PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PARAPENDIO E PARACADUTISMO

IBYZA
12-03-2010, 11:26
Apro questo thread perche non ne ho trovati altri .

tra due settimane "forse " vado a fare il mio primo lancio Tandem , Visto che mi hanno regalato uno di quei cofanetti dove poter scegliere diverse attività tra cui proprio (paracadutismo e parapendio)

Questa cosa è da molto tempo che vorrei provare ma non ho mai trovato il coraggio , ma mi sono deciso di provare .

Chi di voi ha provato ?
consigli? opinioni? ditemi tutto quello che puo essere utile per chi inizia....

Quel’è da preferire tra parapendio e paracadutismo?
Mi affascinano sia il paracadutismo sia il parapendio , pero sono indeciso , magari qualcuno che ha provato tutti e due puo consigliarmi.
Il parapendio mi affascina di piu perche il volo puo durare parecchio tempo , mentre sul paracadute dopo pochi minuti è tutto finito , inoltre penso sia piu sicuro.

ceccoos
12-03-2010, 11:40
Parapendio mi sembra più sicuro

Paracadutismo più emozionante (da stretta di culo..:D )

Non saprei ma dove vado in montagna in questi giorni stanno facende parecchie gare di Parapendio con Sci è sembra davvero bello.

madking
12-03-2010, 11:50
Fatto una volta in tandem, dovrei bissare questa estate.

Esperienza fantastica, consigliatissima

IBYZA
12-03-2010, 15:00
Fatto una volta in tandem, dovrei bissare questa estate.

Esperienza fantastica, consigliatissima

MA COSA HAI FATTO ?
paracadutismo o parapendio?

cagnaluia
13-03-2010, 15:16
vorrei iniziare il corso di vela, paracadutismo, ma non trovo un compagno all altezza della situazione.

IBYZA
08-05-2010, 03:15
domenica avevo il primo lancio , ma causa maltempo è stato rinviato!
:mad: :muro:

anonimizzato
08-05-2010, 11:01
Settimana scorsa sono rimasto in parola con un mio amico per andare a lanciarci col paracadute.

Ovviamente in tandem con istruttore legato al culo.

Lui vorrebbe buttarsi vestito da Elvis.

Alcune domande:
- Dove si può fare in Lombardia?
- Quanto costa?
- Cose a cui fare attenzione?
- Si muore?

Grazie.

IBYZA
08-05-2010, 11:44
- Si muore?

Grazie.

certo , un mio amico lo ha gia fatto una ventina di volte ecirca 10 volte è morto!
:sofico:

PENSO CHE se qualcosa vado storto sipossa anche morire , ma ci sono piu persone morte perche una tegola è caduta dal tetto che morti con il paracadute.
tieni presente che le misure di sicurezza sono molto alte , hai cmq un paracadute di emergenza, che devi far controllare da centri specializzati ogni tot lanci , che si apre in automatico ad una cera altezza e velocita se non ti si apre il paracadute.
da quello che ho letto in teoria anche se svieni e non controlli niente giu arrivi sano e salvo perche si apre in aurtomatico ( tranne se per caso becchi un cavo dell'alta tensione!
ma in quel caso vul dire che è proprio sfiga!)

anonimizzato
08-05-2010, 12:41
certo , un mio amico lo ha gia fatto una ventina di volte ecirca 10 volte è morto!

PENSO CHE se qualcosa vado storto sipossa anche morire , ma ci sono piu persone morte perche una tegola è caduta dal tetto che morti con il paracadute.
tieni presente che le misure di sicurezza sono molto alte , hai cmq un paracadute di emergenza, che devi far controllare da centri specializzati ogni tot lanci , che si apre in automatico ad una cera altezza e velocita se non ti si apre il paracadute.
da quello che ho letto in teoria anche se svieni e non controlli niente giu arrivi sano e salvo perche si apre in aurtomatico ( tranne se per caso becchi un cavo dell'alta tensione!

Si beh ma la mia era una battuta ovviamente. :asd:

Comunque non ho la MINIMA intenzione di buttarmi da solo, se vado ci vado in tandem con il Guru del paracadutismo italiano.

Quanto dura la caduta?

Se il paracadute non si apre la caduta dura di meno?

Grazie ancora.

cagnaluia
08-05-2010, 13:11

e vabbè... ci sono anche più tegole al mondo che paracaduti però... tirando le somme di paracadutisti ne muoiono di più..

cmq non me ne frega niente di morire, oddio... non in senso assoluto ovvio.. ma nel senso che è un problema secondario.

IBYZA
13-05-2010, 20:15
ho trovato questo video su youtube
guardatelo è davvero molto bello
http://www.youtube.com/watch?v=Ui8Pu4gOsmY