View Full Version : Spedizioni: Alternativa alle Poste
totocrista
13-02-2012, 15:50
A parte il ritiro in giornata (anche dopo le 10.30) di spediamo.it, sono tutte opzioni decisamente allettanti.
spediamo.it ha il ritiro in giornata? e non il giorno dopo???
PuppinoCbr
13-02-2012, 15:53
spediamo.it ha il ritiro in giornata? e non il giorno dopo???
Se prenoti in genere per amssimo le 12.00, passano anche in giornata, almeno nei miei casi. ;)
totocrista
13-02-2012, 15:54
Si peccato che non sono tutti però i corrieri che ti richiamano al cellulare per la 3 consegna... infatti dalle note legali di spediamo.it dice che entro 3 giorni la giacenza è gratis e puoi ritirarlo in filiale, oltre la riconsegna costa quanto la spedizione originaria...
Devo fare una precisazione... devo aver confuso un po prima!! Scusate!!!
dal sito spediamo.it
SPESE DI GIACENZA
Le spese di giacenza vengono calcolate/fatturate come segue, in base alla scelta effettuata dal Cliente:
1. Il ritiro presso la filiale di competenza è GRATUITO per i primi 3 gg di fermo deposito
2. La riconsegna al destinatario entro i primi 3 gg è GRATUITA
3. La riconsegna al mittente ha un costo di 1,98 € + IVA
4. La riconsegna ad un nuovo destinatario ha un costo di 1,98 € + IVA
Se la scelta viene effettuata dopo 3 giorni lavorativi dall'apertura della pratica di giacenza, a queste spese verranno sommate le seguenti:
- Al 4° giorno viene addebitato un importo pari a 1,98 € + IVA
- Dal 5° al 15° giorno vengono addebitate le spese di Giacenza Giornaliera secondo la seguente tariffa: 0,99 € + IVA al giorno per spedizione.
totocrista
13-02-2012, 15:55
Se prenoti in genere per amssimo le 12.00, passano anche in giornata, almeno nei miei casi. ;)
Non lo sapevo!!! Buono a sapersi!
Jeremy01
13-02-2012, 17:24
ragazzi avrei bisogno di un paio di info:
1. in caso di contrassegno quanto si paga in piu?
2. le poste col paccocelere 3 lo fanno?
3. come funziona?...cioè il destinatario paga quanto io dico al corriere e poi questo mi porta i soldi a casa?
4. se il pacco non viene ritirato cosa succede?
ragazzi avrei bisogno di un paio di info:
1. in caso di contrassegno quanto si paga in piu?
Ogni servizio ha le proprie pagine web e le tariffe (anche i costi per i servizi accessori come il contrassegno) chiaramente pubblicate.
2. le poste col paccocelere 3 lo fanno?
Anche le poste hanno il loro sito con condizioni e costi pubblicati online.
3. come funziona?...cioè il destinatario paga quanto io dico al corriere e poi questo mi porta i soldi a casa?
Anche questo è indicato sia sul sito delle poste che negli altri
se il pacco non viene ritirato cosa succede?
Che perdi i costi di spedizione (anche di ritorno) e quelli di commissione contrassegno e ti riprendi il pacco.
P.S. Hai frainteso totalmente il tema di questo topic!
Crazy rider89
13-02-2012, 21:48
Si per i pacchi 0-3 kg senza dubbio spediamo.it è il migliore... però pakki.it ho visto che ha tante chicche... tipo: fascia oraria di ritiro ogni mezz'ora, ritiro in giornata se prenoti entro le 10.30, telefonata prima del ritiro, opzioni sponda idraulica, consegna priority in 12 ore, opzione lo porto in filiale e lo ritiro in filiale... diciamo che è il più completo secondo me
ma poi rispettato l'orario di ritiro?
wow :eek: ci proverò!
edit: è interessante anche questo:
Pakki.it: abbiamo attivato le opzioni: "Lo porto io" e "Lo ritiro io", così se vorrai potrai portare o ritirare i tuoi pakki direttamente in filiale !!!
totocrista
13-02-2012, 22:29
Come dicono dalla loro pag su fb pare di si
Però cercavo opinioni anche per questo
totocrista
14-02-2012, 09:47
Guarda stavo provando a prenotare una spedizione con ritiro per oggi da spediamo.it ma non mi fa prenotare se non per domani (anche se erano le 10 di mattina) quindi o sei fortunato, oppure non hanno più questa opzione o non so come sfruttarla!!!:muro:
Crazy rider89
14-02-2012, 09:57
Guarda stavo provando a prenotare una spedizione con ritiro per oggi da spediamo.it ma non mi fa prenotare se non per domani (anche se erano le 10 di mattina) quindi o sei fortunato, oppure non hanno più questa opzione o non so come sfruttarla!!!:muro:
Confermo, anche a me non fa prenotare il ritiro per oggi.
edit: non so se già era stato detto ma pakki.it si appoggia a Bartolini
The_Saint
14-02-2012, 11:27
Pakki.it: abbiamo attivato le opzioni: "Lo porto io" e "Lo ritiro io", così se vorrai potrai portare o ritirare i tuoi pakki direttamente in filiale !!!Che corriere utilizzano? Dove sono le filiali? Sul loro sito non c'è nulla...
Crazy rider89
14-02-2012, 12:28
Che corriere utilizzano? Dove sono le filiali? Sul loro sito non c'è nulla...
|
v
Confermo, anche a me non fa prenotare il ritiro per oggi.
edit: non so se già era stato detto ma pakki.it si appoggia a Bartolini
PuppinoCbr
14-02-2012, 14:17
Ops.. Allora può darsi abbiano tolto questa cosa, perchè le ultime ho sempre prenotato il pomeriggio.
Oppure, se non ricordo male, prenotando di mattina, pur indicando il giorno successivo, passano il pomeriggio stesso (non il 100% delle volte).
Fatemi sapere.
rupertino
14-02-2012, 16:56
Comunque la cosa più raccapricciante è certamente: "Il bello è che se una spedizione va in giacenza ti avvisano solo dopo qualche giorno, così ti possono addebitare le spese."
Ditemi voi se non è da denuncia..
nel mio caso, tnt-click ha funzionato bene.
Hanno provato a consegnare una consolle che avevo spedito (il giorno dopo il ritiro), non han trovato nessuno e mi hanno avvertito. Ho seguito le istruzioni della mail, contattando il destinatario, e il tizio è andato a ritirarsi il
pacco in una filiale tnt dalle sue parti (senza spese ulteriori, visto che è andato entro i 5gg).
Cmq è tutto spiegato chiaramente qui http://tnt-click.it/faq2.htm
Ripeto, a me non hanno addebitato nulla...neanche i 10 euro di apertura pratica! Mi sa che flyer3183 avuto un po' sfiga...
totocrista
15-02-2012, 10:12
nel mio caso, tnt-click ha funzionato bene.
Hanno provato a consegnare una consolle che avevo spedito (il giorno dopo il ritiro), non han trovato nessuno e mi hanno avvertito. Ho seguito le istruzioni della mail, contattando il destinatario, e il tizio è andato a ritirarsi il
pacco in una filiale tnt dalle sue parti (senza spese ulteriori, visto che è andato entro i 5gg).
Cmq è tutto spiegato chiaramente qui http://tnt-click.it/faq2.htm
Ripeto, a me non hanno addebitato nulla...neanche i 10 euro di apertura pratica! Mi sa che flyer3183 avuto un po' sfiga...
infatti!
a titolo di chiarimento le faq dicono:
Il corriere è passato e non ha trovato nessuno: e ora?
L’incaricato farà un nuovo tentativo di consegna senza nessun ulteriore addebito.
Se anche al secondo tentativo non sarà possibile effettuare la consegna, la spedizione verrà posta in giacenza: tnt-click informerà il richiedente chiedendo istruzioni.
Ho ricevuto una email di avviso di giacenza: e ora
Hai 4 alternative:
il destinatario si presenta presso la filiale TNT entro 5 giorni e ritira la spedizione: questa opzione non prevede costi aggiuntivi
puoi richiedere di effettuare una riconsegna allo stesso indirizzo (accertati che il destinatario sia disponibile per il ritiro): questa opzione ha un costo aggiuntivo pari alla spedizione originale
puoi chiedere di effettuare la consegna ad un nuovo indirizzo: questa opzione ha un costo aggiuntivo pari alla spedizione originale
puoi chiedere che la spedizione sia ritornata al mittente: questa opzione ha un costo aggiuntivo pari alla spedizione originale
Il pagamento degli eventuali costi potrà essere effettuato direttamente sul sito al momento della scelta.
Se entro 30 giorni dall’avviso di giacenza non verranno inoltrate disposizioni, TNT si riserva di ritornare d’ufficio la spedizione al mittente/committente addebitando tutte le spese e gli oneri di spedizione e gestione.
ThereThere
15-02-2012, 11:40
Per caso sapete se sia possibile ritirare un pacco direttamente in filiale con SDA? Dalle mie parti, a causa degli scioperi e della neve, hanno accumulato una quantità impressionante di spedizioni per cui hanno problemi logistici per consegnare.
Ho provato a contattare direttamente la filiale competente per telefono ma o non ti rispondono o ti mettono la musichetta di sottofondo. Invece sul sito di SDA, che peraltro funziona una volta si e dieci no, posso concordare solamente una nuova consegna se alla prima non mi hanno trovato oppure posso aprire una pratica nel caso il pacco sia già in giacenza. Ovviamente nessuna delle due rappresenta il mio caso. L'unica cosa che ho fatto è segnalare per telefono a spedireweb la mancata consegna.
Il fatto che non si possa contattare direttamente la filiale e che sul loro sito le possibilità di intervento siano limitate mi induce a pensare che sia tutto organizzato per costringerti ad utilizzare il loro numero unico di telefono, ovviamente a pagamento, cosa che non ho nessunissima intenzione di fare. Comprendo i disagi che possono avere in questi giorni ma mi pare eccessivo limitare all'osso le possibilità di intervento, in fondo se me lo venissi a prendere gli leverei un problema in più.
Se mi presento direttamente in filiale secondo voi il pacco me lo consegnagno?
PuppinoCbr
15-02-2012, 11:57
Come riportato su Spediamo.it
Nel caso di mancata consegna per destinatario assente viene effettuata la riconsegna (GRATUITA) della spedizione il giorno successivo, in attesa di indicazioni.
Qualora non sia stato possibile consegnare al destinatario una spedizione inviamo al Cliente un email di apertura pratica di giacenza, che consiste nella comunicazione dell’impedimento alla consegna con indicazione del motivo e richiesta contestuale di istruzioni. La spedizione può essere svincolata dal cliente attraverso l'apposita funzionalità disponibile tramite il link riportato nell'email.
SPESE DI GIACENZA
Le spese di giacenza vengono calcolate/fatturate come segue, in base alla scelta effettuata dal Cliente:
1. Il ritiro presso la filiale di competenza è GRATUITO per i primi 3 gg di fermo deposito
Nell'altro caso, dopo 2 consegne andate a vuoto, toccherà sempre pagare a meno che il destinatario vada a prendersi il pacco in filiale. Ma se troppo distante o il destinatario, per qulsiasi motivo non può muoversi? Devo ripagare l'intera spedizione? Beh, è un po esagerato (considerando la gratuità dell'altro).
Con Spediamo.it, nel caso in cui anche la 3°consegna andasse a vuoto per un impegno imprevisto (pur concordato con il destinatario), per la 4°consegna pagherei solo 1,98e+iva in più (ma ripeto, al 4° tentativo).
Nel mio caso, poi, è stato il corriere stesso a chiamare sul cellulare il destinatario per la 3°consegna (gratuita) per accordarsi, senza aprire alcuna pratica.
Certo, non era dovuto ma sarò stato fortunato ;)
totocrista
15-02-2012, 12:45
Per caso sapete se sia possibile ritirare un pacco direttamente in filiale con SDA? Dalle mie parti, a causa degli scioperi e della neve, hanno accumulato una quantità impressionante di spedizioni per cui hanno problemi logistici per consegnare.
Ho provato a contattare direttamente la filiale competente per telefono ma o non ti rispondono o ti mettono la musichetta di sottofondo. Invece sul sito di SDA, che peraltro funziona una volta si e dieci no, posso concordare solamente una nuova consegna se alla prima non mi hanno trovato oppure posso aprire una pratica nel caso il pacco sia già in giacenza. Ovviamente nessuna delle due rappresenta il mio caso. L'unica cosa che ho fatto è segnalare per telefono a spedireweb la mancata consegna.
Il fatto che non si possa contattare direttamente la filiale e che sul loro sito le possibilità di intervento siano limitate mi induce a pensare che sia tutto organizzato per costringerti ad utilizzare il loro numero unico di telefono, ovviamente a pagamento, cosa che non ho nessunissima intenzione di fare. Comprendo i disagi che possono avere in questi giorni ma mi pare eccessivo limitare all'osso le possibilità di intervento, in fondo se me lo venissi a prendere gli leverei un problema in più.
Se mi presento direttamente in filiale secondo voi il pacco me lo consegnagno?
Posso darti un consiglio? io risolvo sempre così con ottimi risultati:
Manda una mail con nome cognome e numero di lettera di vettura a teamweb@sda.it e chiedi il fermo deposito in un paio d'ore solitamente a me risolvono tutto:)
P.S. comunque solitamente lo consegnano ma se scrivi a loro è meglio:) ricordati i documenti quando vai...
totocrista
15-02-2012, 12:51
Diciamo che è certamente più comodo, rispettto alle condizioni di Tnt-Click,
Si è vero... poi dipende ognuno che esigenze ha e cosa gli conviene fare:) io mi sono trovato bene con entrambi, tranne una volta che sda mandò il pacco alla sede sbagliata:)
PuppinoCbr
15-02-2012, 12:54
Si è vero... poi dipende ognuno che esigenze ha e cosa gli conviene fare:) io mi sono trovato bene con entrambi, tranne una volta che sda mandò il pacco alla sede sbagliata:)
Certo certo,"più comodo" era riferito alla riconsegna ;)
ThereThere
15-02-2012, 13:42
Posso darti un consiglio? io risolvo sempre così con ottimi risultati:
Manda una mail con nome cognome e numero di lettera di vettura a teamweb@sda.it e chiedi il fermo deposito in un paio d'ore solitamente a me risolvono tutto:)
P.S. comunque solitamente lo consegnano ma se scrivi a loro è meglio:) ricordati i documenti quando vai...
Grazie mille, ho mandato una mail, vediamo che mi dicono ;)
Penso che meriterei la gogna pubblica se mi dimenticassi i documenti... :doh:
totocrista
15-02-2012, 18:07
Grazie mille, ho mandato una mail, vediamo che mi dicono ;)
Penso che meriterei la gogna pubblica se mi dimenticassi i documenti... :doh:
Come ti è andata alla fine?
ThereThere
16-02-2012, 12:17
Come ti è andata alla fine?
Alla fine è andata bene, sono arrivato in sede con la copia della bolla che il venditore mi aveva inviato per email e gliel'ho data, poi hanno cercato il pacco, verificato il documento e fatto firmare, infine me lo hanno consegnato. Il ragazzo mi ha anche detto che la consegna era prevista tassativamente tra le 20 e le 21 di ieri, mi sembra un po' strano però, non ho mai visto corrieri passare all'ora di cena, forse era dovuto al fatto che avevo inoltrato una segnalazione con spedireweb.
Comunque non sono stati in grado di dirmi quando la situazione tornerà alla normalità, per me è meglio evitare SDA per qualche tempo, nonostante sia sempre rimasto soddisfatto nel complesso.
P.S.
C'erano parecchie persone a ritirare i pacchi ieri, facile che anche loro, come me, siano incappati in ritardi di consegna...
Il ragazzo mi ha anche detto che la consegna era prevista tassativamente tra le 20 e le 21 di ieri, mi sembra un po' strano però, non ho mai visto corrieri passare all'ora di cena, forse era dovuto al fatto che avevo inoltrato una segnalazione con spedireweb.
o forse sono così pieni di pacchi che devono consegnare anche fuori orario:(
totocrista
16-02-2012, 15:02
o forse sono così pieni di pacchi che devono consegnare anche fuori orario:(
Esattamente, qui la settimana dopo lo sciopero hanno consegnato anche il sabato pomeriggio e domenica mattina...
The_Saint
16-02-2012, 18:21
Lascio anche io un feedback positivo per spediamo.it: il corriere (SDA) è passato il giorno prestabilito ed il pacco è arrivato entro 24 ore. Per 5,99€ non si può chiedere di meglio. :)
PuppinoCbr
17-02-2012, 11:57
Lascio anche io un feedback positivo per spediamo.it: il corriere (SDA) è passato il giorno prestabilito ed il pacco è arrivato entro 24 ore. Per 5,99€ non si può chiedere di meglio. :)
Per verificare l'opzione "intrinseca" passaggio nello stesso giorno (citata qualche post più indietro), quando hai prenotato? In mattinata?
The_Saint
17-02-2012, 13:24
Per verificare l'opzione "intrinseca" passaggio nello stesso giorno (citata qualche post più indietro), quando hai prenotato? In mattinata?No, ho prenotato venerdì sera ed il ritiro era previsto per lunedì mattina... in realtà è passato tra le 15 e le 16, che è più o meno l'orario standard in cui passa SDA anche utilizzando altri servizi.
PuppinoCbr
17-02-2012, 13:58
Ok, ti ringrazio ;)
fabio336
17-02-2012, 18:21
TNT
riferimento mittente
AM*********
data di spedizione
16/02/2012
località di partenza
10099 SAN MAURO TORINESE TO
località di arrivo
00012 GUIDONIA RM
filiale di competenza
RM5 - 00131 ROMA RM
ultimo status
17/02/2012 Mancava l'interessato al ritiro della spedizione
:incazzed:
Sapete con chi posso lamentarmi?
papinist
17-02-2012, 18:27
se è tnt-click, con l'assistenza per email
Qualcuno ha mai prenotato un ritiro tramite mySDA?
Io ho chiesto un ritiro per lunedì ma oltre ad un "codice prenotazione ritiro" non è arrivato altro: nessuna bolla, nessuna richiesta di pagamento, e facendo la richiesta non mi è stato chiesto neanche l'indirizzo di destinazione.
....ma come funziona?!?!
Bah!
Qualcuno ha mai prenotato un ritiro tramite mySDA?
Io ho chiesto un ritiro per lunedì ma oltre ad un "codice prenotazione ritiro" non è arrivato altro: nessuna bolla, nessuna richiesta di pagamento, e facendo la richiesta non mi è stato chiesto neanche l'indirizzo di destinazione.
....ma come funziona?!?!
Bah!
Mi rispondo da solo.
Poichè non avevo ricevuto nessuna bolla e non sapevo a quanto ammontava la spesa ho preferito annullare il ritiro inoltrando una comunicazione via mail e telefonando oggi al numero 199 SDA.
Alla fine il corriere è passato comunque (quindi nulla da dire sulla precisione con cui vengono gestite le pratiche) ma, poichè ormai conosco il abbastanza bene il ragazzo che passa nella mia zona, ho chiesto quanto mi sarebbe costata la cosa, morale: pacco 46x46x42 peso 20 Kg, spesa complessiva circa 40 Euro :eek: :eek: :eek: :eek:
Annullare il ritiro è stata la cosa più saggia :asd:
Per spedire lo stesso pacco ho prenotato tramite pakki.it, selezionato la spedizione priority (supplemento di circa 5E) ed ho speso 15 Euro circa.
Sono stato contattato dalla filiale Bartolini di zona per concordare il ritiro per domani, vi farò sapere come è andata.
Fino ad ora non mi posso lamentare, ho chiesto info via mail e mi è arrivata subito la risposta; avevo prenotato il ritiro per oggi ma è slittato a domani forse perchè avevo prenotato sabato pomeriggio, forse perchè la filiale Bartolini della mia zona soffre di un ritardo cronico....boh!
Vi terrò informati sul servizio pakki.it ;)
The_Saint
20-02-2012, 15:29
Fino ad ora non mi posso lamentare, ho chiesto info via mail e mi è arrivata subito la risposta; avevo prenotato il ritiro per oggi ma è slittato a domani forse perchè avevo prenotato sabato pomeriggio, forse perchè la filiale Bartolini della mia zona soffre di un ritardo cronico....boh!
Vi terrò informati sul servizio pakki.it ;)Questo pakki.it era interessante per i servizi offerti, ma quando ho letto che utilizza bartolini mi sono venuti i brividi... :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36413682&postcount=1137
Questo pakki.it era interessante per i servizi offerti, ma quando ho letto che utilizza bartolini mi sono venuti i brividi... :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36413682&postcount=1137
Beh, Bartolini rappresenta forse una delle società di trasporto più importanti fra quelle che operano in Italia, per quel che mi riguarda non ho mai avuto problemi con loro (...e spero di non inziare proprio adesso!)
Vi farò sapere come è andata :sperem:
The_Saint
20-02-2012, 18:25
Beh, Bartolini rappresenta forse una delle società di trasporto più importanti fra quelle che operano in Italia, per quel che mi riguarda non ho mai avuto problemi con loro (...e spero di non inziare proprio adesso!)
Vi farò sapere come è andata :sperem:Grossi problemi non ne ho avuti nemmeno io, ma diciamo che sono molto disorganizzati, almeno per quel che riguarda la mia zona... un'altra volta ad esempio mi hanno fatto arrivare fino al loro deposito (non vicinissimo) per ritirare un pacco ed una volta arrivato mi hanno detto che era ancora in viaggio... ho avuto anche occasione di vedere come trattano i pacchi, meglio non pensarci...
Una domanda sulle etichette di spediamo.it
Le istruzioni così riportano
una o più Lettere di Vettura (di seguito LdV), in triplice copia, da stampare e da apporre sulla superficie più grande di ogni collo o, in caso di flyers, da inserire nelle apposite taschette. Sulla superficie di apposizione della LdV non devono essere presenti altri barcode se non quelli della LdV.
Incollare l'intero foglio a4 sul pacco non credo abbia molto senso... Devo quindi inserirlo in una busta?
PuppinoCbr
20-02-2012, 22:34
Assolutamente no.
Ritaglia e solo uno andrebbe in busta, mentre l'altro foglio per la ricevuta va fatto firmare e uno rimane a te e gli altri al corriere.
Per i documenti di trasporto, in solitamente consegno direttamente al corriere e pensa lui stesso ad applicarlo sul pacco.
Cosa però indispensabile é scrivere A MANO sul pacco l'indirizzo, in caso intertissero per errore i documenti di trasporto su pacco altrui.
Quindi una busta/tasca trasparente per forza di cose ci va?
Io ero abituato con tnt che bastava incollare semplicemente l'etichetta...
PuppinoCbr
20-02-2012, 22:39
No. O metti sul foglio stampato dello scotch trasparente (anche senza tasca) oppure consegni al corriere il foglio e pensa lui alla tasca e foglio.
Quindi, se ho ben capito, posso ritagliarne una, applicarla con lo scotch e consegnare le altre due al corriere.
PuppinoCbr
20-02-2012, 22:44
Quindi, se ho ben capito, posso ritagliarne una, applicarla con lo scotch e consegnare le altre due al corriere.
Perfetto.
Sono 3 giorni che aspeetto il ritiro da parte di tnt-click....ma sono sfigato solo io???? :muro: :muro: :muro:
totocrista
23-02-2012, 10:32
Sono 3 giorni che aspeetto il ritiro da parte di tnt-click....ma sono sfigato solo io???? :muro: :muro: :muro:
è strano contattateli per e-mail all'assistenza
totocrista
23-02-2012, 12:58
Non so se può interessarvi, ma dall'inizio di febbraio con la filiale di ravenna e a seguire tutte le altre 12 filiali di UPS cederanno il servizio ad SDA... quindi niente più consegne dirette da ups ma tutte gestite da sda:
http://www.diritto24.ilsole24ore.com/avvocatoAffari/dagliStudi/2011/12/carnelutti-roma-studio-scaravilli-e-dla-piper-nellaccordo-tra-sda-express-courier-spa-e-ups-per-la-gestione-delle-spedizioni-in-italia-e-allestero.html
PuppinoCbr
23-02-2012, 14:56
Grazie per la info ;)
mukuro_w
24-02-2012, 21:34
Domandona, devo prenotare un ritiro per un tizio che non ha la stampante e non può stampare il documento di trasporto; può semplicemente scrivere i dati a penna su un foglio?
ThereThere
24-02-2012, 21:36
Domandona, devo prenotare un ritiro per un tizio che non ha la stampante e non può stampare il documento di trasporto; può semplicemente scrivere i dati a penna su un foglio?
Direi di no, la cosa più semplice è quella di recarsi in fotocopisteria e farsi stampare una copia ;)
Spedireweb é affidabile? Avevo intenzione di spedire delle cose tramite loro, ma non vorrei avere rogne...
PuppinoCbr
25-02-2012, 15:50
Spedireweb é affidabile? Avevo intenzione di spedire delle cose tramite loro, ma non vorrei avere rogne...
Sda per SDA, vai su spediamo.it.. costa meno e sono più efficienti (almeno per me).
Anche io parecchio tempo fa usavo spedireweb. Poi ho cambiato per loro e semrpe tutto liscio.
totocrista
25-02-2012, 16:22
Sda per SDA, vai su spediamo.it.. costa meno e sono più efficienti (almeno per me).
Anche io parecchio tempo fa usavo spedireweb. Poi ho cambiato per loro e semrpe tutto liscio.
Quoto!
Grazie per il consiglio, credo allora di usare spediamo.it :D
PuppinoCbr
25-02-2012, 22:32
Grazie per il consiglio, credo allora di usare spediamo.it :D
Figurati..
Tienici aggiornati ;)
Ieri ho prenotato un ritiro con spediamo.it per oggi...
a tutt'ora non sono ancora passati e non credo lo faranno ormai...
come funziona adesso?
devo contattarli? oppure passeranno domani?
La prima volta non ho avuto di questi problemi..:rolleyes:
grazie a tutti
PuppinoCbr
27-02-2012, 17:48
In genere passano puntualmente.
Posso dirti che oggi ci sono stati dei problemi in molte filiali SDA a livello di gestione. Dovevano effettuare anche a me una consegna (non da spediamo.it ma da amazon che usa SDA) e venivano riportati dei ritardi.
Stessa cosa anche ad un mio amico in altra parte d'Italia.
Secondo me non ti conviene chiamare. Passeranno domani sicuramente.;)
che sfiga! :asd:
ormai per chiamare è tardi, farò domani...
ma chi conviene chiamare? spediamo.it o direttamente SDA?
Ieri ho prenotato un ritiro con spediamo.it per oggi...
a tutt'ora non sono ancora passati e non credo lo faranno ormai...
come funziona adesso?
devo contattarli? oppure passeranno domani?
La prima volta non ho avuto di questi problemi..:rolleyes:
grazie a tutti
non serve tu faccia niente, passano domani. Tutto dipende principalmente da che ora hai prenotato il ritiro. Comunque non preoccuparti, a me sono sempre passati il giorno programmato. Con spedireweb avevo più problemi, ritardavano spesso il ritiro (nonostante il ragazzo di sda che ritira sia sempre lo stesso)
che sfiga! :asd:
ormai per chiamare è tardi, farò domani...
ma chi conviene chiamare? spediamo.it o direttamente SDA?
sicuramente spediamo.it finchè il pacco non è stato preso in carico dal corriere. Puoi sia telefonare che contattarli in chat.
avevo letto male la risposta...avevo letto "ti conviene chiamare" :D :asd:
allora aspetto domani ;)
la prima volta sono stati eccellenti come tempistiche e servizio, e non penso sia stato un caso...
comunque la spedizione l'ho prenotata ieri alle 15-15.30 circa...
un po' al limite come orario, conviene prenotare prima; soprattutto in zone con molte consegne. Io abito in una zona in cui non ci sono grandi città, quindi difficilmente slittano il ritiro/consegna, ma magari se non sei lontano da torino, facile ci sia più confusione.
prossima volta prenoto prima...solo che è stata una cosa decisa all'ultimo :D
comunque vi ringrazio..e vi tengo aggiornati ;)
come non detto :asd:
non l'avevo scritto, ma per comodità, dovevano andare a ritirare in negozio da mio cognato (non a casa mia)...l'ho appena sentito e sono passati, scusandosi, poco dopo che ho scritto qua...
direi in ogni caso che è un ottimo servizio!! prenotato ieri e ritirato oggi! :D
PuppinoCbr
28-02-2012, 00:02
come non detto :asd:
non l'avevo scritto, ma per comodità, dovevano andare a ritirare in negozio da mio cognato (non a casa mia)...l'ho appena sentito e sono passati, scusandosi, poco dopo che ho scritto qua...
direi in ogni caso che è un ottimo servizio!! prenotato ieri e ritirato oggi! :D
Ne ero certo.. ;)
totocrista
28-02-2012, 09:15
Ulteriore spedizione prenotata con spediamo.it dopo quella di ieri che è già in consegna a 500 km di distanza... tuttavia vi devo informare che a mia precisa domanda spediamo.it mi ha risposto che non effettua ritiri in giornata, dicendomi che magari potrà essere un'idea per il futuro...
Ragazzi un'informazione: ma le tre strisce presneti nella prima pagina della bolla vanno tutte ritagliate e incollate sul pacco?
Non è come avveniva per spedireweb per i quali era necessario mettere sul pacco solo una striscia (l'altra andava al corriere, e la terza restava al mittente)?
totocrista
28-02-2012, 09:38
Ragazzi un'informazione: ma le tre strisce presneti nella prima pagina della bolla vanno tutte ritagliate e incollate sul pacco?
Non è come avveniva per spedireweb per i quali era necessario mettere sul pacco solo una striscia (l'altra andava al corriere, e la terza restava al mittente)?
Una va incollata sul pacco, una resta a te per ricevuta e l'altra o la metti insieme all'altra nella tasca trasparente o la dai al corriere e ci pensa lui...
Una va incollata sul pacco, una resta a te per ricevuta e l'altra o la metti insieme all'altra nella tasca trasparente o la dai al corriere e ci pensa lui...
Quindi tutto come per spedireweb-
Chiedevo perchè qui ci sono altre due pagine "Copia mittente" e "Copia Corriere" :confused:
Quindi tutto come per spedireweb-
Chiedevo perchè qui ci sono altre due pagine "Copia mittente" e "Copia Corriere" :confused:
Difatti non è come spedireweb.
Spedireweb fa le cose alla buona e fa firmare una delle tre copia della bolla. Qualche addetto, giustamente, si rifiuta e dice che quella serve a lui e deve prendersele tutte e tre.
Alll'addetto al ritiro vanno tutte e tre le copie della bolla ritagliata ed è sua cura applicarle al pacco con una tasca trasparente che lui ha (non vanno incollate o applicate ricoprendole di scotch).
La tua ricevuta, non è una delle tre bolle firmata ma il Manifest.
La seconda pagina del pdf che invia spediamo, la firmi tu e la dai al corriere insieme alle tre strisce di bolla. La terza invece la deve firmare lui a te che conservi per ricevuta.
Questa è la regolare procedura. Poi ognuno (clienti e addetti al ritiro) fa e ti dirà di fare in mille modi diversi.
Spedireweb fa le cose alla buona e fa firmare una delle tre copia della bolla. Qualche addetto, giustamente, si rifiuta e dice che quella serve a lui e deve prendersele tutte e tre.
Alll'addetto al ritiro vanno tutte e tre le copie della bolla ritagliata ed è sua cura applicarle al pacco con una tasca trasparente che lui ha (non vanno incollate o applicate ricoprendole di scotch).
La seconda pagina del pdf che invia spediamo, la firmi tu e la dai al corriere insieme alle tre strisce di bolla. La terza invece la deve firmare lui a te che conservi per ricevuta.
Questa è la regolare procedura. Poi ognuno (clienti e addetti al ritiro) fa e ti dirà di fare in mille modi diversi.
Grazie mille...tutto chiaro.
;)
totocrista
28-02-2012, 10:48
Ma sei sicuro di questa cosa? perchè la prima volta che spedii con spediamo.it il corriere stesso presa una copia delle 3 me la firmò e me la lasciò, le altre 2 le prese lui... una come copia da lasciare al destinatario e l'altra come copia corriere... Ricordo che ho spedito altre volte in maniera diretta con sda... e la procedura era uguale...
Ma sei sicuro di questa cosa? perchè la prima volta che spedii con spediamo.it il corriere stesso presa una copia delle 3 me la firmò e me la lasciò, le altre 2 le prese lui... una come copia da lasciare al destinatario e l'altra come copia corriere... Ricordo che ho spedito altre volte in maniera diretta con sda... e la procedura era uguale...
Confermo quanto detto da ercagno.
E' appena passato il corriere SDA a ritirare e mi ha detto che due delle tre strisce vanno inserite in una sacca (che ha lui) e non incollate sul pacco.
L'unica cosa che posso dire è che finalmente c'è un servizio che funziona bene!
Ho provato spedireweb, pakki.it, TNT e adesso spediamo.it; l'unico che è passato quando era previsto è stato spediamo.it e avevo prenotato solo ieri alle 16...vedremo in futuro come si comporteranno.
Da me, mi sono trovato bene anche con TNT ma nella mia zona passano solo 3 volte alla settimana; SDA passa sempre invece.
totocrista
28-02-2012, 12:47
Confermo quanto detto da ercagno.
E' appena passato il corriere SDA a ritirare e mi ha detto che due delle tre strisce vanno inserite in una sacca (che ha lui) e non incollate sul pacco.
L'unica cosa che posso dire è che finalmente c'è un servizio che funziona bene!
Ho provato spedireweb, pakki.it, TNT e adesso spediamo.it; l'unico che è passato quando era previsto è stato spediamo.it e avevo prenotato solo ieri alle 16...vedremo in futuro come si comporteranno.
Da me, mi sono trovato bene anche con TNT ma nella mia zona passano solo 3 volte alla settimana; SDA passa sempre invece.
Allora mi scuso... comunque io metto sempre tutto in quelle bustine trasparenti dei raccoglitori, perchè non sono tutti i corrieri che ti lasciano la sacca... ad ogni modo l'importante è che sia andato tutto bene.
P.S. ma ti ha firmato il manifest o la bolla?
Allora mi scuso... comunque io metto sempre tutto in quelle bustine trasparenti dei raccoglitori, perchè non sono tutti i corrieri che ti lasciano la sacca... ad ogni modo l'importante è che sia andato tutto bene.
P.S. ma ti ha firmato il manifest o la bolla?
ha firmato il manifest.
Ha detto esattamente quello che ha detto ercagno. ;)
totocrista
28-02-2012, 13:24
ha firmato il manifest.
Ha detto esattamente quello che ha detto ercagno. ;)
Buono a sapersi:) a me invece hanno sempre fatto al contrario... mai firmato il manifest pur avendolo stampato... la prossima volta chiederò al corriere di farlo:)
Alla fine dopo 2 solleciti x e-mail sono passati al 5 giorno.
Veloci nella consegna, ma x il ritiro tnt-click ha sorpassato il precedente record di spedireweb (4 giorni)...
PuppinoCbr
29-02-2012, 01:26
Ancora una volta, spediamo.it/SDA ha effettuato il ritiro nella provincia di Salerno: puntualissimi come sempre.
Dovrei ricevere domani 29. :)
totocrista
29-02-2012, 10:14
Ancora una volta, spediamo.it/SDA ha effettuato il ritiro nella provincia di Salerno: puntualissimi come sempre.
Anch'io 2 ritiri negli ultimi 2 giorni puntualmente ritirati uno dell'altro ieri già consegnato l'altro spedito ieri oggi in consegna... (spediamo.it)
papinist
29-02-2012, 10:20
mia esperienza con tnt-click dopo un quindicina di spedizioni: ritiri sempre puntualissimi e consegne nel 90% dei casi in 1 giorno, in tutta italia.
Funziona veramente il ritiro in giornata, prenotando entro le 12: spesso ho prenotato verso le 10:30, oggi addirittura alle 11:10 (devono ancora passare, ma credo che verranno come sempre verso le 14:30)!
Comunque concordo sul fatto che dipende tutto dagli addetti di zona.
mia esperienza con tnt-click dopo un quindicina di spedizioni: ritiri sempre puntualissimi e consegne nel 90% dei casi in 1 giorno, in tutta italia.
Funziona veramente il ritiro in giornata, prenotando entro le 12: spesso ho prenotato verso le 10:30, oggi addirittura alle 11:10 (devono ancora passare, ma credo che verranno come sempre verso le 14:30)!
Assolutamente...tutto dipende dal corriere di zona; come ho detto precedentemente da me passano 3 volte alla settimana e quindi i ritiri e le consegne vengono fattie sempre e solo nei giorni stabiliti.
Quando c'è stato il problema degli scioperi degli autotrasportatori, il corriere TNT è venuto il sabato a consegnarmi della roba e mi ha detto tranquillamente che nella settimana successiva non sarebbe passato perchè avevano oltre 4000 colli da gestire.
Non dimentichiamo che in alcuni casi (vedi proprio TNT) gli addetti alla consegna sono pagati in funzione del numero di pacchi che portano e se pensiamo che ad esempio qui, sto poveraccio copre quasi mezza provincia è normale anche che pensi a gestire le cose per ottimizzare i costi servendo zone diverse in giorni diversi.
;)
Ryujimihira
29-02-2012, 14:08
ottimo a sapersi, è da un pò di tempo che avevo intenzione di utilizzarlo al posto di spedireweb (con il quale comunque non ho avuto problemi, al limite qualche ritiro in ritardo)
sui piccoli pacchi conviene di più
PuppinoCbr
29-02-2012, 18:11
Purtroppo, almeno per il mio punto di vista, i problemi iniziano qualora il destinatario sia assente, anche solo la prima volta.. (come già ampiamente descritto nei post più indietro).
papinist
29-02-2012, 18:21
Sì ma come ho riportato anch'io nei post più indietro, dopo il primo tentativo si può pianificare la seconda consegna.. non lo trovo poi così male, in questo modo sono sicuro che al secondo tentativo il destinatario c'è!
PuppinoCbr
29-02-2012, 18:28
Sì ma come ho riportato anch'io nei post più indietro, dopo il primo tentativo si può pianificare la seconda consegna.. non lo trovo poi così male, in questo modo sono sicuro che al secondo tentativo il destinatario c'è!
No no, per carità, infatti ho premesso "almeno per il mio punto di vista", nel senso che se non ho il tempo di seguire la spedizione una volta che hanno ritirato il pacco (e sono costretto a partire), se il destinatario è assente anche per la prima volta, non devo star li a "coordinare subito i lavori", cosa che invece non accade con spediamo.it in quanto i due tentativi successivi vengono fatti in automatico senza che io faccia nulla. Questo trovo molto più comodo (non oggettivamente, naturalmente). ;)
Nessuno di Genova, che ha avuto a che fare con spediamo.it ?
master3000
02-03-2012, 01:08
come funziona? e come si paga? quando passano a ritirare o al momento dell ordinazione?
PuppinoCbr
02-03-2012, 01:35
come funziona? e come si paga? quando passano a ritirare o al momento dell ordinazione?
Come già trattato post più indietro, vai sul sito (la registrazione non è obbligatoria), immetti i dati del pacco (peso, indirizzo etc), stampi le bolle e ricevute da far firmare (ti arrivano per email) e le consegni al corriere quando passa (scrivi anche l'indirizzo sul pacco per evenienza).
Si paga con carta di credito o paypal anche solo per la singola spedizione.
Passano in genere il giorno successivo alla prenotazione.
Consegnano in 24 ore (salvo imprevisti o isole)
Nel caso di mancata consegna per destinatario assente viene effettuata la riconsegna (GRATUITA) della spedizione il giorno successivo, in attesa di indicazioni.
Qualora non sia stato possibile consegnare al destinatario una spedizione inviamo al Cliente un email di apertura pratica di giacenza, che consiste nella comunicazione dell’impedimento alla consegna con indicazione del motivo e richiesta contestuale di istruzioni. La spedizione può essere svincolata dal cliente attraverso l'apposita funzionalità disponibile tramite il link riportato nell'email.
SPESE DI GIACENZA
Se la scelta viene effettuata dopo 3 giorni lavorativi dall'apertura della pratica di giacenza, a queste spese verranno sommate le seguenti:
- Dal 5° al 15° giorno vengono addebitate le spese di Giacenza Giornaliera secondo la seguente tariffa: 0,99 € + IVA al giorno per spedizione.
Spero di esser stato esaustivo ;)
master3000
02-03-2012, 02:20
Come già trattato post più indietro, vai sul sito (la registrazione non è obbligatoria), immetti i dati del pacco (peso, indirizzo etc), stampi le bolle e ricevute da far firmare (ti arrivano per email) e le consegni al corriere quando passa (scrivi anche l'indirizzo sul pacco per evenienza).
Si paga con carta di credito o paypal anche solo per la singola spedizione.
Passano in genere il giorno successivo alla prenotazione.
Consegnano in 24 ore (salvo imprevisti o isole)
SPESE DI GIACENZA
Spero di esser stato esaustivo ;)
grazie, gentilissimo :D
Giacomo.56
05-03-2012, 13:46
Visto che non si possono aprire thread chiedo in questa discussione. Qualcuno consce bene UPS? Quando si crea una spedizione o si programma un ritiro il pagamento al corriere come avviene? Online?
totocrista
06-03-2012, 12:20
Segnalo cambiamento delle tariffe di spedireweb... a mio avviso si stanno dando la zappa sui piedi perché non sono competitive... potevano anche abbassare la fascia 0-3... invece... mah... ad ogni modo ecco nel dettaglio:
La busta fino ad un Chilo in formato A4 ( Altezza 29 cm , Lunghezza 21 cm , Profondità 1 cm ) Solo 6.98€
Pacchi a partire da 6.98€ fino a 3 chili
da 1 fino a 3 chili 6.98 €
da 4 fino a 5 chili 7.69 €
da 6 fino a 10 chili 8.49 €
da 11 fino a 14 chili 8.99 €
da 15 fino a 30 chili 11.99 €
da 31 fino a 40 chili 13.99 €
da 41 fino a 50 chili 19.98 €
da 51 fino a 70 chili 24.98 €
da 71 fino a 80 chili 28.98 €
da 81 fino a 90 chili 32.29 €
da 91 fino a 100 chili 35.90 €
totocrista
06-03-2012, 12:21
Visto che non si possono aprire thread chiedo in questa discussione. Qualcuno consce bene UPS? Quando si crea una spedizione o si programma un ritiro il pagamento al corriere come avviene? Online?
La stai comprando direttamente da UPS? o da qualche servizio on-line tipo spedire.com?
Giacomo.56
06-03-2012, 13:54
La stai comprando direttamente da UPS? o da qualche servizio on-line tipo spedire.com?
Si, se vado sul sito di UPS e creo una spedizione come si paga? Online? E che differenza c' è tra il pagamento di UPS e di spedire.com?
totocrista
06-03-2012, 14:49
Si, se vado sul sito di UPS e creo una spedizione come si paga? Online? E che differenza c' è tra il pagamento di UPS e di spedire.com?
allora un po di chiarezza... se prenoti direttamente da ups puoi selezionare dal loro sito questa opzione in grassetto:
Per programmare un ritiro senza etichette (i documenti di spedizione vengono portati dall'autista), continuate qui di seguito.
Desidero pagare l'autista in contanti.
fatto salvo che se ti registri puoi anche pagare online
Se non hai un contratto con loro la spedizione occasionale ti potrebbe costare diverse decine di euro... (dal sito di un altro corriere, sda, leggo che la spedizione occasionale costa all'incirca 30 euro, quindi suppongo che ups sia ancora più costoso, ho fatto una prova con ups e sono all'incirca 35 - 40 euro).
La differenza con spedire.com che sia avvale anche di ups per le consegne come puoi vedere dal loro sito: www.spedire.com è che la spedizione la paghi sicuramente meno, in quanto sono loro ad avere un contratto con ups e quindi possono farti dei prezzi molto più bassi (solo che puoi pagare solo on-line), per il resto il servizio è identico!
spero di essere stato chiaro, ciao!
Giacomo.56
06-03-2012, 16:16
Ho capito la procedura di pagamento. Ma una cosa non mi è chiara. Si tratta della creazione della spedizione nel modo in cui l' hanno organizzata. Vedo che danno la possibilità di far inserire le misure dei colli da parte dell' utente. Ma in questo modo non rischiano che il cliente possa dare delle false misurazioni? Questa procedura non dovrebbe farla l' autista in persona per poi ricevere il pagamento?
totocrista
06-03-2012, 16:41
Ho capito la procedura di pagamento. Ma una cosa non mi è chiara. Si tratta della creazione della spedizione nel modo in cui l' hanno organizzata. Vedo che danno la possibilità di far inserire le misure dei colli da parte dell' utente. Ma in questo modo non rischiano che il cliente possa dare delle false misurazioni? Questa procedura non dovrebbe farla l' autista in persona per poi ricevere il pagamento?
In realtà non è facile imbrogliarli, anzi è quasi impossibile, perchè il pacco una volta che transita dai loro hub viene scandagliato in maniera del tutto automatica per quanto riguarda peso, volume, e dimensioni effettive... prima dell'arrivo o subito dopo la consegna verrai informato della differenza da pagare in caso di dati inseriti errati... :)
Giacomo.56
06-03-2012, 17:04
In realtà non è facile imbrogliarli, anzi è quasi impossibile, perchè il pacco una volta che transita dai loro hub viene scandagliato in maniera del tutto automatica per quanto riguarda peso, volume, e dimensioni effettive... prima dell'arrivo o subito dopo la consegna verrai informato della differenza da pagare in caso di dati inseriti errati... :)
Si, ma se organizzo una prenotazione online devo per forza darle io le misure? O può farlo anche l' autista? Se non sbaglio a DHL fa tutto l' autista. Forse lo imballa anche.
totocrista
06-03-2012, 17:31
Si, ma se organizzo una prenotazione online devo per forza darle io le misure? O può farlo anche l' autista? Se non sbaglio a DHL fa tutto l' autista. Forse lo imballa anche.
Io ho usato, spedireweb, spediamo.it con corriere sda e tnt-click con tnt, una volta anche bartolini.... ma mai nessuno ha mai preso le misure del pacco ne tanto meno lo ha imballato... e nessuno di questi servizi indicati ha l'opzione per farlo imballare e misurare dall'autista... e sinceramente non sapevo nemmeno fosse una cosa possibile...
Comunque credo di si... che sia tu a dover dare le misure, ma su questo punto non vedo dove sia il problema...
PuppinoCbr
07-03-2012, 11:09
Io ho usato, spedireweb, spediamo.it con corriere sda e tnt-click con tnt, una volta anche bartolini.... ma mai nessuno ha mai preso le misure del pacco ne tanto meno lo ha imballato... e nessuno di questi servizi indicati ha l'opzione per farlo imballare e misurare dall'autista... e sinceramente non sapevo nemmeno fosse una cosa possibile...
Comunque credo di si... che sia tu a dover dare le misure, ma su questo punto non vedo dove sia il problema...
Quoto e aggiungo: se sei impossibilitato di dare misure precise, l'importante è non stare sopra il peso-volume. Occhio e croce dai un peso che sicuramente ci stai dentro poichè se sballi anche di pochissimo, le misure/peso per quella categoria vengono controllate automaticamente dalle macchine e poi incorri in penali.
ciao a tutti devo spedire un pacco molto grosso 120x130x60 cm 40kg. che corriere economico posso usare? spediamo.it mi chiede circa 60€
totocrista
07-03-2012, 22:59
ciao a tutti devo spedire un pacco molto grosso 120x130x60 cm 40kg. che corriere economico posso usare? spediamo.it mi chiede circa 60€
purtroppo i prezzi sono quelli... il prezzo tutto sommato è basso! stiamo parlando di quasi 190 kg di peso volumetrico! a meno di questo non saprei... prova a scrivere a myship.it e fatti dare una quotazione o direttamente ad sda o tnt a questo punto...
PuppinoCbr
08-03-2012, 10:04
Se vedi alcuni post più indietro, avevo riportato una tabella camparativa, suddivisa per corrieri, con tutti i prezzi per scaglioni di peso.
;)
non lo trovo mi potresti linkare il post?
Ciao a tutti,
dovrei spedire in Germania un pacco di circa 5 Kg ma non riesco a trovare tariffe al di sotto dei 35 €...ho qualche speranza?
Qualcuno può, gentilmente, consigliarmi, qualche buon metodo di spedizione economico?
PuppinoCbr
08-03-2012, 12:19
non lo trovo mi potresti linkare il post?
Ecco qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36039332&postcount=993)
;)
totocrista
08-03-2012, 12:46
Ecco qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36039332&postcount=993)
;)
però purtroppo tutti questi non fanno al caso suo, perchè il suo pacco è come se pesasse 200 kg!
totocrista
08-03-2012, 12:48
Ciao a tutti,
dovrei spedire in Germania un pacco di circa 5 Kg ma non riesco a trovare tariffe al di sotto dei 35 €...ho qualche speranza?
Qualcuno può, gentilmente, consigliarmi, qualche buon metodo di spedizione economico?
spediamo.it dovrebbe stare sui 30, 31!
PuppinoCbr
08-03-2012, 14:12
però purtroppo tutti questi non fanno al caso suo, perchè il suo pacco è come se pesasse 200 kg!
Secondo la tabella ci sarebeb anche a di meno..
Già Spedireweb sta da 36 a 50 Kg___20.98 €
www.spedireoggi.com: UPS, Italia+Estero
fino a 30 Kg___14€
fino a 50 Kg___18€
fino a 70 Kg___26€
o - www.spedirelowcost.it: SDA, Italia
fino a 7 Kg____7.16€
7-15 Kg______9.18€
15-30 Kg____11.08€
30-50 Kg____20.57€
+50 Kg______30.25€
e altri ..
Certo, tocca vedere caso per caso, quanto influisca il peso/volume (non per tutti uguale). Già scremando i prezzi altissimi, su quelli più bassi può calcolare il peso volume singolarmente.. Penso che non arrivi di certo a 60e.. :)
PuppinoCbr
08-03-2012, 14:14
Ciao a tutti,
Intanto consulta la tabella indicata nel link poco su. Già scremi chi tratta l'estero e chi no. In base a quello, vedi i prezzi per l'estero in base al peso/volume. ;)
totocrista
08-03-2012, 14:50
Secondo la tabella ci sarebeb anche a di meno..
Già Spedireweb sta da 36 a 50 Kg___20.98 €
www.spedireoggi.com: UPS, Italia+Estero
fino a 30 Kg___14€
fino a 50 Kg___18€
fino a 70 Kg___26€
o - www.spedirelowcost.it: SDA, Italia
fino a 7 Kg____7.16€
7-15 Kg______9.18€
15-30 Kg____11.08€
30-50 Kg____20.57€
+50 Kg______30.25€
e altri ..
Certo, tocca vedere caso per caso, quanto influisca il peso/volume (non per tutti uguale). Già scremando i prezzi altissimi, su quelli più bassi può calcolare il peso volume singolarmente.. Penso che non arrivi di certo a 60e.. :)
Non ti voglio contraddire però la tabella parla chiaro... si arriva max a 100 kg... se provi a mettere quelle misure su spedireweb ti dice che è troppo grande, su spediamo.it ti da 61 euro e su pakki.it 70... in questo caso il fatto che il pacco pesi 40 kg reali non conta! perchè per il corriere ne pesa 200!
Giacomo.56
08-03-2012, 15:20
allora un po di chiarezza... se prenoti direttamente da ups puoi selezionare dal loro sito questa opzione in grassetto:
Per programmare un ritiro senza etichette (i documenti di spedizione vengono portati dall'autista), continuate qui di seguito.
Desidero pagare l'autista in contanti.
fatto salvo che se ti registri puoi anche pagare online
Se non hai un contratto con loro la spedizione occasionale ti potrebbe costare diverse decine di euro... (dal sito di un altro corriere, sda, leggo che la spedizione occasionale costa all'incirca 30 euro, quindi suppongo che ups sia ancora più costoso, ho fatto una prova con ups e sono all'incirca 35 - 40 euro).
La differenza con spedire.com che sia avvale anche di ups per le consegne come puoi vedere dal loro sito: www.spedire.com è che la spedizione la paghi sicuramente meno, in quanto sono loro ad avere un contratto con ups e quindi possono farti dei prezzi molto più bassi (solo che puoi pagare solo on-line), per il resto il servizio è identico!
spero di essere stato chiaro, ciao!
Ma su spedire.com si può pagare anche senza registrazione?
PuppinoCbr
08-03-2012, 16:07
Non ti voglio contraddire però la tabella parla chiaro... si arriva max a 100 kg... se provi a mettere quelle misure su spedireweb ti dice che è troppo grande, su spediamo.it ti da 61 euro e su pakki.it 70... in questo caso il fatto che il pacco pesi 40 kg reali non conta! perchè per il corriere ne pesa 200!
No no, per carità, non mi contraddici affatto ;)
Avevo premesso infatti "..tocca vedere caso per caso, quanto influisca il peso/volume..".
Non sono andato a verificare sui siti quanto peso risultasse, a prescindere da quello effettivo, con quelle misure.
Se il coefficiente peso/volume indica 200kg (poco più poco meno per altri), è un bel problema per il portafogli :stordita:
totocrista
08-03-2012, 17:34
Ma su spedire.com si può pagare anche senza registrazione?
penso di si!
Sono riuscito a farmi amico il corriere di tnt-click :p ora mi chiama e mi dice quando viene :D Finalmente!!!!!
totocrista
08-03-2012, 20:16
Sono riuscito a farmi amico il corriere di tnt-click :p ora mi chiama e mi dice quando viene :D Finalmente!!!!!
Positivo!!:D
Il miglior prezzo sarebbe di ecoparcel ma....in giro non è che se ne parli benissimo..
The_Saint
09-03-2012, 16:13
Novità da SpedireWeb:
Gentile cliente,
nel 2012 Spedireweb cresce e si rinnova radicalmente.
Lo staff di Spedireweb - che questi mesi ha raccolto e ascoltato le vostre richieste, le vostre lamentele e i vostri elogi - vuole offrire un servizio di qualità che sia sempre più vicino alle vostre esigenze.
Obiettivo principale del nuovo Spedireweb è dunque la creazione di un Customer Care più funzionale, rapido ed efficiente: abbiamo finalmente attivato un call center interno all'azienda con un numero geografico (06 666 24 400) senza sovrapprezzo per chi chiama, un nuovo servizio di tracking delle spedizioni più puntuale ed aggiornato, raggiungibile sia telefonicamente che via web, ed una maggiore integrazione con il corriere.
Sono in arrivo nuovi servizi: spedizioni internazionali, consegna al piano, al sabato e su appuntamento, e tante novità che troverete in un sito rinnovato nella grafica e in tutte le sue funzionalità, ancora più facile e accessibile.
E' già disponibile, inoltre, il servizio di ritiro in giornata nelle principali città italiane.
Spedireweb vuole offrirvi, infatti, livelli di servizio sempre più alti e, malgrado l'incremento dei costi industriali ha deciso di limitare al minimo l'aumento del proprio listino prezzi, lasciare invariato il costo delle spedizioni per le fasce di peso più utilizzate dai clienti e abbassare il costo del contrassegno.
Lo staff di SpedirewebSe mantengono tutte queste promesse, non sarebbe affatto male... :)
totocrista
09-03-2012, 16:51
Novità da SpedireWeb:
Se mantengono tutte queste promesse, non sarebbe affatto male... :)
Sarà che hanno già messo il ritiro in giornata, però trovo patetico che visto che sono passate le 17.30 non si possa prenotare una spedizione per lunedì!!! E' una cosa ridicola!
Inoltre con l'aumento dei prezzi credo che convenga comunque spediamo.it, considerando che la consegna al sabato se la faranno pagare minimo 4 o 5 euro, altro che costi industriali maggiorati per loro!
Se magari questi servizi aggiuntivi fossero gratuiti potrei capire l'aumento... ma mi ci gioco tutto che non lo sarà...
PuppinoCbr
09-03-2012, 23:56
Novità da SpedireWeb:
Se mantengono tutte queste promesse, non sarebbe affatto male... :)
Stiamo a vedere.
Spero per loro che non facciano come al solito..
c'è qualcuno che ha provato ecoparcel?
peccato che per pagare ecoparcel bisogna prima ricaricare il conto tramite bonifico...
Io ho urgenza di spedire...quindi mi toccherà pagare 28 € con spedireoggi.com :(
totocrista
12-03-2012, 12:35
Novità da SpedireWeb:
Sapete che le novità di spedireweb non hanno una data precisa di applicazione??? l'ho letto adesso sulla loro pagina di fb... dicono che era solo una newsletter per informare i clienti di cosa vorrebbero sviluppare... mah!
totocrista
13-03-2012, 15:19
qualcuno ha mai usato spedirelowcost.it e comespedire.com? opinioni? su che corriere si appoggiano?
Ragazzi ho invitato un mio amico ad iscriversi a spediamo.it , lui deve effettuare piu di 20 spedizioni.. ho letto che puo avere uno sconto del 15% sul suo primo ordine....:cool:
cosa si intende per primo ordine ?:confused:
Chiedo ciò dato che mi ha detto che dovrà effettuare piu di 20 spedizioni ma con 2 scaglioni da 10 alla volta....:rolleyes: ( in due tempi in pratica)
potrà usufruire dello sconto del 15% solo sul primo scaglione di 10 spedizioni ? o se ne acquista tutte e 20 e passa in una volta puo poi decidere di "consumare" il credito restante in un secondo momento e quindi poter usufruire dello sconto del 15% per tutte le spedizioni (20 e passa) ?:confused:
P.S. Ovviamente, poi ho letto che io "guadagnerei" circa 0,10€ a sua spedizione effettuata, ho capito bene?:confused:
Grazie mille per le risposte!;)
dinamite2
14-03-2012, 20:45
ragazzi devo spedire per domani dei pacchi, ma ho finito le bustine dove mettere le lettere di vettura.
Posso attaccarle con lo scotch trasparente sul pacco o ci sono problemi?
Chiedo perche altrimenti a che servirebbero le due copie da dare al corriere?
ragazzi devo spedire per domani dei pacchi, ma ho finito le bustine dove mettere le lettere di vettura.
Posso attaccarle con lo scotch trasparente sul pacco o ci sono problemi?
Chiedo perche altrimenti a che servirebbero le due copie da dare al corriere?
sì vai tranquillo!;)
totocrista
15-03-2012, 09:23
Ragazzi ho invitato un mio amico ad iscriversi a spediamo.it , lui deve effettuare piu di 20 spedizioni.. ho letto che puo avere uno sconto del 15% sul suo primo ordine....:cool:
cosa si intende per primo ordine ?:confused:
Chiedo ciò dato che mi ha detto che dovrà effettuare piu di 20 spedizioni ma con 2 scaglioni da 10 alla volta....:rolleyes: ( in due tempi in pratica)
potrà usufruire dello sconto del 15% solo sul primo scaglione di 10 spedizioni ? o se ne acquista tutte e 20 e passa in una volta puo poi decidere di "consumare" il credito restante in un secondo momento e quindi poter usufruire dello sconto del 15% per tutte le spedizioni (20 e passa) ?:confused:
P.S. Ovviamente, poi ho letto che io "guadagnerei" circa 0,10€ a sua spedizione effettuata, ho capito bene?:confused:
Grazie mille per le risposte!;)
Come dice l'asterisco:
* L'ordine può includere tante spedizioni nazionali, meglio di così...
Lo sconto non si applica alle spedizioni internazionali,
ma se un tuo amico effettua una spedizione internazionale ti fa comunque guadagnare 10 centesimi di €.
In sostanza al prezzo totale dell'ordine ci sarà uno sconto del 15%... quindi se deve spedire 10 colli avrà il 15% di sconto su tali colli...:)
e si, guadagneresti 0,10 cent ogni spedizione che effettua, comprese quelle internazionali...
Come dice l'asterisco:
* L'ordine può includere tante spedizioni nazionali, meglio di così...
Lo sconto non si applica alle spedizioni internazionali,
ma se un tuo amico effettua una spedizione internazionale ti fa comunque guadagnare 10 centesimi di €.
In sostanza al prezzo totale dell'ordine ci sarà uno sconto del 15%... quindi se deve spedire 10 colli avrà il 15% di sconto su tali colli...:)
e si, guadagneresti 0,10 cent ogni spedizione che effettua, comprese quelle internazionali...
Perdonami forse mi son spiegato male io....
ne deve spedire 25, di cui prima 10 e poi i restanti 15 nei seguenti giorni...
lo sconto va applicato sui primi 10 che spedirà? oppure sul totale dei 25 ?
ci tengo a precisare che puo pagare anche tutti e 25 all'inizio ma poi effettuare le spedizioni (restanti 15) in seguito...
:confused:
totocrista
15-03-2012, 10:00
Perdonami forse mi son spiegato male io....
ne deve spedire 25, di cui prima 10 e poi i restanti 15 nei seguenti giorni...
lo sconto va applicato sui primi 10 che spedirà? oppure sul totale dei 25 ?
ci tengo a precisare che puo pagare anche tutti e 25 all'inizio ma poi effettuare le spedizioni (restanti 15) in seguito...
:confused:
Ma quindi ricarica il conto per inserire i dati tramite .csv giusto? perchè su spediamo.it solo se ricarichi il conto puoi prenotare tutte queste spedizioni a indirizzi diversi in date diverse.
Se paga tramite ricarica del conto e fa tutte e 25 le spedizioni insieme lo sconto si applica a tutte e 25 credo... perchè sono tante spedizioni ma un unico ordine
Ma quindi ricarica il conto per inserire i dati tramite .csv giusto? perchè su spediamo.it solo se ricarichi il conto puoi prenotare tutte queste spedizioni a indirizzi diversi in date diverse.
Se paga tramite ricarica del conto e fa tutte e 25 le spedizioni insieme lo sconto si applica a tutte e 25 credo... perchè sono tante spedizioni ma un unico ordine
cosa intendi per".csv" ?
si ricarica(paga) il conto per un totale di 25 spedizioni.
ma le 25 spedizioni, le farà divise materialmente in 10 e poi 15.
lo sconto verrà applicato sul totale o solo sulle prime 10 ?!?
oldfield
15-03-2012, 10:51
Ragazzi,attenzione a "spedireweb" perchè da 2 settimane,mi stanno inviando delle mail,dove mi dicono che le ultime spedizioni,superavano i 5kg!!!
FALSO! i pacchi li peso sempre prima di spedirli,e di tutti i 5 ,non superavano i 4,3kg.
Quindi vogliono fare un prelievo automatico,dal mio conto paypal,di 1,60€ per pacco. :muro:
Ho minacciato denuncia,nel caso di prelievo dal mio conto,e...vediamo come và a finire.
totocrista
15-03-2012, 11:12
Ragazzi,attenzione a "spedireweb" perchè da 2 settimane,mi stanno inviando delle mail,dove mi dicono che le ultime spedizioni,superavano i 5kg!!!
FALSO! i pacchi li peso sempre prima di spedirli,e di tutti i 5 ,non superavano i 4,3kg.
Quindi vogliono fare un prelievo automatico,dal mio conto paypal,di 1,60€ per pacco. :muro:
Ho minacciato denuncia,nel caso di prelievo dal mio conto,e...vediamo come và a finire.
anche a me è successo... il problema è che quei dati li comunica sda... a me è capitato sia con spedireweb che con spediamo.it... e purtroppo loro si attengono alla storia che sda ha le bilance certificate dalle poste ecc ecc e che quei dati sono incontrovertibili...
totocrista
15-03-2012, 11:14
cosa intendi per".csv" ?
si ricarica(paga) il conto per un totale di 25 spedizioni.
ma le 25 spedizioni, le farà divise materialmente in 10 e poi 15.
lo sconto verrà applicato sul totale o solo sulle prime 10 ?!?
il .csv è un file excel con tutti i dati delle spedizioni...in ogni caso può anche inserire da interfaccia le varie spedizioni. Il problema sorge perchè spediamo.it accetta come ricarica minima 50 euro... e non può pagare le spedizioni multiple a indirizzi diversi come se fosse una singola con paypal ma deve necessariamente farsele scalare dal conto spediamo.it... in ogni caso se ricarica lo sconto verrà applicato a tutte e 25
il .csv è un file excel con tutti i dati delle spedizioni... da spediamo.it la ricarica minima è 50 euro... e non può pagare le spedizioni a indirizzi diversi come se fosse una singola... in ogni caso se ricarica lo sconto verrà applicato a tutte e 25
Ok perfetto, sì ricaricherà-pagherà l'importo esatto di tutte e 25 le spedizioni in un'unica soluzione.(suo primo acquisto)
Poi effettuerà materialmente le prime 10 spedizioni con ritiri, e poi in un secondo momento deciderà quanto effettuare le restanti 15..nei giorni seguenti...con ritiri ovviamente.
L'importante che riesce a sfruttare lo sconto del 15% su tutte e 25..;)
totocrista
15-03-2012, 11:23
Ok perfetto, sì ricaricherà-pagherà l'importo esatto di tutte e 25 le spedizioni in un'unica soluzione.(suo primo acquisto)
Poi effettuerà materialmente le prime 10 spedizioni con ritiri, e poi in un secondo momento deciderà quanto effettuare le restanti 15..nei giorni seguenti...con ritiri ovviamente.
L'importante che riesce a sfruttare lo sconto del 15% su tutte e 25..;)
aspetta però, non ho capito una cosa, forse mi sono spiegato male.è fatto salvo che all'atto delle prenotazione dovrà inserire le date di tutti i ritiri, non può semplicemente comprare 25 spedizioni come un carnet
totocrista
15-03-2012, 11:24
E non può nemmeno ricaricare l'importo esatto... le ricariche vanno di 50 in 50... quindi ricarica di 50 euro, 100 euro e così via...
aspetta però, non ho capito una cosa, forse mi sono spiegato male.è fatto salvo che all'atto delle prenotazione dovrà inserire le date di tutti i ritiri, non può semplicemente comprare 25 spedizioni come un carnet
Ah ecco, pensavo che si potesse usare il tutto come se fosse un "carnet"...
E non può nemmeno ricaricare l'importo esatto... le ricariche vanno di 50 in 50... quindi ricarica di 50 euro, 100 euro e così via...
eh ma quanto la fan difficile...su per giu come importo totale dovrebbe venir circa 145 euro...insomma deve necessariamente ricaricarne 150 ?:muro:
totocrista
15-03-2012, 11:40
eh ma quanto la fan difficile...su per giu come importo totale dovrebbe venir circa 145 euro...insomma deve necessariamente ricaricarne 150 ?:muro:
ehm.... mi dispiace ma c'è un ulteriore problema...
ehm.... mi dispiace ma c'è un ulteriore problema...
La fan davvero Difficile, con "D" maiuscola...:muro:
totocrista
15-03-2012, 11:45
ho visto anche con spedireweb e i tagli sono i medesimi, anzi c'è meno traffico in regalo...
totocrista
15-03-2012, 11:48
La fan davvero Difficile, con "D" maiuscola...:muro:
purtroppo non capisco tutte queste limitazioni a chi deve spedire più pacchi... ma non gli conviene provare direttamente a farsi fare un preventivo da un corriere?
purtroppo non capisco tutte queste limitazioni a chi deve spedire più pacchi... ma non gli conviene provare direttamente a farsi fare un preventivo da un corriere?
Idee riguardo a chi rivolgersi?
totocrista
15-03-2012, 11:53
Idee riguardo a chi rivolgersi?
dovrebbe provare a sentire un commerciale di qualche corriere... o sda o tnt...
Dal sito sda c'è un form per il contatto commerciale e anche da quello di tnt... può chiedere una quotazione!
certe volte i contratti anche se fai tipo tra i 20 e 50 spedizioni all'anno convengono!
dovrebbe provare a sentire un commerciale di qualche corriere... o sda o tnt...
Dal sito sda c'è un form per il contatto commerciale e anche da quello di tnt... può chiedere una quotazione!
certe volte i contratti anche se fai tipo tra i 20 e 50 spedizioni all'anno convengono!
Ok grazie per le info....il punto è che facendo una media, così facendo tramite spediamo.it avrebbe speso circa 5,60 euro a spedizione (senza contare sconti 15% e quant'altro) non penso che si riesca ad avere un prezzo migliore con un commerciale di qualche corriere....
totocrista
15-03-2012, 12:55
Ok grazie per le info....il punto è che facendo una media, così facendo tramite spediamo.it avrebbe speso circa 5,60 euro a spedizione (senza contare sconti 15% e quant'altro) non penso che si riesca ad avere un prezzo migliore con un commerciale di qualche corriere....
non ti saprei dire a questo punto... dipende molto anche dalla tipologia e peso di pacchi che spedisce... tentar non nuoce:)
non ti saprei dire a questo punto... dipende molto anche dalla tipologia e peso di pacchi che spedisce... tentar non nuoce:)
vi terrò aggiornati in tal caso;)
Grazie comunque per le risposte ed info che mi hai fornito!;)
totocrista
15-03-2012, 13:08
vi terrò aggiornati in tal caso;)
Grazie comunque per le risposte ed info che mi hai fornito!;)
Di niente ;)
totocrista
15-03-2012, 16:39
SpedireWeb
59 minuti fa
Gentili Clienti, ci siamo accorti di un errore all'interno dei nostri sistemi che ha generato durante la giornata di ieri e oggi l'invio di e mail d' integrazione che riportano informazioni non corrette per la maggior parte di voi. Stiamo analizzando la casistica e provvederemo nel minor tempo possibile a risolvere il disguido. Vi chiediamo gentilmente di attendere l'esito delle nostre verifiche! Saluti.
totocrista
16-03-2012, 14:55
Ragazzi ho appena ricevuto una mail di OMEST, anche per loro si profilano degli aumenti:
questo è il nuovo listino:
Listino prezzi 2012
valido a partire dal 01/04/2012
INCLUSO AI TUOI PREZZI:
- Ritiro a domicilio e 3 tentativi di consegna.
- Senza supplemento per GIACENZE, INDIRIZZI ERRATI e RITORNO AL MITTENTE.
- Senza supplemento per la Sicilia, la Calabria e la Sardegna (SCS).
< 3kg/ 65cm(somma tre lati) --> 6,30€
<10kg/ 95cm(somma tre lati) --> 8,55€
<20kg/120cm(somma tre lati) --> 9,65€
<30kg/140cm(somma tre lati) --> 10,85€
<50kg/165cm(somma tre lati) --> 17,35€
<70kg/240cm(somma tre lati) --> 39,55€
Tutti prezzi IVA esclusa
Questo invece il vecchio listino:
Peso/Dimensione Prezzo
< 3.0 kg /70 cm 05.29 €
< 10.0 kg /110 cm 07.53 €
< 20.0 kg /140 cm 08.99 €
< 30.0 kg /160 cm 09.97 €
< 50.0 kg /190 cm 16.45 €
Tutti prezzi IVA esclusa
Possibile aumento dei prezzi anche per spediamo.it a questo punto?
Scusate se chiedo qui, ma SDA non consegna di sabato, giusto? :stordita:
illidan2000
16-03-2012, 15:18
Scusate se chiedo qui, ma SDA non consegna di sabato, giusto? :stordita:
no, ma puoi andare te a ritirare da loro (se ti è comodo)
ragazzi, un domanda, io stavo pensando di abbandonare le poste come vettore di consegna, qui dalle mie parti sarei comoda con tnt perche c'è una cartoleria non molto distante da casa mia che è un tnt point (o come si chiama); il punto è che girando per il sito tnt ho trovato una semplice pagina per calcolare in base al pacco e alla destinazione un "circa" di quello che si viene a spendere... ora mi sono ritrovato con un "conto" di 52 e qualcosa € per il servizio express 3gg e con 69 e qualcosa € per il servizio express 2gg, ora premetto che la distanza è circa padova-olbia, per cui diciamo che effettivamente non è delle piu corte ma caspio 52€ per un case da spedire mi sembra un pochino eccedente la norma...
avete suggerimenti in merito? non è che per caso eseistono servizi non menzionati nel sito che mi consentono di risparmiare qualcosina? ho letto inoltre che usando il servizio tnt-click e registrandosi è possibile avere sconti e servizi ulteriori però sul sito non riesco a capire bene come funzona e soprattutto quanto costa... l'unica cosa a cui ci tengono è che l'utente compili in 4 semplici passaggi i dati di spedizione e l'effetuare il pagamento...
vorrei restare con tnt se fosse possibile dato che ho la possibilità di usufrire del tnt piont altrimenti devo ripiegare su qualcun altro, vorrei evitare sda e barolini per quanto possibile perche non sono proprio entusiasta di affidare a loro le mie spedizioni...
usa tnt click. ti registri compili la lettera di vettura e vengono a ritirare. consegna in 1 gg e ilcosto è bassissimo 7€ circa per un pacco.
vai sul sito tnt click e prova a calcolarti una spedizione
mi da 7.80€ con 5 kg di pacco (1 kg in piu del reale)
da casa mia a casa del destinatario
la cosa strana è che non è specificato ne la dimensione ne eventuali oneri, la consegna è in 3 gg che non è affatto male...
resto un po perplesso...
in pratica mi vengono a prendere il pacco a casa, fanno la stessa spedizione a 1/4 del prezzo che mi hanno fatto sul sito tnt (normale) e non ho costi aggiuntivi... tutto questo come mai? perche faccio tutto io da casa e risparmio un'ora di ufficio al contabile della tnt?
le misure le chiedono al passo successivo. questo servizio è come spedireweb ecc ecc solo fatto direttamente da tnt. non ce bisogno di abbonamenti ecc ecc. tu devi solo fare la bolla, pagare e aspettare che ti ritirano il pacco a casa.
la consegna è stimata in 3gg ma quasi sempre in italia(non isole) viene consegnato in 1gg
cmq il piu economico è spediamo.it solo che usa SDA
papinist
18-03-2012, 10:34
vai alla schermata successiva, quella dove inserisci anche le misure. Il peso su cui si basa il costo non è il 'peso' normale ma il maggiore tra peso reale e peso-volume, che è calcolato in base alle misure.
Edit: preceduto :)
le misure le chiedono al passo successivo. questo servizio è come spedireweb ecc ecc solo fatto direttamente da tnt. non ce bisogno di abbonamenti ecc ecc. tu devi solo fare la bolla, pagare e aspettare che ti ritirano il pacco a casa.
la consegna è stimata in 3gg ma quasi sempre in italia(non isole) viene consegnato in 1gg
vai alla schermata successiva, quella dove inserisci anche le misure. Il peso su cui si basa il costo non è il 'peso' normale ma il maggiore tra peso reale e peso-volume, che è calcolato in base alle misure.
Edit: preceduto :)
ok ragazzi, mi hanno ridimensionato il prezzo a circa 9€ il che non è affatto male...
ora vorrei capire bene come funziona il resto del servizio...
io compilo i dati relativi al pacco, i dati relativi a mittente e destinatario e poi?
pagamento? bolla e documenti vari? se mi registro che vantaggi ho?
pagamento tramite paypal se non sbaglio. una volta compilato tutto ti arriva la bola da stampare via mail. la dai al corriere e hai fatto.
registrandoti puoi vedere tutti i tuoi ordini
papinist
18-03-2012, 11:17
no il pagamento con paypal non è presente, puoi pagare solo con carta di credito o con un paio di sistemi proprietari di alcune banche.
Dopo che hai inserito tutti i dati e pagato, ti arriva per email (o scarichi dal sito) l'etichetta (1 sola) da attaccare al pacco. Quando arriva il corriere gli dai il pacchetto con l'etichetta già attaccata e non ti deve firmare niente.
Se ti registri hai lo storico delle spedizioni che hai fatto.
capito, allora ragazzi ci provo, mi sembra un servizio molto valido, vedo se riesco a pagare tramite mastercard che ho visto che sulla home c'è il logo oppure mi faccio abilitare la mia carta ai pagamenti online...
vi ringrazio... :)
Questa settimana ho spedito un pacco con Spediamo.it
6Kg 9€ pagato con paypal. il corriere è venuto a ritirare il giorno concordato (la mattina invece del pomeriggio), e il giorno dopo il pacco è arrivato a destinazione. è stato possibile tracciare lo stato sia sul sito di spediamo che su SDA.
Secondo me ottimo servizio.
ragazzi, mi dite per favore un servizio che si appoggia a tnt ed abbia prezzi come spedireweb?
grazie ;)
papinist
19-03-2012, 18:38
ragazzi, mi dite per favore un servizio che si appoggia a tnt ed abbia prezzi come spedireweb?
grazie ;)
io direi tnt-click :D
la busta fino a 1kg con spedireweb 6,98 con tnt-click 5,99
pacco da 1 a 3 kg spedireweb 6,98 tnt-click 6,99
mi sembra che suppergiù siamo lì..
io direi tnt-click :D
la busta fino a 1kg con spedireweb 6,98 con tnt-click 5,99
pacco da 1 a 3 kg spedireweb 6,98 tnt-click 6,99
mi sembra che suppergiù siamo lì..
direi che mi hai consigliato perfettamente :D
ma con questo servizio c'è il pagamento diretto come con spedireweb, oppure costa 1€ il pagamento con postepay?
papinist
19-03-2012, 18:54
non ci sono costi aggiuntivi però non puoi pagare con postepay, solo direttamente con carta di credito e altri due o tre servizi connessi con alcune banche (che non ricordo).
non ci sono costi aggiuntivi però non puoi pagare con postepay, solo direttamente con carta di credito e altri due o tre servizi connessi con alcune banche (che non ricordo).
prenotato il ritiro (addirittura per domani) e pagato con postepay....solo che, ho ricevuto per mail l'etichetta da stampare e attaccare sul pacco e fin qui tutto ok, ma non dovrei ricevere anche un altro foglio come ricevuta?
mi sa strano che non debba far firmare nulla al corriere....
papinist
19-03-2012, 21:40
prenotato il ritiro (addirittura per domani) e pagato con postepay....solo che, ho ricevuto per mail l'etichetta da stampare e attaccare sul pacco e fin qui tutto ok, ma non dovrei ricevere anche un altro foglio come ricevuta?
no, non ci sono altri fogli da far firmare al corriere. C'è solo l'etichetta che attacchi sul pacco.
Hai pagato con postepay? Cosa hai selezionato nelle opzioni di pagamento?
Per il ritiro, funziona davvero quello che dicono, cioè che puoi avere il ritiro in giornata prenotando entro le 12! Io ho prenotato al massimo alle 11 e sono passati a ritirare il pacco verso le 14.30 :eek:
totocrista
20-03-2012, 11:23
non so se vi interessa, comunque è notizia di questi giorni che ups ha comprato TNT:
(ANSA) - ROMA, 19 MAR - Fusione fra big nel comparto del trasporto pacchi e delle spedizioni. La statunitense Ups ha rilevato per 5,16 miliardi di euro la rivale olandese Tnt, portando a termine la piu' grande acquisizione della sua ultracentennale storia. Con questa operazione, il leader mondiale Ups lancia la sfida sul mercato europeo a Dhl, il piu' grande operatore del Vecchio Continente, di proprieta' di Deutsche Post.
se stampi 2 etichette in quella che rimane in mano tua il corriere attacca un adesivo con logo tnt con il numero della spedizione, quello è la prova di ritiro, così mi ha detto il corriere che ritira i miei paccchi.
P.S. dimenticavo qualche post più in su ho letto una Caxxata colossale! Per notizia, anche se non ha tutti fa piacere le isole sarebbero ancora Italia!!!
papinist
21-03-2012, 00:33
se stampi 2 etichette in quella che rimane in mano tua il corriere attacca un adesivo con logo tnt con il numero della spedizione, quello è la prova di ritiro, così mi ha detto il corriere che ritira i miei paccchi.
P.S. dimenticavo qualche post più in su ho letto una Caxxata colossale! Per notizia, anche se non ha tutti fa piacere le isole sarebbero ancora Italia!!!
il mio corriere tnt la prima volta mi ha chiesto se c'era anche qualcosa da firmare, gli ho detto di no e ha detto andava bene così. La seconda volta avevo stampato due copie dell'etichetta ma ha detto che non c'era bisogno e ora passa, prende il pacco e se ne va in dieci secondi.. :)
totocrista
21-03-2012, 07:30
Quoto in toto, siamo tutti italiani, isola d'elba, sicilia, sardegna, e varie isolette qua e la!
Inoltre non è vero che stimano in 3 giorni il tempo di consegna... quasi sempre è il giorno dopo, Sicilia e Sardegna invece sono 2, come tutti i corrieri nazionali.
P.S. ma a voi spediamo.it stamattina funziona?
beh per esempio sda non so a voi ma dalle mie parti è sempre un gg in ritardo, minimo, soprattutto sulle lunghe distanze, per esempio io ho una consegna in corso napoli-padova, doveva arrivare ieri e invece indovinate un po?
addirittura sempre con sda alcune consegne padova-palermo o padova-sassari hanno impiegato 1 settimana la prima e 10 gg la seconda (spedite lunedi, max martedi in mattinata) cosa che non mi è mai successa con i vari concorrenti...
ad ogni modo non voglio fare brutta pubblicità all'azienda, ma è semplicemente per capire se è la loro prassi lavorare cosi o se fatalità sono io lo sfigato che becca sempre i ritardi di consegna...
spedizioni palermo-roma sempre 2 giorni come da prassi con sda!
Talpa è sda che fa pena....a me da Pesaro Ancona (50km) 5 giorni!!!!!
Non regge con tnt
Quoto in toto, siamo tutti italiani, isola d'elba, sicilia, sardegna, e varie isolette qua e la!
Inoltre non è vero che stimano in 3 giorni il tempo di consegna... quasi sempre è il giorno dopo, Sicilia e Sardegna invece sono 2, come tutti i corrieri nazionali.
P.S. ma a voi spediamo.it stamattina funziona?
perche che prolemi ti da?:confused:
totocrista
21-03-2012, 11:08
perche che prolemi ti da?:confused:
Stamattina non mi funzionava... mi hanno risposto che avevano problemi di connettività... adesso è tutto ok!
Comunque io non ho da lamentarmi di SDA... ho fatto una marea di sped con loro, e solo una è arrivata con 1 giorno di ritardo... Nel complesso direi che è un' ottima media
Stamattina non mi funzionava... mi hanno risposto che avevano problemi di connettività... adesso è tutto ok!
Comunque io non ho da lamentarmi di SDA... ho fatto una marea di sped con loro, e solo una è arrivata con 1 giorno di ritardo... Nel complesso direi che è un' ottima media
Ah ok!;)
Io spero entro questa settimana di concludere quel discorso 10 spedizioni...sconto 15% amico....insomma vi terrò informati;)
totocrista
22-03-2012, 11:21
Ah ok!;)
Io spero entro questa settimana di concludere quel discorso 10 spedizioni...sconto 15% amico....insomma vi terrò informati;)
Facci sapere!
assurdo oggi è passato il corriere sda a ritirare il pacco ma non lo ha ritirato perche dice che era troppo grande e nel furgone non ci entrava! ha detto che passa domani. assurdo questo SDA!
Facci sapere!
Vado per fare la ricarica del conto spediamo.it , 100 euro + 5 di credito gratis, mi vuole far caricare solo tramite paypal ed applica l'iva , quindi mi richiede un totale di 121 euro ?? ma stiamo scherzando ?
Attendo vostre info in merito..:muro:
Vado per fare la ricarica del conto spediamo.it , 100 euro + 5 di credito gratis, mi vuole far caricare solo tramite paypal ed applica l'iva , quindi mi richiede un totale di 121 euro ?? ma stiamo scherzando ?
Attendo vostre info in merito..:muro:
Non ho ricaricato nulla, ho effettuato direttamente il pagamento tramite Paypal/postepay, e mi ha applicato lo sconto del 15% come primo acquisto ed ulteriore sconto di 0,10 per spedizione ;) :D
Ora domani attendo fiducioso per il ritiro...:rolleyes:
totocrista
22-03-2012, 18:20
Non ho ricaricato nulla, ho effettuato direttamente il pagamento tramite Paypal/postepay, e mi ha applicato lo sconto del 15% come primo acquisto ed ulteriore sconto di 0,10 per spedizione ;) :D
Ora domani attendo fiducioso per il ritiro...:rolleyes:
quindi si possono fare spedizioni multiple ad indirizzi diversi pagamento con paypal senza ricaricare?
quindi si possono fare spedizioni multiple ad indirizzi diversi pagamento con paypal senza ricaricare?
Esattamente.;)
totocrista
23-03-2012, 10:46
Esattamente.;)
una figata! avevo confuso con spedireweb... che non permette di fare questo...:)
una figata! avevo confuso con spedireweb... che non permette di fare questo...:)
Una figata sì! Anche se stamattina avrebbero dovuto ritirare...ma ancora nulla....:confused: :rolleyes: :muro:
Sono le 18:30 passate, e dopo aver segnalato il mancato ritiro di stamane (come avevo prenotato in fase d'ordine) all'assistenza clienti di spediamo.it, i quali mi hanno consigliato-invitato di attendere fino all'orario limite di ritiro ovvero 18:30, non so che fare, che dire, questa è la seconda volta che ci capito...prenoto un ritiro per il giorno dopo, ma nessuno si presenta a ritirare...che si fa ?:muro: :confused: :rolleyes: :muro:
Aggiornamento ad oggi.
Dopo la mia email di ieri, non ho ricevuto alcuna risposta, ed oggi cosa mi risulta sul tracking online ? RITIRATO ?!?
Ma stiamo scherzando ? Ieri non è venuto nessuno a ritirare e quindi i pacchi sono ancora qui, come mai sul tracking risulta RITIRATO?:confused: :muro:
manderò altra email all'assistenza clienti spediamo.it , speriamo che mi rispondano...e che si faccia luce sul tutto...mah...:muro: :mbe: :muro:
totocrista
24-03-2012, 14:17
Aggiornamento ad oggi.
Dopo la mia email di ieri, non ho ricevuto alcuna risposta, ed oggi cosa mi risulta sul tracking online ? RITIRATO ?!?
Ma stiamo scherzando ? Ieri non è venuto nessuno a ritirare e quindi i pacchi sono ancora qui, come mai sul tracking risulta RITIRATO?:confused: :muro:
manderò altra email all'assistenza clienti spediamo.it , speriamo che mi rispondano...e che si faccia luce sul tutto...mah...:muro: :mbe: :muro:
Contattali lunedì verso le 10 sulla chat sul sito... sarà una ridondanza del sistema... ci sta che comunque essendo molti pacchi il corriere non sia passato per mancanza di posto sul furgone...
Contattali lunedì verso le 10 sulla chat sul sito... sarà una ridondanza del sistema... ci sta che comunque essendo molti pacchi il corriere non sia passato per mancanza di posto sul furgone...
Ok ma almeno avvisare.....che modi...:muro: :mbe: :rolleyes:
la chat di spediamo.it cmq non funziona mai da ormai 1 mese
quoto, difatti li ho contattati via email...:rolleyes:
totocrista
24-03-2012, 17:05
io c'ho parlato via chat martedì
io ormai è un mese che non riesco a parlarci mai. dice sempre offline
Dopo svariate email di segnalazione da Venerdì 23/03/2012 per mancato ritiro da come previsto da ordine, oggi sono stato contattato telefonicamente dal corriere sda per appuntamento ritiro e ricevuto email anche da spediamo.it che si volevano accertare che è passato il corriere a ritirare effettivamente.
in conclusione direi che, salvo questo imprevisto, si tratta di una scelta valida spediamo.it
;)
AskForRaffo
27-03-2012, 08:38
Sapete cosa che corriere usa spediamo.it per l'estero?
Crazy rider89
27-03-2012, 08:39
Sapete cosa che corriere usa spediamo.it per l'estero?
UPS e sono mooooooooolto affidabili con consegna in 2-3gg.
Jeremy01
01-04-2012, 10:47
qualcuno ha esperienza si spedizioni all'estero tramite questi servizi on-line?
AskForRaffo
02-04-2012, 08:05
qualcuno ha esperienza si spedizioni all'estero tramite questi servizi on-line?
Ho utilizzato spedire.com per inviare pacchi in Germania diverse volte.
Servizio ottimo, veloce e tracking aggiornato puntualmente.
Spediamo.com offre il solito servizio e credo costi in filo meno tramite loro.
Ragazzi ma quindi per spedire in italia piccoli pacchi senza urgenza e spendendo poco? Spediamo.it?
Ragazzi ma quindi per spedire in italia piccoli pacchi senza urgenza e spendendo poco? Spediamo.it?
sì, vai tranquillo con loro.;)
sì, vai tranquillo con loro.;)
Grazie mille...spedireweb lo posso cestinare allora? Loro sono precisi con il ritiro?
EDIT: hai la casella degli mp piena!
Grazie mille...spedireweb lo posso cestinare allora? Loro sono precisi con il ritiro?
EDIT: hai la casella degli mp piena!
Non ti so dire...io ho sempre usato spediamo.it ...
P.S. ho liberato i pm!;)
Non ti so dire...io ho sempre usato spediamo.it ...
P.S. ho liberato i pm!;)
Ah ma almeno sono puntuali nel ritiro?
Ah ma almeno sono puntuali nel ritiro?
Non sempre!se leggi post addietro...magari ti posson tornare utili le info!!
Non sempre!se leggi post addietro...magari ti posson tornare utili le info!!
ehm tipo?
totocrista
06-04-2012, 12:58
Segnalo nuovo servizio di spedizioni online, credo sempre con sda:
http://www.ioinvio.it/
totocrista
06-04-2012, 16:52
Segnalo nuovo servizio di spedizioni online, credo sempre con sda:
anche se è tutto palesemente copiato da spedireweb... persino il pdf dell'imballaggio dice: spedireweb invece di ioinvio.... bho!!!!!
Jeremy01
08-04-2012, 12:27
dovrei spedire in polonia: cosa mi consigliate per avere meno inconvenienti possibile?
non mi è chiaro se ci possono essere dei costi aggiuntivi per chi spedisce, tipo se il destinatario non ritira/non si fa trovare ecc...
totocrista
08-04-2012, 23:49
dovrei spedire in polonia: cosa mi consigliate per avere meno inconvenienti possibile?
non mi è chiaro se ci possono essere dei costi aggiuntivi per chi spedisce, tipo se il destinatario non ritira/non si fa trovare ecc...
ti consiglio spediamo.it che usa ups e sono molto affidabili...
Segnalo che anche spedire.com adesso usa SDA (al posto di TNT).... oltre che UPS... prezzi: ALTI
Jeremy01
09-04-2012, 01:00
la giacenza la paga il mittente o il destinatario?
totocrista
09-04-2012, 07:23
la giacenza la paga il mittente o il destinatario?
Sempre chi paga la spedizione a loro! Però ti conviene contattarli via mail perchè non sono riiscito a trovare i termini di giacenza extra ITA nelle note legali.
Dopo una PESSIMA esperienza con SpedireWeb non posso che consigliare TntClick con cui mi sono trovato benissimo!
dejan_465
09-04-2012, 21:52
Confermo che tnt-click è spettacolare ritirano sempre il giorno dopo la prenotazione e consegnano massimo in 48H ;)
confermo anche io, tranne un ritardo in periodo "grande-nevicata" questo inverno, sempre puntuali nel ritiro/consegna
ormai uso solo tnt click...
Jeremy01
09-04-2012, 23:57
cosa mi consigliate per spedire un pacco di 1,5k in polonia? come costi (e ovviamente come affidabilità)?
papinist
10-04-2012, 13:53
Confermo che tnt-click è spettacolare ritirano sempre il giorno dopo la prenotazione e consegnano massimo in 48H ;)
non solo, più di una volta ho prenotato verso le 11 di mattina ed il ritiro è avvenuto il giorno stesso! :eek:
totocrista
10-04-2012, 17:47
Ho contattato ioinvio riguardo ragguagli su tentativi di consegna e di giacenza e mi hanno risposto che:
Gentile Cliente,
Le comunichiamo che al momento il ritiro parte dal giorno lavorativo immediatamente successivo per gli ordini inseriti entro le ore 17:00,senza che vi sia per ora la possibilità di ritiro in giornata,confermandole che Non escludiamo questa possibilità per il futuro.
Se l'ordine è in giacenza per destinatario assente,i tentativi di consegna sono almeno di 3/4,con richiesta di informazioni da parte del mittente,come ad esempio numero telefono destinatario,se non inserito, per sollecito contatto,confermandole che la giacenza non ha alcun costo ed i tempi oscillano dai 10/15 giorni.
Jeremy01
12-04-2012, 16:02
cosa mi consigliate per spedire negli stati uniti ? (è una vga, pacco da 1.5 kg)
DrFalken
12-04-2012, 16:17
cosa mi consigliate per spedire negli stati uniti ? (è una vga, pacco da 1.5 kg)
Occhio che fuori Europa è considerato export, dovrai allegare dei documenti per la dogana.
Per spedire vai tranquillo con UPS (per l'estero forse lo usa spediamo.it)...con un costo stimato di circa 70€
Prova a chiedere anche a spedireoggi.com se possono farti spedire in USA ad un prezzo ragionevole...
Jeremy01
12-04-2012, 16:32
Occhio che fuori Europa è considerato export, dovrai allegare dei documenti per la dogana.
Per spedire vai tranquillo con UPS (per l'estero forse lo usa spediamo.it)...con un costo stimato di circa 70€
Prova a chiedere anche a spedireoggi.com se possono farti spedire in USA ad un prezzo ragionevole...
non esiste piu economico di 70€?
sempre documentazione necessaria? (se si di che tipo?)
DrFalken
12-04-2012, 16:38
1. chiedi una quotazione ai vari siti che sono stati pubblicati in questo thread altrimenti c'è Express Mail Service (EMS) di Poste Italiane e te la cavi con 37€
2. non ne ho idea: chiedi a qualche corriere...
totocrista
12-04-2012, 16:54
devi compilare il modello cn22/23... se cerchi su google modello cn22 ti si apre la pagina poste italiane con il suddetto modello e la spiegazione di cui hai bisogno..
non ti converrebbe una raccomandata?
Tariffe (espresse in euro)
Scaglioni di peso Zona 2
fino a 20 g 5,60
oltre 20 g fino a 50 g 7,30
oltre 50 g fino a 100 g 8,00
oltre 100 g fino a 250 g 11,00
oltre 250 g fino a 350 g 12,50
oltre 350 g fino a 1000 g 18,00
oltre 1000 g fino a 2000 g 29,00
comunque con spediamo.it non viene 70 euro... è una VGA... quanto potrà pesare? 1 kg? 1,5 max e viene:
Stati Uniti
0,5kg 18,96
1kg,21,36
1,5kg 23,76
e 2kg 26,13
poi c'è una postilla con spediamo.it ma non so se applica sempre che è:
DAZI DOGANALI
Per le spedizioni al di fuori dell’UE, vengono addebitati i costi dei dazi doganali per un ammontare di € 15,00 + IVA per spedizione.
youssefalem
15-04-2012, 10:25
salve ragazzi a me vengono ritirare un pacco martedi prenotato da spedireconweb non so come devo inserire le bolle e a chi dare i fogli cosa fare? :( aiutatemi
The_Saint
16-04-2012, 07:12
salve ragazzi a me vengono ritirare un pacco martedi prenotato da spedireconweb non so come devo inserire le bolle e a chi dare i fogli cosa fare? :( aiutatemiE' tutto scritto nelle mail che ti arrivano o sul sito...
mister_slave
16-04-2012, 15:34
ragazzi ho prenotato per domani la spedizione con Spediamo.it
qualcuno l'ha già provato?
quando la spedisco la email con la lettera di vettura da stampare? la posso trovare sul loro sito ?
totocrista
17-04-2012, 09:43
ragazzi ho prenotato per domani la spedizione con Spediamo.it
qualcuno l'ha già provato?
quando la spedisco la email con la lettera di vettura da stampare? la posso trovare sul loro sito ?
Solitamente 10 minuti, comunque si è affidabile! fino a poco tempo fa non c'era la possibilità di trovarla sul sito, ora non so...
Prenotata ritiro per oggi in mattinata e sono venuti a prendere il pacco alla 10:30...adesso vediamo quando arriva!
totocrista
17-04-2012, 12:13
Prenotata ritiro per oggi in mattinata e sono venuti a prendere il pacco alla 10:30...adesso vediamo quando arriva!
ma con che operatore?
nuovo corriere:
già che collabori con poste italiane non fa presagire nulla di buono:stordita:
totocrista
18-04-2012, 08:01
nuovo corriere:
già che collabori con poste italiane non fa presagire nulla di buono:stordita:
Non è che collabora con posta italiane, è il servizio di spedizioni on-line di Poste Italiane, nello specifico il Corsorzio Logistica Pacchi, vale a dire SDA... quindi se ti trovi bene con SDA non è detto che il servizio sia scadente...
IcEMaN666
18-04-2012, 08:35
non sono riuscito a capire una cosa dal sito di tnt-click (che ho già usato con soddisfazione).
dovrei spedire una canna da pesca, inserita in una custodia a sua volta messa in un tubo di quelli di plastica arancioni degli scarichi, diametro 10cm altezza 2metri.
secondo voi me lo accetta?
Per quanto riguarda la base del pacco che ci metto?
Avevo intenzione di fare il calcolo peso/volume usando il diametro quindi ho pensato 10x10x200/4000 e viene fuori 5kg...accettabilissimo.
nel caso in cui il calcolo sia sbagliato, si paga una differenza netta o c'è una sorta di "multa" da pagare?
Avevo intenzione di fare il calcolo peso/volume usando il diametro quindi ho pensato 10x10x200/4000 e viene fuori 5kg
Hai pensato bene ;)
Salve
Conoscete qualche servizio più conveniente di spediamo.it?
Io l'ho usato per 5-6 spedizioni. Puntuali, consegna in 2gg, a volte anche in 1.
Per adesso mi son trovato benissimo, rapporto prezzo/servizio ottimo e nessuna iscrizione necessaria.
usano SDA, lo stesso che usa poste italiane.
totocrista
18-04-2012, 14:56
Salve
Conoscete qualche servizio più conveniente di spediamo.it?
Io l'ho usato per 5-6 spedizioni. Puntuali, consegna in 2gg, a volte anche in 1.
Per adesso mi son trovato benissimo, rapporto prezzo/servizio ottimo e nessuna iscrizione necessaria.
usano SDA, lo stesso che usa poste italiane.
Dipende dalla fascia di peso con cui spedisci maggiormente... ad oggi credo che fino ai 5 kg e forse di più, sia imbattibile...
Dipende dalla fascia di peso con cui spedisci maggiormente... ad oggi credo che fino ai 5 kg e forse di più, sia imbattibile...
per i pacchi più pesanti mi sa che conviene tnt click
avrei risparmiato 1,10€ se avessi spedito il mio scanner da 7kg con tnt :D
ho usato spedireweb per la prima volta la scorsa settimana e l'ho trovato ottimo...solo mi piacerebbe pagare la spedizione la ritiro , è possibile con qualche servizio alternativo ?
totocrista
19-04-2012, 11:07
ho usato spedireweb per la prima volta la scorsa settimana e l'ho trovato ottimo...solo mi piacerebbe pagare la spedizione la ritiro , è possibile con qualche servizio alternativo ?
no. con nessuno di questi è possibile...
fafathebest
21-04-2012, 00:56
Esiste un qualche servizio di questo tipo?
1)Devo acquistare un oggetto e non posso pagare in anticipo il venditore direttamente.
2)Prenoto il ritiro e pago il prezzo dell'oggetto online al corriere.
3)Il corriere passa a ritirare il pacco presso il venditore e dà direttamente i soldi a lui.
Una specie di contrassegno al contrario non so se mi sono spiegato bene :)
totocrista
21-04-2012, 11:15
Esiste un qualche servizio di questo tipo?
1)Devo acquistare un oggetto e non posso pagare in anticipo il venditore direttamente.
2)Prenoto il ritiro e pago il prezzo dell'oggetto online al corriere.
3)Il corriere passa a ritirare il pacco presso il venditore e dà direttamente i soldi a lui.
Una specie di contrassegno al contrario non so se mi sono spiegato bene :)
No, non esiste... Però il venditore può prenotarti una spedizione con contrassegno online e farti arrivare l'oggetto con un contrassegno del prezzo dell'oggetto + il prezzo della spedizione... Non è proprio come l'intendi tu ma dovrebbe funzionare!
ho usato per due volte spediamo.it e mi sono trovato benissimo...
adesso ho bisognodi spedire un pacco in Olanda (per un RMA con OCZ)...cosa consigliate?
cosa usa per l'estero spediamo.it?
considerate che è un pacchettino: circa 1kg e circa 18x15x5 cm ;)
AskForRaffo
23-04-2012, 09:25
ho usato per due volte spediamo.it e mi sono trovato benissimo...
adesso ho bisognodi spedire un pacco in Olanda (per un RMA con OCZ)...cosa consigliate?
cosa usa per l'estero spediamo.it?
considerate che è un pacchettino: circa 1kg e circa 18x15x5 cm ;)
Spediamo e Spedire.com usano UPS.
Consegnano in 2 gg in Europa. Tracking molto esaustivo.
I prezzi li trovi sui siti ma credono siano sui 20 euro per 1 kg.
bè se spediamo.it usa ups credo punterò su quello! :D
preferisco spendere qualcosina in più ma essere tranquillo...ci sarebbe la raccomandata internazionale con le poste ma non mi fido :asd:
Dopo una PESSIMA esperienza con SpedireWeb non posso che consigliare TntClick con cui mi sono trovato benissimo!
che ti è successo in particolare?
per quella che è la mia esperienza, ho sempre spedito con spedireweb, una cosa come 15 pacchi, idem un mio amico, e, adesso faccio gli scongiuri, ma non ho MAI avuto alcun problema! tutto sempre molto perfetto!
lunedì ho prenotato con spediamo.it un ritiro, previsto per domani, per una spedizione in Olanda...mi sono arrivate le mail di conferma d'ordine con scritto, che a seguito dei loro controlli, mi avrebbero mandato le ldv...
ancora non sono arrivate...è normale?
ho spedito due volte con loro, in Italia, e sono arrivate quasi subito..
totocrista
26-04-2012, 13:07
lunedì ho prenotato con spediamo.it un ritiro, previsto per domani, per una spedizione in Olanda...mi sono arrivate le mail di conferma d'ordine con scritto, che a seguito dei loro controlli, mi avrebbero mandato le ldv...
ancora non sono arrivate...è normale?
ho spedito due volte con loro, in Italia, e sono arrivate quasi subito..
I tempi di generazione delle bolle per le spedizioni fuori dall'Italia sono di 2 giorni...
ho chiamato e hanno avuto problemi di gestione con UPS (hanno cambiato il sistema di generazione delle ldv)...dovrebbe risolversi il tutto entro questa settimana e lunedì passano a ritirare il pacco...
Spedito sempre con GLS, sempre trovato molto bene:)
Io ho usato Spediamo.it e mi sono trovato benissimo! Ho prenotato il ritiro per il pomeriggio e il corriere è arrivato alle 3 a ritirare il pacco e il girno dopo alle 4 era già stato consegnato! Ottimo! Con le poste avrei dovuto pagare 3euro in più e sarebbe arrivato in una settimana!
direi che anche l'esperienza per una spedizione internazione con spediamo.it è stata eccellente!
Pacco ritirato il 30/04 e consegnato in Olanda il 02/05...e c'era pure il primo maggio di mezzo...
niente da dire :D
Alessio.16390
13-05-2012, 07:56
Spedireweb costa sempre di più..
Alternative rimanendo con SDA?
Alternative rimanendo con SDA?
http://www.spediamo.it/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.