro per vedersi almeno l'altro path narrativo.
A tal proposito ti consiglio di tenerti un save prima di decidere con chi schierarti (coi personaggi principali) quando te ne verrà data la possibilità in determinati punti dei vari atti.
Un altro consiglio che mi sento di darti, se hai la version Steam disabilita il cloud dei save onde evitare che ti carichi in cloud il mondo ogni volta che chiudi il gioco ;)
-Mariello-
02-03-2016, 10:29
La prima definizione che mi viene in mente per per la cartella dei save di TW2 è pollaio :asd:
Non c'è una funzione per disabilitarli o limitarli (c'è un limite interno di 10 autosave prima della riscrittura, se non ricordo male) ed una cosa strana visto che a suo tempo l'avevano implementata nella E.E. di TW1 in seguito alle medesime lamentele.
Devi cancellare a mano gli autosave e non lasciare che se ne accumulino troppi (possono dare dei problemi in fase di load o crash). Tieniti i save manuali, utili soprattutto per riprendere in futuro per vedersi almeno l'altro path narrativo.
A tal proposito ti consiglio di tenerti un save prima di decidere con chi schierarti (coi personaggi principali) quando te ne verrà data la possibilità in determinati punti dei vari atti.
Un altro consiglio che mi sento di darti, se hai la version Steam disabilita il cloud dei save onde evitare che ti carichi in cloud il mondo ogni volta che chiudi il gioco ;)
Ho la versione GOG, quindi almeno il problema del cloud non ce l'ho. :D
Per la scelta dello schieramento, si capisce chiaramente quando arriverà il momento, oppure è un indirizzo che si prende man mano che si portano avanti le quest?
29Leonardo
02-03-2016, 13:26
Come si attiva il cloud dei salvataggi?:mbe:
doctor who ?
02-03-2016, 13:33
Come si attiva il cloud dei salvataggi?:mbe:
è il simbolo della nuvola (solo steam)
dovrebbe essere attivo di default
Sì. Nella versione Steam c'è anche un'apposita voce nel menù generale del gioco, ma basta anche solo togliere/mettere la spunta tra le proprietà di TW2 in Steam a seconda se se lo vuol tenere o meno (personalmente consiglio di toglierlo).
Ho la versione GOG, quindi almeno il problema del cloud non ce l'ho. :D
Per la scelta dello schieramento, si capisce chiaramente quando arriverà il momento, oppure è un indirizzo che si prende man mano che si portano avanti le quest?
Avrai molte scelte da compiere e non necessariamente l'effetto sarà diretto allo "schieramento/path", in altri casi ti verrà chiesta l'effettiva presa di posizione. Ma direi che sono generalmente abbastanza intuibili.
Se hai dei dubbi su quale save tenere per generare almeno i due principali path narrativi mandami pure dei PM ;)
-Mariello-
02-03-2016, 13:51
Avrai molte scelte da compiere e non necessariamente l'effetto sarà diretto allo "schieramento/path", in altri casi ti verrà chiesta l'effettiva presa di posizione. Ma direi che sono generalmente abbastanza intuibili.
Se hai dei dubbi su quale save tenere per generare almeno i due principali path narrativi mandami pure dei PM ;)
Perfetto, grazie ancora. :) Per ora vado un pò avanti, dato che sono proprio all'inizio, in caso ti chiedo più in là. ;)
GigoBoso
03-03-2016, 12:08
Io mi ritiro, ho perso tutto sia salvataggi che gioco, dovrei ripartire da zero.
ma chi lo sa, magari un giorno ci riproverò. Anche perché pare che il terzo capitolo sia di gran lunga migliore, confermate?
Airborne
03-03-2016, 12:30
Io mi ritiro, ho perso tutto sia salvataggi che gioco, dovrei ripartire da zero.
ma chi lo sa, magari un giorno ci riproverò. Anche perché pare che il terzo capitolo sia di gran lunga migliore, confermate?
anche io ho ripreso il salvataggio del capitolo III dopo mesi per completare il gioco, ora mi mancano gli ultimi due boss ma nn ho molta voglia.
A me questo TW2 nn ha convinto per nulla, ne grafica, ne la storia (alcune parti prese dai libri e un riviste senza troppo criterio). Ma credo che questo derivi dal fatto che TW1 mi aveva lasciato a bocca aperta, meglio la modalità dei duelli, l'alchimia, i dialoghi, le interazioni coi personaggi, le storie collaterali e la trama principale. Anche l' interazione col mondo di gioco mi sembrava migliore. senza contare che in TW2 l'uccisione dei mostri sembra una cosa relegata alle quest collaterali e quindi secondaria. Credo che aver letto i libri nel frattempo abbia influenzato il mio giudizio oltte che le troppe aspettative per questo secondo capitolo.
Detto questo che altro gioco mi consigliate prima di passare a TW3? dragon age? dark soul? devo riempire questo vuoto lasciatomi da tW2 prima di passare al terzo ed ultimo gioco della saga :D
GigoBoso
03-03-2016, 12:43
anche io ho ripreso il salvataggio del capitolo III dopo mesi per completare il gioco, ora mi mancano gli ultimi due boss ma nn ho molta voglia.
A me questo TW2 nn ha convinto per nulla, ne grafica, ne la storia (alcune parti prese dai libri e un riviste senza troppo criterio). Ma credo che questo derivi dal fatto che TW1 mi aveva lasciato a bocca aperta, meglio la modalità dei duelli, l'alchimia, i dialoghi, le interazioni coi personaggi, le storie collaterali e la trama principale. Anche l' interazione col mondo di gioco mi sembrava migliore. senza contare che in TW2 l'uccisione dei mostri sembra una cosa relegata alle quest collaterali e quindi secondaria. Credo che aver letto i libri nel frattempo abbia influenzato il mio giudizio oltte che le troppe aspettative per questo secondo capitolo.
Detto questo che altro gioco mi consigliate prima di passare a TW3? dragon age? dark soul? devo riempire questo vuoto lasciatomi da tW2 prima di passare al terzo ed ultimo gioco della saga :D
Premesso che non è proprio il mio genere, a TW2 ci ho giocato poco, ma sinceramente mi piaceva molto meno del primo, che anche alla fine ho apprezzato.
Non mi è piaciuto il sistema di controllo.
Altro dettaglio fondamentale il primo era doppiato in italiano e il 2 no.
doctor who ?
03-03-2016, 12:55
Premesso che non è proprio il mio genere, a TW2 ci ho giocato poco, ma sinceramente mi piaceva molto meno del primo, che anche alla fine ho apprezzato.
Non mi è piaciuto il sistema di controllo.
Altro dettaglio fondamentale il primo era doppiato in italiano e il 2 no.
Sono ancora al capitolo I, ma mi sembra molto meglio, difetti ne ha parecchi, non è perfetto, però si vede che hanno preso e rifatto tutto cercando di migliorarlo, alcune cose non sono venute perfette, però hanno fatto un buon lavoro.
Il primo aveva il gameplay di un hack 'n slash :asd:
Il doppiaggio italiano... oddio ho visto di peggio, ma non era proprio bellissimo, tanti personaggi avevano voci inespressive, tantissimi personaggi secondari hanno la voce italiana di Max Payne, che per quanto possa piacermi, ascoltata per mezzo gioco rompe tutto :asd:
Sono diversissimi. Dark souls è proprio un altro genere, dragon age, anche se imho è sopravvalutato, non è male e forse ci si avvicina di più.
TW3 corregge molti dei difetti di TW2 e soprattutto chi ha apprezzato il primo capitolo non può non apprezzare TW3. Certo, non è comunque un titolo privo di difetti e di qualche semplificazione di troppo (vedasi l'alchimia), ma di passi avanti rispetto a TW2 ne sono stati fatti parecchi.
Se amate la saga (soprattutto letteraria) TW3 non può mancare nella vostra collezione.
doctor who ?
03-03-2016, 13:18
TW3 corregge molti dei difetti di TW2 e soprattutto chi ha apprezzato il primo capitolo non può non apprezzare TW3. Certo, non è comunque un titolo privo di difetti e di qualche semplificazione di troppo (vedasi l'alchimia), ma di passi avanti rispetto a TW2 ne sono stati fatti parecchi.
Se amate la saga (soprattutto letteraria) TW3 non può mancare nella vostra collezione.
Giusto per farmi un idea, il combat system del 3° è più simile al primo o al secondo ? (o ne hanno fatto un altro ancora :asd:?)
-Mariello-
03-03-2016, 13:21
Giusto per farmi un idea, il combat system del 3° è più simile al primo o al secondo ? (o ne hanno fatto un altro ancora :asd:?)
È un evoluzione del secondo capitolo.
GigoBoso
03-03-2016, 13:22
È un evoluzione del secondo capitolo.
OMG non ci siamo, era meglio quello del primo !
Piuttosto che dire che si tratta di un'evoluzione di quello di TW2, ti direi che in realtà è come sarebbe già dovuto essere il CS in TW2. Avrebbero comunque dovuto lavorare un po' meglio sul feeling dei colpi e sulla tempistica in risposta (soprattutto nella parata), ma funziona molto meglio rispetto alle varie modifiche apportate a quello di TW2 nel tempo (originale, 2.0/E.E.).
Volendo in TW2 se ne può avere un assaggio parziale usando la FCR2 di Flash, nel quale appunto usare le piroette per evitare i colpi invece di rotolare in giro come un sacco di patate. Ma personalmente consiglierei di non usarla alla prima run perché come mod (sebbene fatta da uno sviluppatore) non è proprio pulita e l'ultima volta che l'avevo provata avevo comunque avuto ancora dei problemi.
29Leonardo
03-03-2016, 13:41
è il simbolo della nuvola (solo steam)
dovrebbe essere attivo di default
Ah no, pensavo anche per la versione gog fosse presente il cloud.
Airborne
03-03-2016, 15:21
perche in Tw2 c'è un sistema di combattimento? :doh:
consigli su qualche titolo action RPG da giocare che a voi è piaciuto dopo aver giocato a TW?
29Leonardo
03-03-2016, 15:41
Ma che aveva di tanto bello il cs di witcher 1 tanto da schifare quello del due? La memoria non mi aiuta :stordita:
doctor who ?
03-03-2016, 15:42
Ma che aveva di tanto bello il cs di witcher 1 tanto da schifare quello del due? :stordita:
Le animazioni erano fighe ed i segni più facili\intuitivi da lanciare. Non credo ci sia altro :fagiano:
Non userai mica la "ruota" per scegliere i segni da lanciare vero?
Airborne
03-03-2016, 16:15
c erano le combo e poi in TW 2 nn c 'è praticamente differenza tra stile forte e veloce. Anche l'albero dei talenti era piu interessante e lasciava piu spazio alla diversificazione delle build.
In TW2 l'unica cosa interessante sono le bombe e i pugnali anche se nn credo siano proprio armi da witcher, ma tanto in questo capitolo geralt fa tutto tranne che uccidere mostri
Curiosità, che path narrativo avevi intrapreso?
Airborne
03-03-2016, 16:22
Curiosità, che path narrativo avevi intrapreso?
vernon roche
Risen, Severance, Dark Souls, Dragon's Dogma.
grazie mille, mi documento subito e ne scelgo uno
vernon roche
Immaginavo, questo spiega alcune cose...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.